PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sembra giusto



noris
09/07/2008, 17:30
Libero - News - Libero Blog - Attualità - Multa a chi prega in strada (http://clickserver.libero.it/goto/NSLT/LNEWS_08072008/lancio_centrale/_f_/_refer_/_t_/liberoblog.libero.it/attualita/bl8086.phtml)

Gian
09/07/2008, 17:39
Naturalmente farà discutere, e ci saranno un sacco di bla bla bla ipocriti........vi dico solo questa:
Anni fa A Jesolo Lido dei negozianti (io non lo sono) si erano permessi di mettersi delle sedie sopra il marciapiedi davanti ai propri negozi per rilassarsi un attimo quando non avevano clienti....beh sono stati multati per occupazione di suolo pubblico........NON E' UNA BALLA!....sanzione giusta per carità ma per questi signori di cui parla l'articolo sarà usata la stessa "giustizia"???.......noooooo perchè sono in tanti, nessuno la pagherebbe, nascerebbero delle controversie e dovrebbe intervenire la Polizia e quindi per "alcuni" non sarebbe altro che un clima di Polizia e di intolleranza xenofoba e religiosa.......povera "itaglia"

giorgiorox
09/07/2008, 17:41
ma sei masochista a postare argomenti simili?????

ett69
09/07/2008, 17:51
ciao

dico la mia molto semplicemente e molto chiaramente

se le regole e la legge vietano queste cose, il problema non c'è perchè non si fanno e basta

chi è qui in Italia si deve adeguare di buon grado alle regole/leggi/usi/costumi e via dicendo del posto in cui si trova, senza fare tante e troppe storie; l'integrazione è proprio questo

ben limpido e cristallino tutto ciò nelle teste di chi ospita e nelle teste di chi è ospitato andremo tutti decisamente molto, ma molto meglio

ettore

tormento
09/07/2008, 18:08
Ma si sono giorni che nè parlano,pregano in strada perchè all'interno della moschea,si fa per dire moscha,ma è uno scantinato,non ci stanno più ed allora le centinaia di persone si riversano sulla strada adiacente a questo scantinato.
Sti talebani hanno chiesto al comune di poter costruire a spese loro una moschea o di affittare un posto in periferia servito da mezzi pubblici per pregare.
Speriamo lo facciano cosi togliamo di mezzo stò degrado.:w00t:

wolf_orso
09/07/2008, 18:42
riporto dalla Costituzione italiana

Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Art. 7.

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.



Art. 8.

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.


e aggiungo una domanda (retorica). Gli zelanti tutori della legge faranno valere gli stessi regolamenti quando, per esempio, le singole parrocchie organizzano dei momenti di preghiera in luoghi che non siano le Chiese (per esempio durante la Pasqua in occasione della via Crucis....):rolleyes:

EIKONTRIPLE
09/07/2008, 18:54
e x chi bestemmia???

joker81
09/07/2008, 19:18
Io quì lo dico e quì lo nego li sbatterei fuori dall'italia, senza mezze misure, così, tanto per rendere giustizia alle vittime di Nassiria, etc etc....

Uzz
09/07/2008, 19:27
e da domani ci salutiamo tutti col saluto romano...

bha... :dry:

noris
09/07/2008, 19:32
ma sei masochista a postare argomenti simili?????

George, tu stai calmo:laugh2:

giorgiorox
09/07/2008, 20:14
infatti, mi astengo rigorosamente... autocensura

corra
09/07/2008, 20:28
infatti, mi astengo rigorosamente... autocensura

mi associo

giorgiorox
09/07/2008, 20:30
ciao Corrado.... tutto bene?

scusate l'OT

Luigi
09/07/2008, 20:38
Io quì lo dico e quì lo nego li sbatterei fuori dall'italia, senza mezze misure, così, tanto per rendere giustizia alle vittime di Nassiria, etc etc....


ma che c'entra Nassyria adesso ???? bah !!!!


riporto dalla Costituzione italiana

Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Art. 7.

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.



Art. 8.

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.


e aggiungo una domanda (retorica). Gli zelanti tutori della legge faranno valere gli stessi regolamenti quando, per esempio, le singole parrocchie organizzano dei momenti di preghiera in luoghi che non siano le Chiese (per esempio durante la Pasqua in occasione della via Crucis....):rolleyes:

pensa che il parroco della parrocchia del mio quartiere per non so quale ricorrenza, ha fatto montare degli altoparlanti per tutte le strade intorno alla chiesa e TUTTO il vicinato si è dovuto sorbire fino alle 10.30 di sera tutta quanta la funzione. C'è mancato veramente poco che non sia andato a denunciarlo

P.S.la Costituzione non è di moda

wolf_orso
10/07/2008, 11:35
ma che c'entra Nassyria adesso ???? bah !!!!



pensa che il parroco della parrocchia del mio quartiere per non so quale ricorrenza, ha fatto montare degli altoparlanti per tutte le strade intorno alla chiesa e TUTTO il vicinato si è dovuto sorbire fino alle 10.30 di sera tutta quanta la funzione. C'è mancato veramente poco che non sia andato a denunciarlo

P.S.la Costituzione non è di moda

temo tu abbia ragione :cry:

saluti (polemicamente) romani :ph34r:

fearless
10/07/2008, 11:37
infatti, mi astengo rigorosamente... autocensuraidem....:biggrin3:

bastamoto
10/07/2008, 11:39
Mi segno i nomi dei contrari............

giorgiorox
10/07/2008, 11:41
Mi segno i nomi dei contrari............

:attentodietro:

bastamoto
10/07/2008, 12:48
:attentodietro:


tranquillo , il primo aereo e' per te , il secondo per il Pugliese dipinto di nero :ph34r: