Visualizza Versione Completa : Centralina e minimo.....
Lelehellas
30/07/2008, 10:05
Ieri, in prossimità del mio prossimo viaggio nelll'est europa, ho portato a fare il tagliando la Tiger (18300 km). Passo a prenderla per sera e la moto è ancora parzialmente smontata in attesa che il motore si raffreddi perchè "non tiene il minimo". In effetti qualche scherzetto al minimo ultimamente lo aveva fatto ma non da nn tenerlo più..... fatto sta che il minimo lo controlla la centralina e l'unica maniera per intervenire è collegare la moto al tester e resettarla!!!! Mi dicono che per far ciò il motore deve scendere sotto i 40°C altrimenti non si può..... (praticamente in questi giorni bisogna mettere la moto in cella frigorifera). Risultato: lascio la moto al concessionario, mi faccio 6 km a piedi per tornare a casa con casco e giacca in mano e devo attendere una loro chiamata per resoconto.....
La paura che salti fuori qualche novità di rilievo c'è ed è inutile nasconderla, non tanto per la spesa (moto in garanzia) ma perchè un eventuale novità rischierebbe davvero di farmi saltare il viaggio.......
Sto vivendo ore davvero stressanti..... :cry::cry::cry:
Ciao Lele, solidarizzo.
Per ora sono a 1.500 km e va benissimo.
Sono arcicontento dell'acquisto....sempre grazie a te.
Ghio
angeloyzf
30/07/2008, 13:16
L'hai portata da Martini ?? Ci sono novita' ??? Speriamo bene .. :wink_:
cicorunner
30/07/2008, 14:21
ho avuto anchio molti problemi con il minimo, non lo teneva e tutte le volte che mi fermavo tendeva a spegnersi...
mi hanno detto che hanno dovuto lavorare un pò su per trovare la giusta messa a punto , mi hanno tolto il filtro BMC perchè a detta loro sputtanava alla lunga alcuni parametri e mi hanno resettato la posizione dei mot passo-passo.
Risultato : circa 145€ di manodopera ma problema risolto definitivamente, ora da circa 4500km gira che è un meraviglia e tiene il minimo ai 1000rpm costantemente.
vedrai che la sistemeranno, buon viaggio! :wink_:
lucatiger
30/07/2008, 15:11
ho avuto anchio molti problemi con il minimo, non lo teneva e tutte le volte che mi fermavo tendeva a spegnersi...
mi hanno detto che hanno dovuto lavorare un pò su per trovare la giusta messa a punto , mi hanno tolto il filtro BMC perchè a detta loro sputtanava alla lunga alcuni parametri e mi hanno resettato la posizione dei mot passo-passo.
Risultato : circa 145€ di manodopera ma problema risolto definitivamente, ora da circa 4500km gira che è un meraviglia e tiene il minimo ai 1000rpm costantemente.
vedrai che la sistemeranno, buon viaggio! :wink_:
Anche io avevo qualche piccolo problema con la stabilità del minimo a caldo e o dopo forti decellerazioni! Poì in occasione del 2° tagliando fatto a circa 12500Km il conce mi ha detto che era un problema del motorino passo passo e che andava sostituito!
Nel giro di qualche giorno è arrivato il pezzo (in garanzia) e adesso e tutto ok.
Ciao
Luca
Anche io avevo qualche piccolo problema con la stabilità del minimo a caldo e o dopo forti decellerazioni! Poì in occasione del 2° tagliando fatto a circa 12500Km il conce mi ha detto che era un problema del motorino passo passo e che andava sostituito!
Nel giro di qualche giorno è arrivato il pezzo (in garanzia) e adesso e tutto ok.
Ciao
Luca
Purtroppo il problema del minimo SPESSO è dovuto al motorino passo passo che lo regola. Io nn ho avuto questo tipo di problemi, ma un mecca che conosco dice che nn è assolutamente raro, soprattutto se uno ha più moto ed alcune le lascia ferme per un po' di tempo:wacko:
Io però quest'ultimo problema non ce l'ho:tongue:
cicorunner
30/07/2008, 17:29
Purtroppo il problema del minimo SPESSO è dovuto al motorino passo passo che lo regola. Io nn ho avuto questo tipo di problemi, ma un mecca che conosco dice che nn è assolutamente raro, soprattutto se uno ha più moto ed alcune le lascia ferme per un po' di tempo:wacko:
Io però quest'ultimo problema non ce l'ho:tongue:
neanchio ho questo tipo i problema e ti garantisco che non la lascio molto ferma a parte la notte...:biggrin3:
però il problema l'ho avuto lo stesso :cry:
neanchio ho questo tipo i problema e ti garantisco che non la lascio molto ferma a parte la notte...:biggrin3:
però il problema l'ho avuto lo stesso :cry:
Vabbè, allora sgrat sgrat sgrat sgrat
Non è che sta cosa sta diventando un pò abitudinaria?
Ciao!
cicorunner
30/07/2008, 18:10
Vabbè, allora sgrat sgrat sgrat sgrat
Non è che sta cosa sta diventando un pò abitudinaria?
Ciao!
occhio che alla lunga si diventa ciechi a forza di sgrat sgrat ... :biggrin3:
pippo167
30/07/2008, 22:07
....se ti servisse un muletto,non esitare a chiamarmi:tongue::tongue::tongue:
Succedeva anche a me, specialmente dopo un tratto di autostrada percorso a velocità costanti. Il mecca ha attaccato lo strumentino ed ha regolato il minimo , dice che , la casa madre dà dei parametri "da -- a" e che in mezzo ci sta la giusta regolazione lasciata alla bravura del mecca il quale deve "sentire" il motore ,provare ...
Un pò come quando c'erano i carburatori e io mi divertivo a smanettare sul mio cinquantino per farlo andare oltre i 100 Km/ora
Mha !! No Comment..... :sick::sick: Comunque adesso và bene!!
Sgrat sgrat sgrat sgrat:ph34r::ph34r:
Lelehellas
31/07/2008, 11:32
Risolto tutto..... anche se a fronte di 100 € aggiuntivi al tagliando (330 €) e pastiglia post. 43 €.
Che salassata!!! (mi hanno smontato la moto tre volte pare)
Lele
angeloyzf
31/07/2008, 13:48
Si ma .... alla fine che ti hanno fatto ?? Perche' 100euro in piu' ????
Poi Martini e' un po' caro di suo ... sopratutto sui materiali :dry:
Lelehellas
31/07/2008, 14:36
Si ma .... alla fine che ti hanno fatto ?? Perche' 100euro in piu' ????
Poi Martini e' un po' caro di suo ... sopratutto sui materiali :dry:
Mi hanno rismontato la moto e regolato le farfalle e poi riprogrammato la centralina da zero.... Martini è caro lo sò, ma che ci si può fare? :rolleyes:
angeloyzf
31/07/2008, 14:38
Mi hanno rismontato la moto e regolato le farfalle e poi riprogrammato la centralina da zero.... Martini è caro lo sò, ma che ci si può fare? :rolleyes:
Non pensarci piu' e goderti le ferie ..... buon viaggio :wink_:
Lelehellas
31/07/2008, 15:49
Grassieeeeee! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
americano
31/07/2008, 17:20
Ieri, in prossimità del mio prossimo viaggio nelll'est europa, ho portato a fare il tagliando la Tiger (18300 km). Passo a prenderla per sera e la moto è ancora parzialmente smontata in attesa che il motore si raffreddi perchè "non tiene il minimo". In effetti qualche scherzetto al minimo ultimamente lo aveva fatto ma non da nn tenerlo più..... fatto sta che il minimo lo controlla la centralina e l'unica maniera per intervenire è collegare la moto al tester e resettarla!!!! Mi dicono che per far ciò il motore deve scendere sotto i 40°C altrimenti non si può..... (praticamente in questi giorni bisogna mettere la moto in cella frigorifera). Risultato: lascio la moto al concessionario, mi faccio 6 km a piedi per tornare a casa con casco e giacca in mano e devo attendere una loro chiamata per resoconto.....
La paura che salti fuori qualche novità di rilievo c'è ed è inutile nasconderla, non tanto per la spesa (moto in garanzia) ma perchè un eventuale novità rischierebbe davvero di farmi saltare il viaggio.......
Sto vivendo ore davvero stressanti..... :cry::cry::cry:
fatti controllare il motorino passo passo,TPS e fare reset adattamenti con moto accesa vedrai che il minimo tornerà regolare!
Lelehellas
31/07/2008, 17:43
Credo e spero bene che abbiano fatto tutto..... non gradirei rimanere a piedi a Cracovia!
soloperte
31/07/2008, 19:47
NO Martini No parti :tongue::tongue::tongue:
Zinzella
31/07/2008, 22:05
Anche io ho questi problemi e in più sempre più di frequente al rilascio del gas si spegne la moto......cazzo lo scorso week end anche in autostrada....è meglio che i ragazzi della Mvm Holding ci diano una occhiata.....non è subito bella che si spenga!!!!
Passi per il minimo poco minimo....ma per lo spegnimento è meglio darci un'occhiata!!!!!! quando vado per il tagliando (ora sono a 21.000), gli farò fare un controllino con il contropelo!!!
AUZZZZZ
Lelehellas
01/08/2008, 09:14
NO Martini No parti :tongue::tongue::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: bellissima questa.... (e azzeccatissima! :rolleyes:)