PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè spendiamo tutti questi soldi in modifiche e accessori?



Il Morri
07/07/2008, 21:33
Oggi dopo l'ennesimo regalino (pompa brembo 19/20+swich+cavallotto+serbatoio rizoma per un tot:305 €) per il mio amato ferro (street),nel tornare a casa una domanda mi è venuta in mente....perchè puntualmente ci capita di dover/voler spendere soldi e molto spesso mooolti soldi per modifiche e accessori vari, soprattutto quando l'occorrenza non lo richiede, nel senso che, per fare un esempio, la street di suo a già un impianto frenante al quanto soddisfacente per un uso stradale (ed io al momento la uso solo in strada), ma a me, come so per certo a molti altri ci viene in mente di dover aver qual'cosa in più che molto probabilmente non sfrutteremo al massimo delle sue capacità(parlo per quel che mi riguarda) e così ci accingiamo nel più breve tempo possibile a metter mano ai portafogli.
Siamo sempre più alla ricerca del massimo delle nostre possibilità per chittarci la moto al meglio delle nostre esigenze personali che il più delle volte non corrispondono alle esigenze tecniche effettive che il mezzo richiederebbe.(non so se mi avete capito,sono un pò dislessico:biggrin3:)

Vorrei precisare che con questo non vuol dire che ho rimpianti,anzi...,la cosa mi soddisfa e forse questo è una delle risposte.

Spero di essere stato chiaro sul concetto della mia questione.

Voi cosa ne pensate?



























P.s. Prossimo acquisto "mono"!!!:tongue::tongue::tongue:

XantiaX
07/07/2008, 21:40
semplice... perchè è bello. :D

Matt
07/07/2008, 21:44
--perche' siamo malati, perche' inseguiamo la perfezione, perche' vooremmo una moto tutta nostra anche se le personalizzazioni ala fine finiscono per assomigliarsi un po' tutte , perche' paghiamo a rate una moto che in contanti costerebbe molto di piu' :rolleyes:

Nandrolone
07/07/2008, 21:44
perchè siamo tutti 1 po ricchioni :D

biturbo
07/07/2008, 21:47
Una domanda che mi faccio anche io...però io mai fatto nessuna modifica (anche perchè ne ho avuta una sola per ora, ma a dir la verità non mi interessa modificarla...)

Quando mi arriverà la Street l'unica cosa che voglio fare e cambiarle gli indicatori di direzione, vorrei prendere qualcosa Rizoma. Mettere le frecce anteriori di fianco ai fari, con qualche attacco sotto il cupolino...che dite?!

L'ho visto fare ad un ragazzo del forum...se ricordo bene si chiamava keysersoze o qualcosa del genere...

andre_
07/07/2008, 21:51
per il semplice gusto di sentirci dire, quando la vendiamo, che le modifiche non valgono un benemerito cazzo.

e poi sentire il concessionario che le decanta al futuro acquirente!

Il Morri
07/07/2008, 21:55
Una domanda che mi faccio anche io...però io mai fatto nessuna modifica (anche perchè ne ho avuta una sola per ora, ma a dir la verità non mi interessa modificarla...)

Quando mi arriverà la Street l'unica cosa che voglio fare e cambiarle gli indicatori di direzione, vorrei prendere qualcosa Rizoma. Mettere le frecce anteriori di fianco ai fari, con qualche attacco sotto il cupolino...che dite?!

L'ho visto fare ad un ragazzo del forum...se ricordo bene si chiamava keysersoze o qualcosa del genere...

Si l'ho vista anch'io la street di cui parli, ma non mi ha intusiasmato più di tanto.
Io sinceramente tendo a spendere i soldi in cose "più concrete" che particolari estetici ( mi si sta allungando il naso:rolleyes:, venerdi scorso ho cambiato gli specchi con dei rizoma, ma di estetica solamente questo a parte il portatarga divina che però me l'ha regalato il conce, per il resto tutti soldi spesi per le prestazioni):wink_:.


per il semplice gusto di sentirci dire, quando la vendiamo, che le modifiche non valgono un benemerito cazzo.

e poi sentire il concessionario che le decanta al futuro acquirente!

Stai zitto non mi ci far pensare:dry:
Comunque è sott'inteso che in caso di vendita gli optional universali rimangono a casa mia, il problema è che mi toccherà sganciar fuori i soldi per lo smontaggio e rimontaggio delle parti originali e successivo rimontaggio sul ferro nuovo.

bastard inside
07/07/2008, 22:00
alcune cose servono, altre sono solo estetiche, devi calcolare che le nostre moto vanno forte e spesso freni, assetto ecc non sono adeguati alle prestazioni, quindi xchè non migliorarli se poi ci permettono di guidare meglio
l'importante a mio avviso è non esagerare con le modifiche e fare solo quello che riteniamo necessario

biturbo
07/07/2008, 22:02
Si l'ho vista anch'io la street di cui parli, ma non mi ha intusiasmato più di tanto.
Io sinceramente tendo a spendere i soldi in cose "più concrete" che particolari estetici ( mi si sta allungando il naso:rolleyes:, venerdi scorso ho cambiato gli specchi con dei rizoma, ma di estetica solamente questo a parte il portatarga divina che però me l'ha regalato il conce, per il resto tutti soldi spesi per le prestazioni):wink_:.

Non so perchè, ma mi è rimasta impressa quella modifica...probabilmente perchè l'avevo in mente anche io, solo con la piccola differenza che io ancora non hola materia prima (ovvero, la moto). :biggrin3:

Per quanto riguarda le modifiche "prestazionali", a parte le gomme, non ho particolari fisse. Ne parlerò quando potrò constatare i limiti della moto...(spero pochi) ma oramai si sà quali sono: le forche, il mono, un pò i freni e credo basta no? Forse un pò l'on-off in curva?

Ci sono abituato, ho un monocilindrico, chi meglio di me non conosce l'on/off?!! :laugh2:

tripleG
07/07/2008, 22:06
...perchè anche l'occhio vuole la sua parte,
...perchè una passione viene soddisfatta,
...perchè a volte delle modifiche tecniche fanno pensare di poter guidare meglio di come uno sia capace,
...perchè a volte delle modifiche tecniche permettono di guidare al meglio delle proprie capacità,
...perchè dei pezzi più "pregiati" possono arricchire/migliorare anche l'aspetto del mezzo meccanico e l'importanza che questo assume per il suo pilota.

penso che queste, e sicuramente anche tante altre, motivazioni possano almeno in parte spiegare il concetto che esprimi. Se l'ho capito ;)

Il Morri
07/07/2008, 22:06
Non so perchè, ma mi è rimasta impressa quella modifica...probabilmente perchè l'avevo in mente anche io, solo con la piccola differenza che io ancora non hola materia prima (ovvero, la moto). :biggrin3:

Per quanto riguarda le modifiche "prestazionali", a parte le gomme, non ho particolari fisse. Ne parlerò quando potrò constatare i limiti della moto...(spero pochi) ma oramai si sà quali sono: le forche, il mono, un pò i freni e credo basta no? Forse un pò l'on-off in curva?

Ci sono abituato, ho un monocilindrico, chi meglio di me non conosce l'on/off?!! :laugh2:

Dell'effetto on/off dopo una settimana te ne sei già dimenticato, io vengo da solamente un'anno di speedmaster (prima moto) e se devo dire la verità non ho neanche capito bene che cos'è questo benedetto on/off perchè non l'ho mai avvertito.

noris
07/07/2008, 22:06
--perche' siamo malati, perche' inseguiamo la perfezione, perche' vooremmo una moto tutta nostra anche se le personalizzazioni ala fine finiscono per assomigliarsi un po' tutte , perche' paghiamo a rate una moto che in contanti costerebbe molto di piu' :rolleyes:

Quotone!

Il Morri
07/07/2008, 22:08
...perchè anche l'occhio vuole la sua parte,
...perchè una passione viene soddisfatta,
...perchè a volte delle modifiche tecniche fanno pensare di poter guidare meglio di come uno sia capace,
...perchè a volte delle modifiche tecniche permettono di guidare al meglio delle proprie capacità,
...perchè dei pezzi più "pregiati" possono arricchire/migliorare anche l'aspetto del mezzo meccanico e l'importanza che questo assume per il suo pilota.

penso che queste, e sicuramente anche tante altre, motivazioni possano almeno in parte spiegare il concetto che esprimi. Se l'ho capito ;)

Corrispondono in modo dettagliato alle mie risposte!:oook:

pippo167
07/07/2008, 22:12
....beh....per me e' come fare shopping....ogni mese (a volte anche settimana:wacko:) ho qualcosa da comprare per la moto,ad esempio ora tocca al tris di supporti valige SW-Motech.....poi al paramotore o viceversa.....insomma mi fa' sentire bene oltre che essere utile:laugh2::coool:

BRADIPO
07/07/2008, 22:31
....forse perchè anche le cosiddette "frociaggini" fanno parte gel gioco....:rolleyes:

crispeed80
07/07/2008, 22:34
perchè sotto sotto vogliamo farci mollare dalle mogli o dalle fidanzate e non sappiamo come fare...

fearless
07/07/2008, 22:34
Una domanda che mi faccio anche io...però io mai fatto nessuna modifica (anche perchè ne ho avuta una sola per ora, ma a dir la verità non mi interessa modificarla...)

Quando mi arriverà la Street l'unica cosa che voglio fare e cambiarle gli indicatori di direzione, vorrei prendere qualcosa Rizoma. Mettere le frecce anteriori di fianco ai fari, con qualche attacco sotto il cupolino...che dite?!

L'ho visto fare ad un ragazzo del forum...se ricordo bene si chiamava keysersoze o qualcosa del genere...
scarichi e portatarga!!!!! quelle seconde me son cose da fare!!!!!

Il Morri
07/07/2008, 22:36
scarichi e portatarga!!!!! quelle seconde me son cose da fare!!!!!

ben detto!:wink_:
Già fatto!!:wink_:

obrady
07/07/2008, 22:46
perchè siam fave. Semplice no?

Fulvioz
07/07/2008, 23:19
Per dimostrare che l'Italia non è in crisi come dicono e la gente non è vero che fatica ad arrivare a fine mese!!! :D:D:D

FEBIUS
08/07/2008, 02:09
Beh, sapevo di avere un amico un po lunatico ma cosi tanto no!!!:blink::blink::blink:ù


Cavolo passiamo ore ed ore a parlare di moto (quasi solamente STREET) e di eventuali modifiche che un giorno faremo ed immancabilmente il mese dopo, caso strano della vita, puffff eccole li gia montate sulle moto!!! :w00t::w00t::w00t:

Cosi passiamo ancora ore a parlare delle modifiche fatte e commentarle cosi per renderci soddisfatti, orgogliosi e sburoni (specialmente tu)dei nostri investimenti!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


E adesso ti fai venire i pensieri e ti metti a fare il moralista?


No da te non lo accetto!


Ragazzo smettila di sognare perchè io so dove tu vuoi arrivare!!!


































CIAO PALIN!

Wallace
08/07/2008, 07:23
xchè siamo tutti un pò orgoglioni

triplevitello
08/07/2008, 07:46
non cè niente di strano.........

mi preoccuperei se pensassi di spendere i tuoi soldi in borsette e non in pezzi della moto............:wink_:

Nerozz
08/07/2008, 08:04
quello che hai spiegato si chiama "personalizzare", utile per sentire la moto "più tua", unica e diversa da tutte le altre, almeno così la vedo io

Dado sx
08/07/2008, 08:26
Ti rispondo da tuner di auto che sono stato fino a poco fà: la nostra auto/moto ci piace, ma vogliamo renderla unica e personale! :wink_:

giorgiorox
08/07/2008, 09:00
per il semplice gusto di sentirci dire, quando la vendiamo, che le modifiche non valgono un benemerito cazzo.

e poi sentire il concessionario che le decanta al futuro acquirente!
FANTASTICO!!!!!

Filomao
08/07/2008, 09:05
Perche' purtroppo di serie la stragrande maggioranza degli oggetti "giusti" non lo sono.

valterone
08/07/2008, 10:26
:rolleyes: E' un pò una malattia........magari si va forte uguale.....ma vuoi mettere.........:laugh2::laugh2:
Personalmente, dopo un paio di auto lievemente taroccate negli anni che furono, sono immunizzato. :wink_:
In garage ho solo uno scarico, un pignone, una corona e un coprisella passeggero da verniciare......

E poi.....pagato il bollo, l'assicurazione, la revisione, messa la benzina che serve.......non avanza molto.....:ph34r:

alessandro2804
08/07/2008, 10:32
perchè la completa soddisfazione è irragiungibile

Ale555
08/07/2008, 11:08
Dillo a me che ho pure un'harley :D :D :D

Mikibora
08/07/2008, 11:19
Perchè avere una passione e coltivarla tutti i giorni ci fà evadere dalle mille grane della vita quotidiana!!! Se penso a tutti i soldi che ho buttato in questi anni nelle varie piste italiane mi viene da piangere.... ma poi penso sempre meglio godersela il più possibile che passare ore davanti alla tv bruciandosi il cervello:ipno:.... tanto alla fine della fiera si vive una volta sola!!! :yess:

Daytriple
08/07/2008, 14:33
perchè la customizzazione rende la moto che hai comprato .....La Tua MOTO....unica.
saluti

Natt
08/07/2008, 14:36
le donne comprano le scarpe, noi compriamo terminali aperti.

non c'è un perchè, è così.

melosghiccio
08/07/2008, 15:41
per il semplice gusto di sentirci dire, quando la vendiamo, che le modifiche non valgono un benemerito caxx.

e poi sentire il concessionario che le decanta al futuro acquirente!

fearless
08/07/2008, 15:49
una moto originale e' come un piatto di pasta senza condimento!!!!

Dennis
08/07/2008, 18:46
Io la penso esattamente al contrario.
Ho comprato la mia attuale e pressoché definitiva moto, la Daytona 675, perché ho visto in lei un modo di creare dal nulla un mezzo meccanico che difficilmente si può trovare in altre realizzazioni, fatto di grande intelligenza progettuale, idee innovative, industrializzazione d'avanguardia e, dulcis in fundo, diciamo la ciliegina che dona reale valore a tutte queste cose, un prezzo che è esattamente lo stesso di tutte le proposte "concorrenti".
Ci vuole "poco" a fare un capolavoro con lavoro artigianale e proporlo ad una cifra elitaria, occorre essere geni per rivoluzione dei layout ormai assodati da anni ad un costo normale. Alta ingegneria e grande, grandissima passione di chi ha fatto nascere questa motocicletta, ecco perché me ne sono innamorato, l'ho voluta e ora la possiedo, la guido, la ammiro e la studio con estrema soddisfazione.

Proprio per questo sono riluttante a qualsiasi elaborazione o modifica fine a se stessa, quali possono essere i soliti indicatori di direzione, specchietti, portatarga e tutte le altre cazzatelle, ma anche particolari più importanti come sospensioni o impianto frenante, o non per ultimo lo scarico (ma ci sto lavorando sopra su questa ultima cosa).
Di modifiche tecniche per ora non ne ho bisogno, il resto (le cazzatelle appunto) mi sembrerebbe solamente uno sminuire di quello che considero un capolavoro, o se non altro che amo come una figlia (ma ho 20 anni, di figli ancora non ne ho, quindi parlo solo con retorica).

Se un giorno diventerò un po' più ricco e magari anche un pilota migliore di adesso, allora valuterò se operare qualche accorgimento importante, cercando sempre di non stravolgere, rovinare o insultare il progetto originale e ciò che per me significa questa motocicletta.

votalele
08/07/2008, 19:27
No no niente di tutto quello che avete detto:
per me si tratta solo di Amore!!!:wub::wub:

Amo la mia moto, la trovo bellissima, e perciò voglio renderla sempre più bella, agghinandola con tutto cio che trovo le stia bene, e cercando di renderla sempre migliore...

Del valore venale non mi frega un caxxo!!!