PDA

Visualizza Versione Completa : Hotspot



biturbo
13/07/2008, 22:49
Ciao raga, scusate l'ignoranza. Ma cosa sono gli "hotspot"? :blink:

...ho letto su "Jack" che si tratta di connessioni o cose del genere giusto? :dry: :biggrin3:

TheKing
14/07/2008, 01:27
Gli Hotspot sono dei punti dove è possibile usufruire di una connessione wireless, magari libera, e che si trovano in luoghi pubblici come aeroporti, alberghi, ecc. ecc.
Alcuni comuni, poi, stanno iniziando a montare delle antenne sul loro territorio per permettere di usufruire di una connessione a banda larga anche al di fuori di questi luoghi.
Se non sbaglio a San Giorgio Vesuviano stanno sviluppando un progetto che si chiama eCities che permette di avere una copertura su tutto il territorio comunale.

luka
14/07/2008, 02:03
Gli Hotspot sono dei punti dove è possibile usufruire di una connessione wireless, magari libera, e che si trovano in luoghi pubblici come aeroporti, alberghi, ecc. ecc.
Alcuni comuni, poi, stanno iniziando a montare delle antenne sul loro territorio per permettere di usufruire di una connessione a banda larga anche al di fuori di questi luoghi.
Se non sbaglio a San Giorgio Vesuviano stanno sviluppando un progetto che si chiama eCities che permette di avere una copertura su tutto il territorio comunale.


AZZ nn lo sapevo

Natt
14/07/2008, 02:29
peccato che ancora non si sappia se il wireless possa causare dei problemi al corpo umano a lungo termine...

TheKing
14/07/2008, 09:05
peccato che ancora non si sappia se il wireless possa causare dei problemi al corpo umano a lungo termine...

Ci sono studi che affermano che le onde utilizzate dagli apparati Wireless non sono più danno se di quelle dei cellulari che ci portiamo dietro (attaccati al corpo solitamente) anche quando in bagno....In pratica non ti uccidono, ma di certo bene non faranno. :wacko:

biturbo
14/07/2008, 09:06
Gli Hotspot sono dei punti dove è possibile usufruire di una connessione wireless, magari libera, e che si trovano in luoghi pubblici come aeroporti, alberghi, ecc. ecc.
Alcuni comuni, poi, stanno iniziando a montare delle antenne sul loro territorio per permettere di usufruire di una connessione a banda larga anche al di fuori di questi luoghi.
Se non sbaglio a San Giorgio Vesuviano stanno sviluppando un progetto che si chiama eCities che permette di avere una copertura su tutto il territorio comunale.

Ti ringrazio della risposta dettagliata, quindi quando mi connetto ad uno di questi hotspot (?non so come?) non pago il traffico internet dal mio cellulare ed usufruisco di una connessione a banda larga gratis...giusto? :dry: :biggrin3:

TheKing
14/07/2008, 09:16
Ti ringrazio della risposta dettagliata, quindi quando mi connetto ad uno di questi hotspot (?non so come?) non pago il traffico internet dal mio cellulare ed usufruisco di una connessione a banda larga gratis...giusto? :dry: :biggrin3:

Devi connetterti via wifi, quindi devi avere un ricevitore wireless sul tuo cellulare/palmare: ormai si va diffondendo molto questa tecnologia sui terminali di ultima generazione, infatti non è difficile trovarla su cellulari veri e proprii, quando prima era appannaggio dei più "professionali" palmari.
Tu che cellulare hai, scusa?

biturbo
14/07/2008, 09:23
Devi connetterti via wifi, quindi devi avere un ricevitore wireless sul tuo cellulare/palmare: ormai si va diffondendo molto questa tecnologia sui terminali di ultima generazione, infatti non è difficile trovarla su cellulari veri e proprio, quando prima era appannaggio dei più "professionali" palmari.

Ottimo! Ho un iPhone...nuovo nuovo :biggrin3:

Ottimi sti hotspot, mi connetto a spese altrui. :wink_:

TheKing
14/07/2008, 09:26
Ottimo! Ho un iPhone...nuovo nuovo :biggrin3:

Ottimi sti hotspot, mi connetto a spese altrui. :wink_:

Si, allora hai la possibilità di conetterti via wifi.
Comunque sono servizi che ti mettono a disposizione alcuni esercizi pubblici. Stai attento che se ti connetti ad una rete privata, anche se questa è libera, stai infrangendo la legge e sei passibile di denuncia se ti dovessero beccare....:ph34r:

robitopomoto
14/07/2008, 09:26
io dall'ufficio ne ho beccato uno non protetto e mi collego aggratisse!!! mi pare che bologna sia piena di hotspot!


Si, allora hai la possibilità di conetterti via wifi.
Comunque sono servizi che ti mettono a disposizione alcuni esercizi pubblici. Stai attento che se ti connetti ad una rete privata, anche se questa è libera, stai infrangendo la legge e sei passibile di denuncia se ti dovessero beccare....:ph34r:

:ph34r::cry: azz sto rischiando allora..
ma tanto non paga niente di più:mad: lui...

biturbo
14/07/2008, 09:35
Si, allora hai la possibilità di conetterti via wifi.
Comunque sono servizi che ti mettono a disposizione alcuni esercizi pubblici. Stai attento che se ti connetti ad una rete privata, anche se questa è libera, stai infrangendo la legge e sei passibile di denuncia se ti dovessero beccare....:ph34r:

Lo devo sfruttare fino all'osso sto iPhone...me lo devo studiare un pò! :biggrin3:

Grazie delle risposte! :wink_:

TheKing
14/07/2008, 09:37
io dall'ufficio ne ho beccato uno non protetto e mi collego aggratisse!!! mi pare che bologna sia piena di hotspot!



:ph34r::cry: azz sto rischiando allora..
ma tanto non paga niente di più:mad: lui...

Se è un privato difficilmente se ne accorgerà e se non ti metti a scarica, ad esempio, con il mulo a lui non cabierà quasi nulla. ;)
PS: Io, il primo anno di università, ho avuto la connessione gratis grazie alla mia ex padrona di casa che aveva il router libero ed abitava vicino casa mia. Addirittura abbiamo messo un ripetitore per poter usufruire della connessione in ogni angolo della casa...:laugh2:

biturbo
14/07/2008, 09:52
Se è un privato difficilmente se ne accorgerà e se non ti metti a scarica, ad esempio, con il mulo a lui non cabierà quasi nulla. ;)
PS: Io, il primo anno di università, ho avuto la connessione gratis grazie alla mia ex padrona di casa che aveva il router libero ed abitava vicino casa mia. Addirittura abbiamo messo un ripetitore per poter usufruire della connessione in ogni angolo della casa...:laugh2:

:w00t: Beato te, io con Fastweb pago 40 € mese = Super ADSL 20MB/s (non ci arriva mai, arrivo max a 8-10MB/s) + telefonate illimitate in tutta italia senza scatto alla risp + VideoStation. Non male :wink_:.

TheKing
14/07/2008, 09:59
:w00t: Beato te, io con Fastweb pago 40 € mese = Super ADSL 20MB/s (non ci arriva mai, arrivo max a 8-10MB/s) + telefonate illimitate in tutta italia senza scatto alla risp + VideoStation. Non male :wink_:.

Purtroppo la pacchia è finita! :cry:
Comunque ora ho Fastweb pure io, anche se mi hanno fatto girare non poco le scatole...:mad: