PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo le perdite...

ste-3
18/07/2008, 08:20
come da titolo.
Ma non trattiamo di assorbenti. :biggrin3:
Ho avuto anche io quei problemini di serraggio sui condotti di raffreddamento... 10 minuti di lavoro e l'avevo risolto :wink_:

Ora però mi sono accorto che il livello del liquido è da rabboccare... è poca roba, ma non voglio mettere solo l'acqua.

Ed ecco il quesito:
il manuale dice "antigelo color blu, contenente una soluzione al 50% di glicole erilenico con un punto di congelamento di -35° "

La mia donna lavora in un conce Fiat e gli ho detto di farsi dare un po' di paraflu... il capoofficina mi ha chiesto se quello "rosso" o quello "blu"...
Per me un antigelo è un antigelo... :blink:

Cosa mi consigliate??? :rolleyes:

Snail
18/07/2008, 08:49
Normalmente i due tipi di paraflu hanno caratteristiche diverse... non solo colore diverso.
Io ad esempio ho sempre utilizzato (su motori in alluminio) quello rosso che essendo a bassa conduttività contribiusce ad eliminare eventuali cariche elettriche nell'impianto di rafreddamento, quindi l'elettrolisi.

Non è detto che il paraflu di colore rosso sia comunque meglio di qello blu e per fare i rabbocchi basta rispettare le caratteristiche del liquido già presente dentro al circuito.

I due liquidi non vanno mischiati.

lobbostreet
18/07/2008, 09:26
come da titolo.
Ma non trattiamo di assorbenti. :biggrin3:
Ed ecco il quesito:
il manuale dice "antigelo color blu, contenente una soluzione al 50% di glicole erilenico con un punto di congelamento di -35° "

Cosa mi consigliate??? :rolleyes:

Dalla serie.. "che colore era il cavallo bianco di napoleone??"

se il manuale dice blu, vuol dire che devi prenderlo "rosso". Giusto?:tongue::tongue::tongue:

marco.bus
18/07/2008, 09:34
Occhio ste a non rabboccare troppo... il livello se non sbaglio del liquido a moto fredda deve essere al minimo o leggermente sopra..

ste-3
18/07/2008, 11:51
Occhio ste a non rabboccare troppo... il livello se non sbaglio del liquido a moto fredda deve essere al minimo o leggermente sopra..

Sì, lo so che và tenuto al minimo, pena la perdita dell'eccesso... solo che... non so quale metterci :rolleyes:

ho scritto le caratteristiche del manuale al capo officina... vediamo... :dry:

jimmy27
18/07/2008, 11:55
Sì, lo so che và tenuto al minimo, pena la perdita dell'eccesso... solo che... non so quale metterci :rolleyes:

ho scritto le caratteristiche del manuale al capo officina... vediamo... :dry:

il "paraflu" azzurro.