Visualizza Versione Completa : giornataccia
lo streetista
31/07/2008, 18:54
stamattina mentre stavo uscendo di casa per andare a lavorare metto in moto la mia splendida street, la metto sul cavalletto e mi accingo ad andare a chiudere il
garage, sempre con un occhio in dietro visto che la posizione sul cavalletto non mi semrava stabilissima ma,ero certo della stabilita dato che l'avevo controllata più di una volto.
non appena chiudo la porta mi giro e la mia spledida motina si muove un capellino in dietro e cade dalla parte opposta del cavalletto,essendo successo tutto in una frazione di secondo a me non resta che andarla a rialzare ,non dopo aver espresso una serie infinita di parole che non posso scrivere.
una volta rialzata la controllo tutta e diciamo che nel male mi è andata discretamente avendo piegato solamente la leva del freno anteriore e posterioe
e graffiato un capellino il carter e il tappo dello sterzo:piango_a_dirotto:
Ma come ha fatto a cadere dalla parte opposta del cavalletto???
ho notato che il cavalletto fa rimanere la moto troppo dritta,per cui rimane quasi in equilibrio e non fa pressione sul terreno quindi è facile che cada...secondo me il cavalletto lo dovevano fare un po piu corto così la moto si sarebbe inclinata maggiormente facendo più tenuta col terreno
fearless
31/07/2008, 20:10
ho notato che il cavalletto fa rimanere la moto troppo dritta,per cui rimane quasi in equilibrio e non fa pressione sul terreno quindi è facile che cada...secondo me il cavalletto lo dovevano fare un po piu corto così la moto si sarebbe inclinata maggiormente facendo più tenuta col terrenoparole sante!! infatti e' un po' che sto studiando un modo per poter applicare un altro tipo di cavalletto piu' corto!!!! cazzo nn si puo' ogni volta che uno parcheggia la moto perdere mezz'ora per trovare il punto piu' inclinato dove metterla:mad::mad:
lo streetista
31/07/2008, 20:16
ho notato che il cavalletto fa rimanere la moto troppo dritta,per cui rimane quasi in equilibrio e non fa pressione sul terreno quindi è facile che cada...secondo me il cavalletto lo dovevano fare un po piu corto così la moto si sarebbe inclinata maggiormente facendo più tenuta col terreno
effettivamente non hai tutti i torti poi l'uscita dal mio garage è in pendenza opposta rispetto al cavalletto , ma ho sempre trovato la posizione giusta, tranne oggi,
Mai parcheggiarla in contropendenza........
A me, con l'altra moto, è successo la stessa cosa, però parcheggiandola un po' in discesa senza la marcia.....e scendendo con un po' troppa disinvoltura..... da quella volta non ho più commesso la stessa cazzata....
...rca vacca! E' la caduta più brutta che ci sia: la parcheggi per allontanarti un secondo e...PEOWN, tutti giù per terra e tu lì impotente a guardarla mentre si sdraia sull'asfalto! :wacko: :mad:
Vabè dai. Te la sei cavata abbastanza bene... :wink_:
bikermax
31/07/2008, 22:38
se vuoi ho una leva del freno anteriore
contattami in mp
il_capitano
01/08/2008, 08:12
Ma esiste come opzional il cavalletto centrale? E' più stabile?
ugobullo
01/08/2008, 08:23
che sfiga!!!!:sick::cry:
il cavalletto in effetti è un pò dritto e anche a spostarla a mano per me che non sono altissima è sempre in mezzo ai piedi....:dry:
ci sono accessori HD sul catalogo CUSTOM CHROME fatti per le Buell...sto guardando se salta fuori qualcosa valido anche per la Street-ina....:wink_:
poi ti faccio sapere......magari vien fuori un bel lavoro....:biggrin3:
robystar
01/08/2008, 08:28
Parcheggiare sempre con la prima inserita e mai in contropendenza.
Ogni volta che la lascio do qualche spintarella per capire quanto è stabile.
Il cavalletto e le sospensioni morbide ingannano moltissimo, a volte credi che sia percheggiata bene ma alla prima spinta va giù:cry:
ti capisco perfettamente....a me è successo con la moto della mia ragazza(monster 695): l'ho spostata di un metro in avanti e non mi sono accorto che il cavalletto era leggermente ritornato indietro quando l'ho appoggiata ha resistito giusto il tempo che scendessi e facessi un passo....fortunatamente con la coda dell'occhio ho visto che stava cadendo e mi ci sono fiondato sotto ...salvare l'ho salvata ma mi sono quasi strappato la spalla e ne risento ancora oggi da un anno fa che è successo:sad:
ora prima di allontanarmi la controllo mille volte perché se è messa male basta veramente poco per farla cadere!!
danistreet08
02/08/2008, 02:59
che sfiga..cmq e vero il cavalletto la fa stare troppo diritta
Ma esiste come opzional il cavalletto centrale? E' più stabile?
:sick: :botteee: :sick: :botteee:
fearless
02/08/2008, 11:31
:sick: :botteee: :sick: :botteee:Q8.......:biggrin3::biggrin3: