Visualizza Versione Completa : Incidente!
:cry:
per colpa di uno scemo che mi taglia la strada (lui ha lo stop e io vengo da destra) mi ritrovo, per fortuna senza toccarci con l'auto, a terra per la frenata brusca che ho dovuto fare. In pratica uno scivolone a 30-40 km/h con la mia zavorrina. Per fortuna non ci siamo fatti nulla, a parte un'abrasione superficiale alla mano io, e una botta al ginocchio entrambi...:dry:
Andiamo alla moto...:mad:
1) Ammaccatura serbatorio ma senza graffio del diametro di una moneta da 1 euro, ancora non capisco come sia successo, visto che è localizzato 2 cm sotto il tappo serbatoio. (le ammaccature possono rientrare? qualcuno ci ha provato? e quanto può costare?)
2) Faro graffiato (ma solo la coroncina cromata attorno al vetro...Si può cambiare la sola coroncina cromata del faro senza doverlo ricomprare tutto intero? e quanto costa?)
3) Leggerissima rotazione verso l'alto della strumentazione di destra e del freno anteriore. (credo risolvibile con la rotazione inversa...correggetemi se sbaglio)
4) freccia anteriore destra graffiata ma solo la parte arancione di plastica. ma la si può lasciare così)
5) specchietto di destra graffiato. (quanto costa?????)
Ps: ragazzi rispondetemi e datemi conforto...che brutto vederla a terra! Aspetto soprattutto consigli su come intervenire! Anche se dovrò aspettare che il perito valuti...(le foto sono a pagina 3 del topic)
Ciao a tutti
Hannibal
08/07/2008, 00:36
L'importante e'
che state bene
Mr. Noisy
08/07/2008, 00:55
naturalmente l'importante è che non sia successo nulla di grave a voi e di irreparabile alla moto.
io al tuo posto ne approfitterei per cambiare frecce e specchietti senza pensarci su. il serbatoio credo che sia un problema, che io sappia il bozzo non si possa tirar fuori, se non verniciandolo
Anche io ti dico che l'importante e che non ti sei fatto niente.
Per il bozzo al serbatoio se la vernicie non è rovinata esiste uno strumento,una specie di ventosa che ripara queste piccole ammaccature grandi anche come monete da 2 euro provocate dalla grandine etc., non tutti i carrozzieri c'è l'hanno ma ne troverai senz'altro uno.
Per il resto puoi trovare tutto nei vari mercatini (compro/vendo) o puoi approffittarne come dice Gianni per sostituire frecce e specchietti
come già detto... l'importante è poterlo raccontare... :D
robitopomoto
08/07/2008, 07:47
l'importante è ke non ci sia stato contatto con l'auto e non vi siete fatti male. pensa ke 2 settimane fa uno str...non fermandosi allo stop mi ha scaraventato per aria e ora all'assicurazione ha detto anche che la colpa è mia al 100%!!!
1) Ammaccatura serbatorio ma senza graffio del diametro di una moneta da 1 euro, ancora non capisco come sia successo, visto che è localizzato 2 cm sotto il tappo serbatoio. (le ammaccature possono rientrare? qualcuno ci ha provato? e quanto può costare?)
Ciao a tutti
Ciao,
Esiste un sistema 'casereccio' per fare rientrare le ammaccature sul serbatoio, a patto che siano di piccola entità e che la vernice non sia rovinata, io l'ho sperimentato e funziona.
Riempi il serbatoio di carburante sino al max (a livello tappo) e poi fai stazionare la moto sotto il sole cocente per tre/quattro ore, vedrai che la benzina con l'effetto del calore si dilaterà spingendo in fuori il bozzo, prima di cercare altri sfoghi di uscita, credimi funziona.
Lamps
Giovanni
Mi dispiace molto ma per fortuna voi state bene e questo è l'importante....forza dai un pò di lifting alla motina non le farà male
dai fatti forza!l'importante é sempre poterlo raccontare!!!!
vedrai che la bella tornerà come prima!!!
Salutoni!!!
qualcuno sa dirmi i seguenti prezzi dei ricambi bonneville?
Faro
supporto faro
Specchietto
parafango anteriore
serbatoio
leva freno anteriore
fili strumentazione destra
pedalino freno posteriore
gabriele70
09/07/2008, 11:58
scusa ma non ti paga l'assicurazione?
Ciao.
Piena solidarietà per il tuo incidente e per il conseguente giramento di ........!
Pochi mesi fa son cascato anch'io e, più o meno, i danni riportati sono stati gli stessi.
Con ordine.
Il faro anteriore costa originale circa € 340,00, quindi ti consiglio di sentire, prima, i frequentatori del forum.
Per il serbatoio, invece, credo che l'unica soluzione sia farlo riverniciare. O meglio, io per una piccola botta ho fatto così. Spesa € 150,00 ma, ho smontato, io, il serbatoio ( è semplice), l'ho portato al carrozziere e sono andato a riprenderlo. In sostanza è la manodopera che costa tanto.
Premetto che ho una Thruxton ma, per quanto riguarda i reggifari mi sono stati chiesti € 100,00 circa, mentre per il pedale della frizione (son caduto a sinistra) circa € 60,00. Triumph non regala niente.
In ultimo, nel mio caso, la leva frizione mi è costata € 35,00.
Ambasciatore non porta pena.
Ribadisco, comunque, di tenere d'occhio ebay e affidarsi alla solidarietà degli amici del forum.
in realtà i danni li paga la controparte, e aspetto il preventivo della triumph, penso che il serbatoio (visto che la moto è nuova di un mese) debba essere cambiato (tanto non pago io), mi informavo sui prezzi perchè volevo riparare intanto io anticipando la somma e poi dare al perito fattura con le specifiche!
qualcuno sa dirmi il prezzo del serbatoio e del parafango anteriore?
e il prezzo della parabola e della cornice del faro (cambiare tutto il faro mi sembra eccessivo)
maxsamurai
10/07/2008, 13:17
in realtà i danni li paga la controparte, e aspetto il preventivo della triumph, penso che il serbatoio (visto che la moto è nuova di un mese) debba essere cambiato (tanto non pago io), mi informavo sui prezzi perchè volevo riparare intanto io anticipando la somma e poi dare al perito fattura con le specifiche!
qualcuno sa dirmi il prezzo del serbatoio e del parafango anteriore?
e il prezzo della parabola e della cornice del faro (cambiare tutto il faro mi sembra eccessivo)
inanzitutto meno male che non vi siete fatti niente e che i danni sono contenuti,quello che mi chiedevo è se il conducente dell'auto anche senza averti toccato è obbligato a prendere il torto,oppure lo fà perchè è un giusto
per colpa di uno scemo che mi taglia la strada (lui ha lo stop e io vengo da destra) mi ritrovo, per fortuna senza toccarci con l'auto, a terra per la frenata brusca che ho dovuto fare. In pratica uno scivolone a 30-40 km/h con la mia zavorrina. Per fortuna non ci siamo fatti nulla, a parte un'abrasione superficiale alla mano io, e una botta al ginocchio entrambi...:dry:
2) Faro graffiato (ma solo la coroncina cromata attorno al vetro...Si può cambiare la sola coroncina cromata del faro senza doverlo ricomprare tutto intero? e quanto costa?)
3) Leggerissima rotazione verso l'alto della strumentazione di destra e del freno anteriore. (credo risolvibile con la rotazione inversa...correggetemi se sbaglio)
4) freccia anteriore destra graffiata ma solo la parte arancione di plastica. ma la si può lasciare così)
Ps: ragazzi rispondetemi e datemi conforto...che brutto vederla a terra! Aspetto soprattutto consigli su come intervenire! Anche se dovrò aspettare che il perito valuti...
Ciao a tutti
Ciao Francesco.
Mi dispiace per il tuo incidente. So cosa si prova. Ho appena rimesso a posto la moto da un incidente simile.
L'importante è che stiate bene entrambi.
Lo specchietto nuovo costa € 65.
Il faro non può essere sostituito nei vari pezzi ma per intero (costo €220 circa).
Questi sono i prezzi che conosco.
Ti dico:
- io il faro lo tengo graffiato fino a quando potrò cambiarlo;
- la freccia mi è stata regalata;
- lo specchietto l'ho lasciato graffiato fino a quando potrò cambiarlo.
Ti consiglio di controllare il manubrio, si piegano con grande facilità. Ne ho già cambiati 3.
In ogni caso ti consiglio di cercare i pezzi di seconda mano, se ne trovano seminuovi. Ho fatto così per la freccia e farò così per gli altri. Ho dovuto comprare l'alloggio per la leva frizione nuovo, ma non ne trovavo usati.
So che ti piace avere la moto a perfezione con tutti pezzi i nuovi, ma visto i prezzi finirai per adeguarti come tutti. Anche la moto ci guadagnerà in bellezza, sembra più vissuta.
Vai nella sezione compro-vendo, Havello vende la coppia di specchietti a €30 e c'è anche qualcuno che vende il faro.
Non ti preoccupare per il dispiacere di vedere la moto così, poi passa. Ci siamo passati tutti. La tua passione si rafforzerà. E avrai motivo per amare di più la bambina. Sono con te.
Fammi sapere e in bocca al lupo e buona guarigione.
Purtroppo, non vendono i pezzi che compongono il faro, o meglio così mi è stato riferito a suo tempo.
Sinceramente non conosco i prezzi di serbatoio e parafango ma, se tanto mi da tanto..............................!
Effettivamente, se, in assenza di contatto tra i veicoli, la tua assicurazione paga (indenizzo diretto), acquista tutto nuovo e metti fuori il conto.
Purtroppo, senza il modello di constatazione amichevole blu compilato e sottoscritto, vedo molte difficoltà nel definire amichevolmente la vertenza.
Se l'automobilista, però, è persona corretta bè......................!
In ultimo, viste le nuove disposizioni di legge, l'assicurazione, ricevuta la denuncia di sinistro, ha 90 giorni per istruire la pratica.
Termine quest'ultimo, previsto sia in caso di conetstazione che di indenizzo diretto.
Questo, per dirti che, anche nel caso in cui l'assicurazione riconosca la piena responsabilità dell'automobilista, i tempi di evasione della pratica potrebbero essere lunghi.
Il mio consiglio, comunque, è di trovare testimoni per abbreviare i tempi e metterli alle strette.
Mi sono permesso di darti dei consigli anche se non conosco l'evoluzione dei fatti nello specifico.
Forse, tra l'altro, informazione che conoscevi già.
dai coraggio...vedere la bimba a terra fa sempre male, ma l'importante è poterla raccoglierla con le proprie forze!!!
Mr. Noisy
10/07/2008, 15:28
ragazzi per il faro nessun problema. chiedete a Ubik del laboratorio bicilindrico, con 110 euro prendi il lucas che è bellissimo.
non vorrai mica ricomprare l'originale???
Vi spiego cosa è successo...
lui non mi ha toccato, io per evitarlo sono scivolato, ma lui aveva lo stop...
lui sostiene di avere ragione perchè aveva impegnato l'incrocio...quindi mi dice di procedere con denuncia tramite assicurazione. La mia assicurazione però mi dice che non può denunciare il sinistro quando non c'è l'urto, in questo caso si passa a vie legali con raccomandata a/r all'assicurazione della controparte (tutto con avvocato di mezzo). L'assicurazione di controparte ha 8 giorni di tempo per periziare la moto. Io ho anche due testimoni. Nel caso in cui l'assicurazione non vuole pagare, si cita in giudizio. E là...avendo i testimoni...al 90% l'assicurazione decide di pagare. La mia speranza è che non si arrivi alla citazione...ma che la cosa si risolva in pochi giorni.
Ho allegato oggi preventivo della Triumph nella raccomandata (oltre ai referti della mia ragazza e mio, per un totale di 13 giorni). L'avvocato domattina spedisce la raccomandata e devo aspettare. Se passano 8 giorni dal momento della ricevuta della raccomandata e l'assicurazione non perizia...io posso intanto farmi riparare il motore anticipando le spese e facendomi pagare presentando poi la fattura!
Faccio presente invece il preventivo triumph che mi è arrivato stamattina via Fax ma che non ho nel dettaglio adesso......:wacko:
A memoria ricordo alcune cose...
Il solo serbatorio costa 715 Euro!!!!!
il faro sui 200...!!!!!!
parafango anteriore circa 130...
poi ci sono specchietto, leva freno, fili della strumentazione dx, pedale freno, supporto faro, e manubrio (che forse però non va cambiato)......più la mano d'opera:
insomma in totale...sono: 1990 euro!!!!!!! so che sembra assurdo, ma il danno provocato è 1/4 del valore della moto...oltre il risarcimento dei danni fisici che sono circa 900 euro!
Spero davvero di potervi dare buone notizie nei prossimi giorni...ma sono davvero triste! L'avvocato mi dice di stare tranquillo...io non lo sono del tutto, il fatto che non ci sia stato l'urto mi fa pensare che sia la mia parola contro la sua...:cry:
La cosa che mi lascia fiducioso, è l'aver parlato con un conoscente che fa l'assicuratore, e che mi ha detto di stare tranquillo che nella peggiore delle ipotesi c'è il concorso di colpa!!! staremo a vedere...:dry:
Ragazzi a breve di certo metterò in vendita i pezzi danneggiati...che se devo essere sincero...alcuni come il parafango...presentano minimi graffi!
E poi c'è il serbatoio...che nuovo costa 715 euro...quindi il mio penso che potrò piazzarlo sui 300! considerato che con 100 euro di carrozziere ritorna nuovo!
maxsamurai
10/07/2008, 20:28
tienici aggiornati e in bocca al lupo,mi sembrava troppo strano che ci fosse una persona così giusta in giro...
Ti parlo da avvocato. Stai tranquillo che, con testimoni proverai la tua totale ragione.
La citazione è una conseguenza dovuta in caso di diniego dell'assicurazione o di totale disinteresse.
Nessun concorso di colpa. Hai ragione e basta.
Mi sembrava strano che l'automobilista si assumesse le proprie responsabilità. Mi chiedo se esistono ancora persone di comprovata moralità.
Comunque stai bene e questo è l'importante (il giramento di .......... rimane).
Solidarietà.
Ti parlo da avvocato. Stai tranquillo che, con testimoni proverai la tua totale ragione.
La citazione è una conseguenza dovuta in caso di diniego dell'assicurazione o di totale disinteresse.
Nessun concorso di colpa. Hai ragione e basta.
Mi sembrava strano che l'automobilista si assumesse le proprie responsabilità. Mi chiedo se esistono ancora persone di comprovata moralità.
Comunque stai bene e questo è l'importante (il giramento di .......... rimane).
Solidarietà.
Ho ragione anche se il tizio dichiara di non avere colpe? L'assicurazione perchè dovrebbe credere a me e non a lui? Ti ricordo che non c'è stato urto...potrebbe dire che sono scivolato per i fatti miei...in questo i caso i testimoni hanno un ruolo prima o dopo la citazione?
Cmq faccio vedere le specifiche del preventivo nel caso di ripristino totale con sostituzione di tutti i pezzi anche leggermente graffiati...così vi rendete conto dei prezzi dei ricambi..
Contrappeso € 18,41
Pedale freno € 78,77
Anello proiettore lente € 73,81
Lente € 7,94
Leva completa € 49,40
Staffa sx fanale € 43,59
Fermo cornice fanale € 47,73
Tazza cromata faro ant. € 79,60
Handlebar Assy 25.4 mm € 66,30
Mudguard Assy front € 142,73
Fuel tank/heat Pad assy € 714,45
Cable Throttle, Closing € 28,44
Cable Throttle, Opening € 28,44
Mirror assy € 69,31
Totale ricambi € 1.448,92
Mano d'opera (6 h) € 210,00
Totale Iva esclusa € 1.658,92
Iva 20% € 331,78
TOTALE € 1.990,70
E' opportuno indicare nella raccomandata i nominativi dei testi, con relativi indirizzi.
Molte volte, l'assicurazione valuta la convenienza di resistere in un eventuale giudizio e invia un prestampato ai testimoni indicati, da compilare con la dinamica del sinistro.
Se, comunque, entro 90 giorni l'assicurazione non risponde o nega la responsabilità del proprio contraente, puoi iniziare la causa.
Nel tuo caso, viste anche le conseguenze fisiche, il giudizio si introduce con ricorso e segue il rito del lavoro che è decisamente più snello del procedimento ordinario.
Non essendoci un modello di constatazione amichevole, le dichiarazioni dei testi sono decisive (PIU' NE INDICHI MEGLIO E').
Posso consigliare l'amico carissimo che era in giro con te, il pedone che si trovava in prossimità dell'incrocio ecc. ecc. (spero tu abbia capito cosa intendo).
Sicuramente l'assicurazione contesterà sia la presunta, eccessiva velocità, anche nel caso fossi "stato parcheggiato" e, la mancanza di urto (fanno quasi sempre le stesse contestazioni, come da manuale).
E' opportuno indicare nella raccomandata i nominativi dei testi, con relativi indirizzi.
Molte volte, l'assicurazione valuta la convenienza di resistere in un eventuale giudizio e invia un prestampato ai testimoni indicati, da compilare con la dinamica del sinistro.
Se, comunque, entro 90 giorni l'assicurazione non risponde o nega la responsabilità del proprio contraente, puoi iniziare la causa.
Nel tuo caso, viste anche le conseguenze fisiche, il giudizio si introduce con ricorso e segue il rito del lavoro che è decisamente più snello del procedimento ordinario.
Non essendoci un modello di constatazione amichevole, le dichiarazioni dei testi sono decisive (PIU' NE INDICHI MEGLIO E').
Posso consigliare l'amico carissimo che era in giro con te, il pedone che si trovava in prossimità dell'incrocio ecc. ecc. (spero tu abbia capito cosa intendo).
Sicuramente l'assicurazione contesterà sia la presunta, eccessiva velocità, anche nel caso fossi "stato parcheggiato" e, la mancanza di urto (fanno quasi sempre le stesse contestazioni, come da manuale).
sei stato molto chiaro...una cosa ancora...qualora volessi far riparare la moto..posso farlo, o mi pregiudica la perizia? ovviamente tenendo i pezzi danneggiati da parte!
Nella raccomandata a/r indica il luogo in cui si trova la moto, il tuo numero di telefono e una data entro la quale il perito può prenderne visione.
Trascorso inutilmente tale termine esegui tranquillamente le riparazione.
Fondamentale sono le foto dei danni e la fattura dei lavori eseguiti.
Ti parlo di fattura perchè molte volte la si porta dal meccanico di fiducia che, visto il prezzo d'amico, omette di rilasciarla.
Ovvio che in Triumph questo non accade.
la raccomandata l'ha fatta l'avvocato stamattina, ma credo che nn abbia messo luogo dove si trova la moto nè tantomeno date di termine per visitarla, mi ha detto l'avvocato, ma anche un amico assicuratore, che cmq il perito deve istituire la pratica per periziarla entro 8 giorni dalla ricevuta della raccomadata! correggimi se sbaglio. abbiamo allegato alla raccomandata, la dinamica dell'incidente con cid ovviamente firmato da me solo e non dalla controparte. Referti pronto soccorso mio e della mia ragazza. preventivo triumph. dati dei testimoni.
Trascrivo qui di seguito il 1° comma dell'art. 9 del D.P.R. 16 gennaio 1981 n. 45:
" Requisiti della richiesta di risarcimento.
La richiesta di risarcimento per danni a cose conseguenti ai sinistri di cui all'art. 8 deve indicare il luogo, i giorni e le ore in cui le cose danneggiate sono disponibili per l'ispezione diretta ad accertare l'identità del danno. I giorni in numero non inferiore a otto, devono essere non festivi e successivi a quello del ricevimento da parte dell'assicuratore della richiesta di risarcimento; le ore debbono essere quelle dedicate ordinariamente allo svolgimento dell'attività lavorativa".
Trascrivo qui di seguito il 1° comma dell'art. 9 del D.P.R. 16 gennaio 1981 n. 45:
" Requisiti della richiesta di risarcimento.
La richiesta di risarcimento per danni a cose conseguenti ai sinistri di cui all'art. 8 deve indicare il luogo, i giorni e le ore in cui le cose danneggiate sono disponibili per l'ispezione diretta ad accertare l'identità del danno. I giorni in numero non inferiore a otto, devono essere non festivi e successivi a quello del ricevimento da parte dell'assicuratore della richiesta di risarcimento; le ore debbono essere quelle dedicate ordinariamente allo svolgimento dell'attività lavorativa".
mi ha chiamato l'avvocato infatti alle 14 per dirmi che prima di spedire tutto voleva sapere orario di ricevimento per la perizia! meno male...mi stavo preoccupando! :rolleyes:
ho messo il serbatoio all'asta...su compro e vendo!
Secondo me il parafango potresti tenerlo. Lo puoi far sistemare da un bravo lattoniere. Se poi sei deciso a cambiarlo...
Che tristezza vedere quei pezzi. Meno male che non vi siete fatti niente.
Secondo me il parafango potresti tenerlo. Lo puoi far sistemare da un bravo lattoniere. Se poi sei deciso a cambiarlo...
Che tristezza vedere quei pezzi. Meno male che non vi siete fatti niente.
il parafango penso che lo terrò...tanto cmq levato lo sporco...sono graffi superficiali che prima o poi si fanno! Ma come non cambiare il serbatoio? Speriamo solo che l'assicurazione paghi tutto! In quel caso spenderò tutto per la moto, magari con qualche modifica! :wink_: Non posso guardare quel faro, quel bollo nel serbatoio, quei graffi nello specchietto :sick: ...l'unico che sopporto è il parafango!!!!!
Incrocio le dita!
Mr. Noisy
14/07/2008, 23:39
dai, ragiona, non puoi cambiare il serbatoio per un bozzo.
vai a spendere 700 euro per nulla.
fallo verniciare!!!!
lo cambio intanto...poi quello vecchio lo metto all'asta...tutto questo chiaramente solo se l'assicurazione me lo paga!!! e dovrebbe farlo! :blink:
Magari cambio idea e invece dell'asta me lo faccio riverniciare...e me lo tengo come serbatoio di scorta! :w00t:
Ti capisco Frarch. Anch'io non sopporterei di vedere quel bozzo sul serbatoio e il faro è inguardabile. Se hai la possibilità, in euro parlando, di comprare i pezzi nuovi, non esitare. Io non potevo farlo e ho preso alcuni pezzi usati, ma sono contento uguale. Sono come nuovi. Il resto vendilo.
sapete se il faro lucas si adatta ai supporti originali?
Mr. Noisy
15/07/2008, 22:39
sapete se il faro lucas si adatta ai supporti originali?
certo, no problem
Risvolti ancora non ce ne sono.......non vedo l'ora che facciano la perizia! Continuo a non poter pensare alla mia moto ferita! Ho voglia di ripararla...
fitzcarraldo
19/07/2008, 23:07
il bozzo nel serbatoio è dovuto alla manopola che nell' urto si è girata, te lo dico perchè ce l'ho anch'io.....:cry::cry::cry:
Innanzi tutto è andata bene così. Quando si cade è sembra un terno al lotto. Io la caduta più pericolosa che ho fatto è stata in bici a 20 all'ora e per poco non cricco (testata sul marciapiede).
Detto questo, un incidente simile mi è successo con SV sul bagnato. Una tipa è uscita da uno stop a cazzo e me la sono ritrovata davanti. Pinzata e caduta. Non ho toccato la macchina. Grazie a dio era vicino ad una fermata e avevo 100 testimoni tra cui una signora avvocato che ha convinto la signora a compilare il CID. Dopo ho scoperto che questo mi ha salvato perché è stata una assunzione di responsabilità. In realtà quando non c'è contatto il CID non andrebbe compilato e al 90% l'assicurazione che deve pagare cerca di rompere i coglioni. Con il CID compilato la controparte non ha potuto che pagare istantaneamente senza poter addurre scuse.
Ora comunque penso che a liquidare il danno sia direttamente la tua assicurazione che in un secondo tempo si rivarrà sull'altra assicurazione. Questo ovviamente se c'è la certezza della colpa, altrimenti si va in giudizio.
In bocca al lupo!
Fuel tank/heat Pad assy € 714,45
TOTALE € 1.990,70
Considera che non ti daranno mai tutti i soldi del serba per una bozza. E' una stronzata ma è così. Comunque minimo ti danno 4/500€ per metterlo a posto.
Per le bozze sul serbatonio c'è il vecchio metodo del ghiaccio (che io non l'ho mai provato). Si riempe il serba di acqua (non tutto) e si mette in freezer. aumentando di volume il ghiaccio preme sul serba dall'interno e fa rientrare le bozze. Ripeto, non lo mai provato, me lo a raccontato un vecchio carozziere.... è da prendere con le pinze... Un altro metodo è quello della ventosa, ma non per le bozze di piccole dimensioni. Un altro metodo ancora è fare un piccolo forellino al centro della bozze e tirare in fuori con un gancio (poi si stucca e si rivernicia comunque ovviamente). Altro non zo...
probabilmente non mi pagheranno tutti i 1990 euro di danno...però ci sono buone possibilità visto che la moto ha solo 1 mese di vita. In ogni caso abbiamo anche i giorni di prognosi per versamento al ginocchio della mia ragazza (22 giorni) e i miei per escorazioni (5 giorni). Purtroppo nn c'è Cid, ma ci sono testimoni, ed è partita già la lettera dell'avvocato, come da prassi. Devono solo periziare la moto entro 8 giorni dalla ricevuta della raccomandata...e (a meno che non vogliano essere citati in giudizio) pagare i danni anche contrattando! :dry:
Chi vivrà vedrà......:rolleyes:
Intanto ieri mi ci sono sparato 250 kilometrini per andare a San Vito Lo Capo in spiaggia! :w00t:
Non vi nego comunque che vedendola col bozzo e i graffi sul faro, mi fa tenerezza, e le voglio più bene!!!! :wub:
:biggrin3:Stamattina eseguita la perizia....
il perito gentilissimo l'ha guardata...mi ha fatto i complimenti per la moto...ha fatto le foto...e diceva..."certo è un peccato..." poi ha voluto il preventivo Triumph...e mi ha detto "stia tranquillo...da parte mia le riconosco tutto il preventivo nella perizia...":laugh2:
Speriamo che l'assicurazione non mi chieda di trattare...cmq...le cose fanno avanti...e dopo l'estate saprò qualcosa...:coool:
vi farò sapere.....
Herbie 53
03/08/2008, 12:22
vedrai che andrà tutto bene...ed se vorrai avrai l'occasione per renderla ancora più unica e speciale
le ultime novità sono che aspettiamo la visita del medico dell'assicurazione per la mia ragazza (che è gia guarita)...ci hanno dato appuntamento al 22 Settembre...!
A questo punto mi chiedo? Ma quando faranno la proposta di risarcimento?? L'incidente è avvenuto il 7 Luglio!!!!!! Sono più di due mesi!!!! uff............
Ragazzi intanto ho montato le borse di tessuto regalatemi dalla concessionaria! non sono malaccio...........e ho i telaietti per le borse in pelle di Franco Cuoio!!!!!!!!!!!!
Herbie 53
13/09/2008, 20:35
per i soldi credo che se parli a fine novembre.....
Ps: ragazzi rispondetemi e datemi conforto...che brutto vederla a terra! Aspetto soprattutto consigli su come intervenire! Anche se dovrò aspettare che il perito valuti...(le foto sono a pagina 3 del topic)
Ciao a tutti
1) Ringraziate Madonnina Santa che siete sani e salvi....
2) Per non rischiare di finire nei casini ....sai come vanno queste cose? Spesso può capitare di passare dalla ragione al torto solo perchè l'altro si è trovato un paio di "testimoni".......trovatevi due o tre testimoni che confermino l'accaduto , se puoi fai inserire le testimonianze nel verbale della polizia, dopodichè rivolgiti ad un bravo avvocato con le palle che si occupi di assicurazioni, di norma si fanno pagare direttamente dalle compagnie assicurative, che parta subito con una bella querela....per danni materiali e lesioni.....
Certo che essendo passati due mesi.....
Coraggio ...la moto tornerà bella come prima!!!!!:wub:
Auguri e fatevi valere!!!!!!!!!!!!!:yess:
1) Ringraziate Madonnina Santa che siete sani e salvi....
2) Per non rischiare di finire nei casini ....sai come vanno queste cose? Spesso può capitare di passare dalla ragione al torto solo perchè l'altro si è trovato un paio di "testimoni".......trovatevi due o tre testimoni che confermino l'accaduto , se puoi fai inserire le testimonianze nel verbale della polizia, dopodichè rivolgiti ad un bravo avvocato con le palle che si occupi di assicurazioni, di norma si fanno pagare direttamente dalle compagnie assicurative, che parta subito con una bella querela....per danni materiali e lesioni.....
Certo che essendo passati due mesi.....
Coraggio ...la moto tornerà bella come prima!!!!!:wub:
Auguri e fatevi valere!!!!!!!!!!!!!:yess:
già fatto tutto!!! avvocato...testimoni...etc...siamo arrivati alle perizie! Aspetto solo l'accordo per il pagamento! :dry:
Oh bene!
allora buona ripresa!:yess:e tanta buona fortuna!!!!!!!!!
Ultime novità...:biggrin3:
La mia assicurazione ha risarcito il passeggero...con 600 euro...:w00t:
Ora aspetto il risarcimento per la moto e i danni a me! Mi sa che questa va più per le lunghe...ma intanto ho incassato 600 Euro che mi permettono di rimettere a posto la moto (faro e riparazione serbatoio...)
Speriamo che arrivi presto il risarcimento totale...cosi magari qualche modifica la si fa! :tongue:
Matricola660
15/10/2008, 16:06
secondo me 600 euro per 22 giorni di prognosi (oltre un pur minimo riconoscimento di permanente) sono un po' pochini.
Comunque...vediamo come va a finire!
Herbie 53
15/10/2008, 17:21
matricola son le cifre che girano....purtroppo...fra me e mia moglie devono darci circa 3000 euro per 2 colpi di frusta...REALI CON INVERSIONE TOTALE DELLE VERTEBRE CERVICALI
in realtà sono stati 20 giorni di prognosi...10 permanente e 10 non! ma la verità è che il lavoro non è stato compromesso essendo la mia ragazza come me un architetto libero professionista! Cmq pare che l'altra assicurazione non abbia risposto e li citeremo in giudizio...e con i testimoni dovrebbero pagare la moto per intera (1990 Euro) la prognosi a me (5 giorni), la prognosi alla mia ragazza (i 600 li da la mia assicurazione, loro ne sborseranno altri)...e mi ha detto l'avvocato che pagheranno anche gli interessi e le spese legali...in più ho anche i testimoni!!! incrocio le dita!
Herbie 53
16/10/2008, 18:23
vedrai che andrà tutto per il meglio...magari ci vorrà un pochino...ma la moto tornerà meglio di prima!!!!
Matricola660
16/10/2008, 22:20
ricapitolando.
la prognosi di 20 giorni probabilmente è specificata in 10 giorni di invalidità temporanea totale (ITT) e 10 di parzial (ITP..solitamente al 50%), quindi, calcolando 40 euro circa al giorno, arriviamo ai 600 eurini.
Però, quando viene accertata una lesione "permanente", ovvero che presumibilmente lascerà qualche "strascico", si applica una tabella elaborata in punti, per ognuno dei quali vi è un valore espresso in eurini.
su per giù possiamo dire che un punto vale circa 7-800 euro...diciamo!
Il fatto che la tua ragazza sia libera professionista non significa che non abbia subito un pregiudizio dall'incidente occorso, per il cosiddetto "lucro cessante"...in pratica per un po' di tempo nonha potuto lavorare, danno questo di cui deve essere fornito in qualche modo uno straccio di prova.
A ciò va aggiunto il danno morale, calcolato in una misura compresa tra 1/4 ed 1/2 della quantificazione delle lesioni temporanee + permanenti.
Questo è quanto... poi sta al tuo avvocato fare il suo bel mestiere!!! :wink_:
(per la consulenza in MP posso lasciarti il mio numero di postepay!!!)
uhuhuh,,,l'avvocato sa che è poco...forse accerta l'offerta a titolo di acconto.
Diciamo che la liquadazione del tuo danno non dovrebbe essere fatta sulla base della prognosi rilevabile dai certificati medici (Pronto Soccorso, ecc.) ma dalla relazione di un medico legale.
Sostanzialmente il tuo medico di parte ti visita a guarigione avvenuta e trasforma i tuoi danni personali in punti che, attraverso le tabelle in uso ai vari Tribunali d'Italia, danno il risarcimento.
Abbiamo varie voci che sono:
Invalidità permanete, temporanea di tot giorni al tot % e così via.
Generalmente, l'assicurazione chiede di mandarti a visita presso un loro fiduciario che esprime, così, il suo parere.
A questo punto, tipo mercato, avviene l'accordo.
In caso di accordo fallito si finisce in Tribunale.
Da quanto letto, sono stati rilevati esclusivamente postumi invalidanti temporanei e non permanenti.
Francamente, si tratta di un risarcimento modesto ma, non conoscendo nel merito la vicenda, mi astengo da pareri.
Due considerazioni:
Se l'assicurazione ha pagato, significa che riconosce il torto dell'automobilista, per cui i testi credo non serviranno.
Diverso se il risarcimento è avvenuto sulla base di un concorso di colpa.
In quest'ultimo caso dubito che paghino per intero i danni moto.
Diciamo che la liquadazione del tuo danno non dovrebbe essere fatta sulla base della prognosi rilevabile dai certificati medici (Pronto Soccorso, ecc.) ma dalla relazione di un medico legale.
Sostanzialmente il tuo medico di parte ti visita a guarigione avvenuta e trasforma i tuoi danni personali in punti che, attraverso le tabelle in uso ai vari Tribunali d'Italia, danno il risarcimento.
Abbiamo varie voci che sono:
Invalidità permanete, temporanea di tot giorni al tot % e così via.
Generalmente, l'assicurazione chiede di mandarti a visita presso un loro fiduciario che esprime, così, il suo parere.
A questo punto, tipo mercato, avviene l'accordo.
In caso di accordo fallito si finisce in Tribunale.
Da quanto letto, sono stati rilevati esclusivamente postumi invalidanti temporanei e non permanenti.
Francamente, si tratta di un risarcimento modesto ma, non conoscendo nel merito la vicenda, mi astengo da pareri.
Due considerazioni:
Se l'assicurazione ha pagato, significa che riconosce il torto dell'automobilista, per cui i testi credo non serviranno.
Diverso se il risarcimento è avvenuto sulla base di un concorso di colpa.
In quest'ultimo caso dubito che paghino per intero i danni moto.
credo che i danni che stiano pagando alla mia ragazza (i 600 euro) sono riferiti alla mia polizza che comunque paga i danni al passeggero......
l'altra assicurazione non ha ancora risposto...e credo si farà la citazione...
stiamo ancora aspettando il liquidatore......intanto con i 600 euro dati dalla mia assicurazione al passeggero...sto cambiando il faro...e ho portato stamattina il serbatoio dal carrozziere!!! Se poi arrivano gli altri....mi cambio specchietto e leva freno dx!
Frankie100
02/12/2008, 17:02
Vi spiego cosa è successo...
lui non mi ha toccato, io per evitarlo sono scivolato, ma lui aveva lo stop...
lui sostiene di avere ragione perchè aveva impegnato l'incrocio...quindi mi dice di procedere con denuncia tramite assicurazione. La mia assicurazione però mi dice che non può denunciare il sinistro quando non c'è l'urto, in questo caso si passa a vie legali con raccomandata a/r all'assicurazione della controparte (tutto con avvocato di mezzo). L'assicurazione di controparte ha 8 giorni di tempo per periziare la moto. Io ho anche due testimoni. Nel caso in cui l'assicurazione non vuole pagare, si cita in giudizio. E là...avendo i testimoni...al 90% l'assicurazione decide di pagare. La mia speranza è che non si arrivi alla citazione...ma che la cosa si risolva in pochi giorni.
ciao, mi dispiace per l'incidente.
A me, anni fa, capitò la stessa cosa. Su un Guzzi V11 Le Mans prestatomi dal concessionario per prova a lunga durata, di ritorno dalla spiaggia in "ciavatte" e bermudini... la moto aveva 54km.
Il tizio in macchina che non si era fermato allo STOP insisteva nel dire che non essendoci stato l'urto non poteva essere considerato responsabile dell'accaduto.
Ho chiamato i Vigili Urbani (nel frattempo avevo scattato numerose foto col cellulare)... hanno effettuato i rilievi e sanzionato l'automobilista per il mancato rispetto dello STOP. Poi, SOLO poi, mi sono fatto portare dal 118 in ospedale per farmi sistemare le numerose escoriazioni più o meno serie e le ustioni di 3° provocate dal collettore della moto.
A quel punto ottenere il risarcimento è stata una passeggiata di salute.
In Bocca al lupo ;)
e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...serbatoio riparato, stuccato e riverniciato!!! con soli 80 euriiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Faro e supporto faro...380! (di cui 70 di mano d'opera!)
Mancano solo specchietto e leva freno dx! ma per ora aspetto!
Mr. Noisy
06/12/2008, 00:46
stuccato e verniciato 80 euro???
da chi sei andato, dal ferramenta?
complimenti, beati voi che trovate questi prezzi ;)
stuccato e verniciato 80 euro???
da chi sei andato, dal ferramenta?
complimenti, beati voi che trovate questi prezzi ;)
si prezzo eccezzzzzzzionale. A Palermo non ci sono questi prezzi, mi avevano chiesto anche 250. Lui è solo un carrozziere onesto, ha voluto il serbatoio smontato e me lo ha consegnato in una giornata!
Mr. Noisy
07/12/2008, 15:04
si prezzo eccezzzzzzzionale. A Palermo non ci sono questi prezzi, mi avevano chiesto anche 250. Lui è solo un carrozziere onesto, ha voluto il serbatoio smontato e me lo ha consegnato in una giornata!
qui tocca organizzare un tir carico di serbatoi da far verniciare.... :coool:
bè...se volete! ci si potrebbe organizzare davvero! uhuh