Visualizza Versione Completa : Freno posteriore !
yodavn800
12/08/2008, 22:03
Secondo voi, se metto le pasticche posteriori più dure riesco a risolvere, almeno in parte, il facile bloccaggio della ruota posteriore o con le pasticche più dure rovino il disco e non freno più :blink: ?
Denghiu !!!
ricottaforte66
13/08/2008, 09:06
.nn usare più il freno...........ed il problema è risolto...............
scherzi a parte........il posteriore lo uso davvero poco............ma cmq credo che dovresti usare quelle che già monti di serie........ormai senza amiano le pasticche sono quasi tutte uguali.......
Secondo voi, se metto le pasticche posteriori più dure riesco a risolvere, almeno in parte, il facile bloccaggio della ruota posteriore o con le pasticche più dure rovino il disco e non freno più :blink: ?
Denghiu !!!
...da un pò ho scoperto le Brembo rosse,penso siano sinterizzate e non le mollo più;anche sul posteriore vanno benissimo.Il problema del bloccaggio della ruota posteriore in frenata è noto a tutte le moto ciccione e con le gommone:bisogna prestare attenzione alle frenate d'emergenza e sforzarsi di usare sempre prima l'anteriore e usare il posteriore con l'intenzione di "aiutare" il freno davanti...penso che questo sia il giusto atteggiamento psicologico per evitare bloccaggi....ah,dimenticavo;da quel che ho potuto capire,si tende a bloccare più facilmente la ruota posteriore quando le pastiglie sono quasi da cambiare:consiglio secondo me,è sostituirle un pò prima del dovuto.Comunque fate voi...
CICCIOSBILL
18/08/2008, 13:33
Io ho montato i comandi arretrati tipo moto sportiva ed è stata cambiata anche pompa e serbatoio relativo, che ora è un volgarissimo tubo aeronautico chiuso ad un'estremità. La quantità d'olio credo sia inferiore oppure, scusa ma circa 'sti argomenti sono un po' ignorante, la portata della pompa è inferiore, fatto sta che a me il posteriore non blocca più, a meno che non si pesti di brutto, cioè quando serve. Devo dire che così la moto si guida molto meglio, anche perchè pelare il freno posteriore mi consente prima di tutto di arrivare in "staccata" senza stressare la forcella con tutto quel peso...e poi mi permette pure di chiudere delicatamente le curve senza in fluenzare le traiettorie, che non è poco.
Famme sape', ciao, Paolone.
Ciao Yoda, proprio sabato ho smontato le mie pastiglie dietro per dargli una controllata, non so dirti il modello ma sono brembo. Io uso abbastanza il posteriore (...:biggrin3: IL FRENO POSTERIORE), sicuramente inchioda se premo a fondo, ma è normale. E poi mi ricordo che accusavi un forte consumo delle pastiglie, però a me, con ste pastiglie, non succede.
yodavn800
01/09/2008, 13:50
Ne parlavo 5 minuti fa con un mio amico che ha un'Hornet e anche a lui è successo la stessa cosa con le pastiglie posteriori:
quelle montate sulla moto nuova gli si sono consumate in 5000 Km come le mie, una volta cambiate stanno durando parecchio!
Ora la mie hanno 7000 Km e stanno ancora a metà (sono comunque quelle originali)...boh !!!
Allora diciamo che fanno i furbetti! Mettono le pastigliette belle morbide, almeno si cambiano subito e partono 100 eurini!