PDA

Visualizza Versione Completa : perchè non ci riesco? (strisciare il ginocchio)



framasotti
29/07/2008, 13:46
ragazzi non riesco a capire il perchè non riesco a toccare la saponetta per terra!:cry:

giuro che mi ci impegno tanto da cadere quasi dalla moto, tutti i miei compagni di gruppo c'è la fanno ed io no!

la cosa assurda è che io sono sempre dietro di loro, a volte quasi li tampono in percorrenza di curva, ma il mio menisco non vuole prorpio strisciare sull'asfalto!

inizialmente pensavo di essere trippo lento e perciò piegassi poco, ma poi confrontandomi con gli altri mi sono accorto che sono quasi più veloce di loro.

riuscirò nel mio obbiettivo?

so che non è importante toccare il ginocchio a terra per andare forte, ma ci voglio riuscire, ho visto alcune vostre foto e siete tutti con il ginocchio a terra!

potrebbe essere che siccome sono basso non ci riesco perchè le mie gambe sono corte?

datemi qualche dritta vi prego, aiutatemi nell'impresa!:cry:

ett69
29/07/2008, 13:50
ciao

moto inclinata
fuori il corpo, fuori la gamba ed il ginocchio con l'interno coscia della gamba opposta sulla sella e vedi che la saponetta la tocchi e la gratti pure

però in pista, sempre in sicurezza e senza fare le spacconate perchè la moto merita rispetto e soprattutto ci si deve divertire e non farsi del male e/o sfasciare noi ed il mezzo

le esagerazioni & co. lasciamole ai piloti professionisti, per loro è la professione, sono pagati, hanno tutto il necessario di mezzi e persone per curarsi in caso di caduta ecc. ecc.

ettore

bastamoto
29/07/2008, 13:52
metti delle saponette piu' grandi , tipo SOLE , almeno cosi' se non gratti hai la tuta profumata

framasotti
29/07/2008, 13:53
metti delle saponette piu' grandi , tipo SOLE , almeno cosi' se non gratti hai la tuta profumata

:bravissimo_:

Lucav
29/07/2008, 13:56
metti delle saponette piu' grandi , tipo SOLE , almeno cosi' se non gratti hai la tuta profumata

non posso che quotare!

framasotti
29/07/2008, 13:57
non posso che quotare!

non posso che......................................................














mandarvi a cagare:yess:

bastamoto
29/07/2008, 13:57
:bravissimo_:

cazzo applaudi ? :biggrin3:
io ho grattato solo in pista , e ti assicuro che di grattare per strada ne faccio a meno

Va in pista e gratta

Sim1
29/07/2008, 13:57
Vai a fare un corso di guida in pista...non è fondamentale toccare la saponetta quanto la posizione che devi tenere a moto piegata.

brasletti76
29/07/2008, 13:59
non pensarci e vedrai che accadrà senza accorgertene.

framasotti
29/07/2008, 13:59
cazzo applaudi ? :biggrin3:
io ho grattato solo in pista , e ti assicuro che di grattare per strada ne faccio a meno

Va in pista e gratta

ho preferito applaudire che dirti che hai scritto una stronzata!

ad ogni modo in pista ci sono stato diverse volte e ti assicuro che non sono un fermone, nemmeno un campione però mi sono preso diverse soddisfazioni!:wink_:

Lucav
29/07/2008, 13:59
io ho toccato a volte con la saponetta a terra in Raticosa...è difficile e credo anch'io sia perchè sono un nano anche perchè ho pulito completamnte la spalla della gomma....

ti dico solo che per toccare mi sono buttato fuori dalla moto è mi sono aperto a metà come una prostitutra!

giorgiorox
29/07/2008, 14:02
a frama..... ma va a cagare.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

framasotti
29/07/2008, 14:03
io ho toccato a volte con la saponetta a terra in Raticosa...è difficile e credo anch'io sia perchè sono un nano anche perchè ho pulito completamnte la spalla della gomma....

ti dico solo che per toccare mi sono buttato fuori dalla moto è mi sono aperto a metà come una prostitutra!

la cosa strana è che io le gomme le chiudo tutte e due, piego di brutto te lo assicuro.

adesso monto le pilot power race che hanno parecchia spalla in più rispetto a quelle di serie che si chiudevano anche facendo inversione nel garage di casa:biggrin3:


a frama..... ma va a cagare.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:piango_a_dirotto:

e dai giorgio, è una soddisfazione che mi voglio prendere quella di consumare una saponetta!

e poi mia moglie non me le fa cambiare se non le consumo.:biggrin3:

Darkness
29/07/2008, 14:05
BASTA CON GLI STUPEFACENTI ....

bastamoto
29/07/2008, 14:06
ho preferito applaudire che dirti che hai scritto una stronzata!

ad ogni modo in pista ci sono stato diverse volte e ti assicuro che non sono un fermone, nemmeno un campione però mi sono preso diverse soddisfazioni!:wink_:



invece io in pista ci sono andato una volta sola e per strada sono un fermone e , soprattutto non vado in cerca di prendermi le soddisfazioni PER STRADA



io ho toccato a volte con la saponetta a terra in Raticosa...è difficile e credo anch'io sia perchè sono un nano anche perchè ho pulito completamnte la spalla della gomma....

ti dico solo che per toccare mi sono buttato fuori dalla moto è mi sono aperto a metà come una prostitutra!


Ti sei aperto come sempre quindi

framasotti
29/07/2008, 14:07
spesso mi capita di toccare lo slide dello stivaletto perchè ho il piedino malefico, cioè non metto la punta sulla pedana e lo lascio un pò fuori, lo so è un difetto di postura, ma c'è l'ha anche Troy!

Lucav
29/07/2008, 14:08
la cosa strana è che io le gomme le chiudo tutte e due, piego di brutto te lo assicuro.

adesso monto le pilot power race che hanno parecchia spalla in più rispetto a quelle di serie che si chiudevano anche facendo inversione nel garage di casa:biggrin3:

io ho striscuiato con la Diablo Rosso....quindi una gomma piuttosto stradale!

penso di montare le Corsa III la prossima volta poi ti dico se si va meglio! :wink_:






[COLOR="DarkGreen"]Ti sei aperto come sempre quindi

:rolleyes:

bastamoto
29/07/2008, 14:09
io ho striscuiato con la Diablo Rosso....quindi una gomma piuttosto stradale!

penso di montare le Corsa III la prossima volta poi ti dico se si va meglio! :wink_:



:rolleyes:



ma vedi di montare qualcos'altro

armageddon
29/07/2008, 14:11
io quando voglio grattare lo faccio spendendo solo un euro,al gratta e vinci appunto.

ma andate a cagare:biggrin3::biggrin3:

dott_speed
29/07/2008, 14:11
spesso mi capita di toccare lo slide dello stivaletto perchè ho il piedino malefico, cioè non metto la punta sulla pedana e lo lascio un pò fuori, lo so è un difetto di postura, ma c'è l'ha anche Troy!

le troi.... hanno molti difetti di postura ......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma almeno la SAPONATTA te la fanno TOCCA :laugh2::laugh2::laugh2:

framasotti
29/07/2008, 14:12
invece io in pista ci sono andato una volta sola e per strada sono un fermone e , soprattutto non vado in cerca di prendermi le soddisfazioni PER STRADA


non hai una strada che percorri sempre che conosci come se potessi farla ad occhi chiusi?

io si!

ti posso assicurare che dove vado io non ci sono pericoli come guardrail o trattori o buche, perciò mi posso permettere di andare un po più forte!

su strada anche io vado tranquillo anche perchè ci tengo anch'io al fotto di voler ritornare a casa sano e salvo!

ad ogni modo dopo la tua ramanzina o cazziatone, non so come interpretarlo, cosa vuoi ottenere?:blink:

Lucav
29/07/2008, 14:12
ma vedi di montare qualcos'altro

mmmmm...non lo so .....sono scettico rispetto a queste cose!!

nel caso ci ripensassi tu 6 sempre disponibile?!:rolleyes:

bastamoto
29/07/2008, 14:14
non hai una strada che percorri sempre che conosci come se potessi farla ad occhi chiusi?

io si!

ti posso assicurare che dove vado io non ci sono pericoli come guardrail o trattori o buche, perciò mi posso permettere di andare un po più forte!

su strada anche io vado tranquillo anche perchè ci tengo anch'io al fotto di voler ritornare a casa sano e salvo!

ad ogni modo dopo la tua ramanzina o cazziatone, non so come interpretarlo, cosa vuoi ottenere?:blink:


mandami un paio di bottiglie di Brunello , una tanica d'olio , una finocchiona e un paio di bistecche di Dario Cecchini


mmmmm...non lo so .....sono scettico rispetto a queste cose!!

nel caso ci ripensassi tu 6 sempre disponibile?!:rolleyes:

a parte una settimana al mese si

Lady_Hawk
29/07/2008, 14:16
però in pista, sempre in sicurezza e senza fare le spacconate perchè la moto merita rispetto e soprattuto ci si deve divertire e non farsi del male e/o sfasciare noi ed il mezzo


:oook:


metti delle saponette piu' grandi , tipo SOLE , almeno cosi' se non gratti hai la tuta profumata

Che meraviglia....:biggrin3:


non hai una strada che percorri sempre che conosci come se potessi farla ad occhi chiusi?

io si!

ti posso assicurare che dove vado io non ci sono pericoli come guardrail o trattori o buche, perciò mi posso permettere di andare un po più forte!

su strada anche io vado tranquillo anche perchè ci tengo anch'io al fotto di voler ritornare a casa sano e salvo!


:blink:
Pensavo che volessi grattare in pista...mo invece mi hai spaventata...ma dico...se passa qualche povero cristo mentre tu stai concentrato a guardare la saponetta che succede?:w00t:
In pista!:coool:
La strada è piena di imprevisti...altro che occhi chiusi!:tongue:

giorgiorox
29/07/2008, 14:22
però ragazzi..... a quanto pare, visto il numero degli interventi, tira più una saponetta che un pelo di figa....

Lucav
29/07/2008, 14:23
non ci sono post di phiga aperti sommo...bisogna prendere quel che passa al convento!

alessandro2804
29/07/2008, 14:27
io è da un po che sto consumando saponette ...per pulire la rocket

Darkness
29/07/2008, 14:30
io perche' non riesco ad impennare ?????? che amarezza

hummerspeed
29/07/2008, 14:31
Ciao Fram, io penso che tu debba solo cambiare postura in sella. Una delle cose più importanti è buttare fuori il culo aprire il ginocchio ed entrare abbastanza veloce in curva........!!...abbastanza e non tropppo!!:laugh2:
Io ci ho provato mille volte...poi dopo il corso di Varano.....la...anzi le grattate di saponette sono arrivate da sole!!!Destra e sinistra!!:w00t::w00t:
Da quello che ho visto vai forte....penso ti manchi solo la giusta postura...e se riesci a farlo in pista è meglio!:wink_::wink_:

Saluti

hs

Si lo so non è un bello stile però è un inizio......

http://img99.imageshack.us/img99/2090/tcpontrack648ridimensiomd4.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=tcpontrack648ridimensiomd4.jpg)

...e quando ricomprerò la moto......andrà meglio!!:biggrin3:

hs

ladybug
29/07/2008, 14:59
metti delle saponette piu' grandi , tipo SOLE , almeno cosi' se non gratti hai la tuta profumata

ahahahah... :cry::cry::cry: battutone!

framasotti
29/07/2008, 14:59
:oook:



Che meraviglia....:biggrin3:



:blink:
Pensavo che volessi grattare in pista...mo invece mi hai spaventata...ma dico...se passa qualche povero cristo mentre tu stai concentrato a guardare la saponetta che succede?:w00t:
In pista!:coool:
La strada è piena di imprevisti...altro che occhi chiusi!:tongue:

ti spaventi per così poco?

è ovvio che mi riferisco alla piega, non ho specificato se su strada o in pista, questo cosa centra con la mia domanda?

ho semplicemente scritto che in piega non riesco a toccare la saponetta, da dove avete dedotto che mi riferivo alla guida su strada, tu e qualche altro campione di buone maniere urbanistiche?

ho detto più volte che la mia condotta su strada è forse anche esageratamente prudente, ci tengo a portare la pelle a casa io!

limitatevi per piacere a darmi consigli su cosa potrebbe essere errato nella mia postura in piega e non a farmi lezioni di senso civico e a farmi venire i rimorsi ogni volta che apro il gas!

fatelo come una cortesia personale!

se volete aprire un post su come si va su strada fatelo pure, ma qui mi sembra fuori luogo.

grazie:wub:


Ciao Fram, io penso che tu debba solo cambiare postura in sella. Una delle cose più importanti è buttare fuori il culo aprire il ginocchio ed entrare abbastanza veloce in curva........!!...abbastanza e non tropppo!!:laugh2:
Io ci ho provato mille volte...poi dopo il corso di Varano.....la...anzi le grattate di saponette sono arrivate da sole!!!Destra e sinistra!!:w00t::w00t:
Da quello che ho visto vai forte....penso ti manchi solo la giusta postura...e se riesci a farlo in pista è meglio!:wink_::wink_:

Saluti

hs

Si lo so non è un bello stile però è un inizio......

http://img99.imageshack.us/img99/2090/tcpontrack648ridimensiomd4.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=tcpontrack648ridimensiomd4.jpg)

...e quando ricomprerò la moto......andrà meglio!!:biggrin3:

hs

se quello con la Speed sei tu, mi sa che da te ho solo da imparare.

come fai a sapere che vado forte? dove mi hai visto?:wacko:

hummerspeed
29/07/2008, 15:07
ti spaventi per così poco?

è ovvio che mi riferisco alla piega, non ho specificato se su strada o in pista, questo cosa centra con la mia domanda?

ho semplicemente scritto che in piega non riesco a toccare la saponetta, da dove avete dedotto che mi riferivo alla guida su strada, tu e qualche altro campione di buone maniere urbanistiche?

ho detto più volte che la mia condotta su strada è forse anche esageratamente prudente, ci tengo a portare la pelle a casa io!

limitatevi per piacere a darmi consigli su cosa potrebbe essere errato nella mia postura in piega e non a farmi lezioni di senso civico e a farmi venire i rimorsi ogni volta che apro il gas!

fatelo come una cortesia personale!

se volete aprire un post su come si va su strada fatelo pure, ma qui mi sembra fuori luogo.

grazie:wub:



se quello con la Speed sei tu, mi sa che da te ho solo da imparare.

come fai a sapere che vado forte? dove mi hai visto?:wacko:


Si quello con la speed sono io...ma credimi è da poco che ho approcciato la pista ed ho ascoltato gli utili consigli di amici pistaioli come Tonydaytona e Lacky, RRbruno e Triple luke....oltre che il corso fatto a Varano in occasione del TDAY 07!
Per il resto ho visto alcune foto che ti hanno fatto nelle uscite su strada ed ho letto..tra le righe che non sei uno che molla il gas...anzi!!!:biggrin3::biggrin3:

Ciao

Hs

Lucav
29/07/2008, 15:09
io perche' non riesco ad impennare ?????? che amarezza

perche devi spalancare in 2 marcia e sfrizzzzzzzionare!!poi fa tutto da sola....

framasotti
29/07/2008, 15:11
Si quello con la speed sono io...ma credimi è da poco che ho approcciato la pista ed ho ascoltato gli utili consigli di amici pistaioli come Tonydaytona e Lucky....oltre che il corso fatto a Varano in occasione del TDAY 07!
Per il resto ho visto alcune foto che ti hanno fatto nelle uscite su strada ed ho letto..tra le righe che non sei uno che molla il gas...anzi!!!:biggrin3::biggrin3:

Ciao

Hs

un corso di guida mi piacerebbe farlo sul serio, solo che ultimamente non si fa altro che pagare anche l'aria che respiriamo, perciò soldi da investire non ne ho, si da investire perchè di sicuro non sono soldi buttati!

comunque grazie per i complimenti, adesso basta però, sennò mi emoziono:rolleyes:

Darkness
29/07/2008, 15:12
perche devi spalancare in 2 marcia e sfrizzzzzzzionare!!poi fa tutto da sola....

:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry: c'ho paura...:dry::dry:

Lucav
29/07/2008, 15:13
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry: c'ho paura...:dry::dry:

ma vai a cagare :laugh2: anch'io avevo un po paura...al massimo quando senti che si alza molla il gas e vedrai che torna giu subito!!

non ti preoccupare che non ti rovesci

framasotti
29/07/2008, 15:14
perche devi spalancare in 2 marcia e sfrizzzzzzzionare!!poi fa tutto da sola....

secondo me chi non riesce ad impennare vuol dire che non ha le palle per farlo!

si ha paura sempre di ribaltarsi quindi è solo questione di coraggio!

con la speed non ci vuole niente, basta volerlo fare sul serio, se si è poco poco dubbiosi sulla reazione della moto dopo la sfrizionata, la moto non si alzerà mai perchè non si è dato abbastanza gas!

la saponetta non la tocco è vero, ma anche la ruota d'avanti gira poco per terra:biggrin3:

bastamoto
29/07/2008, 15:16
metti delle saponette piu' grandi , tipo SOLE , almeno cosi' se non gratti hai la tuta profumata


questa era una battuta


non posso che......................................................














mandarvi a cagare:yess:

non ti ho mandato a cagare

blackhound
29/07/2008, 15:17
senza voler offendere nessuno, la foto postata da hummerspeed è l'esempio di come non si fa una curva; è drammaticamente largo in uscita ( è il tornantino di varano vero?) e ha fatto la classica curva "ad uncino" , ovvero come essere lenti correndo il massimo dei rischi. guarda piuttosto quello dietro, che ha impostato correttamente.
Il fatto che non appoggi nonostante tu abbia consumato tutte le gomme vuol dire che pieghi più che a sufficienza da limarti anche i gomiti, ma probabilmente tieni il corpo sulla moto. Se vai forte così, non costringerti a cambiare stile di guida solo per consumare le saponette.
Vedrai che la prima volta che andrai in pista il "problema" si risolverà; personalmente ritengo che la saponetta per terra per strada sia una perdita di tempo più che un rischio.

Sim1
29/07/2008, 15:17
secondo me chi non riesce ad impennare vuol dire che non ha le palle per farlo!

si ha paura sempre di ribaltarsi quindi è solo questione di coraggio!

con la speed non ci vuole niente, basta volerlo fare sul serio, se si è poco poco dubbiosi sulla reazione della moto dopo la sfrizionata, la moto non si alzerà mai perchè non si è dato abbastanza gas!

la saponetta non la tocco è vero, ma anche la ruota d'avanti gira poco per terra:biggrin3:

anche per grattare le saponette non ci vuole niente...ma è ovvio che quando uno certe cose le sa fare poi sono facili!

Darkness
29/07/2008, 15:18
ma vai a cagare :laugh2: anch'io avevo un po paura...al massimo quando senti che si alza molla il gas e vedrai che torna giu subito!!

non ti preoccupare che non ti rovesci

:dry::dry::dry::dry: c'ho paura.....:dry::dry::dry::dry:



secondo me chi non riesce ad impennare vuol dire che non ha le palle per farlo!

si ha paura sempre di ribaltarsi quindi è solo questione di coraggio!

con la speed non ci vuole niente, basta volerlo fare sul serio, se si è poco poco dubbiosi sulla reazione della moto dopo la sfrizionata, la moto non si alzerà mai perchè non si è dato abbastanza gas!

la saponetta non la tocco è vero, ma anche la ruota d'avanti gira poco per terra:biggrin3:


sei un mago....:wink_::wink_::wink_::wink_: :wink_::wink_::wink_:

bastamoto
29/07/2008, 15:18
cazzo applaudi ? :biggrin3:

qui ho messo la faccina


io ho grattato solo in pista , e ti assicuro che di grattare per strada ne faccio a meno

Va in pista e gratta

questo era un consiglio

framasotti
29/07/2008, 15:19
che hai fatto la versione in prosa di quello che ho scritto?:biggrin3:

caro bastamoto, stai tranquillo, mi sono solo sentito un pò toccato da quel consiglio da ausiliare del traffico che hai cercato di darmi!

anche io ti ho mandato a cagare con la faccina, mi è piaciuta la battuta, m sto ancora pisciando sotto dalle risate, credimi!

amici più di prima:love2:

armageddon
29/07/2008, 15:24
senza voler offendere nessuno, la foto postata da hummerspeed è l'esempio di come non si fa una curva; è drammaticamente largo in uscita ( è il tornantino di varano vero?) e ha fatto la classica curva "ad uncino" , ovvero come essere lenti correndo il massimo dei rischi. guarda piuttosto quello dietro, che ha impostato correttamente.
Il fatto che non appoggi nonostante tu abbia consumato tutte le gomme vuol dire che pieghi più che a sufficienza da limarti anche i gomiti, ma probabilmente tieni il corpo sulla moto. Se vai forte così, non costringerti a cambiare stile di guida solo per consumare le saponette.
Vedrai che la prima volta che andrai in pista il "problema" si risolverà; personalmente ritengo che la saponetta per terra per strada sia una perdita di tempo più che un rischio.

quello dietro lo chiamano tonydaytona ,aggiungerei e sti cazzi:wink_:

framasotti
29/07/2008, 15:24
questo era un consiglio

ammazza oh! come te la sei presa!

non ti mando più a cagare, stai tranquillo!

ora bastamoto!:biggrin3:


senza voler offendere nessuno, la foto postata da hummerspeed è l'esempio di come non si fa una curva; è drammaticamente largo in uscita ( è il tornantino di varano vero?) e ha fatto la classica curva "ad uncino" , ovvero come essere lenti correndo il massimo dei rischi. guarda piuttosto quello dietro, che ha impostato correttamente.
Il fatto che non appoggi nonostante tu abbia consumato tutte le gomme vuol dire che pieghi più che a sufficienza da limarti anche i gomiti, ma probabilmente tieni il corpo sulla moto. Se vai forte così, non costringerti a cambiare stile di guida solo per consumare le saponette.
Vedrai che la prima volta che andrai in pista il "problema" si risolverà; personalmente ritengo che la saponetta per terra per strada sia una perdita di tempo più che un rischio.

e se avesse sbagliato semplicemente la curva solo perchè si stava ingarellando con quello di dietro?

sei già arrivato alla conclusione che hummerspeed gira così!

il fotografo gli ha scattato una foto in quel momento e lui se l'è portata a casa.

rimane il fatto che nella foto sta facendo una bella piega, no?

comunque, tornando a noi, in pista ci sono già stato per due giornate intere e mi sono divertito tantissimo, sempre stesso problema, la saponetta non ne vuol sapere!

comunque devo smetterla con queste seghe mentali e cominciare a dare ancora più gas, anche se ste saponette arriveranno a compiere 100 anni senza nemmeno un graffio!:wink_:

armageddon
29/07/2008, 15:32
ammazza oh! come te la sei presa!

non ti mando più a cagare, stai tranquillo!

ora bastamoto!:biggrin3:



e se avesse sbagliato semplicemente la curva solo perchè si stava ingarellando con quello di dietro?

sei già arrivato alla conclusione che hummerspeed gira così!

il fotografo gli ha scattato una foto in quel momento e lui se l'è portata a casa.

rimane il fatto che nella foto sta facendo una bella piega, no?

comunque, tornando a noi, in pista ci sono già stato per due giornate intere e mi sono divertito tantissimo, sempre stesso problema, la saponetta non ne vuol sapere!

comunque devo smetterla con queste seghe mentali e cominciare a dare ancora più gas, anche se ste saponette arriveranno a compiere 100 anni senza nemmeno un graffio!:wink_:

a fra' ti regalo le mie(che non appiccico neanche) ,metti che impari prima di 100 anni

framasotti
29/07/2008, 15:34
:dry::dry::dry::dry: c'ho paura.....:dry::dry::dry::dry:

guardati un pò questo, studiatelo e sci subito con la Speeddina:biggrin3:

Come impennare la moto (http://www.motoclub-tingavert.it/a296s.html)

magari comincia con un leggero apri/chiudi di prima, vacci leggero però, sennò finisce male:tongue:


a fra' ti regalo le mie(che non appiccico neanche) ,metti che impari prima di 100 anni

quasi quasi ne incollo 5 tutte insieme, così quando mi fermi al semaforo non serve nemmeno che uso i piedi:biggrin3:

che ne dici?:laugh2:

hummerspeed
29/07/2008, 15:38
senza voler offendere nessuno, la foto postata da hummerspeed è l'esempio di come non si fa una curva; è drammaticamente largo in uscita ( è il tornantino di varano vero?) e ha fatto la classica curva "ad uncino" , ovvero come essere lenti correndo il massimo dei rischi. guarda piuttosto quello dietro, che ha impostato correttamente.
Il fatto che non appoggi nonostante tu abbia consumato tutte le gomme vuol dire che pieghi più che a sufficienza da limarti anche i gomiti, ma probabilmente tieni il corpo sulla moto. Se vai forte così, non costringerti a cambiare stile di guida solo per consumare le saponette.
Vedrai che la prima volta che andrai in pista il "problema" si risolverà; personalmente ritengo che la saponetta per terra per strada sia una perdita di tempo più che un rischio.

Nessuna offesa! Si quello è il tornantino di Varano ed ero al Track day a Marzo 08.......e quello dietro è Tonydaytona....lui in moto ci sa andare!
In effetti hai ragione stavo andando piano e quella curva nella gara di <endurance l'ho fatto con una marcia in più..con altra postura!:coool:
Se penso a quel giorno......di marzo...sveglia ore 05.00 partenza da Torino alle 7.00....arrivo a Varano verso le 9.30...tolgo la tuta antipioggia e dentro e fuori a far casino...sino alle 13.00...quando sono arrivato a casa erano circa le 20.00 e sono svenuto!!!

saluti

hs

giorgiorox
29/07/2008, 15:45
a framaso'.... non ti sorge il dubbio che l'oscuro ti stia pigliando, e neanche tanto velatamente, per il culo?????

framasotti
29/07/2008, 15:50
a framaso'.... non ti sorge il dubbio che ti stiano pigliando, e neanche tanto velatamente, per il culo?????

può anche darsi, però sai cos'è, che di solito non lo fa nessuno, quindi non mi viene in mente!

ma il tuo cosa vuol'essere un avvertimento o vuoi far ridere gli amichetti?:wink_:

Sim1
29/07/2008, 15:51
secondo me chi non riesce ad impennare vuol dire che non ha le palle per farlo!

si ha paura sempre di ribaltarsi quindi è solo questione di coraggio!

con la speed non ci vuole niente, basta volerlo fare sul serio, se si è poco poco dubbiosi sulla reazione della moto dopo la sfrizionata, la moto non si alzerà mai perchè non si è dato abbastanza gas!

la saponetta non la tocco è vero, ma anche la ruota d'avanti gira poco per terra:biggrin3:

Questo discorso potremmo anche adattarlo a te con soggetto non l'impennata ma il grattare le saponette!:D
Dai che prima o poi ce la farai...:rolleyes:

Magari un corso di guida in pista potrebbe aiutarti, non sempre uno può imparare da solo (e ne hai pure le prove visto che ci tenti continuamente ma non ci riesci)
di Valentini Rossi ce ne sono pochi

giorgiorox
29/07/2008, 15:51
può anche darsi, però sai cos'è, che di solito non lo fa nessuno, quindi non mi viene in mente!

ma il tuo cosa vuol'essere un avvertimento o vuoi far ridere gli amichetti?:wink_:
pensala un po' come ti pare....

Darkness
29/07/2008, 15:53
:dry::dry::dry::dry: paura io....:dry::dry::dry:

framasotti
29/07/2008, 16:08
Questo discorso potremmo anche adattarlo a te con soggetto non l'impennata ma il grattare le saponette!:D
Dai che prima o poi ce la farai...:rolleyes:

Magari un corso di guida in pista potrebbe aiutarti, non sempre uno può imparare da solo (e ne hai pure le prove visto che ci tenti continuamente ma non ci riesci)
di Valentini Rossi ce ne sono pochi

paragonare l'impennata ad una piega fatta con ginocchio a terra non penso che sia il caso.

sono d'accordo con te sul fatto che di sicuro avrei bisogno di un corso di guida per imparare tantissime cose che adesso non so, ma se per poggiare il ginocchio a terra richiede coraggio allora vuol dire che io non piego una sega e questo ti posso assicurare che non è vero!


pensala un po' come ti pare....

mi piacerebbe pensarla come va pensata!:wink_:

quale delle risposte secondo te sono state date per prendermi per il culo?

se lo hai pensato tu vuol dire due cose:

1. è che sono stupido e che quindi non me ne sono accorto

2. è che siccome, forse, conosci i personaggi che potrebbero farlo hai dato per scontato che lo stiano facendo.

se la seconda opzione, ritieni che sia quella giusta, ti prego illuminami su questi personaggi.

se ti riferisci alle battutine che sono state fatte allora ti dico subito che non ritengo che siano prese per il culo ma semplici frasi scritte per ridere un po, come faccio io a volte, che problema c'è?

quando scrivo in questo forum (l'unico) lo faccio senza nemmeno il dubbio che ci possa essere qualcuno che mi prende per il culo, se avessi avuto solo una volta questo sentore avrei mandato in culo tutti e non mi sarei fatto più vivo!

In sostanza, scherzare va bene, prendere per il culo no!

non lo faccio io a gli altri e pretendo che nessuno lo faccia con me!

concludo dicendo che ti reputo un amico (anche se virtuale) e che quindi non mi aspetto da te che lo faccia mai.:wink_:

blackhound
29/07/2008, 16:21
hummers., beato te che sei svenuto dopo essere tornato a casa ...una volta al mugello con un caldo feroce mi sono chinato per prendere una boccia d'acqua e mi è calato il "vero nero"..!
scusa se ti ho bassamente "utilizzato" per dire a framasotti che non sempre una saponetta per terra vuol dire curva perfetta; a quanto pare non è servito a convincerlo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:, lamps, al prossimo varano!

framasotti
29/07/2008, 16:28
hummers., beato te che sei svenuto dopo essere tornato a casa ...una volta al mugello con un caldo feroce mi sono chinato per prendere una boccia d'acqua e mi è calato il "vero nero"..!
scusa se ti ho bassamente "utilizzato" per dire a framasotti che non sempre una saponetta per terra vuol dire curva perfetta; a quanto pare non è servito a convincerlo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:, lamps, al prossimo varano!

e invece no!

mi hai convinto e come!

a volte per concentrarmi sulla saponetta spingo meno sul gas e vedo i gli altri andar via, poi dopo innumerevoli tentativi andati male mi fermo e deluso mi accendo una sigaretta pensando a quanto sono minchia che non ci riesco.

a volte invece non me ne frega niente della saponetta, non ci penso, mi diverto e bastono tutti!:wink_:

mi sa che continuerò a fregarmene della saponetta, se un giorno dovesse arrivare l'attacco al muro come un bel ricordo!:biggrin3:

Sim1
29/07/2008, 16:30
paragonare l'impennata ad una piega fatta con ginocchio a terra non penso che sia il caso.

sono d'accordo con te sul fatto che di sicuro avrei bisogno di un corso di guida per imparare tantissime cose che adesso non so, ma se per poggiare il ginocchio a terra richiede coraggio allora vuol dire che io non piego una sega e questo ti posso assicurare che non è vero!



Beh finchè al mondo ci sarà qualcuno che sa toccare il ginocchio e non impennare oppure il contrario si può tranquillamente paragonare!
Poi se pieghi così tanto come fai a non toccare il ginocchio? è un attimo proprio!

framasotti
29/07/2008, 16:32
Beh finchè al mondo ci sarà qualcuno che sa toccare il ginocchio e non impennare oppure il contrario si può tranquillamente paragonare!
Poi se pieghi così tanto come fai a non toccare il ginocchio? è un attimo proprio!

quanto sei alto SIM1

dimmelo così poi ti spiego!

blackhound
29/07/2008, 16:34
è quello che cercavo di dirti; per cercare di poggiare sta caxxo di saponetta finisce che vai + piano, o , se preferisci, ho visto gente con la saponetta per terra che sfidava le leggi della fisica per quanto andava piano! ti saluto.

Darkness
29/07/2008, 16:34
quanto sei alto SIM1

dimmelo così poi ti spiego!

cazz....pedrosa allora?????:blink::blink::blink::blink: che si mette le scarpe dei village people?????

framasotti
29/07/2008, 16:38
cazz....pedrosa allora?????:blink::blink::blink::blink: che si mette le scarpe dei village people?????

ti sei mai chiesto o hai mai notato la differenza di posizione che hai il pilota su una naked a differenza di una carenata?

per toccare il ginocchio con la Speed ti ci devi impegnare il doppio rispetto ad una GSX R!

comunque se ci riesco vi faccio vedere un video, lì vi accorgerete che il ragazzo davanti a me tocca con una facilità assurda ed io gli sono incollato, ma il mio ginocchio l'asfalto non lo tocca!

Darkness
29/07/2008, 16:42
ti sei mai chiesto o hai mai notato la differenza di posizione che hai il pilota su una naked a differenza di una carenata?

per toccare il ginocchio con la Speed ti ci devi impegnare il doppio rispetto ad una GSX R!

comunque se ci riesco vi faccio vedere un video, lì vi accorgerete che il ragazzo davanti a me tocca con una facilità assurda ed io gli sono incollato, ma il mio ginocchio l'asfalto non lo tocca!

frama...... abbi pazienza.....rileggi con calma cio' che ti hanno scritto tutti....... poi la differenza non l'ho notata.......l'ho vissuta....e posso garantirti che non c'e' tutta sta enorme differenza......c'e' gente che va come i missili e non tocca ....gente che va piu' piano e tocca.....se il tuo obbiettivo e' divertirti e andare veloce e' un conto....se vuoi fare il paraculo che sfrega le saponette e' un altro.........e' una questione di postura....ne di palle ne di altro......
se perdi sta smania di dover fare tutto e per forza ti verra' naturale.......

P.s. (grazie per i consigli delle penne.......:wink_:)

framasotti
29/07/2008, 16:47
frama...... abbi pazienza.....rileggi con calma cio' che ti hanno scritto tutti....... poi la differenza non l'ho notata.......l'ho vissuta....e posso garantirti che non c'e' tutta sta enorme differenza......c'e' gente che va come i missili e non tocca ....gente che va piu' piano e tocca.....se il tuo obbiettivo e' divertirti e andare veloce e' un conto....se vuoi fare il paraculo che sfrega le saponette e' un altro.........e' una questione di postura....ne di palle ne di altro......
se perdi sta smania di dover fare tutto e per forza ti verra' naturale.......

P.s. (grazie per i consigli delle penne.......:wink_:)

in effetti è come dici tu, ho la smania di toccare sta cazzo di saponetta solo perchè voglio vederle grattate e anche perchè, lo sai meglio di me, ogni volta che il motociclista medio ti guarda in tuta ti dice: "e le saponette quando le tocchi?".

questa è la frase che mi fa incazzare dippiù!

per me non è una questione di vita o di morte toccare le saponette, però mi piacerebbe tanto che arrivasse quel momento!:biggrin3:

P.S. ma davvero non sai impennare?:blink::biggrin3:

Sim1
29/07/2008, 16:50
in effetti è come dici tu, ho la smania di toccare sta cazzo di saponetta solo perchè voglio vederle grattate e anche perchè, lo sai meglio di me, ogni volta che il motociclista medio ti guarda in tuta ti dice: "e le saponette quando le tocchi?".

questa è la frase che mi fa incazzare dippiù!


Te vuoi toccare le saponette solo per andare al Bar più tranquillo e per poter far parte di quei motociclisti che guardano le tute degli altri! :rolleyes:

Darkness
29/07/2008, 16:53
in effetti è come dici tu, ho la smania di toccare sta cazzo di saponetta solo perchè voglio vederle grattate e anche perchè, lo sai meglio di me, ogni volta che il motociclista medio ti guarda in tuta ti dice: "e le saponette quando le tocchi?".

questa è la frase che mi fa incazzare dippiù!

per me non è una questione di vita o di morte toccare le saponette, però mi piacerebbe tanto che arrivasse quel momento!:biggrin3:

P.S. ma davvero non sai impennare?:blink::biggrin3:

a se e' per questo ti vedono pure le gomme se le hai chiuse....... classico atteggiamento da cazzone secondo me...hehehehehehhehehe
io al posto tuo me ne fregherei......sinceramente...arrivera' quel momento.......se cerchi di strafare....puo' essere che cadi......poi si che gratti...e non solo le saponette....e appena in piedi....ti dici.....ma sono proprio un coglione....e tutti ti quoteranno...:wink_:
ti verra' naturale.....fidati...:wink_:

frama ci son nato sulle moto.....ne ho cambiate non ricordo nemmeno piu' quante....ti stavo solo prendendo un po per il culo tutto qui..... hai l'atteggiamento del ragazzino spavaldo che a me personalmente fa sorridere e te lo dico con tutta la simpatia di questo mondo......pensa solo a divertirti a non far cagate e a portare il culo a casa ...che c'hai moglie e figli.....certi discorsi lasciali ai 14enni con lo zip.....o se devi farli.......con un po piu' di umilta'.....:wink_:
Ps 2.......la similitudine si sim non era errata....:wink_:

framasotti
29/07/2008, 16:53
Te vuoi toccare le saponette solo per andare al Bar più tranquillo e per poter far parte di quei motociclisti che guardano le tute degli altri! :rolleyes:



yes:yess:

Tiello
29/07/2008, 16:53
se non la tocchi a terra non la consumi...meglio di così...;-)))

Darkness
29/07/2008, 16:54
Te vuoi toccare le saponette solo per andare al Bar più tranquillo e per poter far parte di quei motociclisti che guardano le tute degli altri! :rolleyes:

vedi frama...non son l'unico ad aver avuto la stessa sensazione...:wink_:

Lucav
29/07/2008, 16:57
vedi frama...non son l'unico ad aver avuto la stessa sensazione...:wink_:

allora fate come me...io uso la tuta in mini moto e li le consumo alla grande le saponette!!!!poi vado al bar e dico che le ho strisciate in rotonda!:w00t::w00t::w00t::w00t:

framasotti
29/07/2008, 17:00
vedete ragazzi, questo mio post, non voleva essere una spavalderia da parte mia, era solo una mia frustrazione.

se ho dato l'impressione di essere spavaldo e di ragionare come un ragazzino di 14 anni mi dispiace!

sai Darkness, io sono nato sulla moto, ma non ne ho mai possedute tante, la mia prima moto è stata a 23 anni una RS 125 APRILIA, pagata 750 euro, tenuta 4 mesi e poi cambiata con una FZR 1000 EX-UP, tenuta 2 anni e poi cambiata con una R1 del 98 tenuta 3 mesi e poi incidentata.

che vuoi i soldi sono stati sempre pochi e per coltivare la mia passione insita nella mia persona fin da quando ero bambino ho dovuto accontentarmi di ferri mal andati e a prezzi stracciati.

la speed è la mia prima moto seria, diciamo recente, che mi possa permettere di fare cose che con le vecchi moto non potevo fare.

sono alle prime esperienze, se calcoli che dopo unperiodo di fermo di circa 3 anni ho ripreso la moto e che ci vado da 9 mesi.

il mio entusiasmo è ancora molto alto prorpio perchè finalmente ho quello che ho sempre voluto.

hai ragione a dire che a volte parlo come un ragazzino di 14 anni, forse perchè quando vado in moto torno ad essere quello che a 14 anni avrei voluto essere invece di essere quello che doveva sperare che il suo amichetto del cuore pieno di soldi uscisse la moto per poterci andare su!

Sim1
29/07/2008, 17:00
allora fate come me...io uso la tuta in mini moto e li le consumo alla grande le saponette!!!!poi vado al bar e dico che le ho strisciate in rotonda!:w00t::w00t::w00t::w00t:

io mi butto giù dalle discese dei box...e poi quando vado all'ARCI racconto che le ho grattate a Phillip Island :wink_:

Darkness
29/07/2008, 17:03
echecazz sim.....tutta sta fatica.....fai come me......carta vetra a frana grossa.......

Lucav
29/07/2008, 17:04
...e qualche pennellata di nero a tempera....per far vedere che è asfalto!

Sim1
29/07/2008, 17:04
echecazz sim.....tutta sta fatica.....fai come me......carta vetra a frana grossa.......

All'ARCI se ne accorgono...li ci sono falegnami che sanno distinguere dai graffi pure la grana della carta vetrata! meglio non rischiare :D

Darkness
29/07/2008, 17:05
All'ARCI se ne accorgono...li ci sono falegnami che sanno distinguere dai graffi pure la grana della carta vetrata! meglio non rischiare :D

uhahuahuahuauha allora meglio la rampa....

framasotti
29/07/2008, 17:17
a se e' per questo ti vedono pure le gomme se le hai chiuse....... classico atteggiamento da cazzone secondo me...hehehehehehhehehe
io al posto tuo me ne fregherei......sinceramente...arrivera' quel momento.......se cerchi di strafare....puo' essere che cadi......poi si che gratti...e non solo le saponette....e appena in piedi....ti dici.....ma sono proprio un coglione....e tutti ti quoteranno...:wink_:
ti verra' naturale.....fidati...:wink_:

frama ci son nato sulle moto.....ne ho cambiate non ricordo nemmeno piu' quante....ti stavo solo prendendo un po per il culo tutto qui..... hai l'atteggiamento del ragazzino spavaldo che a me personalmente fa sorridere e te lo dico con tutta la simpatia di questo mondo......pensa solo a divertirti a non far cagate e a portare il culo a casa ...che c'hai moglie e figli.....certi discorsi lasciali ai 14enni con lo zip.....o se devi farli.......con un po piu' di umilta'.....:wink_:
Ps 2.......la similitudine si sim non era errata....:wink_:

vedete ragazzi, questo mio post, non voleva essere una spavalderia da parte mia, era solo una mia frustrazione.

se ho dato l'impressione di essere spavaldo e di ragionare come un ragazzino di 14 anni mi dispiace!

sai Darkness, io sono nato sulla moto perchè mio padre l'aveva, ma non me ne ha mai comparata una perchè non poteva permetterselo, sai sono di BARI e quindi la realtà da quelle parti è ben diversa da quella in cui vive mia figlia adesso.
perciò non ne ho mai possedute tante, la mia prima moto è stata a 23 anni, quando finalmente avevo uno stipendio, una RS 125 APRILIA, pagata 750 euro, tenuta 4 mesi e poi cambiata con una FZR 1000 EX-UP, tenuta 2 anni e poi cambiata con una R1 del 98 tenuta 3 mesi e poi incidentata.

che vuoi i soldi sono stati sempre pochi e per coltivare la mia passione insita nella mia persona fin da quando ero bambino ho dovuto accontentarmi di ferri mal andati e a prezzi stracciati.

la speed è la mia prima moto seria, diciamo recente, che mi possa permettere di fare cose che con le vecchi moto non potevo fare.

sono alle prime esperienze, se calcoli che dopo unperiodo di fermo di circa 3 anni ho ripreso la moto e che ci vado da 9 mesi.

il mio entusiasmo è ancora molto alto prorpio perchè finalmente ho quello che ho sempre voluto.

hai ragione a dire che a volte parlo come un ragazzino di 14 anni, forse perchè quando vado in moto torno ad essere quello che a 14 anni avrei voluto essere invece di essere quello che doveva sperare che il suo amichetto del cuore pieno di soldi uscisse la moto per poterci andare su!

Darkness
29/07/2008, 17:27
frama....credo che un po per tutti sia cosi........io ti dico solo....entusiasmo da 14 enne e sentimento da 30 con moglie e figli.....tutto qui.... sei in un forum di motociclisti....e quando fai una domanda e tutti si prodigano a darti consigli e poi te ne esci....ci vogliono palle.....senza sapere con chi stai parlando.......ci sta tutto che poi ti prendano un po in giro....

vai in pista.........fatti un po di turni....capisci la moto...capisci dove puo' arrivare.....correggi le traiettorie......tarala secondo il tuo stile e peso......ogni giro andrai piu' forte...e a un certo punto sentirai........frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sotto il ginocchio....li saremo tutti felici e smettrai di rompere le palle..uhauhauhahuauhauhuhauhauhauhauhauh

japkiller
29/07/2008, 17:41
urva veloce in appoggio, moto molto piegata ma velocità sostenuta, saponetta non tocca...
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/6609011129.jpg
Come vedete tocca lo scarico a terra, quindi più di così non si può piegare, noterete anche il carter motore sinistro graffiato, e penserete che è dovuto a pieghe estreme, invece quello tocca solo se si hanno gli ammortizatori di serie, perchè in piefga la forza centrifuga schiaccia la moto a terra e causa il contatto del carter con il terreno, con un mono aftermarket e forche preparate è più difficile toccarlo in piega (si riesce lo stesso cmq..)

Curva più lenta da fare in progressione, al punto di corda si raggiunge la piega massima, per mantenerla in uscita, velocità più bassa, diversa posizione in sella, saponette si finiscono in un attimo.... qui è già in uscita....
Però, cosa che nessuno ha citato, PEDANE ARRETRATE e gomme a posto....

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Image0001.jpg

e una pennettina lunga tutto il rettilineo di varano tanto per gradire...

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/76015010920461-1.jpg

Filomao
29/07/2008, 18:25
Devo dire che serve solo in pista e viene piuttosto naturale, le prime volte no ma dopo che hai preso la sufficiente dimestichezza e feeling con la tua moto vedrai che ad un certo punto ti verra' naturale. Sentirai un rumore nuovo e dirai.....che cazzo sta succedendo???

framasotti
29/07/2008, 18:39
frama....credo che un po per tutti sia cosi........io ti dico solo....entusiasmo da 14 enne e sentimento da 30 con moglie e figli.....tutto qui.... sei in un forum di motociclisti....e quando fai una domanda e tutti si prodigano a darti consigli e poi te ne esci....ci vogliono palle.....senza sapere con chi stai parlando.......ci sta tutto che poi ti prendano un po in giro....

vai in pista.........fatti un po di turni....capisci la moto...capisci dove puo' arrivare.....correggi le traiettorie......tarala secondo il tuo stile e peso......ogni giro andrai piu' forte...e a un certo punto sentirai........frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sotto il ginocchio....li saremo tutti felici e smettrai di rompere le palle..uhauhauhahuauhauhuhauhauhauhauhauh

si parlava di saponette a terra, quando si è arrivati alle impennate ho detto la mia per come mi hanno insegnato.

ho usato quell'espressione "ci vogliono le palle" per dire che ci vuole coraggio a
a dare gas con la frizione schiacciata per far impennare la moto, niente dippiù!

non ho mica detto che sono il mago delle impennate!

ho solo detto la mia, proprio per il fatto che siamo in un forum di motociclisti!

comunque come al solito quello che si scrive con la tastiera è l'esatto contrario di quello che si vuole dire, lo dico sempre e non mi strancherò mai di dirlo!

stammi bene!:wink_:


urva veloce in appoggio, moto molto piegata ma velocità sostenuta, saponetta non tocca...
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/6609011129.jpg
Come vedete tocca lo scarico a terra, quindi più di così non si può piegare, noterete anche il carter motore sinistro graffiato, e penserete che è dovuto a pieghe estreme, invece quello tocca solo se si hanno gli ammortizatori di serie, perchè in piefga la forza centrifuga schiaccia la moto a terra e causa il contatto del carter con il terreno, con un mono aftermarket e forche preparate è più difficile toccarlo in piega (si riesce lo stesso cmq..)

Curva più lenta da fare in progressione, al punto di corda si raggiunge la piega massima, per mantenerla in uscita, velocità più bassa, diversa posizione in sella, saponette si finiscono in un attimo.... qui è già in uscita....
Però, cosa che nessuno ha citato, PEDANE ARRETRATE e gomme a posto....

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Image0001.jpg

e una pennettina lunga tutto il rettilineo di varano tanto per gradire...

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/76015010920461-1.jpg

jap, ho ancora molto da imparare e di sicuro tu sei uno che potrebbe insegnarmi molte cose.

ti volevo fare una domanda, vedendo le tue foto mi rendo conto che io non piego una sega, a volte mi capita di piegare ed ad un certo punto, ho come l'impressione di cadere, non so come spiegartelo, forse ho paura di piegare più di tanto e mi spavento scomponendo la moto e dandomi l'impressione che sto cascando!

come faccio a sapere quanto ancora posso piegare, vedo molti piegare con la moto che sembra poggiata per terra, dici che con la mia posso piegare così?:blink:

Wallace
29/07/2008, 18:53
vieni a varano a settembre,sicuro che ci riuscirai
in strada io nn mi fiderei

Lady_Hawk
29/07/2008, 20:24
ti spaventi per così poco?
è ovvio che mi riferisco alla piega, non ho specificato se su strada o in pista, questo cosa centra con la mia domanda?

ho semplicemente scritto che in piega non riesco a toccare la saponetta, da dove avete dedotto che mi riferivo alla guida su strada, tu e qualche altro campione di buone maniere urbanistiche?

ho detto più volte che la mia condotta su strada è forse anche esageratamente prudente, ci tengo a portare la pelle a casa io!

limitatevi per piacere a darmi consigli su cosa potrebbe essere errato nella mia postura in piega e non a farmi lezioni di senso civico e a farmi venire i rimorsi ogni volta che apro il gas!

fatelo come una cortesia personale!

se volete aprire un post su come si va su strada fatelo pure, ma qui mi sembra fuori luogo.

grazie:wub:


Si, mi spavento per molto poco.
Sarà che se ne vedono ogni giorno.
L'ho dedotto da questo "non hai una strada che percorri sempre che conosci come se potessi farla ad occhi chiusi?
io si!ti posso assicurare che dove vado io non ci sono pericoli come guardrail o trattori o buche, perciò mi posso permettere di andare un po più forte!"


Per quel che riguarda le saponette non ho la più pallida idea di quello che tu debba fare quindi lascio le parole ai motociclisti.
Ricordandoti che quando si parla su un forum è difficile capire i toni di voce, per questo si usano le faccine che però alcune persone non guardano.
Il vigile urbano se ne va.:rolleyes:

framasotti
29/07/2008, 20:32
Si, mi spavento per molto poco.
Sarà che se ne vedono ogni giorno.
L'ho dedotto da questo "non hai una strada che percorri sempre che conosci come se potessi farla ad occhi chiusi?
io si!ti posso assicurare che dove vado io non ci sono pericoli come guardrail o trattori o buche, perciò mi posso permettere di andare un po più forte!"


Per quel che riguarda le saponette non ho la più pallida idea di quello che tu debba fare quindi lascio le parole ai motociclisti.
Ricordandoti che quando si parla su un forum è difficile capire i toni di voce, per questo si usano le faccine che però alcune persone non guardano.
Il vigile urbano se ne va.:rolleyes:

ciao:wink_:

everts76™
29/07/2008, 21:38
ragazzi non riesco a capire il perchè non riesco a toccare la saponetta per terra!:cry:ry:


secondo me e' xke' sei un militare.... :wink_:
hai troppo forte dentro di te l'immagine della saponetta x terra da raccogliere nei bagni comuni....:biggrin3::biggrin3:

giorgio bona
30/07/2008, 04:07
secondo me e' xke' sei un militare.... :wink_:
hai troppo forte dentro di te l'immagine della saponetta x terra da raccogliere nei bagni comuni....:biggrin3::biggrin3:

cazzo sto ragazzo le sa sempre tutte!!!:D

frama!!!!!in pistaaaaaa ste cose...vedrai quanto ti diverti!!tiri fuori il culo ed il ginocchio sara' a terra!!:wink_:
non aver paura la speed puo' piegar molto di piu' di quanto sembra(oh!le gomme appost' pero'!!)il problema insorge quando ti vedrai carter ,cavalletto, tubo radiatore e pedane strisciar a terra!:cry:

framasotti
30/07/2008, 08:07
cazzo sto ragazzo le sa sempre tutte!!!:D

frama!!!!!in pistaaaaaa ste cose...vedrai quanto ti diverti!!tiri fuori il culo ed il ginocchio sara' a terra!!:wink_:
non aver paura la speed puo' piegar molto di piu' di quanto sembra(oh!le gomme appost' pero'!!)il problema insorge quando ti vedrai carter ,cavalletto, tubo radiatore e pedane strisciar a terra!:cry:

allora ci do dentro di brutto, vado tranquillo?:biggrin3:


secondo me e' xke' sei un militare.... :wink_:
hai troppo forte dentro di te l'immagine della saponetta x terra da raccogliere nei bagni comuni....:biggrin3::biggrin3:

hai detto bene sono militare, mica galeotto!:tongue:

comunque chi ti ha detto che mi piace?:biggrin3:

ecco comunque un esempio, il ragazzo che è d'avanti a me piega poco e tocca il ginocchio, io stessa posizione in piega e non tocco, andavamo molto piano però

saro in piega (http://video.google.com/videoplay?docid=-9054326870223011565)

giulianaspeed
30/07/2008, 08:50
ciao:wink_:

simpatico con le donne:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:


secondo me e' xke' sei un militare.... :wink_:
hai troppo forte dentro di te l'immagine della saponetta x terra da raccogliere nei bagni comuni....:biggrin3::biggrin3:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Wallace
30/07/2008, 08:51
simpatico con le donne:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

:wink_: :laugh2:

Lady_Hawk
30/07/2008, 08:57
simpatico con le donne:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:


:wink_::biggrin3:

giorgio bona
30/07/2008, 09:04
allora ci do dentro di brutto, vado tranquillo?:biggrin3:


bhe'..io i miei voli li ho fatti!!!:tongue:

votalele
30/07/2008, 09:12
Ciao frama, a parziale consolazione ti dico che io sulla 2007 ho limato il carter sinistro ma la saponetta non l'ho limata....


Difetto di posizione in sella, e poi pure io sono un nano, per cui gambe corte.
:wink_:

japkiller
30/07/2008, 09:41
Ciao frama, a parziale consolazione ti dico che io sulla 2007 ho limato il carter sinistro ma la saponetta non l'ho limata....


Difetto di posizione in sella, e poi pure io sono un nano, per cui gambe corte.
:wink_:

il carter sinistro grattato non e' indice di piega estrema ma bensi' di ammortizzatori inadeguati, guarda sulle foto che ho messo come e' schiacciata la forcella anteriore, nonostante non fossi in frenata, e' perche' la forza centrifuga schiaccia la moto verso il terreno causandone, a sinistra, il contatto col suolo, se hai grattato il carter probabilmente e' successo in una curva con velocita' di percorrenza elevata dove la moto era sottoposta a notevole forza verso il basso, se gli ammortizzatori non sono a posto (aftermarket) lo schiacciamento e' eccessivo...

aletriple
30/07/2008, 09:53
Fram,

fa così...smonta le saponette, grattale a mano per terra e dopo te le rimetti così chi ti vede ti fa i complimenti e sei più contento:biggrin3:

A parte gli scherzi
io per strada, penso a rimanere in piedi e non alla saponetta...cmq credo sia un problema di posizione al momento della piega

steo
30/07/2008, 10:32
ciao



però in pista, sempre in sicurezza e senza fare le spacconate perchè la moto merita rispetto e soprattutto ci si deve divertire e non farsi del male e/o sfasciare noi ed il mezzo

le esagerazioni & co. lasciamole ai piloti professionisti, per loro è la professione, sono pagati, hanno tutto il necessario di mezzi e persone per curarsi in caso di caduta ecc. ecc.

ettore



quoto!!!

everts76™
30/07/2008, 11:00
cazzo sto ragazzo le sa sempre tutte!!!:D

!:cry:
:fisch::fisch::fisch::fisch::senzaundente::senzaundente:




hai detto bene sono militare, mica galeotto!:tongue:

comunque chi ti ha detto che mi piace?:biggrin3:

url]
ho sesto senso....:biggrin3:
solo che volevo dire il contrario...che hai la "coda" di paglia?? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:




:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:


:biggrin3::biggrin3:


il carter sinistro grattato non e' indice di piega estrema ma bensi' di ammortizzatori inadeguati, guarda sulle foto che ho messo come e' schiacciata la forcella anteriore, nonostante non fossi in frenata, e' perche' la forza centrifuga schiaccia la moto verso il terreno causandone, a sinistra, il contatto col suolo, se hai grattato il carter probabilmente e' successo in una curva con velocita' di percorrenza elevata dove la moto era sottoposta a notevole forza verso il basso, se gli ammortizzatori non sono a posto (aftermarket) lo schiacciamento e' eccessivo...

supermegastrabiliante straquotone :wink_:

roby002
30/07/2008, 16:17
Va a finire che se stai troppo a pensare al ginocchio che deve per forza toccare terra ti spalmi da qualche parte...

Personalmente non reputo che in strada sia importante toccare terra col ginocchio, ma percorrere delle curve " belle pulite", in piena sicurezza.

ALLIGAUNAL
30/07/2008, 17:08
Caro frama... io ti consiglio un bel corsettino.... è solo questione di posizione in sella....e del piede interno...:rolleyes: fatti un salto il 1mo settembre a magione non è proprio un corso ma ci sono dei ragazzi "piloti" che nei primi turni della mattina ne fanno uno ai principianti "r-corse team"... e le dritte principali te le danno ... mi

il corso se valido è mooolto utile....:wink_: certo ancora da imparare ce moltissimo però a sgrattare ora almeno mi ci diverto...:w00t:

QUI IL MIO REPORT DI MAGIONE (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/63292-report-pistata-10-luglio-magione.html#post1273226)

SALUT

framasotti
30/07/2008, 18:39
Va a finire che se stai troppo a pensare al ginocchio che deve per forza toccare terra ti spalmi da qualche parte...

Personalmente non reputo che in strada sia importante toccare terra col ginocchio, ma percorrere delle curve " belle pulite", in piena sicurezza.

ancora co sta storia della strada!!!!!!!:cry:

ma chi vi ha detto che voglio toccare il ginocchio per strada!

in pista ci sono stato due giornate intere, vuol dire che mi sono sparato 6/7 turni a gornata, però il ginocchio non l'ho toccato, era questo il mio problema!

comunque la soddisfazione di chi pratica il motociclismo on/road è quella di toccare il ginocchio a terra, non ci diciamo stronzate!

e come dire che faccio motocross però su i dossi non salto.

con la moto non me la cavo male, sono veloce quanto basta per stare con il gruppo, mi manca solo questo per sentirmi completo e non per questo devo essere giudicato come una persona stupida o sborone, solo vorrei avere questa soddisfazione, niente dippiù!

sfido chi unque a dirmi che la prima volta che ha sdrusciato la saponetta non era contento.

su strada e qui lo dico per l'ennesima volta, a meno che non sono sicuro di poter aumentare l'andatura, non corro mai, preferisco avere un'andatura tranquilla perchè ci tengo alla mia famiglia e anche alla mia lurida pellaccia!

spero sia chiaro una volta per tutte quello che voglio dire!


Caro frama... io ti consiglio un bel corsettino.... è solo questione di posizione in sella....e del piede interno...:rolleyes: fatti un salto il 1mo settembre a magione non è proprio un corso ma ci sono dei ragazzi "piloti" che nei primi turni della mattina ne fanno uno ai principianti "r-corse team"... e le dritte principali te le danno ... mi

il corso se valido è mooolto utile....:wink_: certo ancora da imparare ce moltissimo però a sgrattare ora almeno mi ci diverto...:w00t:

QUI IL MIO REPORT DI MAGIONE (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/63292-report-pistata-10-luglio-magione.html#post1273226)

SALUT

che giorno della settimana è il 1 settembre? cercherò di esserci!:wink_:


simpatico con le donne:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

mi sembra di essere stato educato nel salutare, non credi?:biggrin3:


Ciao frama, a parziale consolazione ti dico che io sulla 2007 ho limato il carter sinistro ma la saponetta non l'ho limata....


Difetto di posizione in sella, e poi pure io sono un nano, per cui gambe corte.
:wink_:

infatti, secondo me è anche il fatto che non abbiamo le gambe molto lunghe, quindi per poterlo fare dobbiamo sudare il doppio!

guarda qui saro in piega (http://video.google.com/videoplay?docid=-9054326870223011565)

votalele
30/07/2008, 19:53
il carter sinistro grattato non e' indice di piega estrema ma bensi' di ammortizzatori inadeguati, guarda sulle foto che ho messo come e' schiacciata la forcella anteriore, nonostante non fossi in frenata, e' perche' la forza centrifuga schiaccia la moto verso il terreno causandone, a sinistra, il contatto col suolo, se hai grattato il carter probabilmente e' successo in una curva con velocita' di percorrenza elevata dove la moto era sottoposta a notevole forza verso il basso, se gli ammortizzatori non sono a posto (aftermarket) lo schiacciamento e' eccessivo...

Mah, può darsi, ma considera che sono 62 Kg. e li ho chiusi di un giro.

Molle progressive??



infatti, secondo me è anche il fatto che non abbiamo le gambe molto lunghe, quindi per poterlo fare dobbiamo sudare il doppio!

guarda qui saro in piega (http://video.google.com/videoplay?docid=-9054326870223011565)


si ma questo tocca terra pure in rettilineo...

:biggrin3::biggrin3:

triplevitello
30/07/2008, 19:58
ancora co sta storia della strada!!!!!!!:cry:

ma chi vi ha detto che voglio toccare il ginocchio per strada!

in pista ci sono stato due giornate intere, vuol dire che mi sono sparato 6/7 turni a gornata, però il ginocchio non l'ho toccato, era questo il mio problema!

comunque la soddisfazione di chi pratica il motociclismo on/road è quella di toccare il ginocchio a terra, non ci diciamo stronzate!

e come dire che faccio motocross però su i dossi non salto.

con la moto non me la cavo male, sono veloce quanto basta per stare con il gruppo, mi manca solo questo per sentirmi completo e non per questo devo essere giudicato come una persona stupida o sborone, solo vorrei avere questa soddisfazione, niente dippiù!

sfido chi unque a dirmi che la prima volta che ha sdrusciato la saponetta non era contento.

su strada e qui lo dico per l'ennesima volta, a meno che non sono sicuro di poter aumentare l'andatura, non corro mai, preferisco avere un'andatura tranquilla perchè ci tengo alla mia famiglia e anche alla mia lurida pellaccia!

spero sia chiaro una volta per tutte quello che voglio dire!



che giorno della settimana è il 1 settembre? cercherò di esserci!:wink_:



mi sembra di essere stato educato nel salutare, non credi?:biggrin3:



infatti, secondo me è anche il fatto che non abbiamo le gambe molto lunghe, quindi per poterlo fare dobbiamo sudare il doppio!

guarda qui saro in piega (http://video.google.com/videoplay?docid=-9054326870223011565)


frama , io ti amo , ma il video ke hai postato fa cagare................
al tuo posto preferirei avere le saponette intonse ke guidare come SARO.....................
per le saponette certo ke se sei un nano con 20 cm di gamba per ovvie ragioni ti verra' piu' difficile toccare .......
per quanto riguarda il discorso di farlo in strada............ vedrai ke prima o poi ci riuscirai..............certo ke se non ci riesci in pista io in strada ( dove devi fare traiettorie differenti ), al posto tuo ,me ne resterei calmino.............

everts76™
30/07/2008, 20:43
frama , io ti amo , ma il video ke hai postato fa cagare................
al tuo posto preferirei avere le saponette intonse ke guidare come SARO.....................
per le saponette certo ke se sei un nano con 20 cm di gamba per ovvie ragioni ti verra' piu' difficile toccare .......
per quanto riguarda il discorso di farlo in strada............ vedrai ke prima o poi ci riuscirai..............certo ke se non ci riesci in pista io in strada ( dove devi fare traiettorie differenti ), al posto tuo ,me ne resterei calmino.............

q8...

e' un fermone della madonna.... :sick::biggrin3:
ragazzi....imparate prima a piegare...e poi a toccare il ginocchio che e' meglio :wink_:
quello e' dritto e si butta x terra col culo....nn si guida cosi'...
il corpo va proteso in avanti...solo cosi' puoi rendere redditizio lo spostarsi cosi' fuori con la gamba...e vedrai che tocchi eccome... :wink_:

framasotti
30/07/2008, 21:03
frama , io ti amo , ma il video ke hai postato fa cagare................
al tuo posto preferirei avere le saponette intonse ke guidare come SARO.....................
per le saponette certo ke se sei un nano con 20 cm di gamba per ovvie ragioni ti verra' piu' difficile toccare .......
per quanto riguarda il discorso di farlo in strada............ vedrai ke prima o poi ci riuscirai..............certo ke se non ci riesci in pista io in strada ( dove devi fare traiettorie differenti ), al posto tuo ,me ne resterei calmino.............

lo so che il video che ho postato fa cagare, lo postato per farvi capire come sia possibile toccare il ginocchio per una persona con le gambe lunghe anche piegando pochissimo.

considera però che quel ragazzo che hai visto andare così piano era messo malissimo con le gomme, perciò andavamo molto cauti.


q8...

e' un fermone della madonna.... :sick::biggrin3:
ragazzi....imparate prima a piegare...e poi a toccare il ginocchio che e' meglio :wink_:
quello e' dritto e si butta x terra col culo....nn si guida cosi'...
il corpo va proteso in avanti...solo cosi' puoi rendere redditizio lo spostarsi cosi' fuori con la gamba...e vedrai che tocchi eccome... :wink_:

eccolo..........................................e subito è un fermone gne gne gne:biggrin3:

aveva le gomme della lego, perciò andava così:tongue:

everts76™
30/07/2008, 21:30
lo

eccolo..........................................e subito è un fermone gne gne gne:biggrin3:

aveva le gomme della lego, perciò andava così:tongue:
gomme della lego e manico di topolino :biggrin3:

framasotti
30/07/2008, 21:35
gomme della lego e manico di topolino :biggrin3:

dai everts, lo sai che ti voglio bene, non mi fare arrabbiare:biggrin3:

everts76™
30/07/2008, 21:40
dai everts, lo sai che ti voglio bene, non mi fare arrabbiare:biggrin3:

ma sto scherzando... :laugh2:

framasotti
03/08/2008, 11:56
ragazzi oggi è stata la mia prima volta, c'è l'ho fatta, solo quella di sinistra, tutti i consigli sono stati ottimi ed eccomi qua a strisciare la saponetta diverse volte, non sempre ma abbastanza.:biggrin3:

finalmente il mio sogno e coronato, scusate se lo scrivo, ma sono davvero contento!:biggrin3:


:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

everts76™
03/08/2008, 11:59
ragazzi oggi è stata la mia prima volta, c'è l'ho fatta, solo quella di sinistra, tutti i consigli sono stati ottimi ed eccomi qua a strisciare la saponetta diverse volte, non sempre ma abbastanza.:biggrin3:

finalmente il mio sogno e coronato, scusate se lo scrivo, ma sono davvero contento!:biggrin3:


:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

finalmente!! il mio consiglio l'hai applicato? :biggrin3:

fearless
03/08/2008, 12:00
ragazzi oggi è stata la mia prima volta, c'è l'ho fatta, solo quella di sinistra, tutti i consigli sono stati ottimi ed eccomi qua a strisciare la saponetta diverse volte, non sempre ma abbastanza.:biggrin3:

finalmente il mio sogno e coronato, scusate se lo scrivo, ma sono davvero contento!:biggrin3:


:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::biggrin3::biggrin3::biggrin3::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

framasotti
03/08/2008, 12:10
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

finalmente!! il mio consiglio l'hai applicato? :biggrin3:

si everts, la prima volta l'ho toccata mente mi facevano male i polsi e stavo per andare sul punto dove di solito ci fermiamo, andavo tranquillo eppure è arrivata la strisciata, in modo inaspettato.

dopo di chè è stato un susseguirsi di saponettate!

finalmente ho capito la posizione da assumere, mi sono sverginato:biggrin3:

everts76™
03/08/2008, 12:16
si everts, la prima volta l'ho toccata mente mi facevano male i polsi e stavo per andare sul punto dove di solito ci fermiamo, andavo tranquillo eppure è arrivata la strisciata, in modo inaspettato.

dopo di chè è stato un susseguirsi di saponettate!

finalmente ho capito la posizione da assumere, mi sono sverginato:biggrin3:

c'è sempre la prima volta... :biggrin3:
spero senza dolore :laugh2:

Dennis
03/08/2008, 12:48
c'è sempre la prima volta... :biggrin3:
spero senza dolore :laugh2:

Vista la soddisfazione... deve aver lottato molto :D

framasotti
03/08/2008, 13:09
Vista la soddisfazione... deve aver lottato molto :D

affermativo, mi sono fatto un culo così, se consideri ho 31 anni e sto andando in moto seriamente solo adesso che ho la Speed, prima scorrazzavo e basta.:rolleyes:

sono un novellino insomma!:tongue:

Sim1
03/08/2008, 13:11
Deo gratias :papa:

framasotti
03/08/2008, 13:16
Deo gratias :papa:

ah, ciao Sim, ci sei anche tu?!

ciao!:biggrin3:

Dennis
03/08/2008, 13:59
Deo gratias :papa:

Fra un mese vorrà il gomito per terra e la spalla che striscia sul guardrail... e si reinizia da capo :D mdsAHUDIAodh

framasotti
03/08/2008, 14:04
Fra un mese vorrà il gomito per terra e la spalla che striscia sul guardrail... e si reinizia da capo :D mdsAHUDIAodh

bè adesso non esageriamo.......................................................lo so che l'invidia è una brutta bestia:biggrin3:

England
03/08/2008, 15:03
oggi invece io mi son reso conto di ciò che molti dicono e di quanto han ragione sulla posizione in sella. Vi spiego, mentre salivo al pian del Tivano, mi ha raggiunto e superato un diucatista col pompone (scarichi in carbonio e sound da paura), mi sono accodato a lui fino ad arrivare in vetta, bè faceva delle piege da super paura :wub: con ginocchio a terra praticamente passava più tempo spalmato sul fianco della moto che in sella :blink:, esteticamente io sbavavo e pensavo magari avessi tutta quell'esperienza e guidassi così sciolto, il problema è che non faceva le curve a 300 all'ora infatti io gli son stato tranquillamente dietro e sono arrivato in vetta con lui.
Morale della favola lui è senz'altro un manico a differenza di me, ma tutta quella coreografia serviva a poco perchè io gli ero dietro senza prendermi nessun rischio e senza che guidassi al limite delle mie possibilità.
Sabato invece abbiamo provato il giro che faremo al raduno, e con noi c'era un ragazzo con la BMW supermoto, spianava di brutto anche lui senza tutte le coreografie del tizio col pompone, quindi senza mai mettere il ginocchio per terra, ed era maledettamente stramaledettamente veloce, c'è da dire che il tipo ha manico e gira in pista abitualmente!

framasotti
03/08/2008, 15:10
oggi invece io mi son reso conto di ciò che molti dicono e di quanto han ragione sulla posizione in sella. Vi spiego, mentre salivo al pian del Tivano, mi ha raggiunto e superato un diucatista col pompone (scarichi in carbonio e sound da paura), mi sono accodato a lui fino ad arrivare in vetta, bè faceva delle piege da super paura :wub: con ginocchio a terra praticamente passava più tempo spalmato sul fianco della moto che in sella :blink:, esteticamente io sbavavo e pensavo magari avessi tutta quell'esperienza e guidassi così sciolto, il problema è che non faceva le curve a 300 all'ora infatti io gli son stato tranquillamente dietro e sono arrivato in vetta con lui.
Morale della favola lui è senz'altro un manico a differenza di me, ma tutta quella coreografia serviva a poco perchè io gli ero dietro senza prendermi nessun rischio e senza che guidassi al limite delle mie possibilità.
Sabato invece abbiamo provato il giro che faremo al raduno, e con noi c'era un ragazzo con la BMW supermoto, spianava di brutto anche lui senza tutte le coreografie del tizio col pompone, quindi senza mai mettere il ginocchio per terra, ed era maledettamente stramaledettamente veloce, c'è da dire che il tipo ha manico e gira in pista abitualmente!

in effetti, a meno che non sei uno che viaggia talmente forte da essere quasi schiacciato dalla moto in curva è si, anche una cosa coreografica, anche io che fino ad oggi non avevo mai toccato la saponetta ero veloce da stare con il gruppo (che non va paino), ma avevo preso il vizzio di rimanere troppo dentro la moto, oggi ho provato ad uscire un po dippiù e il ginocchietto a strisciato subito.

bellosguardo
03/08/2008, 16:40
nel senso che sei stato seduto un pò più in dietro?

steo
03/08/2008, 16:46
io ho toccato a volte con la saponetta a terra in Raticosa...è difficile e credo anch'io sia perchè sono un nano anche perchè ho pulito completamnte la spalla della gomma....

ti dico solo che per toccare mi sono buttato fuori dalla moto è mi sono aperto a metà come una prostitutra!


tu sei una prostituta!!!!:tongue:

framasotti
03/08/2008, 17:32
nel senso che sei stato seduto un pò più in dietro?

no, nel senso che ho uscito completamente una chiappa fuori dalla moto e allargato la gambina ed è stato subito contatto (come i power rangers):w00t:

hummerspeed
03/08/2008, 18:12
ragazzi oggi è stata la mia prima volta, c'è l'ho fatta, solo quella di sinistra, tutti i consigli sono stati ottimi ed eccomi qua a strisciare la saponetta diverse volte, non sempre ma abbastanza.:biggrin3:

finalmente il mio sogno e coronato, scusate se lo scrivo, ma sono davvero contento!:biggrin3:


:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:



Grande Fram!! Bella verola sensazione del ginocchio che tocca vero???:laugh2::laugh2:e sentire quel rumorino di sfregatura.....ah che figata!!!
....io dopo la prima volta me lo sono pure sognato di notte.....:w00t::w00t:ma ero convinto di essere in pigiama.....:cry::biggrin3::cry:babba bia!!

Saluti

hs

bellosguardo
05/08/2008, 18:59
grazie!!! la prossima volta provo!!! perchè devo riuscire a finire la gomma!

Fulvioz
05/08/2008, 20:50
Se vuoi ho una foto che rende bene l'idea ed è meglio di 1000 corsi in pista!!! :biggrin3:

http://img382.imageshack.us/img382/8887/immagine1422pk5.jpg (http://imageshack.us)

bellosguardo
05/08/2008, 20:55
sembra semplice.... credo d'averti visto al bar a teolo possibile? pieghi da paura...

Fulvioz
05/08/2008, 21:01
sembra semplice.... credo d'averti visto al bar a teolo possibile? pieghi da paura...

Se l'ultima frase è vera... Allora hai visto un altro... :blink:

D74
05/08/2008, 21:04
grande! prima o poi incignerò pure io heeheheh.

Io sto ancora trovando la posizione in sella:

se sto troppo attaccato al serbatoio lo sterzo è duro come una pietra.

Se sto staccato dal serbatoio lo sterzo va bene ma devo trovare la posizione con le gambe (so nano 168)

Poi devo stare un po meno pigiato col corpo in avanti in inserimento e percorrenza e mentre in uscita ok.

Migliorerò

bellosguardo
05/08/2008, 21:23
sei alto come me! a me pare così naturale la posizione...

D74
05/08/2008, 21:27
ho la daytona 675 che come impostazione di guida e diversa dalla street :)

Fulvioz
05/08/2008, 21:28
sei alto come me! a me pare così naturale la posizione...

Si ma la panca è piegata come una moto sul cavalletto!!! :D

bellosguardo
05/08/2008, 22:05
bisogna vedere in moto!!! non sulla panca!!!

Fulvioz
06/08/2008, 09:03
bisogna vedere in moto!!! non sulla panca!!!

:blink: Ma bravo e io che ho detto, spero in moto di non fare schifo come sulla panca...

everts76™
06/08/2008, 11:27
io di panca faccio 10kg...nn male nn male.....hauhauhauahuahauh

bellosguardo
06/08/2008, 20:39
quanto ti manca di copertone? a me mezzo centimetro... ma domani provo a buttarmi più fuori col culo!

D74
06/08/2008, 20:42
a me dal lato sinistro mancano ora 3-4mm a destra invece circa 1 cm

framasotti
07/08/2008, 08:25
io li ho chiusi completametnte anche all'anteriore

obrady
07/08/2008, 10:40
io li ho chiusi completametnte anche all'anteriore

Frama ma che gomme monti?

bastamoto
07/08/2008, 10:41
Frama ma che gomme monti?


Le Big Babol ?

obrady
07/08/2008, 10:43
Questa era troppo facile :D:D. T'ho fatto l'assist

framasotti
07/08/2008, 10:51
Frama ma che gomme monti?

adesso le pilot power race soft/medium, però sono in attesa di un treno di supercorsa sc2, con quelle mi divertirò tantisssimissssimo:tongue:

bastamoto
07/08/2008, 10:53
adesso le pilot power race soft/medium, però sono in attesa di un treno di supercorsa sc2, con quelle mi divertirò tantisssimissssimo:tongue:

occhio sul bagnato / umido

obrady
07/08/2008, 10:56
occhio sul bagnato / umido

quoto

Boston°George
07/08/2008, 12:01
stanotte ho sognato che saponettavo a destra e a sinistra e ogni volta che lo desideravo con la facilità con cui si sbattono le palpebre... :homer:

framasotti
07/08/2008, 13:38
occhio sul bagnato / umido

ma và!:w00t:

Dennis
07/08/2008, 13:40
framasotti non ha paura dell'umido... da un'alitata oltre la visiera e si asciuga tutto l'asfalto... :wink_::wink_::wink_:

bastamoto
07/08/2008, 13:44
ma và!:w00t:

vedo che hai capito :ph34r:


framasotti non ha paura dell'umido... da un'alitata oltre la visiera e si asciuga tutto l'asfalto... :wink_::wink_::wink_:

:blink::blink::blink:

framasotti
07/08/2008, 13:50
framasotti non ha paura dell'umido... da un'alitata oltre la visiera e si asciuga tutto l'asfalto... :wink_::wink_::wink_:

Ho l'alito pesante:biggrin3:

ma fatemi capire, dove abitate sulle alpi?:blink:

chiazze di umido ad agosto con sto caldo mi sembrano improbabili, non credete?

un'altra cosa, io ho detto che non riuscivo e dico non riuscivo, adesso ci riesco, a mettere la saponetta a terra, ma non ho mai detto di non saper andare in moto o di non avere esperienza, mi sa che vi state preoccupando un po troppo per me, mi piacerebbe conoscervi di persona per testare un po più le vostre abilità e conoscenza della dinamica delle due ruote!

non so perchè ma il tuo intervento mi sa tanto di presa per i fondelli e sono poco incline a certi comportamenti!

obrady
07/08/2008, 13:51
Ho l'alito pesante:biggrin3:

ma fatemi capire, dove abitate sulle alpi?:blink:

chiazze di umido ad agosto con sto caldo mi sembrano improbabili, non credete?

un'altra cosa, io ho detto che non riuscivo e dico non riuscivo, adesso ci riesco, a mettere la saponetta a terra, ma non ho mai detto di non saper andare in moto o di non avere esperienza, mi sa che vi state preoccupando un po troppo per me, mi piacerebbe conoscervi di persona per testare un po più le vostre abilità!:biggrin3:

Io sono stato 7 volte campione del mondo di motogp e 2 volte di SBK (sia su Playstation che su PC)

framasotti
07/08/2008, 13:52
Io sono stato 7 volte campione del mondo di motogp e 2 volte di SBK (sia su Playstation che su PC)

:supremo:

bastamoto
07/08/2008, 13:53
Ho l'alito pesante:biggrin3:

ma fatemi capire, dove abitate sulle alpi?:blink:

chiazze di umido ad agosto con sto caldo mi sembrano improbabili, non credete?

un'altra cosa, io ho detto che non riuscivo e dico non riuscivo, adesso ci riesco, a mettere la saponetta a terra, ma non ho mai detto di non saper andare in moto o di non avere esperienza, mi sa che vi state preoccupando un po troppo per me, mi piacerebbe conoscervi di persona per testare un po più le vostre abilità!:biggrin3:

Scusa ma tu dove vai a correre , in riviera ? No perche' io di solito vado sulle Alpi , hai presente i passi ?

framasotti
07/08/2008, 13:55
Scusa ma tu dove vai a correre , in riviera ? No perche' io di solito vado sulle Alpi , hai presente i passi ?

io abito in toscana, vicino Siena, hai presente le colline senesi?:wink_:

comunque okkio allo Yeti:biggrin3:

Dennis
07/08/2008, 13:57
Ho l'alito pesante:biggrin3:

ma fatemi capire, dove abitate sulle alpi?:blink:

chiazze di umido ad agosto con sto caldo mi sembrano improbabili, non credete?

un'altra cosa, io ho detto che non riuscivo e dico non riuscivo, adesso ci riesco, a mettere la saponetta a terra, ma non ho mai detto di non saper andare in moto o di non avere esperienza, mi sa che vi state preoccupando un po troppo per me, mi piacerebbe conoscervi di persona per testare un po più le vostre abilità e conoscenza della dinamica delle due ruote!

non so perchè ma il tuo intervento mi sa tanto di presa per i fondelli e sono poco incline a certi comportamenti!

bastamoto voleva solo dirti che con quelle gomme è meglio che stai attento alle chiazze d'umido, perché non sono le più indicate in quelle situazioni... un po' come quando tua madre ti dice "è freddo, copriti" e tu sai benissimo che se fuori nevica un cappotto è meglio metterselo!! :biggrin3:

Poi vabbé, io ormai mi diverto troppo a punzecchiarti qua e là frama, ma lo faccio con bonarietà, non di certo per insultarti in un qualche modo... non mi permetterei mai di farlo con nessuno, per carità.

framasotti
07/08/2008, 14:02
Poi vabbé, io ormai mi diverto troppo a punzecchiarti qua e là frama, ma lo faccio con bonarietà, non di certo per insultarti in un qualche modo... non mi permetterei mai di farlo con nessuno, per carità.

anche perchè siamo vicini di casa, non si sa mai dovessi venire a trovarti, poi sai che bastonate:biggrin3:

comunque io sono un motociclista 4 stagioni, la mia Speed frulla sempre, anche a -2 gradi! perciò conosco bene i rischi dell'asfalto bagnato, foglie e terreno su strada.:wink_:

Tranquilli ragazzi!:wink_:

bellosguardo
12/09/2008, 20:58
hei ciao rilancio questo topic visto che si parlava di una cosa che mi interessa... diciamo che spostandomi ora la piega è aumentata ma che mi mancavano i 5 mm per finire la gomma.. la cosa impressionante però è che ci sono riuscito (a finire la gomma)caricando la zavorra dietro mentre da solo non ce l'avevo mai e dico MAI fatta... secondo voi che piegate e siete più esperti ... PECCCHHHééééé?!

D74
12/09/2008, 21:03
hei ciao rilancio questo topic visto che si parlava di una cosa che mi interessa... diciamo che spostandomi ora la piega è aumentata ma che mi mancavano i 5 mm per finire la gomma.. la cosa impressionante però è che ci sono riuscito (a finire la gomma)caricando la zavorra dietro mentre da solo non ce l'avevo mai e dico MAI fatta... secondo voi che piegate e siete più esperti ... PECCCHHHééééé?!

semplicemente perchè caricando più peso sul posteriore la carcassa è più deformata e scacciata.

bellosguardo
12/09/2008, 21:11
non ho capito molto... stai dicendo che la gomma per il peso si schiaccia di più e quindi ho solo creduto di fare una piega da paura e invece ho sempre piegato uguale o che ho piegato di più perchè con più carico al posteriore la moto acquista più stabilità e quindi è più semplice piegare?!

D74
12/09/2008, 21:32
più peso = più la gomma si schiaccia = più usa superficie.

Esatto non hai piegato di più

bellosguardo
12/09/2008, 21:34
cavolo!!! e io che pensavo di esserci riuscito... sigh...:cry:

winter1969
12/09/2008, 21:42
hei ciao rilancio questo topic visto che si parlava di una cosa che mi interessa... diciamo che spostandomi ora la piega è aumentata ma che mi mancavano i 5 mm per finire la gomma.. la cosa impressionante però è che ci sono riuscito (a finire la gomma)caricando la zavorra dietro mentre da solo non ce l'avevo mai e dico MAI fatta... secondo voi che piegate e siete più esperti ... PECCCHHHééééé?!


I 5 mm dove ti mancano,davanti o dietro???

natan
12/09/2008, 21:46
ragazzi non riesco a capire il perchè non riesco a toccare la saponetta per terra!:cry:

giuro che mi ci impegno tanto da cadere quasi dalla moto, tutti i miei compagni di gruppo c'è la fanno ed io no!

la cosa assurda è che io sono sempre dietro di loro, a volte quasi li tampono in percorrenza di curva, ma il mio menisco non vuole prorpio strisciare sull'asfalto!

inizialmente pensavo di essere trippo lento e perciò piegassi poco, ma poi confrontandomi con gli altri mi sono accorto che sono quasi più veloce di loro.

riuscirò nel mio obbiettivo?

so che non è importante toccare il ginocchio a terra per andare forte, ma ci voglio riuscire, ho visto alcune vostre foto e siete tutti con il ginocchio a terra!

potrebbe essere che siccome sono basso non ci riesco perchè le mie gambe sono corte?

datemi qualche dritta vi prego, aiutatemi nell'impresa!:cry:

ma come? .... é facile, anzi, facilissimo ... guarda ora ti spiego: dopo essere partito guarda sulla destra e cerca uno spiazzo ... metti la freccia e usalo per parcheggiare la moto mettendola sul suo cavalletto ... dopodiché scendi, appoggia la saponetta a terra e vai in un bar a bere un caffé ... ritorna sul posto, prendi la soponetta, rimettila alle ginocchia e torna a casa ... io faccio così :wink_:

Intrip
12/09/2008, 23:45
non ascoltare Natan,
e riga dritto + che puoi, Frama!

:biggrin3:

framasotti
13/09/2008, 12:43
ma come? .... é facile, anzi, facilissimo ... guarda ora ti spiego: dopo essere partito guarda sulla destra e cerca uno spiazzo ... metti la freccia e usalo per parcheggiare la moto mettendola sul suo cavalletto ... dopodiché scendi, appoggia la saponetta a terra e vai in un bar a bere un caffé ... ritorna sul posto, prendi la soponetta, rimettila alle ginocchia e torna a casa ... io faccio così :wink_:

se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!:biggrin3:

sei troppo forte.......................................................................








































....................a dire cazzate!:wink_:

Bobo76
13/09/2008, 13:16
cos'è un gioco.....Gratta e vinci!!!!!!!!

Intrip
13/09/2008, 14:00
senza Natan che mondo sarebbe ????

:ph34r::ph34r:

natan
13/09/2008, 18:02
se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!:biggrin3:

sei troppo forte.......................................................................








































....................a dire cazzate!:wink_:

Lo so! Le cazzate c'é chi le dice e chi le fa .... quella della saponetta a terra che sarà? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

Intrip
13/09/2008, 18:04
ma soprattutto senza saponette che mondo sarebbe ???
:cry:

natan
13/09/2008, 18:07
un mondo di sporcizia ... di asfalti impataccati nonché impatriplati ... :wink_:

D74
13/09/2008, 18:20
qualche settimana fa mi ero inginocchiato per vedere sotto la moto, poi ho fatto un giro e al rientro mi sono illuso di aver sfiorato la saponetta, poi mi son ricordato di prima.....

Insomma mi sono svegliato sudato ahahaha

natan
13/09/2008, 18:29
"Uomo retto, dopo una vita lineare, morto in curva" --- e poi si sfotte il tirar diritto .................altro che saponette ... ....................:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

framasotti
13/09/2008, 18:42
Lo so! Le cazzate c'é chi le dice e chi le fa .... quella della saponetta a terra che sarà? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

infatti, c'è chi fa i fatti e chi è solo parole:wink_:

Dennis
13/09/2008, 18:51
ma tu frama sei un paracarro

Herbie 53
13/09/2008, 19:55
io sfrego pure i gomiti.....ma solo quando cado...:(....che amarezza....:(

natan
13/09/2008, 20:25
infatti, c'è chi fa i fatti e chi è solo parole:wink_:

Spero che tu i fatti li vada a cercare in pista e non sulle strade trafficate ... spero! .......................... intanto io i fatti li faccio ... di saponette e strisciate me ne fotto e in questo son coerente ... :biggrin3:

Intrip
13/09/2008, 20:56
qualche settimana fa mi ero inginocchiato per vedere sotto la moto, poi ho fatto un giro e al rientro mi sono illuso di aver sfiorato la saponetta, poi mi son ricordato di prima.....

Insomma mi sono svegliato sudato ahahaha


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Medoro
13/09/2008, 20:59
prima di metterti in moto bevi molta birra ma proprio molta molta e vedrai che tocchi le saponette e anche altro fidati


ma dai ma alla fine che ti frega?????
non sei sicuramente inferiore a loro,magari hanno uno stile diverso dal tuo io non mi metterei prob anzi

Intrip
13/09/2008, 21:00
http://sport.comune.rimini.it/binary/rimini_sport/foto_foto/_DSC3834.1147854047.jpg

wlecurve
14/09/2008, 10:55
metti delle saponette piu' grandi , tipo SOLE , almeno cosi' se non gratti hai la tuta profumata

Sei un mito....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bastard inside
14/09/2008, 12:28
cazzo applaudi ? :biggrin3:
io ho grattato solo in pista , e ti assicuro che di grattare per strada ne faccio a meno

Va in pista e gratta

anch'io le saponette le gratto solo in pista, forse xchè le curve sono più ampie e puoi fare delle traiettorie migliori non avendo il problema delle macchine che arrivano in senso opposto


Vai a fare un corso di guida in pista...non è fondamentale toccare la saponetta quanto la posizione che devi tenere a moto piegata.

si però il ginocchio a terra è un appoggio, oltre che un indice che ti dice se puoi piegare ancora o no, quindi riuscire a mettere le saponette a terra anche in strada non significa piegare di più o andare più forte ma andare più sicuri

natan
14/09/2008, 12:39
anch'io le saponette le gratto solo in pista, forse xchè le curve sono più ampie e puoi fare delle traiettorie migliori non avendo il problema delle macchine che arrivano in senso opposto



si però il ginocchio a terra è un appoggio, oltre che un indice che ti dice se puoi piegare ancora o no, quindi riuscire a mettere le saponette a terra anche in strada non significa piegare di più o andare più forte ma andare più sicuri

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Intrip
14/09/2008, 15:01
anch'io le saponette le gratto solo in pista, forse xchè le curve sono più ampie e puoi fare delle traiettorie migliori non avendo il problema delle macchine che arrivano in senso opposto



si però il ginocchio a terra è un appoggio, oltre che un indice che ti dice se puoi piegare ancora o no, quindi riuscire a mettere le saponette a terra anche in strada non significa piegare di più o andare più forte ma andare più sicuri

:blink::wacko::blink:

a te il passaporto non serve x le armi,
ne spari così grosse con la tastiera che ti serve sempre,
24 ore su 24

:laugh2:

natan
14/09/2008, 16:07
Intri, se al nostro prossimo incontro non mi porti le prove che il tuo ginocchio ha strisciato a terra ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

http://uploads.forumfree.it/av-2055685.jpg

everts76™
14/09/2008, 16:10
si però il ginocchio a terra è un appoggio, oltre che un indice che ti dice se puoi piegare ancora o no, quindi riuscire a mettere le saponette a terra anche in strada non significa piegare di più o andare più forte ma andare più sicuri

nn sono assolutamente dacordo...
mettere il ginocchio per terra in strada coi dislivelli che ci sono e' puramente estetico e pazzoide...oltre che totalmente infruttuoso se nn si tiene una posizione corretta a livello di "equilibrio e masse" :wink_:

Luigi
14/09/2008, 16:21
nn sono assolutamente dacordo...
mettere il ginocchio per terra in strada coi dislivelli che ci sono e' puramente estetico e pazzoide...oltre che totalmente infruttuoso se nn si tiene una posizione corretta a livello di "equilibrio e masse" :wink_:

un modo molto elegante per dire che è 'na strunzata :biggrin3::biggrin3:

everts76™
14/09/2008, 16:24
un modo molto elegante per dire che è 'na strunzata :biggrin3::biggrin3:

t avevo mai detto che tu hai una grandissima dote luigi? :rolleyes:




























l'essere estremamente sintetico.... :biggrin3:

Intrip
14/09/2008, 17:11
[CENTER]Intri, se al nostro prossimo incontro non mi porti le prove che il tuo ginocchio ha strisciato a terra ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,




ok cercherò di fare qualche foto "giusta" nel frattempo......:D

bastard inside
14/09/2008, 17:58
nn sono assolutamente dacordo...
mettere il ginocchio per terra in strada coi dislivelli che ci sono e' puramente estetico e pazzoide...oltre che totalmente infruttuoso se nn si tiene una posizione corretta a livello di "equilibrio e masse" :wink_:

mettere il ginocchio a terra non significa necessariamente tenere una posizione corretta sulla moto, molti mettono a terra il ginocchio ma poi la posizione del corpo è sbagliata, penso fosse questo che intendevi e ti do ragione, in ogni caso che la posizione del corpo sia o meno corretta mettere il ginocchio a terra da più sicurezza
molti soprattutto in strada grattano le pedane e non le saponette, dovrebbe essere il contrario invece, bisognerebbe andare giù col ginocchio e tenere la moto più dritta

framasotti
14/09/2008, 18:18
ragazzi comunque per la cronaca questo post non ha più senso visto che la saponetta finalmente sono riuscito a metterla per terra!

ci sono riuscito!!!!!:wink_:

Intrip
14/09/2008, 18:47
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:



Natan ora tocca a te

D74
14/09/2008, 18:55
ragazzi comunque per la cronaca questo post non ha più senso visto che la saponetta finalmente sono riuscito a metterla per terra!

ci sono riuscito!!!!!:wink_:

Anche io se per questo, io prendo la moto la metto sul cavalletto davanti casa, poi mi inginocchio prima a sinistra e poi a destra, che dite provo anche la rincorsa con tuffo sulle ginocchia come fanno i calciatori in esultanza?

dehihiih :laugh2::laugh2::laugh2:

Kratos
14/09/2008, 18:58
Grattare le saponette?
Io manco le ho le saponette!:biggrin3:

Fabryz21
14/09/2008, 19:06
Grattare le saponette?
Io manco le ho le saponette!:biggrin3:

nn di ca@@ate tu le produci le saponette:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

toro69
14/09/2008, 19:14
mettere il ginocchio a terra non significa necessariamente tenere una posizione corretta sulla moto, molti mettono a terra il ginocchio ma poi la posizione del corpo è sbagliata, penso fosse questo che intendevi e ti do ragione, in ogni caso che la posizione del corpo sia o meno corretta mettere il ginocchio a terra da più sicurezza
molti soprattutto in strada grattano le pedane e non le saponette, dovrebbe essere il contrario invece, bisognerebbe andare giù col ginocchio e tenere la moto più dritta


QUOTO:wink_:

natan
14/09/2008, 19:47
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:



Natan ora tocca a te

Io non ci tengo ... l'ho messa una volta ma non smettendo più di strisciare mi sono ritrovato un po' spellacchiato .... a me va bene che ne godano gli altri ... :wink_:

marco61
14/09/2008, 20:17
Io non ci tengo ... l'ho messa una volta ma non smettendo più di strisciare mi sono ritrovato un po' spellacchiato .... a me va bene che ne godano gli altri ... :wink_:




:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


ma pure Diogene.....

struscia alla grande..........http://www.giorgiocomaschi.it/foto/antonio_albanese.jpg

Intrip
14/09/2008, 20:29
Io non ci tengo ... l'ho messa una volta ma non smettendo più di strisciare mi sono ritrovato un po' spellacchiato .... a me va bene che ne godano gli altri ... :wink_:


ma scusa eri senza casco quindi ?
:dry::dry:

natan
14/09/2008, 20:48
ma scusa eri senza casco quindi ?
:dry::dry:

devo ridire? :dry::dry::dry::mad:

pacpeter
14/09/2008, 21:08
mettere il ginocchio per terra in strada coi dislivelli che ci sono e' puramente estetico e pazzoide...oltre che totalmente infruttuoso se nn si tiene una posizione corretta a livello di "equilibrio e masse"

quoto. aggiungo anche il pericolo di prendere un sasso o altro. per strada NON si dovrebbe mettere il ginocchio fuori.....c'è da farsi male. questo non impedisce di spostare il corpo verso l'interno, spostando il peso sulla pedana interna.
meglio la pista e ancor meglio un bel corso di guida.....................

everts76™
14/09/2008, 21:29
ragazzi comunque per la cronaca questo post non ha più senso visto che la saponetta finalmente sono riuscito a metterla per terra!

ci sono riuscito!!!!!:wink_:
l'abbiamo capito!!!!!!!! :biggrin3:

mettere il ginocchio a terra non significa necessariamente tenere una posizione corretta sulla moto, molti mettono a terra il ginocchio ma poi la posizione del corpo è sbagliata, penso fosse questo che intendevi e ti do ragione, in ogni caso che la posizione del corpo sia o meno corretta mettere il ginocchio a terra da più sicurezza
molti soprattutto in strada grattano le pedane e non le saponette, dovrebbe essere il contrario invece, bisognerebbe andare giù col ginocchio e tenere la moto più dritta
nn credo dia sicurezza...soprattutto a chi sicurezza nn ne ha x scarsa pratica...
consigliare ad un comune motociclista della domenica o a un principiante di mettere il ginocchio a terra x strada equivale a portarlo alla caduta... :wink_:
tenere la moto dritta e' corretto, ma x farlo bisogna mettere a terra il ginocchio "da professionisti"....pena una curva nn fatta!
credo sia molto piu' utile trovare il proprio limite in posizione centrata sulla moto e poi spingersi oltre piano piano avanzando il corpo, caricando la pedana con il piede in modo corretto e lavorare col culo fuori dalla moto in un secondo momento.. :wink_:

quoto. aggiungo anche il pericolo di prendere un sasso o altro. per strada NON si dovrebbe mettere il ginocchio fuori.....c'è da farsi male. questo non impedisce di spostare il corpo verso l'interno, spostando il peso sulla pedana interna.
meglio la pista e ancor meglio un bel corso di guida.....................

ricambio il quotone...

Antriple
14/09/2008, 23:18
occhio a non strisciare la capa!

everts76™
15/09/2008, 11:31
occhio a non strisciare la capa!

io nn ho problemi, il mio titolare e' un uomo :wink_:

Dennis
15/09/2008, 11:46
gg

beh ovvio che la cosa più importante è imparare a guidare, a strisciare il ginocchio ci vuole poco, si prende una curva che si conosce a memoria con un buon grip, si esce bene dalla sella e aumentando pian piano la velocità si tocca.

Guidando bene comunque è utile e non poco, è una "droga", sai a che angolo di piega sta la moto, con l'esperienza capisci poi a seconda dell'asfalto, della temperatura, se ti trovi in "zona pericolo" o meno: ad esempio, se piove il ginocchio per terra è meglio che non ci arriva, se è freddo o l'asfalto non è il massimo è meglio limitarsi a toccare appena, se vai a Bocca Serriola d'estate per quanto la strada sia pallosa il ginocchio lo incastri fra l'asfalto e la carena...
Hai un punto di riferimento fisso molto importante, soprattutto quando devi rimediare a qualche situazione d'emergenza e devi sapere ad esempio se puoi piegare ancora di più la moto per stringere la traiettoria, oppure senti l'anteriore dopo questa manovra che ti sta abbandonando e allora con un bel colpo lo tieni un po' su.

Intrip
15/09/2008, 11:55
occhio a non strisciare la capa!


troppo tardi x lo svizzero.....:cry:

bellosguardo
15/09/2008, 21:01
Grattare le saponette?
Io manco le ho le saponette!:biggrin3:

vabbè prova col jeans... poi la mamma cuce!!!:blink: