Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Bonneville, tu SCARICHI a click-click!

Nuovo TCP Rider

Bonneville, tu SCARICHI a click-click!

Ciao, ho montato gli scarichi Triumph liberi sulla mia Bonneville ad iniezione. Suono gradevole eccetto per un rumore che assolutamente non udivo prima con gli scarichi di serie: aprendo e chiudendo il gas si sente un click metallico molto fastidioso proveniente da un punto che non ho ancora ben individuato dalle parti del gruppo propulsore/iniezione/collettori scarico. Sembra il suono di un relè. E' molto simile al suono dell'attivatore dello stop del freno anteriore. Il concessionario, che assicura di aver effettuato correttamene le modifiche di mappatura alla centralina necessarie agli scarichi liberi, dice che potrebbe essere il suono di un sensore: mi chiedo però se si sente ora con gli scarichi liberi, significa che prima, non udendosi, non si attivava? Può danneggiare qualcosa? Fra l'altro, se si viaggia con un filo di gas, le possibili minime involontarie variazioni di rotazione dell'acceleratore, quando si verificano, producono click-click a ripetizione con effetto irritante sull'umore del guidatore. Il click-click a ripetizione si verifica qualche volta addirittura quando azioni lo starter a moto fredda e poi lo metti sulla posizione meno aperta... Vi risulta qualche seccatura tipo la mia? Se si, l'avete risolta? Come?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    sonda lambda???

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Ma che cosa strana....

Sei sicuro che sia qualcosa di "elettrico"?

Quando senti il "click-click", il motore gira bene o ha qualche incertezza?

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di andreanet72
    Moto
    Tiger 800 abs my2011
    è successa la stessa cosa a me sulla mia bonnie 2008. è una valvolina che se guardi sotto al serbatoio dalla parte sx vedi appoggiata al telaio.... all'inizio mi dava un fastidio bestia, adesso mi ci sono abituato e forse un pò affezzionato. vari meccanici triumph mi hanno spiegato a cosa serve tale valvola ma non so ripetertelo cmq stai tranquillo sia a me che un altro mio amico dopo il montaggio degli aperti triumph abbiamo avuto la stessa cosa... evidentemente è normale !!!!!
    lamps

dimenticavo.... vedo che è il tuo primo post

BENVENUTOOOOOOOOOOOOOOOO
    Ultima modifica di andreanet72; 08/07/2008 alle 09:05 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider

A clockwork Bonnie....

...vedo che praticamente la tua Bonnie è uguale alla mia per colore e guancette di gomma sul serbatorio (io ho aggiunto, oltre al contagiri e mi si perdoni , parabrezza touring e borse Strayker di Hepco & Becker per necessità di percorrenza 365 gg/anno... comunque l'effetto è gradevole)... dimmi da quanti km hai installato gli scarichi liberi Triumph e mi sentirò più tranquillo....

si, gira bene
    Ultima modifica di postiglione; 08/07/2008 alle 21:30 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di MOSTACIA
    campus aridus(s.f. in tv)comunque sempre off topic!
    Moto
    bonnie moby race 67
    ..wow un nuovo rumore..ma consoliamoci..noi non sembriamo sulla slitta di babbo natale come i ducatisti e la loro..simpatica..frizione!!i nostri sono rumori..ehm come si dice,nei di bellezza!!

TCP Rider L'avatar di My Misfit Love
    Moto
    Triumph Bonneville t100
    Citazione Originariamente Scritto da MOSTACIA Visualizza Messaggio
    ..wow un nuovo rumore..ma consoliamoci..noi non sembriamo sulla slitta di babbo natale come i ducatisti e la loro..simpatica..frizione!!i nostri sono rumori..ehm come si dice,nei di bellezza!!
    quoto appieno, odo rumor che per me e' pura poesia...
    I want something good to die for, to make it beautiful to live

TCP Rider L'avatar di samu
    Moto
    Bonneville Black '08
    Messo da pochi giorni gli emgo e sento lo stesso vostro click aprendo e chiudendo il gas cosa che prima, con gli originali, non udivo

TCP Rider L'avatar di andreanet72
    Moto
    Tiger 800 abs my2011
    Citazione Originariamente Scritto da postiglione Visualizza Messaggio
    ...vedo che praticamente la tua Bonnie è uguale alla mia per colore e guancette di gomma sul serbatorio (io ho aggiunto, oltre al contagiri e mi si perdoni , parabrezza touring e borse Strayker di Hepco & Becker per necessità di percorrenza 365 gg/anno... comunque l'effetto è gradevole)... dimmi da quanti km hai installato gli scarichi liberi Triumph e mi sentirò più tranquillo....

si, gira bene
    gli scharichi li ho montati a 1000 km ed ora ne ho 5500 e la motina va sempre meglio...... il suo click-clack è sempre presente e mi piace pure......
    devo aggiornare al più presto la foto della mia piccina visto che ho fatto un pò di modifiche, lo farò al più presto!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Da una settimana lo fa anche la mia in rilascio quando entra in funzione il freno motore (sembra il tlick tlack di quando la moto è spenta e si sentono i rumorini da dilatazione da calore del metallo), ma ho ancora gli scarichi originali...boh, ma se mi dite che è abbastanza normale non mi preoccupo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima