PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazioni bastarde

nirvana
21/03/2006, 22:06
cm'e'sta storia ke l'assicurazione ti paga la moto in base alla quotazione dell'usato (sui 10000e)?
quindi mi sfasciano 1moto e x ricomprarla ci devo rimettere anke 1500e
ma siamo matti?

Ken
21/03/2006, 22:09
dipende dall'avvocato.....io ho avuto un incidente e ho preso un avvocato esterno e la moto ripagata al 100%.quelli dell'assicurazione fanno i loro interessi e si mettono d'accordo tra loro.

nirvana
21/03/2006, 22:18
anch'io ho preso un avvocato esterno(nello studio ci lavora mia sorella)e mi e'stato detto ke le assicurazioni pagano il valore della moto in base alle quotazioni dell'usato....anke su motociclismo c'era 1ke aveva scritto lamentandosi del mio stesso problema(gli davano 500e x la sua mito a fronte di 2000e x aggiustarla xche la sua moto usata valeva 500e)
sono dei pezzi di m...a

totino
21/03/2006, 23:06
guarda ho smesso di ragionare sui loro metodi tanti anni fa...non ne esci fuori...semplicemente dei ladri legalizzati..la peggiore categoria del mondo!!!!

bastard inside
21/03/2006, 23:20
dopo gli avvocati

giaout
21/03/2006, 23:22
che differenza c'è tra un'agenzia di assicurazione e uno strozzino?

nessuna!

Focus
22/03/2006, 08:33
la differenza è che dallo strozzino puoi anche decidere di non andarci...mentre l'assicurazione la devi fare per forza!

bert
22/03/2006, 09:15
cm'e'sta storia ke l'assicurazione ti paga la moto in base alla quotazione dell'usato (sui 10000e)?
quindi mi sfasciano 1moto e x ricomprarla ci devo rimettere anke 1500e
ma siamo matti?

Parlo per esperienza personale... a me è successo sul furto, non so se funzia anche sul sinistro, però a me è successo così:

Ottobre 2005 mi rubano il kawa, assicurato da un anno la quotazione andava da 5500€ se vendevi a 6000€ se compravi...
l'assicurazione mi ha dato 5650€, e non mi ha neanche rimborsato il premio (restavano 9 mesi) del periodo che non ho sfruttato l'assicurazione...

Cmq per andare al sodo mi hanno detto (un'altro assicuratore) che c'è una clausola da richiedere per cui al primo anno ti rimborsano esattamente quanto tu hai pagato per comprare...
dovrebbero proportela, ma ci perdono troppo e non ti dicono un cazzo...
quindi bisogna richiederla esplicitamente...

Ripeto, questo sul furto. Non so sul sinistro...

Lamps

andraus
22/03/2006, 09:24
guarda ho smesso di ragionare sui loro metodi tanti anni fa...non ne esci fuori...semplicemente dei ladri legalizzati..la peggiore categoria del mondo!!!!

quoto 100%:mad: :mad: :mad:

andraus
22/03/2006, 09:25
...Ma quanto costa in piu' l'assicurazione per furto!!?!?!

Mrgoldspeed
22/03/2006, 09:28
sono d'accordo....ladri autorizzati...io devo assicurare la mia nuova moto solo in rc e mi hanno sparato cifre esorbitanti.....non tengono conto nemmeno che ho 33 anni, ed esperienza di guida anche su mezzi pesanti.....boh....

GreenArrow
22/03/2006, 10:10
L'assicurazione contro il furto ha senso solo per i primi anni della moto e solo se la moto è un modello che "tira". Diversamente, il rapporto tra costo annuo polizza e svalutazione mezzo, non è favorevole in cosiderazione del rischio (parere personale). Secondo me, se non compri una moto di grido, monti un buon antifurto una catenazza/blocca disco puoi mandare a fancxxx l'assicurazione. In paesi più civili del nostro l'assicurazione obbligatoria è molto più economica... ma noi siamo Italiani... brava gente.:mad:

AVP191
22/03/2006, 10:11
quoto 100%:mad: :mad: :mad:

Idem :cry:

petruzzo
22/03/2006, 10:56
sono tutti na manica di bastxxxx

fojoncobiker
22/03/2006, 11:01
la differenza è che dallo strozzino puoi anche decidere di non andarci...mentre l'assicurazione la devi fare per forza!

hai proprio ragione!!:sick:

3pleSALSA
22/03/2006, 14:49
Ciao NIRVANA(...)non è un problema legato direttamente alla compagnia d'assicurazione...il tuo avv.to ha detto bene...sia nei sinistri che nei furti si paga sempre il valore comm.lr di un bene. La diffza che nei sinistri non si toglie franchigia e scoperto...nel furto si!!

BERT(...) l'ho spiegato sopra nel furto aoltre ad applicare il valore commle si tolgono anche franchigia e scoperto..che possono variare da zona a zona.

ANDRAUS(...) il prezzo INC e FURTO cambiano da zona a zona..più o meno cari

MRGOLDSPEED(...) amilincuore come saprai vivi in una delle zone più care ed a rischio assicurativo del paese.

Aggiungo che certe assicurazioni comunque se un individuo assicura la moto nuova x intero..x i primi 6 mesi e/o 1 anno rimborsano il totale. La mia assne x i primi 6 mesi...poi subentra il discorso commle che vi ho descritto sopra!

CIAO A TUTTI :rolleyes:

nirvana
22/03/2006, 15:03
sono d'accordo....ladri autorizzati...io devo assicurare la mia nuova moto solo in rc e mi hanno sparato cifre esorbitanti.....non tengono conto nemmeno che ho 33 anni, ed esperienza di guida anche su mezzi pesanti.....boh....
cn la residenza in campania volevano addirittura 1100e solo di rc e furto nn se ne parlava proprio.....poi il lavoro m permette di avere la residenza in calabria....morale pago 366euro cmoprensivo di 100e di assicurazione x il conducente....bella differenza vero?....e nn parliamo dell'auto....da 3500euro a napoli ne pago 1000 in calabria....

Mrgoldspeed
22/03/2006, 15:07
quoto nirvana, hai fatto benissimo.......