Visualizza Versione Completa : Arrivederci ... STREET ... R
Ebbene si dopo un mese circa mi appresto a scrivere queste poche righe che più di addio ho speranza sian di ... arrivederci(anche perchè mi mancate).
Ho venduto la mia splendida fusion a prezzo pieno per motivi economici e vista l'occasione .. non ho potuto far altro. E' da questa mattina che sulla mia nuova moto pensavo a come scriver su questo che è ben più di un semplice forum e che mi spiace non poter più frequentare assiduamente.. Comunque sia ,venendo da un fz6 ed avendo avuto tra le mani il nuovo gioiellino triumph .. pensavo di aver raggiunto l'isola felice ormai dopo averne cambiate 5 di moto .. ma .. mai dire mai..
Pensate che da quando l'ho messa in vendita la streettina ... mi han chiamato almeno 10persone per acquistarla (l'ultimo da napoli..)
Ma veniamo al dunque ; appena venduta ho subito trovato un occasionissima quasi a metà prezzo di un altro modello di naked.. e l ho presa restandone stupefatto in positivo.. Ora non sto qui ad encomiare il nuovo acquisto ma ,visto che su questa non devo cambiare neppure un bullone per quanto perfetta è nel complesso qualità costruttiva - motore - ammortizzatori - telaio e freni ed un equilibrio dinamico da riferimento..mi viene da fare il confronto con la ex streettina :
Fermo restando che in mani adeguate ,la street è sicuramente la migliore attualmente media del mercato naked secondo me pecca in originale di troppi peccati di gioventù .
Il sistema mono e forcelle mi andava letteralmente in crisi provocando vagonate di vibrazioni se si tentava di spararla oltre i 200km /h (e da un telaio -motore derivato da una sportiva .. proprio non l'accetto)
la frenata nonostante i tubi a treccia era ben lontana da esser da riferimento ed occorreva strizzare discretamente la leva per ottenere un cospiquo effetto.
Inoltre personalmente penso abbian perso solo tempo nel tentativo di imitare gli scarichi alti della speed appesantendone eccessivamente l'immagine del posteriore oltre che il peso effettivo del retrotreno e mi pare strano non abbiano colto che lo scarico basso è tornato prepotentemente oltre che di moda anche per funzionalità nell'equilibrio dei pesi ..ma queste sono solo opinioni personali ovviamente.
I pregi invece sono quelli che fanno la vera street triple ,qualità costruttiva e cura anche nella strumentazione bellissima a parer mio
e snella bellezza direi unica ..
motore favoloso nelle prime 4marce fluido e questo si .. da riferimento!
ovviamente queste cose le sapevate già ,ma penso che dopo l'aumento di triumph e le note e ovvie difficoltà nelle consegne vista l'altissima richiesta , ora debbano anche pensare ad ottenere un equilibrio maggiore nella componentistica che già in altre moto compare..
Se occorre spender quasi 8000 euro per la street per poi dovergli cambiare freni ,scarichi ,e soprattutto ammortizzatori ... beh allora penso che il lavoro di triumph sia solo all'inizio su questo modello che è e rimane comunque stupendo nel complesso ma con ancora cose da metter a posto per avere una situazione ottimale.
Scrivo tutto questo oltre che per darvi un saluto ,sperando in una street R all'altezza della situazione e spero con lo scarico racing basso (ma dubito lo faranno),freni e impianto frenante all altezza della situazione ;una colorazione fantasiosa ed accattivante (non grigia vi prego!) e sinceramente secondo me ,il motore(se come ho letto)potrebbero lasciarlo tale e quale .. d'altronde dove li sfruttiamo più di 108cv ? in strada non credo proprio! Anche perchè spender 9000 eurini in una moto ancora da modificare... mi sembra davvero troppo!
A proposito grazie al boss per l'anteprima sul sito (anche se non ho capito dalle foto qual era il modello R visto che una aveva gli scarichi alti e l'altra .. no)
Scusate se non indico il modello attuale di moto che posseggo (ma non mi sembra il caso) vi posso solo dire che ha un divertimento di guida veramente alto e nel complesso .. non mi fa rimpiangere troppo la mia streettina (tranne per i favolosi zard dal rombo unico e favoloso..)
Nonostante ciò la street è sempre nel cuore e spero davvero .. Arrivederci splendida STREET .. a rivederci presto !
Un saluto a tutti
Max
hai fatto bene a venderla...
Dr. Jekyll
29/06/2008, 08:26
potevi farti una speed :wub:
Scusate se non indico il modello attuale di moto che posseggo (ma non mi sembra il caso)
Max
Perche'?
Che c'e' di strano a dirlo :blink:
E' un calabrone, di' la verita' :tongue:
... e va bè, però se nn ci dici che moto hai preso metà del tuo post nn ha "senso"... fai il confronto ma nn dici nulla:wink_:
Lamps
... e va bè, però se nn ci dici che moto hai preso metà del tuo post nn ha "senso"... fai il confronto ma nn dici nulla:wink_:
Lamps
Quoto.
Scusate se non indico il modello attuale di moto che posseggo (ma non mi sembra il caso)
Hai ragione , sopratutto perchè arriverebbero tonnelate di post, inutili, su quanto è migliore la Street e quanto male hai fatto a venderla.
Questo post invece mi dà l'occasione di far notare che il mezzo specifico ( la moto) è importatante ma NON è quallo che fà di mè un motociclista, quello che accende in mè la passione, amo il piacere di andare in moto ( con tutto quello che ne concerne) non il piacere di andare con QUELLA moto.
Se sei un Motociclista lo resterai con qualsiasi moto tu abbia comprato, dal calabrone a qualsiasi Custom, ed hai il mio rispetto.
Peace
P.S. Spero di non scatenare :flame:
Hai ragione , sopratutto perchè arriverebbero tonnelate di post, inutili, su quanto è migliore la Street e quanto male hai fatto a venderla.
Questo post invece mi dà l'occasione di far notare che il mezzo specifico ( la moto) è importatante ma NON è quallo che fà di mè un motociclista, quello che accende in mè la passione, amo il piacere di andare in moto ( con tutto quello che ne concerne) non il piacere di andare con QUELLA moto.
Se sei un Motociclista lo resterai con qualsiasi moto tu abbia comprato, dal calabrone a qualsiasi Custom, ed hai il mio rispetto.
Peace
P.S. Spero di non scatenare :flame:
Ma non e' affatto cosi' :)
Io ho la street ma adoro la bonneville, che problema c'e'? :blink:
E' bello sapere che moto ha preso semplicemente per curiosita', per confrontarci mica per andargli contro e per dire che la street e' meglio.
Cmq da come l'ha descritta sembra proprio una hornet :coool:
sirwines
29/06/2008, 13:56
..... E' da questa mattina che sulla mia nuova moto pensavo a come scriver su questo che è ben più di un semplice forum e che mi spiace non poter più frequentare assiduamente..
scusa ma chi ti ha detto che cambiare moto vuol dire abbandonare il forum???
siamo o no tutti motociclisti? (beh quasi tutti, dai :tongue:) :w00t::w00t:
Ok visto che insistete (ma non insultatetemi troppo..) è il calabrone trovato a prezzo stracciato con 900km e stra pluri accessoriato ... vi posto la foto giusto per completare il post . Pensate che quando l'ho vista la prima volta (al salone di milano l'anno scorso)mi è venuto un non lieve senso di vomito ... non mi piaceva proprio. poi l'estate scorsa l'ho provata e devo dire .. l'ho trovata impressionante per facilità di entrata in curva e con il miglior 4cilindri in circolaz senza ombra di dubbio. Ora che ce l'ho .. beh devo far tutti i complimenti a honda (che non ho mai amato) per un vero e proprio gioiellino alla portata di tutti .. Penso sicuramente di aver trovato la mia dimensione di moto .. frenata con un dito modulabile e perfetta ,in curva riesco ad entrare ad ogni velocità senza un problema di assetto e una discesa in piega veramente impressionante ..oltre al motore .. che paga coppia alla street .. ma di un elasticità pazzesca che ti fa affrontare gli scollinamenti anche in quarta con un filo di gas e ginocchio a terra. Tutto questo in totale sicurezza ;
intendiamoci non son un pilota da manetta sempre aperta anzi avendo già provato l'asfalto .. ci vado con le pinze e in totale sicurezza .. ma è proprio in questo tipo di situazione che senza accorgermene .. con questa moto riesco ad andare molto più forte che con qualunque altra fino ad oggi..
La differenza però è proprio agli alti .. dove si è sul "velluto" a 150 come a 200.. e questo devo dire mi piace molto.
Sulla street stavo iniziando a trovare un gran feeling ma solo dopo mesi .. e con in programma un sacco di modifiche che penso .. non dovrebbe neppure pensare un possessore di questa splendida idea triumph.
Poi il destino... ma come ho detto .. mai dire mai ...e la street a bellezza ,telaio e motore.. rimane la numero 1.
Solo spero i miglioramanti crescANO per un maggior equilibrio complessivo della moto.. ed è lì che tornerò (e non vedo l'ora..) ad esser triumphista convinto .. visto la grossa crescita che il marchio sta avendo. grazie e ..
a presto .
Max :wink_:
andrea_catania
29/06/2008, 14:41
madax la tua disamina da molti triumphisti sara' criticata ( penso ) perche' siamo di parte , condividuo il tuo punto di vista sul mono e le forche che non convincono se poi gli mettiamo pure i problemini al cambio che ha avuto non e' il massimo considera che non ha l'immobilazer e che i freni anteriori non mordono per come dovrebbero gli aspetti negativi non mancano.Ma il fascino che ha questa moto, le prestazioni ed il telaio sopperiscono alle mancanze ;ora comunque con l'uscita della "r" si risolvera' il tutto......a me personalmente la linea della hornet non mi piace ma e' un'ottima moto.....la considererei polivalente......una cosa che la trovo non concordante e' lo scarico basso tu lo consideri appesantire la linea , per me gli scarichi sotto sella sono fantastici come estetica anche perche' la street e' una moto snella ,ed lo scarico basso massimizzera' le masse ma la rende un po' scarna e' come se mancasse qualcosa sotto il sellino si viene a formare troppo "vuoto"........
bellosguardo
29/06/2008, 15:16
sarà...
ma la street ha un motore che il calabrone se lo sogna... tuttavia... si l'immobilaiser, i problemini di liquido di raffreddamento display, caldo che butta su e menate che si sentono in giro contano...
io... sinceramente non la cambierei mai la mia bambina è la mia bambina poi si come dici te mi piacerebbe avere più filing e stabilità in curva...
ma questo arriverà con l'esperienza... ho visto le gomme del TNE e loro la gomma la sfruttano tutta... :w00t:
tutto sto casino per una hornet...ma per piacere!!!
robitopomoto
29/06/2008, 16:52
tutto sto casino per una hornet...ma per piacere!!!
quontone!!:sick:
Ok che il reparto sospensioni non sarà dei migliori, ma non è certamente cosi' malvagio, e a quanto ho sentito è cmq meglio della concorrenza jap.
Poi la moto anche se un po' morbida ha un equilibrio fantastico, e credo che prima di fare certe critiche bisognerebbe saper guidare veramente bene...
cmq la horntett è un'ottima moto, brutta :biggrin3: ma affidabile...
A voi che state aspettando la street: RAGAZZI AVETE FATTO UN' OTTIMA SCELTA!!!:wub::wub::wub:
StreetMarcoTriple
29/06/2008, 17:25
si si...massimo rispetto,se ti rende felice...ma è una hornet
pareva che avessi comprato un 848 o chi sa cosa...
son categorie dove ad un pregio, c'è un difetto...il prezzo fa la differenza nelle naked....ma alla fin fine son lì...chi più chi meno!!!
Parlo così non perchè son di parte!!!
bà...ovviamente auguri comunque,contento te!!
mha........... ad ognuno la sua moto magari te ti trovi meglio sulla honda per il tipo di moto ,più fliuda più a portata d'uomo insomma ma che tu dica che la componentistica è migliore questo no,il MONO per esempio è lo stesso o poco più mono di primo equipaggiamento dal valore per case costruttrici da poche decine di euro non supera le 100,le forcelle ant. stesso discorso e via dicendo
se vuoi una moto performante e come piace a te devi mettere sempre le mani al portafoglio le sospensioni per esempio ne sono la prova lampante per non parlare di tutti gli altri piccoli ma importanti componenti vari che non troverai certo su moto da 8000 euro guida qualche mese la tua honda e vedrai che qualche marachella salta fuori anche lì.............
senza rancore ciao
Grimaldello
29/06/2008, 18:11
uno in meno....
Scusa ma...prima di prendere la Street non potevi provare la Hornet?
SI ma, ho vinto qualcosa? :D:D
Cmq se aveva un problema economico e' stato giusto vendere la street e se ha trovato pure la hornet a meta' prezzo allora ben venga, c'e' una vita avanti, chissa' quante altre moto provera' :)
anzi la Z a sto punto,ma de gustibus...
in bocca al lupo :wink_:
ok la hornet ha le sospenzioni regolabili, ma su strada che te ne fai?
e poi dici che il culo della street non è il massimo, ma quello della hornet proprio non si può guardare, era meglio quello della versione precedente.
No dai esteticamente non ha dubbi neanche lui :)
australia
29/06/2008, 22:46
Pensavo avessi preso il nuovo millone naked della honda, che dicono sia una gran moto, invece la hornet... Per carità bella moto anche quella, però la street ha un po' più carattere con i suoi pregi e i suoi difetti...
Comunque se l'hai venduta per questioni economiche o perché alla fine hai trovato in lei tutto quello di cui avevi bisogno, va bene così. Che problema c'è. Goditela!
ognuno fa le proprie scelte...cmq hondisti,triumpisti,ducastisti...prima di tutto MOTOCICLISTI!!!
kikotraipol
30/06/2008, 00:38
..ma la mia street sapete quanti ne ha mangiati di calabroni...anche con quelle sospensioni del c***o!!!...cmq sacrosanto è che ognuno fa le propie scelte e devono essere rispettate...stiamo sempre parlando di una hornet che a detta di molta gente è un'ottima moto per farci un pò di tutto..personalmente io propio non la stimo ma non perchè metto in dubbio le sue capacità a livello di pripulsore o di ciclistica..ma semplicemente perche l'ho sempre vista come uno sfamapopolo..cioè la moto che se la fanno tutti perchè ci puoi viaggiare,è comoda,ci puoi passeggiare,ci puoi andare in pista ecc ecc...ma secondo me una moto deve avere un propio indirizzo una propia utilità..il calabrone invece mette daccordo un pò tutti..ma alla fine se tiri le somme non è ne carne ne pesce..l'ho vista sempre come la moto di chi vuole qualcosa più di uno scooterone....poi per quanto riguarda le sospensioni origianali street è sacrosanto che fanno pietà..ma quelle si comprano..xò parcheggiare una moto che non è la solita moto..e al ritorno trovare sempre quel gruppetto di curiosi..non è cosa da moto qualsiasi..come dice la pubblicità della master card:Certe cose non si possono comprare!!!..
baronkarza
30/06/2008, 01:07
...l'importante è che tu non abbia rinunciato alla moto...
Bà per me probabilmente non era la moto per te...mi spaice, ma dirmi he la Hornet è migliore inciclistica mi spiace proprio, certo le critiche sul mono e forche qui si sperecano ma torno a dire che per guida su strada sono più che oneste e vorrei realmente vedere cosa si acquista con componenti più perfomanti..a mio parere proprio nulla neanche in sicurezza ..parlamo sempre di strade per la pista altro mondo e li la differenza ci stà sopratutto perchè ogni pista ha il suo setup ma su strada dubito che uno smonti ogni volta che cambia strada a regolarle...quindi quello che va bene su un percorso non va su un'altro e viceversa.
johnnyds83
30/06/2008, 11:42
hai fatto bene se le tue esigenze erano queste :wink_:
è vero l'importante è non rinunciare a essere motociclista!
ragà dire che le sospensioni della street sono le stesse su per giù a tutte le altre naked di media cilindrata ( a mio modesto parere) è una cazzata!
il meccanico triumph mi ha detto che questo mono è paragonabile al mono della prima hornet...questo mi ha detto che è successo perchè triumph è partita da un progetto troppo costoso, ovvero quello della daytona, e poi ha economizzato troppo su alcune cose, tipo sospensioni!
detto questo aggiungo che a me la mia street fa impazzire e non la cambierei con nessun'altra :biggrin3:
hai fatto bene a venderla...
quoto...
uno in meno....
quoto ancora...
mavàaccaghér!
quoto me stesso...:rolleyes:
Antriple
30/06/2008, 17:44
Non aspettare la street r, che forse non sarà il massimo, ma la street rr, magari quando la quoteranno 5mila€
ok la hornet ha le sospenzioni regolabili, ma su strada che te ne fai?
e poi dici che il culo della street non è il massimo, ma quello della hornet proprio non si può guardare, era meglio quello della versione precedente.
Ragazzi lo sapevo che avrei sollevato un bel vespaio..ma vi assicuro non volevo..
comunque ovviamente non avessi avuto i problemi sopracitati col cavolo che vendevo la streettina!
per quanto riguarda la discussione cerco di risponder un pò in generale per primo a "Gaetano" (mannaggia facessero la street r del colore che hai suol post!) Il culetto della mia hornet ovviamente non è originale ma quello della dpm in alluminio tagliato corto con mini faro bianco a led e frecce in carbonio (ve l'avevo detto che era pluri accessoriata..) oltre a quello che più o meno si vede dalle foto .. compreso i tamponi dpm e ti assicuro ..è stupendo.
la nuova cb1000 r son andato per provarla ma... fino alla prossima primavera niente da fare (ma la prova non mi scappa di certo).
Per la componentistica della mia ex street i casi son due : o il conc. non mi ha sostituito il mono con uno nuovo come da richiamo .. o .. non lo sò; il fatto è che era davvero invivibile quando si provava ad aprire come si deve il gas.. Non dico che quelli della hornet sian molto migliori .. (anche se la forcella su tutte le prove viene indicata di ottima qualità) ma nell'eqilibrio dinamico della moto sono perfette ad ogni velocità ,non ho ancora notato affondamenti repentini sul davanti od ondeggiamenti del mono neppure ad alte velocità. è ovvio che sia più comoda e versatile anche per viaggiare senza contare che agli alti regimi .. è la street che paga pegno. Nonostante ciò vi dico la verità .. mi manca .......... anche perchè trovato il feeling si è sempre con l'adrenalina in corpo ad ogni apertura del gas.. inoltre come detto negli ultimi giorni era davvero meravigliosa spremerla con tanta facilità e .. diciamo che .. averle in garage entrambi non mi dispiacerebbe .. L'equilibrio fatto moto la prima e l'adrenalina pura di nome street triple.
Diciamo che in questo momento che son abbastanza tranquillo le discese in piega della mia motina mi bastano (oltre che per farmi corsica e sardegna.. e sapete .. avevo il terrore me la rubassero in corsica se avessi portato la street.. sensazioni..)
Comunque son felice di aver provato già le migliori moto naked in circolazione... ora per il futuro non so se ci sarà una cb1000r ,una street R o una daytona (che comunque mi fa impazzire) ... ma continuerò a scriver su questo forum che è sicuramente il best sul web quando si parla di moto.
Ciao a tutti e grazie delle risposte ..
thehobbit
30/06/2008, 23:00
ok la hornet ha le sospenzioni regolabili, ma su strada che te ne fai?
e poi dici che il culo della street non è il massimo, ma quello della hornet proprio non si può guardare, era meglio quello della versione precedente.
La Hornet NON HA le sospensioni regolabili, solo il mono è regolabile nel precarico, esattamente come la nostra.
Sicuramente la Hornet è una moto con la quale ti ci senti più a tuo agio, è più facile, meno scorbutica magari. E' sicuramente un ottima moto, altrimenti non sarebbe da anni in testa alle classifiche di vendita italiane.
Però, per favore, non diciamo che come componentistica sia superiore alla Street: vogliamo ricordare che la Hornet, come la precedente, non ha praticamente telaio, in quanto il motore è parte integrante dello stesso?
Vogliamo paragonare il forcellone posteriore?
E i freni? Secondo me non hai mai provato a sfruttare le potenzialità dell'impianto, perchè con quello della Street ti ci cappotti.
Diciamo la verità, probabilmente la Street non era la tua moto, ti senti più a tuo agio con la Hornet, bene, è la tua scelta e la rispettiamo.
Ma non mischiamo per cortesia il Diavolo e l'acqua santa!
Senza rancore.
kikotraipol
01/07/2008, 00:22
La Hornet NON HA le sospensioni regolabili, solo il mono è regolabile nel precarico, esattamente come la nostra.
Sicuramente la Hornet è una moto con la quale ti ci senti più a tuo agio, è più facile, meno scorbutica magari. E' sicuramente un ottima moto, altrimenti non sarebbe da anni in testa alle classifiche di vendita italiane.
Però, per favore, non diciamo che come componentistica sia superiore alla Street: vogliamo ricordare che la Hornet, come la precedente, non ha praticamente telaio, in quanto il motore è parte integrante dello stesso?
Vogliamo paragonare il forcellone posteriore?
E i freni? Secondo me non hai mai provato a sfruttare le potenzialità dell'impianto, perchè con quello della Street ti ci cappotti.
Diciamo la verità, probabilmente la Street non era la tua moto, ti senti più a tuo agio con la Hornet, bene, è la tua scelta e la rispettiamo.
Ma non mischiamo per cortesia il Diavolo e l'acqua santa!
Senza rancore.
quoto!
La Hornet NON HA le sospensioni regolabili, solo il mono è regolabile nel precarico, esattamente come la nostra.
Sicuramente la Hornet è una moto con la quale ti ci senti più a tuo agio, è più facile, meno scorbutica magari. E' sicuramente un ottima moto, altrimenti non sarebbe da anni in testa alle classifiche di vendita italiane.
Però, per favore, non diciamo che come componentistica sia superiore alla Street: vogliamo ricordare che la Hornet, come la precedente, non ha praticamente telaio, in quanto il motore è parte integrante dello stesso?
Vogliamo paragonare il forcellone posteriore?
E i freni? Secondo me non hai mai provato a sfruttare le potenzialità dell'impianto, perchè con quello della Street ti ci cappotti.
Diciamo la verità, probabilmente la Street non era la tua moto, ti senti più a tuo agio con la Hornet, bene, è la tua scelta e la rispettiamo.
Ma non mischiamo per cortesia il Diavolo e l'acqua santa!
Senza rancore.
Diciamo che probabilmente la mia street era fallata ... perchè i mono a confronto con quello che ho attualmente sulla "nuova" vaceva veramente ridere (come ho già ampiamente spiegato) ; per i freni secondo me sei tu che non li hai provati per niente... o ti confondi con quelli della speed (che ho provato recentemente...) con quelli si che ti cappotti appena li sfiori .. Ti do la mia personale classifica sulla frenata anteriore delle moto che ho avuto ovviamente per modulabilità e potenza (impianto originale):
1) Hornet 2007-08
2) fz6
3) Street triple
Ovviamente si rimane sull'opinione personale ,confermata però da molte riviste specializzate (almeno per la frenata..e per la qualità dei mezzi)
In secondo luogo io rispetto tutti i motociclisti con qualunque moto abbiano sotto le chiappe senza tirar giudizi affrettati visto che non li conosco... comunque ognuno è libero di pensarla come vuole .. solo spero per lui non incontri il sottoscritto in pista (lì si che probabilmente molti giudizi sulle moto e sulla guida del sottoscritto cadrebbero inesorabilmente :wink_: )visto che su strada i sani di mente non possono sfruttare a fondo ne 100 ne 108 cv delle moto moderne (pensate forse che chi fa i test su strada nei giornali li eseguano su strade trafficate e piene di p.... che circolano come ormai ti trovi ad ogni angolo, come noi? lì si che posson portar le moto 'quasi' al limite ... perchè lo fanno di professione ,con la strada sgombra ed un gruppo organizzato all'occorrenza)
Senza rancore ovviamente ,sono solo impressioni personali di chi in moto ci va da un bel pò di annetti... e vi riconfermo che il ritornare quando ne avrò la possibilità ad una street (che non mi ha deluso assolutamente) magari fatta un pò meglio.. rimane il mio chiodo fisso :rolleyes:
Buone pieghe a tutti !
-Johnny-
06/07/2008, 01:21
Diciamo che probabilmente la mia street era fallata ... perchè i mono a confronto con quello che ho attualmente sulla "nuova" vaceva veramente ridere (come ho già ampiamente spiegato) ; per i freni secondo me sei tu che non li hai provati per niente... o ti confondi con quelli della speed (che ho provato recentemente...) con quelli si che ti cappotti appena li sfiori .. Ti do la mia personale classifica sulla frenata anteriore delle moto che ho avuto ovviamente per modulabilità e potenza (impianto originale):
1) Hornet 2007-08
2) fz6
3) Street triple
Ovviamente si rimane sull'opinione personale ,confermata però da molte riviste specializzate (almeno per la frenata..e per la qualità dei mezzi)
In secondo luogo io rispetto tutti i motociclisti con qualunque moto abbiano sotto le chiappe senza tirar giudizi affrettati visto che non li conosco... comunque ognuno è libero di pensarla come vuole .. solo spero per lui non incontri il sottoscritto in pista (lì si che probabilmente molti giudizi sulle moto e sulla guida del sottoscritto cadrebbero inesorabilmente :wink_: )visto che su strada i sani di mente non possono sfruttare a fondo ne 100 ne 108 cv delle moto moderne (pensate forse che chi fa i test su strada nei giornali li eseguano su strade trafficate e piene di p.... che circolano come ormai ti trovi ad ogni angolo, come noi? lì si che posson portar le moto 'quasi' al limite ... perchè lo fanno di professione ,con la strada sgombra ed un gruppo organizzato all'occorrenza)
Senza rancore ovviamente ,sono solo impressioni personali di chi in moto ci va da un bel pò di annetti... e vi riconfermo che il ritornare quando ne avrò la possibilità ad una street (che non mi ha deluso assolutamente) magari fatta un pò meglio.. rimane il mio chiodo fisso :rolleyes:
Buone pieghe a tutti !
Quoto abbastanza tutto, a parte la classifica dei freni, ma solo perchè non ho provato l'FZ6... :tongue:
Ho provato l'FZ1 2007 e come freni non mi ha proprio stupito, sarà che sono abituato alla Speed, spero che i tubi freno in gomma siano ormai giunti al capolinea...
P.S.: Quoto soprattutto la parte evidenziata! I freni sono pessimi, si scaldano e vibrano...
La Hornet NON HA le sospensioni regolabili, solo il mono è regolabile nel precarico, esattamente come la nostra.
Sicuramente la Hornet è una moto con la quale ti ci senti più a tuo agio, è più facile, meno scorbutica magari. E' sicuramente un ottima moto, altrimenti non sarebbe da anni in testa alle classifiche di vendita italiane.
Avendola provata più volte, quoto.
E aggiungo... precisa, leggera, facile, ma molto poco emozionante (a meno di scannarla a velocità warp).
però non è tutto oro ciò che luccica (ecco quella dell'amico che avevo provato)
Hornet ´07 problemi erogazione [E´ normale?] - Forum Honda Hornet e CBF (http://www.motoclub-tingavert.it/t179617s.html)
L'estetica è poi molto soggettiva, comunque può andare, considerando che esiste chi ha apprezzato quella Multipla (ma i numeri della zetina gli pesano addosso come un macigno) :rolleyes:
Da questo punto di vista meglio la CB 1000, mamma honda però l'ha scopiazzata abbastanza dalla zetona... :ph34r:
fogarty80
06/07/2008, 11:55
La Hornet NON HA le sospensioni regolabili, solo il mono è regolabile nel precarico, esattamente come la nostra.
Sicuramente la Hornet è una moto con la quale ti ci senti più a tuo agio, è più facile, meno scorbutica magari. E' sicuramente un ottima moto, altrimenti non sarebbe da anni in testa alle classifiche di vendita italiane.
Però, per favore, non diciamo che come componentistica sia superiore alla Street: vogliamo ricordare che la Hornet, come la precedente, non ha praticamente telaio, in quanto il motore è parte integrante dello stesso?
Vogliamo paragonare il forcellone posteriore?
E i freni? Secondo me non hai mai provato a sfruttare le potenzialità dell'impianto, perchè con quello della Street ti ci cappotti.
Diciamo la verità, probabilmente la Street non era la tua moto, ti senti più a tuo agio con la Hornet, bene, è la tua scelta e la rispettiamo.
Ma non mischiamo per cortesia il Diavolo e l'acqua santa!
Senza rancore.
Vabbè ma paragonate impianti frenanti abbastanza mediocri.... Venite in casa ducati o provate i freni della mia Shiver.... quelli sono freni con la F maiuscola. Io se pinzo troppo con un dito mi cappotto.
Poi volevo che mi spiegaste la storia che ho messo in neretto: cosa significa che la hornet non ha telaio? Le vera naked (anzi la vera naked... il monster) hanno il motore che è parte integrante del telaio! Non è che si giudica la qualità di una naked dal motore che fa parte del telaio. Anzi proprio questa caratteristica gli conferisce una differente rigidità torsionale che DEVONO AVERE le naked.
Ormai le naked sono delle supersportive senza la carena.... mah....
Cmq la ciclistica della Hornet è superiore a quella della Street... è una cosa oggettiva... E' più sfruttabile per strada.... Poi le prestazioni del motore si sa che la street ha un motore da pista quindi non è paragonabile, ma se uno non va in pista cosa se ne fa di arrivare a 200 km/h in pochi secondi?
ragazzi sembra che avete la moto migliore al mondo solo per il vostro 3 cilindri....
Per sfruttarlo dovete buttarci su almeno 1500 euro di sospensioni!!
La street è bellissima e una ottima moto, ma non è la migliore.... e poi non esiste la moto migliore... per la strada. La pista è un'altra cosa.
E leggete meno riviste che sono di parte come non mai, chi più paga più avrà la moto migliore! Provatele le moto!!
Madax hai fatto bene a cambiare moto!
provate i freni della mia Shiver.... quelli sono freni con la F maiuscola.
Cmq la ciclistica della Hornet è superiore a quella della Street... è una cosa oggettiva...
ragazzi sembra che avete la moto migliore al mondo solo per il vostro 3 cilindri....
Per sfruttarlo dovete buttarci su almeno 1500 euro di sospensioni!!
Madax hai fatto bene a cambiare moto!
Il bello della street e' che mette tutti d'accordo gli altri produttori/moto per andarle contro, non sono le riviste che fanno pensare che la street sia la media migliore, sono questi post :wink_:
Mio cugino ha la Hornet....l'ho provata e quando ho frenato stavo andando dritto (usando la stessa pressione sulla leva che uso con la Street).....cmq è una moto stupenda l'Honda nuova, con il termignoni poi è una cosa fantastica, sicuramente a livello della Street e della Z750.
Però la frenata del kawa e dell'Hornet non sonoi paragonabili...non hanno nemmeno i tubi in treccia....un altra storia è se glieli metti, allora gli impianti delle tre si equivalgono.
Poi volevo che mi spiegaste la storia che ho messo in neretto: cosa significa che la hornet non ha telaio? Le vera naked (anzi la vera naked... il monster) hanno il motore che è parte integrante del telaio! Non è che si giudica la qualità di una naked dal motore che fa parte del telaio. Anzi proprio questa caratteristica gli conferisce una differente rigidità torsionale che DEVONO AVERE le naked.
Ormai le naked sono delle supersportive senza la carena.... mah....
Non hai capito 'na mazza!! :biggrin3:
La hornet "senza telaio" si riferisce al fatto che per il fatto di essere monotrave... non si vede.
Questa definizione è molto di moda in altri forum.
Per quanto riguarda la shiver ed i suoi freni (cinesi!! a quel prezzo potevano dare i Brembo :dry:)... PFUI!! :w00t:
Hai mai provato la M1 coi dischi in carbonio??? Lì con un dito ti cappotti :w00t::w00t::w00t::w00t:
x Fogarty80 Le Naked per definizione sono delle super sportive senza carena (le prime proprio create nei garage di alcuni motociclisti).........e l'unica che segue il vero stile naked (tra le medie) è la Street che nasce dallo spoglio della Daytona.....
thehobbit
07/07/2008, 23:37
Vorrei precisare una cosa:
la mia definizione di "senza telaio" intendeva sottolineare il fatto che chiaramente ha un monotrave al quale è appeso il motore.
Architettura questa tipica di parecchie moto progettate nei decenni precedenti, e come rigidità è sicuramente inferiore ad un telaio a culla (come la Street) o a traliccio (Ducati e Aprilia).
Ciò significa che anche Honda è andata parecchio al risparmio, e sinceramente un architettura su una moto nata nel 2007 è "leggermente" obsoleta.
Poi chiaramente ognuno la pensa come vuole.
ok la hornet ha le sospenzioni regolabili, ma su strada che te ne fai?
e poi dici che il culo della street non è il massimo, ma quello della hornet proprio non si può guardare, era meglio quello della versione precedente.
Guarda che neanche la hornet ha le sospensioni regolabili......sono finte..come finte sono quelle della street...ma per quanto riguarda il telaio la street e' una spanna sopra essendo derivato dalla daytona,altra storia la honda 1000, provata e devo dire veramente da paura anche rispetto alla mia speed e al 1050 che ho avuto modo di provare,una maneggevolezza e un' entrata in curva esagerata...lui secondo me si trova meglio sulla hornet per il semplice fatto che e' piu' semplice da guidare,la street come per tutte le moto derivate da un'altra versione corsa e' piu' nervosetta e necessita di piu' tempo di adattamento per sfruttarla a fondo,ma forse e' proprio questo il pregio,a me non darebbe nessuna soddisfazione riuscire a portare al limite una moto da subito...pero' non e' bello cio' che bello ma e' bello cio' che piace...forse e' proprio per questo che lui si trova bene con l'hondina...
bellosguardo
05/08/2008, 22:51
anche secondo me... anche se tutti i giornali dicono che la street è molto facile e subito intuitiva!
io arrivo da quattro moto giapponesi e continuo a provarne molte e sono (quasi) tutte facili e veloci....ma vi assicuro che l'emozione anche solo di salire sul mio 3 e accendere... sentire quel rombo....quella spinta rauca ma travolgente.... per chi la sente nel cuore e nello stomaco è incomparabile...triumph for ever!
fogarty80
05/08/2008, 23:39
Per quanto riguarda la shiver ed i suoi freni (cinesi!! a quel prezzo potevano dare i Brembo :dry:)... PFUI!! :w00t:
Hai mai provato la M1 coi dischi in carbonio??? Lì con un dito ti cappotti :w00t::w00t::w00t::w00t:
I freni non sono cinesi.... ma perchè ogni volta vi ostinate a dirlo?
L'aprilia li fa produrre in Cina dalla stessa ditta che li produce per la Brembo... Sono molto molto simili. Non sono peggiori, sono diversi e hanno la stessa efficacia
Senza scomodare la moto GP ti garantisco che con un dito la mia inchioda con l'anteriore.....
Oltre a questo mantiene la stessa efficacia di frenata anche dopo 30 tornanti in discesa... non diventa affatto spugnosa come quella della street..... con i suoi pissin :biggrin3:
ti garantisco che con un dito la mia inchioda con l'anteriore.....
Oltre a questo mantiene la stessa efficacia di frenata anche dopo 30 tornanti in discesa... non diventa affatto spugnosa come quella della street
straquoto! ho provato la shiver e devo dire che la frenata è proprio un altro pianeta rispetto alla nostra.. io mi stavo quasi cappottando :blink:
straquoto! ho provato la shiver e devo dire che la frenata è proprio un altro pianeta rispetto alla nostra.. io mi stavo quasi cappottando :blink:
contunuate a confondere la pressione sulla leva con la qualità della frenata..quello dipende esclusivamnte dal ompante e non è detto sia una qualità che feni tanto e subito anzi per quel che mi riguarda è una caxxata madornale sopratutto su strada , guidate sul bagnato con dei freni che appena li sfiori sono già bloccati. Bisona comiciare a fare un po di ditinzione sulle moto da strada e quelle da pista anche se ormai la modo impone che scendano su strada moto da pista che oltre a non essere efficaci sono pure estremamente pericolose-
Il mio non è mai stato spugnoso...uncia vera pecca e che pinzando forte percepisco un vibrazione ma la moto frena altrochè se frena.
I freni non sono cinesi.... ma perchè ogni volta vi ostinate a dirlo?
L'aprilia li fa produrre in Cina dalla stessa ditta che li produce per la Brembo... Sono molto molto simili. Non sono peggiori, sono diversi e hanno la stessa efficacia
Lo so, Aprilia sembra aver avuto anche scazzi con la Brembo x questo... cmq non riesco a comprendere come tu possa di che non sono cinesi. :blink:
Sono cinesi e basta :laugh2: come buona parte delle componentistiche elettroniche in qualsiasi settore, come i tessili ecc... :cry:
Non è un'offesa se sono fatti in cina... però, siccome lavoro in chinatown, se vuoi ti faccio avere un lucchettone a 2 euri!! :w00t:
contunuate a confondere la pressione sulla leva con la qualità della frenata..quello dipende esclusivamnte dal ompante e non è detto sia una qualità che feni tanto e subito anzi per quel che mi riguarda è una caxxata madornale sopratutto su strada , guidate sul bagnato con dei freni che appena li sfiori sono già bloccati. Bisona comiciare a fare un po di ditinzione sulle moto da strada e quelle da pista anche se ormai la modo impone che scendano su strada moto da pista che oltre a non essere efficaci sono pure estremamente pericolose-
Il mio non è mai stato spugnoso...uncia vera pecca e che pinzando forte percepisco un vibrazione ma la moto frena altrochè se frena.
Ti quoto in tutto... :biggrin3: anche nelle vibrazioni :cry:
OT
A proposito di vibrazioni... mi pare che Fabioset avesse cambiato o dovesse cambiare le pastiglie....
FABIO dove sei?? E' cambiato qualcosa??? :w00t:
RikPucci#11
23/08/2008, 05:05
Vorrei precisare una cosa:
la mia definizione di "senza telaio" intendeva sottolineare il fatto che chiaramente ha un monotrave al quale è appeso il motore.
Architettura questa tipica di parecchie moto progettate nei decenni precedenti, e come rigidità è sicuramente inferiore ad un telaio a culla (come la Street) o a traliccio (Ducati e Aprilia).
Ciò significa che anche Honda è andata parecchio al risparmio, e sinceramente un architettura su una moto nata nel 2007 è "leggermente" obsoleta.
Poi chiaramente ognuno la pensa come vuole.
embè? avete una vaga idea di come si calcola la rigidezza di una strutura?
avendo lavorato sui telai hornet, vecchio e nuovo...beh, il vecchio era un pezzo di ferro, pesante epoco rigido...ma il nuovo, ragazzi non ha niente da invidiare a quello della street
che nn è a culla...ma a doppio trave lateral! :coool:
embè? avete una vaga idea di come si calcola la rigidezza di una strutura?
avendo lavorato sui telai hornet, vecchio e nuovo...beh, il vecchio era un pezzo di ferro, pesante epoco rigido...ma il nuovo, ragazzi non ha niente da invidiare a quello della street
che nn è a culla...ma a doppio trave lateral! :coool:
Beh insomma, stai parlando del telaio della Daytona 675, che al limite potresti confrontarlo con quello della CBR (e lo batterebbe su tutti i fronti, per molti motivi)...
Per carità, niente da ridire comunque su quello della Hornet, anzi, sicuramente è più indicato per una moto che non monta sospensioni e freni di qualità.
Il telaio della Daytona è parecchio esigente in questi termini sulla motocicletta sportiva che ha una componentistica più che buona, sulla nuda... forcella e mono spompati non riescono proprio a "stargli dietro".
japkiller
24/08/2008, 23:18
'azz bella :sick::sick::sick::sick:
color catarro... nota per essere ciclisticamente agguerrita... telaio monotrave.. quanto di meglio sul mercato... e la parte sospensioni poi.... di alta qualità e pluriregolabile.... vuoi mettere gli scarichi brutti della street con quella aggrazziatissima coda della hornet?? Un capolavoro di design...
MA PER FAVORE!!!!!
bah...
dicono che il mondo è bello perchè è vario...
RikPucci#11
25/08/2008, 15:58
Beh insomma, stai parlando del telaio della Daytona 675, che al limite potresti confrontarlo con quello della CBR (e lo batterebbe su tutti i fronti, per molti motivi)...
Per carità, niente da ridire comunque su quello della Hornet, anzi, sicuramente è più indicato per una moto che non monta sospensioni e freni di qualità.
Il telaio della Daytona è parecchio esigente in questi termini sulla motocicletta sportiva che ha una componentistica più che buona, sulla nuda... forcella e mono spompati non riescono proprio a "stargli dietro".
Ma scusa, come si misurano le prestazioni di un telaio?
Non ho mai parlato di prestazioni... perché come supponi a ragione, è pressoché impossibile. Però ci sono tante considerazioni che si possono fare, costruttive, ergonomiche e funzionali, ed a mio avviso con semplici deduzioni ritengo il telaio della Triumph Daytona 675 migliore sotto questi aspetti, non solo rispetto al CBR 600 RR ma anche a tutte le altre tre sportive giapponesi.
A me quei telai non piacciono. Ammiro le tecniche fusorie assolutamente all'avanguardia mondiale impiegate per realizzarli, risultato di ricerche avanzate che in Europa attualmente sarebbero economicamente insostenibili da portare avanti.
L'industrializzazione è spinta, si realizzano particolari ampiamente sollecitati impiegando spessori delle pareti molto contenuti, il tutto con cadenze produttive strabilianti. La panacea di chi deve produrre telai dotati di caratteristiche meccaniche elevatissime in numeri molto elevati, il modo migliore e più indolore possibile per ammortizzare in poco tempo le spese di progettazione, costruzione e installazione degli impianti.
Questi sistemi di pressofusione spinta sotto vuoto hanno però dei limiti invalicabili, se si pensa ai getti realizzabili, e necessariamente diminuendo gli spessori delle pareti delle travi bisogna ampliare la sezione delle stesse; ora, in un autoveicolo si trova spazio per mettere tutto quanto, in una motocicletta invece le cose non stanno proprio così.
Il telaio della Triumph Daytona 675 è realizzato con metodi molto meno innovativi, con più parti di costruzione diversa saldate insieme (tubi e piastre cave, travi aperte nervate all'interno..) e con spessori più elevati.
Spingendo la produzione ai numeri orientali i costi sarebbero fin troppo eccessivi, ma rimanendo in quelli soliti della factory inglese non ci sono problemi.
Come ho già detto però, stiamo parlando di motociclette, non soprammobili.
Le motociclette giapponesi hanno telai che inevitabilmente occupano spazio, tanto, troppo, e inevitabilmente devono essere più larghi rispetto al gruppo termico, perché se si spinge a diminuire i pezzi del complessivo realizzando tutto in due-tre getti unici da saldare le forme spinte dal punto di vista geometrico bisogna scordarsele.
Ora la moda del momento è il codino stretto e corto ed in un certo senso è facile dissimulare con le carene montate, ma saltando in sella ad una Honda (o Suzuki) e poi sulla Daytona il risultato finale è sotto gli occhi di tutti.
Il telaio Triumph è supercompatto, snello, ed essendo largo all'incirca quanto il gruppo termico (già più stretto di un 4 in linea) da come risultato finale una motocicletta estremamente raccolta nelle dimensioni e con una centralizzazione delle masse molto più spinta di quanto i barilotti di scarico in titanio sotto la coppa dell'olio (giapponesi) possano realizzare.
I progettisti di motociclette sportive stradali giapponesi sono ampiamente vincolati dalle tecniche realizzative utilizzate per i getti dei telai, oltre che dall'attuale accanimento sull'utilizzo del 4 cilindri in linea, e se ciò all'azienda conviene, i risultati si vedono con la motocicletta in strada che, come ho già detto, per quanto codini sempre più piccoli e silenziatori sotto il motore dissimulano compattezza, compatta non è, ne tantomeno così spinta dal punto di vista della centarlizzazione delle masse (a differenza di quanto le cartelle stampa e l'occhio di un non appassionato della tecnica possono rilevare).
Quando poi c'è una minima incongruenza nel funzionamento delle linee di produzione (stiamo parlando di iniezioni di lega d'alluminio nelle conchiglie a velocità dell'ordine del decimo di secondo e pressioni molto elevate), i danni sono irreversibili e producendo centinaia di unità al giorno diffusi su un'ampio range di prodotti, con risultati disastrosi se non si interviene in tempo.
Suzuki, nelle GSR 600 e GSX-R 600 e 750 importate all'inizio del 2006 in Europa, ha contato decine e decine di casi di frattura di telai provocata dal normale utilizzo della moto. Yamaha sta pagando attualmente con le Fazer 1000. Ma ovviamente, se non si spulcia ben bene nel web, nessuno sa niente, perché le case dissimulano quando possono, pagando giornali per non diffondere notizie e contrattando coi clienti delusi il loro silenzio (quest'ultima cosa l'ho vista di persona nel caso di una Fazer 1000).
Tutti parlano bene della CBR 1000RR, "oh guarda, sembra piccola piccola", a me sembra un blocco di marmo con un codino stretto stretto...
La Daytona 675 è totalmente differente in questo, Triumph ha creduto nelle sue idee ed i progettisti hanno creato una specie di mini-bicilindrica (come dimensioni realmente valutabili) dotata di un cilindro in più.
Oltre a ciò, oltre al credere alle proprie idee e cercare di fare qualcosa che nessuno ha mai pensato di fare, in Triumph hanno creato un telaio sviluppandolo principalmente per chi usa la moto, per chi guida, per il motociclista europeo che con la sua supersportiva si spara una decina di passi al giorno sempre col ginocchio a terra e vuole un mezzo che dia risposte emozionanti ed uniche, che soddisfano mente e cuore. Quello che Ducati ed Aprilia per esempio.
Una moto con poca avancorsa, alta di seduta, terribilmente compatta in senso trasversale e con poca inerzia di massa e motore, piantata sull'avantreno, meno comunicativa e rassicurante di una GSX-R, meno diretta e semplice di una Honda, anche meno equilibrata nell'uso puramente competivo al confronto con una Yamaha, ma sicuramente vera, reale, pensata per noi, per chi vuole godere, per chi vuole provare qualcosa di unico e diverso. E nonostante tutto, cronometro alla mano anche nelle varie comparative in pista tiene il passo delle giapponesi e le supera spesso con facilità.
johnnybegood
25/08/2008, 17:45
Vabbè ma paragonate impianti frenanti abbastanza mediocri.... Venite in casa ducati o provate i freni della mia Shiver.... quelli sono freni con la F maiuscola. Io se pinzo troppo con un dito mi cappotto.
Poi volevo che mi spiegaste la storia che ho messo in neretto: cosa significa che la hornet non ha telaio? Le vera naked (anzi la vera naked... il monster) hanno il motore che è parte integrante del telaio! Non è che si giudica la qualità di una naked dal motore che fa parte del telaio. Anzi proprio questa caratteristica gli conferisce una differente rigidità torsionale che DEVONO AVERE le naked.
Ormai le naked sono delle supersportive senza la carena.... mah....
Cmq la ciclistica della Hornet è superiore a quella della Street... è una cosa oggettiva... E' più sfruttabile per strada.... Poi le prestazioni del motore si sa che la street ha un motore da pista quindi non è paragonabile, ma se uno non va in pista cosa se ne fa di arrivare a 200 km/h in pochi secondi?
ragazzi sembra che avete la moto migliore al mondo solo per il vostro 3 cilindri....
Per sfruttarlo dovete buttarci su almeno 1500 euro di sospensioni!!
La street è bellissima e una ottima moto, ma non è la migliore.... e poi non esiste la moto migliore... per la strada. La pista è un'altra cosa.
E leggete meno riviste che sono di parte come non mai, chi più paga più avrà la moto migliore! Provatele le moto!!
Madax hai fatto bene a cambiare moto!
no scusa tu non vedi differenza tra una moto derivata direttamente da una sposrtiva come la street ed una come la hrnet che scarica sulla struttura del motore alcune tensioni che andrebbero sul telaio? di che rigidità parli scusa? mi sa che sei un poco confuso...
è vero che in moto gp stanno riducendo i telai all'osso ma li si parla di moto che durano appunto ben poco e che non hanno le esigenze di chi va in strada.
RikPucci#11
25/08/2008, 17:52
Oddio non volevo sollevare questo vespaio!:D
Mi trovi completamente d'accordo con tutto quello che hai detto...altrimenti non avrei una street!! ;)
Volevo solo dire, avendo lavorato personalmente sul telaio della Hornet, non è tanto fatto male come si pensa in genere.
E' ben dimensionato, e fa il suo lavoro.tanto più che la rigidezza globale percepita dal pilota è quella tra ruota e ruota e dipende da mille fattori (piastre di sterzo, canne forcella, forcellone, etc...) e vi assicuro che se guidate la nuova hornet potreste stupirvi di quanto le sensazioni ciclistiche siano simili a quelle della street. ;)
Lampeggi
no scusa tu non vedi differenza tra una moto derivata direttamente da una sposrtiva come la street ed una come la hrnet che scarica sulla struttura del motore alcune tensioni che andrebbero sul telaio? di che rigidità parli scusa? mi sa che sei un poco confuso...
è vero che in moto gp stanno riducendo i telai all'osso ma li si parla di moto che durano appunto ben poco e che non hanno le esigenze di chi va in strada.
Il problema della Street Triple è però proprio questo: un telaio troppo rigido e diretto nella risposta per la taratura e la qualità delle sospensioni di serie.
Nella Hornet invece, componenti non troppo sofisticati convivono molto meglio con una ciclistica complessivamente meno rigida e professionale, e l'impressione alla guida è di una moto molto meno nervosa e ben più stabile nelle staccate e ad alte velocità, nonostante poi forcella, monoammortizzatori, freni e ruote non siano affatto più performanti.
Per una motocicletta che si deve inserire in una fascia di mercato senza troppe pretese di esperienza da parte dell'acquirente (solitamente sono le "prime moto" di tutti) la scelta di Honda e compagnia bella è ben più premiante verso il neofita.
Certo che poi, confrontando in generale le due moto, la Hornet è veramente brutta, scontata, poco emozionante e mal rifinita rispetto all'inglese, ma non tutti colgono tali differenze e sfumature.
Su "Superbike" di settembre breve articolo sulla R in uscita .. più o meno la solita notizia tranne che ... sul prossimo numero annunciano presentazione ufficiale con test stampa che si effettuerà sull isola di Mann nella metà settembre ... e che sicuramente .. non mi perderò ,nonostante non sia ancora convinto di questa "R" a cui come minimo mancan sempre scarichi ,un cupolino una colorazione decente e .. qualche cavallo in più .. d'incoraggiamento .. che giustificherebberò un pò di più un prezzo con cui comprerei già ... una cb1000R con pochissimi km all'attivo... aspettiamo e speriamo .... Bene ! :dry:
bellosguardo
06/09/2008, 02:03
per non parlare che il livello dell'olio del motore si misura ancora con l'asticella i giapponesi invece hanno pensato di mettere un dispendioso e molto caro per non dire carissimo vetrino sigillato in modo che nessuna testa di cazzo possa sfilarlo e magari buttarcci dentro della sabbia...(lo dico perchè è successo)
per non parlare che il livello dell'olio del motore si misura ancora con l'asticella i giapponesi invece hanno pensato di mettere un dispendioso e molto caro per non dire carissimo vetrino sigillato in modo che nessuna testa di cazzo possa sfilarlo e magari buttarcci dentro della sabbia...(lo dico perchè è successo)
:blink:
Beh, per quello la sabbia si può infilare anche da dove si mette l'olio, non solo da dove si misura... :dry:
Certo che l'oblò è una bella cosa :cry:
bellosguardo
06/09/2008, 15:57
beh il tappo sopra lo si può cambiare con uno che si apre con la brugola che è più sicuro e ha anche il buchetto per il filo di ferro che se lo aprono te ne accorgi perchè devono tagliarlo ma per il livello non puoi farci niente o almeno non m'è ancora venuta nessuna idea...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.