Visualizza Versione Completa : POWER 2CT, BT016 o DIABLO ROSSO?
Raga....a 4700 km ho ormai quasi finito le M3 della mia Speed. Vorrei che il prossimo treno fosse un pochino più performante senza però scendere troppo di durata. Considerato che si va incontro all'inverno e che conto di usarla un pò anche di questa stagione vorrei che non fossero esageratamente lente ad andare in temperatura.
Le tre concorrenti sono quelle sopra ma sono aperto a nuove proposte..sinceramente io propendo MOLTO per le power 2CT anche se non se ne sente parlare molto: mi piace il bimescola, il grip offerto sulla carta, la durata promessa e... il disegno del battistrada e della carcassa. Però ho sentito dire che danno pochi feeling e non avvertono quando perdono aderenza.
Le altre 2 le conosco poco...specialmente la Bridgestone..ma per quanto ho capito la Pirelli è più stradale..
Insomma le mie preferenze rispecchiano l'ordine delle domande del sondaggio...però..
AIUTATEMI :laugh2:
io ho montato da 1000km le bt016 è posso dire che sono spettacolari, mi trovo molto meglio che con le dragon supercorsa pro.
sulla durata credo siano identiche (conta molto il polso) ma di certo le 3 mescole dietro allungano la vita.
winter1969
25/08/2008, 10:16
Io uso da 3 anni le pilot power 2CT sia sulla street sia sulla mia vecchia moto (hornet) e mi ci sono trovato bene come compromesso tra resa chilometrica e tenuta,non sono magari da pista ma per la strada sono ottime.le bt016 non non le ho mai montate.
Uhm con queste bridgestone mi state quasi convincendo....
guarda io sono una chiavica alla guida, però ti posso assicurare che con queste ho molta più fiducia inoltre nelle curve che ormai conosco come le mie tasche chiudo il posteriore senza troppi sforzi.
Gran grip e con le 3 mescole un ottimo consumo.
sulla durata si vedrà di certo non inferiore ai dragon supercorsa pro
ti sei dimenticato pure le dunlop qualifire RR (bimescola pure loro)
quest'anno le hanno usate per il masterbike con risultati eccellenti .
per le altre io starei su michelin
Il problema delle michelin e delle dunlop mi sembra di aver capito che sia la eccessiva reattività dell'anteriore in caso di imperfezioni dell'asfalto e il fatto che (specie la dunlop) non avvertano prima di cedere aderenza. Per questo mi freno sulle michelin ed ho evitato le dunlop
Il problema delle michelin e delle dunlop mi sembra di aver capito che sia la eccessiva reattività dell'anteriore in caso di imperfezioni dell'asfalto e il fatto che (specie la dunlop) non avvertano prima di cedere aderenza. Per questo mi freno sulle michelin ed ho evitato le dunlop
allora prova le diablo rosso , tutti quelli che le montano sul tigre ne parlano benissimo e le rimontano , la stessa cosa vale per le M3 però .
se consideri che la metzeler ormai è parte di pirelli potresti trovare delle similitudini di comportamento .
bt016
ottime sulla speed, sono a 3500 km e ancora tengono come appena montate.
ciao ciao
Ho da poco le bt016 e danno l'impressione d'essere ottime.
Ho fatto solo 250km
calm-power
25/08/2008, 16:45
tra le tre scelte, dico anche io BT016!
ma se sei "attirato" dalle plurimescola tieni in considerazione anche le Diablo Corsa III!
Anch'io ho le bt016, ci ho fatto circa 1000 km.. le straconsiglio! Tengono che è una meraviglia!
Ho le diablo corsa III.
Dicono che su una speed sono poco rapide nello scendere in piega, e meno rapide a scaldarsi delle qualifier rr
Però, in 1 anno ho fatto 5000 km su strada e 2 mezze giornate ad adria e ancora piego ginocchio a terra se capita. Di battistrada ne hanno ancora. E la posteriore non si spiattella al centro.
Non mi era capitato mai nulla di simile, con le gomme precedenti.
Sono ottime tanto su strada che su pista.
marco.bus
25/08/2008, 21:50
oggi sono passato dal gommista a chiedere due prezzi, per le qualifier rr (250) e diablo corsa 3 (270), le due gomme che si contendono la mia indecisione, poi mi ha detto di avere in offerta le bt-016 a 220euro... sono in crisi..
chiappa le BT016 in offerta!!!!!
marco.bus
25/08/2008, 22:27
chiappa le BT016 in offerta!!!!!
così ti senti meno solo!? :tongue:
è da un po' che ho il pallino delle RR... ci dormo la notte poi vedo..
Io ho su le Diablo Rosso, in precedenza avevo le Diablo (normali) rispetto alle vecchie danno una sensazione di maggiore appoggio in curva e ti senti più tranquillo in piega, per il consumo non saprei ho fatto solo 1.500 km. però chi l'ha già montate parla di circa 5.000 km. prese da giovo qui sul forum (ottimo prezzo) Ciao.
Raga ma dove minchia li trovate sti prezzi...io son stato ieri a sentire un pò in giro qui in zona e minimo le BT016 le ho trovate a 330 euri...e gli altri pneumatici son giù di li..
Le Bridgestone non le ho mai provate, le michelin e le M3 si, e ti assicuro che le M3 sono migliori del Pilot Power, che sono comunque ottime gomme stradali...
Si le M3 ce le avevo anche io ma qui si parlava delle Power 2CT non delle power
Io ho montato Pilot Power, e quando le ho finite le ho cambiate con le 2CT, e sinceramente non ho notato alcuna differenza, se non un consumo maggiore ai bordi..
Certo, magari su una moto da 160 cv la senti, ma io ci sono stato anche in pista con entrambe e non ho notato alcuna differenza...
Io ho bandito le Michelin 2ct dalle mie opzioni.
Ho avuto le Diablo Corsa 3, ho percorso 6000km ma il centrale, rispetto alle spalle, è a zero.
Ora vorrei provare le Diablo Rosso o Metzeler M3...ma il prezzo più basso si aggira intorno ai 280€.:rolleyes:
marco.bus
26/08/2008, 10:41
Io ho bandito le Michelin 2ct dalle mie opzioni.
Ho avuto le Diablo Corsa 3, ho percorso 6000km ma il centrale, rispetto alle spalle, è a zero.
Ora vorrei provare le Diablo Rosso o Metzeler M3...ma il prezzo più basso si aggira intorno ai 280€.:rolleyes:
come ti sei trovato con le corsa 3?
mai montate le qualifier RR?
come ti sei trovato con le corsa 3?
mai montate le qualifier RR?
Mai montate le Dunlop, però ho sentito che durano davvero poco proprio perchè molto performanti.
Con le Corsa3 mi sono trovato bene, non ho fatto poca strada (6000km), ma pensavo che essendo bimescola (quindi il centrale più duro) non sarei arrivato a finire il centrale e le spalle ancora buone.
Non sono mai andato in pista e chi mi conosce sa come vado. Mi spiego meglio: non sono uno smanettone, ma mi piace aprire in uscita dalle curve ed ho fatto parecchie strade di montagna.
Quindi credo che per me sia più indicata una gomma che si posizioni tra racing e stradale, che dia sicurezza per una guida veloce e che mi permetta di fare qualche km.:wink_:
Gianby77
26/08/2008, 12:23
Power 2CT forever!
Unico appunto:occhio alle strisce (ma questo vale un pò per tutte le gomme!)
e farle scaldare bene bene bene perchè altrim scivolano un sacco!
Power 2CT forever!
e farle scaldare bene bene bene perchè altrim scivolano un sacco!
Proprio per questo motivo le ho bannate...in pieno Luglio stavo scivolando in una curva lenta:mad:
adrenalin24
26/08/2008, 15:34
io vorrei provare le BT016...
al momento monto delle Sport attack con 500 km e su questa hornet non mi trovo bene con l'anteriore che è troppo appuntito
matteo_b84
22/09/2008, 00:00
Comunque prima di pagare le bt016 330E io darei un occhiata su ebay...
Notturno
22/09/2008, 01:42
In ogni caso le Pirelli Diablo Rosso sono le eredi delle Diablo Strada, quindi un ottimo prodotto ma con caratteristiche sportivo/stradali; rispetto alle BT-016 credo che il corrispondente di casa Pirelli siano le Corsa III.
Le hanno due miei amici e ne sono entusiasti.
Raga...lo avete ritirato su sto post...ma le gomme le ho già cambiate: ha vinto Bridgestone! E per ora non me ne pento affatto...anzi direi che sono uno spettacolo.
Cmq continuate..voglio vedere chi vince :D:D
non mi piace dirlo maaaaa.... "hai visto che avevamo ragione?????!!!!!"
non mi piace dirlo maaaaa.... "hai visto che avevamo ragione?????!!!!!"
Per questo vi voglio bene :wub: