PDA

Visualizza Versione Completa : Fermo (AP) 310€ di Multa andando a 50 all'ora !!!



NeroSolido
08/08/2008, 08:02
Ciao ragazzi,
ieri mattina stavo facendo dei giri di routine in paese prima di andare al mare, quindi andavo ad una velocita massima di 50 km/h, ad un certo punto mi sento suonare da dietro, era una pattuglia di polizia stradale che mi indica di fermarmi.

Mi fermo, loro scendono ed iniziano a massacrarmi, mi contestano che ho sorpassato un'auto su linea continua (ero a 50 all'ora, la linea continua è lunga 20 m ed ero su una strada che per una serie di divieti non viene mai percorsa nella direzione inversa a quella verso cui stavo andando). Sfiga quando mi chiedono i documenti mi accorgo che ho lasciato a casa libretto e assicurazione... gli dico che abito sopra la loro caserma e che nel caso glieli posso portare anche subito, ma loro iniziano a guardarmi la moto in ogni angolo e si chiudono in auto, con me tipo mendicante che da fuori cerco di capire cosa caxxo vogliono fare, risultato:

specchietto destro mancante 74 euri
specchietto sinistro non omologato 74 euri
art 72/13 - CATADIOTTRO SOPRA TARGA MANCANTE!!!! 74 euri
libretto mancante 36 euri
assocurazione mancante 36 euri
tagliandino assicurazione mancante 22 euri

Amaro totale 316 euri da pagare!!!

Allora vorrei mandare un messaggio alla polizia stradale ed alle forze dell'ordine in generale... ma perchè non pensate a fare la multa a quello stronxo che l'altro giorno in autostrada per poco mi fà ammazzare perchè mi ha sorpassato a destra o a quelli con lo scooter che hanno tutti i catarifrangenti del mondo e poi passano a freccia a destra e a sinistra nel traffico o anche a me se vado veramente veloce... invece di rompere i coglioxx se uno va calmissimo nel traffico cittadino.

Traduzione slang - Sbirri andate affancu__ a fare le multe quando ci vogliono invece di togliere i soldi dalle tasche dei cittadini comuni.

PS - Secondo voi è contestabile l'articolo 72 comma 13 per il catarifrangente sopra la targa? Per curiosità chi di voi ha il catarifrangente sopra la targa?

PPS - GTM: a voi nelle marche è mai successa una bestialità del genere?

cià
Ns

giorgio bona
08/08/2008, 08:08
azzo che legnata!!!!:cry:andando a 50 poi....:dry:

no non ce l'ho nemmeo io...pero' la provincia di pavia non fa testo o son dei tonti o dei buoni(questo non l'ho mai capito)...la mia speed e' d'arresto..:ph34r:

sul fatto di contestare...non saprei...ma penso che presto riceverai risposte in merito!!!

bastamoto
08/08/2008, 08:24
Ciao ragazzi,
ieri mattina stavo facendo dei giri di routine in paese prima di andare al mare, quindi andavo ad una velocita massima di 50 km/h, ad un certo punto mi sento suonare da dietro, era una pattuglia di polizia stradale che mi indica di fermarmi.

Mi fermo, loro scendono ed iniziano a massacrarmi, mi contestano che ho sorpassato un'auto su linea continua (ero a 50 all'ora, la linea continua è lunga 20 m ed ero su una strada che per una serie di divieti non viene mai percorsa nella direzione inversa a quella verso cui stavo andando). Sfiga quando mi chiedono i documenti mi accorgo che ho lasciato a casa libretto e assicurazione... gli dico che abito sopra la loro caserma e che nel caso glieli posso portare anche subito, ma loro iniziano a guardarmi la moto in ogni angolo e si chiudono in auto, con me tipo mendicante che da fuori cerco di capire cosa caxxo vogliono fare, risultato:

specchietto destro mancante 74 euri
specchietto sinistro non omologato 74 euri
art 72/13 - CATADIOTTRO SOPRA TARGA MANCANTE!!!! 74 euri
libretto mancante 36 euri
assocurazione mancante 36 euri
tagliandino assicurazione mancante 22 euri

Amaro totale 316 euri da pagare!!!

Allora vorrei mandare un messaggio alla polizia stradale ed alle forze dell'ordine in generale... ma perchè non pensate a fare la multa a quello stronxo che l'altro giorno in autostrada per poco mi fà ammazzare perchè mi ha sorpassato a destra o a quelli con lo scooter che hanno tutti i catarifrangenti del mondo e poi passano a freccia a destra e a sinistra nel traffico o anche a me se vado veramente veloce... invece di rompere i coglioxx se uno va calmissimo nel traffico cittadino.

Traduzione slang - Sbirri andate affancu__ a fare le multe quando ci vogliono invece di togliere i soldi dalle tasche dei cittadini comuni.

PS - Secondo voi è contestabile l'articolo 72 comma 13 per il catarifrangente sopra la targa? Per curiosità chi di voi ha il catarifrangente sopra la targa?

PPS - GTM: a voi nelle marche è mai successa una bestialità del genere?

cià
Ns

Non vedo cosa c'entrano i 50 all'ora con la multa che hai preso giustamente.
A parte il catarifrangente credo che quando uno monta e circola con uno specchietto solo e l'altro non omologato , sa a cosa va' incontro.
Chiaro , dimenticarsi i documenti capita ......ma e' prevista la sanzione.
Dico questo , perche' ci lamentiamo sempre degli altri che non rispettano le leggi , di quelli che fanno le leggi sbagliate , ma poi ......

Mamba
08/08/2008, 08:28
Diciamo ke ti è andata male ma poteva andarti peggio

Senza l'assicurazione avrebbero potuto chiamare il carro attrezzi

Tozzi
08/08/2008, 08:49
CATADIOTTRO non puoi contestare .......
anche da noi ora picchiano su quello !!! magari non vedono le gomme non omologate......................:w00t:

robitopomoto
08/08/2008, 09:02
Non vedo cosa c'entrano i 50 all'ora con la multa che hai preso giustamente.
A parte il catarifrangente credo che quando uno monta e circola con uno specchietto solo e l'altro non omologato , sa a cosa va' incontro.
Chiaro , dimenticarsi i documenti capita ......ma e' prevista la sanzione.
Dico questo , perche' ci lamentiamo sempre degli altri che non rispettano le leggi , di quelli che fanno le leggi sbagliate , ma poi ......


quoto! le sanzioni che hai avuto cosa c'entrano con la velocità?

Rickystyle
08/08/2008, 09:04
diciamo che ti han voluto fare il culo...:wacko:

winter1969
08/08/2008, 09:08
Io frequento regolarmente Bocca Seriola e anche li ci marciano con queste cose,la mia moto è come uscita dalla fabbrica e l'ultima volta che mi hanno fermato hanno controllato il portatarga e non mi hanno chiesto nessun documento mentre ad altro ragazzo con cui mi stavo "ingarellando" gli hanno fatto una multa tipo la tua.

Tozzi
08/08/2008, 09:09
un mio amico con il furgone del lavoro è stato multato dalla finanza perchè secondo loro andava troppo forte in fase di sorpasso...........

loro andavano a 40 !!! lo hanno fermato " secondo lei perchè siamo finanzieri non possiamo farle la multa ? " ......................

bastamoto
08/08/2008, 09:14
Pescara :

il camion consegna la merce tardi , causa traffico ; i vigili sorprendono gli operai che trasferiscono la merce all'interno del negozio stto il sole a 40 gradi fuori dall'orario stabilito :

724 euro di multa

Wallace
08/08/2008, 09:28
CATADIOTTRO non puoi contestare .......
anche da noi ora picchiano su quello !!! magari non vedono le gomme non omologate......................:w00t:

approposito di catadiottro dove si puote comprare?

bastamoto
08/08/2008, 09:30
approposito di catadiottro dove si puote comprare?

A Milano c'e' una ferramenta specializzata che vende on line s

il paradiso della brugola

PS parla con un certo Giacomo Porretti

Wallace
08/08/2008, 09:33
A Milano c'e' una ferramenta specializzata che vende on line s

il paradiso della brugola

PS parla con un certo Giacomo Porretti

miii quanto sei pignolo

Tozzi
08/08/2008, 09:39
approposito di catadiottro dove si puote comprare?


autoricambi

DocHollyday
08/08/2008, 09:40
Beh, a Fermo anche se vai a 5 km/h sei troppo veloce!!!!!!!!

Cancer™
08/08/2008, 09:42
diciamo che nelle cose ci vorrebbe una giusta via di mezzo.. ok le sanzioni ci stanno in effetti hanno voluto fare i pignoli.
ma purtroppo quelle sono le regole.. il problema e' che dovrebbero mettersi d'accordo sul quando farle rispettare.. non ogni tanto ..

Mr. Number
08/08/2008, 09:43
scusa ma sulle multe che ti hanno fatto non ci vedo nulla di strano, sono tutte di bassa entità e purtroppo tutte giuste e facilmente evitabili da parte tua, se avessero voluto massacrarti ti avrebbero contestato anche il sorpasso su striscia continua, e li ti avrebbero anche tolto un paio di punti.

DocHollyday
08/08/2008, 09:48
A parte gli scherzi, il fatto è che in Italia siamo abituati alla mancanza di punizione e, quando troviamo un agente che fa il suo lavoro(non un pignolo), ci incacchiamo come bisce!

Andiamo in giro senza specchietti, con targhe "orizzontali", con fari non omologati, scarichi degni di un Tornado e frecce che si fa fatica a vedere magari impennando e poi pretendiamo che, se ci beccano, ci lascino pure andare con i complimenti.......esuvviadai!

edotto
08/08/2008, 09:48
scusa ma sulle multe che ti hanno fatto non ci vedo nulla di strano, sono tutte di bassa entità e purtroppo tutte giuste e facilmente evitabili da parte tua, se avessero voluto massacrarti ti avrebbero contestato anche il sorpasso su striscia continua, e li ti avrebbero anche tolto un paio di punti.

Tutto vero purtroppo...poteva andarti pure peggio :cry:...anche se di certo non sono andati per il sottile...:dry:

Tozzi
08/08/2008, 09:50
maresciallo dei carabinieri di San Gimignano ...... " noi ci conosciamo questa moto l'ho già vista" ( deeee è la quinta volta che mi ferma !!! ) parte e con le dita tocca il disco del freno :w00t: e io "nooooooooo si bruciaaaaaaa "

Lui " bruciano andava troppo forte "
ma se basta andarea 50 e fare una frenatina per farli bruciare !!!

e le ditaaaaaa ?!!


:biggrin3:

natan
08/08/2008, 09:55
Pescara :

il camion consegna la merce tardi , causa traffico ; i vigili sorprendono gli operai che trasferiscono la merce all'interno del negozio stto il sole a 40 gradi fuori dall'orario stabilito :

724 euro di multa

Questo si che é vergognoso!!!:mad:

crisgas
08/08/2008, 10:06
ormai i motociclisti è la classe da tartassare stiamo sul caxxo alle forze dell'ordine ormai è palese a torto o a ragione....

caféRacer
08/08/2008, 10:09
che sfiga...però non mi risulta che lo specchio destro sia obbligatorio.. ma forse sbaglio.. bho

NeroSolido
08/08/2008, 10:11
Si, per carità le sanzioni fatte ci stavano. Però non possiamo fare Napoli per tutti e Svizzera per chi viene fermato. Mi sono dato un occhio intorno e i catarifrangenti targa non ce li ha nessuno tranne gli scooter... e poi mi stai facendo 220 euro di multa, mi ci aggiungi 94 euro per i documenti, che è una banale dimenticanza... ricordiamoci che la multa che mi hanno fatto è un terzo di uno stipendio di un operaio, un minimo di coscienza sociale... voglio dire non mi hanno fermato per un comportamento pericoloso per me o per gli altri... non tavo facendo il pazzo impennando in città, un minimo di clemenza.

Sono stato fermato altre volte in moto e nessuno mi ha mai detto nulla su catarifrangenti o specchietto piccolo... allora cosa fanno le forze dell'ordine scrivono sui fogli di carta e portano a casa i soldi o cercano di dare una mano e rendere meno pericolose le strade? Vogliamo fare Svizzera per tutti? allora ci stò anch'io...


che sfiga...però non mi risulta che lo specchio destro sia obbligatorio.. ma forse sbaglio.. bho

Sinceramente non lo sapevo neanche io...

alessandro2804
08/08/2008, 10:12
Si, per carità le sanzioni fatte ci stavano. Però non possiamo fare Napoli per tutti e Svizzera per chi viene fermato. Mi sono dato un occhio intorno e i catarifrangenti targa non ce li ha nessuno tranne gli scooter... e poi mi stai facendo 220 euro di multa, mi ci aggiungi 94 euro per i documenti, che è una banale dimenticanza... ricordiamoci che la multa che mi hanno fatto è un terzo di uno stipendio di un operaio, un minimo di coscienza sociale... voglio dire non mi hanno fermato per un comportamento pericoloso per me o per gli altri... non tavo facendo il pazzo impennando in città, un minimo di clemenza. O altrimenti svizzera per tutti, allora ci stò anch'io...



Sinceramente non lo sapevo neanche io...

quoto

giulianaspeed
08/08/2008, 10:15
Si, per carità le sanzioni fatte ci stavano. Però non possiamo fare Napoli per tutti e Svizzera per chi viene fermato. Mi sono dato un occhio intorno e i catarifrangenti targa non ce li ha nessuno tranne gli scooter... e poi mi stai facendo 220 euro di multa, mi ci aggiungi 94 euro per i documenti, che è una banale dimenticanza... ricordiamoci che la multa che mi hanno fatto è un terzo di uno stipendio di un operaio, un minimo di coscienza sociale... voglio dire non mi hanno fermato per un comportamento pericoloso per me o per gli altri... non tavo facendo il pazzo impennando in città, un minimo di clemenza.

Sono stato fermato altre volte in moto e nessuno mi ha mai detto nulla su catarifrangenti o specchietto piccolo... allora cosa fanno le forze dell'ordine scrivono sui fogli di carta e portano a casa i soldi o cercano di dare una mano e rendere meno pericolose le strade? Vogliamo fare Svizzera per tutti? allora ci stò anch'io...



quoto

NeroSolido
08/08/2008, 10:16
Beh, a Fermo anche se vai a 5 km/h sei troppo veloce!!!!!!!!

Bella battuta! Non l'avevo mai sentita... :wink_:

Wallace
08/08/2008, 10:19
che sfiga...però non mi risulta che lo specchio destro sia obbligatorio.. ma forse sbaglio.. bho


Si, per carità le sanzioni fatte ci stavano. Però non possiamo fare Napoli per tutti e Svizzera per chi viene fermato. Mi sono dato un occhio intorno e i catarifrangenti targa non ce li ha nessuno tranne gli scooter... e poi mi stai facendo 220 euro di multa, mi ci aggiungi 94 euro per i documenti, che è una banale dimenticanza... ricordiamoci che la multa che mi hanno fatto è un terzo di uno stipendio di un operaio, un minimo di coscienza sociale... voglio dire non mi hanno fermato per un comportamento pericoloso per me o per gli altri... non tavo facendo il pazzo impennando in città, un minimo di clemenza. O altrimenti svizzera per tutti, allora ci stò anch'io...



Sinceramente non lo sapevo neanche io...


se il motoveicolo e' in grado (dati tecnici) di passare i 100 km/h gli specchietti obbligatori sono 2.

in teoria dovrebbe esser così

0003
08/08/2008, 10:19
Mi sembra di aver già visto qualche discussione simile......vero Natan....a proposito auguri per ieri...
Come non condividere un po' tutti ????
certo che i vigili hanno fatto il loro lavoro,certo che è sbagliato approffittarsi di un povero cristo che tutto sommato non stava ammazzando nessuno...tutto vero. Pero' se si usasse la stessa pignoleria per prendere i delinquenti....
forse quello che fa incazzare è proprio questo, se tutto il resto andasse bene , allora w i vigili che mi multano per la gemma sulla targa, ma visto che qui il resto va come va allora sembra ridicolo applicare il codice alla lettera per ste cazzate.

DocHollyday
08/08/2008, 10:20
Bella battuta! Non l'avevo mai sentita... :wink_:

Ma davvero???????





:w00t::w00t::w00t:

learchjr
08/08/2008, 10:20
ormai i motociclisti è la classe da tartassare stiamo sul caxxo alle forze dell'ordine ormai è palese a torto o a ragione....

Vero, ma c'è anche da dire che in molti casi la classe dei motociclisti non fa nulla per non essere tartassata...a partire dalle modifiche estetiche (e fuori norma) ai comportamenti in strada...come al solito per colpa di qualcuno ci van di mezzo tutti... :dry:

:tongue:

NeroSolido
08/08/2008, 10:25
... se si usasse la stessa pignoleria per prendere i delinquenti....
forse quello che fa incazzare è proprio questo, se tutto il resto andasse bene , allora w i vigili che mi multano per la gemma sulla targa, ma visto che qui il resto va come va allora sembra ridicolo applicare il codice alla lettera per ste cazzate.

Fà incazzare perchè la legge viene applicata a seconda di come tira il culo al poliziotto/vigile/carabiniere di turno... che di solito non ha proprio la statura morale di un Magistrato... anzi...

DocHollyday
08/08/2008, 10:34
Fà incazzare perchè la legge viene applicata a seconda di come tira il culo al poliziotto/vigile/carabiniere di turno... che di solito non ha proprio la statura morale di un Magistrato... anzi...

Su questo concordo pure: il fatto è che gli agenti dovrebbero essere deputati a far RISPETTARE le leggi, non a decidere, per direttissima, quale reato punire o meno. Quest'ultima attività è demandata al legislatore che ha emanato leggi, abbastanza, chiare in materia.

Quando sento dire, da agenti e cc vari, che hanno lasciato andare un camionista ubriaco perchè "poveretto, se no dovevo togliergli la patente, quello non lavorava più e aveva pure una famiglia" io divento idrofobo! E se, ubriaco com'era, ammazzava il padre di famiglia, in moto, unico a percepire reddito e senza colpe?

alessandro2804
08/08/2008, 10:36
Fà incazzare perchè la legge viene applicata a seconda di come tira il culo al poliziotto/vigile/carabiniere di turno... che di solito non ha proprio la statura morale di un Magistrato... anzi...

dalla pentola alla brace:ph34r:

Juri675
08/08/2008, 10:46
Quanto mi fanno incavolare queste cose...Sono in parte d'accordo con i vari "moralizzatori" (in senso affettuoso:wub:) del forum.
La nostra categoria è già sotto il mirino delle casse comunali, soldi facili diciamo, e dovremmo stare doppiamente (triplamente :laugh2:) attenti a non "sgarrare"

PERO' QUESTO CON TE E'PURO, SEMPLICE E INGIUSTIFICABILE ACCANIMENTO!!!

Bast#@$#ardi!!!!!!

Un mio ex compagno di scuola, di Amandola, con il padre Vigile Urbano, diceva che a fine mese il comune faceva pagare una cena a chi aveva elevato meno contravvenzioni!
Come lo chiamate questo?

bastamoto
08/08/2008, 11:14
Fà incazzare perchè la legge viene applicata a seconda di come tira il culo al poliziotto/vigile/carabiniere di turno... che di solito non ha proprio la statura morale di un Magistrato... anzi...

A me dispiace che tu abbia preso la multa , comunque , quando la legge viene applicata e' giusto ed ineccepibile.
Se poi ci fermano e chiediamo tolleranza e' sbagliato , osserviamola la legge.
Se il poliziotto o chi per lui usa due pesi o due misure , e' sbagliato , quindi rimaniamo nella legalita' , non abbiamo niente da perdere.
Ritengo che osservanza ed applicazione della legge ( giusta o sbagliata che sia ) porti ad una societa' migliore.
Purtroppo tendiamo sempre a dire : ma come a me si e a lui no , quello ha ammazzato e paga meno di me ecc ecc ; se si continua di questo passo , non diventeremo mai uno di quei paesi , dei quali ci riempiamo la bocca osannandoli e dando la colpa ai nostri politici ( TUTTI) di non mettreci in condizione di essere bravi.

speedluca
08/08/2008, 11:16
a me lungo la statale da civitanova a porto san giorgio la polstrada mi ha fermato tre volte,contestandomi specchi non omologati,scarico non omologato, targa troppo obbliqua,catarinfrangente mancante,morale della favola solo un poliziotto mi ha fatto la multa solamente per lo scarico rumoroso,gli altri mi hanno solo avvisato.io per non avere rotture di coglio...ni ho rimesso gli specchi originali,il catarinfrangente sotto la targa,lo scarico originale,e la targa l'ho lasciata come era perche' secondo me non è esageratamente obbliqua,cosi' non hanno piu' un cazzo su cui attaccarsi,premetto che quando mi hanno fermato andavo sempre pianissimo a passeggiata con la mia ragazza.
secondo me non hanno un cazz da fare che rompere l'anima a chi va tranquillo perchè per fermare quelli corrono debbono lavorare troppo magari anche corrergli dietro,come mi e successo una volta a me ma non manno preso sti coglioni,neanche hanno fatto in tempo a prendere il numero di targa!!!:risatona::risatona::risatona:

bastamoto
08/08/2008, 11:17
Fà incazzare perchè la legge viene applicata a seconda di come tira il culo al poliziotto/vigile/carabiniere di turno... che di solito non ha proprio la statura morale di un Magistrato... anzi...

pero' quando chiudono un occhio , e quindi interpretano a nostro favore..........




a me lungo la statale da civitanova a porto san giorgio la polstrada mi ha fermato tre volte,contestandomi specchi non omologati,scarico non omologato, targa troppo obbliqua,catarinfrangente mancante,morale della favola solo un poliziotto mi ha fatto la multa solamente per lo scarico rumoroso,gli altri mi hanno solo avvisato.io per non avere rotture di coglio...ni ho rimesso gli specchi originali,il catarinfrangente sotto la targa,lo scarico originale,e la targa l'ho lasciata come era perche' secondo me non è esageratamente obbliqua,cosi' non hanno piu' un cazzo su cui attaccarsi,premetto che quando mi hanno fermato andavo sempre pianissimo a passeggiata con la mia ragazza.
secondo me non hanno un cazz da fare che rompere l'anima a chi va tranquillo perchè per fermare quelli corrono debbono lavorare troppo magari anche corrergli dietro,come mi e successo una volta a me ma non manno preso sti coglioni,neanche hanno fatto in tempo a prendere il numero di targa!!!:risatona::risatona::risatona:

......poi ci lamentiamo se a quello che passa dopo di te gli fanno il culo

speedluca
08/08/2008, 11:23
pero' quando chiudono un occhio , e quindi interpretano a nostro favore..........





......poi ci lamentiamo se a quello che passa dopo di te gli fanno il culo

perchè quello che passa dopo di me che colpe ha?,per questo dico che fermano e spesso menano quelli che vanno tranquilli,che passeggiano,forse sono frustrati per qualche cosa capitata poco prima?

bastamoto
08/08/2008, 11:27
perchè quello che passa dopo di me che colpe ha?,per questo dico che fermano e spesso menano quelli che vanno tranquilli,che passeggiano,forse sono frustrati per qualche cosa capitata poco prima?

Prova a darti una risposta da solo , mettendoti nei loro panni !

DocHollyday
08/08/2008, 11:29
pero' quando chiudono un occhio , e quindi interpretano a nostro favore..........





......poi ci lamentiamo se a quello che passa dopo di te gli fanno il culo

Il ragionamento è: son cavoli degli altri(ossia quelli che vengono dopo). Peccato che per "gli altri" negli altri ci siamo noi!

bastamoto
08/08/2008, 11:35
Il ragionamento è: son cavoli degli altri(ossia quelli che vengono dopo). Peccato che per "gli altri" negli altri ci siamo noi!

vedi ,vedi
nonostante che tu sia caduto dal cavallo quand'eri piccolino .......
....ogni tanto ti parte l'embolo e........pufff

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Juri675
08/08/2008, 11:43
La legge è una e va applicata, su questo non si discute.
Però ci vuole anche senso civico...300 euro sono tanti!!!
Così non si fa educazione, si crea ostilità contro le forze dell'ordine.

Una domanda a bastamoto:

Se te trovi i segnali di limite di 30 su un cantiere stradale (diciamo due transenne per un guardrail stortino), e tu passi di notte, quando il cantiere è chiuso, e non ci lavora nessuno, e la statale ha il limite dei 90, te che fai?

Un mio amico ci ha preso 340 euro di multa, sospensione della patente e 10 punti decurtati.
Quando ha visto la foto non ci voleva credere...

Chi controlla il traffico ha una pistola sempre carica con se, che non spara pallottole ma multe.
Non si spara a bruciapelo con la pistola su ogni trasgressore, dovrebbe adottare lo stesso principio anche chi impugna il telelaser.

DocHollyday
08/08/2008, 11:44
vedi ,vedi
nonostante che tu sia caduto dal cavallo quand'eri piccolino .......
....ogni tanto ti parte l'embolo e........pufff

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:tongue:

bastamoto
08/08/2008, 11:47
La legge è una e va applicata, su questo non si discute.
Però ci vuole anche senso civico...300 euro sono tanti!!!
Così non si fa educazione, si crea ostilità contro le forze dell'ordine.

Una domanda a bastamoto:

Se te trovi i segnali di limite di 30 su un cantiere stradale (diciamo due transenne per un guardrail stortino), e tu passi di notte, quando il cantiere è chiuso, e non ci lavora nessuno, e la statale ha il limite dei 90, te che fai?

Un mio amico ci ha preso 340 euro di multa, sospensione della patente e 10 punti decurtati.
Quando ha visto la foto non ci voleva credere...

Chi controlla il traffico ha una pistola sempre carica con se, che non spara pallottole ma multe.
Non si spara a bruciapelo con la pistola su ogni trasgressore, dovrebbe adottare lo stesso principio anche chi impugna il telelaser.

Rispondo alla domanda:

PRENDO LA MULTA , MI INCAZZO COME UNA BESTIA E LA PAGO

DocHollyday
08/08/2008, 11:48
La legge è una e va applicata, su questo non si discute.
Però ci vuole anche senso civico...300 euro sono tanti!!!
Così non si fa educazione, si crea ostilità contro le forze dell'ordine.

Una domanda a bastamoto:

Se te trovi i segnali di limite di 30 su un cantiere, e tu passi di notte, quando il cantiere è chiuso, e non ci lavora nessuno, e la statale ha il limite dei 90, te che fai?

Un mio amico ci ha preso 340 euro di multa, sospensione della patente e 10 punti decurtati.
Quando ha visto la foto non ci voleva credere...

Chi controlla il traffico ha una pistola sempre carica con se, che non spara pallottole ma multe.
Non si spara a bruciapelo con la pistola su ogni trasgressore, dovrebbe adottare lo stesso principio anche chi impugna il telelaser.

Forse sarebbe il caso di discernere tra caso e caso. Negli USA, ad esempio, all'attreversamento scolari, nell'ora di uscita, c'è il limite delle 15 mph imposto con cartelli amovibili che i signori che controllano(normalmente pensionati che fanno volontariato)mettono e tolgono. Purtroppo per pigrizia e mancanza di leggi al riguardo, da noi non esiste una cosa del genere.
In ogni caso, se c'è un limite, meglio rispettarlo perchè, se qualcuno lo fa rispettare, non è lui lo str..zo........

Juri675
08/08/2008, 11:50
Rispondo alla domanda:

PRENDO LA MULTA , MI INCAZZO COME UNA BESTIA E LA PAGO

Sei troppo un mito!!! :wub:


Purtroppo per pigrizia e mancanza di leggi al riguardo, da noi non esiste una cosa del genere.
In ogni caso, se c'è un limite, meglio rispettarlo perchè, se qualcuno lo fa rispettare, non è lui lo str..zo........

Pigrizia e mancanza di leggi al riguardo perchè fanno comodo a chi batte cassa non fa di lui uno str...zo...???

...........



...



....per favore....


Io mi sentirei un pezzo di mer...da... a firmare un verbale per una contravvenzione del genere

alb
08/08/2008, 12:13
Ciao ragazzi,
ieri mattina stavo facendo dei giri di routine in paese prima di andare al mare, quindi andavo ad una velocita massima di 50 km/h, ad un certo punto mi sento suonare da dietro, era una pattuglia di polizia stradale che mi indica di fermarmi.

Mi fermo, loro scendono ed iniziano a massacrarmi, mi contestano che ho sorpassato un'auto su linea continua (ero a 50 all'ora, la linea continua è lunga 20 m ed ero su una strada che per una serie di divieti non viene mai percorsa nella direzione inversa a quella verso cui stavo andando). Sfiga quando mi chiedono i documenti mi accorgo che ho lasciato a casa libretto e assicurazione... gli dico che abito sopra la loro caserma e che nel caso glieli posso portare anche subito, ma loro iniziano a guardarmi la moto in ogni angolo e si chiudono in auto, con me tipo mendicante che da fuori cerco di capire cosa caxxo vogliono fare, risultato:

specchietto destro mancante 74 euri
specchietto sinistro non omologato 74 euri
art 72/13 - CATADIOTTRO SOPRA TARGA MANCANTE!!!! 74 euri
libretto mancante 36 euri
assocurazione mancante 36 euri
tagliandino assicurazione mancante 22 euri

Amaro totale 316 euri da pagare!!!

Allora vorrei mandare un messaggio alla polizia stradale ed alle forze dell'ordine in generale... ma perchè non pensate a fare la multa a quello stronxo che l'altro giorno in autostrada per poco mi fà ammazzare perchè mi ha sorpassato a destra o a quelli con lo scooter che hanno tutti i catarifrangenti del mondo e poi passano a freccia a destra e a sinistra nel traffico o anche a me se vado veramente veloce... invece di rompere i coglioxx se uno va calmissimo nel traffico cittadino.

Traduzione slang - Sbirri andate affancu__ a fare le multe quando ci vogliono invece di togliere i soldi dalle tasche dei cittadini comuni.

PS - Secondo voi è contestabile l'articolo 72 comma 13 per il catarifrangente sopra la targa? Per curiosità chi di voi ha il catarifrangente sopra la targa?

PPS - GTM: a voi nelle marche è mai successa una bestialità del genere?

cià
Ns

Classica reazione dell'italiano medio: non rispettare consapevolmente le regole e poi lamentarsi e addirittura contestare se si viene beccati, come se si fosse nel giusto...:dry:

alessandro2804
08/08/2008, 12:27
il catadiottro sul portatarga :blink:

ogni tanto non fa male essere obiettori di coscienza

NeroSolido
08/08/2008, 12:39
Classica reazione dell'italiano medio: non rispettare consapevolmente le regole e poi lamentarsi e addirittura contestare se si viene beccati, come se si fosse nel giusto...:dry:

Ecco ci mancava la classica risposta dell'italiano medio.

0003
08/08/2008, 13:00
Castellanza, VA, via san giovanni. c'è una scuola e una cartello che dalle 15 alle 16 è vietato il transito ai camion...un mio fornitore è stato multato perchè colto sul fatto da un vigile di passaggio.....peccato che le scuole erano chiuse per vacanze.....e paga !

tormento
08/08/2008, 13:01
Rispondo alla domanda:

PRENDO LA MULTA , MI INCAZZO COME UNA BESTIA E LA PAGO

Sei un grande,la stessa cosa che faccio io.
Ricordiamoci che le regole son regole e vanno rispettate,anch'io non rispetto i limiti però sò a quello che vado incontro.

Girare senza specchi o con parti non omologate per legge si è passibili al ritiro del mezzo con relativo libretto e revisione.

Quindi sei stato anche fortunato cosi.
Paga e non farti beccare più.

DocHollyday
08/08/2008, 13:02
Castellanza, VA, via san giovanni. c'è una scuola e una cartello che dalle 15 alle 16 è vietato il transito ai camion...un mio fornitore è stato multato perchè colto sul fatto da un vigile di passaggio.....peccato che le scuole erano chiuse per vacanze.....e paga !

A Ferentino (FR) e a S.Giorgio Piacentino (PC) ci sono limiti simili, ma limitati al periodo di apertura delle scuole! Se non è limitato a tale periodo: non ci passi!

tormento
08/08/2008, 13:10
Castellanza, VA, via san giovanni. c'è una scuola e una cartello che dalle 15 alle 16 è vietato il transito ai camion...un mio fornitore è stato multato perchè colto sul fatto da un vigile di passaggio.....peccato che le scuole erano chiuse per vacanze.....e paga !


Infatti il nostro amico Nerosolido si lamenta per aver preso un contravvenzione a mio parere giusta,quel pover cristo con il camion che è arrivato in ritardo perche avrà trovato la tangenziale di Milano intasata come il solito o magari un'incidente in cui l'ha fatto ritardare,o magari doveva consegnare in altri 5-6 posti dove doveva rispettare gli orari di scarico merce e gli orari di guida e di riposo come prevede la legge,non e riuscito ad arrivare all'ultima consegna in tempo,il vigliletto di turno gli ha appioppato la multa.:mad:

bastamoto
08/08/2008, 13:11
Sei un grande,la stessa cosa che faccio io.
Ricordiamoci che le regole son regole e vanno rispettate,anch'io non rispetto i limiti però sò a quello che vado incontro.

Girare senza specchi o con parti non omologate per legge si è passibili al ritiro del mezzo con relativo libretto e revisione.

Quindi sei stato anche fortunato cosi.
Paga e non farti beccare più.


ueeeeeeeeehh paisaaa'


segregato a Caorle ?

tormento
08/08/2008, 13:20
ueeeeeeeeehh paisaaa'


segregato a Caorle ?


Yes,aspetto che finisca lupin e vado in spiaggia,intanto leggo un pò di strunzzz.

E ti ancora a lavorar?

bastamoto
08/08/2008, 13:23
Yes,aspetto che finisca lupin e vado in spiaggia,intanto leggo un pò di strunzzz.

E ti ancora a lavorar?

ancora oggi , tre giorni de terme e dopo moto .......

tormento
08/08/2008, 13:27
ancora oggi , tre giorni de terme e dopo moto .......


Io la moto la vedrò dopo il 17,intanto vedo un po de tette e cu....i:w00t:

cowboy
08/08/2008, 13:31
Secondo me la verità sta sempre nel mezzo, voglio dire, vi ricordate quando nel 2005 uscì la legge della confisca per una serie innumerevoli di casi, fra i quali anche il guidare con una sola mano attaccata al manubrio??...teoricamente anche staccarla per alzare la visiera si era sottoposti alla confisca, che vuol dire ti prendono la moto e la mettono all'asta!!! si questa è una regola e deve essere rispettata, però ci deve essere del buon senso, in primo luogo da parte del legislatore quando certe norme le scrive, che non devono essere esagerate, e in secondo luogo anche nelle forze dell'ordine nel farle rispettare..ho sentito più di un vigile dire che una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta, altri invece dire di si giustificandosi che altrimenti erano omissioni di atti e che loro devono fare rispettare le leggi che ci sono...

Bene, credo che se io giro per es con il porta targa sopra i 30 gradi di inclinazione, e il vigile di turno mi dici, come è siccesso: questa volta passa, la prox ti devo fare il verbale...allora il porta targa lo tengo regolare, e "imparo la lezione di educazione stradale", se mi fa subito il verbale, beh...

Le regole ci sono e vanno rispettate, però c'è modo e modo di farle capire all'utenza della strada...

Questo è il mio pensiero, poi forse mi sbaglierò...

DocHollyday
08/08/2008, 13:40
Secondo me la verità sta sempre nel mezzo, voglio dire, vi ricordate quando nel 2005 uscì la legge della confisca per una serie innumerevoli di casi, fra i quali anche il guidare con una sola mano attaccata al manubrio??...teoricamente anche staccarla per alzare la visiera si era sottoposti alla confisca, che vuol dire ti prendono la moto e la mettono all'asta!!! si questa è una regola e deve essere rispettata, però ci deve essere del buon senso, in primo luogo da parte del legislatore quando certe norme le scrive, che non devono essere esagerate, e in secondo luogo anche nelle forze dell'ordine nel farle rispettare..ho sentito più di un vigile dire che una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta, altri invece dire di si giustificandosi che altrimenti erano omissioni di atti e che loro devono fare rispettare le leggi che ci sono...

Bene, credo che se io giro per es con il porta targa sopra i 30 gradi di inclinazione, e il vigile di turno mi dici, come è siccesso: questa volta passa, la prox ti devo fare il verbale...allora il porta targa lo tengo regolare, e "imparo la lezione di educazione stradale", se mi fa subito il verbale, beh...

Le regole ci sono e vanno rispettate, però c'è modo e modo di farle capire all'utenza della strada...

Questo è il mio pensiero, poi forse mi sbaglierò...

No, il "per questa volta passa" è il sistema migliore perchè ognuno si faccia i cavoli suoi!

cowboy
08/08/2008, 13:47
No, il "per questa volta passa" è il sistema migliore perchè ognuno si faccia i cavoli suoi!
Sarà Doc, ma io poi dopo la ramanzina ho rimesso tutte i pezzi original della moto e cerco di comportarmi nel modo più ligio che posso quando sono in strada, sia in moto che in macchina...

Poi ripeto, il probl è anche quello di come si scrivono le norme, perchè dimmi se quella della confisca non era una stronzata, almeno partorita in quel modo...

tormento
08/08/2008, 13:51
Secondo me la verità sta sempre nel mezzo, voglio dire, vi ricordate quando nel 2005 uscì la legge della confisca per una serie innumerevoli di casi, fra i quali anche il guidare con una sola mano attaccata al manubrio??...teoricamente anche staccarla per alzare la visiera si era sottoposti alla confisca, che vuol dire ti prendono la moto e la mettono all'asta!!! si questa è una regola e deve essere rispettata, però ci deve essere del buon senso, in primo luogo da parte del legislatore quando certe norme le scrive, che non devono essere esagerate, e in secondo luogo anche nelle forze dell'ordine nel farle rispettare..ho sentito più di un vigile dire che una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta, altri invece dire di si giustificandosi che altrimenti erano omissioni di atti e che loro devono fare rispettare le leggi che ci sono...

Bene, credo che se io giro per es con il porta targa sopra i 30 gradi di inclinazione, e il vigile di turno mi dici, come è siccesso: questa volta passa, la prox ti devo fare il verbale...allora il porta targa lo tengo regolare, e "imparo la lezione di educazione stradale", se mi fa subito il verbale, beh...

Le regole ci sono e vanno rispettate, però c'è modo e modo di farle capire all'utenza della strada...

Questo è il mio pensiero, poi forse mi sbaglierò...

Certo il tuo pensiero non è sbagliato, però la legge non ammette ignoranza,il porta targa inclinato sopra i 30 gradi lo sa anche mia nonna che non è regolare quindi è poco che ti dicano la prossima volta ti faccio il verbale,c'è sempre l'esagerazione nelle cose,se uno c'è l'ha inclinato orrizzontale è giusto che gli venga fatta la multa,se uno c'è l'ha inclinato a 35 gradi allora puoi avvisarlo.
Io sono stato fermato 1 milione di volte dalle forze dell'ordine e non solo in moto, ed il 90% mi è andata bene perchè mi sono sempre posto in maniera accomodante e rispettosa facendo finta di cadere dalle nuvole,e vi assicuro funzione quasi sempre.

Foca777
08/08/2008, 13:53
a me lungo la statale da civitanova a porto san giorgio la polstrada mi ha fermato tre volte,contestandomi specchi non omologati,scarico non omologato, targa troppo obbliqua,catarinfrangente mancante,morale della favola solo un poliziotto mi ha fatto la multa solamente per lo scarico rumoroso,gli altri mi hanno solo avvisato.io per non avere rotture di coglio...ni ho rimesso gli specchi originali,il catarinfrangente sotto la targa,lo scarico originale,e la targa l'ho lasciata come era perche' secondo me non è esageratamente obbliqua,cosi' non hanno piu' un cazzo su cui attaccarsi,premetto che quando mi hanno fermato andavo sempre pianissimo a passeggiata con la mia ragazza.
secondo me non hanno un cazz da fare che rompere l'anima a chi va tranquillo perchè per fermare quelli corrono debbono lavorare troppo magari anche corrergli dietro,come mi e successo una volta a me ma non manno preso sti coglioni,neanche hanno fatto in tempo a prendere il numero di targa!!!:risatona::risatona::risatona:


perchè quello che passa dopo di me che colpe ha?,per questo dico che fermano e spesso menano quelli che vanno tranquilli,che passeggiano,forse sono frustrati per qualche cosa capitata poco prima?



Un genio.....

Juri675
08/08/2008, 13:54
Secondo me la verità sta sempre nel mezzo, voglio dire, vi ricordate quando nel 2005 uscì la legge della confisca per una serie innumerevoli di casi, fra i quali anche il guidare con una sola mano attaccata al manubrio??...teoricamente anche staccarla per alzare la visiera si era sottoposti alla confisca, che vuol dire ti prendono la moto e la mettono all'asta!!! si questa è una regola e deve essere rispettata, però ci deve essere del buon senso, in primo luogo da parte del legislatore quando certe norme le scrive, che non devono essere esagerate, e in secondo luogo anche nelle forze dell'ordine nel farle rispettare..ho sentito più di un vigile dire che una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta, altri invece dire di si giustificandosi che altrimenti erano omissioni di atti e che loro devono fare rispettare le leggi che ci sono...

Bene, credo che se io giro per es con il porta targa sopra i 30 gradi di inclinazione, e il vigile di turno mi dici, come è siccesso: questa volta passa, la prox ti devo fare il verbale...allora il porta targa lo tengo regolare, e "imparo la lezione di educazione stradale", se mi fa subito il verbale, beh...

Le regole ci sono e vanno rispettate, però c'è modo e modo di farle capire all'utenza della strada...

Questo è il mio pensiero, poi forse mi sbaglierò...

Come non quotarti!!!
Secondo me è inutile riempirsi la bocca di belle parole sulla legge, la legalità e l'applicazione delle regole, quando di fatto sono in gran parte strumentalizzazioni delle amministrazioni comunali per fare cassa o strumentalizzazioni del governo in carica per far bella figura....parlo della legge citata da cowboy, voluta fortemente per contrastare gli scippi in motorino!!!:blink: Io avevo paura perfino di grattarmi il naso, mi mettevano la moto all'asta!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

bastamoto
08/08/2008, 13:58
Certo il tuo pensiero non è sbagliato, però la legge non ammette ignoranza,il porta targa inclinato sopra i 30 gradi lo sa anche mia nonna che non è regolare quindi è poco che ti dicano la prossima volta ti faccio il verbale,c'è sempre l'esagerazione nelle cose,se uno c'è l'ha inclinato orrizzontale è giusto che gli venga fatta la multa,se uno c'è l'ha inclinato a 35 gradi allora puoi avvisarlo.
Io sono stato fermato 1 milione di volte dalle forze dell'ordine e non solo in moto, ed il 90% mi è andata bene perchè mi sono sempre posto in maniera accomodante e rispettosa facendo finta di cadere dalle nuvole,e vi assicuro funzione quasi sempre.

Sabato sulla Valzoldana , piangeva in ginocchio davanti al vigile.......:ph34r:

cowboy
08/08/2008, 13:59
Certo il tuo pensiero non è sbagliato, però la legge non ammette ignoranza,il porta targa inclinato sopra i 30 gradi lo sa anche mia nonna che non è regolare quindi è poco che ti dicano la prossima volta ti faccio il verbale,c'è sempre l'esagerazione nelle cose,se uno c'è l'ha inclinato orrizzontale è giusto che gli venga fatta la multa,se uno c'è l'ha inclinato a 35 gradi allora puoi avvisarlo.
Io sono stato fermato 1 milione di volte dalle forze dell'ordine e non solo in moto, ed il 90% mi è andata bene perchè mi sono sempre posto in maniera accomodante e rispettosa facendo finta di cadere dalle nuvole,e vi assicuro funzione quasi sempre.
Infatti, non ho fatto polemica, avevano ragione loro, il mio porta targa era si inclinato ma non orrizzontale, e in tutta onestà ho detto: "ha ragione agente, faccia quello che deve o può fare.." sapevo che ero dalla parte del torto..loro hanno capito e sono stato avvisato!!

Dico solo che a volte ci sono delle esagerazioni...

tormento
08/08/2008, 14:00
Sabato sulla Valzoldana , piangeva in ginocchio davanti al vigile.......:ph34r:


Infatti come sempre :biggrin3:io piango,piango sempre:laugh2:

Sai senò a sta ora andavo in bici da diversi anni.:w00t:

Juri675
08/08/2008, 14:04
A me mette solo una grande amarezza questo spirito da "ben ti sta" quando a qualcuno capita un episodio del genere...
Forse ormai è passato in secondo piano, ma tornando al ragazzo che ha aperto il topic....META'DELLA MULTA era per aver dimenticato a casa i documenti, e nonostante vivesse a due passi da lì, gli è stato NEGATO di potersi difendere dal salasso. Grande solidarietà.....

cowboy
08/08/2008, 14:10
....aggiungo, sta anche a noi poi cercare di comportarci in un certo modo....se quando quando mi hanno fermato e mi hanno avvisato per es per il porta targa inclinato, me ne sbattevo i ma@@ni e il giorno dopo lo lasciavo così, allora bene, revisione e chi più ne ha ne metta!!!

Poi certo dipende dal tipo di infrazione commessa, che se passi ai 100 km/h in centro abitato, sono io il primo a dire di sospendere la patente, ma penso che in altri casi un minimo di tolleranza ci vuole, almeno se l'infrazione è una cosa che può non arrecare pericolo...poi la seconda volta che mi beccano e sono ancora del torto, beh allora sono TUTTI CA@@I MIEI!!!!!!!!!!

pitt
08/08/2008, 14:34
Sabato sulla Valzoldana , piangeva in ginocchio davanti al vigile.......:ph34r:

L'e vero.. lo g'ho vist anca mi.. dopo guardandolo negli specchietti mentre mi allontanavo l'ho visto piegato sulla moto con il vigile dietro, non so cosa stesse controllando..:ph34r:

fearless
08/08/2008, 15:04
ma e' possibile!!!!!! ste sempre a piagne.........:sick:

DocHollyday
08/08/2008, 15:08
Sarà Doc, ma io poi dopo la ramanzina ho rimesso tutte i pezzi original della moto e cerco di comportarmi nel modo più ligio che posso quando sono in strada, sia in moto che in macchina...

Poi ripeto, il probl è anche quello di come si scrivono le norme, perchè dimmi se quella della confisca non era una stronzata, almeno partorita in quel modo...

Uno su un milione! Milione che poi dice: vuoi che ricapiti a me lo stesso agente? Ed hanno ragione.

Se ti avessero piegato in 2 con un multone da paura, rimettevi i pezzi originali e non ti passava più per la mente di cambiarli, ben sapendo che il prox che ti beccava t'avrebbe "purgato" al pari del primo.

Il prox che incontrerai, invece, ti dirà "per questa volta passa, ma la prossima".... Esempio: sei di Milano, in giro x il lago di Como, quante possibilità ci sono che ti ribecchino?

bond972
08/08/2008, 15:48
spiace per la multa, certo, son sempre un bel mucchio di soldi, però, però, come detto già da altri, premettendo che di teste "calde" tra le Forze di Polizia ce ne sono tante, forse troppe e che velox/telelaser sono adiosi...per dire poco, credo che invece di sfankulare il mondo...ed offendere gratuitamente come hai fatto te...perché vedi il Forum TCP è pieno di tanta gente che fa tanti lavori...:ph34r:, pensa ad andare in moto con tutti i documenti e con la moto in ordine e vedrai che il mondo ti apparirà meno cattivo nei tuoi confronti.

io non credo che i motociclisti vengano messi alla gogna di proposito dalle FF.PP., sono i motociclisti che ci si mettono da soli, targhe "stellari", scarichi 1000db, modifiche a volte assurde ed anche pericolorse, pneumatici slick...proprio da pista o fuori misura, specchietti inesistenti...sono antiestetici:blink:, frecce che le vedi se ti metti il microscopio davanti agli occhi, documenti fotocopiati o mancanti, visiere "notturne" che giusto un gatto ci vedrebbe...foulard/catene/luchetti che ...così...cadono sulla targa per colpa del vento...ops "guardi non volevo ma la moto s'è impennata da sola...m'è sfuggita"...e sono solo alcuni esempi.

io dopo anni di fermo mi sono rimesso in moto, ebbene, oggettivamente, oggi il rispetto delle regole per i più, non per tutti, sono solo chiacchere, aria fritta...si fa come viene così, i semafori ??? limiti velocità in città ??? sensi unici ??? strisce pedonali ??? frecc ???........

poi bisogna anche pensare a come la gente comune percepisce il motociclista e credetemi per tanta, tanta gente, oggi siamo solo fastidiosi e pericolosi e non si può dargli torto con tutto quello che si sente che accade e quanto di persona capita di vedere tutti i giorni per le strade.

mi spiace infine constatare che sono usciti i soliti post che si ripetono nel tempo, le solite parole...parole...parole

Tiello
08/08/2008, 16:30
però scusa te la vai anche a cercare.... ok tutte le ragioni che vuoi...
ma se vai in giro senza specchi, non omologati, con portatarga senza rifragente e senza documenti.... è normale che ti fanno la multa.. e non ti hanno rotto le scatole x il sorpasso in linea continua..

se sai di essere fuorilegge perchè ti lamenti ?

NeroSolido
08/08/2008, 16:47
A me mette solo una grande amarezza questo spirito da "ben ti sta" quando a qualcuno capita un episodio del genere...
Forse ormai è passato in secondo piano, ma tornando al ragazzo che ha aperto il topic....META'DELLA MULTA era per aver dimenticato a casa i documenti, e nonostante vivesse a due passi da lì, gli è stato NEGATO di potersi difendere dal salasso. Grande solidarietà.....

Ecco!
Grazie Juri, magari visto che si vicino una volta ci andiamo a fare qualche giretto!


però scusa te la vai anche a cercare.... ok tutte le ragioni che vuoi...
ma se vai in giro senza specchi, non omologati, con portatarga senza rifragente e senza documenti.... è normale che ti fanno la multa.. e non ti hanno rotto le scatole x il sorpasso in linea continua..

se sai di essere fuorilegge perchè ti lamenti ?

Mi lamento per la bastonata! con 200 euro per i pezzi, mi hanno anche negato la possibilità di presentare il documento alla centrale, hanno preferito invece farmi 100 ulteriori euro di multa... se i documenti ce li ho o avevo rubato la moto non gliene fregava una caxxo... l'importante è colpire, menare, far pagare...

...mi hanno fatto 74 euro per il catarifrangente targa che nessuno mi aveva mai detto, anche quando sono stato fermato da altre pattuglie... se qualcuno mi avesse avvertito, ti assicuro l'avrei messo...

...contesto la mancanza di "indicazioni" e "guida" al guidatore, contesto la sola volontà di staccare un foglio di carta e colpire il portafogli!

tormento
08/08/2008, 17:24
Ecco!
Grazie Juri, magari visto che si vicino una volta ci andiamo a fare qualche giretto!



Mi lamento per la bastonata! con 200 euro per i pezzi, mi hanno anche negato la possibilità di presentare il documento alla centrale, hanno preferito invece farmi 100 ulteriori euro di multa... se i documenti ce li ho o avevo rubato la moto non gliene fregava una caxxo... l'importante è colpire, menare, far pagare...

...mi hanno fatto 74 euro per il catarifrangente targa che nessuno mi aveva mai detto, anche quando sono stato fermato da altre pattuglie... se qualcuno mi avesse avvertito, ti assicuro l'avrei messo...

...contesto la mancanza di "indicazioni" e "guida" al guidatore, contesto la sola volontà di staccare un foglio di carta e colpire il portafogli!

Forse non hai letto tutti i post o forse non hai ancora capito perchè sei un po duro di comprendonio,non prenderla come un'offesa,ma te l'ho rispiego:

TI HANNO BECCATO A SORPASSARE NELLA RIGA CONTINUA,CHE VUOL DIRE SOSPENSIONE DELLA PATENTE E DECURTAZIONE DI 10 PUNTI.Quindi ti hanno tra virgolette graziato facendoti pagare una contravvenzione più bassa.

Visto che stanno sotto casa tua invitali a cena.

pippo167
08/08/2008, 18:11
....ccusci' mbàri...!!!!!....

scherzo ovviamente .....era per sdrammatizzare:wink_:

Natt
08/08/2008, 18:19
bhè, questi ti han proprio voluto castigare di proposito, questa è pura bastardaggine, sinceramente la storia delle multe mi sta proprio dando sui nervi, siamo tutti massacrati (economicamente e anche psicologicamente) da questa grandine di multe e diviedi per tutto, se questo è il progresso e l'evoluzione della specie... fate voi

in compenso oggi una vigilessina giovane sui 27 voleva farmi la multa per parcheggio in ZTL, io invece volevo montarmela, risultato ? ve lo dico tra qualche giorno, niente multa comunque.

Ango
08/08/2008, 19:28
Mi sembra di aver già visto qualche discussione simile......vero Natan....a proposito auguri per ieri...
Come non condividere un po' tutti ????
certo che i vigili hanno fatto il loro lavoro,certo che è sbagliato approffittarsi di un povero cristo che tutto sommato non stava ammazzando nessuno...tutto vero. Pero' se si usasse la stessa pignoleria per prendere i delinquenti....
forse quello che fa incazzare è proprio questo, se tutto il resto andasse bene , allora w i vigili che mi multano per la gemma sulla targa, ma visto che qui il resto va come va allora sembra ridicolo applicare il codice alla lettera per ste cazzate.

ehsisisisisisisisisi!!!!!!!!!!!!!!!!!

NeroSolido
08/08/2008, 19:32
Forse non hai letto tutti i post o forse non hai ancora capito perchè sei un po duro di comprendonio,non prenderla come un'offesa,ma te l'ho rispiego:

TI HANNO BECCATO A SORPASSARE NELLA RIGA CONTINUA,CHE VUOL DIRE SOSPENSIONE DELLA PATENTE E DECURTAZIONE DI 10 PUNTI.Quindi ti hanno tra virgolette graziato facendoti pagare una contravvenzione più bassa.

Visto che stanno sotto casa tua invitali a cena.

MinXia il nick tormento ti stà a pennello :laugh2:! Allora hai ragione tu! Facciamo così, quello che fà un poliziotto o che dice qualsiasi legge è giusto, punto.
Io non posso dire un caxxo perchè non capisco... ooooh adesso stò meglio :laugh2:

Oh Tormento... l'hai letto 1984 di Orwell? Dacci un occhio... che ti stura un po'... :biggrin3:

Worfio
08/08/2008, 20:29
.

tormento
08/08/2008, 20:35
MinXia il nick tormento ti stà a pennello :laugh2:! Allora hai ragione tu! Facciamo così, quello che fà un poliziotto o che dice qualsiasi legge è giusto, punto.
Io non posso dire un caxxo perchè non capisco... ooooh adesso stò meglio :laugh2:

Oh Tormento... l'hai letto 1984 di Orwell? Dacci un occhio... che ti stura un po'... :biggrin3:

Mi è stato dato per un motivo.:biggrin3:

No no,puoi dire tutto quello che vuoi ci mancherebbe.

:blink:....però io ci rinuncio.

Dennis
08/08/2008, 21:06
Ho scritto sto papiro, perchè una notte mentre il bravo ragazzo ubriaco aveva causato un incidente e il poveraccio nell'altra auto lo stavano tirando fuori i vigili del fuoco con le tranciatrici perchè era mezzo morto incastrato nell'auto è arrivata la mamma e il papà del bravo ragazzo che ha esordito con la classica frase del tipo "mio figlio non è un delinquente" "perchè non andate ad arrestare i delinquenti" quindi ancora mi ricordo la scena veramente grottesca ed ancora ogni volta che sento queste cose mi girano le ^alle.
Non costa nulla rallentare se vedi una pattuglia od evitare di fare cagate se ce ne è una nei paraggi un pò di rispetto per tutti...:wink_:

p.s.
io ho il portatarga originale, nell'altra moto avevo messo il catadiottro su quello aftermarket...:coool:

Bravo.
La legge è scritta, approvata, consultabile da tutti e va rispettata.
Andando in moto è facile commettere infrazioni relative alla velocità (questo a volte anche in auto) oppure al sorpasso (basta na mezza manata sul gas e si supera in mezzo secondo...), ma bisogna prendersene le responsabilità.
Tu hai superato un'auto dove c'è la striscia continua (magari anche il divieto di sorpasso?) e il Codice della Strada parla chiaro, inoltre l'hai fatto senza accorgerti che dietro avevi una pattuglia delle Forze dell'Ordine, e loro possono anche prenderla come un "ma che fa questo, ce piglia per il culo??", vedendo quello che hai fatto in loro presenza.
Come hanno detto in molti ti hanno semplicemente graziato, chiudendo un occhio sull'infrazione commessa alla guida ma multandoti per bene su tutto ciò che non avevi in regola. Mi dispiace, ma senza documenti, né patente appresso, più la solita solfa di stupidi accessori non omologati o mancanti (specchietto destro e catarifrangente), devi solo star zitto e non lamentarti del loro trattamento, anzi, ringraziarli.

Se vai a farti un giro per la Valnerina, commettendo la stessa infrazione davanti ad una pattuglia, o magari precedendo l'ormai temuta e famosa Subaru station wagon blu "borghese" con la strumentazione di un cacciabombardiere dentro l'abitacolo, ti fanno mettere a piangere sul serio, altroché. Potevi salutare la patente per qualche mese e svuotare il conto in banca della nonna a forza di multe.

Matt
08/08/2008, 21:07
so' scesi dal letto col piede sbagliato :ph34r:

SpeedyFra
08/08/2008, 23:56
Per quanto mi riguarda..non ti puo proprio lamentare...perchè se volevano farti del male..nel vero senso della parola...ne avevano di carte da scrivere...

Partendo dal sorpasso su striscia continua... passando al ritiro della carta di circolazione e sequestro del mezzo perchè sprovvisto di assicurazione....e poi tutti i vari verbalini...relativi a documenti,specchietti...catadriotti..e ci stavano ben poco a mandarti in motorizzazione a fare la revisione...

Quindi non ti lamentare....sai bene a cosa vai incontro modificando la moto...
Come detto da altri la legge parla chiaro,non ammette ignoranza.

Smettetela di dire..che le FF.PP. (Polizia,CC,Guardia di Finanza)sono merde..ecc.ecc.. loro fanno rispettare le leggi...se poi vi capita la fortuna che non vi contesta la multa ringraziate...

I vigili..un mondo a parte....anche le FF.PP. poc'anzi elencate li odiano a morte...

P.S. Worfio il tuo discorso non fa una grinsa...hai il mio pieno appoggio!

cubo23
09/08/2008, 11:35
Ciao ragazzi,
ieri mattina stavo facendo dei giri di routine in paese prima di andare al mare, quindi andavo ad una velocita massima di 50 km/h, ad un certo punto mi sento suonare da dietro, era una pattuglia di polizia stradale che mi indica di fermarmi.

Mi fermo, loro scendono ed iniziano a massacrarmi, mi contestano che ho sorpassato un'auto su linea continua (ero a 50 all'ora, la linea continua è lunga 20 m ed ero su una strada che per una serie di divieti non viene mai percorsa nella direzione inversa a quella verso cui stavo andando). Sfiga quando mi chiedono i documenti mi accorgo che ho lasciato a casa libretto e assicurazione... gli dico che abito sopra la loro caserma e che nel caso glieli posso portare anche subito, ma loro iniziano a guardarmi la moto in ogni angolo e si chiudono in auto, con me tipo mendicante che da fuori cerco di capire cosa caxxo vogliono fare, risultato:

specchietto destro mancante 74 euri
specchietto sinistro non omologato 74 euri
art 72/13 - CATADIOTTRO SOPRA TARGA MANCANTE!!!! 74 euri
libretto mancante 36 euri
assocurazione mancante 36 euri
tagliandino assicurazione mancante 22 euri

Amaro totale 316 euri da pagare!!!

Allora vorrei mandare un messaggio alla polizia stradale ed alle forze dell'ordine in generale... ma perchè non pensate a fare la multa a quello stronxo che l'altro giorno in autostrada per poco mi fà ammazzare perchè mi ha sorpassato a destra o a quelli con lo scooter che hanno tutti i catarifrangenti del mondo e poi passano a freccia a destra e a sinistra nel traffico o anche a me se vado veramente veloce... invece di rompere i coglioxx se uno va calmissimo nel traffico cittadino.

Traduzione slang - Sbirri andate affancu__ a fare le multe quando ci vogliono invece di togliere i soldi dalle tasche dei cittadini comuni.

PS - Secondo voi è contestabile l'articolo 72 comma 13 per il catarifrangente sopra la targa? Per curiosità chi di voi ha il catarifrangente sopra la targa?

PPS - GTM: a voi nelle marche è mai successa una bestialità del genere?

cià
Ns

FARANNO ANCHE IL LORO LAVORO MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE LO FANNO BENE!!!
UN VERBALINO CI PUO' ANCHE STARE MA UNA MULTA DEL GENERE NO'

SpeedyFra
09/08/2008, 11:36
FARANNO ANCHE IL LORO LAVORO MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE LO FANNO BENE!!!
UN VERBALINO CI PUO' ANCHE STARE MA UNA MULTA DEL GENERE NO'

sono tanti verbalini..piccoli..per tante infrazioni commesse.....

e ti ripeto...al nostro amico gli è andata alla grande!!!!!!!!

NeroSolido
09/08/2008, 11:53
Provo a ripeterlo, ho sorpassato a 50 Km/h (verificato perchè dopo il sorpasso sono passato sotto un semaforo di quelli che diventano rossi se vai sopra ai 50) in un pezzo di strada in cui il lato inverso a quello in cui andavo porta ad una strada chiusa, quindi non passa praticamente mai nessuno... assolutamente non un comportamento pericoloso per nessuno... sicuro che se lo faceva un cinquantino manco lo avrebbero guardato... tanto è vero che del sorpasso me ne hanno parlato per i primi 2 secondi del cortissimo colloquio che mi hanno "concesso".


Se vai a farti un giro per la Valnerina, commettendo la stessa infrazione davanti ad una pattuglia, o magari precedendo l'ormai temuta e famosa Subaru station wagon blu "borghese" con la strumentazione di un cacciabombardiere dentro l'abitacolo, ti fanno mettere a piangere sul serio, altroché. Potevi salutare la patente per qualche mese e svuotare il conto in banca della nonna a forza di multe.

In valnerina ci sono stato, ho preso la mia multa per eccesso di velocità sono stato zitto e l'ho pagata perchè avevo torto e avevo avuto un VERO comportamento errato e eventualmente pericoloso. Ti dirò di più ho preso la multa andando a 76 km/h da un autovelox dietro (a 20 cm) al cartello dei 50km/h all'entrata di uno di quei paesini lunghi 50m, ero a 90 e stavo decellerando per il cartello...


sono tanti verbalini..piccoli..per tante infrazioni commesse.....

e ti ripeto...al nostro amico gli è andata alla grande!!!!!!!!

Senti, vado in moto da 10 anni, sono stato fermato decine di volte, ho preso qualche multa e sono sempre stato zitto :dry:, questa volta però sinceramente mi sono sentito preso in mezzo da uno che voleva bastonare il primo che gli capitava tra le mani, è questo che mi ha fatto girare le palle! Certo mi è andata bene, poteva farmi una esecuzioe capitale in loco... :cry:

Tanto per capirci i vigili del mio paese quando sono andato a chiedere conferma delle cose che mi sono state contestate mi hanno detto: "Che cavolo gli hai fatto a questo? L'hai mandato a quel paese?"


Ci tenevo a precisare che questo post non voleva essere un messaggio contro le forze dell'ordine, mi scuso con i forumisti appartenenti ai vari corpi... lo sfogo iniziale è dovuto alla forte incaxxatura, di solito sono contro le generalizzazioni che "frullano" insieme persone in gamba e persone di m.
Però mi dispiace non cambio idea, credo che quello che mi è successo sia uno degli episodi che portano a distaccare il cittadino comune proprio da coloro che dovrebbero proteggerlo e aiutarlo a seguire le leggi. Proprio a voi forumisti delle forze dell'ordine chiedo di prendere questo post come opportunità e spunto per riflettere sul rapporto ed il modo di approcciare che si dovrebbe avere con il cittadino.

Ns

SpeedyFra
09/08/2008, 12:03
Provo a ripeterlo, ho sorpassato a 50 Km/h (verificato perchè dopo il sorpasso sono passato sotto un semaforo di quelli che diventano rossi se vai sopra ai 50) in un pezzo di strada in cui il lato inverso a quello in cui andavo porta ad una strada chiusa, quindi non passa praticamente mai nessuno... assolutamente non un comportamento pericoloso per nessuno... sicuro che se lo faceva un cinquantino manco lo avrebbero guardato... tanto è vero che del sorpasso me ne hanno parlato per i primi 2 secondi del cortissimo colloquio che mi hanno "concesso".

Di fatto c'è una linea continua...comanda la segnaletica orizzontale...e di conseguenza c'è il divieto di sorpasso..
Tra gli usi e consuetidini e il codice della strada c'è una bella differenza...
Stai tranquillo che se era un 50cc bastonavano anche luii..

Per quanto riguarda le infrazioni..come ti ho scritto nei post sopra...sapevi bene cosa avresti rischiato ad un eventuale controllo...

Ora che spendere i soldi per queste "stronzate" ci fa rodere..ben ci sta..anche io mi sarei inca....ma non + di tanto..perchè circolando con 1 solo specchio...e l'altro non omologato ..so cosa rischio..
Non mi porto i documenti idem...targa orizzontale idem..

Ognuno è pioniere di se stesso...se ti hanno verbalizzato è per insegnarti innanzitutto a rispettare te stesso e la tua incolumità...poi gli altri utenti della strada....
Di toglierti i soldi dalla tasca a te o a me...alle forze dell'ordine DIPENDENTI DALLO STATO ...non gli e ne può fregare de meno...
Diversamente se erano vigili....allora la puoi dire tutto ciò che vuoi,si sa..che lo fanno per riempire le casse dei comuni...!!!

Sicuramente dopo questi verbali..monterai l'altro specchio e ti porterai i documenti...la prox volta stai tranquillo che non ti faranno i verbali...

Il loro obiettivo ...LA SICUREZZA STRADALE...è stato raggiunto...STOP....
Il classico dire : "la prox volta....non serve ad un beneamato cxxxo..."...
Perchè la sicurezza..si fa con la prevenzione....ma quando c'è qualcuno che non lo capisce..(non è il tuo caso)allora tocca fare la repressione...

Senti, vado in moto da 10 anni, sono stato fermato decine di volte, ho preso qualche multa e sono sempre stato zitto :dry:, questa volta però sinceramente mi sono sentito preso in mezzo da uno che voleva bastonare il primo che gli capitava tra le mani, è questo che mi ha fatto girare le palle! Certo mi è andata bene, poteva farmi una esecuzioe capitale in loco... :cry:


Ci puoi andare anche da 20..30....il lupo perde il pelo..non il vizio..
Stai tranquillo che se vogliono bastonare di brutto qualcuno sanno come farlo...non si fermano al primo motociclista...
Basta fermare il primo camion che ti capita...e puoi fare un enciclica..sui verbali da scrivere....
Stai tranquillo che per quanto riguarda l'esposizione dell'assicurazione poteva farti molto più male...ti ha dato fiducia..e ti ha fatto la mancata esposizione...
ma se ti faceva la NON COPERTURA..ovvero che non hai stipulato l'assicurazione ..c'era il sequestro amm.vo x 2 mesi...e 700 euro di multa....
Cosa avresti detto in questo caso?!?!?!

NeroSolido
09/08/2008, 12:31
Mi sembra di capire che il popolo del forum è diviso a metà su questa question... ho tirato su una bella discussione, più di quella sui meccanici...


Di fatto c'è una linea continua...comanda la segnaletica orizzontale...e di conseguenza c'è il divieto di sorpasso..
Tra gli usi e consuetidini e il codice della strada c'è una bella differenza...
Stai tranquillo che se era un 50cc bastonavano anche luii..

Per quanto riguarda le infrazioni..come ti ho scritto nei post sopra...sapevi bene cosa avresti rischiato ad un eventuale controllo...

Ora che spendere i soldi per queste "stronzate" ci fa rodere..ben ci sta..anche io mi sarei inca....ma non + di tanto..perchè circolando con 1 solo specchio...e l'altro non omologato ..so cosa rischio..
Non mi porto i documenti idem...targa orizzontale idem..

Ognuno è pioniere di se stesso...se ti hanno verbalizzato è per insegnarti innanzitutto a rispettare te stesso e la tua incolumità...poi gli altri utenti della strada....
Di toglierti i soldi dalla tasca a te o a me...alle forze dell'ordine DIPENDENTI DALLO STATO ...non gli e ne può fregare de meno...
Diversamente se erano vigili....allora la puoi dire tutto ciò che vuoi,si sa..che lo fanno per riempire le casse dei comuni...!!!

Sicuramente dopo questi verbali..monterai l'altro specchio e ti porterai i documenti...la prox volta stai tranquillo che non ti faranno i verbali...

Il loro obiettivo ...LA SICUREZZA STRADALE...è stato raggiunto...STOP....
Il classico dire : "la prox volta....non serve ad un beneamato cxxxo..."...
Perchè la sicurezza..si fa con la prevenzione....ma quando c'è qualcuno che non lo capisce..(non è il tuo caso)allora tocca fare la repressione...

Senti, vado in moto da 10 anni, sono stato fermato decine di volte, ho preso qualche multa e sono sempre stato zitto :dry:, questa volta però sinceramente mi sono sentito preso in mezzo da uno che voleva bastonare il primo che gli capitava tra le mani, è questo che mi ha fatto girare le palle! Certo mi è andata bene, poteva farmi una esecuzioe capitale in loco... :cry:


Ci puoi andare anche da 20..30....il lupo perde il pelo..non il vizio..
Stai tranquillo che se vogliono bastonare di brutto qualcuno sanno come farlo...non si fermano al primo motociclista...
Basta fermare il primo camion che ti capita...e puoi fare un enciclica..sui verbali da scrivere....
Stai tranquillo che per quanto riguarda l'esposizione dell'assicurazione poteva farti molto più male...ti ha dato fiducia..e ti ha fatto la mancata esposizione...
ma se ti faceva la NON COPERTURA..ovvero che non hai stipulato l'assicurazione ..c'era il sequestro amm.vo x 2 mesi...e 700 euro di multa....
Cosa avresti detto in questo caso?!?!?!

Cmq vorrei vederti tanto quando pigli una multa... :biggrin3: ...non è un malaugurio, vorrei vedere la tua reazione... o quella di Tormento che ha fatto outing... sul fatto che usa il metodo del pianto... :wink_: dovremmo fare un contest nelle reazioni da multa... io sono un fuoriclasse...

D74
09/08/2008, 12:39
prendere una multa sfava sempre e comunque, però se i pezzi non sono omologati c'è poco da recriminare, così come se si infrange il codice.

Può sembrare strano, ma è così. Potevi andare anche a 20 all'ora che se facevi lo stesso sorpasso era la stessa cosa e come ti hanno detto hanno chiuso pure un occhio che se volevano fare gli stronzi gli lasciavi la moto e la patente.

japkiller
09/08/2008, 12:52
io penso solo che il nostro codice della strada, come le nostre leggi, siaa IMPOSSIBILE da rispettare, andare in giro seguendo le regole alla lettera non basta, perchè ci potrebbe essere sempre qualcosa da contestare che magari, non essendo tuttologi, ignoriamo in buona fede...
Allora qui nasce la facoltà di discernere cosa contestare e cosa no, il nostro amico in apertura di post ha detto che andava tranquillamente a 50 all'ora, cosa RARA per una moto tra l'altro.
aveva delle evidenti mancanze, e ci sta la multa, ma con certi presupposti una situazione "normale" doeve il tutore dell' ordine non si è alzato cin le mestruazioni, molte cose sarebbero state abbuonate a guisa di avvertimento, ci srebbe stata, per essere chiari, la solita multina di 74 euro che non c' entra una sega con le infrazioni accertate.
Questo ovviamente a seguito di un cordiale e costruttivo colloquio tra i tutori dell' ordine ed il malcapitato di turno.
Se i poliziotti lo hanno fermato e poi si sono chiusi in macchina a compilare il verbale vuol dire che c'erano partiti con l'intenzione di fare più male possibile.
Si fa presto a dire "te lo meritavi", ma io sono convinto che seppur non permesse dal codice alcune cose possano esere tollerate, altrimenti è meglio che mettiamo la moto in salotto e ci andiamo a motore spento facendo BRUM BRUM.....
Nella mia vita di automobilista e di motociclista ne ho viste di tutti i colori, devo dire che agenti incazzati ne ho trovati molto pochi, la maggioranza di loro ha famiglia, figli, problemi, magari è motociclista e ci pensa due volte prima di castigarti, a meno che la cosa non sia proprio eclatante... se li superi a 200 all' ora su una statale te la cerchi, e se ti beccano devi fare pippa....
Diversa è la situazione descritta, li effettivamente sono stati ottusi....
Per non parlare degli autovelo, ma questo è un altro spinoso e complesso discorso....

SpeedyFra
09/08/2008, 12:58
Mi sembra di capire che il popolo del forum è diviso a metà su questa question... ho tirato su una bella discussione, più di quella sui meccanici...



Cmq vorrei vederti tanto quando pigli una multa... :biggrin3: ...non è un malaugurio, vorrei vedere la tua reazione... o quella di Tormento che ha fatto outing... sul fatto che usa il metodo del pianto... :wink_: dovremmo fare un contest nelle reazioni da multa... io sono un fuoriclasse...

Per quanto mi riguarda...se ho torto pago...Ne ho prese anche io di multe...e mi incazzo...ne sto aspettando una per la corsia preferenziale...non indicata....cmq...va bene..ho sbagliato pagherò!
Il pianto non fa pena proprio a nex....

Dennis
09/08/2008, 12:59
Sono stati ottusi, ma ripeto Jap, se tu sorpassi con la striscia bianca continua davanti ai loro occhi, e poi quando ti fermano non hai né libretto né patente, beh... che devono fare?

SpeedyFra
09/08/2008, 13:14
io penso solo che il nostro codice della strada, come le nostre leggi, siaa IMPOSSIBILE da rispettare, andare in giro seguendo le regole alla lettera non basta, perchè ci potrebbe essere sempre qualcosa da contestare che magari, non essendo tuttologi, ignoriamo in buona fede...

In effetti qui non ti posso dare torto...se tutti noi rispettassimo alcuni limiti di velocità che troviamo in giro per le nostre strada....l' ITALIA si fermerebbe...




Allora qui nasce la facoltà di discernere cosa contestare e cosa no, il nostro amico in apertura di post ha detto che andava tranquillamente a 50 all'ora, cosa RARA per una moto tra l'altro.

Certo..cosi prendi quello che non ha niente che fare...ti fa il ricorso..e per di + ti dice pure...ma non mi hanno fatto il verbale...perchè ero senza libretto...omissione d'atti d'ufficio... IL lavoro si fa bene e completo.



aveva delle evidenti mancanze, e ci sta la multa, ma con certi presupposti una situazione "normale" doeve il tutore dell' ordine non si è alzato cin le mestruazioni, molte cose sarebbero state abbuonate a guisa di avvertimento, ci srebbe stata, per essere chiari, la solita multina di 74 euro che non c' entra una sega con le infrazioni accertate.
Questo ovviamente a seguito di un cordiale e costruttivo colloquio tra i tutori dell' ordine ed il malcapitato di turno.

NOn è malcapitato...se hai le carte in regola... Sei malcapitato se giri tipo killer(non è il tuo caso)...i controlli vengono fatti a campione...tutto qui...



Se i poliziotti lo hanno fermato e poi si sono chiusi in macchina a compilare il verbale vuol dire che c'erano partiti con l'intenzione di fare più male possibile.

TI sbagli...si chiudono in auto per fare il loro lavoro e farlo bene...dopodichè ti spiegano le tue infrazioni.....



Si fa presto a dire "te lo meritavi", ma io sono convinto che seppur non permesse dal codice alcune cose possano esere tollerate, altrimenti è meglio che mettiamo la moto in salotto e ci andiamo a motore spento facendo BRUM BRUM.....


NON Sono daccordo...se rispetti il codice...nessuno ti verrà a fare delle multe....che poi tu le ritenga più o meno giuste sono problemi tuoi.



Nella mia vita di automobilista e di motociclista ne ho viste di tutti i colori, devo dire che agenti incazzati ne ho trovati molto pochi, la maggioranza di loro ha famiglia, figli, problemi, magari è motociclista e ci pensa due volte prima di castigarti, a meno che la cosa non sia proprio eclatante... se li superi a 200 all' ora su una statale te la cerchi, e se ti beccano devi fare pippa....

La stradale...è nata come polizia sulle moto....e solo ed esclusivamente moto...Tutti hanno famiglia...figli e problemi... mica sono extraterrestri...sicuramente si passano lamano sulla coscienza...infatti l'hanno graziato...perchè ce ne stavano di cose da scrivere..e il nostro "malcapitato" lo sa bene...



Diversa è la situazione descritta, li effettivamente sono stati ottusi....

Non sono stati ottusi..hanno fatto il loro lavoro...insegnadoli il rispetto del codice della strada....



Per non parlare degli autovelo, ma questo è un altro spinoso e complesso discorso....

Sono daccordo con te,lasciamoli perdere gli autovelox!!!!

pol
09/08/2008, 13:20
In questo periodo tutti chiedono catarifrangenti, e le multe fioccano.
A trieste 2 motociclisti 700 e 500 € ed uno scooter 50 20€, sempre per il plasticozzo rifrangente.

japkiller
09/08/2008, 13:38
quindi capisco che ogni infrazione sia da contestare, da punire duramente e senza possibilità di appello, che non sia permesso sorvolare su una dimenticanza, che sia obbligatorio seguire strettamente i limiti anche se assurdi, a rischio di essere travolti, che si debba pagare multe salate anche se queste possono non far arrivare alla fine del mese, che chi sostiene questo sia privo di ogni ombra e che riesca a fare tutto secondo le regole...
Non ci credo mi dispiace, non è possibile....
Quindi se non è possibile essere sempre in regola nella totalità dei casi servee una capacità di discernimento da parte di chi applica le regole? Questa capacità è richiesta in ogni campo, pensiamo ai medici o ai soldati ad esempio.
Io non penso che un pbravo poliziotto sia colui che fa lo sceriffo integralista, ma bensì quello che nel suo lavoro ci mette del suo con un pò di umanità, non siamo robot e abbiamo tutti le nostre peculiarità.
del resto un tutore dell' ordine siffatto è additato come il "pierino" di turno anche dai suoi stessi colleghi.
Quindi se vogliamo essere realisti quello che sostengo si avvicina più alla realtà quotidiana rispetto ad una fredda e cinica applicazione delle regole.
Entro certi limiti esiste una "tolleranza" variabille a seconda della situazione.
Nel mio paese stanno perseguitando i vecchietti con l'ape ad esempio, che ne fanno uno strumento di lavoro e che sono abituati da 50 anni ad utillizzarlo in un certo modo.
sequestrare un apino ad un vecchio di 85 anni perchè ha la marmitta rotta è da stronzi inumani, non da tutori dell' ordine (è solo un esempio).
Io, ripeto, nella mia ormai quasi trentennale esperienza sulle strade, di gente irreprensibile senza ragione ne ho trovata (fortunatamente) poca, è molto più efficace far capire che si sbaglia piuttosto che punire duramente ed in modo inadeguato, perchè così si scatena il disprezzo per l'autorità che spesso viene abusata....

SpeedyFra
09/08/2008, 13:42
quindi capisco che ogni infrazione sia da contestare, da punire duramente e senza possibilità di appello, che non sia permesso sorvolare su una dimenticanza, che sia obbligatorio seguire strettamente i limiti anche se assurdi, a rischio di essere travolti, che si debba pagare multe salate anche se queste possono non far arrivare alla fine del mese, che chi sostiene questo sia privo di ogni ombra e che riesca a fare tutto secondo le regole...
Non ci credo mi dispiace, non è possibile....
Quindi se non è possibile essere sempre in regola nella totalità dei casi servee una capacità di discernimento da parte di chi applica le regole? Questa capacità è richiesta in ogni campo, pensiamo ai medici o ai soldati ad esempio.
Io non penso che un pbravo poliziotto sia colui che fa lo sceriffo integralista, ma bensì quello che nel suo lavoro ci mette del suo con un pò di umanità, non siamo robot e abbiamo tutti le nostre peculiarità.
del resto un tutore dell' ordine siffatto è additato come il "pierino" di turno anche dai suoi stessi colleghi.
Quindi se vogliamo essere realisti quello che sostengo si avvicina più alla realtà quotidiana rispetto ad una fredda e cinica applicazione delle regole.
Entro certi limiti esiste una "tolleranza" variabille a seconda della situazione.
Nel mio paese stanno perseguitando i vecchietti con l'ape ad esempio, che ne fanno uno strumento di lavoro e che sono abituati da 50 anni ad utillizzarlo in un certo modo.
sequestrare un apino ad un vecchio di 85 anni perchè ha la marmitta rotta è da stronzi inumani, non da tutori dell' ordine (è solo un esempio).
Io, ripeto, nella mia ormai quasi trentennale esperienza sulle strade, di gente irreprensibile senza ragione ne ho trovata (fortunatamente) poca, è molto più efficace far capire che si sbaglia piuttosto che punire duramente ed in modo inadeguato, perchè così si scatena il disprezzo per l'autorità che spesso viene abusata....

Hai frainteso il mio pensiero...non ho detto..che chiunque sbaglia ..va castigato..frustato...lapidato!!!..
Sono daccordo con te...che ci vuole l'elasticità mentale...che gli sceriffi e via discorrendo...non servono....dico solo che in alcuni casi...non puoi farne a meno...di scrivere determinati verbali...

Il nostro amico...ha toccato quota 310 ..per un insieme di cose....tutto qui!!!!!!!

bond972
09/08/2008, 15:10
Sono stati ottusi, ma ripeto Jap, se tu sorpassi con la striscia bianca continua davanti ai loro occhi, e poi quando ti fermano non hai né libretto né patente, beh... che devono fare?

della serie fatti una domanda e risponditi da solo.

Kratos
09/08/2008, 15:42
Lasciando perdere il fatto della multa giusta o ingiusta,io non trovo sensato che le cifre da pagare siano uguali per tutti.Mi spiego,perchè non multare una persona in base al suo reddito?Infatti se io guadagno milioni che cacchio mi frega di pagare 75 euro per lo specchietto non omologato o per il portatarga inclinato.Che diano multe proporzionate al reddito, come mi sembra già facciano in Svezia!

D74
09/08/2008, 15:45
Lasciando perdere il fatto della multa giusta o ingiusta,io non trovo sensato che le cifre da pagare siano uguali per tutti.Mi spiego,perchè non multare una persona in base al suo reddito?Infatti se io guadagno milioni che cacchio mi frega di pagare 75 euro per lo specchietto non omologato o per il portatarga inclinato.Che diano multe proporzionate al reddito, come mi sembra già facciano in Svezia!

con l'evasione fiscale che c'è chi fa l'onesto rischia di pagare comunque di più di chi fa il furbo.....

SpeedyFra
09/08/2008, 22:56
Lasciando perdere il fatto della multa giusta o ingiusta,io non trovo sensato che le cifre da pagare siano uguali per tutti.Mi spiego,perchè non multare una persona in base al suo reddito?Infatti se io guadagno milioni che cacchio mi frega di pagare 75 euro per lo specchietto non omologato o per il portatarga inclinato.Che diano multe proporzionate al reddito, come mi sembra già facciano in Svezia!

Sono pienamente daccordo con te...

La multa da 300 euro che fanno a me..povero impiegato...che fa fatica ad arrivare a fine mese....non fa lo stesso effetto che fa un imprenditore che in 1 settimana guadagna quello che io guadagno in un anno...

Kratos
10/08/2008, 08:39
con l'evasione fiscale che c'è chi fa l'onesto rischia di pagare comunque di più di chi fa il furbo.....

Allora che si faccia in modo che la multa diventi un' occasione per fare una verifica fiscale."Come ti dichiari nullatenente e possiedi una Brutale da 18mila euri,più un Mercedes e un motoscafo?!" :blink:

SpeedyFra
10/08/2008, 08:48
Allora che si faccia in modo che la multa diventi un' occasione per fare una verifica fiscale."Come ti dichiari nullatenente e possiedi una Brutale da 18mila euri,più un Mercedes e un motoscafo?!" :blink:

AHahhaha...con questo metodo....o l'italia diventa un paese di falsi nullatenenti...oppure....improvvisamente si riuscirà a vivere decentemente!!!!!!!!

NeroSolido
10/08/2008, 09:27
Allora che si faccia in modo che la multa diventi un' occasione per fare una verifica fiscale."Come ti dichiari nullatenente e possiedi una Brutale da 18mila euri,più un Mercedes e un motoscafo?!" :blink:

Eh fosse così facile, il mondo è in mano a chi i soldi ce lo ha... :dry: non a chi non li ha... e le regole vanno di conseguenza...

natan
10/08/2008, 09:54
La multa non sempre é adeguata alla situazione. È evidente che 300€ di multa per un operaio é un bel colpo all'economia, a differenza che non per un imprenditore medio. Trovo che i punti hanno ristabilito un po' di equità. Se ti tolgo la patente, o dei punti che piano piano arriveranno a togliertela, non c'é denaro che tenga.

cubo23
10/08/2008, 12:09
CAPISCO FAR RISPETTARE LE REGOLE MA MOLTE VOLTE CHI TI MULTA E' QUELLO CHE POI FA' LO STR,,,,,,
AL VOLANTE CITO ALCUNI ANNEDDOTI CHE PRIMO O POI FOTOGRAFERO' E RENDERO' PUBBLICA!!!
VICINO A CASA MIA C'E' UN RINOMATO RISTORANTE IN CURVA BENE I SIGNORI DELLA POL STRADA PARCHEGGIANO 4 AUTO IN DOPPIA FILA IN PROSSIMITA' DI UNA CURVA CHE PER POTER PASSARE INVADI L ALTRA CORSIA!!!O DEL TIPO CHE EFFETTUANO INVERSIONE A U SU DOPPIA RIGA CONTINUA PER ANDARE A BERE IL CAFFE' E POSSO INTASARE IL FORUM DI STORIE DEL GENERE!!!
QUOTO A PIENO CIO' CHE DICE DAVIDE FAI IL TEPPISTA A 200 ALL ORA OK VAI CAZZIATO AL 100% SENZA RISERVA MA IN UNA CIRCOSTANZA COME QUELLA CITATA IN APERTURA POTEVANO CHIUDERE UN OCCHIO.

0003
11/08/2008, 09:59
Natan ti sbagli, anche i punti sono una questione di soldi....se non ti fermano puoi farli togliere a qualcun altro pagando, puoi pagare per recuperarli, puoi dire che non sai chi guidava e pagare un extra....
coi soldi si vive meglio e non ti frega neanche molto se ti multano....

DocHollyday
11/08/2008, 10:09
Lasciando perdere il fatto della multa giusta o ingiusta,io non trovo sensato che le cifre da pagare siano uguali per tutti.Mi spiego,perchè non multare una persona in base al suo reddito?Infatti se io guadagno milioni che cacchio mi frega di pagare 75 euro per lo specchietto non omologato o per il portatarga inclinato.Che diano multe proporzionate al reddito, come mi sembra già facciano in Svezia!

Sì...già abbiamo un miliardo di leggi, leggine, decreti, norme e lodi(non la città)da seguire(e di cui lamentarci), mettiamoci pure le multe proporzionali al reddito!

Ma non scherziamo, dai!

Poi te ne devi andare in giro con il modello Unico o il CUD nel sottosella?

Dennis
11/08/2008, 12:43
Natan ti sbagli, anche i punti sono una questione di soldi....se non ti fermano puoi farli togliere a qualcun altro pagando, puoi pagare per recuperarli, puoi dire che non sai chi guidava e pagare un extra....
coi soldi si vive meglio e non ti frega neanche molto se ti multano....

:coool:

di nonnetti ottantenni beccati sulle "loro" BMW M3 o Carrera Turbo a 290 all'ora in autostrada ce ne son parecchi.... :biggrin3::biggrin3:

Ci rido sopra, ma ovviamente è una risata a denti stretti

johnnybegood
11/08/2008, 14:01
esperienza accaduta:
ostia vedo 5 motociclisti della polstrada passo tranquillo avendo tutto in regola, paletta stop.
si mettono in 5 a girare intorno io tiro fuori tutto libretto patente assicurazione bollo revisione e omologazione scarico che vanno subito a controllare (mitico lavizzari) dove scorgono il db killer in bella mostra (tiè!)
mi fermo a parlare mentre iul loro tenente si allontana con i documenti.
dopo qualche istante mi avvicino e chiedo numi e lui mi fa" eh beh lei è in contravvenzione perchè ha la targa sporca"
premetto che la stessa targa non pulita dopo 30 minuti era letta perfettamente da due amici carabinieri dall'altro lato della strada persone incredule dell'accaduto.
ma non finisce qui...39 e chissene frega ma alle mie rimostranze mi dice uno più giovane" e che ci prende per scemi? non si è mai vista una moto pulita con la targa sporca solo al centro"
al che gli faccio presente che da buon ex militare se lui ha deciso per la contravvenzione la facesse perchè avrei rispettato l'autorità. se aveva intenzione lui di prendere in giro un cittadino avrebbe dovuto calibare le parole o avere il coraggio di metterle a verbale subendo le conseguenze di quel che diceva e che potevo dimostrare che la moto era in cantiere.
non vi dico sto pirla come si è zitttito. e poi ho aggiunto
"caro agente se avessi avuto da nascondere qualcosa avrei svoltato a destra prima di voi come la harley davidson che seguiva e che aveva gli scarichi aperti" echeccazzzzz

NeroSolido
11/08/2008, 14:48
esperienza accaduta:
ostia vedo 5 motociclisti della polstrada passo tranquillo avendo tutto in regola, paletta stop.
si mettono in 5 a girare intorno io tiro fuori tutto libretto patente assicurazione bollo revisione e omologazione scarico che vanno subito a controllare (mitico lavizzari) dove scorgono il db killer in bella mostra (tiè!)
mi fermo a parlare mentre iul loro tenente si allontana con i documenti.
dopo qualche istante mi avvicino e chiedo numi e lui mi fa" eh beh lei è in contravvenzione perchè ha la targa sporca"
premetto che la stessa targa non pulita dopo 30 minuti era letta perfettamente da due amici carabinieri dall'altro lato della strada persone incredule dell'accaduto.
ma non finisce qui...39 e chissene frega ma alle mie rimostranze mi dice uno più giovane" e che ci prende per scemi? non si è mai vista una moto pulita con la targa sporca solo al centro"
al che gli faccio presente che da buon ex militare se lui ha deciso per la contravvenzione la facesse perchè avrei rispettato l'autorità. se aveva intenzione lui di prendere in giro un cittadino avrebbe dovuto calibare le parole o avere il coraggio di metterle a verbale subendo le conseguenze di quel che diceva e che potevo dimostrare che la moto era in cantiere.
non vi dico sto pirla come si è zitttito. e poi ho aggiunto
"caro agente se avessi avuto da nascondere qualcosa avrei svoltato a destra prima di voi come la harley davidson che seguiva e che aveva gli scarichi aperti" echeccazzzzz

%£"/&%(!/"&%"£!&%/! :mad:

tuttofare
11/08/2008, 15:46
che legnata!!!!

Kratos
11/08/2008, 19:05
Sì...già abbiamo un miliardo di leggi, leggine, decreti, norme e lodi(non la città)da seguire(e di cui lamentarci), mettiamoci pure le multe proporzionali al reddito!

Ma non scherziamo, dai!

Poi te ne devi andare in giro con il modello Unico o il CUD nel sottosella?

Perché tu le multe le paghi direttamente ai carabbinieri che ti hanno fermato?" Che fa, concilia?".

gia_81
11/08/2008, 20:20
Ciao ragazzi,
ieri mattina stavo facendo dei giri di routine in paese prima di andare al mare, quindi andavo ad una velocita massima di 50 km/h, ad un certo punto mi sento suonare da dietro, era una pattuglia di polizia stradale che mi indica di fermarmi.

Mi fermo, loro scendono ed iniziano a massacrarmi, mi contestano che ho sorpassato un'auto su linea continua (ero a 50 all'ora, la linea continua è lunga 20 m ed ero su una strada che per una serie di divieti non viene mai percorsa nella direzione inversa a quella verso cui stavo andando). Sfiga quando mi chiedono i documenti mi accorgo che ho lasciato a casa libretto e assicurazione... gli dico che abito sopra la loro caserma e che nel caso glieli posso portare anche subito, ma loro iniziano a guardarmi la moto in ogni angolo e si chiudono in auto, con me tipo mendicante che da fuori cerco di capire cosa caxxo vogliono fare, risultato:

specchietto destro mancante 74 euri
specchietto sinistro non omologato 74 euri
art 72/13 - CATADIOTTRO SOPRA TARGA MANCANTE!!!! 74 euri
libretto mancante 36 euri
assocurazione mancante 36 euri
tagliandino assicurazione mancante 22 euri

Amaro totale 316 euri da pagare!!!

Allora vorrei mandare un messaggio alla polizia stradale ed alle forze dell'ordine in generale... ma perchè non pensate a fare la multa a quello stronxo che l'altro giorno in autostrada per poco mi fà ammazzare perchè mi ha sorpassato a destra o a quelli con lo scooter che hanno tutti i catarifrangenti del mondo e poi passano a freccia a destra e a sinistra nel traffico o anche a me se vado veramente veloce... invece di rompere i coglioxx se uno va calmissimo nel traffico cittadino.

Traduzione slang - Sbirri andate affancu__ a fare le multe quando ci vogliono invece di togliere i soldi dalle tasche dei cittadini comuni.

PS - Secondo voi è contestabile l'articolo 72 comma 13 per il catarifrangente sopra la targa? Per curiosità chi di voi ha il catarifrangente sopra la targa?

PPS - GTM: a voi nelle marche è mai successa una bestialità del genere?

cià
Ns

condivido in pieno, i veri problemi per le nostre forze dell ordine sono i cartarinfrangenti mancanti e lo specchiettino non omologato ...

la cosa peggiore sono le multe veramente spropositate per gli stipendi medi, non ci sono parole quando per un cartarinfrangente mancante ti sparano 75 euro....

Worfio
11/08/2008, 20:50
.

tormento
11/08/2008, 21:07
Perché tu le multe le paghi direttamente ai carabbinieri che ti hanno fermato?" Che fa, concilia?".

:blink::blink:CARRABBINNIERRI.:biggrin3::biggrin3:

Notturno
11/08/2008, 21:49
Omettendo volontariamente di commentare molti interventi, senza troppa foga o irruenza vorrei dire che siamo alle solite.

Il catarifrangente è montato sulla tua moto sin da quando esce dalla fabbrica... ti sanzionano, e giù a dire "non sapevo che ci volesse ". Vabbè, si vede che lo montano per bellezza...

Lo specchietto destro, anche lui montato di serie, per ragioni che vanno al di là della mia comprensione finisce in cantina. Sapevo che ci voleva, ma non mi piaceva... oppure non sapevo neanche che ci volesse. Eccerto, come no, lo mettono per far controllare il rimmel alla zavorrina...

Quello sinistro, invece, viene sostituito da uno non omologato, con tutta probabilità di dimensioni minime, perchè è più figo. Ma come, mi contestano anche quello ? Ma andavo a 50 all'ora, con tutti gli assassini, spacciatori e stupratori che ci sono guarda cosa contestano proprio a me...

Completiamo il quadretto con la mancanza di documenti, tanto per rendere inpossibile sapere se il mezzo è stato revisionato e/o assicurato. Il controllo circa il mezzo - per sapere se esisteva una denuncia di furto al riguardo - l'hanno fatto tramite la centrale operativa, per il resto che dovevano fare ? Dire " vada pure egregio, continui a fare quello che le pare... " ?

Naturalmente, avendo contestato infrazioni indiscutibili e non avendo rilevato quella veramente più pesante, che avrebbe comportato anche una notevole decurtazione di punti della patente... giù insulti e polemiche varie, avrebbero dovuto mandarlo via e basta.

Morale: come sempre si chiede che vengano fatte osservare le regole, ma, come bambini, non si tollera che vengano fatte osservare a noi.

Non dico certo che uno sia un delinquente perchè non ha il catarifrangente o gli specchietti non sono omologati... però se poi ci si ritrova a dover pagare un verbale direi che certi piagnistei sono veramente fuori luogo.

daytona4ever
11/08/2008, 22:53
Traduzione slang - Sbirri andate affancu__ a fare le multe quando ci vogliono invece di togliere i soldi dalle tasche dei cittadini comuni


Q U O T O !!!!!

Worfio
11/08/2008, 23:46
.

Juri675
12/08/2008, 06:49
Molti moralizzatori (in senso affettuoso:wub:) si sono incastrati sul fatto che Nero sia stato "graziato" del sorpasso da "sporco assassino" che ha fatto...
Nessuno gli ha chiesto se ha sorpassato superando la doppia striscia continua o rimanendo nella sua carreggiata, oppure se c'era il divieto di sorpasso nella segnaletica verticale...
Oppure se c'è la doppia striscia continua è vietato sempre e comunque di superare? Fosse anche un Apecar che va a 25kmh?

Se sono stati così fiscali a notificare con cura ogni singolo dettaglio non sono così sicuro che lo avrebbero "graziato" proprio sulla portata più succulenta!!!


Per l'invito di NeroSolido:
Per un aperitivo ci sono sempre!!! :laugh2:
Dimmi solo quando e dove e ci sarò :w00t:

DocHollyday
12/08/2008, 09:08
Perché tu le multe le paghi direttamente ai carabbinieri che ti hanno fermato?" Che fa, concilia?".

Mettiamo anche le patenti in stile Jap allora: che per guidare una maxi devi passare un esame da paura............