PDA

Visualizza Versione Completa : ROUTE 66 - THE AMERICAN DREAM!!!

el_tribu
14/07/2008, 10:01
OK...La butto lì subito...nuda e cruda....

CERCO PAZZOIDI COME ME....disposti a partire per gli Stati Uniti e insieme partendo da NEW YORK la grande mela...e poi spostandosi a Chicago da dove parte la mitica ROUTE 66 e attraversare il paese, COAST to COAST...con destinazione Los Angeles o San Francisco!!

Di organizzato non c'è niente, ancora, l'idea è noleggiare la moto in loco, ma ci si può informare anche su cosa costa mandare le nostre Triumph!!

Tempo minimo previsto.... 3 settimane, Km circa 4500-5000!! costi: credo sia impossibile restare sotto i 3500-4000 euro....

Quando? Direi la prossima primavera-estate!

Ok....ora esaltatemi.....o insultatemi!! :ph34r:

italointer
14/07/2008, 10:07
Ma quale insultatemi......
Fatta estate scorsa, con auto a noleggio....Chicago - Los Angeles...non ci sono parole per descrivere lo spettacolo.
Unico problema secondo me è che se la fai in moto può diventare davvero faticosa...
La rifarei domani!

barbie
14/07/2008, 10:07
il mio sogno :w00t:.........per ora irrealizzabile :cry:
magari la prox estate sarò a posto sia con lavoro che con soldi e alloraaaa....:rolleyes:

el_tribu
14/07/2008, 10:24
Ma quale insultatemi......
Fatta estate scorsa, con auto a noleggio....Chicago - Los Angeles...non ci sono parole per descrivere lo spettacolo.
Unico problema secondo me è che se la fai in moto può diventare davvero faticosa...
La rifarei domani!

Anch'io ho già girato gli States...3 settimane .....ma la sfida è in sella a una bella moto...le nostre amate o una ruggente Harley....

E' dura e difficile lo so....ad oggi ho ricevuto solo dei "ma tu sei pazzo!!!" e in realtà deve essere così...ma non sarò mica l'unico!

Muttley
14/07/2008, 10:24
ma quante curve ci sono ????

bullet
14/07/2008, 10:40
ma quante curve ci sono ????

0

Per adesso è un sogno anche x me...ma nella vita mai dire mai...:wink_:

Juri675
14/07/2008, 11:07
Che mito...io ho letto un reportage su Motociclismo, di un giro del genere organizzato direttamente dalla Aprilia....Uno spettacolo!!! Tutti su Aprilia Caponord o Harley affittate in loco o GS a un paio di temerari su RSV.
Il bello è che con l'organizzazione ufficiale tutte le tappe erano ben programmate, i motel prenotati, i pranzi e cene anche e c'era perfino "l'apripista" per evitare eccessi :laugh2:
Io son stato diverse volte in Texas per motivi di cuore :wub: ma la coast to coast è il mio sogno nel cassetto!!!

italointer
14/07/2008, 11:09
Allora io mi ero informato e c'era la possibilità di noleggiare solo Harley e Honda, quelle enormi che sembrano dei transatlantici con la radio e la retromarcia....
Curve? Manco a pagarle!
Il problema, oltre alla grande quantità di miglia al giorno da spararsi, è che ci sono zone in cui (io l'ho fatta al 15 luglio al 15 agosto + o -) c'è sole a picco e poi da un momento all'altro temporali con fulmini in cui viene giù di tutto...quindi non piacevolissimo in moto.

Avv. del Diavolo
14/07/2008, 11:14
c'è boccaseriola che ha già spedito la moto e lo farà questa estate credo ad agosto

el_tribu
14/07/2008, 11:16
Che mito...io ho letto un reportage su Motociclismo, di un giro del genere organizzato direttamente dalla Aprilia....Uno spettacolo!!! Tutti su Aprilia Caponord o Harley affittate in loco o GS a un paio di temerari su RSV.
Il bello è che con l'organizzazione ufficiale tutte le tappe erano ben programmate, i motel prenotati, i pranzi e cene anche e c'era perfino "l'apripista" per evitare eccessi :laugh2:
Io son stato diverse volte in Texas per motivi di cuore :wub: ma la coast to coast è il mio sogno nel cassetto!!!

Un viaggio così tanto programmato....nn renderebbe giustizia al senso di avventura che lo stesso deve avere (oltre a far lievitare notevolmente i prezz), di Motel sulle statali ce ne sono tanti...di programmato io avevo in mente solo i voli di andata e ritorno e noleggio moto (se non ci portiamo le nostre), poi con mappe alla mano ( o navigatore dai...) si prende e si va...

c'è boccaseriola che ha già spedito la moto e lo farà questa estate credo ad agosto

Questo ci potrebbe essere utile....lo conosci? gli chiedi come ha fatto e i costi della spedizione? Io sto iniziando a raccogliere dati...manca molto è vero, alla prossima primavera....ma prima si inizia...e meglio vengono le cose... statt bun u mest!

italointer
14/07/2008, 12:06
Confermo che con mappe alla mano si gira che è una figata, poi la Route è molto ben segnalata lungo il percorso e ci sono dei road book fatti molto bene, naturalmente in inglese.
Sul navigatore io la scarterei come opzione, primo perchè la route non è più indicata dai satelliti che quindi ti deviano su strade parallele ed a scorrimento veloce, secondo perchè devi scaricare delle mappe dedicate ma non sono aggiornatissime.
Sono daccordo sul non prenotare nulla, io l'ho fatto senza neanche una prenotazione si dorme e si mangi dappertutto con poco.
Mmmmm che ricordi!

el_tribu
14/07/2008, 12:19
Confermo che con mappe alla mano si gira che è una figata, poi la Route è molto ben segnalata lungo il percorso e ci sono dei road book fatti molto bene, naturalmente in inglese.
Sul navigatore io la scarterei come opzione, primo perchè la route non è più indicata dai satelliti che quindi ti deviano su strade parallele ed a scorrimento veloce, secondo perchè devi scaricare delle mappe dedicate ma non sono aggiornatissime.
Sono daccordo sul non prenotare nulla, io l'ho fatto senza neanche una prenotazione si dorme e si mangi dappertutto con poco.
Mmmmm che ricordi!

Benissimo....non fai altro che confermare ciò che già sapevo in parte e immaginavo....nelle zone interne sulla route nei motel costerà una sciocchezza fermarsi a dormire...e posti letto sono sicuro se ne trovino sempre, riguardo alle mappe meglio ancora se cartacee, dà più senso all'avventura e per quanto riguarda la lingua non c'è problema almeno io parlo inglese e spagnolo quindi non ci si perde :tongue:

e comunque caro Italointer....potresti sempre ritornarci e aiutarmi/ci grazie alla tua esperienza! :biggrin3:

easy rider
14/07/2008, 12:47
Un viaggio così tanto programmato....nn renderebbe giustizia al senso di avventura che lo stesso deve avere (oltre a far lievitare notevolmente i prezz), di Motel sulle statali ce ne sono tanti...di programmato io avevo in mente solo i voli di andata e ritorno e noleggio moto (se non ci portiamo le nostre), poi con mappe alla mano ( o navigatore dai...) si prende e si va...

Quoto!

tonidaytona
14/07/2008, 19:48
SEI MICA MATTO A PROVOCARMI COSI'?

guarda che se per caso il Grigio legge sta' cosa finisce che carica la scarambler e poi per emulazione mi tocca seguirlo!!

quando dici...la prox primavera??'.....

el_tribu
14/07/2008, 20:14
Tony....io non aspetto altro che mi si dica SI IO VENGO!........e parto subito in 6 a 131,5 CV come la mia Speed ad organizzarmi!!

E anche col Grigio perchè no!! D'altronde se hai fatto l'elefante come mi raccontavi ieri...non vedo perchè dovrebbero spaventarti gli USA!!! credo però sia + economico e semplice noleggiarsi un bell'Harley in loco...

QUALCUNO MI DICA SIIIIII PLEEEEEEEEEEEEASEEEEEEE!!!!!!!! :cry:

........prox primavera o estate.....nn importa esattamente ma quando i possibili partecipanti possono....

Tiello
14/07/2008, 20:27
io ci starei x l'anno prox... ovviamente in sella ad una mitica harley davidson ;-)

tonidaytona
14/07/2008, 20:27
Tony....io non aspetto altro che mi si dica SI IO VENGO!........e parto subito in 6 a 131,5 CV come la mia Speed ad organizzarmi!!

E anche col Grigio perchè no!! D'altronde se hai fatto l'elefante come mi raccontavi ieri...non vedo perchè dovrebbero spaventarti gli USA!!! credo però sia + economico e semplice noleggiarsi un bell'Harley in loco...

QUALCUNO MI DICA SIIIIII PLEEEEEEEEEEEEASEEEEEEE!!!!!!!! :cry:

........prox primavera o estate.....nn importa esattamente ma quando i possibili partecipanti possono....

la question e' sopratutto di trovare lo tempo...

i danari con moooolta economia magari saltano anche fuori.
certo che pero' ci sarebbero da fare ancora un paio di cosucce prima ma perche' non cominciare a peensarci???

io un girettozzo stavo pensando di organizzarlo fino a Mosca...su un bel cancello pero':wink_:

intanto a september me ne vo' in great britain e poi per chiudere degnamente l'anno vorrei qualcosetta di bello freddo e corroborante...

el_tribu
14/07/2008, 20:32
io ci starei x l'anno prox... ovviamente in sella ad una mitica harley davidson ;-)

Grande Tiello!!!!!!!!! Allora io inozio a lavorare su prezzi...possibilità e tutto il resto....ci si tiene in contatto!!! E sicuramente si...ormai se ne parla per la prox primavera/estate anche perchè visto quello che costerà bisogna iniziare a fare saccoccia!! eheheh:w00t:

la question e' sopratutto di trovare lo tempo...

i danari con moooolta economia magari saltano anche fuori.
certo che pero' ci sarebbero da fare ancora un paio di cosucce prima ma perche' non cominciare a peensarci???

io un girettozzo stavo pensando di organizzarlo fino a Mosca...su un bel cancello pero':wink_:

intanto a september me ne vo' in great britain e poi per chiudere degnamente l'anno vorrei qualcosetta di bello freddo e corroborante...

Dai Tony teniamolo in FOOOORTE considerazione....! coinvolgiamo il Grigio e tutti quelli che potrebbero essere interessati!!