PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli dell'ultimo momento...

dottorPagni
14/07/2008, 23:10
Ragazzi,

dopo mesi e mesi che ci penso, che me la sogno, che cerco invano di scacciare via il pensiero, che mi dico e mi ridico che è una spesa folle anche perchè una moto ce l'ho già.... basta! domani mattina vado dal conc a (ri-) vedere la Bonnie... e se non mi prende un colpo o la moglie non mi uccide faccio la pazzia! T-100... adesso ho due dubbi:
1) colore: verde bianco o bianco nero??? a me piace tanto il verde bianco ma sul forum mi pare non ce l'abbia nessuno... perchè???
2) accessori: cosa tento di farmi regalare ( a parte tappo con chiave e spero le borse laterali che mi servono)? e cosa invece è comunque bene che acquisti??? Antifurto?
Please help me! era meglio se postavo questa discussione qualche giorno fa... ma mi ha preso come una malattia, se non la compro impazzisco. E vi giuro che la prima volta che la vidi, su un giornale, ci risi sopra: "solo un bischero comprerebbe una moto cosi..." dicevo... vecchia e ferma.... Già. Sono proprio un bischero. E che ci voleva la Bonnie per farmelo capire???
Scusate lo sfogo, ne avevo bisogno per sentirmi meno pazzo... e grazie per i consigli che qualche nottambulo vorrà darmi!
Luca

Mr. Noisy
14/07/2008, 23:18
ecco il primo nottanbulo
allora per gli accessori io ti direi (soprattutto se hai intenzione di viaggiarci) di farti dare telaietti e borse, come già eri intenzionato a fare.
il tappo con chiave si, va bene, serve sempre.
altri accessori non so dire, dipende molto da come intendi la bonneville (io ad esempio non prenderei mai il parabrezza). il problema è che lo capirai solo dopo averla usata un pò.
forse sarebbe meglio dirigersi verso l'abbigliamento.

sul colore non mi pronuncio, la mia è nera che più nera non si può.
l'antifurto non credo che sia necessario (grattatina) visto che le bonnie non sono molto appetibili, in ogni caso un buon bloccadisco non fa male.

per il resto, che dire... va e che te la mandi buona

PS facci sapere

dottorPagni
14/07/2008, 23:26
Ehilà Gianni...
anche tu nottambulo... grazi per la risposta. Meno male che la Bonnie non è appetibile (sgrat sgrat...) almeno i soldi dell'antifurto si risparmiano!

frarch
14/07/2008, 23:29
prendi la verde/bianca...era la mia seconda scelta dopo la white fusion! è bellissima...ed è poco inflazionata!

per gli accessori io mi sono fatto regalare tappo con chiave e telaietti + borse fabric panniers. La cosa importante sono i telaietti, che poi possono essere usati per qualsiasi borsa.

L'antifurto non lo comprare (già c'è l'accensione automatica delle luci che pressa un pò la batteria), se proprio vuoi che suoni qualcosa...prendi un buon bloccadisco con allarme, e il foderino lo leghi alla moto nel telaio a ridosso del pedale posteriore! Ti consiglio uno Xena.

Hai fatto una gran scelta, anche io come te ho deciso una sera...che l'indomani sarei andato alla Triumph...sono le migliori decisioni...cmq se vuoi spendere qualcosa meno pensa anche alla black o alla white fusion, hanno molto fascino...e magari con i soldi restanti ti concedi qualche accessorio in più...anche se...la Bonnie è bella nuda!

Mr. Noisy
14/07/2008, 23:35
prendi la verde/bianca...era la mia seconda scelta dopo la white fusion! è bellissima...ed è poco inflazionata!

per gli accessori io mi sono fatto regalare tappo con chiave e telaietti + borse fabric panniers. La cosa importante sono i telaietti, che poi possono essere usati per qualsiasi borsa.

L'antifurto non lo comprare (già c'è l'accensione automatica delle luci che pressa un pò la batteria), se proprio vuoi che suoni qualcosa...prendi un buon bloccadisco con allarme, e il foderino lo leghi alla moto nel telaio a ridosso del pedale posteriore! Ti consiglio uno Xena.

Hai fatto una gran scelta, anche io come te ho deciso una sera...che l'indomani sarei andato alla Triumph...sono le migliori decisioni...cmq se vuoi spendere qualcosa meno pensa anche alla black o alla white fusion, hanno molto fascino...e magari con i soldi restanti ti concedi qualche accessorio in più...anche se...la Bonnie è bella nuda!

te lo volevo dire anch'io ma m ero trattenuto. secondo me non vale la pena prendere la T100. il contagiri e il tachimetro sono orribili ed i carter cromati non mi sono mai piaciuti. risparmi 1000 euro da investire in accessori (che credimi ti verranno in mente a bizzeffe) e viaggi

dottorPagni
14/07/2008, 23:43
mmmm.... ci penserò... domani mattina vado a rivederle... certo bianca-verde è bellissima (per me). Ma valuterò anche sia la black che soprattutto la white.
Ditemi: è una moto facile da portare? sono motociclista solo da un annetto...

Mr. Noisy
14/07/2008, 23:47
se non hai portato la Mana sempre e solo con il cambio automatico, si dovrebbe essere facile.

scherzo, è una moto molto facile e intuitiva. senza troppo uso del cambio (come piace a te) e godibile.... poi una volta che ci metti le mani per tirare fuori un pò di carattere le cose cambiano...

t-bird 63
14/07/2008, 23:47
per il resto, che dire... va e che te la mandi buona

dottorPagni, se te la manda anche senza mutande sei a cavallo!!!:biggrin3:
Vai e fai la pazzia.:wink_:

samu
15/07/2008, 01:14
Non ci penserei su due volte, eccetto equilibri familiari..........è una moto facile (è la mia prima!). Per gli accessori ho subito fatto mettere il tappo con chiave (indispensabile); soffietti (sola estetica), knee pad (sola estetica) e maniglione (molto utile per eventuale passeggero).
Dopo una caduta ho fatto mettere le barre paramotore (utile) e da poco ho sostituito le frecce, il faro posteriore, gli scarichi e il parafango posteriore (queste ultime modifiche più che altro seghe mentali)........
Vai che è proprio una figata di moto......

CHRISTIANTILT
15/07/2008, 01:21
Ditemi: è una moto facile da portare? sono motociclista solo da un annetto...

è stata la mia prima moto,molto adatta anche per i meno esperti,me la sto godendo tutta..anche oggi 200 km..ogni giorno che passa mi da sempre più soddisfazioni..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hai preso una decisione importantissima,complimenti..io ci ho messo 2 anni a decidermi,tutto tempo sprecato in sella ad uno sputer :cry:

@gianni78
settimana prossima ho deciso di ordinare gli scarichi(e lo spippolo continua):biggrin3:
ops scusate l'OT:tongue:

feanor
15/07/2008, 01:36
è stata la mia prima moto,molto adatta anche per i meno esperti,me la sto godendo tutta..anche oggi 200 km..ogni giorno che passa mi da sempre più soddisfazioni..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hai preso una decisione importantissima,complimenti..io ci ho messo 2 anni a decidermi,tutto tempo sprecato in sella ad uno sputer :cry:

@gianni78
settimana prossima ho deciso di ordinare gli scarichi(e lo spippolo continua):biggrin3:
ops scusate l'OT:tongue:
Hai gia' scelto quali scarichi vuoi comprare?

Paleo
15/07/2008, 01:41
Non ti posso consigliare niente, ma sappi che ti invidio tanto.

ontano
15/07/2008, 08:03
se sei ancora in tempo, vira sulla Scrambler e prendi, non le borse ma la sella con il portapacchi

CHRISTIANTILT
15/07/2008, 11:28
Hai gia' scelto quali scarichi vuoi comprare?

stavo pensando ai brituro del laboratorio bicilindrico,ma mi ha detto ubik che tra un paio di giorni mettono in catalogo anche i prodotti di norman hyde.. ti saprò dire:tongue:

Chicco4
15/07/2008, 12:16
Una domanda: se hai un'Aprilia Mana quindi moto nuova... cosa c'è che non va ? Non ti soddisfa ?

Lord Colin Bell
15/07/2008, 12:24
stavo pensando ai brituro del laboratorio bicilindrico,ma mi ha detto ubik che tra un paio di giorni mettono in catalogo anche i prodotti di norman hyde.. ti saprò dire:tongue:

Avendo la '08 come farai per l'aggiornamento della centralina? C'è chi dice che per scarichi diversi dai TOR sia un salto nel buio, ma c'è anche chi dice che non ci sono problemi.

frarch
15/07/2008, 12:28
Una domanda: se hai un'Aprilia Mana quindi moto nuova... cosa c'è che non va ? Non ti soddisfa ?

credo che qualla sulla Mana sia una battuta! se guidavi quella...allora la bonnie è più difficile da guidare!

CHRISTIANTILT
15/07/2008, 12:28
Avendo la '08 come farai per l'aggiornamento della centralina? C'è chi dice che per scarichi diversi dai TOR sia un salto nel buio, ma c'è anche chi dice che non ci sono problemi.

infatti,sono le stesse voci che ho sentito io,l'unico modo per esserne certi però è provare di persona no? vi saprò dire a suo tempo in un nuovo post dedicato:biggrin3:

Lord Colin Bell
15/07/2008, 12:38
Norman Hyde, sentito via mail, mi ha garantito che addirittura non serve rimappare e che i suoi scarichi sono stati testati in tutte le condizioni.

Scusate l'OT.

dottorPagni
15/07/2008, 14:22
Amici, oramai è fatta: l'ho presa! T100 panna/verde... devo ancora riprendermi... me la consegnano il 26

CHRISTIANTILT
15/07/2008, 14:26
grande doc.. ti stimo,ti stimo,ti stimo!!!

Mr. Noisy
15/07/2008, 14:27
grande, così si fa!

dai, racconta un pò, cosa gli hai spillato?

dottorPagni
15/07/2008, 15:15
spillato? SPILLATO??? a un conc Triumph!!! seeeee...... allora, la moto costa 8950 (ma da lunedi listino aumenterà di circa 300 euro) ho stretto fino a 9200 (sigh) prendendo: maniglione passegegro post, cupolino in tinta, barre paramotore, tappo serbatoio, valigie cordura. Praticamente hanno tolto, con enorme sacrificio, circa 500 -580 euro...

Gian
15/07/2008, 16:04
Ben fatto e complimenti.......anche se io l'avrei scelta bianca e nera....ops chissà perchè?.....a parte gli scherzi, ottima scelta e buona strada

dottorPagni
15/07/2008, 17:12
Grazie grazie... adesso aspettiamo la consegna... 10 giorni... non passeranno più...

feanor
15/07/2008, 19:48
Grande !!!sono contento che forse anche qualcuno di noi ti ha aiutato a toglierti gli ultimi dubbi,vedrai che amerai questa moto!!!

Complimenti anche per la sceta del colore, la t100 da adesso costa 9250 se ho ben capito,aumentano a randa!!!

nathan
15/07/2008, 20:18
Auguri

fabry66
15/07/2008, 21:20
Complimenti bella scelta il colore più bello secondo me dato che ce l'ho anchio..ciao auguri..

dottorPagni
16/07/2008, 08:17
Bene Fabry... vedo che anche tu sei Toscano e forse sei anche del '66 come me... così fosse, dobbiamo organizzare una uscita!

frarch
16/07/2008, 09:29
praticamente in tre mesi sono aumentate di 500 euro!....almeno....la bonneville quando ho fatto il preventivo io costava 7990...poi quando la presi 8250...non ho capito se l'aumento adesso riguarda solo le t100!!

Apple
16/07/2008, 10:48
COMPLIMENTI!
inutile dirtelo....grande scelta!!!

fabry66
16/07/2008, 13:11
Bene Fabry... vedo che anche tu sei Toscano e forse sei anche del '66 come me... così fosse, dobbiamo organizzare una uscita!

Si sono toscano e sono del 66,per l'uscita quando vuoi.ciao..

dottorPagni
16/07/2008, 15:06
praticamente in tre mesi sono aumentate di 500 euro!....almeno....la bonneville quando ho fatto il preventivo io costava 7990...poi quando la presi 8250...non ho capito se l'aumento adesso riguarda solo le t100!!

Credo che l'aumento del listino riguardi tutte le Bonenville e non solo; comunque le Bonenville di sicuro tutte, perchè ieri al momento della proposta, e quindi prima che firmassi il contratto, mi hanno avvisato che qualunque bonnie avessi preso dal 21 in poi avrei dovuto rifare la proposta di acquisto perchè entrava in vigore il nuovo listino

frarch
16/07/2008, 20:06
no la t100 è aumentata adesso...mentre black e le altre classic sono aumentate a maggio!!!!!!

trentanov
03/06/2009, 12:55
Scusa il ritardo, ma io e te l'abbiamo ritirata lo stesso giorno, io ho preso la Black e mi sono fatto regalare borse in cordura (per me più belle) tappo pacchette serbatoio e un casco, la tua è bellissima verde e panna, anche se io sarei stato più indeciso tra arancio e panna.

Mr. Noisy
03/06/2009, 12:59
Scusa il ritardo, ma io e te l'abbiamo ritirata lo stesso giorno, io ho preso la Black e mi sono fatto regalare borse in cordura (per me più belle) tappo pacchette serbatoio e un casco, la tua è bellissima verde e panna, anche se io sarei stato più indeciso tra arancio e panna.

:blink::blink::blink::blink::blink:

frarch
03/06/2009, 13:11

arancio e panna non credo esista.......:w00t:
forse l'hai vista personalizzata. :tongue:

Guitarman
03/06/2009, 13:51
Limone cioccolato e panna???:biggrin3:

jkw
03/06/2009, 14:15

In una collezione limitata del 2005 ci sono questi colori, puoi guardare sul sitowww.fedrotriple.it

Tokugawa
03/06/2009, 14:16
forse ha visto quella tangerine e white ma è un modello del 2005 fuori produzione

eco
05/06/2009, 16:53
Mitico dottorPagni, la mia è identica alla tua e l'ho ritirata il 19 maggio......forse a noi toscani piace di questo colore...:bravissimo_::biker::biker::biker:

gianz
05/06/2009, 17:16

No ragazzi sicuramente a visto la bonny del 50 enario, l'edizione speciale:tongue: comunque benvenuto nella famiglia dei bonnisti, attenzione che appena ci salirai su ti prenderai la malattia contagiosissima dello spippolo:botteee::botteee::botteee:

Johnnyrebel
05/06/2009, 17:28
il mio consiglio spassionato per te è questo:non essendoci più la bellissima rossa-nera(:dry:) io la prenderei di quel color claret-silver............NON LA HA NESSUNO ED E' DAVVERO VINTAGE!!!!!!!:coool:

vista dal vero poi è ancora più bella................

se non la hai mai vista vai sul sito delle Triumph e la trovi fra le scelte cromatiche della bonnie.....

flu
05/06/2009, 18:11

ALLA FACCIA DEL RITARDO......:w00t::w00t::w00t:

hai risposto il 3 giugno 2009 ad un messaggio del 16 Luglio 2008 !!!!!!!!!!!

come le poste :rolleyes:............a questo punto la moto del Dottor Pagni avrà perlomeno 15000 km !

scusami non è per criticare te ! ma alle volte mi stupisco come possano " risorgere " post vecchi di un anno ! .....

o c'è un bug nel programma di datazione ????:blink: