PDA

Visualizza Versione Completa : Vi saluto......

Black Cat
23/07/2008, 20:19
:risatona:.... ma non vado lontano :biggrin3:
Oggi ho firmato il contratto per la Speed "Matt Black"
inutile dire che mi dispiace lasciare la mia praticamente nuova Daytona S.E. ma esigenze varie, una certa eta' piu' portata ad una moto meno sportiva, una seduta ed una postura migliore mi hanno fatto andare sulla sorellona piu' grande.
Qualcuno dira'.. o pensera'.. ma non ci potevi pensare prima ?
Beh quando entrai dal concessionario Triumph completamente all'oscuro dei modelli della casa Inglese.. vidi solo delle "Old" come le Bonnevile/Truxton ed etc.. e li messa in bella mostra la 675 S.E. !
Fu' amore irrazionale a prima vista, irrazionale perche' non mi ci sedetti nemmeno sopra, una spiegazione veloce delle caratteristiche tecniche ed avevo firmato, di Street e di Speed nemmeno l'ombra, anzi c'era una Street verde ramarro che non mi fece una grande impressione, cosi la scelta fu' d'obbligo.. qualche mese dopo ripassando vidi fuori dal conce.. questa belva tozza, muscolosa con quel sederino mozzato.. :ph34r: che dire.. ? se non bestemmiare di non averla conosciuta prima ? :wub:

Percio'.. fatti due conti e rimettendoci l'Iva la decisione fu velocemente presa, praticamente 2000 eurozzi buttati dalla finestra.. ma lavoriamo sempre per pagare .. che cavolo... che ci scappi anche lo stravizio.. come si suol dire si campa una volta sola. :cry:

Oggi visto che ero in attesa di delucidazioni del conce che andava ad un meeting sulle nuove proposte Triumph x il 2009.. ci eravmo ripromessi di incontrarci per sapere quale sarebbe stata la sua disponibilita' di moto, perche' non le prende come i cesti dei funghi.. e' notizia delle notizie era arrivato ad avere la "Matt Black" nero opaco per i neofiti... ed una bianca poi fino al 2009 nisba... detto fatto.. piccolo sconticino e' carta firmata. :rolleyes:

Questo a venire sara' il mio ultimo weekend in sella alla Daytona e' di conseguenza anche la mia permanenza fra voi cessera'.. anche se facendo tutti parte della famiglia Triumph ci potremo ritrovare nell'altra sezione.
Vi ringrazio tutti per le buone chiacchere da bar che ci siamo scambiati in questi mesi, siete stati tutti gentilissimi tanto da voler condividere con voi questa mia ultra soddisfacente scelta.
Credo che vista l'eta'.. e' salvo scherzi della moto.. questa Speed sara' il mio ultimo acquisto per quanto riguarda le due ruote... oddio non sono un matusa (43) ma ormai avendo provato quasi tutte le tipologie di moto beh.. e' ora che mi scelga la compagna x la vita.. (almeno questa quando la spegni tace) :risate2:

Per cui un ciao grande a tutti voi del Forum !

:yess:

D74
23/07/2008, 20:24
resti comunque in triumph e su una gran moto!

triplevitello
23/07/2008, 20:28
goditi la speed.............è splendida poi matt black:wub::wub::wub:
io invece ero entrato in concessionario per accatami la speed e ho firmato per la daytona...........

Dave675
23/07/2008, 20:49
Ciao,
ma la Daytona la dai indietro al conce o te la rivendi privatamente?:w00t:

Black Cat
23/07/2008, 21:44
Ciao,
ma la Daytona la dai indietro al conce o te la rivendi privatamente?:w00t:

Ho cercato di venderla privatamente, ma vendere una moto praticamente nuova e' molto difficile, perche' o abbassi di molto il prezzo e ci rimetti (o si pensa ad una fregatura) o chi deve comprare se la fa' nuova direttamente, per cui mi son messo il cuore in pace e l'ho (fra poco) resa al concessionario.. e tutto sommato non me l'ha svalutata.. pero' se la davo dentro senza prendere nulla in cambio ci si rimette un bel po'..

per cui si.. la do' al concessionario.

goditi la speed.............è splendida poi matt black:wub::wub::wub:
io invece ero entrato in concessionario per accatami la speed e ho firmato per la daytona...........

questo dimostra due cose.. che gusti son gusti e che al cuore non si comanda.
Se sarei stato piu' razionale... (ma trovatemi un motociclista razionale) avrei ponderato meglio l'acquisto !
Anche se ribadisco... questi 6 mesi con la Daytona a parte qualche problema di giovinezza della moto, me la son goduta per cui do' giudizio positivo !

selmer
23/07/2008, 23:57
credo che tra un paio d'anni seguirò le tue orme......buon divertimento col nuovo mezzo

solidsnakeit
24/07/2008, 09:13
Ho avuto moto di provare la speed causa tagliando day e devo dire che mi ha impressionato positivamente...sarà la sua manegevolezza o la sua mostruosa coppia ma non posso far altro che complimentarmi per la tua scelta.

Per quanto mi riguarda, in questo momento, non ci penso nemmeno a cambiare la day che trovo fantastica per i "soliti" motivi elencati nei vari post.

Forse più avanti, se avrò fastidi dovuti all'età, passerò a qualcos'altro ma per ora day e solo day.

Buon divertimento, ne avrai parecchio.

alexander675
24/07/2008, 10:43
Fa piacere ogni tanto leggere di persone che cambiano una triumph per passare ad un'altro modello sempre di triumph,mi rende piu' ottimista...è brutto vedere qualcuno che vende la sua inglesina per passare a una jappo,per i problemi che gli ha dato o per l'assistenza scadente.Spero anche io di fare tantissimi km con la mia street e poi quando sarà il momento (anke se non vedo la fine di questa storia d'amore) passare su un'altra moto di casa triumph.:wtcp::triumphpride:

saphir
24/07/2008, 11:11
Auguri x la nuova moto. Ma anche x la Daytona non credo sia solo l'età, io sono più "aged" e mi diverto ancora. Visto poi dove abiti non devi farti tanti km di pianura per trovare un pò di curvette e hai Misano a 20 km. Last but not least....da te si respira aria di piega appena messo il naso fuori dalla porta:biggrin3::biggrin3:

crisgas
24/07/2008, 11:16
ma come non conoscevi la speed:blink: il modello di punta della triumph:wacko:

va be di la verità che quando hai visto la day quel giorno anche se c'era una speed l'avresti presa ugualmente......poi la sua cattiveria e il suo non piegarsi alla comodita ti ha fatto cambiare idea! la day è un animalaccio da strizzare in pista solo cosi la apprezzi veramente se no è leggermente sprecata:tongue:

Black Cat
24/07/2008, 14:22
ma come non conoscevi la speed:blink: il modello di punta della triumph:wacko:

va be di la verità che quando hai visto la day quel giorno anche se c'era una speed l'avresti presa ugualmente......poi la sua cattiveria e il suo non piegarsi alla comodita ti ha fatto cambiare idea! la day è un animalaccio da strizzare in pista solo cosi la apprezzi veramente se no è leggermente sprecata:tongue:

Rispondo volentieri alla tua domanda.
La Speed l'avevo vista solo in qualche foto e' i suoi fari doppi che sembrano staccati dal contesto non mi avevano entusiasmato, peraltro in strada non avevo avuto modo di vederne seppure la facciano ormai da molti anni, ma neanche ai raduni vari per capirci.. per cui dal vivo .. no.. non l'avevo mai vista, e' prima di cadere x sbaglio dal concessionario (Suzuki/Triumph) non avevo mai guardato con interesse alla casa inglese, anche perche' sono un amante delle moto italiane e sono made in Usa per tanti motivi, invece come ho avuto modo di spiegare sopra.. la vista della Day mi ha letteralmente stregato fino al punto di dimenticare quanto sia scomoda una sportiva se oltre alla passione della smanettata ci devi coniugare ogni tanto il portare la moglie nel fuori porta.
Una volta pero' provato il 3 cilindri e' molto dura ricadere sul bicilindrico o peggio sul 4 cilindri (sempre ammesso che per il primo tu miri al turismo "escluso Ducati") e per il secondo esempio.. avere un allungo che in strada non serve. Il 3 si pone nel mezzo.. guida turistica agile in citta', potenza/ripresa nel misto allungo considerevole in pista o in autostrada.
La scelta percio' di ricadere su una Triumph e' stata percio' una scelta obbligata, ma buona parte della decisione e' stata anche di cuore o meglio.. di pupille gratificate :biggrin3:
La comodita' certo l'ho citata.. ma e' una mezza scusa.. fortunatamente sono ancora integro fisicamente e' abbastanza robusto per sopportare i semi manubri e la sella sottile anche per lunghe percorrenze, e in quanto alla velocita' la Day l'ho strizzata credo all'80 % senza voler strafare causa rodaggio.. per cui non mi spaventa ne' l'una ne' l'altra. anzi se parliamo di potenza pura credo che la Speed sara' un animalaccio piu' tosto da domare, e' non confido tanto nella sella unica, che pero' gia' mi permette una seduta passegero decente.. alla Daytona posso imputare alcuni aspetti che per alcuni solitari sono il suo punto di forza, ma che per me sono oggi come oggi piccole scomodita', il troppo essere sull'avantreno obbligandoti ad una postura un pelo sacrificata, lo spazio fra sella passeggero e posto guida piu' estremizzato che in altre sportive, e i semi manubri che danno poco spazio di manovra essendo concepiti per la pista, la Speed come altre naked limano questi per me disagini.. manubrio piu' largo, seduta piu' comoda, possibilita' di maniglione attacca/stacca sul posteriore quando occorre che se devi fare un viaggetto fa' solo comodo.. ecco cosa mi ha portato alla scelta .. oltre al gia sopra citato tuffo al cuore e alla parte irrazionale.
Da quasi ex daytonista vi tranquilizzo, possedete una gran bella moto, direi fra le sportive il miglior compromesso oggi sul mercato per uso quotidiano e pistaiolo, se ne avrei la possibilita' me le terrei tutte e due !!
Per quanto riguarda Misano e l'aria da piega.. e' vero di motociclisti e di raduni in zona c'e ne' una caterva grazie anche al famoso cittadino di tavullia, peccato che io tenga per Stoner e' la Ducati :laugh2: e' che non mi piace arrichire a sbafo chi gestisce Misano che ti fa' pagare un occhio della testa un turno di pista, so' che ad Adria e in altri mini circuiti i prezzi sono della meta'. Infine.. la vecchia Misano non esiste piu'.. e' per quanto goduriosa la pista ha perso il suo fascino. Cio' non toglie che se mi voglio far na' pistata la Speed sapra' sopportarla benissimo.. non sara' mai una carenata.. ma cio' non mi disturba piu' di tanto.

W la Daytona W la Triumph.. se si svegliassero pero' un pochino non sarebbe male.. mi piace l'idea che so' essere anche di altri di avere una moto quasi di nicchia (quasi come l'harley) pero' se uno va ad ordinare una Triumph specifica deve aspettare un sacco di tempo, ed i jap oltre alla loro prepotenza tecnica e di prezzi non si fanno certo scappare certe macroscopiche lacune di marketing !

Dennis
24/07/2008, 14:48
Già, ma in fondo anche questo serve a differenziare chi compra Jap da chi invece sceglie Triumph!
Non tutti siamo motociclisti da una vita, non tutti sono profondi conoscitori di meccanica né della storia delle due ruote da un secolo a questa parte, però.. c'è una enorme differenza fra chi decide di aspettare settimane o mesi per un certo modello di una certa marca (anche se magari non sa minimamente perché sia costruita meglio di un'altra concorrente), piuttosto di un altro individuo che si butta a pesce sul primo bidé di plastica scontato di un concessionario kawasaki o quello che è...
Vero, Kawasaki vende di più di Triumph, così come Honda, Suzuki e Yamaha, ma basta far paragoni fra la Daytona e le altre sportive di questi marchi e allora ti rendi conto che, in certe situazioni, la qualità di un mezzo è inversamente proporzionale al suo volume di vendita, a parità di costo di mercato.

E' un po' come la musica, tutti i CD in un negozio costano attorno ai 20 euro, ma se io vado dal mio solito bottegaio, lui mi dice che le sue vendite maggiori sono Britney Spears, Tiziano Ferro o qualche altro frocio o puttana del genere, e non Malmsteen, i Battles o i Dream Theater; dei primi di Cd ne ha pieno il magazzino, degli altri tocca sempre aspettare.

StPatrick
24/07/2008, 15:17
Già, ma in fondo anche questo serve a differenziare chi compra Jap da chi invece sceglie Triumph!
Non tutti siamo motociclisti da una vita, non tutti sono profondi conoscitori di meccanica né della storia delle due ruote da un secolo a questa parte, però.. c'è una enorme differenza fra chi decide di aspettare settimane o mesi per un certo modello di una certa marca (anche se magari non sa minimamente perché sia costruita meglio di un'altra concorrente), piuttosto di un altro individuo che si butta a pesce sul primo bidé di plastica scontato di un concessionario kawasaki o quello che è...
Vero, Kawasaki vende di più di Triumph, così come Honda, Suzuki e Yamaha, ma basta far paragoni fra la Daytona e le altre sportive di questi marchi e allora ti rendi conto che, in certe situazioni, la qualità di un mezzo è inversamente proporzionale al suo volume di vendita, a parità di costo di mercato.

E' un po' come la musica, tutti i CD in un negozio costano attorno ai 20 euro, ma se io vado dal mio solito bottegaio, lui mi dice che le sue vendite maggiori sono Britney Spears, Tiziano Ferro o qualche altro frocio o puttana del genere, e non Malmsteen, i Battles o i Dream Theater; dei primi di Cd ne ha pieno il magazzino, degli altri tocca sempre aspettare.

Ti QUOTO in pieno!!!

La Speed è davvero stratosferica! Anche se la Daytona è la Daytona sei passato ad una gran moto...e poi è sempre Triunz^^

crisgas
24/07/2008, 15:37
ti capisco benissimo black cat e concordo con quello che dici poi è una questione di scelta.....io ho deciso di lasciare la moglie a casa o meglio lo ha deciso lei quando ha fatto il primo giro sulla day cosi ho pure la coscienza pulita:laugh2:

Cav
24/07/2008, 16:44
beh in ogni caso congratulazioni.... passi da una moto straordinaria ad un'altra che è altrettanto magnifica....

Black Cat
24/07/2008, 18:56

Io avrei anche aspettato senza problemi, pero' avevo gia la Day sotto il sedere e non ci sarebbe stato problema.. posso anche essere da'ccordo sull'esclusivita', pero' la maggior parte dei clienti (credo) se gli dici .. o queste due oppure ci vogliono 6 mesi.. beh.. ricomincia a fare il giro e poi cade su chi la moto gliela fornisce in 4 quattrotto ! tutto li.. poi c'e anche chi ha pazienza lo dimostra quanti siamo qui sui forum.