PDA

Visualizza Versione Completa : Sacca stagna per bagagli: quale?

easy rider
17/07/2008, 13:48
Ho recentemente visto dei tubi/sacche stagne per caricare i bagagli sulla moto, il mio dubbio nasce dal fatto che si va dalle tecnicissime e più costose Touratech, alle universali ed economiche che si trovano da Decathlon, passando per Tucano Urbano e per chissa quante altre marche.
Qualcuno le ha/le ha usate e può darmi qualche consiglio in merito?

http://img246.imageshack.us/img246/525/tucanoyh6.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=tucanoyh6.jpg)

daghen
17/07/2008, 14:14
Ciao!

Io ne ho una e l'ho usata tantissimo... però la mia non ha una "marca"... l'ho presa in un negozio di materiale nautico.
Infatti queste sacche sono sempre state utilizzate sulle imbarcazioni e solo di recente (credo) vengono utilizzate anche in altri "sport" come anche per la moto...

Comunque penso che non ci siano grandi differenze tra le marche... controlla che il materiale sia "buono", ciè un tessuto abbastanza robusto e ben "cerato"... a quel punto prendi quella che costa meno e non farti spennare solo perchè c'è scritto qualche "nome famoso" sopra!!!!

Ciao!

Patrol
17/07/2008, 15:08
Io ne ho vista una, molto bella, brandizzata "BMW" e con i miei occhi l'ho vista gettare dal proprietario piena in una fontana senza che entrasse nemmeno una goccia.. veramente notevole. :w00t:

NINETTO79
17/07/2008, 15:25
io se ne dovessi comprare una mi farei quella della tucano da 80L, costo dirca 65 € mi è sembrato di capire.
marca seria e con prodotto di qualità, ben trasportabile e facile da fissare, con un bel dispositivo a valvola che permette di togliere aria (e quindi di ridurre dimensioni una volta piena) o di immettere aria per farla galleggiare!

quella Bmw è notevole, ma mi spararono quasi 200 sacchi di costo!!!:wacko:

sanzves
17/07/2008, 15:34
anche ferrino fa le sacche stagne, io ne ho una ma non l'ho mai usata:cry:

Ferrino: homepage - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it (http://www.ferrino.it/)

iello
17/07/2008, 18:05
io ne avevo una presa in un negozio di materiale nautico della quale si sono rotte, mentre ero in vacanza al TT le chiusure a incastro.. andava bene e l'ho pagata 20 euro

nel viaggio di ritorno mi sono fermato in un negozio a Belfast e ne ho comprata una molto più bella e pratica anche con la maniglia per il trasporto e delle cinghie per trasportarla a zaino che va molto meglio e che ho pagato 15 euro ... non mi ricordo la marca

easy rider
17/07/2008, 21:42
Io ne ho vista una, molto bella, brandizzata "BMW" e con i miei occhi l'ho vista gettare dal proprietario piena in una fontana senza che entrasse nemmeno una goccia.. veramente notevole. :w00t:

Si in effetti le sacche stagne in genere sono efficentissime, quelle nautiche menzionate da Daghen le ho testate anche io , ma quelle specifiche per moto dovrebbero avere in più dei punti di ancoraggio molto comodi per fissare il sacco

io se ne dovessi comprare una mi farei quella della tucano da 80L, costo dirca 65 € mi è sembrato di capire.
marca seria e con prodotto di qualità, ben trasportabile e facile da fissare, con un bel dispositivo a valvola che permette di togliere aria (e quindi di ridurre dimensioni una volta piena) o di immettere aria per farla galleggiare!

quella Bmw è notevole, ma mi spararono quasi 200 sacchi di costo!!!:wacko:

alla bmw si bucano! (non mi riferisco alle sacche, ma a chi in bmw mette in commercio prodotti a quei prezzi )

la tucano urbano piaceva anche a me...65 euro non è molto...appena posso vedo quanto vengono quelle da decathlon per fare un confronto

nel frattempo grazie a tutti gli intervenuti