PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville, tu SCARICHI a click-click!

postiglione
08/07/2008, 00:36
Ciao, ho montato gli scarichi Triumph liberi sulla mia Bonneville ad iniezione. Suono gradevole eccetto per un rumore che assolutamente non udivo prima con gli scarichi di serie: aprendo e chiudendo il gas si sente un click metallico molto fastidioso proveniente da un punto che non ho ancora ben individuato dalle parti del gruppo propulsore/iniezione/collettori scarico. Sembra il suono di un relè. E' molto simile al suono dell'attivatore dello stop del freno anteriore. Il concessionario, che assicura di aver effettuato correttamene le modifiche di mappatura alla centralina necessarie agli scarichi liberi, dice che potrebbe essere il suono di un sensore: mi chiedo però se si sente ora con gli scarichi liberi, significa che prima, non udendosi, non si attivava? Può danneggiare qualcosa? Fra l'altro, se si viaggia con un filo di gas, le possibili minime involontarie variazioni di rotazione dell'acceleratore, quando si verificano, producono click-click a ripetizione con effetto irritante sull'umore del guidatore. Il click-click a ripetizione si verifica qualche volta addirittura quando azioni lo starter a moto fredda e poi lo metti sulla posizione meno aperta... Vi risulta qualche seccatura tipo la mia? Se si, l'avete risolta? Come?

Mr. Noisy
08/07/2008, 00:48
sonda lambda???

daghen
08/07/2008, 08:43
Ma che cosa strana....

Sei sicuro che sia qualcosa di "elettrico"?

Quando senti il "click-click", il motore gira bene o ha qualche incertezza?

andreanet72
08/07/2008, 09:04
è successa la stessa cosa a me sulla mia bonnie 2008. è una valvolina che se guardi sotto al serbatoio dalla parte sx vedi appoggiata al telaio.... all'inizio mi dava un fastidio bestia, adesso mi ci sono abituato e forse un pò affezzionato. vari meccanici triumph mi hanno spiegato a cosa serve tale valvola ma non so ripetertelo cmq stai tranquillo sia a me che un altro mio amico dopo il montaggio degli aperti triumph abbiamo avuto la stessa cosa... evidentemente è normale !!!!!
lamps

dimenticavo.... vedo che è il tuo primo post

BENVENUTOOOOOOOOOOOOOOOO :laugh2:

postiglione
08/07/2008, 21:29
...vedo che praticamente la tua Bonnie è uguale alla mia per colore e guancette di gomma sul serbatorio (io ho aggiunto, oltre al contagiri e mi si perdoni , parabrezza touring e borse Strayker di Hepco & Becker per necessità di percorrenza 365 gg/anno... comunque l'effetto è gradevole)... dimmi da quanti km hai installato gli scarichi liberi Triumph e mi sentirò più tranquillo....

si, gira bene

MOSTACIA
08/07/2008, 22:15
..wow un nuovo rumore..ma consoliamoci..noi non sembriamo sulla slitta di babbo natale come i ducatisti e la loro..simpatica..frizione!!i nostri sono rumori..ehm come si dice,nei di bellezza!!

My Misfit Love
08/07/2008, 23:23
..wow un nuovo rumore..ma consoliamoci..noi non sembriamo sulla slitta di babbo natale come i ducatisti e la loro..simpatica..frizione!!i nostri sono rumori..ehm come si dice,nei di bellezza!!

quoto appieno, odo rumor che per me e' pura poesia...

samu
09/07/2008, 00:01
Messo da pochi giorni gli emgo e sento lo stesso vostro click aprendo e chiudendo il gas cosa che prima, con gli originali, non udivo

andreanet72
09/07/2008, 11:00
...vedo che praticamente la tua Bonnie è uguale alla mia per colore e guancette di gomma sul serbatorio (io ho aggiunto, oltre al contagiri e mi si perdoni , parabrezza touring e borse Strayker di Hepco & Becker per necessità di percorrenza 365 gg/anno... comunque l'effetto è gradevole)... dimmi da quanti km hai installato gli scarichi liberi Triumph e mi sentirò più tranquillo....

si, gira bene

gli scharichi li ho montati a 1000 km ed ora ne ho 5500 e la motina va sempre meglio...... il suo click-clack è sempre presente e mi piace pure......
devo aggiornare al più presto la foto della mia piccina visto che ho fatto un pò di modifiche, lo farò al più presto!!!!!!

Gian
19/07/2008, 10:02
Da una settimana lo fa anche la mia in rilascio quando entra in funzione il freno motore (sembra il tlick tlack di quando la moto è spenta e si sentono i rumorini da dilatazione da calore del metallo), ma ho ancora gli scarichi originali...boh, ma se mi dite che è abbastanza normale non mi preoccupo

Jox79
19/07/2008, 10:16
Normalissimo... Ho gli Arrow e appena montati stesso tick-tick al rilascio dell'accelleratore!! è come ha spiegato andreanet72.

Ho risolto il problema... HO TOLTO IL DB KILLER DAGLI SCARICHI E ADESSO NON SENTO + NIENTE... NEANCHE PER MEZZORA DOPO CHE SON SCESO E HO SPENTO LA MOTO!!!!!!!!!!

triumphaldo
24/07/2008, 01:17
Ciao, ho montato gli scarichi Triumph liberi sulla mia Bonneville ad iniezione. Suono gradevole eccetto per un rumore che assolutamente non udivo prima con gli scarichi di serie: aprendo e chiudendo il gas si sente un click metallico molto fastidioso proveniente da un punto che non ho ancora ben individuato dalle parti del gruppo propulsore/iniezione/collettori scarico. Sembra il suono di un relè. E' molto simile al suono dell'attivatore dello stop del freno anteriore. Il concessionario, che assicura di aver effettuato correttamene le modifiche di mappatura alla centralina necessarie agli scarichi liberi, dice che potrebbe essere il suono di un sensore: mi chiedo però se si sente ora con gli scarichi liberi, significa che prima, non udendosi, non si attivava? Può danneggiare qualcosa? Fra l'altro, se si viaggia con un filo di gas, le possibili minime involontarie variazioni di rotazione dell'acceleratore, quando si verificano, producono click-click a ripetizione con effetto irritante sull'umore del guidatore. Il click-click a ripetizione si verifica qualche volta addirittura quando azioni lo starter a moto fredda e poi lo metti sulla posizione meno aperta... Vi risulta qualche seccatura tipo la mia? Se si, l'avete risolta? Come?
Sei certo che non senti il ticchettio delle punterie ?

kaarot76
30/06/2009, 16:36
Capita anche a me la stessa cosa sulla mia T100 Anniversary dopo aver montato gli scarichi Arrow.
L'importante è che quel continuo scattare della valvola non crei problemi a lungo andare.

P.S.: Ma come diavolo è che i concessionari fanno dei montaggi di m..da. I due scarichi li ho dovuti risistemare io............

Gian
30/06/2009, 16:37
Capita anche a me la stessa cosa sulla mia T100 Anniversary dopo aver montato gli scarichi Arrow.
L'importante è che quel continuo scattare della valvola non crei problemi a lungo andare.

P.S.: Ma come diavolo è che i concessionari fanno dei montaggi di m..da. I due scarichi li ho dovuti risistemare io............

E la mia che lo fa con gli scarichi originali????...:dry::dry:

Tokugawa
30/06/2009, 16:48
ciao postiglione benvenuto nel forum,presentati nell'apposita sezione denominata "presentazioni",se non la trovi utilizza pure il tasto "cerca",ti manderemo comodamente a casa tua un simpatico gadget da appendere dove vuoi tu,posta anche qualche foto della tua moto.
Quella del gadget non sono sicuro che sia una storia vera

...ma postiglione cosa vuol dire?

pastinaco
30/06/2009, 16:50
Ho postato la stessa domanda qualche giorno fa "tickettìo"

penso sia lo stesso tipo di problema. Ho notato il ticckettìo dopo aver montato predator.

vedo comunque che a questo post vi siete appassionati di più
grazie eh!:biggrin3:

comunque morale della favola mi pare un male comune

Tokugawa
30/06/2009, 16:53
pastinaco invece il tuo lo so...la pastinaca è una specie di razza..ma non capisco da dove ti è venuto il nick...ti piace la pastinaca?o da giovine ti facevi le paste..eh eh...:o)

Mr. Noisy
30/06/2009, 16:54
pastinaco invece il tuo lo so...la pastinaca è una specie di razza..ma non capisco da dove ti è venuto il nick...ti piace la pastinaca?o da giovine ti facevi le paste..eh eh...:o)

acqua acqua....:rolleyes:

pastinaco
30/06/2009, 17:01
acqua acqua....:rolleyes:

esatto sei lontano :biggrin3:

Mr Giuànni ma comunque hai risposto a questo post e al mio manco per niente
no mi uè chiù ben :biggrin3:

Mr. Noisy
30/06/2009, 17:10
esatto sei lontano :biggrin3:

Mr Giuànni ma comunque hai risposto a questo post e al mio manco per niente
no mi uè chiù ben :biggrin3:

ma che ne so...io sparo minchiate qui e là...mica ti puoi fidare delle mie risposte :tongue:

certo che ti voglio bene....centrune miu :wink_:

immo...bile
30/06/2009, 17:46
Riesumazio:asthanos:neeee!!!

Salvatorx
30/06/2009, 22:05
Anche a questo 3D rispondo che anche la mia ha lo stesso rumore e senza scarichi aperti (per ora). Magari quando monterò i Toga non lo farà più. Per il meccanico tutto ok !

gianz
30/06/2009, 22:10
normale amministrazione amicone:tongue::tongue::tongue::tongue:

STEVE 80
01/07/2009, 07:45
anche a me lo fà! credo sia normale.

Linus
18/10/2016, 07:45
riesumo questo thread per dirvi che ieri ho montato le TOR ed e' iniziato il famoso ticketio....qualcuno ha risolto per caso?

saluti