PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche Bonneville

jackwolf
01/07/2008, 17:08
Ciao riders, :supremo:

a giorni (ancora tantini) dovrebbe arrivare la Bonnie black... :wub: Non vedo l'ora, anche perché ho venduto la mia sabato e, ogni volta che sento un rombo fuori dalla finestra, sento delle fitte al cuore.

Intanto fantasticavo un po' sulle prime modifiche che vorrei apportare, niente di eccessivo... ma andiamo con ordine:

1. Tegolino fanale anteriore, targa parafango anteriore, fanale post Lucas e frecce piccole nere ant e post. Sul post posso attaccare le frecce direttamente al parafango o vanno attaccate al Lucas?

2. Drag bar, anche se voglio prima vedere come mi trovo con l'originale per qualche giorno... però il drag è trooppo bello... :w00t:

3. (e qui chiedo consiglio...) Essendo alto 1,86 e pesando 85 kg sarà necessario intervenire su sospensioni? Tipo: cambio molle forche e ammo? Cosa consigliate per ottenere miglioramenti senza lasciarci un capitale?

Poi (4), una pazzia... :dry: vorrei mettere gli scarichi tipo drag pipe. Ovvero stessa linea e lunghezza degli originali ma, visti da fuori, come fossero dei semplici tubi piegati. Una specie di tondino del 8 o del 10 piegato che sembri un pezzo unico dal cilindro al terminale... si può?? :tongue::tongue:

Secondo voi quanto possono costare le singole modifiche? E quali valgono la spesa?

Ringrazio tutti quelli che vorranno esprimersi, inutile dirvi che avete sulla coscienza un emozionato e trepidante futuro bonnista, andateci piano... sono influenzabile... :P

lamps

rocker
01/07/2008, 19:17
se ti posso dare un consiglio spassionato: ASPETTA!!!

prima di far modifiche comincia a girarci così come esce poi man mano che vedi in giro qualcosa che ti acchiappa magari spippola

prima di comprare qualcosa però informati sul grado di difficoltà che puoi incontrare

la stagione migliore è l'inverno per spippolare ora giraci e pensa a cosa ci starebbe bene

prima spesa che farei.....le marmitte il sound è tutto, io ho le toga è godo un bel pò poi ce ne sono altre dipende solo dal portafogli:wink_:

t-bird 63
01/07/2008, 22:36
se ti posso dare un consiglio spassionato: ASPETTA!!!

prima di far modifiche comincia a girarci così come esce poi man mano che vedi in giro qualcosa che ti acchiappa magari spippola

prima di comprare qualcosa però informati sul grado di difficoltà che puoi incontrare

la stagione migliore è l'inverno per spippolare ora giraci e pensa a cosa ci starebbe bene

prima spesa che farei.....le marmitte il sound è tutto, io ho le toga è godo un bel pò poi ce ne sono altre dipende solo dal portafogli:wink_:

Sacrosanto rocker.:biggrin3:

alb
02/07/2008, 10:13
1. Tegolino fanale anteriore, targa parafango anteriore, fanale post Lucas e frecce piccole nere ant e post. Sul post posso attaccare le frecce direttamente al parafango o vanno attaccate al Lucas?

vanno attaccate a delle apposite staffe montate sotto la sella, non è possibile fissarle direttamente al lucas ;o)

Comp'limenti per l'acquisto!

jackwolf
02/07/2008, 11:19
Grazie a tutti dei consigli! :biggrin3:

Credo che vi prenderò alla lettera e posticiperò le modifiche grosse. All'acquisto prenderò solo lucas e frecce perché i gruppi ottici originali non mi piacciono proprio.

@Alb: scusa ma quindi se prendo delle frecce non posso attaccarle a meno di non prendere anche delle staffe apposite? O sono già presenti sotto alla sella?

dExTeR
03/07/2008, 03:18
al posto di cambiare il manubrio come era gia stato scritto in post piu vecchi fatti abbassare un po quello originale...
è giusto aspettare per grosse modifiche (se aspettavo mi risparmiavo il portapacchi) pero a tornare indietro i bitubo me li facevo montare subito!

salut

jackwolf
03/07/2008, 10:25
Grazie dExtEr,

ora faccio una ricerca sui bitubo... Ma non è che hanno un look un po' troppo moderno sulla bonnie?

Mi rimane il dubbio sulle frecce posteriori? Dove cavolo si montano? :blink:
Ora cerco delle foto... :biggrin3:

alb
03/07/2008, 10:58
@Alb: scusa ma quindi se prendo delle frecce non posso attaccarle a meno di non prendere anche delle staffe apposite? O sono già presenti sotto alla sella?

Il Lucas non ha attacchi per le frecce, questo è sicuro. Sulla Scrambler occorre per forza acquistare ldelle staffe (anche a causa dellla presenza dello scarico a dx), sulla Bonnie non so se possono essere sfruttati eventuali agganci sotto sella.
Anch'io ti consiglio di temporeggiare :wink_:

ontano
03/07/2008, 16:14
scusa ALB, ma dissento sul tuo dire che "per forza" circa una Scrambler. Certo occorre poi forare il parafango. Puoi eventualmente vedere come ho fatto nelle foto in fondo alla discussione che, la scorsa settimana, avviò sulle marmitte artigianali Zarro

alb
03/07/2008, 16:19
scusa ALB, ma dissento sul tuo dire che "per forza" circa una Scrambler. Certo occorre poi forare il parafango. Puoi eventualmente vedere come ho fatto nelle foto in fondo alla discussione che, la scorsa settimana, avviò sulle marmitte artigianali Zarro

Certo, forare il parafango può essere un'alternativa :wink_:

jackwolf
04/07/2008, 11:24

Ho visto le foto e, complimenti per gli scarichi a parte che sono davvero bellissimi, ho visto in che posizione hai bucato, vorrei fare una cosa simile...

Intanto penso agli scarichi... Ho visto che in Tutti gli scarichi per la Bonneville - Bonnie (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-bonneville-marmitta-bonnie.htm)
ci sono un po' tutti gli scarichi e direi che sia i disegni a bottiglia che i coni rovesciati sono molto belli. Mi sapete dire quali sono i migliori come sound ai bassi regimi? Vorrei sentire i cilindri borbottare cupi al minimo... :)

jackwolf
07/07/2008, 12:08
Ecco sono malato! :dry: Quando uno passa 3 ore ad ascoltare scarichi su YouTube non c'è altra spiegazione...
Allora direi che quelli con il sound più bello sono questi pipes tipo drag TT: YouTube - New Triumph Bonneville TT exhaust short pipes (http://youtube.com/watch?v=YuwNrngp3os&feature=related)

Poi i TOGA di Norman Hyde: YouTube - THE NORMAN HYDE CLASSIC SILENCER (http://youtube.com/watch?v=XFHKIKJUFIo&feature=related)

E per finire i Burgess davvero niente male.. YouTube - Burgess exhaust (http://youtube.com/watch?v=M7tdXSkgDzw&feature=related)

Immagino che i soli omologati siano i TOGA giusto? Invece non sono riuscito a sentire i TOR, e sinceramente non ho nemmeno capito se siano aftermarket della Triumph o di altre marche...

In ultimo vi sottopongo un dubbio su la bafflectomia: mi sono letto tutti i vecchi post e mi sembra un lavoro fattibile anche in casa in poco tempo, però mi dicono che sulla 2008 a iniezione l'operazione non si può fare. E' vero? Perché? :blink:

Grassie ragassi, lamps!

nathan
07/07/2008, 13:07
Immagino che i soli omologati siano i TOGA giusto? Invece non sono riuscito a sentire i TOR, e sinceramente non ho nemmeno capito se siano aftermarket della Triumph o di altre marche...

Immagini male. I Tor sono Triumph (off road).