Visualizza Versione Completa : pulizia cerchi
maxsamurai
26/06/2008, 12:11
una delle cose più belle delle classiche sono i cerchi a raggi,ma la loro pulizia è uno sbattimento:wacko:usate qualche sistema particolare oppure vi armate di pazienza e frettate...
Pazienza, pazienza e ancora pazienza, comunque io uso uno scopino per pulire le bottiglie, ci metto una pezza sopra e passo tra un raggio e l'altro per lo sporco più grossolano e poi rifinisco a "mano libera" con una pezza e wd40.
CHRISTIANTILT
26/06/2008, 12:56
il wd 40 anche per i cerchi? io uso il synpol e sembra che durino puliti a lungo..
il wd 40 anche per i cerchi? io uso il synpol e sembra che durino puliti a lungo..
Ottimo il Synpol lo uso anche io, ma abitando al mare preferisco passarli col wd40 più spesso in maniera che rimanga un'impercettibile velo di protezione contro la corrosione da salsedine.......sono un pò maniaco lo so!
Chryguitar
26/06/2008, 17:01
Io uso prodotti dell'arexons (li compro a l'iper di bolzaneto, maxsamurai sa dov'è)... Il detergente carenature mi sembra un ottimo prodotto. P.s. state all'occhio al piscio dei cani, quando la lascio parcheggiata sotto casa della mia ragazza trovo sempre la sorpresa... Un giorno o l'altro mi armerò di fucile e farò il cecchino dal poggiolo (per sparare al padrone incivile, si intende...)
t-bird 63
26/06/2008, 23:25
Non so cosa tu intenda con "frettate", comunque di pazienza ne uso tanta e insieme a quella uso anch'io WD 40, come Gian.
Dimenticavo, col WD 40 ci pulisco anche le parti nere in metallo!
!!spettacolare!!
Hannibal
27/06/2008, 00:34
ma...
una bella idropulitrice no ?
WD40 se c'è sporco "bastardo" tipo catrame da asfalto appena steso oppure quando schizza un po' dalla catena appena lubrificata,e poi a volte il rinnova cromature dell'Arexon quello in pasta.E poi..........tantissima pazienza.A me diverte un sacco pulire i cerchi :coool:
Non so cosa tu intenda con "frettate", comunque di pazienza ne uso tanta e insieme a quella uso anch'io WD 40, come Gian.
!!spettacolare!!
t-bird ha ragione da vendere, io ci passo tutto il telaio e le bullonerie e viene uno spettacolo
maxsamurai
27/06/2008, 12:31
!!spettacolare!!
il verbo "frettare"è il sinonimo di sfregare:tongue:,scusa mi è scappato:wink_:
ma...
una bella idropulitrice no ?
L'IDROPULITRICEEEEE?????....:blink:....sulla mia Bonnie?????...:wub:..MAI!..:wink_:
scusate l'ingnoranza....per un neofita come me dove lo posso trovare il WD 40??? marca? costo??
grazie.
scusate l'ingnoranza....per un neofita come me dove lo posso trovare il WD 40??? marca? costo??
grazie.
Brumus tranquillo lo puoi trovare in qualsiasi negozio di ferramenta.......oppure se dovesse essere cosi difficili lo vendono anche tramite ebay mi pare, ti consiglio il flacone con maggiore capienza per convenienza.
Il prezzo dovrebbe andare dai 3 ai 6 euro in base al contenuto.
Grazie GIAN!!!!
...io l'unica volta che l'ho pulito ho usato lo Chant&Clair (...non so come si scrive...)...non basta???
Grazie GIAN!!!!
...io l'unica volta che l'ho pulito ho usato lo Chant&Clair (...non so come si scrive...)...non basta???
Allora consiglio spassionato:
Chante clair va benissimo su cerchi, raggi e parti verniciate di nero ma se provvedi a riscacquare tutto in fretta, gli sgrassatori troppo potenti possono opacizzare la vernice e sul nero è facile che accada...:wink_:
ok, allora farò tesoro dei tuoi consigli!
citazione da Karate kid:
metti la cera, togli la cera... metti la cera, togli la cera. etc etc etc etc
maxsamurai
27/06/2008, 23:15
citazione da Karate kid:
metti la cera, togli la cera... metti la cera, togli la cera. etc etc etc etc
toh il Sen Sei Mi-Hagi è un Triumphista:biggrin3: