Visualizza Versione Completa : Postura
Ciao
è vero che ognuno poi si trova meglio in un determinato modo però ho riscontrato questo, considerate che sono 168cm per 60kg (sigh so ingrassato vacca boia!)
attaccato al serbatoio in curva lo sterzo è pesante e duro come un macigno e non mi ci trovo.
Staccato dal serbatoio lo sterzo è maneggevole, ma trovo ancora scomoda la posizione delle gambe.
Poi ho notato che guido meglio se in inserimento e percorrenza col busto sto leggermente più "dritto".
Coi piedi non ho particolari problemi nella posizione sulle punte.
Avete suggerimenti?
everts76™
06/08/2008, 15:31
consulta un kamasutra.....
sposti le chiappette sulla sella?
anche sui passi di montagna io sposto il sedere non per fare il figo ma xchè se no è difficile da guidare.....poi il busto segue il corpo...prova e vedi come ti trovi....senza esagerare xò
si si le chiappole le sposto dove conosco la strada e quindi mi sento sicuro e alzo un pochino il ritmo dove non conosco la prudenza mi rende veramente lento, Giskard che mi stava dietro con la street mi ha detto che mi manca poco alla saponetta.
anche spostando le chiappe a seconda di dove sto rispetto alla serbaoio la sensazione è la stessa.
ma in generale nelle curve lente non riesci a maetterti dietro il cupolino attaccato al serbatoio è normale che li si sta piu alti di busto è nelle curve veloci dove ti viene piu spontaneo metterti giu e li usi i semimanubri e il corpo per curvare lo sterzo alla fine si usa poco
michele0105
06/08/2008, 19:37
ma in generale nelle curve lente non riesci a maetterti dietro il cupolino attaccato al serbatoio è normale che li si sta piu alti di busto è nelle curve veloci dove ti viene piu spontaneo metterti giu e li usi i semimanubri e il corpo per curvare lo sterzo alla fine si usa poco
Esatto! :oook:
Il mio problema di postura nella day sono i piedi: per me le pedane sono troppo avanzate! E per questo per me è faticoso aprire il ginocchio!:dry:
Dovrei cambiare le pedane....:wacko:
fearless
06/08/2008, 20:19
Ciao
è vero che ognuno poi si trova meglio in un determinato modo però ho riscontrato questo, considerate che sono 168cm per 60kg (sigh so ingrassato vacca boia!)
attaccato al serbatoio in curva lo sterzo è pesante e duro come un macigno e non mi ci trovo.
Staccato dal serbatoio lo sterzo è maneggevole, ma trovo ancora scomoda la posizione delle gambe.
Poi ho notato che guido meglio se in inserimento e percorrenza col busto sto leggermente più "dritto".
Coi piedi non ho particolari problemi nella posizione sulle punte.
Avete suggerimenti?magna de meno......:risate2::risate2::risate2:
tieni ragione ahahah mi sto svaccando, già sono un tappo.....
non riesco comunque a capire quando si arriva alla zona limite di piega, a volte mi pare di essere giù a bestia ed invece sono poco inclinato, a volte al contrario mi pare di essere tranquillo ed invece mi manca poco al ginocchio.
con il corpo se cambio di poco la posizione mi cambia drasticamente la sensazione che ho alla guida.
fearless
06/08/2008, 20:30
non riesco comunque a capire quando si arriva alla zona limite di piega, a volte mi pare di essere giù a bestia ed invece sono poco inclinato, a volte al contrario mi pare di essere tranquillo ed invece mi manca poco al ginocchio.
con il corpo se cambio di poco la posizione mi cambia drasticamente la sensazione che ho alla guida.chiedi consigli a Warstainer:wink_: lui si che se ne intende di pieghe.....e posture:biggrin3:...cosi m'han detto al rientro dal dayraduno....:oook::biker::biker:(io ero troppo indietro:wacko:)
prova con le scarpe di Berlus.. quelle con i tacchi
michele0105
06/08/2008, 21:11
con il corpo se cambio di poco la posizione mi cambia drasticamente la sensazione che ho alla guida.
Il limite di piega è dettato da tanti fattori: condizioni asfalto, tipo ed usura pneumatici, taratura sospensioni, temperaura asfalto e pneumatici, ecc...
Quindi possiamo dire che ogni curva ha il suo limite....
In comdizioni ottimali cmq finchè non tocchi le pedane vai tranquillo....ma prima arriva il ginocchio.
Cmq su strada non ha senso piegare così tanto: sia per il rischio che si corre sia perchè per essere veloci su strada non serve raggiungere inclinazioni esasperate...Io stesso mi rendo conto che tante volte sono concentrato su quanto piego (nella ricerca della piega massima) ma che se piegassi meno e meno a lungo potrei essere MOLTO più veloce!
il mio discorso più che sul raggiungimento del limite è sulla posizione in quanto a seconda di come mi trovo mi cambia parecchio la sensazione alla guida.
io invece sono molto alto e più sono vicino al serbatoio più mi trovo meglio a farla voltare
Sono un pò più alto e pesante di te (1,78x78kg) ma le sensazioni vicino/lontano da serbatoio le ho provate un pò anch'io. Dovrebbe essere normale xchè lo sterzo della Day non è il max della maneggevolezza nei cambi di direzione e nelle curve lente. Dovrebbe dipendere dalle quote di ciclistica e dall'anti-fondocorsa della forcella. Dopo avere sostituito olio e pompanti nella fork la stessa è diventata più sensibile e più agile anche quando i gioiellini sono appiccicati al serbatoio. Se non vuoi cambiare l'idraulica, prova a personalizzare la regolazione della fork, senza aumentare il precarico, però, dato che la molla è già dura di sé. Anche le gomme contribuiscono; se le hai spiattellate rendono l'inizio piega più "scalinato", poi ci sono marche che sono più maneggevoli ed altre meno. Facci sapere....:wink_:
grazie per i consigli e le vostre impressioni, oggi monto le BT016 vi saprò dire.
chiedi consigli a Warstainer:wink_: lui si che se ne intende di pieghe.....e posture:biggrin3:...cosi m'han detto al rientro dal dayraduno....:oook::biker::biker:(io ero troppo indietro:wacko:)
Tutta "fuffa", è che mi piace da matti far tanta scena :wink_::wink_::rolleyes:
se se intanto filavi come un razzo :)
triplevitello
07/08/2008, 18:07
Tutta "fuffa", è che mi piace da matti far tanta scena :wink_::wink_::rolleyes:
sei un povero pagliaccio................. :laugh2::laugh2::laugh2:
ti passo all' esterno quando voglio:wink_::wink_::wink_:
comunque messe le BT016:
SPETTACOLO!!!! Andando coi piedi di piombo per decerarle posso dirvi che a sx ho già chiuso dopo 60km e a destra manca mezzo cm.
Impressioni ottime.
PS: le mie dragon supercorsa pro erano del 2006...... 27 settimana ecco perchè mi parevano strane dehihih
sei un povero pagliaccio................. :laugh2::laugh2::laugh2:
ti passo all' esterno quando voglio:wink_::wink_::wink_:
la cosa strana è che non vuoi mai...
e vivo nell'eterna tensione nervosa, aspettando quel momento... :blink::blink:
Quanto hai pagato le priggestone D74?
un botto, ma sempre meno delle diablo rosse, 340 sigh!
wlecurve
09/08/2008, 06:39
un botto, ma sempre meno delle diablo rosse, 340 sigh!
Ma por...putt....vacc...ma perche' non le hai prese sul forum da gomma piu'....:mad:
pazienza buono a sapersi per la prossima volta
Io non ho ancora chiuso le gomme...ma passo all'esterno Warstainer...poi all'interno il Vitello...poi impenno e supero Toro69 sul dritto....e poi mi sveglio tutto sudato!!!:tongue:
hehehehe, comunque con queste è alquanto facile: se ci sono riuscito io chiunque nel vero senso della parola può farlo.
la confidenza e sicurezza che danno è totale.
triplevitello
09/08/2008, 14:01
Io non ho ancora chiuso le gomme...ma passo all'esterno Warstainer...poi all'interno il Vitello...poi impenno e supero Toro69 sul dritto....e poi mi sveglio tutto sudato!!!:tongue:
juri sei un demente..................
come va la vita???? lavorando a palla????
mi mancano i tuoi peti...........
Vai a giocare nel forum kawasaki
noi triumphisti non ti vogliamo
maledetto
:D
Prendi il traghetto stronzone e vieni martedì sul lago trasimeno con wallace e compagni.
triplevitello
09/08/2008, 15:43
Vai a giocare nel forum kawasaki
noi triumphisti non ti vogliamo
maledetto
:D
Prendi il traghetto stronzone e vieni martedì sul lago trasimeno con wallace e compagni.
magari amore........ sono oberato da drammatici impegni lavorativi.................fino a settembre devo fare da bravo..........
perke' non si organizza un mega raduno daytona on track?????
giusto per umiliarti................:rolleyes:
StPatrick
09/08/2008, 19:05
Io (per il poco che l'ho guidata) ho una domanda...ma una volta impostata la curva, spostato il culo...voi avete gli attributi attaccati al serbatoio o state più indietro? Perché ho notato che stando un pochino indietro mi risulta più facile...ma ho preso Moto Sprint di agosto e ci sono i consigli per la guida in pista e cito testuali parole: "Con gli attributi...incollati al serbatoio si effettua la curva..." praticamente descrivono la preparazione alla curva e poi dicono che quando si va ad affrontarla gli attributi si ritrovano a contatto con il serbatoio (da quanto ho capito io loro non dicono che ci devono stare, ma che è una conseguenza). Aspetto delucidazioni^^
Se stai seduto troppo indietro, non riesci poi a sostenerti sulle pedane, né a comandare bene i semimanubri, che resterebbero un po' troppo "lontani" e rischi di appendertici... ma poi dipende tutto da moto e fisionomia di chi la guida!!
Probabilmente guidi meglio stando "distante" dal serbatoio perché alleggerisci un filo l'avantreno e lo senti meno "duro" e pesante.. la Daytona è così, poca avancorsa e una forcella che ama galleggiare fino a quasi metà della sua corsa, con una GSX-R ti sentiresti molto più "libero" e senza pensieri, ma... adesso hai una scusa in più per applicarti ed imparare in fretta a guidare tecnicamente! :)
boia inizio a non capirci più nulla ahahaha
michele0105
10/08/2008, 15:18
magari amore........ sono oberato da drammatici impegni lavorativi.................fino a settembre devo fare da bravo..........
perke' non si organizza un mega raduno daytona on track?????giusto per umiliarti................:rolleyes:
Per quello ci sarà Varano in settembre!!!:wink_:
E io staccherò il record della pista....:tongue:
Mi sto spaccando i denti dal lavoro purtroppo...mi sparo sui 2000km di auto la settimana, che col traffico degli esodi estivi non è il massimo :dry:
In compenso prendo sempre più spesso la moto, ho rimesso in piedi l'Apriliona e adesso sto facendo fare riabilitazione al mio amico che si è sbriciolato sulla z750 facendogli guidare la Triumph :laugh2:
Se ti mancano i miei peti......a me mancano le tue ascelle :ph34r::laugh2::biggrin3: