Visualizza Versione Completa : Fratelli tigeristi
solenero
13/08/2008, 20:16
Ogni tanto fa bene visitare i parenti, in questo caso ed in ottica (moooolto remota) di cambiare la Tiger ho fatto un giro qui:
MULTIforum - Triumph Tiger 1050 (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1286665)
MULTIforum - Triumph Tiger 1050... (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1006894)
MULTIforum - Tiger 1050: messaggio per Ducati (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1008360)
Ora non è mia intenzione tediarvi, infatti ho sempre ritenuto al MTS l'unica vera alternativa alla Tiger ed in effetti la penso ancora così ma leggo anche di millemillioni di magagne ed elaborazioni (veramente costose) necessarie da fare per trovarsi un bel mezzo...innanzitutto i freni...chi l'avrebbe mai detto...:dry:
sommariamente sono in accordo con molti dei loro commenti tecnici, avendo provato entrambi i mezzi la sportività della MTS prevale nettamente sulla Tiger (secondo me) ma il motore e la versatilità del mezzo sono ampiamente a favore della nostra beniamina...un bel confronto!
calimero
13/08/2008, 21:54
Non nascondo che ho a lungo considerato come possibile l'acquisto di una Multistrada.
Poi ho valutato i pro e contro:
sospensioni professionali (versione "S");
doti dinamiche di rilievo assoluto;
listino bello alto e vendite molto sotto le aspettative;
indicatore della benzina che non funziona bene (:tongue::tongue::tongue:);
motore progettato negli anni '70 (pregio o difetto? fate voi...);
manutenzione smodatamente e ingiustificatamente costosa;
vibrazioni pari ad un Landini inizio secolo;
non è disponobile con ABS.
Ma la decisione l'ho presa solo dopo averle provate... :coool:
soloperte
13/08/2008, 22:03
non so che parametri adottatate per ritenere come alternativa alla tigre la multistrada :cry:
sirwines
13/08/2008, 23:07
.....
vibrazioni pari ad un Landini inizio secolo;
...:
il famosissimo "testacalda"... se si tratta di inizio 1900.... :tongue::tongue:
SadShape
13/08/2008, 23:56
BEh io la multi 1000 l'ho provata per un breve tratto, anche se l'ho tiracchiata un poco.. e devo dire che il motore non mi è parso poi sto gran "mulo" trovo più pastoso il nostro e soprattutto più sfruttabile xchè "mura" dopo, come ciclistica mi è piaciuta ma avrei dovuto far quache curva un pò più allegro per dare un giudizio pieno....
E poi dite quello che volete ma a me la moto in quanto "sfizio" di passione deve piacermi e la multi proprio non risco a farmela piacere esteticamente parlando... una volta parcheggiata mi girerei da tutt'altra parte per non guardarla... della serie spegniamo la luce e facciamo quel che dobbiamo ma lavoriamo di fantasia xchè la realtà è triste!!!:risate2:
Una domanda: ma perchè vi ostinate a voler dimostrare al mondo che la tiger è meglio di questa o quest'altra moto?? non basta per voi?? o con il gs o con il multistrada??
Il tuning sui ducati è d'obbligo ma perchè piace.......e la frenata sulla multipla è soddisfacente solo che in alcuni casi il propietario prima aveva un 998......e magari vuol adeguare la frenata ( che già di serie è due spanne sopra la tiger..)
Unico oproblema della multipla è che se non la stappi non va un cazzo....ma per il resto nel misto è una lama in mano ad uno che la sa guidare e essendo abitatio per 15 anni sulla zona futa so quello che dico.
Se usi solo la moto nel misto per le sparate prendi un 1100 s non te ne pensti per un uso più cittadino in coppia con un po di turismo tiger.
Zinzella
14/08/2008, 10:21
W la Tiger......anche se mi si spegne "a volte" in autostrada quando cambio marcia!!!!!!! La soluzione.....darci del GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!! grannnnnnuuu
stavo per comprare anche io il multistrada, anche se esteticamente è osceno.
Ma per quanto sono stati altezzosi e poco corretti i concessionari che ho interpellato, beh, se la sono tenuta.
E poi, ma come si fa ad avere ancora la cinghia di distribuzione?
stavo per comprare anche io il multistrada, anche se esteticamente è osceno.
Ma per quanto sono stati altezzosi e poco corretti i concessionari che ho interpellato, beh, se la sono tenuta.
E poi, ma come si fa ad avere ancora la cinghia di distribuzione?
Effettivamente da uno che cavalca un raffinato v4 magari a cascata di ingranaggi........potrei anche aspettamerlo...:laugh2::laugh2:
cmq la cinghia è usata tranquillamente nelle gare di dragster ................è leggera silenziosa....precisa...
io potrei aggiungere come si fa nel 2008 a montare la nissin di 14.....oppure pinze che non frenano??:rolleyes:
Certo che ne scrivono di cazzate sul forum della multi , a sentir loro la tiger è ferma !!
Ma per cortesia !!!!!!
Io non ho provato la multi ma ho provato la hypermotard che in teoria dovrebbe essere più prestante , ciclisticamente è più agile della tigre e (la versione s che ho provato frena da paura) ma di motore non si avvicina nemmeno alla risposta del 3 1050 .
Non è ferma ma finisce subito era un continuo lampeggio delle spie del limitatore , la sensazione di spinta in avanti è la metà della tigre.
Comunque direi ad ognuno la sua , questione di gusti , ma per favore non spariamole troppo grosse , tipo che la tigre suona come un burgman (lo porterei a fare un giretto nelle gallerie di lecco il tipo , tanto per chiarirgli le idee).
Ciao a tutti
soloperte
14/08/2008, 14:39
non solo sul forum ducati scrivono cazzate.qui c'e' chi dice che la tigre non frena:cry:Non riferendomi ai commenti di cui sopra ma rileggendo i vari post e interventi fatti precedentemente,mi chiedo a che pro in questo forum ci sono dei detrattori della tiger o della triumph in particolare
non solo sul forum ducati scrivono cazzate.qui c'e' chi dice che la tigre non frena:cry:Non riferendomi ai commenti di cui sopra ma rileggendo i vari post e interventi fatti precedentemente,mi chiedo a che pro in questo forum ci sono dei detrattori della tiger o della triumph in particolare
a casa mia si chiama essre obbiettivi............................non si può solo elogiarei pregi con i paraocchi...
Certo che ne scrivono di cazzate sul forum della multi , a sentir loro la tiger è ferma !!
Ma per cortesia !!!!!!
Io non ho provato la multi ma ho provato la hypermotard che in teoria dovrebbe essere più prestante , ciclisticamente è più agile della tigre e (la versione s che ho provato frena da paura) ma di motore non si avvicina nemmeno alla risposta del 3 1050 .
Non è ferma ma finisce subito era un continuo lampeggio delle spie del limitatore , la sensazione di spinta in avanti è la metà della tigre.
Comunque direi ad ognuno la sua , questione di gusti , ma per favore non spariamole troppo grosse , tipo che la tigre suona come un burgman (lo porterei a fare un giretto nelle gallerie di lecco il tipo , tanto per chiarirgli le idee).
Ciao a tutti
a parte che le prestazioni rilevate parlano di prestazioni abastanza simili.....
entrembe le moto con scarichi di serie suonano di merda... ma se le lioberi vien fuori musica da entrambe..
Condivido appieno le tue opinioni .
A proposito de freni , io direi piuttosto che con l'impianto di serie della tigre 1050 bisogna piuttosto prestare attenzione a non bloccare , se si frena forte non è difficile staccare da terra il posteriore.
Condivido appieno le tue opinioni .
A proposito de freni , io direi piuttosto che con l'impianto di serie della tigre 1050 bisogna piuttosto prestare attenzione a non bloccare , se si frena forte non è difficile staccare da terra il posteriore.
infatti manca di modulabilità....stesso problema della speed frenata binaria...........
soloperte
14/08/2008, 15:20
[QUOTE=MrTiger;1298584]a casa mia si chiama essre obbiettivi............................non si può solo elogiarei pregi con i paraocchi...
ti sembra obbiettivo chi scrive che lo strumento del livello carburante e' impreciso,che quando piove ci si bagna e altre cazzate degne di zelig.corro in moto da 30 anni e quando mi interessai all'acquisto della tiger prima di fare il passo ho letto i vari post di questo forum credendo che i vari utilizzatori delmezzo postassero con traparenza i loro giudizi.sinceramente avevo deciso di lasciare perdere l'acquisto per rivolgermi ad altri motocicli,ma dopo avere provato la tiger a lungo e grazie al mio carattere testardo ho deciso di acqistare la tiger ugualmente( non badando ai vari post letti qui). bene dopo quasi 6000 km in quatto mesi devo dire che la mia moto non e' afflitta da nessuno dei problemi citati.E dopo ci si chiede perche' la gente snobba il marchio.Essere obbiettivi significa citarne i pregi e difetti senza volere a tutti i costi trovare difetti inesistenti o perche' capitati solo ad alcuni esemplari o ,peggio, per sentito dire.
'P.s. per mr tiger.non frenare non significa mancanza di modulabilita'
A parte che come in tutti i forum trovi la gente che capisce ma anche i talebani...
Personalmente trovo la multipla vomitevole dal punto di vista estetico, ma è un giudizio soggettivo. Quello che pero' non vorrei mai scoprire è che costa anche un paio di migliaia di euro in più del tigro e che se suddetti soldi venissero investiti per migliorare l'inglese certi giudizi trancianti dovrebbero essere rivisti;
No, perchè sto pensando ad una moto che comincia a girare in maniera simile alla multipla, con un motore che cmq le da tre giri e che se mi gira il culo monto borse e bauletto facendomi una settimana di vacanze in due bello comodo.
Non so se con ducati si puo' fare lo stesso.
Iniziamo col pareggiare prezzo e datazione, poi se ne riparla...
Uhm...se mi viene un po di voglia di litigare mi iscrivo al forum e scateno un pandemonio :flame::flame::flame::flame::flame:
chissà se c'è qualche talebano che abbocca ghghghghghg :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
[QUOTE=MrTiger;1298584]a casa mia si chiama essre obbiettivi............................non si può solo elogiarei pregi con i paraocchi...
ti sembra obbiettivo chi scrive che lo strumento del livello carburante e' impreciso,che quando piove ci si bagna e altre cazzate degne di zelig.corro in moto da 30 anni e quando mi interessai all'acquisto della tiger prima di fare il passo ho letto i vari post di questo forum credendo che i vari utilizzatori delmezzo postassero con traparenza i loro giudizi.sinceramente avevo deciso di lasciare perdere l'acquisto per rivolgermi ad altri motocicli,ma dopo avere provato la tiger a lungo e grazie al mio carattere testardo ho deciso di acqistare la tiger ugualmente( non badando ai vari post letti qui). bene dopo quasi 6000 km in quatto mesi devo dire che la mia moto non e' afflitta da nessuno dei problemi citati.E dopo ci si chiede perche' la gente snobba il marchio.Essere obbiettivi significa citarne i pregi e difetti senza volere a tutti i costi trovare difetti inesistenti o perche' capitati solo ad alcuni esemplari o ,peggio, per sentito dire.
'P.s. per mr tiger.non frenare non significa mancanza di modulabilita'
Io rispondevo alla persona che diceva che qui si legge solo di gente che ne parla male.....a me sembra che non sia così c'è la persona che la idolatra e quella che ne parla solo cher male, ma è innegabile che sta moto di problemini ne ha.
lo strumento è impreciso lo sanno tutti. le borse son piccole e poco capienti, bauletto a sbalzo ecc....
in 6000km ci mancherebbe tu avessi problemi....magari quando e se arrivi a 50000se ne può parlare di affidabilità.
io posso dire che la tiger 955 è esente da problemi avendone io 75000di km.
per il resto si mancanza di modulabilità e non scarza potenza frenante.
Nox col ducatone fai più o meno lo stesso quello che perdi i confort lo guadagni nel misto.
ma alla fine degustibus, trovo solo un pò stupido andare nei forum altrui a cercare giudizi sulla tiger 1050.
Io se dovevo rispondere su QDE a tutti i post in cui si paralava male della 955 dovevo fare quello a tempo pieno.:tongue:
solenero
14/08/2008, 15:47
il mio interesse nel bazzicare il forum MTS era di cercare spunti su un possibile acquisto del MTS...ho trovato indicazioni futili ed altre utili, come qui e altrove d'altronde.
calimero
14/08/2008, 15:50
A parte che come in tutti i forum trovi la gente che capisce ma anche i talebani...
Personalmente trovo la multipla vomitevole dal punto di vista estetico, ma è un giudizio soggettivo. Quello che pero' non vorrei mai scoprire è che costa anche un paio di migliaia di euro in più del tigro e che se suddetti soldi venissero investiti per migliorare l'inglese certi giudizi trancianti dovrebbero essere rivisti;
No, perchè sto pensando ad una moto che comincia a girare in maniera simile alla multipla, con un motore che cmq le da tre giri e che se mi gira il culo monto borse e bauletto facendomi una settimana di vacanze in due bello comodo.
Non so se con ducati si puo' fare lo stesso.
Iniziamo col pareggiare prezzo e datazione, poi se ne riparla...
Uhm...se mi viene un po di voglia di litigare mi iscrivo al forum e scateno un pandemonio :flame::flame::flame::flame::flame:
chissà se c'è qualche talebano che abbocca ghghghghghg :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
La verità caro nOx è che se vai a ordinarne una ti fanno un gran bello sconto... senza contare i vari esemplari a km zero che trovi a fine stagione...
Per quel che riguarda le borse sono disponibili pure per l'MTS che però resta decisamente più scomoda se non altro per la sella, per non parlare della frizione da culturista...
Le borse originali per la Tiger 1050... bhè meglio che non affrontiamo nemmeno il discorso... :sick::sick::sick:
La cosa che davvero non sopporto della Ducati è quel motore di 1.000 anni fa... siamo nel 2008 e ha ancora 2 valvole e raffreddamento ad aria... non avrei nemmeno da ridire se per contro ci fossero dei costi di manutenzione adeguati al livello tecnologico, ma paghi i tagliandi come se avessi il V4 di Stoner tra le ruote...:mad:
Esteticamente secondo me c'è di peggio, una volta cambiata quella marmitta da motopeschereccio... :fisch:
Il rumore della Tiger con lo scaldabagno originale non piace molto nemmeno a me, ma da li al Burgman :dry::dry::dry:
Insomma potremmo discutere per mesi interi, una "vincitrice" indiscussa non ne verrà mai fuori... sono, ognuna a modo suo, due gran belle moto :wink_:
Be io ho dato indietro un multi 1000 per l'adorata Tiger....Pur riconoscendo che nela guida sportiva la ducati e' molto superiore alla Triunz, non mi pento assolutamente del cambio in quanto la Tiger considerandola a 360 gradi e' molto piu' versatile!!!Lampssss
infatti manca di modulabilità....stesso problema della speed frenata binaria...........
Secondo me i freni non mancano di modulabilità , piuttosto direi che il difetto (se così lo vogliamo chiamare) stà nella taratura delle forcelle che alla prima frenata seria scompaiono andando a pacco .
Questo fa sì che la tigre si sbilanci in avanti notevolmente , anche perchè hanno una corsa un poco più lunga delle comuni stradali , per chi usa molto il freno dietro questo non è certo di aiuto anzi è facile arrivare al bloccaggio (ma non per scarsa modulabilità ma per mancanza di carico dovuta allo sbilanciamento dei pesi).
per Mr.Tiger ho visto le tue foto con la 955 in pista e in fuoristrada "complimenti bel manico"
in quanto al sound stò provvedendo , ma come un burgman no no e no
solenero
14/08/2008, 18:21
Secondo me i freni non mancano di modulabilità , piuttosto direi che il difetto (se così lo vogliamo chiamare) stà nella taratura delle forcelle che alla prima frenata seria scompaiono andando a pacco .
Questo fa sì che la tigre si sbilanci in avanti notevolmente , anche perchè hanno una corsa un poco più lunga delle comuni stradali , per chi usa molto il freno dietro questo non è certo di aiuto anzi è facile arrivare al bloccaggio (ma non per scarsa modulabilità ma per mancanza di carico dovuta allo sbilanciamento dei pesi).
per Mr.Tiger ho visto le tue foto con la 955 in pista e in fuoristrada "complimenti bel manico"
in quanto al sound stò provvedendo , ma come un burgman no no e no
mi sembra banale dirlo ma hai mai pensato di regolare le forcelle?
la mia per esempio manco è uscita dal conce con il set up originale, in prova avevo riscontrato l'eccessiva cedevolezza che ho corretto al km 0 con un giro di precarico molla tanto per non andare a pacco al primo tombino...
il mono posteriore uguale...
mi sembra banale dirlo ma hai mai pensato di regolare le forcelle?
la mia per esempio manco è uscita dal conce con il set up originale, in prova avevo riscontrato l'eccessiva cedevolezza che ho corretto al km 0 con un giro di precarico molla tanto per non andare a pacco al primo tombino...
il mono posteriore uguale...
Ci stò lavorando e accetto consigli , io peso 85kg , per adesso ho chiuso di mezzo giro tutti i freni idraulici (ant e post) la prossima mossa penso sarà scendere di una tacca di precarico sulle forcelle .
(io infatti mi riferivo alla taratura standard)
solenero
15/08/2008, 15:19
di mezzo giro per volta ci metti una vita, le regolazioni tiger son dure d'orecchi.
Per Cali: Ok sconta di qua e sconta di la' alla fine cmq il prezzo del tiger non lo pareggi manco col binocolo, ci son 2000 euro di differenza...poi se te la tirano dietro i conce con offerte che fanno incazzare i proprietari di lungo corso è un altro discorso. E sto fatto fa pensare cmq che la moto non si vende mica tanto bene. Senza contare che se cerchi il tigro con lo sconto lo trovi eccome, io la mia non l'ho certo pagata quanto chiedeva mamma (vacca) Triumph.
Per Mr.tiger: continuo a pensare che se aggiorno le sospensioni a parita' di pilota il tigro non va a girare molto lontanto dalla mts nel misto. E mi avanzano anche un po di dindi...
La tua ha 75k e va alla grande, la mia ne aveva 55k e filava come un treno, pero' qualche problema al regolatore di tensione iniziava ad averlo, altri sull'altro forum hanno avuto dei bei problemi col 955, insomma a carattere generale i Tiger sono affidabili ma non certo perfetti. Vediamo come si comporta il 1050 quando ci saranno kmtraggi consistenti, ma mi aspetto un miglioramento generale, altrimenti significa che l'esperienza maturata coi modelli precedenti non serve a una fava. Credo che questo sia un parametro importante nella valutazione della maturità raggiunta da un marchio...
di mezzo giro per volta ci metti una vita, le regolazioni tiger son dure d'orecchi.
Non credo proprio visto che dal tutto chiuso la regolazione originale apre di un giro e io l'ho aperta di mezzo al massimo posso chiudere ancora di mezzo altro non ce nè .
Per Cali: Ok sconta di qua e sconta di la' alla fine cmq il prezzo del tiger non lo pareggi manco col binocolo, ci son 2000 euro di differenza...poi se te la tirano dietro i conce con offerte che fanno incazzare i proprietari di lungo corso è un altro discorso. E sto fatto fa pensare cmq che la moto non si vende mica tanto bene. Senza contare che se cerchi il tigro con lo sconto lo trovi eccome, io la mia non l'ho certo pagata quanto chiedeva mamma (vacca) Triumph.
Per Mr.tiger: continuo a pensare che se aggiorno le sospensioni a parita' di pilota il tigro non va a girare molto lontanto dalla mts nel misto. E mi avanzano anche un po di dindi...
La tua ha 75k e va alla grande, la mia ne aveva 55k e filava come un treno, pero' qualche problema al regolatore di tensione iniziava ad averlo, altri sull'altro forum hanno avuto dei bei problemi col 955, insomma a carattere generale i Tiger sono affidabili ma non certo perfetti. Vediamo come si comporta il 1050 quando ci saranno kmtraggi consistenti, ma mi aspetto un miglioramento generale, altrimenti significa che l'esperienza maturata coi modelli precedenti non serve a una fava. Credo che questo sia un parametro importante nella valutazione della maturità raggiunta da un marchio...
mah ad occhio le 955 son mooolto più FFIDABILI DELLE 1050.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
[QUOTE=MrTiger;1300172]mah ad occhio le 955 son mooolto più FFIDABILI DELLE 1050.....
:noooo::noooo::alarm::alarm::noooo::noooo:
Scusa he ma ......SGRAT SGRAT SGRAT :papa::papa::papa:
soloperte
15/08/2008, 22:48
[QUOTE=MrTiger;1300172]mah ad occhio le 955 son mooolto più FFIDABILI DELLE 1050.....
:noooo::noooo::alarm::alarm::noooo::noooo:
Scusa he ma ......SGRAT SGRAT SGRAT :papa::papa::papa:
anche la fiat 500 L era piu' affidabile di quella odierna,per il semplice motivo che non aveva nulla.E quello che non c'e' non si rompe(principio tedesco che fino a quando era stato adottato aveva fatto dei mezzi da loro prodotti affidabilissimi.Per stare al passo con la modernita',questo principio e' stato tralasciato e quindi:buuu: affidabilita')
mah ad occhio le 955 son mooolto più FFIDABILI DELLE 1050.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Minchia che gufata! mi tocco fortissimo!!!!! :w00t:
[QUOTE=Micio;1300709]
anche la fiat 500 L era piu' affidabile di quella odierna,per il semplice motivo che non aveva nulla.E quello che non c'e' non si rompe(principio tedesco che fino a quando era stato adottato aveva fatto dei mezzi da loro prodotti affidabilissimi.Per stare al passo con la modernita',questo principio e' stato tralasciato e quindi:buuu: affidabilita')
infatti per sicurezza sulla 1050 hanno tolto le 4 freccce la presa di corrente il cavaletto centrale di serie.....i paramani.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cmq mi stupiscono i difetti della 1050 ormai adotta un propulsore ultra collaudato.....mah.............
soloperte
17/08/2008, 16:56
[QUOTE=soloperte;1300718]
infatti per sicurezza sulla 1050 hanno tolto le 4 freccce la presa di corrente il cavaletto centrale di serie.....i paramani.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cmq mi stupiscono i difetti della 1050 ormai adotta un propulsore ultra collaudato.....mah.............
non vorrei innescare una polemica,ma la 1050 non teme confronti con la "vecchia" 950.poi se si vuole far si che ogni scarafone sia bello a mamma sua o si trovi qualsiasi scusa per preferire la nonnina alla giovinetta allora il fatto di avere tolto il cavalletto centrale ecc ecc ( il tutto facilmente acquistabile after market) puo essere un handicap.ah personalmente la 950 mi piace moltissimo,ma non la cambierei mai con la 1050:wacko:
io direi che la 955 era stata costruita con intenti diversi , era più una tuttoterreno , mentre la 1050 è quasi totalmente una stradale .
probabilmente per andare in contro alle richieste di mercato del momento , infatti adesso si vocifera di una tiger con gomme tassellate , probabilmente viste le vendite del solito gs bmw .
comunque , io credo che quando tolgono certi particolari di serie sia solo per contenere i prezzi .
quanti tigri con la codina di paglia.............................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Mi sembra di leggere la storia della volpe e l'uva , dove non arriva a prenderla dice che è acerba !!!!!!!!
Mi sembra di leggere la storia della volpe e l'uva , dove non arriva a prenderla dice che è acerba !!!!!!!!
MAH FOSSE UNA BRUTALE 1078 R capirei ma una moto da 10000€ dubito..........almeno parlo per me, che la posso comprare cash anche stasera...:coool:
MAH FOSSE UNA BRUTALE 1078 R capirei ma una moto da 10000€ dubito..........almeno parlo per me, che la posso comprare cash anche stasera...:coool:
Beato te !!
Io certe spese le devo calcolare bene , forse è per questo che ho scelto la tiger e non una mv o bmw .
Per ora mi sembra una scelta ben fatta che concilia le mie possibilità con poca spesa e tanta resa .
[QUOTE=Micio;1300709]
E quello che non c'e' non si rompe(principio tedesco che fino a quando era stato adottato aveva fatto dei mezzi da loro prodotti affidabilissimi.
Piccola nota di colore: buffo che il carro armato tedesco meno affidabile di tutta la storia bellica mondiale (non ha praticamente mai funzionato per piu di 15 minuti senza che si rompesse qualcosa) si chiamasse proprio Tiger :tongue:
Ho perso un po il filo del thread e non so a cosa ti riferisci esattamente, pero' se si tratta dei seghettamenti e regime costante credo di sapere dove andare ad intervenire. A tal proposito volevo giusto chiederti se a livello elettronico escludendo la sonda lambda si accendono 10000 allarmi e mi va la centralina in safety mode...per il resto il motore del 1050 non mi sembra abbia dei difetti congeniti.
Piccola nota di colore: buffo che il carro armato tedesco meno affidabile di tutta la storia bellica mondiale (non ha praticamente mai funzionato per piu di 15 minuti senza che si rompesse qualcosa) si chiamasse proprio Tiger :tongue:
[QUOTE=MrTiger;1302629]
Ho perso un po il filo del thread e non so a cosa ti riferisci esattamente, pero' se si tratta dei seghettamenti e regime costante credo di sapere dove andare ad intervenire. A tal proposito volevo giusto chiederti se a livello elettronico escludendo la sonda lambda si accendono 10000 allarmi e mi va la centralina in safety mode...per il resto il motore del 1050 non mi sembra abbia dei difetti congeniti.
si si accende la spia no si spenge...e cmq dopo la moto a regime costante consumerebbe un botto...........io sul day ce l'ho esclusa ma ho la PC III che mi fa il CO.
Peri difetti di motore a parte un sacco di problemi di ergoazione, frizione, cambio, che però leggo qui, e che provandola mai riscontrati...:rolleyes: cri è un caso, ma credo sia più unico che raro.
Beato te !!
Io certe spese le devo calcolare bene , forse è per questo che ho scelto la tiger e non una mv o bmw .
Per ora mi sembra una scelta ben fatta che concilia le mie possibilità con poca spesa e tanta resa .
e quindi.........?
soloperte
18/08/2008, 19:23
quella della volpe e l'uva l'avevo pensata anch'io.ma si sa pensar male e' peccato ma spesso ci si azzecca.Che senso avrebbe per Mr Tiger vendere un affidabile triumph tiger 950 per acquistare una tiger 1050 piena di problemi? Anche se paghi cash la moto non guarda ste sottigliezze(almeno la moto e' intelligente:laugh2:).Lui si tiene la sua moto e noi la nostra e se lo trovo su qualche montagna friulana gli offro il caffe(ok ti aspetto mr tiger ho rispetto per la nonnetta:tongue:) p.s. con i finanziamenti che fanno ora ( leggi bmw) anche acquistare una moto da 15000 euro non e' piu' una gran difficolta'.avere e' piu' importante di essere:wink_:
per quanto riguarda il carro armato tedesco devi sapere che all'uopo la bmw( che e' appunto crucca come il cingolato a cui ti riferisci)voleva chiamare cosi' la sua gs 1200r ma ormai gli inglesi gli avevano gia' fregato il copyright sul nome.E visto quello che ho letto su un forum bmw forse era piu' azzeccato per le loro recenti moto che per la nostra tigrotta:wtcp:
Quindi direi che c'è un ottimo rapporto qualità prezzo .
Seghettamenti , forcelle morbide , mono che pompa , cambio rumoroso (non per tutti) , quanto sarebbe costata se avessero messo ohlins di serie e magari una centralina per l'iniezione marelli di ultima generazione ???
Per me và già molto bene così , come base di paretenza , per migliorarla c'è sempre tempo e modo .
Ma ci vogliono sempre i soldi !!!!!
Io ancora non capisco l'ostinazione a dimostrare al mondo di aver speso bene i vostri soldi...
ma se a voi piace, vi divertitea guidarla non vi basta??
Io quando l'ho provata on ho riscontrato tutto quello che leggo qui a parte il mono della vespa...:laugh2:ma li per 10300 ci può stare.
Quello che a fermato me nel comprarla ( e io sono anmdato in giro per i conce appena dopo che l'ho vista in foto chiedendo quanto dovevo dare per la permuta..) è la scarsa attitudine al turismo, le borse originali che sono una presa per il culo e il bauletto a sbalzo.
mentre come moto da misto, con un mono decente è perfetta infatti potessi la affiancherei al 955........(cosa che penso farò nel 2010)
quella della volpe e l'uva l'avevo pensata anch'io.ma si sa pensar male e' peccato ma spesso ci si azzecca.Che senso avrebbe per Mr Tiger vendere un affidabile triumph tiger 950 per acquistare una tiger 1050 piena di problemi? Anche se paghi cash la moto non guarda ste sottigliezze(almeno la moto e' intelligente:laugh2:).Lui si tiene la sua moto e noi la nostra e se lo trovo su qualche montagna friulana gli offro il caffe(ok ti aspetto mr tiger ho rispetto per la nonnetta:tongue:) p.s. con i finanziamenti che fanno ora ( leggi bmw) anche acquistare una moto da 15000 euro non e' piu' una gran difficolta'.avere e' piu' importante di essere:wink_:
ma poi ti sei svegliato tutto sudato..........................
Io ancora non capisco l'ostinazione a dimostrare al mondo di aver speso bene i vostri soldi...
ma se a voi piace, vi divertitea guidarla non vi basta??
Io quando l'ho provata on ho riscontrato tutto quello che leggo qui a parte il mono della vespa...:laugh2:ma li per 10300 ci può stare.
Quello che a fermato me nel comprarla ( e io sono anmdato in giro per i conce appena dopo che l'ho vista in foto chiedendo quanto dovevo dare per la permuta..) è la scarsa attitudine al turismo, le borse originali che sono una presa per il culo e il bauletto a sbalzo.
mentre come moto da misto, con un mono decente è perfetta infatti potessi la affiancherei al 955........(cosa che penso farò nel 2010)
ma poi ti sei svegliato tutto sudato..........................
Io non voglio dimostrare niente a nessuno , esprimo il mio parere e basta .
Mi dà solo fastidio che qualcuno gratuitamente getti del fango sulla mia moto.
Se ti dicessi che la tua amata 955 è un cesso totale e per di più esteticamente fà cagare , tu non ti incazzeresti ???????
L'obbiettività è una bella cosa , ma certe volte bisogna trovare la giusta via di mezzo .
Se ti dicessi che la tua amata 955 è un cesso totale e per di più esteticamente fà cagare , tu non ti incazzeresti ???????
L'obbiettività è una bella cosa , ma certe volte bisogna trovare la giusta via di mezzo .
No perchè dovrei arrabbiarmi:blink:?? è la tua opinione quindi la rispetto.
io sono diretto e accetto un giudizio diretto se poi riguarda l'estetica...de gustibus.
Mi pare che quello che ho elencato io son difetti visibili sotto gli occhi di tutti.
o almeno ai miei che ho avuto due tiger con cui complessivamente ho percorso 130000km....e che uso la moto tutti i giorni con qualsiasi tempo in qualsiasi modo.
ma per me son difetti perchè voglio vederla per la moto turistica che non è...........se la considero l'ottimo e comodo animale da misto quale è per me mono a parte è perfetta.
Cmq A me i giudizi degli altri non mi interessano propio.............mi basta salirci guidarla guardarla per essre felice non ho bisogno che sia qualcun altro a duirmelo...
Allora sì felice e guida !!!!!!!
Se un giorno incrociando una 1050 blu vedrai risplendere un sorriso sotto la visiera , magari sarà il mio , felice di guidare !
Allora sì felice e guida !!!!!!!
Se un giorno incrociando una 1050 blu vedrai risplendere un sorriso sotto la visiera , magari sarà il mio , felice di guidare !
ehm si ma quello che avevi problemi qui eri tu non io......................:laugh2::laugh2::laugh2:
E se vedrai sfrecciare una Tiger nera con uno vestito di nero con uno shoei multitec grigio con la visiera scura ....
Salutalo! sarò io ! E starò sicuramente divertendomi perche a "cavallo" della mia Tigrotta mi diverto SEMPRE !!!!!!!!!
P.S. salvo quando mi fermano le forze dell'ordine :ph34r: e mi fanno secchi 5 punti sulla patente perchè superavo un camper praticamente fermo dove c'era la striscia continua :cry::cry::mad::mad: ( l'hanno superato in 150 ma hanno "beccato" solo me e alle mie rimostranze hanno risposto "uno alla volta adesso sistemiamo te poi quando abbiamo finito riprendiamo la caccia ........":cry::mad::cry::mad:)
a se vedete passare un tiger 955 nero..........e lo vedete bene non sono io.................:laugh2::laugh2::laugh2:
soloperte
19/08/2008, 19:45
perche' dovrebbe incazzarsi,hai detto la verita':rolleyes:bisogna vedere invece che ne pensano gli altri possessori della 950 riguardo l'affidabilita' del mezzo.Anche per la 1050 ci sono persone che hanno fatto parecchi kilometri senza problemi e ne sono pienamente soddisfatti,altri invece sono stati sfortunati.
perche' dovrebbe incazzarsi,hai detto la verita':rolleyes:bisogna vedere invece che ne pensano gli altri possessori della 950 riguardo l'affidabilita' del mezzo.Anche per la 1050 ci sono persone che hanno fatto parecchi kilometri senza problemi e ne sono pienamente soddisfatti,altri invece sono stati sfortunati.
LA VERITÀ vedi già qui sbagli....................ha detto la propria opinione non la verità...è ben diverso....
cmq sul mio forum siamo in 4-5 prossimi agli 80000 uno otre i 110000, una a carburatori oltre i 90000......
per le 1050 credo che oltre a marcopisellonio a 30000 e 10000 magane ci sia quella di cri955 che scrive sul mio forum oltre 30000 con catena distribuzione cambiata in garanzia più altri lòavori.....
soloperte
19/08/2008, 21:21
LA VERITÀ vedi già qui sbagli....................ha detto la propria opinione non la verità...è ben diverso....
cmq sul mio forum siamo in 4-5 prossimi agli 80000 uno otre i 110000, una a carburatori oltre i 90000......
per le 1050 credo che oltre a marcopisellonio a 30000 e 10000 magane ci sia quella di cri955 che scrive sul mio forum oltre 30000 con catena distribuzione cambiata in garanzia più altri lòavori.....
anche te ti sbagli.in questo caso la sua opinione corrisponde a verita':rolleyes:
per caso il TUO forum e' questo? *TriumphTiger.it
immagino lo sia questo considerato lo stesso nick da te usato.siccome non vedo che ci siano un gran numero di utenti e di pareri tecnici come su questo( a parte che da te ho trovato l'utilissimo manuale d'officina del tiger )capisco molte cose.a parte questo discorso riporto fedelmente cio' che un utente ha detto a riguardo della catena di distribuzione del 1050( tra l'altro per dovere di cronaca sostituita in garanzia)
[U]pare sia accaduto su molte speed che a 10mila si sia addirittura rotta la catena di distribuzione...
quindi è una cosa che "puo'" capitare!
cicorunner
20/08/2008, 10:02
ehi ehi e io chi sono :mad::mad::mad::mad:
30700km - aprile 2007 :biggrin3:
marcopisellonio
20/08/2008, 10:15
permaloso!!!!!!!!!!:tongue:
Ehi, ottobre 2007 superati i 25000 Km a 0 magagne...
anche te ti sbagli.in questo caso la sua opinione corrisponde a verita':rolleyes:
per caso il TUO forum e' questo? *TriumphTiger.it
immagino lo sia questo considerato lo stesso nick da te usato.siccome non vedo che ci siano un gran numero di utenti e di pareri tecnici come su questo( a parte che da te ho trovato l'utilissimo manuale d'officina del tiger )capisco molte cose.a parte questo discorso riporto fedelmente cio' che un utente ha detto a riguardo della catena di distribuzione del 1050( tra l'altro per dovere di cronaca sostituita in garanzia)
[U]pare sia accaduto su molte speed che a 10mila si sia addirittura rotta la catena di distribuzione...
quindi è una cosa che "puo'" capitare!
lascio su tutto...ma sul forum tiger ci sono 3 o 4 persone che di tecnica ne capiscono veramente 8 si parla di meccanici, piloti di rally...) e confrontate sul numero di utenti son tante.
se tu avessi letto lo avresti capito ma dal miop punto di vista sei troppo preso a difendere il tuo giochino....:laugh2::laugh2:
deo grazias che non ci sono 1000 utenti con solo il 20% che posta.....
qui mi spiace l'ho già ribadito chi capisce davvero di tecnica visti i 4000iscritti è forse il 0.5 %................ma non c'è solo la tecnica giustamente.
per la rottura di catena di distribuzione mai sentita.............
giusto per qualcuno che pensa che ce l'ho coi 1050sti........io affiancherei immediatamente al 955 una bella 1050 magari sistemata un pò.....anzi se nel 2009 riesco a sfogarmi in pista alla fine dell'anno si permuta il day con una bella 1050:)
la 1050 è la moto che consiglio a chiunque.........giusto per ribadire il conceccto che quella moto mi piace tanto.
solenero
25/08/2008, 12:32
tutto stò casino ho fatto?
ed io che volevo solo fare 2 parole...m'ha...
a me piace cambiare, potessi proverei tutte le moto anche quelle più strane, il mio garage non conoscerebbe limiti di spazio...ma non è così...uff...
a me piace cambiare, potessi proverei tutte le moto anche quelle più strane, il mio garage non conoscerebbe limiti di spazio...ma non è così...uff...
pensa se apriunn topic sulla tre k...............
cicorunner
25/08/2008, 13:53
sei veramente un pianta grane...:biggrin3:
solenero
25/08/2008, 15:03
sei veramente un pianta grane...:biggrin3:
porca mazzetta! ci cascasse il pisello se entro l'anno non ci facciamo un giretto insieme a raschiare pedane e saponette sulle alpi!
cicorunner
25/08/2008, 15:14
porca mazzetta! ci cascasse il pisello se entro l'anno non ci facciamo un giretto insieme a raschiare pedane e saponette sulle alpi!
:laugh2::laugh2: si si dobbiamo farlo...anche ieri ero lì! Da Biella ho fatto prima il Sempione, mangiato a Zermatt e rientro passando da Martigny per il San Bernardo! Bellissimo cielo , un pochetto di frescura...
a dimenticavo spero che nn caschi il mio di pisssello :cry:
OT : quota 31300km ormai mi sono prefissato i 40000km per Natale, gingle bells gingle bells