Visualizza Versione Completa : Andavo uguale alla Z.........Uff
Ieri ho provato a tirare sul dritto contro una Z750 di un mio amico.....mi aspettavo di stargli davanti abbondantemente ed invece andavamo più o meno uguale (andavo un pelino più forte in progressione).
La partenza era da fermo, logicamente la mia voleva prendere il volo :biggrin3:....e quindi dovevo chiudere leggermente il gas....cmq con tutto qello che gli ho montato mi aspettavo sicuramente qualcosina in più.
La Street monta: filtro BMC, scarico Exan Basso completo, corona +2 denti, e mappatura Arrow alto (al conce non rilevava la 3°mappatura sul pc e quella era la più aperta)
La Z monta: Terminale della Shark.....
Ieri ho provato a tirare sul dritto contro una Z750 di un mio amico.....mi aspettavo di stargli davanti abbondantemente ed invece andavamo più o meno uguale (andavo un pelino più forte in progressione).
La partenza era da fermo, logicamente la mia voleva prendere il volo :biggrin3:....e quindi dovevo chiudere leggermente il gas....cmq con tutto qello che gli ho montato mi aspettavo sicuramente qualcosina in più.
da fermo al semaforo io e il mio amico con la Z 750 non habbiamo ancora provato...
però andando in giro lui mi dici che fuori dalle curve non riesce a stami dietro neanche a piangere :coool:
Vediamo se con la Power Commander guadagno un briciolo.....sono obligato a montarla perchè continua a spegnersi quando scende di giri in prima con la frizione tirata....lo scarico totalmente aperto può fare questi scherzi...
io ho lo zard basso e il BMC, la centralina è settata per l'arrow basso e la moto va benissimo, minimo regolare.
avverto una leggera flessione tra i 7000 e gli 8000 ch'è poi quando la moto tenta il decollo in seconda :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
winter1969
25/08/2008, 10:21
Ma cosa ci devi fare con la tua street le gare di accellerazione.???
marco.bus
25/08/2008, 10:24
la corona con 2 denti in più sicuramente ti toglie 5/6 km/h di velocità guadagnando in ripresa..
Mara, ma sei sicuro che aprivi tutto tu? ho provato anch'io una partenza con un ragazzo che conosco, lui ha la Z750 modello vecchio (va di più di quella nuova) e il gli stavo davanti. La nostra prova l'abbiamo fatta in pianura, ma non con partenza da fermo che poteva esser sfalzata da una buona o cattiva partenza, ma bensì siamo partiti tranquilli, eravamo entrambe in prima appaiati, al tre abbiamo spalancato ed abbiamo fatto la sparata. Tu con la corona con 2 denti in più hai i rapporti più corti, per cui avresti dovuto mangiarti la Z in scioltezza :blink:
Disagiato
25/08/2008, 11:34
Mara purtroppo l'exan l'ho porovato anche io e non migliora di molto la street.
seconda cosa, non bisogna mai chiudere il gas:biggrin3:
terza cosa, ti sconsiglio la PC, prenditi la tuneboy, oppure rapidbike che sono meglio della PC...
che altro dire.... io monto lo zard, filtro bmc, e pignone con un dente in meno... e ti dico che il pignone non lo tolgo:wub::wub:....
io ho lo zard basso e il BMC, la centralina è settata per l'arrow basso e la moto va benissimo, minimo regolare.
avverto una leggera flessione tra i 7000 e gli 8000 ch'è poi quando la moto tenta il decollo in seconda :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il minimo è regolare il problema è il taglio di benzina che mi fa quando tiro la frizione per fermarmi al semaforo.....ma è un fattore di centralina, succedeva anche a mio cugino con la Rsv e montando la centralina aggiuntiva ha risolto tutto, ogni moto è diversa dalle altre anche dello stesso tipo e modello (la colpa va allo scarico e al filtro troppo aperti).....
terza cosa, ti sconsiglio la PC, prenditi la tuneboy, oppure rapidbike che sono meglio della PC...
che altro dire.... io monto lo zard, filtro bmc, e pignone con un dente in meno... e ti dico che il pignone non lo tolgo:wub::wub:....
Delle mie modifiche praticamente uguali alle tue, sono molto soddisfatto, la moto è migliorata tantissimo ed è diventata ancora + divertente; il problema è che con tutto quello che c'ho fatto (in particolar modo la corona) e considerando la moto che è da originale speravo di volargli via in progressione ed invece andavamo via praticamente uguali (considerando che la mia prima era su una ruota.... al contrario della sua)......adesso mi prende in giro :mad:......ma dopo la centralina spero che la cosi cambi..... :rolleyes:
everts76™
25/08/2008, 13:36
La Street monta: filtro BMC, scarico Exan Basso completo, corona +2 denti, e mappatura Arrow alto (al conce non rilevava la 3°mappatura sul pc e quella era la più aperta)
Vediamo se con la Power Commander guadagno un briciolo.....sono obligato a montarla perchè continua a spegnersi quando scende di giri in prima con la frizione tirata....lo scarico totalmente aperto può fare questi scherzi...
e' pur sempre una 4 cilindri con cubatura maggiore x giunta...quindi e' normalissimo :wink_:
e' pur sempre una 4 cilindri con cubatura maggiore x giunta...quindi e' normalissimo :wink_:
Si però in condizioni normali da diverse prove comparative fatte, la Street tutta originale sta davanti alla Z750 tuta originale, i cv sono gli stessi ma la Z pesa di gran lunga più della Street, figuramo con i rapporti accorciati, doveva star avanti alla Z ancora più in scioltezza. Secondo me con la scusa che in prima si alzava, non è riuscito ad allungare nella maniera giusta, alla fine non è che ci sia un'abisso tra le due, in più se non si parte bene causa penna....... dovrebbe fare una prova di allngo come faccio io, in più dato i apporti corti dovrebbe caricare molto l'anteriore col proprio corpo così evita la penna e la relativa perdita di tempo
Mara, ma sei sicuro che aprivi tutto tu? ho provato anch'io una partenza con un ragazzo che conosco, lui ha la Z750 modello vecchio (va di più di quella nuova) e il gli stavo davanti. La nostra prova l'abbiamo fatta in pianura, ma non con partenza da fermo che poteva esser sfalzata da una buona o cattiva partenza, ma bensì siamo partiti tranquilli, eravamo entrambe in prima appaiati, al tre abbiamo spalancato ed abbiamo fatto la sparata. Tu con la corona con 2 denti in più hai i rapporti più corti, per cui avresti dovuto mangiarti la Z in scioltezza :blink:
A me non risulta che la Z vecchia vada + forte.......ha un silenziatore più aperto....ma il mio amico ha risolto montando uno Shark (solo terminale).
bisogna tenre conto che lui è 10 kg meno di me ed è alto 20cm meno. Però ciò non toglie che era li da parte a me :wacko:.
Sicuramente se partivamo a 50 km/h in 3° lo sbriciolavo.....ciò non toglie che sono parecchio inca...to.
everts76™
25/08/2008, 13:45
Si però in condizioni normali da diverse prove comparative fatte, la Street tutta originale sta davanti alla Z750 tuta originale, i cv sono gli stessi ma la Z pesa di gran lunga più della Street
ma ragazzi...ha anche la corona + 2....la street...cosa volete pretendere dall'allungo??
e le comparative sono sterili....a volte....
qui conta la corona.... :wink_:
il fatto è che non abbiamo superato i 230.....e quindi non capisco perchè in progressione non gli sono andato via.......
ma ragazzi...ha anche la corona + 2....la street...cosa volete pretendere dall'allungo??
e le comparative sono sterili....a volte....
qui conta la corona.... :wink_:
si ma non hanno fatto una prova per vedere chi spuntava una velocità maggiore, ma chi aveva più ripresa, e già la street è avvantaggiata in condizioni normali, figuriamoci con i rapporti accorciati!doveva andare di più
A me non risulta che la Z vecchia vada + forte.......ha un silenziatore più aperto....ma il mio amico ha risolto montando uno Shark (solo terminale).
bisogna tenre conto che lui è 10 kg meno di me ed è alto 20cm meno. Però ciò non toglie che era li da parte a me :wacko:.
Sicuramente se partivamo a 50 km/h in 3° lo sbriciolavo.....ciò non toglie che sono parecchio inca...to.
Mara te lo assicuro, la Z750 vecchia rispetto a quella nuova, andava di più ed aveva un'erogazione più rabbiosa, chiedi conferma a chiunque, tutto questo per il semplice fatto che la nuova deve rispettare l'€uro 3 ed ha perso qualcosa in termini prestazionali rispetto alla vecchia,considera che come vel effettiva (non indicata) la Z750 del 2004/2005 raggiungeva i 236.5 km/h, contro i 224.5 di quella nuova e dallo 0-400mt la vecchia da un secondo alla nuova.
Vero son dati sterili, ma se vogliamo parlare di prestazioni effettive rilevate, e non di emozioni o sensazioni, la differenza su carta c'è. Cmq ribadisco tra la Znuova e la Street come sparata sullo 0-100km/h o sullo 0-400mt non c'è molta differenza anzi è esigua a vantaggio della Street, tu però con i rapporti accorciati avresti dovuto avere la meglio sulla Z con maggior facilità
everts76™
25/08/2008, 14:23
si ma non hanno fatto una prova per vedere chi spuntava una velocità maggiore, ma chi aveva più ripresa, e già la street è avvantaggiata in condizioni normali, figuriamoci con i rapporti accorciati!doveva andare di più
Mara te lo assicuro, la Z750 vecchia rispetto a quella nuova, andava di più ed aveva un'erogazione più rabbiosa, chiedi conferma a chiunque, tutto questo per il semplice fatto che la nuova deve rispettare l'€uro 3 ed ha perso qualcosa in termini prestazionali rispetto alla vecchia,considera che come vel effettiva (non indicata) la Z750 del 2004/2005 raggiungeva i 236.5 km/h, contro i 224.5 di quella nuova e dallo 0-400mt la vecchia da un secondo alla nuova.
Vero son dati sterili, ma se vogliamo parlare di prestazioni effettive rilevate, e non di emozioni o sensazioni, la differenza su carta c'è. Cmq ribadisco tra la Znuova e la Street come sparata sullo 0-100km/h o sullo 0-400mt non c'è molta differenza anzi è esigua a vantaggio della Street, tu però con i rapporti accorciati avresti dovuto avere la meglio sulla Z con maggior facilità
nn avevo letto con attenzione...sembrava che dicesse dell'allungo...
ma vedete che parlate anche di quello? i 230 nn mi sembrano pochi....
eagle one
25/08/2008, 14:29
Di solito usciamo in 4,una r6 2008 originale,un cbr 600 2008 con scarico completo arrow,un dente di pignone in meno e la power commander un'altro con lo z750 2007 originale......l'unico che riesce +- a starmi dietro è quello con il cbr 600.....abbiamo provato in tutti i modi,partire da fermo,da 50 da 100......addirittura adesso che ha il pignone con un dente in meno non mi và via nemmeno in velocità massima....e io godo!!!!!!
Disagiato
25/08/2008, 16:09
un'altra cagata può essere quando tiri la frizione per mettere la marcia.... c'è chi la tira tutta, io la tiro a metà e metto la marcia..... è un decimo di millesimo in meno...:biggrin3::biggrin3:
RikPucci#11
25/08/2008, 16:13
O magari la cavolata è stata accorciare i rapporti ancora di +....la street li ha già corti di suo, più potenza+rapporti più corti= solo più cambi marcia...a conti fatti in progressione ci perdi.
Ragazzi.......secondo voi c'è qualcosa che non va nella mia preparazione? Cosa potrei fare per metterla a posto al meglio?
Dai che volglio dargli la paga...........
Disagiato
25/08/2008, 16:29
Ragazzi.......secondo voi c'è qualcosa che non va nella mia preparazione? Cosa potrei fare per metterla a posto al meglio?
Dai che volglio dargli la paga...........
fatti 3 canne prima di partire.... vedrai come viaggi dopo...:biggrin3::biggrin3:
centralina..:wink_:....
se mi faccio 3 canne poi collasso sulla moto......altro che partenza racing..... potrei motivarmi con un bel maschione nero che cerca un po' di soddisfazione, sono sicuro che andrei veramente forte e farei delle cambiate al top :w00t:.
Cmq il vero pilota e la moto si vede sul misto.....però mi scoccia troppo non andargli via.
Fabio fammi sapere anche se mi sa che una centralina la devo montare perchè arrivare al semaforo con la moto spenta mi sta facendo veramente incazzare :mad:
RikPucci#11
25/08/2008, 17:05
secondo me, se rimetti la corona originale..
Si tornanti della Valsassina probabilmente c'è un tipo con un R6 che stà ancora piangendo, quando gli entrava in coppia iol motore io ero già al tornante successivo e sottolineo che sono quasi 100 kg di uomo, non sottovalutate la steettina, dove c'è il misto stretto è difficile starle dietro, sul dritto sono buoni tutti a tirare....
i dati sulla carta , riportati da motociclismo: street 0-400 m 11.3, kawa 11.2, cmq non é normale che ti si spenga, io monto finale Mass senza kat, filtro bmc, mappa per scarico aperto e va benissimo.. il mio consiglio é di rimettere la corona originale, vedrai che lo stacchi:biker:
eagle one
25/08/2008, 19:07
La street è rapportata perfettamente,non c'è bisogno di intervenire su corona e pignone.....La prima volta che l'ho tirata cercavo la settima xkè mi ha staccato il limitatore di sesta....la accorciamo ancora...non penso sia il caso,almeno xme è perfetta cosi'.
Disagiato
25/08/2008, 19:20
x MARA: per il discorso che si spegne chiedi info a "cowboy" mandagli un mp...
sò che lui aveva un problema del genere, e penso che era un sensore..
SpeedyFra
25/08/2008, 20:49
buuuuuuuuuuuuuuu :-)
i dati sulla carta , riportati da motociclismo: street 0-400 m 11.3, kawa 11.2, cmq non é normale che ti si spenga, io monto finale Mass senza kat, filtro bmc, mappa per scarico aperto e va benissimo.. il mio consiglio é di rimettere la corona originale, vedrai che lo stacchi:biker:
Lo so che non è normale.....ma probabilmente la centraline segnalerà un problema a livello della Sonda e bloccherà l'aflusso della benza, cmq la m appatura ho dovuto mettere quella dell' Arrow alto perchè il pc del conce non rilevava la mappa per lo scarico basso....allucinante :wacko: dato che sono un paio di mesi che aspetto la rimappatura
La corona ha migliorato la moto, per l'utilizzo che ne faccio va benissimo....certo la prima è intirabile, devo cambiare altrimenti mi ribalto, però quella Z va veramente forte.....dite che il miracolo glielo ha fatto il terminale della Shark???? A me sembra strano.
Cmq i dati su carta le danno appaiate.....ripeto ancora che quello che mi stupisce è non andargli via di brutto con la roba che c'ho montato......sicuramente però cambiando la corona qualcosa guadagno....in prima devi mollare altrimenti ti ribalti, e devi cambiare più spesso. Sinceramente però rimettere su la corona originale che vi assicura diverte parecchio solo per andare un pelino di più in sparata (che ne faccio una ogni anno) non mi sembra il caso......piuttosto una bella centralina aggiuntiva...poi però non si può più montare niente (di meccanica), o c'è qualche chicca che non preveda la lavorazione del motore?
Lo so che non è normale.....ma probabilmente la centraline segnalerà un problema a livello della Sonda e bloccherà l'aflusso della benza, cmq la m appatura ho dovuto mettere quella dell' Arrow alto perchè il pc del conce non rilevava la mappa per lo scarico basso....allucinante :wacko: dato che sono un paio di mesi che aspetto la rimappatura
La corona ha migliorato la moto, per l'utilizzo che ne faccio va benissimo....certo la prima è intirabile, devo cambiare altrimenti mi ribalto, però quella Z va veramente forte.....dite che il miracolo glielo ha fatto il terminale della Shark???? A me sembra strano.
Cmq i dati su carta le danno appaiate.....ripeto ancora che quello che mi stupisce è non andargli via di brutto con la roba che c'ho montato......sicuramente però cambiando la corona qualcosa guadagno....in prima devi mollare altrimenti ti ribalti, e devi cambiare più spesso. Sinceramente però rimettere su la corona originale che vi assicura diverte parecchio solo per andare un pelino di più in sparata (che ne faccio una ogni anno) non mi sembra il caso......piuttosto una bella centralina aggiuntiva...poi però non si può più montare niente (di meccanica), o c'è qualche chicca che non preveda la lavorazione del motore?
se vuoi ci sono le camme...
esagerato :w00t::tongue::biggrin3:
x MARA: per il discorso che si spegne chiedi info a "cowboy" mandagli un mp...
sò che lui aveva un problema del genere, e penso che era un sensore..
Ciao Fabio...mi ha mabdato l'mp e gli ho risposto, ma il mio era un probl meccanico di una molla!!
Te come va con il tuo piedone???
se vuoi ci sono le camme...
Della Daytona o altre? così tanto per sapere
x Mara
Non posso che confermare il tuo dubbio sulla configurazione.
Probabilmente , anzi , certamente l'insieme delle modifiche non è ben amalgamato.
Dunque, la corona , da sola , ti avrebbe permesso di andare via in accellerazione
perdendo qualcosa allo stacco, in allungo la Z ti ripassava ma penso a oltre 200.
Lo scarico e centralina hanno in qualche modo fatto perdere il vantaggio , spesso ( troppo spesso ) gli scarichi sono comprati per l'estetica e il suono e quindi fatti da designer, prova a mettere la moto sul banco e guarda la curva forse troverai la risposta.
Inoltre non dimenticare che la partenza da fermo , con i rapporti corti, come ti sei accorto può essere uno svantaggio.
Mappa bene con l'aiuto di un banco , stai più tranquillo alla partenza e vedrai che ti prenderai la tua rivincita :biggrin3:
Della Daytona o altre? così tanto per sapere
x Mara
Non posso che confermare il tuo dubbio sulla configurazione.
Probabilmente , anzi , certamente l'insieme delle modifiche non è ben amalgamato.
Dunque, la corona , da sola , ti avrebbe permesso di andare via in accellerazione
perdendo qualcosa allo stacco, in allungo la Z ti ripassava ma penso a oltre 200.
Lo scarico e centralina hanno in qualche modo fatto perdere il vantaggio , spesso ( troppo spesso ) gli scarichi sono comprati per l'estetica e il suono e quindi fatti da designer, prova a mettere la moto sul banco e guarda la curva forse troverai la risposta.
Inoltre non dimenticare che la partenza da fermo , con i rapporti corti, come ti sei accorto può essere uno svantaggio.
Mappa bene con l'aiuto di un banco , stai più tranquillo alla partenza e vedrai che ti prenderai la tua rivincita :biggrin3:
Proverò.....:wink_:......
sono d'accordo con rikPucci,la rapportatura e' a posto cosi' com'e' in origine...ma cosa te ne frega se non gli vai via in volata,vai in mezzo alle curve e dopo un paio di pieghe lo perdi,con la mia originale resto attaccato al culo di rsv1000 factory,tuono,e se non avessi una gamba ancora mezza rotta che mi impedisce di fare quello che mi piace nelle curve a sinistra(mi tocca guidarla come un motard con la gamba fuori)probabilmente farei anche di piu'.
AndreaGT
17/09/2008, 18:48
ciao ragazzi!!
io non ci credo che la street vada uguale al z 750...!!
intanto io possiedo una hornet modello '05 con scarico dpm race e pignone-1 dente...
in una strada privata...
ho provato con un mio collega che ha la z750 originale...
senza partire da fermi,
abbiamo provato a partire piano in pari e spalancare di prima marcia!
e niente la mia hornet e' stata davanti...fino ai 170 circa.
la seconda prova e' stata di far stare la z davanti...sempre in prima e poi spalancare....
e il risultato e' stato che gia di prima gli ero in pari...e poi l'ho superato e allungato tutte le altre 3 marce fino a circa 230km/h....
come puo' essere??
la z 750 l'ho provata e mi sembra abbastanza mula ai bassi regimi...ed e' per questo che mi sembra strano che la street vada piu' o meno uguale....!!
in piu' devo prenderla....per cui....volevo sapere di meglio...!!
grazie ragazzuoli....;)
secondo me è normalissimo che la z vada alla pari della street, io l'ho provata e davvero viaggia, e non è assolutamente vero che è vuota ai bassi, io ho una speed del 99' con terminale zard e pignone -1 il mio amico con la z a terminale shark e corona+2 io però peso il doppio di lui, in coppia va di più la mia, ma in accellerazione da fermo siamo alla pari..
AndreaGT
17/09/2008, 20:51
mah...non capisco....!!
io l'ho provata la z 750 e non mi sembra vada tutto sto gran che...forse e' quella del mio amico che non funzia a dovere!!
poi c'e' da dire che io peso 60 kg e lui ne pesa 85....
dai video che ho visto della street mi sembra molto cattiva...e non come la z...
winter1969
17/09/2008, 23:34
ciao ragazzi!!
io non ci credo che la street vada uguale al z 750...!!
intanto io possiedo una hornet modello '05 con scarico dpm race e pignone-1 dente...
in una strada privata...
ho provato con un mio collega che ha la z750 originale...
senza partire da fermi,
abbiamo provato a partire piano in pari e spalancare di prima marcia!
e niente la mia hornet e' stata davanti...fino ai 170 circa.
la seconda prova e' stata di far stare la z davanti...sempre in prima e poi spalancare....
e il risultato e' stato che gia di prima gli ero in pari...e poi l'ho superato e allungato tutte le altre 3 marce fino a circa 230km/h....
come puo' essere??
la z 750 l'ho provata e mi sembra abbastanza mula ai bassi regimi...ed e' per questo che mi sembra strano che la street vada piu' o meno uguale....!!
in piu' devo prenderla....per cui....volevo sapere di meglio...!!
grazie ragazzuoli....;)
Secondo me ci vuole il manico anche per ste cose :biggrin3:
La street è molto leggera e da il massimo nel misto, è rapida nei cambi di direzione per il peso...ecc...
Ti ricordo Andrea che l'accelerazione da 0 a 100 tra Street e Z (data a giornale) è praticamente uguale e nonostante tutto quello che ho messo sicuramente non vado molto lontano dal tempo originale.
Con la mia preparazione la moto è diventata più cattiva ai bassi e ha un suono ed un livello estetico da paura.
AndreaGT
18/09/2008, 20:13
ahahah grande winter 69.....
si ma quello che dico io e' che ho una moto vecchia di 3 anni...e con molti meno cavalli anche se il peso e' molto inferiore al z
infatti per questo la street a parita o quasi di cavalli ma con il peso molto inferiore dovrebbe andare di piu'....
non voglio vantarmi....ma le cose di mia proprieta' vanno piu' di quelle degli altri....ahhahahah!!!!
dovrei provarla la street....non vorrei rimanere un po deluso dale prestazioni rispetto la mia hornet...mah...
Mha.....per me può essere la moto più lenta del mondo, ma l'ho scelta fra quelle della sua categorie per il "total package"...chi se ne frega se va di più o di meno...il manico non lo si vede sul dritto, ma fra le curve, e se hai manico, anche con un Tmax ti togli delle gran belle soddisfazioni.....
AndreaGT
18/09/2008, 20:24
double g hai perfettamente ragione...verissimo...;)
pero' quando sei abituato ad un andare e vai in meno sai com'e'....io guardo anche le prestazioni.....pero' sicuramente la street e' meglio della mia hornet e anche della z;);););););)
Biondo78
19/09/2008, 16:37
Perchè non ti compri una FERRARI????:biggrin3::tongue::biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:
Perchè non ti compri una FERRARI????:biggrin3::tongue::biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:
Perchè gli do la paga.......:wink_:
E poi piantala di scrivere ca..ate solo per far salire il numero di messaggi :wink_:, la conversazione è vecchia cosi come il messaggio che hai quotato
Cmq adesso la moto va ancora meglio e ho quasi risolto il problema della carburazione con la mappatura del 3 in 1 Arrow.....
Il ragazzo della Z ha venduto la moto per un sm 610...a mio avviso molto carina....
Sono soddisfatto e contento della scelta che ho fatto acquistando questa moto, non la cambierei per alcuna dello stesso segmento, è al top :wink_:;
se ho un po' di soldi magari mi dirigo anche sul reparto sospensioni, ma senza fretta, tanto va benissimo anche cosi :biggrin3:
comunque per togliere ogni dubbio guardate qui come si comporta la nostra bimba contro la z750:wink_:
YouTube - run street 675 vs z 750 ancien modele (http://it.youtube.com/watch?v=uMy_IH-S96k)
sono appaiati.........:dry:.........
solo al traguardo ,ma poi si vede lo spunto superiore della street:biggrin3:
provato inserendo la seconda? :D
bastard inside
23/09/2008, 17:18
questo un po' mi consola, una volta ho fatto una sfida in accelerazione con un mio amico io con la speed 955 '01 e lui con la Z750 il vecchio modello, di poco ma mi ha dato via, cioè andavano praticamente uguali ma la sua andava appena appena di più; le moto erano entrambe completamente originali
poi invece c'era un altro sempre con la Z750 con terminale ajko, filtro e power commander e andava il doppio della mia :cry:
la street però anch'io pensavo andasse più della Z750, tanto più se hai su tutta quella roba
Topax'82
11/07/2009, 13:35
La street è una gran moto soprattutto nel misto nello sparo le varie z750, street e Z 750 stock vanno tutte uguali. E' una moto fantastica ma il Z x via della cubatura se lo tocchi un pochino volà, uno del ns. gruppo con terminale, pcIII filtro e rapporti corti tiene testa in accellerazione ai 600s.s e rullata al banco ha scaricato 108cv alla ruota, mentre la street con le stesse componenti arriva a malapena sui 100 questo xchè mamma triumph ha già ottimizzato al max il motore 675 montato sulle ns. moto mentre in kawa per rispettare euro III hanno messo uno scarico da 20kg e imbrigliato con l'elettronica un motore che nelle z750 prima serie esprimeva già 100cv alla ruota, quindi cambiando lo scarico e mettendo una centralina dedicata la z vola. Con ciò avendola + volte guidata non scambierei mai la mia street con la Z e me ne frego se va via in accellerazione o se su una strada tutte curve mi và via io guido per piacere e la street di piacere ne dò tanto!
onlystreet
11/07/2009, 13:55
e andate piano porca puttana. non siete in pista.
lucastreet
11/07/2009, 14:52
Anche io ho provato l'exan,però ti contraddico:
certo senza db killer parlo!!
anche senza mappatura rende di brutto,e non solo,
a me è piaciuto il sound e la perfomance,è ultra leggero e non sporge per nulla rispetto algli altri,
una volta aperta la coppia voglio vedere questo arrow e zard che differenza fanno!!ho dubbi!!
La street è rapportata perfettamente,non c'è bisogno di intervenire su corona e pignone.....La prima volta che l'ho tirata cercavo la settima xkè mi ha staccato il limitatore di sesta....la accorciamo ancora...non penso sia il caso,almeno xme è perfetta cosi'.
cavolo, anche a me ha preso il limitatore in sesta ai 232: non ci credevo! Avevo borsa serbatoio e non ero accucciato! Ero appeso soltanto al manubrio con tutta l'aria che spingeva contro la visiera del casco, spettacolo!!!
Oggi ho provato e riprovato con una Hypermotard di un mio amico.....siamo partiti in 2a da 30 all'ora,bè l'Hyper mi da subito un 4-5 metri,ma poi,una volta tirata le terza in poco tempo e strada lo riprendo e lo supero abbastanza facilmente!!!:w00t:
bhe, l'hyper anche se 1100 ha soli 85 cv... è normale che gliele hai date
Steam Roller
13/07/2009, 11:08
fermo immagine al secondo 2: la street è davanti 5 metri.... dopo 20 metri dalla partenza...