Visualizza Versione Completa : Consiglio gomme
Ciao a tutti, vi propongo il mio dubbio e vi chiedo un parere:
Monto ancora le dunlop qualifier di serie, che (avendo ritirato la moto di inverno e considerato che i primi 1000 km sono stati di rodaggio) fino a poco tempo fa erano in gran forma...
Ultimamente causa un po' di giretti sparati che sto' facendo, si stanno consumando molto rapidamente (ai bordi gomma sono praticamente sciolte), tanto che agli indicatori mancano 1-2 mm per il bordo gomma e 3-4 per quelli al centro.
Ecco il dubbio...
Le alternative sono 2
-Lasciare le qualifier fino alla fine sperando che almeno mi facciano finire in sicurezza la stagione estiva e poi aspettare la prox primavera per cambiarle, utilizzandole di inverno fino alle tele (con guida molto cauta).
-Montare un treno di gomme nuove (M3???) da utilizzare per l'estate e tenermi gli ultimi 3 mm di qualifier per affrontare l'inverno.
Per quanto riguarda le M3 sono in dubbio, ho sentito tanti a cui sono durate 3000 km (lo so che dipende dallo stile di guida ma nn posso spendere 300 euro ogni 6 mesi solo di gomme!!!:wacko:) e altri che le elogiavano smisuratamente...
Chi le ha montate da un po' di km mi potrebbe dire il comportamento in funzione dell' usura, la durata, il grip??
Grazie a tutti...
Mr Triple
05/07/2008, 18:25
consuma quelle che hai poi cambiale
ilsolitofede
05/07/2008, 19:26
io ormai aspetterei che siano finite per cambiarle!!!
io purtroppo venerdi sera ho bucato la dunlop qualifier, che a mio avvisso è un ottima gomma...se non bucavo non l'avrei assolutamente sostituita...
adesso sono in attesa di una bella pirelli diablo III!!!!!martedi me la montano
australia
05/07/2008, 20:35
A meno che non devi andare in pista troppe volte, io le terrei per tutto l'inverno e poi con la bella stagione ci butti su quello che preferisci.
Dipende sempre da quanto guidi al limite, le nostre dunlop sono buone gomme e fanno il loro porco lavoro. :biggrin3:
Dipende sempre da quanto guidi al limite, le nostre dunlop sono buone gomme e fanno il loro porco lavoro.
Le qualifier sono ottime gomme, il problema è che appena inizi a usarle a pressioni basse (ant 2,2 post 2,6) e a tirare finiscono subito, si sgretolano...
Mi piacerebbe sapere se le m3 o le pilot power 2ct hanno lo stesso problema!!!
Cmq credo che mi dovro' dare una moderata che anche le pastiglie freno sono molto consumate (dopo solo 5500km)... o rapino una banca:ph34r::ph34r::ph34r: o mi devo calmare un po':cry::cry:
Passare l'inverno con gomme consumate non è una buona idea come neppure farsi la stagione migliore con sto caldo con quelle attuali!!! Cambiale subito e amen...
Passare l'inverno con gomme consumate non è una buona idea come neppure farsi la stagione migliore con sto caldo con quelle attuali!!! Cambiale subito e amen...
quoto fulvio ,e ti dico metti su michelin pilot power 2ct io le ho montate e direi che sono fantastiche hanno gran grip entrano presto in temperatura e molto agili poi bimescola,credo di farci diversi km vedremo,la cosa fantastica è qualche giorno fà dopo un viaggetto su un passo toscano(consuma)al rientro noto che il battistrada laterale era tutto riccioluto e morbidissimo dato anche dal gran caldo,fantastico...........mi sento un pò pilota,naturalmente con la qualifier di serie questo non mi succedeva hanno una mescola più dura.
concludendo ti dico che la stagione è buona per divertirsi veramente e non esitare sulle scarpe cambiale
quoto fulvio ,e ti dico metti su michelin pilot power 2ct io le ho montate e direi che sono fantastiche hanno gran grip entrano presto in temperatura e molto agili poi bimescola,credo di farci diversi km vedremo,la cosa fantastica è qualche giorno fà dopo un viaggetto su un passo toscano(consuma)al rientro noto che il battistrada laterale era tutto riccioluto e morbidissimo dato anche dal gran caldo,fantastico...........mi sento un pò pilota,naturalmente con la qualifier di serie questo non mi succedeva hanno una mescola più dura.
concludendo ti dico che la stagione è buona per divertirsi veramente e non esitare sulle scarpe cambiale
Dove le hai comprate le power 2ct?? e quanto le hai pagate?
Se ti capita di tornare alla consuma poi passa da stia e vai al passo della calla (strada spettacolare, li ho praticamente chiuso l'anteriore).
Appena ordinate le Qualifier RR speriamo non durino pochissimo essendo bimescola...
Appena ordinate le Qualifier RR speriamo non durino pochissimo essendo bimescola...
Sulla durata delle qualifier rr non riporrei troppe speranze...
se le qualifier durano 5000-6000 km dubito che le rr possano durare + di 3500-4000...:dry:
Cmq nn mi piace il bimescola, se le qualifier sono monomescola e mi sono finite prima ai lati...una bimescola??!!
bikermax
06/07/2008, 15:59
se le qualifier durano 5000-6000 km dubito che le rr possano durare + di 3500-4000...:dry:
Cmq nn mi piace il bimescola, se le qualifier sono monomescola e mi sono finite prima ai lati...una bimescola??!!
:coool: ciao,io dopo le qualifier di serie,che mi son durate 5000 km e poi han cominciato a scivolare anche se non erano finite,ho montato le qualifier rr,la posteriore l'ho cambiata settimana scorsa con un tot di 7000 km...prestazioni ottime dall'inizio alla fine,si scaldano presto e non danno quell'effetto scalino classico delle bimescola...:wink_:
Ma io parlavo per me e per la mia guida, quelle di serie mie sono ancora buone ai lati...
:coool: ciao,io dopo le qualifier di serie,che mi son durate 5000 km e poi han cominciato a scivolare anche se non erano finite,ho montato le qualifier rr,la posteriore l'ho cambiata settimana scorsa con un tot di 7000 km...prestazioni ottime dall'inizio alla fine,si scaldano presto e non danno quell'effetto scalino classico delle bimescola...:wink_:
Grazie... :biggrin3:
Dove le hai comprate le power 2ct?? e quanto le hai pagate?
Se ti capita di tornare alla consuma poi passa da stia e vai al passo della calla (strada spettacolare, li ho praticamente chiuso l'anteriore).
ciao bender per quanto riguarda le gomme le ho prese e montate da devil via rocca tedalda firenze ex ghigo gomme pagate 280 con montaggio su cerchi.
l'ho fatta la calla strada magnifica se solo avessi più tempo ci sarei di casa sui passi.......... magari troviamoci qualche fine settimana sulla consuma alla casa di legno in cima al passo.......ciao
magari troviamoci qualche fine settimana sulla consuma alla casa di legno in cima al passo.......ciao
Purtroppo fino a meta' agosto non posso, visto che a luglio sono sotto esame e poi vado in vacanza, cmq mi piacerebbe organizzare per fine estate-inizio autunno un giretto alla calla con tutti fiorentini del forum (e ovviamente chi si vuole aggiungere!!!).
Vmontate da devil via rocca tedalda firenze
Domani do' un colpo di telefono e sento quanto vogliono per le M3
Grazie mille per le info!
marco.bus
06/07/2008, 23:16
se può interessare sehnalo questo sito dove si parla, anzi, si giudicano le gomme da moto...
Gommarolo: Elenco degli pneumatici (http://gommarolo.netsons.org/)
fearless
06/07/2008, 23:22
se può interessare sehnalo questo sito dove si parla, anzi, si giudicano le gomme da moto...
Gommarolo: Elenco degli pneumatici (http://gommarolo.netsons.org/)
bravo Marco!!!!! molto interessante:oook::oook::oook:
Dalle statistiche del "Gommarolo" vedo bene le Pirelli Sport Demon, e le Pirelli Diablo Strada. Qualcuno le ha? Commenti ed impressioni?
OTTIMO !!! il gommarolo, solo che 7000 km per le qualifier mi sembrano un po' troppi...
DAI RAGAZZI DIAMO IL NOSTRO CONTRIBUTO!!!
Ho letto un po' di commenti e direi che le mie gomme sono le M3 (rapporto prestazioni/durata ottimo!!!).
bikermax
07/07/2008, 12:16
OTTIMO !!! il gommarolo, solo che 7000 km per le qualifier mi sembrano un po' troppi...
DAI RAGAZZI DIAMO IL NOSTRO CONTRIBUTO!!!
Ho letto un po' di commenti e direi che le mie gomme sono le M3 (rapporto prestazioni/durata ottimo!!!).
:dry: vuoi dire che ti sto mentendo? se la matematica non è un'oppinione sono a 12.000 km,a 5.000 ho sostituito le originali....fai un po te...:rolleyes:
vuoi dire che ti sto mentendo? se la matematica non è un'oppinione sono a 12.000 km,a 5.000 ho sostituito le originali....fai un po te...
ASSOLUTAMENTE NO!!!
non per fare polemiche ma hai la coda di paglia??
Io ho scritto: "solo che 7000 km per le qualifier mi sembrano un po' troppi..."
e te mi hai confermato che con le qualifier hai fatto 5000 km !!!
Se il tuo riferimento era alle QULIFIER RR non dubito assolutamente dei tuoi 7000 km, dipende da come le usi, quello che dubito è che in media durino 7000 km (infatti su gommarolo se nn erro è scritto 4000:tongue:)!!!
bikermax
07/07/2008, 18:32
ASSOLUTAMENTE NO!!!
non per fare polemiche ma hai la coda di paglia??
Io ho scritto: "solo che 7000 km per le qualifier mi sembrano un po' troppi..."
e te mi hai confermato che con le qualifier hai fatto 5000 km !!!
Se il tuo riferimento era alle QULIFIER RR non dubito assolutamente dei tuoi 7000 km, dipende da come le usi, quello che dubito è che in media durino 7000 km (infatti su gommarolo se nn erro è scritto 4000:tongue:)!!!
:coool: non ho nessuna coda di paglia,,,le qualifier di serie le ho cambiate a 5000km perchè poi han cominciato a scivolare e non perchè erano finite...su come uso le rr...bhe dimmi quando puoi venire sulla colla o sul muraglione o sulla consuma e poi giudichi te...:wink_:
sul fatto che i gommisti ti dicano la durata delle gomme..mha...secondo me dipende da cosa i vogliono vendere...
bhe dimmi quando puoi venire sulla colla o sul muraglione o sulla consuma e poi giudichi te...
Come dicevo prima mi farebbe piacere se riuscissimo ad organizzare un bel giretto su qualche passo toscano verso fine estate inozio autunno...
sul fatto che i gommisti ti dicano la durata delle gomme..mha...secondo me dipende da cosa i vogliono vendere...
Concordo con te, ma su gommarolo sono giudizi degli utenti...
Cmq ovvio che tutto dipende da come usi la moto... le mie qualifier finchè tenevo le pressioni altre e facevo giretti tranquilli stavano benone, poi qualche sparata e si son letteralmente sbriciolate!!