Visualizza Versione Completa : GROSSO PROBLEMA
Disagiato
28/07/2008, 08:33
Allora sono 3 settimane che la moto non va bene..
volevo postare il tutto quando avevo risolto il problemino alla moto, ma non c'è niente da fare per ora...
3 settimane fà, un sabato pomeriggio vado in futa, al ritorno in autostrada, la temperatura dell'acqua va al massimo, e si accendono la spia del motore, e dell'acqua... accosto, spendo, controllo se ci sono delle perdite, o se l'acqua è calata, e visto che non aveva nulla riparto:wacko:....
sempre spia accesa, torno a casa...
il giorno dopo, avevamo il giro nel parmense, decido di infischiarmi del problema, visto che il giorno dopo era tutto normale, e partiamo da modena, arriviamo a parma iniziamo a tirarci di brutto e dopo un'oretta il problema risalta fuori..
piano piano si torna a casa... ma la moto va bene:mad:..
in settimana la porto al conce che cambiano il sensore dell'acqua...
evvai...è arrivato sabato 19 luglio.. si gira:w00t:...partiamo sempre a manetta con la compagnia di modena:ph34r:.... al ritorno la temperatura si era abbassata allo 0... era 1 ora e 30 che giravo, e la temperatiura sparita e minimo alzato...:blink:...che palle... spengo la moto, vado per riaccenderla dopo 5 minuti, e oltre a non partire butta fuori un po' di fumo nero...aspetto mezz'ora e riparte... ma dopo 10 km si ripresenta il problema e si spegne la moto in prima ferma al semaforo...:mad:...la rabbia è tanta...
il lunedì chiamo il Mio conce (dove l'ho comprata), non c'erano perchè erano a fare gli aggiornamenti in inghilterra... vado al conce di modena che mi rimappa la centralina.. la moto va bene per 100 km e poi si ripresenta il problema....
mi arrendo.... il rpoblema è che quando la temperatura va al massimo, si accende la spia della centralina e quindi i meccanici sanno dove mettere mani, invece quando la temperatura si abbasa, la ventola non parte, e non si accende nessuna spia.... così loro devono smontare la moto e provare pezzo per pezzo...:wacko:
è già successo a qualcuno una cosa del genere??
fearless
28/07/2008, 08:55
per fortuna no!!!!! portala a far benedire o da un altro conce..:wink_:
Triple Peo
28/07/2008, 09:04
Azz...che sfiga!! No nulla di tutto ciò!! Con l augurio di risolvere al più presto i tuoi problemi facci sapere come si evolve la situazione!!
Azzz! Mi dispiace Fabio... da quello che descrivi non sembra un problema meccanico, forse la centralina, o forse il cruscotto.
In bocca al lupo comunque.
MANDRAKE
28/07/2008, 10:17
Sembra un problema di elettronica. Anche il fumo nero magari è da combustione sballata... Un mega in bocca al lupo.
P.S.- Ma te pare che stì problemi capitano proprio con la bella stagione!!!!!:mad:
Disagiato
28/07/2008, 11:09
Sembra un problema di elettronica. Anche il fumo nero magari è da combustione sballata... Un mega in bocca al lupo.
P.S.- Ma te pare che stì problemi capitano proprio con la bella stagione!!!!!:mad:
forse è colpa dello specchio che ho rotto l'anno scorso 1metro x 60 cm.....:ph34r:
-Andrea-
28/07/2008, 11:20
Eh adesso devo dirlo...
Ma quante rogne cavolo ste Street!
Ma sarà cosi per tutte le moto o questa è un pò tanto delicata ?
O è perchè qui siamo sul forum e quindi tutti raccontano i problemi ?
PALADINA
28/07/2008, 11:29
uno di questi giorni devo andare dal santo di padova perchè ho un ultimo esame da fare tosto prima di laurearmi....pregherò anche per te :papa:
apparte gli scherzi non mi è mai capitato questa cosa... :dry:
TRInicco
28/07/2008, 11:31
azz che sfiga, massima solidarietà!
tutto farebbe pensare a problema di centralina, ma il fumo nero.... mmmm... a me sinceramente pare difficile sia figlio di cattiva combustione! usala il meno possibile e... facci sapere come si evolve la cosa!
---
---
mi arrendo.... il rpoblema è che quando la temperatura va al massimo, si accende la spia della centralina e quindi i meccanici sanno dove mettere mani, invece quando la temperatura si abbasa, la ventola non parte, e non si accende nessuna spia.... così loro devono smontare la moto e provare pezzo per pezzo...:wacko:
Auguri Fabio...:papa:
Ma è possibile che non riescano a riprodurre il problema?
Premetto che non ci capisco un tubo, ma se il problema si verifica solo quando si scalda molto il motore, non è possibile "tappare" il radiatore per aumentare la temperatura con la moto accesa sui cavalletti?:blink:
Eh adesso devo dirlo...
Ma quante rogne cavolo ste Street!
Ma sarà cosi per tutte le moto o questa è un pò tanto delicata ?
O è perchè qui siamo sul forum e quindi tutti raccontano i problemi ?
Io è da un po' che lo dico... però a forza di insistere mi prendo del polemico... allora ho smesso.:tongue:
Comunque c'è anche da dire che spesso sui forum uno scrive se ha un problema (non è certo il caso di Fabio), però difficilmente ti trovi dei topic con titolo tipo: "Street: moto fantastica, problemi zero".
Fabio spero che ti riportino presto la moto a temperature più miti!!
Se mi permetti, vorrei sfruttare il tuo post per un problema che ho riscontrato stamattina e che potrebbe avere a che fare con la centralina.
Premetto che già da un po' di tempo ho riscontrato qualche stranezza nel "concertino" di ronzii che la street fa qundo si spenge la moto, nel senso che mi sembra che si blocchi ad un certo punto della serie di check che fa e riparte solo dopo un poco. Portata dal conce e fatto presente la stranezza ha provveduto al cambio del sensore del cambio che nel frattempo si era sballato.
Tutto a posto stamattina parto da Salerno alla volta di Roma e dopo un po' a circa 145 km/h la moto mi inizia a mancare di potenza (come se fosse ingolfata) per un paio di secondi, giusto il tempo di accorgermi che sul display segnava 65 km/h. Ho pensato a un po' di benzina sporca ed ho continuato. La questione si è ripetuta per 4 volte sempre mentre ero a velocità sostenuta e nello stesso modo. Dall'alto della mia ignoranza motociclistica credo sia la centralina xchè per quei 2 secondi il display mi segna 65 km/h ma non credo proprio di aver rallentato in appena due secondi a quella velocità. In più la moto non la sentivo sciolta, come se fosse ingolfata!
Qualche idea, suggerimento?? anche xchè venerdì devo rifarmi il viaggetto!!
Disagiato
28/07/2008, 13:57
Fabio spero che ti riportino presto la moto a temperature più miti!!
Se mi permetti, vorrei sfruttare il tuo post per un problema che ho riscontrato stamattina e che potrebbe avere a che fare con la centralina.
Premetto che già da un po' di tempo ho riscontrato qualche stranezza nel "concertino" di ronzii che la street fa qundo si spenge la moto, nel senso che mi sembra che si blocchi ad un certo punto della serie di check che fa e riparte solo dopo un poco. Portata dal conce e fatto presente la stranezza ha provveduto al cambio del sensore del cambio che nel frattempo si era sballato.
Tutto a posto stamattina parto da Salerno alla volta di Roma e dopo un po' a circa 145 km/h la moto mi inizia a mancare di potenza (come se fosse ingolfata) per un paio di secondi, giusto il tempo di accorgermi che sul display segnava 65 km/h. Ho pensato a un po' di benzina sporca ed ho continuato. La questione si è ripetuta per 4 volte sempre mentre ero a velocità sostenuta e nello stesso modo. Dall'alto della mia ignoranza motociclistica credo sia la centralina xchè per quei 2 secondi il display mi segna 65 km/h ma non credo proprio di aver rallentato in appena due secondi a quella velocità. In più la moto non la sentivo sciolta, come se fosse ingolfata!
Qualche idea, suggerimento?? anche xchè venerdì devo rifarmi il viaggetto!!
bene allora te sei con lo stesso mio problema....
a me quando la temperatura cala, inizia a fare tra un cambio di una marcia e l'altra, una specie di ingolfo, o cmq uno accellera e la moto rallenta... (frazione di secondi, ma cmq si sente quel vuoto e il motore soffocare).....
fidati che se la moto la tiravi del tutto, di sicuro succedeva qualcosa....
appena so qualcosa della mia lo posto... anche perchè non sembra una cavolata...
potrebbe essere la centralina
il bulbo dell'acqua del radiatore
la sonda dello scarico..
americano
28/07/2008, 15:50
Allora sono 3 settimane che la moto non va bene..
volevo postare il tutto quando avevo risolto il problemino alla moto, ma non c'è niente da fare per ora...
3 settimane fà, un sabato pomeriggio vado in futa, al ritorno in autostrada, la temperatura dell'acqua va al massimo, e si accendono la spia del motore, e dell'acqua... accosto, spendo, controllo se ci sono delle perdite, o se l'acqua è calata, e visto che non aveva nulla riparto:wacko:....
sempre spia accesa, torno a casa...
il giorno dopo, avevamo il giro nel parmense, decido di infischiarmi del problema, visto che il giorno dopo era tutto normale, e partiamo da modena, arriviamo a parma iniziamo a tirarci di brutto e dopo un'oretta il problema risalta fuori..
piano piano si torna a casa... ma la moto va bene:mad:..
in settimana la porto al conce che cambiano il sensore dell'acqua...
evvai...è arrivato sabato 19 luglio.. si gira:w00t:...partiamo sempre a manetta con la compagnia di modena:ph34r:.... al ritorno la temperatura si era abbassata allo 0... era 1 ora e 30 che giravo, e la temperatiura sparita e minimo alzato...:blink:...che palle... spengo la moto, vado per riaccenderla dopo 5 minuti, e oltre a non partire butta fuori un po' di fumo nero...aspetto mezz'ora e riparte... ma dopo 10 km si ripresenta il problema e si spegne la moto in prima ferma al semaforo...:mad:...la rabbia è tanta...
il lunedì chiamo il Mio conce (dove l'ho comprata), non c'erano perchè erano a fare gli aggiornamenti in inghilterra... vado al conce di modena che mi rimappa la centralina.. la moto va bene per 100 km e poi si ripresenta il problema....
mi è capitato di sostituire il termostato,fatti fare un controllo anche a quello.UN IN BOCCA AL LUPO!
Ciao Fabio, azz, mi dispiace, in parte anche il mio problema poteva assomiglaire, perchè strappava, ma è stato confermato un probl meccanico, ossia una molla del motorino del minim che rimaneva incantata...ora sembra risolt, vediamo...
Un grosso in bocca al lupo per la tua....
raga, mi spiace per tutti i vostri probl...mi fate venire la paura ke la prossima abbia qualke difetto :ph34r:
spero ke qlla ke mi hanno rubato li avesse tutti: gli si deve spegnere in autostrada a 200km/h a quei bastardi mariuoli ke se la sono presa!!! :mad:
raga, mi spiace per tutti i vostri probl...mi fate venire la paura ke la prossima abbia qualke difetto :ph34r:
spero ke qlla ke mi hanno rubato li avesse tutti: gli si deve spegnere in autostrada a 200km/h a quei bastardi mariuoli ke se la sono presa!!! :mad:
...dado o così o si devono spendere tutti i soldi guadagnati in medicine.... :tongue: cmq la mia street e compresa nel primo lotto di spedizione in italia....credo che quelle più recenti danno meno problemi!! e cmq nella vita non c'è niente da fare: ci vuole culo!!!
unregistred
28/07/2008, 17:23
bene allora te sei con lo stesso mio problema....
a me quando la temperatura cala, inizia a fare tra un cambio di una marcia e l'altra, una specie di ingolfo, o cmq uno accellera e la moto rallenta... (frazione di secondi, ma cmq si sente quel vuoto e il motore soffocare).....
fidati che se la moto la tiravi del tutto, di sicuro succedeva qualcosa....
appena so qualcosa della mia lo posto... anche perchè non sembra una cavolata...
potrebbe essere la centralina
il bulbo dell'acqua del radiatore
la sonda dello scarico..
Prova ad insistere dal concessionario o far presente la questione a Triumph stessa, sennò conviene farti assistere da qualche associazione di consumatori
in bocca al lupo fabio!
Disagiato
28/07/2008, 17:30
Prova ad insistere dal concessionario o far presente la questione a Triumph stessa, sennò conviene farti assistere da qualche associazione di consumatori
in bocca al lupo fabio!
adesso vediamo... tanto piuttosto sto fermo un mese con la moto, che ogni settimana avere un problemino del genere.. anche perchè sono già a 8000 km..:ph34r:....
unregistred
28/07/2008, 17:41
E' un periodo di Cacca, tutti pensano alle ferie......aspetta settembre se vuoi avere risposte concrete! ;)
Disagiato
28/07/2008, 17:47
E' un periodo di Cacca, tutti pensano alle ferie......aspetta settembre se vuoi avere risposte concrete! ;)
spero solo che durante quella settimana in cui il conce sta chiuso, se non ho la mia moto, mi da una demo.. almeno per una settimana... giusto da farci quei 2000 km...:biggrin3::coool:
Antriple
28/07/2008, 17:55
Ciao Fabio io credo che tu abbia capito il prob. deve essere uno di quelli che hai detto tu io punterei sulla sonda scarico, danno sempre sti problemi, poi non ricordo bene, hai cambiato i terminali o lo scarico completo? li potrebbe esserci la spiegazione, un problema simile lo aveva un mio amico con l'rr1000 ed era la sonda con i nuovi scarichi!
In bocca al lupo!
Disagiato
28/07/2008, 18:04
Ciao Fabio io credo che tu abbia capito il prob. deve essere uno di quelli che hai detto tu io punterei sulla sonda scarico, danno sempre sti problemi, poi non ricordo bene, hai cambiato i terminali o lo scarico completo? li potrebbe esserci la spiegazione, un problema simile lo aveva un mio amico con l'rr1000 ed era la sonda con i nuovi scarichi!
In bocca al lupo!
guarda, ho il 3>1 completo...
però io ci ho fatto 3000 km e da 1000 mi da tutti sti problemi...
c'è gente che c'ha fatto più km di me e non ha avuto nessun problema...
non so se conti girare con o senza killer.. io giro sempre senza..
x fortuna il mio conce non è ancora in ferie, l'ho appena sentito e a causa degli strani sintomi riscontrati mi ha detto che l'unico modo per venirne a capo è controllare tutte le registrazioni della centralina.....ed io che pensavo già di portarla a luordes!! che esagerazione!!
Cmq, via telefono non si è sbilanciato. Dovrò aspettare venerdì per avere il responso!!
guarda, ho il 3>1 completo...
però io ci ho fatto 3000 km e da 1000 mi da tutti sti problemi...
c'è gente che c'ha fatto più km di me e non ha avuto nessun problema...
non so se conti girare con o senza **.. io giro sempre senza..
Con o senza ** conta solo la mappatura.
In rilascio la moto scoppietta molto?
Te lo chiedo, perchè proprio la scorsa settimana, sono stato da un noto preparatore qui in zona, e lui non riesce a spiegarsi come Triumph possa mettere a disposizione una mappa dedicata per gli scarichi.
Lui fatica a crederlo possibile, e nel caso questo fosse vero, (cioè che in realtà non vi è nessuna mappa) la moto risulterebbe molto magra.
Ma è solo teoria... lui non è autorizzato Triumph, quindi non può sapere per certo.
Disagiato
28/07/2008, 18:12
x fortuna il mio conce non è ancora in ferie, l'ho appena sentito e a causa degli strani sintomi riscontrati mi ha detto che l'unico modo per venirne a capo è controllare tutte le registrazioni della centralina.....ed io che pensavo già di portarla a luordes!! che esagerazione!!
Cmq, via telefono non si è sbilanciato. Dovrò aspettare venerdì per avere il responso!!
ci andiamo a far benedire insieme???!!:biggrin3::rolleyes:...non sto scherzando...:tongue:
Te lo chiedo, perchè proprio la scorsa settimana, sono stato da un noto preparatore qui in zona, e lui non riesce a spiegarsi come Triumph possa mettere a disposizione una mappa dedicata per gli scarichi.
Lui fatica a crederlo possibile, e nel caso questo fosse vero, (cioè che in realtà non vi è nessuna mappa) la moto risulterebbe molto magra.
Ma è solo teoria... lui non è autorizzato Triumph, quindi non può sapere per certo.
guarda quello che ho notato è che facendola rimappare 3 volte, la moto scoppietta meno, sembra che ci sia un punto dove la mappatura vadi a pu..ane, e lì è finita... pam-pam-pom..:ph34r:....che goduria...
mi sembra strano che per 2000 km tutto regolare, e gli ultimi 1000 ci siano dei problemi...
ci andiamo a far benedire insieme???!!:biggrin3::rolleyes:...non sto scherzando...:tongue:
guarda quello che ho notato è che facendola rimappare 3 volte, la moto scoppietta meno, sembra che ci sia un punto dove la mappatura vadi a pu..ane, e lì è finita... pam-pam-pom..:ph34r:....che goduria...
mi sembra strano che per 2000 km tutto regolare, e gli ultimi 1000 ci siano dei problemi...
Ok...già che sono nella capitale...fedo ti orkanizzare una pentizione speciale da zua zantità.....
La moto non dovrebbe scoppiettare... poi qulache scoppio in rilascio dopo una tirata ci sta, ma gli scoppi non gli fanno un gran bene. Se ne fa una serie lunga, a mio avvio ha un rapporto aria/benzina sbagliato al minimo (cioè è magra)
Io la vedo così.
In più se è troppo magra, il motore scalda maggiormente, ne risente la sonda lambda, e hanno delle noie anche le valvole.
Disagiato
28/07/2008, 18:28
La moto non dovrebbe scoppiettare... poi qulache scoppio in rilascio dopo una tirata ci sta, ma gli scoppi non gli fanno un gran bene. Se ne fa una serie lunga, a mio avvio ha un rapporto aria/benzina sbagliato al minimo (cioè è magra)
Io la vedo così.
In più se è troppo magra, il motore scalda maggiormente, ne risente la sonda lambda, e hanno delle noie anche le valvole.
mi vien da pensare di togliere anche il catalizzatore dello zard:rolleyes:....
mi vien da pensare di togliere anche il catalizzatore dello zard:rolleyes:....
Ecco:biggrin3::biggrin3: così si che smagrisci per bene:biggrin3:
Anche io sono perplesso (anche se non sono un esperto) :blink:
mi domando infatti come mai tutte le altre marche si rimappino solo con la power commander... :rolleyes:
@ Fabio: dai, magari ti danno una speed x una settimana :biggrin3:
Anche io sono perplesso (anche se non sono un esperto) :blink:
mi domando infatti come mai tutte le altre marche si rimappino solo con la power commander... :rolleyes:
@ Fabio: dai, magari ti danno una speed x una settimana :biggrin3:
E già! Comunque è una cosa che imparerò presto, appena dopo il rodaggio gli faccio fare un giro sul banco prova... poi vedo cosa mi dice.
Non vorrei girare magro e nel caso power commander.
Cacchio Fabio che sfiga; in bocca al lupo e tienici aggiornati.
Mi spiace Fabio, cosa + importante speriamo non ci siano danni al motore :cry: facci sapere
Fabio, scusa ma non ho capito... ma la moto non riescono a dartela prima della chiusura di Agosto?
Francamente non mi sembra difficoltoso riprodurre il problema, sopratutto se si è verificato così tante volte!
Hai provato a parlare con il conce di Bologna? Così, per sentire "un'altra campana".
franco'56
28/07/2008, 22:42
E già! Comunque è una cosa che imparerò presto, appena dopo il rodaggio gli faccio fare un giro sul banco prova... poi vedo cosa mi dice.
Ciao a tutti, credo che il problema di fabio sia dovuto a sensori che inviano info sballate alla centralina e di conseguenza la stessa adegua i parametri.
Dico questo perchè quando la temperatura è scesa, solo sul display, la centralina ha attivato lo starter automatico ed arricchito la miscela di aria/benzina.
I sensori interessati sono quelli della lambda, della temp. aria ecc.
Se Fabio avesse avuto realmente la spia della press olio accesa e della temp. acqua così alta, avrebbe notato trafilaggi dalla guarnizione testa e motore fuso per no press olio.
Mi risulta che tutto ciò non sia avvenuto.
Non capisco Snail che dubbi o difficoltà ci siano sulla possibilità di avere mappe precaricate...è una banalità se pensi che arrow produce su autorizzazione Triumph gli scarichi.
Piuttosto si può dire che le mappature, così definite non possono essere perfette poichè i valori andrebbero calibrati tra loro in modo più particolare. Per fare ciò, partendo dalla mappa dedicata, si puà lavorare con il TuneBoy.
Ricordo anche che le euro 3 sono toste da mettere a punto come mappa e che gli scoppiettii ne sono il segnale. Questi scoppiettii in rilascio non sono dannosi se non diventano veri e proprie deflagrazioni( botti forti e ripetuti).
Chi scrive e legge su un forum dedicato deve sempre considerare che un caso o qualche caso è fisiologico per tutto ciò che è meccanico ed elettronico ecc.
Comunque snail se devi vivere l'attesa in sto modo smetti di leggere sul forum, ma non solo su questo della Triumph, anche su tutti gli altri riferiti a moto. Ti assicuro, senza vena polemica ma per dirti che ogni prodotto non può essere perfetto e la street è abbondantemente nella media.
ciao a tutti.
Ciao a tutti, credo che il problema di fabio sia dovuto a sensori che inviano info sballate alla centralina e di conseguenza la stessa adegua i parametri.
Dico questo perchè quando la temperatura è scesa, solo sul display, la centralina ha attivato lo starter automatico ed arricchito la miscela di aria/benzina.
Se Fabio avesse avuto realmente la spia della press olio accesa e della temp. acqua così alta, avrebbe notato trafilaggi dalla guarnizione testa e motore fuso per no press olio.
Non capisco Snail che dubbi o difficoltà ci siano sulla possibilità di avere mappe precaricate...è una banalità se pensi che arrow produce su autorizzazione Triumph gli scarichi.
Piuttosto si può dire che le mappature, così definite non possono essere perfette poichè i valori andrebbero calibrati tra loro in modo più particolare. Per fare ciò, partendo dalla mappa dedicata, si puà lavorare con il TuneBoy.
Ricordo anche che le euro 3 sono toste da mettere a punto come mappa e che gli scoppiettii ne sono il segnale. Questi scoppiettii in rilascio non sono dannosi se non diventano veri e proprie deflagrazioni( botti forti e ripetuti).
Chi scrive e legge su un forum dedicato deve sempre considerare che un caso o qualche caso è fisiologico per tutto ciò che è meccanico ed elettronico ecc.
Comunque snail se devi vivere l'attesa in sto modo smetti di leggere sul forum, ma non solo su questo della Triumph, anche su tutti gli altri riferiti a moto. Ti assicuro, senza vena polemica ma per dirti che ogni prodotto non può essere perfetto e la street è abbondantemente nella media.
ciao a tutti.
Ti ringrazio Franco per il tuo intervento. Sono effettivamente un po' amareggiato dal continuo presentarsi di problemi relativi a questo modello per il quale tra l'altro stravedo.
In ogni modo, frequento altri forum e al momento non mi sembra di trovare in altre marche un così elevato numero di lamentele inerenti ad un singolo prodotto.
Cercherò comunque di seguire il tuo consiglio.:wink_:
Riguardo alle mappe, presupponevo che Triumph non permettesse di rimappare le proprie centraline, come, a quanto so, fanno anche altre case costruttrici. Magari mi sbaglio e ripeto la certezza certo non ce l'ho.
Non credevo nemmeno ci fosse l'obbligo di mappare con solo lo scarico montato...
Vedremo l'evolversi della faccenda.
Un saluto.
ciao a tutti.
appoggio in pieno Franco dall'alto della sua saggia diagnosi
Mi spiace Fab , ma DOMANDA non è che hai un pò troppo pastrugnato con quella motore... senza polemiche e ilarità lo dico anche perchè la situazione non la merita!!
scardabianca
29/07/2008, 00:00
...dado o così o si devono spendere tutti i soldi guadagnati in medicine.... :tongue: cmq la mia street e compresa nel primo lotto di spedizione in italia....credo che quelle più recenti danno meno problemi!! e cmq nella vita non c'è niente da fare: ci vuole culo!!!
uniti fino alla morte....
oggi ero là ma nonho visto la tua moto...
ame si era rotto i lclacson...Il fabri ci ha messo un oi' svitol e ha riciminciato a funzionare.
Disagiato
29/07/2008, 07:11
appoggio in pieno Franco dall'alto della sua saggia diagnosi
Mi spiace Fab , ma DOMANDA non è che hai un pò troppo pastrugnato con quella motore... senza polemiche e ilarità lo dico anche perchè la situazione non la merita!!
pastrugnato col motore??
Fabio, scusa ma non ho capito... ma la moto non riescono a dartela prima della chiusura di Agosto?
il discorso è che questo problema si manifesta, ma non viene "preso in considerazione come errore"...
a fartela semplice... cowboy ha avuto il problema, gli si è accesa la spia e il conce ha collegato alla centralina il macchinino per vedere gli errori...
il mio problema è che la moto non riconosce questo errore... ecco perchè non so quando me la danno, spero che in una settimana si risolvi tutto...
X pastrugnare intendevo dire giochicchiare con mapparure delle centraline etc. non è che si è brasato qualcosa ?
Disagiato
29/07/2008, 07:41
X pastrugnare intendevo dire giochicchiare con mapparure delle centraline etc. non è che si è brasato qualcosa ?
no anzi... guarda il motore è a posto, l'avevano già aperto la settimana scorsa, è perfetto...
per loro è un problema di elettronica, però non avendo su cosa basarsi devono andare per esclusione... quindi io spero che ci mettano una settimana..:cry:
....domenica ho preso la moto di un ragazzo del forum per fare una decina di km.....ero in astinenza:ph34r:
Ti ringrazio Franco per il tuo intervento. Sono effettivamente un po' amareggiato dal continuo presentarsi di problemi relativi a questo modello per il quale tra l'altro stravedo.
In ogni modo, frequento altri forum e al momento non mi sembra di trovare in altre marche un così elevato numero di lamentele inerenti ad un singolo prodotto.
Scusa Snail senza polemica ti voglio chiedere una cosa, togliendo il celere e solerte richiamo del monoammortizzatore, mi dici per favore quali sono i problemi continui relativi alla Street, che addirittura non ti è capitato di riscontrare così tante lamentele in altri modelli di moto?:blink:
Di problemi cronici (a parte il mono)io non ne ho visti, Fabio ha avuto questo problema, mi pare nessun altro ha riscontrato guasti di questo genere, Cowboy ha avuto un errore segnalato in centralina, e qualcuno ha lamentato che il display contamarce una volta inserita la marcia sbarella per un paio di secondi e poi visualizza la marcia inserita.
Calcola che su 1200 moto immatricolate qualcuna può presentare qualche difetto di costruzione, considera anche che non tutti utilizziamo la moto con la stessa cura o nelle medesime condizioni. Prendo ad esempio la moto di Fabio (senza che me ne voglia, è solo per rendere l'idea) la sua non è tutta originale, ha lo scarico completo, filtro e rimappatura, magari la moto aveva un difetto d'origine indipendente dagli accessori montati, magari invece non ha "digerito" le modifiche in maniera corretta, o magari ancora le modifiche hanno sollecitato qualche componente non perfetto evidenziando il problema.
Se 10 Street avessero evidenziato simili problemi, allora anch'io da possessore comincerei ad esser preoccupato, ma una francamente......:wacko:
Infine ti invito a segnalarmi tutte le lamentele da te riscontrate, però non citarmi per favore quella del calore degli scarichi :ph34r: perchè scusa ancora, non voglio ne offenderti ne attaccarti, ma stra frase la trovo veramente assurda oltre che infondata :blink:
oggi ero là ma nonho visto la tua moto...
ame si era rotto i lclacson...Il fabri ci ha messo un oi' svitol e ha riciminciato a funzionare.[/QUOTE]
quando sono a salerno ho 3mila cosa da arronzare e ci sono riuscito a passare un attimo di volata!!
Ma non poteva lasciarti il clacson rotto così la smetti di suonare per tutta la costiera!! :biggrin3: :tongue:
cmq occhio allo svitol...sempre per la questione del "culo".... se ne ha messo troppo potresti perderlo per strada :w00t:
incrociate le dita per me domani pomeriggio..please....il problema che avevo potrebbe essere dovuto ad un cavo batteria lasciato allentato!! (cosa che tra l'altro avevo letto in un altra discussione di questo forum ma ho pensato: "figurati se è una cazzata del genere)....speriamo bene.
Domani pomeriggio giro di prova a zonzo nel lazio...credo al Terminillo...se va bene offro una bevuta a tutti quelli di questa discussione, fabio in primis
tempesta
29/07/2008, 19:21
oggi sono caduta....
niente di grave...solo un pò di asfalto sotto pelle....fa parte delle emozioni della mota no?:-)
nooo tempesta ...:piango_a_dirotto:
come stai tutto ok !!!
e la tua bambina ??:biker:
tempesta
29/07/2008, 20:46
Grazie max tutto ok.
Anche il mio amore ..solo qualche graffio. Baci
Scusa Snail senza polemica ti voglio chiedere una cosa, togliendo il celere e solerte richiamo del monoammortizzatore, mi dici per favore quali sono i problemi continui relativi alla Street, che addirittura non ti è capitato di riscontrare così tante lamentele in altri modelli di moto?:blink:
Di problemi cronici (a parte il mono)io non ne ho visti, Fabio ha avuto questo problema, mi pare nessun altro ha riscontrato guasti di questo genere, Cowboy ha avuto un errore segnalato in centralina, e qualcuno ha lamentato che il display contamarce una volta inserita la marcia sbarella per un paio di secondi e poi visualizza la marcia inserita.
Calcola che su 1200 moto immatricolate qualcuna può presentare qualche difetto di costruzione, considera anche che non tutti utilizziamo la moto con la stessa cura o nelle medesime condizioni. Prendo ad esempio la moto di Fabio (senza che me ne voglia, è solo per rendere l'idea) la sua non è tutta originale, ha lo scarico completo, filtro e rimappatura, magari la moto aveva un difetto d'origine indipendente dagli accessori montati, magari invece non ha "digerito" le modifiche in maniera corretta, o magari ancora le modifiche hanno sollecitato qualche componente non perfetto evidenziando il problema.
Se 10 Street avessero evidenziato simili problemi, allora anch'io da possessore comincerei ad esser preoccupato, ma una francamente......:wacko:
Infine ti invito a segnalarmi tutte le lamentele da te riscontrate, però non citarmi per favore quella del calore degli scarichi :ph34r: perchè scusa ancora, non voglio ne offenderti ne attaccarti, ma stra frase la trovo veramente assurda oltre che infondata :blink:
Nessuna polemica England… ci mancherebbe.
Dunque postare tutti i collegamenti alle discussioni con problemi, mi richiede un po’ di tempo, però per cominciare posso elencarti quelle che ricordo a memoria.
Iniziamo magari con i problemi legati al cruscotto, a quanto si legge, sono più di uno i casi di anomalie legate appunto allo strumento, forse dovute anche al lavaggio della moto.
Si riscontrano perdite di liquidi, tra cui olio e acqua radiatore (per quest’ultimo i manicotti risultano spesso lenti).
Alcuni lamentano vibrazioni in frenata ma francamente non so spiegarne il motivo e non è mai stata descritta l’effettiva causa.
Frenate a vuoto… più di un utente, ha lamentato pompate a vuoto con conseguente rischio di incidente.
Il cambio… sembra che in molti modelli abbia innesti duri, che si inceppi, o comunque non di facile azionamento.
Consumo di olio eccessivo… anche qui più di un utente ha fatto presente un consumo di olio anomalo.
Comunque England, io non sono qui a cercare il pelo nell’uovo, sono dell’idea che la moto va goduta, poi qualche rogna ci sta… o qui al minimo problema si posta sul forum e la cosa di conseguenza si ingigantisce o sono io che ho “preso male” questa storia.
Poi magari sbaglierò… Se tutti “alla fine dei giochi” si troveranno bene con il loro mezzo, io non sarò certo dispiciuto, anzi.
Cordialmente
Paolo.
innanzitutto auguri fabio(se la moto esplode e i pezzi speciali li vuol lasciare in eredita' alla mia, ti comunico che lei ha detto che e' un po uno sbattone ma va bene:D)
mi sento pero' di bacchettare england che ha attaccato snail dicendo che la street non ha problemi...be insomma england devi capire il povero snail che era andato in concessionaria yamaha a prendere un tmax ma ha sbagliato porta e' finito in triunz e ha preso la street...in effetti poi le altre moto non han problemi enormi come il contamarce o un po di calore all'ano come la street, al massimo hanno un difettuccio trascurabile come il tirare a destra della z750, o le stupidaggini che succedevano all'aprilia con il suo buon acceleratore buetooth...
eh england, dovresti essere piu imparziale...
Disagiato
30/07/2008, 07:10
già i compratori:tongue::tongue:
cmq... sembrano che siano andati a puttane 2 sensori... però non sò gran chè, poi vi dirò...
dave the brave
30/07/2008, 08:45
Ciao Fabio, sei tu quello nell'avatar con la parrucca? :laugh2::w00t::laugh2::w00t:
P.S. Auguri per la moto...
Disagiato
30/07/2008, 08:52
Ciao Fabio, sei tu quello nell'avatar con la parrucca? :laugh2::w00t::laugh2::w00t:
P.S. Auguri per la moto...
:biggrin3::biggrin3:....le abbiamo sfoggiate all'ultimo motoraduno che abbiamo fatto tra toscanacci ed emiliani...:biggrin3:
p.s. speram:cry:
al massimo hanno un difettuccio trascurabile come il tirare a destra della z750, o le stupidaggini che succedevano all'aprilia con il suo buon acceleratore buetooth...
eh england, dovresti essere piu imparziale...
aggiungo il telaio dissaldato (er6), telaio crepato (gsr e fz1)... perdita di dadi e bulloni (ducati in genere... lo so, la solita esagerazione, ma mi piace dirlo! :w00t:) :wink_:
dave the brave
30/07/2008, 08:59
:biggrin3::biggrin3:....le abbiamo sfoggiate all'ultimo motoraduno che abbiamo fatto tra toscanacci ed emiliani...:biggrin3:
p.s. speram:cry:
Stai d'incanto...
Immagino che con la tua nuova firma S.E.T.C. ed un look così avrai caricato un sacco... di maschietti!!! :biggrin3:
Al prossimo raduno emiliano cerco di organizzarmi per venire... siete uno spettacolo, un po' finocchi, ma pur sempre un spettacolo!!!
Disagiato
30/07/2008, 09:33
un po' finocchi....zio ka che brutta reputazione che ci siam fatti.... però la gente che è uscita con noi si è divertita..:D
p.s. sabato forse vado sulla marmolada con tne te che fai?
domenica cerreto organizzato da me?? che fai??
Va beh ragazzi, non so che dirvi... se le mie sono paranoie meglio così... anche per me d'altronde.:tongue:
Saluti.
Bhè Snail vorrei risponderti dicendo che:
la perdita dei liquidi di raffreddamento è dovuta al fatto che molti credendo di avere il liquido basso ne aggiungono un pò fino ad arrivare alla tacca max. Questo è sbagliato perchè il liquido va controllato a caldo in quanto si espande, e per questo motivo a freddo è sulla tacca min e a caldo sale alla tacca max. Rabboccandolo quando raggiunta la temperatura si espande, essendocene troppo, la bimba lo sputa!
Qualcuno ha lamentato delle fascette lente, dai avere una fascetta lenta non è un difetto basta stringerla e tutto è ok
La condensa della strumentazione riscontrata da alcuni (anche io) avviene perchè all'interno del vetro del cruscotto, c'è una pellicola che serve per non far appannare la strumentazione, quando la pellicola si scalda per il sole o per il calore, forma una sorta di sostanza oleosa all'interno del cruscotto. Non so il perchè ad alcune succede, cmq cambiano il cruscotto in garanzia
Consumo olio anomalo, alcuni lo hanno lamentato, ma torniamo al mio esempio come hanno usato la moto? magari in maniera perfetta e quindi la colpa è del mezzo, ma magari la tirano a freddo oppure viaggiano sempre al limite dei giri, qui non mi sento di giudicare.
vibrazione in frenata e frenata a vuoto, bho io ne ho veramente sentiti pochissimi, forse tu ti riferisci al ragazzo che ha fatto il botto coinvolgendo gli amici, dove lui dice di aver avuto la sensazione di non frenare, chi può dirlo com'è andata veramente???
Infine concludo dicendoti che io i difetti le reputo ben altri, tipo la Z750 dove centinaia di possessori lamentavano il tiro a destra, o la GSR dove diversi proprietari si esteri che italiani hanno avuto la rottura del telaio nel medesimo punto (proprio dove il canotto si assottigliava per via del foro dove passano i cavi), l' ER6N stesso medesimo problema al telaio, la Shiver con l'acceleratore elettronico che rispondeva in leggero ritardo alle manate del pilota, e la FZ1 a cui han fatto 1000 aggiornamenti e cambiato addiruttura modello di centralina, ma la moto continua a strappare bruscamente alla risposta dell'acceleratore, altro che una fascetta allentata o il contamarce a tratti ballerino.
Snail ribadisco ancora che ti dico ciò non per attaccarti o polemizzare, ma per cercare di tranquillizzarti :wink_:, qui di difetti, ma quelli veri veri non ce ne sono, di peccati qualcuno si, ma i peccati con la garanzia si risolvono tutti, son banalità, basta un buon prete!!!:papa::papa:
tormento
30/07/2008, 21:59
la perdita dei liquidi di raffreddamento è dovuta al fatto che molti credendo di avere il liquido basso ne aggiungono un pò fino ad arrivare alla tacca max. Questo è sbagliato perchè il liquido va controllato a caldo in quanto si espande, e per questo motivo a freddo è sulla tacca min e a caldo sale alla tacca max. Rabboccandolo quando raggiunta la temperatura si espande, essendocene troppo, la bimba lo sputa!
Qualcuno ha lamentato delle fascette lente, dai avere una fascetta lenta non è un difetto basta stringerla e tutto è ok
La condensa della strumentazione riscontrata da alcuni (anche io) avviene perchè all'interno del vetro del cruscotto, c'è una pellicola che serve per non far appannare la strumentazione, quando la pellicola si scalda per il sole o per il calore, forma una sorta di sostanza oleosa all'interno del cruscotto. Non so il perchè ad alcune succede, cmq cambiano il cruscotto in garanzia
Consumo olio anomalo, alcuni lo hanno lamentato, ma torniamo al mio esempio come hanno usato la moto? magari in maniera perfetta e quindi la colpa è del mezzo, ma magari la tirano a freddo oppure viaggiano sempre al limite dei giri, qui non mi sento di giudicare.
vibrazione in frenata e frenata a vuoto, bho io ne ho veramente sentiti pochissimi, forse tu ti riferisci al ragazzo che ha fatto il botto coinvolgendo gli amici, dove lui dice di aver avuto la sensazione di non frenare, chi può dirlo com'è andata veramente???
Infine concludo dicendoti che io i difetti le reputo ben altri, tipo la Z750 dove centinaia di possessori lamentavano il tiro a destra, o la GSR dove diversi proprietari si esteri che italiani hanno avuto la rottura del telaio nel medesimo punto (proprio dove il canotto si assottigliava per via del foro dove passano i cavi), l' ER6N stesso medesimo problema al telaio, la Shiver con l'acceleratore elettronico che rispondeva in leggero ritardo alle manate del pilota, e la FZ1 a cui han fatto 1000 aggiornamenti e cambiato addiruttura modello di centralina, ma la moto continua a strappare bruscamente alla risposta dell'acceleratore, altro che una fascetta allentata o il contamarce a tratti ballerino.
Snail ribadisco ancora che ti dico ciò non per attaccarti o polemizzare, ma per cercare di tranquillizzarti :wink_:, qui di difetti, ma quelli veri veri non ce ne sono, di peccati qualcuno si, ma i peccati con la garanzia si risolvono tutti, son banalità, basta un buon prete!!!:papa::papa:
O finalmente uno che la pensa come mè.
Solo che non avevo voglia di scrivere tutta sa pappardella.:w00t:
dave the brave
30/07/2008, 22:41
un po' finocchi....zio ka che brutta reputazione che ci siam fatti.... però la gente che è uscita con noi si è divertita..:D
p.s. sabato forse vado sulla marmolada con tne te che fai?
domenica cerreto organizzato da me?? che fai??
Grazie per l'invito... ma da casa mia alla Marmolada sono più di 400 km ad andare ed altrettanti a tornare... per domenica invece ho un impegno...
Piuttosto perchè non combiniamo qualcosa due o tre giorni nella settimana di ferragosto? Io dovrei lavorare, ma due o tre giorni per un giretto in moto potrei farli scappare... Se non hai impegni possiamo andare davvero sulle Dolomiti, magari chiediamo anche ad altri che non hanno impegni... Che ne dici:w00t:
Che dire England... oggi ho ritirato la moto e ho gia fatto 200 Km. E' uno spettacolo e ovviamente spero continui così.
Ho dato una ripassatina alle viti (visto che molte erano lentine) mancava una vite per l'asta inferiore del supporto radiatore (ma penso sia colpa del conce che montando lo Zard completo se l'è dimenticata) e poi direi tutto ok.
Adesso me la godo un po' come dico io, poi si verdà. Comunque ti ringrazio per i tuoi interventi sempre cordiali.
Un saluto.
Disagiato
01/08/2008, 07:12
-Problema risolto......speriamo
cmq ieri sera vado a prendere la moto, e scopro una cosa nuova, il libretto i manutenzione..:D... dove mamma triumph ad ogni richiamo o tagliando deve fare il timbro...
il conce mi fa vedere che loro ci hanno scritto sopra che è stato cambiato un sensore in garanzia......
............................
.......................
.......che bella presa per il culo.... scusate il termine...
e quel sensore che avevano cambiato 2 settimane prima non l'hanno scritto??!! :(....
allora non avevano cambiato un caxxo...
.....a parte questo prendere in giro, la bimba per ora tutto bene....
cmq ieri sera vado a prendere la moto, e scopro una cosa nuova, il libretto i manutenzione..:D... dove mamma triumph ad ogni richiamo o tagliando deve fare il timbro...
il conce mi fa vedere che loro ci hanno scritto sopra che è stato cambiato un sensore in garanzia......
.......................
e quel sensore che avevano cambiato 2 settimane prima non l'hanno scritto??!! :(....
Ciao Fabio, bene dai, finalmente ri-motorizzato, ottimo e prima delle ferie per fortuna....
dave the brave
01/08/2008, 09:00
Scommetto che da ieri sera ha già fatto 300 km :wink_:!
Io ieri ho ritirato la moto con gli Arrow alti (montati gratis) ed il kit Matris (quello economico...) :biggrin3:!
Disagiato
01/08/2008, 10:06
300 no... pero 216..
dave the brave
01/08/2008, 10:30
216 km e la temperatura non ha fatto scherzi?
Disagiato
01/08/2008, 11:05
no..perfetto..
franco'56
01/08/2008, 12:08
.......................
Citazione:
Originalmente inviato da Snail
Qualcuno aveva ipotizzato.....che volete a volte l'età anagrafica serve a qualcosa e non la storia dei meloni e dei coglioni...ciao Fabio
capotriumph
18/05/2009, 17:27
ho letto ora.. a me è successo questo con la mia speed 2004: una sera esco di casa.. strada di ghiaia.. serata fresca, tutto bene.. appena la temperatura sale.. la ventola non parte e mi si accende la spia motore!! in breve: un sassolino si è infilato nel carter dietro il radiatore e non mi faceva girare la ventola.. le palle però sì.. con la luce del mattino dopo, tolto il sasso, spenta la spia , penne all'arrabbiata!!