PDA

Visualizza Versione Completa : domanda mondiale 2 e 4 ruote



Lulo
01/09/2008, 22:09
chi mi spiega perché si tifa rossi che corre su yamaha e non stoner che corre su ducati
e perché si tifa massa e raikkonen che corrono su ferrari e non fisichella che corre su force india o trulli su toyota??
questione di simpatia?
:cipenso:

Medoro
01/09/2008, 22:13
forse di bravura
si reputa rossi il migliore e si tifa x lui
in formula 1 dopo l'addio dell'extraterreste tedesco non c'è un vero e unico campione dominatore,quindi si tiene più x la scuderia

Vezza
01/09/2008, 22:14
ciao buon'uomo...io tifo jimi hendrix...anche se non c'è piu...

votalele
01/09/2008, 22:15
Mah, forse perchè tra Rossi e Fisichella ci sono 7 mondiali di differenza.
D'altra parte non vedo nessuno che fa la ola per l'aprilia, ma molti tifano per Simoncelli.
Quando il maggior fenomeno del motociclismo è italiano penso che sia naturale in Italia tifare per lui.

Mr. Number
01/09/2008, 22:15
semplice, io tifo vale e trulli, finchè non ci sarà un italiano al volante della ferrari...(odio massa e raikkonen e odiavo ancor di più il crucco che li ha preceduti)

Bobo76
01/09/2008, 22:21
io credo che tutti i gusti siano giusti............io tifo Vale e Simoncelli ma tutti i piloti Italiani in genere ma se vince la Ducati o ai tempi la Cagiva me la godevo lo stesso.......x la F1 io tifo Ferrari a prescindere dal pilota è chiaro se c'è un Italiano vincente è meglio!!!!!

votalele
01/09/2008, 22:49
Si ,ma l'ultimo pilota italiano in ferrari chi è stato?
Alboreto?

Non certo un fenomeno.

Lulo
02/09/2008, 14:56
quello che mi domandavo era se si tifa solo per il più forte, indipendentemente dalla scuderia/squadra.
io per esempio tifo ferrari e ducati in primis, poi se c'è un pilota italiano tanto meglio...

DocHollyday
02/09/2008, 15:08
Forse perchè la Ferrari rappresenta l'Automobile italiana con la A maiuscola da 58 anni e, quindi, da che siamo nati vediamo quelle frecce rosse in pista, mentre la Ducati, per varie questioni, non si è vista fino a 6 anni fa?

Ritengo che la Ducati, con la scomparsa dell'ingegner Taglioni (padre del sistema desmodromico), abbia perso l'anima che aveva: moto belle, bellissime, ma......manca qualcosa che le fa amare sul serio! Inoltre la dirigenza non ha mai avuto il carisma che Enzo Ferrari emanava: il soprannome Drake non era stato dato così, per niente!

Biondo78
02/09/2008, 15:30
Non sò,però io tifo VALE,perchè mi faceva divertire già da ragazzino!!!!!!!Troppo AVANTI!!!!!!!!!!!!!!

daghen
02/09/2008, 15:32
io per esempio tifo ferrari ...


Forse perchè la Ferrari rappresenta l'Automobile italiana con la A maiuscola

Si parla sempre e solo di sta Ferrari... :sick:, tutti tifano Ferrari...:cry:, è un incubo!!!! :ph34r:

Comunque "quoto" il fatto che il pubblico Italiano tifa prima di tutto i piloti Italiani e poi, come nel caso della F1, se non ci sono piloti di punta... allora ci si "accontenta" di tifare per la scuderia Italiana...

ett69
02/09/2008, 15:32
ciao

secondo me perchè motociclismo e automobilismo sono ancora (meno male) sport molto differenti

da una parte ci sono ancora i piloti in veste di protagonisti assoluti e sono loro con le loro gesta da funamboli impavidi che penetrano nell'immaginario collettivo, indipendentemente dalla moto che guidano
Poi quando i piloti sono del calibro di Valentino Rossi, vincente e con forza e carisma assoluti, allora tanto + si diventa tifosi dell'uomo e non del marchio

dall'altra parte, invece, ci sono i marchi di auto che predominano la scena e l'uomo ha lasciato spazio al mezzo meccanico nella mente delle persone
In + abbiamo delle squadre, veri e propri Miti tipo la Ferrari, le quali surclassano di certo il pilota che le guida

ettore

italointer
02/09/2008, 15:36
Io tifo italiano, pilota-auto-moto basta che sia tricolore!
Poi, naturalmente a parità uomo-mezzo, tifo peril primo.

Dennis
02/09/2008, 15:36
gusti di massa.... tutti conoscono Ferrari e tutti conoscono Rossi, mentre certa gente non sa che Ducati è una marca di moto, Aprilia non fa solo motorini e Trulli non è solo una casa di Alberobello.

valterone
02/09/2008, 17:48
Si ,ma l'ultimo pilota italiano in ferrari chi è stato?
Alboreto?


Non certo un fenomeno.


:rolleyes: E vabbè......cosa mi tocca leggere. Dopo di lui ci ha corso anche un certo Larini e ha combinato molto meno, un secondo posto mi pare. Alboreto ci ha corso per cinque stagioni e nell'85 è stato vicecampione del mondo con la 156/85. Ha fatto 23 podi in formula 1 e 5 vittorie.
Nell'85 il Drake decise (contro il parere di Michele...) a metà stagione di cambiare il fornitore delle turbine. Passò dalla KKK, rea a suo giudizio di favorire la McLaren-BMW, alla Garrett che però fornì turbine scadenti che si ruppero decine di volte. Perse il campionato per inaffidabilità e dopo ebbe a dire al suo secondo (un certo Paolo Gozzi...) " Dobbiamo a Michele un campionato del mondo.." :wink_:

Piano coi giudizi.......non sarà stato Senna ma rimane il miglior italiano in Ferrari dell'era moderna.

Si tifa Vale perchè è ormai un pezzo di storia e per il suo stile di guida, che non cambia col cambiare della cavalcatura.
Si tifa Ferrari perché è già un pezzo di storia, e comunque prima del Kaiser, quando passavano i lustri e i campionati non si vincevano, i tifosi Ferrari erano molti meno.:wink_: C'è anche un pò di sano opportunismo, in giro.

Batt
02/09/2008, 18:10
Vale è ita ed è il migliore, tuttavia se vince la ducati mi va bebe lo stesso tifo anche per lei! (soprattutto quando c'erano il capirex e melandri!) stoner meno tifo per sua moglie!!!

Fulvioz
02/09/2008, 19:54
Perchè in Italia ci sono occhi solo per la Ferrari che và ad uccidere qualsiasi possibile tifo per i piloti italiani, purtroppo però dato che gente come Trulli si meriterebbe di più...


Forse perchè la Ferrari rappresenta l'Automobile italiana con la A maiuscola da 58 anni e, quindi, da che siamo nati vediamo quelle frecce rosse in pista, mentre la Ducati, per varie questioni, non si è vista fino a 6 anni fa?

Ritengo che la Ducati, con la scomparsa dell'ingegner Taglioni (padre del sistema desmodromico), abbia perso l'anima che aveva: moto belle, bellissime, ma......manca qualcosa che le fa amare sul serio! Inoltre la dirigenza non ha mai avuto il carisma che Enzo Ferrari emanava: il soprannome Drake non era stato dato così, per niente!

Quoto :wink_:


:rolleyes: E vabbè......cosa mi tocca leggere. Dopo di lui ci ha corso anche un certo Larini e ha combinato molto meno, un secondo posto mi pare. Alboreto ci ha corso per cinque stagioni e nell'85 è stato vicecampione del mondo con la 156/85. Ha fatto 23 podi in formula 1 e 5 vittorie.
Nell'85 il Drake decise (contro il parere di Michele...) a metà stagione di cambiare il fornitore delle turbine. Passò dalla KKK, rea a suo giudizio di favorire la McLaren-BMW, alla Garrett che però fornì turbine scadenti che si ruppero decine di volte. Perse il campionato per inaffidabilità e dopo ebbe a dire al suo secondo (un certo Paolo Gozzi...) " Dobbiamo a Michele un campionato del mondo.." :wink_:

Piano coi giudizi.......non sarà stato Senna ma rimane il miglior italiano in Ferrari dell'era moderna.

Si tifa Vale perchè è ormai un pezzo di storia e per il suo stile di guida, che non cambia col cambiare della cavalcatura.
Si tifa Ferrari perché è già un pezzo di storia, e comunque prima del Kaiser, quando passavano i lustri e i campionati non si vincevano, i tifosi Ferrari erano molti meno.:wink_: C'è anche un pò di sano opportunismo, in giro.

:wink_:

onlyspeed
02/09/2008, 19:58
ciao

secondo me perchè motociclismo e automobilismo sono ancora (meno male) sport molto differenti

da una parte ci sono ancora i piloti in veste di protagonisti assoluti e sono loro con le loro gesta da funamboli impavidi che penetrano nell'immaginario collettivo, indipendentemente dalla moto che guidano
Poi quando i piloti sono del calibro di Valentino Rossi, vincente e con forza e carisma assoluti, allora tanto + si diventa tifosi dell'uomo e non del marchio

dall'altra parte, invece, ci sono i marchi di auto che predominano la scena e l'uomo ha lasciato spazio al mezzo meccanico nella mente delle persone
In + abbiamo delle squadre, veri e propri Miti tipo la Ferrari, le quali surclassano di certo il pilota che le guida

ettore

ettore psicologo subito...........:tongue:....straquoto!!!!!!

tormento
02/09/2008, 20:01
Perchè in Italia ci sono occhi solo per la Ferrari che và ad uccidere qualsiasi possibile tifo per i piloti italiani, purtroppo però dato che gente come Trulli si meriterebbe di più...



Quoto :wink_:



:wink_:



Quoto quello che ha quotato il Fulvio......z

Fulvioz
02/09/2008, 20:04
Si parla sempre e solo di sta Ferrari... :sick:, tutti tifano Ferrari...:cry:, è un incubo!!!! :ph34r:

Comunque "quoto" il fatto che il pubblico Italiano tifa prima di tutto i piloti Italiani e poi, come nel caso della F1, se non ci sono piloti di punta... allora ci si "accontenta" di tifare per la scuderia Italiana...

Il tifo Italiano è sempre stato solo per la Ferrari!!! Basta pensare alla vittoria di Trulli a Monaco 2004 quando Giovannelli andò da lui e gli chiese se aveva visto l'incidente di Schumacher!!! :dry: Invece di parlare della sua vittoria, ma vaff...

votalele
02/09/2008, 20:12
:rolleyes: E vabbè......cosa mi tocca leggere. Dopo di lui ci ha corso anche un certo Larini e ha combinato molto meno, un secondo posto mi pare. Alboreto ci ha corso per cinque stagioni e nell'85 è stato vicecampione del mondo con la 156/85. Ha fatto 23 podi in formula 1 e 5 vittorie.
Nell'85 il Drake decise (contro il parere di Michele...) a metà stagione di cambiare il fornitore delle turbine. Passò dalla KKK, rea a suo giudizio di favorire la McLaren-BMW, alla Garrett che però fornì turbine scadenti che si ruppero decine di volte. Perse il campionato per inaffidabilità e dopo ebbe a dire al suo secondo (un certo Paolo Gozzi...) " Dobbiamo a Michele un campionato del mondo.." :wink_:

Piano coi giudizi.......non sarà stato Senna ma rimane il miglior italiano in Ferrari dell'era moderna.

Si tifa Vale perchè è ormai un pezzo di storia e per il suo stile di guida, che non cambia col cambiare della cavalcatura.
Si tifa Ferrari perché è già un pezzo di storia, e comunque prima del Kaiser, quando passavano i lustri e i campionati non si vincevano, i tifosi Ferrari erano molti meno.:wink_: C'è anche un pò di sano opportunismo, in giro.

Guarda che io ho detto che non era un fenomeno, non che fosse scarso.Poi certo se lo paragoni a Larini, e chi se lo ricorda più??


Poi secondo me se ci fosse un pilota italiano che vince 7/8 mondiali di F1 su, mettiamo , la Maclaren, i tifosi della Ferrari sarebbero molti di meno..

La gente vuole eroi, non pezzi di metallo.

onlyspeed
02/09/2008, 20:15
Si parla sempre e solo di sta Ferrari... :sick:, tutti tifano Ferrari...:cry:, è un incubo!!!! :ph34r:

Comunque "quoto" il fatto che il pubblico Italiano tifa prima di tutto i piloti Italiani e poi, come nel caso della F1, se non ci sono piloti di punta... allora ci si "accontenta" di tifare per la scuderia Italiana...

sara' anche un incubo, ma tifare altre squadre (:rolleyes:guardacaso le uniche in grado di competere o battere la ferrari:rolleyes:) solo per provare soddisafazione nel veder perdere la macchina che per qualche motivo ti sta antipatica, nemmeno è il massimo.......:sick::sick::sick:.........e ne ho conosciuti di sti tipi!!!!!

giulianaspeed
02/09/2008, 20:16
forse di bravura
si reputa rossi il migliore e si tifa x lui
in formula 1 dopo l'addio dell'extraterreste tedesco non c'è un vero e unico campione dominatore,quindi si tiene più x la scuderia

si??....ed allora perche'' molta gente si continua ad ostinare a tifare la squadra di calcio della propria citta' anche quando finisce in serie c????????:blink:

tormento
02/09/2008, 21:11
si??....ed allora perche'' molta gente si continua ad ostinare a tifare la squadra di calcio della propria citta' anche quando finisce in serie c????????:blink:

Paranoici ed esauriti.

andrew73
02/09/2008, 21:19
veramente io tifo valentino da quando correva in 125 e xche e' italiano e x la ducati tenevo fino a quando non anno buttato fuori capirossi

votalele
02/09/2008, 21:21
si??....ed allora perche'' molta gente si continua ad ostinare a tifare la squadra di calcio della propria citta' anche quando finisce in serie c????????:blink:

Che c'entra quella è religione...

:papa:


:D:D:D

Intrip
02/09/2008, 23:46
Io tifo Lulo nonostante guidi una moto inglese

:tongue::tongue:

Lulo
03/09/2008, 07:42
Io tifo Lulo nonostante guidi una moto inglese

:tongue::tongue:

Intriplato era da quando mi hai proposto come loghista ufficiale SET che non mi facevi un complimento.... sono commosso....
:wub:
:w00t:

e poi non è nonostante è soprattutto perché

daghen
03/09/2008, 07:48
e poi non è nonostante è soprattutto perché

Questa frase è un po' complicata... :blink:

Lulo
03/09/2008, 08:52
Questa frase è un po' complicata... :blink:

"nonostante guidi" diventa "soprattutto perché guida"

Intrip
03/09/2008, 11:45
Intriplato era da quando mi hai proposto come loghista ufficiale SET che non mi facevi un complimento.... sono commosso....
:wub:
:w00t:

e poi non è nonostante è soprattutto perché

:wub::wub:

il mio nonostante era dovuto al fatto che non sei un Valentino che può guidare quassicosa e non guidi una moto di bandiera, tuttolì :tongue:

:biggrin3:

DocHollyday
03/09/2008, 11:51
:rolleyes: E vabbè......cosa mi tocca leggere. Dopo di lui ci ha corso anche un certo Larini e ha combinato molto meno, un secondo posto mi pare. Alboreto ci ha corso per cinque stagioni e nell'85 è stato vicecampione del mondo con la 156/85. Ha fatto 23 podi in formula 1 e 5 vittorie.
Nell'85 il Drake decise (contro il parere di Michele...) a metà stagione di cambiare il fornitore delle turbine. Passò dalla KKK, rea a suo giudizio di favorire la McLaren-BMW, alla Garrett che però fornì turbine scadenti che si ruppero decine di volte. Perse il campionato per inaffidabilità e dopo ebbe a dire al suo secondo (un certo Paolo Gozzi...) " Dobbiamo a Michele un campionato del mondo.." :wink_:

Piano coi giudizi.......non sarà stato Senna ma rimane il miglior italiano in Ferrari dell'era moderna.

Si tifa Vale perchè è ormai un pezzo di storia e per il suo stile di guida, che non cambia col cambiare della cavalcatura.
Si tifa Ferrari perché è già un pezzo di storia, e comunque prima del Kaiser, quando passavano i lustri e i campionati non si vincevano, i tifosi Ferrari erano molti meno.:wink_: C'è anche un pò di sano opportunismo, in giro.

Sicuro? Secondo me era Ivan Capelli di cui si ricorda solo l'uscita alle piscine a Montecarlo in cui rimase là....appeso!

Però hai ragione: Larini corse 2 gare nel '94 con la Ferrari per sostituire Alesi (infortunato) e, al San Marino, arrivò pure secondo!
Capelli fu ufficiale nel '92 ma venne "tagliato" prima della fine del campionato.

Carletto
03/09/2008, 13:15
La cosa piu bella è che se Hamilton passasse alla Ferrari tempo 2 anni e diventerebbe il nuovo Schumacher, che prima di andare alla Ferrari era odiato da tutti:biggrin3:


Il potere dei media...............................................:ph34r:

onlyspeed
03/09/2008, 13:31
La cosa piu bella è che se Hamilton passasse alla Ferrari tempo 2 anni e diventerebbe il nuovo Schumacher, che prima di andare alla Ferrari era odiato da tutti:biggrin3:


Il potere dei media...............................................:ph34r:

schumacher non è mai stato fischiato sul podio............che riflettesse un po' quel moccioso li!!!!!

p.s...........messaggio 42246, ricevuto sul cellulare qualche ora dopo l'ultima gara....HAMILTON........."nessuno piu' competitivo di me"......si evidentemente non ricorda chi era il secondo per un certo "ENZO FERRARI".......IL PRIMO DEI PERDENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_:


schumacher non è mai stato fischiato sul podio............che riflettesse un po' quel moccioso li!!!!!

p.s...........messaggio 42246, ricevuto sul cellulare qualche ora dopo l'ultima gara....HAMILTON........."nessuno piu' competitivo di me"......si evidentemente non ricorda chi era il secondo per un certo "ENZO FERRARI".......IL PRIMO DEI PERDENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_:

scusate l'OT....altro messaggio 42246 (devo disattivarlo assolutamente, ogni dichiarazione stupida che fa, rompo un cellulare, fesso io che me la prendo è vero!!...dovrei leggere tenendo in considerazione di chi si sta parlando:rolleyes:) ......HAMILTON...sempre lui:rolleyes:..."nella mia carriera non ho mai subito sorpassi all'esterno giuro che non succedera' piu'"...quindi?? se dovesse risuccedere cosa fara', lasciera' la F1??..ma vai a cagare!!............. messaggio ricevuto dopo la gara in cui a massa, gli si fermo' la macchina!!!.....scusate, è uno sfogo, vorrei che fosse solo lui a leggermi!!!

Lulo
03/09/2008, 22:10
sara' anche un incubo, ma tifare altre squadre (:rolleyes:guardacaso le uniche in grado di competere o battere la ferrari:rolleyes:) solo per provare soddisafazione nel veder perdere la macchina che per qualche motivo ti sta antipatica, nemmeno è il massimo.......:sick::sick::sick:.........e ne ho conosciuti di sti tipi!!!!!

aspetta, è che daghen lavora da una concorrente del cavallino (si può dire il nome?)...
è solo deformazione professionale...

onlyspeed
04/09/2008, 02:38
aspetta, è che daghen lavora da una concorrente del cavallino (si può dire il nome?)...
è solo deformazione professionale...

a ecco....be' allora speriamo che un giorno possa andare a lavorare alla ferrari........noooo??:wink_:

daghen
04/09/2008, 07:21
aspetta, è che daghen lavora da una concorrente del cavallino (si può dire il nome?)...
è solo deformazione professionale...

Meglio lasciare tutto nell'anonimato.... :ph34r:

:biggrin3:


a ecco....be' allora speriamo che un giorno possa andare a lavorare alla ferrari........noooo??:wink_:

NO NO... lasciamo stare... l'ambiente delle corse e soprattutto quello della Formula 1 è inaffrontabile... sono tutti pazzi... non esiste vita privata... lavori 20 ore al giorno... senza orari... diventi praticamente un loro schiavo... se hanno bisogno ti chiamano di notte e tu devi correre là...

E' roba da pazzi... :wacko: