PDA

Visualizza Versione Completa : livello olio al minimo...

fado77
31/07/2008, 21:38
stasera a 5.500km mi decido: guardo il livello olio motore. seguo alla lettera la procedura del libretto manutenzione e...:blink: :blink: sono al minimo, appena arrivo alla prima tacchettina dell'astina :cry::cry:
vorrei farlo io il rabbocco senza passare dal concessionario (... a 40km e poco tempo). avete consigli su quale (buon) olio usare. marca? sul libretto indica solo il tipo 10W/40 o 15W/50...:dry:

già che c'ero controllo le gomme. posteriore quasi alla frutta. anteriore ci sono ancora 2000km . ho su ancora le dunlop qualifier. voglio provare le metzeler M3 :wub: :wub:.
faccio una cacchiata a cambiare solo la posteriore con M3 e tenere dunlop davanti? .... o meglio che cambio tutte e due a sto punto :wacko:
grazie ragazzi:w00t:

luxor79
31/07/2008, 22:35
è non sei l'unico a cui ciuccia olio anche a me dopo 5000 era al minimo.. io adesso cambio la posteriore con un qualifer RR.

Mara
31/07/2008, 23:38
non fare cazzate e monta la coppia.......ti consiglio le k3.....sono quelle che monterò sabato.....le m3 finiscono subito e credo che tu non usi la moto solo su pista...

cowboy
01/08/2008, 09:11
Si, quoto Mara, non montare una nuova dietro e poi mantenere davanti quella usata!!:cry:
Ti ritroveresti con un gran grip dietro e il davanti che tiene poco...meglio cambiare la coppia, magari vedi se riesci a fare qualche km ancora per consumare un po' quella davanti!!!

Io proverei le diablo rosso, ne hanno parlato un gran bene, a me le M3 sul Ducati non mi erano piaciute, ma....... de gustibus....

marco.bus
01/08/2008, 11:42
non fare cazzate e monta la coppia.......ti consiglio le k3.....sono quelle che monterò sabato.....le m3 finiscono subito e credo che tu non usi la moto solo su pista...

Su strada meglio me M3 che le k3 (pistaiole omologate)...

le M3 honno una mescola diversa tra anteriore e posteriore per fare in modo che il consumo sia omogeneo...

Parlano bene anche delle qualifier rr, ottimo grip, ma la durata sarà da tenere meno in considerazione..

Orso_T
01/08/2008, 14:48
Per il Cambio olio ti consiglio il Castrol Power 1 Race 4T, se cerchi su ebay trovi dei buoni prezzi su 4l di olio + filtro .....

Per quanto riguarda i pneumatici la cosa è molto soggettiva ero orientato su M3, Race Attack, Qualifier RR poi mi sono state offerte le BT-016 a 250€ montate e ieri le ho cambiate.... Lo so che Bridgestone ha una negativa fama ma sono pneumatici di ultima generazione con doppia mescola sull'anteriore e tripla sul posteriore ... sperimento e vi farò sapere .... d

Con le Qualifier (made in France) mi sono trovato bene e penso che con le Qualifier RR sia ancora meglio...

leletriple
06/08/2008, 08:49
attenzione, se il livello è sulla prima tacca vuol dire che è ok, pure io credevo fosse a secco e sono and dal conce il quale mi ha detto che se il livello tocca la prima tacca vuol dire che è ok.......

australia
07/08/2008, 19:46
Oggi, ho controllato anch'io l'olio motore e dopo 5000 km, noto che arrivo alla prima tacca, quella del minimo. Sono allora passato dal conce per chiedergli se era meglio rabocare oppure no, il quale mi ha detto che se arriva alla prima tacca sarebbe meglio rabbocarne un po'.
A questo punnto vorrei capire chi dei due conce ha ragione, se qualcuno ha chiesto magari con il terzo parere "tecnico", magari arriviamo a capo di questa cosa...:blink:

Flowerx
07/08/2008, 20:53
Personalmente controllo spesso il livello dell'olio della moto. Io nella mia lo tengo sempre in mezzo tra il minimo ed il massimo. Ho già fatto il secondo tagliando (a 5.000 km) in casa e ho regolato il livello proprio tra le due tacche.

Gambero
08/08/2008, 00:13
pure a me mangia l'olio... anzi addirittura lo perde nella zona proprio dietro il cavalletto.. ho sentito il conce e a settembre gle la devo portare :mad:
la moto ha 4.900km e dal primo tagliando che ho fatto a 1.500km si è ciucciata/perso mezzo litro d'olio in 3.400km! :cry:

luxor79
08/08/2008, 01:49
pure a me mangia l'olio... anzi addirittura lo perde nella zona proprio dietro il cavalletto.. ho sentito il conce e a settembre gle la devo portare :mad:
la moto ha 4.900km e dal primo tagliando che ho fatto a 1.500km si è ciucciata/perso mezzo litro d'olio in 3.400km! :cry:

Credo che veramnte moltissimi abbiano lo steso consumo.