Visualizza Versione Completa : FILTRO OLIO STREET
Ciao a tutti! leggendo il manuale della moto a pag.75 si parla del filtro olio; c'è scritto che per toglierlo serve l'attrezzo Triumph T3880312...ora, chiedo a voi; si può togliere senza quest attrezzo?
Grazie, ciao a tutti!
82gatto82
06/07/2008, 15:51
ciao, nn sono sicuro ma guardando il filtro è molto simile a dei filtri che uso anke io al lavoro. basta svitarlo (anke a mano) e viene via. l'attrezzo serve x stringerlo forte.
di solito i filtri vanno avvitati a mano....gli attrezzi servono per svitarli :wink_:
cmq a okkio e uguale a tutti gli altri....quindi anche con una chiave a cinghia o a catena per filtri dovresti riuscire a svitarlo :wink_:
arteria2004
06/07/2008, 17:16
Il filtro dell'olio si stringe ESCLUSIVAMENTE A MANO!!!! La sua coppia di serraggio e' 10 Nm quindi una serrata a mano va piu' che bene. Per la rimozione puoi usare la chiave a fascetta che si usa anche per i filtri olio automobilistici.
Il filtro dell'olio si stringe ESCLUSIVAMENTE A MANO!!!! La sua coppia di serraggio e' 10 Nm quindi una serrata a mano va piu' che bene. Per la rimozione puoi usare la chiave a fascetta che si usa anche per i filtri olio automobilistici.
quoto
Ok allora seguo i vostri consigli; vi chiedo questo perchè vorrei effettuare cambio olio - filtro verso i 6000km...non mi convince l'idea di cambiarlo a 10000km. Un'altra cosa se sapete rispondermi: se volessi sostituire il filtro con un BMC sarebbe una buona idea oppure meglio lasciar l'originale e pulirlo?
Grazie
mio parere....soffialo se non è in brutte condizioni e nuovo al prox cambio olio........sempre originale :wink_:
alfredojet85
07/07/2008, 09:11
Ok allora seguo i vostri consigli; vi chiedo questo perchè vorrei effettuare cambio olio - filtro verso i 6000km...non mi convince l'idea di cambiarlo a 10000km. Un'altra cosa se sapete rispondermi: se volessi sostituire il filtro con un BMC sarebbe una buona idea oppure meglio lasciar l'originale e pulirlo?
Grazie
mi diceva il mio meccanico meglio il filtro originale, il bmc se si va a lungo, ma se si va su tiri corti meglio l originale....:blink:
mi diceva il mio meccanico meglio il filtro originale, il bmc se si va a lungo, ma se si va su tiri corti meglio l originale....:blink:
???? :wacko::wacko::wacko:
mi spieghi meglio che non ho capito? grazie.
io ho appena ordinato il filtro aria della BMC, appena lo avrò montato vi faro sapere le mie impressioni
per il filtro dell'olio non serve nessun attrezzo speciale per svitarlo, basta la chiave a cinghia o un più efficace serratubi gigante :biggrin3::biggrin3: ( è un po' brutale come metodo ma vi assicuro molto efficace)
per avvitarlo invece solo a mano! ricordati di mettere un po' d'olio sulla guarnizione prima di montare il filtro nuovo :wink_::wink_:
Grazie...fammi sapere com'è quando lo monti ok? Ci conto...
quikreader
07/07/2008, 13:34
Io monto il Bmc e sinceramente mi trovo molto bene.
alfredojet85
08/07/2008, 10:08
il meccanico mi diceva che il filtro bmc va bene se si cammina in autostrada, ma per la street che tira a bassi giri, non ce di bisogno....
il meccanico mi diceva che il filtro bmc va bene se si cammina in autostrada, ma per la street che tira a bassi giri, non ce di bisogno....
non sono d'accordo.
i filtri sportivi lasciano passare più aria, questo a tutti i regimi di conseguenza si dovrebbe avere un aumento di prestazioni su tutto l'arco di utilizzo del motore.
posso capire che l'aumento di prestazioni è minimo è c'è chi potrebbe dire che la spesa non vale il risultato ma che il miglioramento sia solo per l'uso autostradale proprio no!
io anzi mi aspetto di trovare un po' più di prontezza di risposta proprio ai bassi con la sostituzione del filtro aria
comunque a breve vi dirò :coool:
Ok fammi sapere...comunque la spesa non è eccessiva...siamo sui 50 euro...comunque sto guardando anche per uno scarico per poter montare tutto assieme e mappare la centralina. Ho visto l'exan ma volevo sentire prima impressioni di chi l'ha gia montato. Voi ne sapete qualcosa? Altra domandina...il filtro dell'olio è lo stesso del daytona giusto? piu precisamente il modello FILTRO OLIO HF204
StraPazzo
08/07/2008, 20:26
SECONDO ME IL FILTRO ARIA BMC O K&N, VALE LA PENA MONTARLO CON GLI SCARICHI AFTER-MARKET (LEOVINCE, ZARD, ARROW ecc...), MEGLIO ANCORA SE COMPLETI. UNA RIMAPPATINA ALLA CENTRALINA E VAI DI MANETTA :w00t: