Visualizza Versione Completa : SCRAMBLER:sembra olio dal motore ma...
ALEXANDROS
04/08/2008, 15:57
ciao a tutti. Ho acquistato una scrambler 2008 da meno di un mese. La moto mi si addice proprio. Adesso ho 480 Km. Tuttavia mi sembra che ci siano delle macchie sul lato della testata proprio sotto ai finti carburatori. La macchia tende puntualmente ad andare verso la parte a righe cromate del cilindro ed a depositarsi nello spazio interno sul blocco. Spero di essere stato chiaro. Quando si parla di parti motore non è facile usare il gergo appropriato!!!
Inoltre ho anche notato una perdita infinitesimale dal serbatoio del freno anteriore.
P.S. per terra in garage non trovo mai nessuna macchia!!!!!!!
Ciao, è possibile che la "perdita" sul motore sia semplicemente il prodotto che viene spruzzato sulla moto per in trasporto, spesso durante la preparazione non riescono ad eliminarlo completamente, capita abbastanza di frequente.
Comunque pulisci il liquido e tienilo d'occhio.
Per il serbatoio del freno, anche lì dai una pulitina e vedi se torna, se nel caso portala dal concessionario per un controllo.
scusa, ma sotto ai caurburatori intendi dove c'e' il tubetto di sfiato?...magari e' solo allentato e ti son passati un po' di vapori di olio. Per la perdita dal serbatoio del freno ant. falla controllare, sara' una stupidaggine....la cosa forse piu' "pericolosa" e' che il liquido e' corrosivo....ocio a dove ti puo' finire!
ciao a tutti. Ho acquistato una scrambler 2008 da meno di un mese. La moto mi si addice proprio. Adesso ho 480 Km. Tuttavia mi sembra che ci siano delle macchie sul lato della testata proprio sotto ai finti carburatori. La macchia tende puntualmente ad andare verso la parte a righe cromate del cilindro ed a depositarsi nello spazio interno sul blocco. Spero di essere stato chiaro. Quando si parla di parti motore non è facile usare il gergo appropriato!!!
Inoltre ho anche notato una perdita infinitesimale dal serbatoio del freno anteriore.
P.S. per terra in garage non trovo mai nessuna macchia!!!!!!!
Assomiglia molto a un problema che ha avuto anche la mia bonnie, verifica prima come ti ha suggerito Fly se ciò non fosse verifica il bulloncino con guarnizione (nascosto) dietro i due cilindri....la mia perdeva da lì ma sono diventatao pazzo a trovare la perdita perchè l'olio si depositava sulle alette dei cilindri....:wink_:
ALEXANDROS
04/08/2008, 16:26
perfetto, la perdita và verso le alette del cilindro. Dopo averla portata in concessionaria abbiamo dato una serrata ai bulloni e pulito con uno sgrassante che poi non lascia tracce. Risultato , ancora questa piccola perdita! Cmq mercoledì faccio il primo tagliando a potenza e controlleremo insieme.
Approposito qual'è un prezzo equo per il primo tagliando scrambler???
P.S. FLY le tue non sono moto, sono leggende!!
perfetto, la perdita và verso le alette del cilindro. Dopo averla portata in concessionaria abbiamo dato una serrata ai bulloni e pulito con uno sgrassante che poi non lascia tracce. Risultato , ancora questa piccola perdita! Cmq mercoledì faccio il primo tagliando a potenza e controlleremo insieme.
Approposito qual'è un prezzo equo per il primo tagliando scrambler???
P.S. FLY le tue non sono moto, sono leggende!!
Io e il conce abbiamo stretto per due volte il bulloncino "misterioso" ma niente, finchè non abbiamo creato una guarnizione supplementare a quella in rame con della pasta sigillante nera.
Adesso è tutto ok...:wink_:....io per la mia bonnie credo di aver pagato sui 100 euro il primo tagliando.
ALEXANDROS
04/08/2008, 17:03
scusa, ma sotto ai caurburatori intendi dove c'e' il tubetto di sfiato?...magari e' solo allentato e ti son passati un po' di vapori di olio. Per la perdita dal serbatoio del freno ant. falla controllare, sara' una stupidaggine....la cosa forse piu' "pericolosa" e' che il liquido e' corrosivo....ocio a dove ti puo' finire!
grazie agi!! in effetti non è da sottovalutare l'aggressività del liquido!