Visualizza Versione Completa : daytona nera
matty675cagliari
05/07/2008, 13:32
Per chi ha la daytona nera ha potuto notare che con la luce del sole si vedono delle liniette sulla verniciatura?? sembra tipo una ragnatela, è normale?? o sono graffi i miei??
spero sia normale perchè la ho ritirata solo mercoledì :cry:
Sbirulino86
05/07/2008, 16:06
è uno dei tanti difetti del nero!!!!Io a posta l'ho presa gialla metallizzata!!!!:coool::coool:
Il nero è troppo delicato....si graffia solamente a guardarlo!!!!!:dry::dry:
poi nera lucida secondo me nasconde le linee della daytona( e di quasi tutte le moto)
poi il nero è triste.. mille volte meglio gialla
triplevitello
06/07/2008, 10:51
stamattina verso le 10 tornando da lavoro ho visto una daytona nera sulla 130 ...... eri tu????
matty675cagliari
06/07/2008, 12:29
si vitello ero io!! casco rosso e magliettina rossa vero??
quasi mi sentivo di intralcio per il traffico causa rodaggio :cry:
ero diretto a villasor ma il motoraduno è stato rinviato :mad:
triplevitello
06/07/2008, 16:27
rinviato a quando???
giubbino perlomeno sempre...........:wink_::wink_:
e guanti.
matty675cagliari
06/07/2008, 18:14
rinviato a quando???
giubbino perlomeno sempre...........:wink_::wink_:
e guanti.
non ne ho idea a quando....
cmq per il giubbino ce l'ho ma non farà troppo caldo con il sole che abbiamo qua in sardegna??
Black Cat
06/07/2008, 19:26
Il nero della daytona e' cmq un po' particolare, presenta come dei puntini bianchi anche se questo non e' il termine esatto per spiegare il colore, rimane il fatto che come detto da qualcuno, il nero e' estremamente delicato, si lasciano aloni con le gambe, si sporca in modo vistoso etc.. etc.. ma per me che lo amo particolarmente come colore significa solo una cosa... prendermi cura della moto piu' spesso e' lo faccio volentieri.
Poi se piace o non piace e' del tutto soggettivo, pur conoscendo i difetti di questo colore ho avuto ben 4 moto completamente nere.. e se mi va' in porto la Speed Triple... beh sara' la 5a :rolleyes:
DavidSGS
06/07/2008, 20:53
Nero e nero sia, per sempre! Il nero della 2008 (SE inclusa) è diverso dalla 2007, attenzione! Meno male che ho la 2007, l'altra ha una metallizatura che proprio non me gusta!
Lavatela di più, barboni! :D:D:D:D:D
Io ce l'ho nera ma è sempre lucida e senza macchie! Prodotti buoni e tanto manodopera! :D
che io sappia la nera è nera la se è nera metallizzata non credo ci siano altre differenze anche perchè ho la 2008 ed è nera normale
Solo la SE è metallizzata (Phantom Black), quella normale ha il classico Jet Black. La differenza di tonalità comunque è minima...
Il brutto del nero non sono i graffiettini sul lucido da sfregamento, bensì le sassate che inevitabilmente si prendono sempre.. le più leggere ammaccano solo la vernice, alcune la fanno proprio saltar via e si vede il bianco sotto, e giù di bestemmie a non finire. Si corregge col pennellino ok, con un po' di attenzione, ma se la moto è appena lavata io i difetti li vedo sempre, da tutti gli angoli...
L'importante comunque è prendersi cura della motocicletta in generale, poi qualsiasi colore è soggetto a rovinarsi più o meno velocemente: se ne vedono talmente tante di moto "rosso sbiadito" in giro che fanno vomitare...
DavidSGS
07/07/2008, 07:59
Ma guarda war che come ho visto una 2008 con colore dado sterzo oro anodizzato della SE ne ho vista pure una non jet black ma metallizzata.
Chissà, forse dal mio conce stanno mescolando le varie parti!
E cmq sotto al sole se vede se vede! :D
Io me ne accorsi proprio su di una normale e non su una SE... :(
Bho...in catena di montaggio avranno mescolato un pò...
Forse il montatore è 'mbriago.. :D
DavidSGS
07/07/2008, 14:34
Zecondo me zi!!! :D:D::D:D:D:D:D:D:D
DAYTON III
07/07/2008, 15:43
PREMETTO CHE DIVERSAMENTE DA QUELLO CHE DICONO I COLLEGHI DAYTONISTI...LA DAYTONA + BELLA E' LA BLACK COME LA MIA:coool:
(SKERZO OVVIAMENTE, TUTTE LE DAY SONO BELLE...LA NERA PERO'...:coool:)!!!
IL PROBLEMA GRAFFI ?!?!?
PROVA COSI' (INTENDO GRAFFI LEGGERI) :
- CERA PER CARROZZERIA X IL SERBATOIO (DEVI ATTENDERE ALMENO 4/5 ORE DAL LAVAGGIO PRIMA DI PASSARLA)
- LUCIDO PER CARENA "AREXONS" X : LE CARENE/I CARTER/IL TELAIO (VIENE BENISSIMO)/I SEMIMANUBRI/IL CUPOLINO/IL PARACATENZA...E TUTTE LE PLASTICHE IN GENERALE (TEMPI D'ATTESA COME LA CERA)
SEMBRA SEMPRE NUOVA...TI DEVI FARE IL "MAZZO" PERO'!!!!
Black Cat
07/07/2008, 23:08
Il nero.. che sia metalizzato o meno.. sempre nero rimane... si sporca subito :rolleyes: ma almeno per me e' il colore per eccellenza, forse solo il rosso (tipo ducati) o il giallo potrebbero attrarmi altrettanto. Personalmente non amo le race replica e in particolar modo le suzuky color bianco azzurro mi fan perdere la voglia di acquistarle, ai miei occhi sono un obbrobrio :ph34r: poi de gustibus est.
Su una cosa hanno ragione in molti.. la trafila del buon motociclista deve comprendere anche la cura della moto quando si trova il tempo... l'inverno e' l'ideale per questo :wink_: venendo da moto con molto cromo... il lucidare la mia SE mi sembra una quisquilia :tongue:
DavidSGS
07/07/2008, 23:23
Anche io passo l'aerxons dayton!!! é un ottimo prodotto, dopo averla lavata non c'è nulla di meglio per far splendere ogni millimetro, altrimenti il nero rimane sporco, sempre!
E cmq dopo 10 minuti lo è nuovamente, ma a mio avviso non c'è nullla di meglio!!! :D:D:D
Cmq la parte più difficile è il cupolino e tutte quelle maledette bestie spiaccicate, non vano via manco a forza, mi lasciano sempre piccoli aloni!! :(:(
valentinorossi
08/07/2008, 20:17
nera e bella nulla da dire, io lo presa color rosso la daytona
x il motivo che il nero e troppo delicato
e poi in estate e un forno come colore
e non fai in tempo a lavarla che già piena di polvere
quoto, la mia è nera ed ora è un forno elettrico..però la preferisco anche se la devo pulire fisso
nera è stupenda..ma anche rossa non dispiace.....
ovvio il nero non stanca mai...(anche la mia Mg è nero antracite.. .;9_)))))
DAYTON III
09/07/2008, 22:24
Anche io passo l'aerxons dayton!!! é un ottimo prodotto, dopo averla lavata non c'è nulla di meglio per far splendere ogni millimetro, altrimenti il nero rimane sporco, sempre!
E cmq dopo 10 minuti lo è nuovamente, ma a mio avviso non c'è nullla di meglio!!! :D:D:D
Cmq la parte più difficile è il cupolino e tutte quelle maledette bestie spiaccicate, non vano via manco a forza, mi lasciano sempre piccoli aloni!! :(:(
Se vuoi farla durare + di 10' ...devi respirare lateralmente:blink: ...così non lasci aloni sul serbatoio:wink_:...
Io giro sempre con un panno morbido nel monospalla (esagerato?!?!?:wacko:)...così se lascio qualche impronta...grazie allo schermo creato da cera e lucidante...torna pulita come appena lavata...questo vale per i primi 3 giorni successivi al lavaggio (a mano da me ovviamente) e durante l'inverno...
D'estate non dura neanche 5''...qualunque sia il prodotto utilizzato.
X il cupolino : impossibile nascondere i graffi...che io sappia non esiste un prodotto che copra i graffi del cupolino....:mad::cry:
Ma tanto è così... la moto si rovina e basta, l'importante è mantenerla sempre in perfetto ordine e pulire ciò che veramente merita le attenzioni maggiori, in quanto più soggetto a danni estetici permanenti: telaio, motore, scarichi, ruote, freni, sospensioni...
La carena lucida, splendente e perfettissima è bella, per carità, ma io ogni volta che vedo una moto completamente tirata "a specchio" la associo immediatamente ad una persona che la usa solo per andare al bar o far 30 km al massimo la domenica.
Sporco, sassate, graffi, insetti, fanno parte del gioco, la carena si rovina, è normale, dopo qualche anno si risparmia qualcosa e la si fa riverniciare di nuovo...