Accedi

Visualizza Versione Completa : Consigli sulla Street

luca21
11/07/2008, 19:16
Ciao a tutti sono nuovo

ho la patente dall'anno scorso e ad aprile ho acquistato (su suggerimento di mio padre appassionato di moto) una Transalp 700

Mi trovo bene ma sto pensando di cambiarla per fare una Street Triple mi piace troppo

Molti mi dicono di tenermi la tuttofare, perchè è una Honda, perchè è storica etc ma io vorrei avvicinarmi al mondo delle naked proprio sulla Inglesina
Prima di acquistarla vorrei sapere alcune cose da Voi che avete gia esperienza in sella alla Street
1)Vorrei sapere quali sono i REALI pregi ed i REALI difetti

2)Volevo sapere anche se è una moto che mi sappia dare spinta dai bassi come una bicilindrica, ma senza essere brusca perchè ,anche se ho la testa sulle spalle, ho sempre poca esperienza e non sono uno che gli piace correre troppo
3) Come ci si va in due; è comoda per il passeggero?

4)ho letto che ci sono molte persone che hanno avuto diversi problemi tecnici e questo un pò mi spaventa venendo da una Honda

Scusate le troppe domande ma ho bisogno del Vostro aiuto per capire bene

Grazie 1000 a tutti

winter1969
11/07/2008, 19:36
Sintetizzando è la migliore naked 600 in circolazione (e di molto) con qualche difettuccio di gioventù,comunque rimane una gran moto.

Gambero
11/07/2008, 19:45
Volevo sapere anche se è una moto che mi sappia dare spinta dai bassi come una bicilindrica, ma senza essere brusca

è la moto fatta per te! comprala! :wink_:

fearless
11/07/2008, 19:48
Ciao a tutti sono nuovo

ho la patente dall'anno scorso e ad aprile ho acquistato (su suggerimento di mio padre appassionato di moto) una Transalp 700

Mi trovo bene ma sto pensando di cambiarla per fare una Street Triple mi piace troppo

Molti mi dicono di tenermi la tuttofare, perchè è una Honda, perchè è storica etc ma io vorrei avvicinarmi al mondo delle naked proprio sulla Inglesina
Prima di acquistarla vorrei sapere alcune cose da Voi che avete gia esperienza in sella alla Street

2)Volevo sapere anche se è una moto che mi sappia dare spinta dai bassi come una bicilindrica, ma senza essere brusca perchè ,anche se ho la testa sulle spalle, ho sempre poca esperienza e non sono uno che gli piace correre troppo

4)ho letto che ci sono molte persone che hanno avuto diversi problemi tecnici e questo un pò mi spaventa venendo da una Honda

Grazie 1000 a tutticiao luca benvenuto nel forum per prima cosa!!! come prima risposta ti dico che i pregi della street sono in primis il motore . fantastico da tutte le angolazioni che lo vuoi vedere,aggiungo la maneggevolezza, e il feeling che da' appena ci sali sopra. il difetto forse piu' evidente e' che scalda parecchio la coscia sx per via degli scarichi sottosella(risolvibile mettendone uno basso). la spinta ai bassi e' fantastica!!!!il top della categoria:wink_: e essendo un 3 cilindri ha un freno motore marcato ma nn come il bicilindrico(ti ci abitui molto presto) come ci si va in 2 nn lo so perche' nella mia nn c'e' mai salito nessuno:tongue:!!!! di che grossi problemi tecnici parli???????

Kratos
11/07/2008, 19:50
Se ti piace e ne hai la possibilità comprala.Per il Transalp c'è sempre tempo tanto rimmarrà uguale per altri 15 anni!

luca21
12/07/2008, 10:08
ciao luca benvenuto nel forum per prima cosa!!! come prima risposta ti dico che i pregi della street sono in primis il motore . fantastico da tutte le angolazioni che lo vuoi vedere,aggiungo la maneggevolezza, e il feeling che da' appena ci sali sopra. il difetto forse piu' evidente e' che scalda parecchio la coscia sx per via degli scarichi sottosella(risolvibile mettendone uno basso). la spinta ai bassi e' fantastica!!!!il top della categoria:wink_: e essendo un 3 cilindri ha un freno motore marcato ma nn come il bicilindrico(ti ci abitui molto presto) come ci si va in 2 nn lo so perche' nella mia nn c'e' mai salito nessuno:tongue:!!!! di che grossi problemi tecnici parli???????

ciao e grazie per i consigli

non parlo di grossi problemi, ma ho letto in questo forum che ci sono diversi esemplari che consumano olio, o problemi al display etc la curiosità è: sono problemi di gioventù o no?

probabilmente la acquisterò a gennaio 2009 e secondo te avranno risolto questi problemini?

bender
12/07/2008, 10:33
Secondo me prima di tutto le devi provare, in ogni caso non so se è la moto giusta per te...
io ti vedrei + su una hornet, mio padre ha qlla del 2002, il passeggero sta' molto + comodo, 50000km MAI un problema (nemmeno il piu' insignificante) il motore nn è qllo della street ma venendo dalla transalp nn ti deludera'!! qlla nuova nn la conosco provala!

fearless
12/07/2008, 10:35
ciao e grazie per i consigli

non parlo di grossi problemi, ma ho letto in questo forum che ci sono diversi esemplari che consumano olio, o problemi al display etc la curiosità è: sono problemi di gioventù o no?

probabilmente la acquisterò a gennaio 2009 e secondo te avranno risolto questi problemini?
ma anch'io li definirei problemi di gioventu'!!!!! e poi sono convinto che se vai nei forum degli altri marchi di sicuro troverai qualche problemino un po' dappertutto!!!! nel 2009 per quello che si vocifera dovrebbe uscire una street ancora piu' performante!!!!! fossi in te ci farei un pensierino....:wink_::wink_::wink_:.

luca21
12/07/2008, 19:32
purtroppo in umbria non c'è nemmeno un concessionario che te la fa provare :(
aspetterò fine anno e vediamo se riesco almeno a provarla

grazie mille ragazzi siete stati davvero gentili, e speriamo di risentirci magari quando anche io avrò una bella Street Triple sotto il sedere!

Ciao!!!

fearless
12/07/2008, 19:40

grazie mille ragazzi siete stati davvero gentili, e speriamo di risentirci magari quando anche io avrò una bella Street Triple sotto il sedere!

Ciao!!! ma si dai che ci si risente!!!!!! poi in umbria vengo spesso a fare dei giretti!!!:coool:

Hinck
12/07/2008, 22:11
un unico consiglio:

COMPRALA!!!

SpongeBob
12/07/2008, 22:42
L'unico problema serio mi pare sia stato quello del forcellone che cedeva, ormai completamente risolto, il resto son sciocchezze che si possono trovare su ogni moto.
Ormai come unica rottura è rimasto il tempo d'attesa tra l'ordine e la consegna, ma quando ci stai su ti rendi conto che ne è valsa la pena.
Comprala se ti piace, non te ne pentirai. :oook:

MANDRAKE
12/07/2008, 22:50
Ciao e benvenuto sul forum! Come ho già avuto modo di dire partii senza pregiudizi per fare il giro di tutti i concessionari che avevano in listino delle 600, pur non amando le jappo...Casualmente il 1' è stato quello Triumph. Beh è stato anche l'ultimo:w00t: amore a prima vista! Poi quando la provi:yess: è un orgasmo a ogni manata di gas, ma se vai tranquillo ti dà confidenza come poche altre moto. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di prenderla da un conce che abbia una buona officina. Saluti e lampi

luca21
28/03/2009, 16:11
Ragazzi rieccomi!:biggrin2:

Vi ricordate il mio desiderio di qualche mese fa...?
Bè con l'arrivo della bella stagione neanche a dirlo si fa molto più forte:D

Così sto dando uno sguardo anche all'usato, dato che il prezzo adesso è sulle 7990 e non si smuove neanche di un'euro.

Ne ho trovate un pò, tutte del 2008 sui 6300-6800 €. Hanno massimo 6000 km tutte nuove e in perfette condizioni (pare:blink:))
La maggior parte in conce.
Penso mercoledì potrei farci un salto in uno di questi a vederne una ma vorrei dei consigli da voi che le avete su cosa devo stare particolarmente attento a controllare in una Street usata.
Lo so sono un pò malfidato ma è meglio essere un pò malfidati che rimanere a piedi:biggrin3:

Grazie!
Lamps!

lasty78
28/03/2009, 17:28
Ragazzi rieccomi!:biggrin2:

Vi ricordate il mio desiderio di qualche mese fa...?
Bè con l'arrivo della bella stagione neanche a dirlo si fa molto più forte:D

Così sto dando uno sguardo anche all'usato, dato che il prezzo adesso è sulle 7990 e non si smuove neanche di un'euro.

Ne ho trovate un pò, tutte del 2008 sui 6300-6800 €. Hanno massimo 6000 km tutte nuove e in perfette condizioni (pare:blink:))
La maggior parte in conce.
Penso mercoledì potrei farci un salto in uno di questi a vederne una ma vorrei dei consigli da voi che le avete su cosa devo stare particolarmente attento a controllare in una Street usata.
Lo so sono un pò malfidato ma è meglio essere un pò malfidati che rimanere a piedi:biggrin3:

Grazie!
Lamps!

Se la moto ha un'anno e 5 o 6000 Km dovresti essere tranquillo a mio avviso!!
L'importante è essere certi che la moto non sia una demo, dove il rodaggio non si è fatto per ovvie ragioni ed è stata "sfruttata" da tutti!! ;)

Altra cosa che io farei se mi avvicinassi ad un'usato da conce sarebbe quello di risalire al vecchio proprietario e fargli 4 chiacchiere...poi del resto per me fai strabene a prenderla usata!!

In bocca al lupo!!! :biggrin3:

luca21
28/03/2009, 17:49
Grazie! Altri consigli?

Koos
28/03/2009, 17:52
Se usata ti costa 6800 prendila nuova
L'usato è pur sempre usato (e si svaluta di più)

S1m0ne75
28/03/2009, 17:56

Ciao!!!
Ciao spoletino ,se vai da Marco da md moto a Perugia penso che per la prova non ci siano problemi, aveva una street R demo!

luca21
28/03/2009, 18:34
Ciao spoletino ,se vai da Marco da md moto a Perugia penso che per la prova non ci siano problemi, aveva una street R demo!

Quando torna bello di faccio giù un salto! Grazie.

Se usata ti costa 6800 prendila nuova
L'usato è pur sempre usato (e si svaluta di più)

Si però la mia transalp riesco a venderla sui 6700 non di più e non ho la possibilitá di spendere altri 1300.

S1m0ne75
28/03/2009, 18:40
Quando torna bello di faccio giù un salto! Grazie.

Si però la mia transalp riesco a venderla sui 6700 non di più e non ho la possibilitá di spendere altri 1300.
Magari prima per sicurezza dagli un colpo di telefono !:wink_:
Se ti serve questo è il link del sito http://www.moto.it/mdmoto/index02.asp?EID=27276&vers=

bellosguardo
28/03/2009, 18:51
vai tranqui secondo me quelle sono di coloro che l'han cambiata per la R

luca21
28/03/2009, 20:12
Secondo voi come potrebbe essere l'adattamento venendo dalla TA?

neldubbiopigia
29/03/2009, 16:38
Io ho appena mollato il Versys, simile alla Transalp come impostazione,per una Street R, cambia radicalmente la posizione di guida,è come passare da un Suv ad una coupè, ti senti molto più "attaccato alla strada" ,buche e quantal'altro si digeriscono meno , finisce quell'effetto filtro che regalano le sospensioni a corsa lungo degli enduro, in un primo momento sembra che manchi un pezzo di moto davanti ,poi dopo davvero pochi km a me è piaciuto il feeling con il mezzo, ti senti molto più sicuro ed in sintonia con il mezzo meccanico, niente dondoli in frenata od accelerazione. In sintesi potrei dire che la Street è una moto che si pilota, certamente la comodità è inferiore ed in due il passeggero sembra quasi un intruso, immagino che per fare 400 km di fila si arrivi più riposati con la T.a.. Al momento la moto uso per divertimento e non avendo molto tempo e schiena a pezzi devo concentrare le uscite a brevi gite che devono essere succulentemente appaganti,in questo penso la Street sia il massimo,se dovessi farci del mototurismo a lungo raggio non la vedo molto.

luca21
29/03/2009, 20:17
Io ho appena mollato il Versys, simile alla Transalp come impostazione,per una Street R, cambia radicalmente la posizione di guida,è come passare da un Suv ad una coupè, ti senti molto più "attaccato alla strada" ,buche e quantal'altro si digeriscono meno , finisce quell'effetto filtro che regalano le sospensioni a corsa lungo degli enduro, in un primo momento sembra che manchi un pezzo di moto davanti ,poi dopo davvero pochi km a me è piaciuto il feeling con il mezzo, ti senti molto più sicuro ed in sintonia con il mezzo meccanico, niente dondoli in frenata od accelerazione. In sintesi potrei dire che la Street è una moto che si pilota, certamente la comodità è inferiore ed in due il passeggero sembra quasi un intruso, immagino che per fare 400 km di fila si arrivi più riposati con la T.a.. Al momento la moto uso per divertimento e non avendo molto tempo e schiena a pezzi devo concentrare le uscite a brevi gite che devono essere succulentemente appaganti,in questo penso la Street sia il massimo,se dovessi farci del mototurismo a lungo raggio non la vedo molto.
Grazie sei stato davvero chiaro, preciso e completo. La scorsa estate ho avuto modo di provare una hornet k7 e devo dire che l'approccio è stato un pò difficoltoso. Come dici tu appena in sella mi sembrava che mancasse un pezzo di moto e di strisciare il mento. E ad ogni frenata avevo l'impressione di pinzare troppo, fatto sta che alla fine sono andato piano piano e non ciò capito granché. C'è qualcuno che ha provato sia la Street che l'hornet e mi può fare un paragone considerando la mia "strana" esperienza in sella alla hornet?

neldubbiopigia
29/03/2009, 20:55
Io l'ho provata la Hornet è sono stato indeciso tra Street e Hornet fino alla fine,in più la Hornet ha solo l'ABS, che mi sarebbe piaciuto, in meno sicuramente un motore che fino a 6000 esiste poco, e ti costringe ad andare molto forte per avvertire la spinta, l'impostazione di guida è molto simile alla Street ed è un ottima moto. Guarda all'uso che ne fai,l'enduro è una moto per farci tutto,io per l'inverno e le commissioni uso uno scooter,la street è una moto sfiziosa fatta per essere pilotata od anche per farci una passeggiata con una grande personalità estetica.Dipende cosa è che ti spinge a fare il cambio,ad esempio se cerchi più prestazioni o cosa.

luca21
29/03/2009, 21:18
Io l'ho provata la Hornet è sono stato indeciso tra Street e Hornet fino alla fine,in più la Hornet ha solo l'ABS, che mi sarebbe piaciuto, in meno sicuramente un motore che fino a 6000 esiste poco, e ti costringe ad andare molto forte per avvertire la spinta, l'impostazione di guida è molto simile alla Street ed è un ottima moto. Guarda all'uso che ne fai,l'enduro è una moto per farci tutto,io per l'inverno e le commissioni uso uno scooter,la street è una moto sfiziosa fatta per essere pilotata od anche per farci una passeggiata con una grande personalità estetica.Dipende cosa è che ti spinge a fare il cambio,ad esempio se cerchi più prestazioni o cosa.

La vorrei cambiare primo per avere una moto che mi riesca a dare delle prestazioni senz'altro migliori secondo perché la TA e molto alta e pesante (220kg). Terzo perché mi piace davvero molto la Street. L'uso che ne faccio è limitato alla cittá alle passeggiate e qualche gita al mare con la mia ragazza. Tu che le hai provate entrambe mi puoi dire in cosa differiscono sopratutto se mi puoi paragonare le due frenate. Io mi sono trovato abbastanza a disagio con l'hornet. Mi è sembrata troppo potente e poco dosabile. Certo era da farci la mano però non ci ho trovato un gran feeling. La Street com'è rispetto all'hornet in frenata.

neldubbiopigia
29/03/2009, 22:56
Sulla Street la frenata è molto modulabile potentissima ma progressiva, mi sono trovato benissimo da subito. Stessa impressione mi ha fatto quella dell'Hornet, penso che sia solo un problema di adattamento, immagino che sulla T.a. ci sia la frenata in stile Honda che gradisce una pinzata più decisa forse è per questo che ti sei trovato male, giraci un ora ed il problema svanisce. La T.a. effettivamente è abbastanza ferma, provi già un Versys e trovi molta più grinta nel motore. Certo la Street ha un rombo ed una presenza di motore a tutti i regimi che comunque giri la manopola è una goduria, l'Hornet ha un bel motore ma la sostanza è là in cima , con il passeggero a bordo andarci in città sei sempre sottocoppia con quella sensazione di moto morta che non è piacevole, a me piace anche l'originalità della Street che la rende un bell'avere anche a guardarsela ferma nel box.

luca21
30/03/2009, 12:56
Si è la più bella! La frenata della TA è molto modulabile e facilissima da gestire. Quando sono salito sull'hornet invece ho notato che era l'esatto opposto, potentissima ma troppo sensibile a mi avviso. Volevo sapere se quella della Street è come quella dell'hornet o migliore?

EDIT: mi puoi dire anche se sulla Street il freno motore è più marcato rispetto all'hornet? Grazie.

Ragazzi oggi sono andato da MD moto e neanche un'euro di sconto! quindi ho deciso di buttarmi sull'usato. Ne ho viste due e in settimana le andrò a vedere e provare tanto passo da quelle parti per lavoro. Se riesco a vendere al volo la mia TA naturalmente quindi è tutto in alto mare. Appena l'avrò provata capirò se è fatta per me. comunque oggi ci sono salito su ed è davvero fantastica! C'era anche mio padre con me, che tra l'altro è il conpropietario della TA e deve andare bene anche a lui, e gli è piaciuta molto, mi ha detto "la moto devi sceglierla col cuore se questa ti piace veramente allora cambiala." Io so che a lui piace tantissimo la TA ma senza battere ciglio ha fatto scegliere me. Che Papà che ho! Il numero 1 :winner_1: Io non voglio fare una ca@@ata di cui potrei pentirmi quindi ragionerò con calma.

sandrotriple
30/03/2009, 20:20
Caro Luca anche io vengo da mamma Honda ma oramai dopo 1 anno e mezzo in sella alla mia street difficilmente tradirò "l'amante " Triumph....

Teomotard
30/03/2009, 21:09
è la moto fatta per te! comprala! :wink_:

è la moto fatta per tutti noiXD

cianche
30/03/2009, 21:47
Si è la più bella! La frenata della TA è molto modulabile e facilissima da gestire. Quando sono salito sull'hornet invece ho notato che era l'esatto opposto, potentissima ma troppo sensibile a mi avviso. Volevo sapere se quella della Street è come quella dell'hornet o migliore?

EDIT: mi puoi dire anche se sulla Street il freno motore è più marcato rispetto all'hornet? Grazie.

Ragazzi oggi sono andato da MD moto e neanche un'euro di sconto! quindi ho deciso di buttarmi sull'usato. Ne ho viste due e in settimana le andrò a vedere e provare tanto passo da quelle parti per lavoro. Se riesco a vendere al volo la mia TA naturalmente quindi è tutto in alto mare. Appena l'avrò provata capirò se è fatta per me. comunque oggi ci sono salito su ed è davvero fantastica! C'era anche mio padre con me, che tra l'altro è il conpropietario della TA e deve andare bene anche a lui, e gli è piaciuta molto, mi ha detto "la moto devi sceglierla col cuore se questa ti piace veramente allora cambiala." Io so che a lui piace tantissimo la TA ma senza battere ciglio ha fatto scegliere me. Che Papà che ho! Il numero 1 :winner_1: Io non voglio fare una ca@@ata di cui potrei pentirmi quindi ragionerò con calma.

Bè a sentire queste parole mi ritornano tanti ricordi.........:cry::cry:

Comunque vedrai che ti innamorerai della guida della street come è successo alla stragrande maggioranza di noi e non rimpiangerai nè la coppia nè la guida della mitica t.a.!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

Comunque falla provare anche al babbo e vedrai che si addolcirà moooolto!!!!!!!!:tongue::tongue::tongue:

luca21
31/03/2009, 17:17
Ragazzi ma mi avevate detto che era un ottima moto etc ma non mi avevate mai detto che era semplicemete FANTASTICA!:w00t::w00t::w00t:

Come avrete capito l'ho provata, e devo dire che ha tutto quello che io vorrei in una moto:
-Gran motore
-Grande ciclistica
-Posizione di guida azzeccatissima (non dovrebbe stancare a lungo)
-Freni ottimi
-Freno motore efficacissimo
-Bellissimo sound
-Personalità fuori dal comune, quei due occhioni, bè fantastici!:w00t:

Avevo quasi paura di provarla perchè temevo che non avesse un bel freno motore invece appena lasci la manopola si appoggia sulla forcella e frena dolcemente la moto, eccezionale. Per me è fondamentale il freno motore.
Quando avevo provato la hornet e lasciavo il gas sembrava di metterla in folle!
Io non vorrei esagerare ma in generale Street batte Hornet alla grande.
Almeno per me.
Questa prova mi ha tolto tutti i dubbi.
Se riesco a vendere la mia TA la prendo, sono rimasto troppo contento, considerate che sono sceso dalla moto e mi sono messo a guarldarla per 5 minuti con stampato su un sorriso in faccia...

street clau
31/03/2009, 17:28
Ragazzi ma mi avevate detto che era un ottima moto etc ma non mi avevate mai detto che era semplicemete FANTASTICA!:w00t::w00t::w00t:

sono sceso dalla moto e mi sono messo a guarldarla per 5 minuti con stampato su un sorriso in faccia...

visto!!!!!!!!!!!
non raccontiamo balle!!!!!!!!!!:w00t:
solo che fino a che non la provi non sai se chi ti dice che è favolosa esagera o no, quando scendi dalla moto dopo averla provata pensi che chi dice che è favolosa si è tentuto, senza esagerare con i commenti, e che la street meriterebbe aggettivi migliori!!!!!!!!!!:wub::tongue:
poi per il sorriso da ebete :biggrin3:
beh tutti i possessori di street l'hanno usata almeno una volta questa come espressione per descrivere le forti emozioni che questa moto ti trasmette, quindi tranquillo parli e ti comporti già come un comune streettista:w00t:

Cloude_sr
31/03/2009, 17:34
Ciao a tutti sono nuovo

Grazie 1000 a tutti

Ciao Luca. Benvenuto anche da parte mia. nemmeno io sn molto esperto e quindi non posso darti molti consigli tecnici.
Sicuramente posso dirti che ha un motore da far paura. Anche sei in sesta marcia e dai gas dai bassi regimi, senti proprio il motore che ti spinge.
Nella mia zona per via delle strade liscie, è un pericolo in quanto mi trovo sempre ad usicre in derapata. sn salito sull'Etna, e ti posso garantire che è SPETTACOLARE.
Fino ad ora nn segnalo nessun difetto, se non come già segnalato dell'elevata temperatura ai genitali.
Sciaux

luca21
31/03/2009, 18:21
si sembravo proprio un ebete!!!:w00t:

ora arriva il duro xò. Domani faccio l'annuncio per vendere la mia e vediamo un pò se cosa ci riesco a prendere...
Ho sentito ora il concessionario di tolentino e mi ha detto che l'offerta con i 675 € di sconto sugli accessori è stata prolungata di un mese.
Se riuscissi a vendere la mia sui 7000 € cosa quasi impossibile, potrei fare un pensierino sul nuovo altrimenti mi devo buttare sull'usato. In tal caso spero di non prendere fregature:wacko:
chi mi da qualche dritta su come evitare fregature?
Cosa si deve controllare di preciso su una moto usata?

Ragazzi una cosa importante!

Ho provato la R e volevo sapere se ci sono differenze sostanziali con la Sreet normale

Come motore è perfettamente identico giusto?
Cambia solo che ha la forcella e il mono regolabile o c'è altro???