PDA

Visualizza Versione Completa : CONTROMANO in tangenziale: la schivo di 1 metro e mezzo...



Vezza
03/09/2008, 22:41
oggi pomeriggio verso le 18:15 stavo percorrendo la tangenziale di Reggio Emilia che butta sulla via emilia verso parma...

ero circa a 90km/h seguito da un mio collega su r6,mi trovavo in terza corsia all'altezza dell'ultimo ingresso in tangenziale (che è una semi-curva sulla sinistra abbastanza veloce )...............

e Come per incanto cosa mi trovo davanti...un'auto che entra contromano in quell'istante (dico in quell'istante perche non stava facendo piu dei 20-30 km/h...

Non so perche ma di colpo ho levato il piede sinistro dal cambio e l'ho fatto sfregare sull'asfalto per una decina di metri, dopo di che mi son fiondato in seconda corsia per evitar la macchina......

un gran spavento, il cuore impazzito e le gambe che han smesso di tremare un'ora fa...

ma la cosa che mi è rimasta piu impressa era la persona al volante...

non so in che modo ma son riuscito a vedere anche lui...

aveva in dosso una felpa della crocerossa e la macchina di fianco a me quando li ha suonato il guidatore ha alzato le mani come per dire "ecco ho fatto un'altra cagata...

non son proprio riuscito a capir sto gesto...forse era piu spaventato lui di me boh...:w00t::w00t:

D74
03/09/2008, 22:47
la gente a volte ha la testa altrove e rischia di ammazzare chi gli sta attorno oltre a se stesso.

Anche a me tempo fa capitò di trovare uno contro mano ma su una strada a tornanti.

Segy
03/09/2008, 22:48
:wacko:

Cux
03/09/2008, 22:49
La patente non è un diritto di tutti ma solo di chi sappia dimostrare di essere in grado di guidare. A gente così una bella x rossa sopra per sempre e che vadano in autobus. Ma come si fa a prendere una tangenziale contromano??? Bisogna proprio essere rincoglioniti!

fearless
03/09/2008, 22:49
senza parole....................
per fortuna che nn e' successo nulla!!!!!!!!

Vezza
03/09/2008, 22:54
La patente non è un diritto di tutti ma solo di chi sappia dimostrare di essere in grado di guidare. A gente così una bella x rossa sopra per sempre e che vadano in autobus. Ma come si fa a prendere una tangenziale contromano??? Bisogna proprio essere rincoglioniti!

ma è quello che mi chiedo anch'io...guardate è come esser in autostrada fermi all'autogrill e quando si riparte non è che si esce da dove si è entrati e allora dici è rincoglionito ma il "raccordo di lancio" ti da la direzione...

questo è come se fosse uscito dalla parte giusta e poi inversione completa di marcia...ma come fai...?

sovrapensiero di sticazzi...

oh per carità magari aveva uno in macchina che stava morendo e non ci ha capito piu niente...però ha rischiato di ammazzare 2 motociclisti e non so chi altro...


senza parole....................
per fortuna che nn e' successo nulla!!!!!!!!

si infatti un grande spavento e morta li...ti giuro non son nemmeno riuscito ad insultarlo da quanto mi ha sorpreso

marco.bus
03/09/2008, 23:07
io sono sempre più convinto che gli incidenti sono causati da gente incapace, non "dall'alta velocità"..

uno che in autostrada va a 150km/h ha comunque una guida sicura, attiva..

chi invece si piazza in seconda corsia quando sono tre o in terza corsia quando sono quattro e si fa schivare mentre percorre il suo lungo calvario a 80km/h è molto più pericolosa... guardano negli specchi retrovisori ogni ora e mezza... e all'uscita mettono la freccia e piano piano accostano lasciandosi schivare...

la corsia più libera a destra non viene mai rispettata..

Cav
03/09/2008, 23:13
immagino...non dev'essere stato affatto piacevole....

steo
03/09/2008, 23:27
senza parole....................
per fortuna che nn e' successo nulla!!!!!!!!

quoto.....

Filomao
03/09/2008, 23:29
Assurdo. Fortunatamente nessun danno ma sarebbe stato da andargli dietro e fermarlo!

wlecurve
04/09/2008, 05:21
io sono sempre più convinto che gli incidenti sono causati da gente incapace, non "dall'alta velocità"..

uno che in autostrada va a 150km/h ha comunque una guida sicura, attiva..

chi invece si piazza in seconda corsia quando sono tre o in terza corsia quando sono quattro e si fa schivare mentre percorre il suo lungo calvario a 80km/h è molto più pericolosa... guardano negli specchi retrovisori ogni ora e mezza... e all'uscita mettono la freccia e piano piano accostano lasciandosi schivare...

la corsia più libera a destra non viene mai rispettata..

Quoto.....io sono sempre piu' convinto che non e' l'alta velocita' ma l'incapacita' e lo stato di alterazionedi chi e' al volante la causa prima degli incidenti....:wink_:

Muttley
04/09/2008, 06:56
caxxo ...chissa che spavento ...meno male che non e' successo nulla

ladybug
04/09/2008, 07:24
Se non erro, la settimana scorsa, ho sentito di un tipo in moto che ha imboccato contromano lo svincolo autostradale di Padova e si e' schiantato contro un furgone. Il motociclsta, purtroppo, è deceduto.

Bho, mi chiedo come si faccia a prendere l'autostrada/superstrada al contrario...bisogna essere davvero con la testa tra le nuvole.

Fortuna che non ti sei fatto male, ma immagino lo spavento. :wacko:

cowboy
04/09/2008, 08:09
Bisognerebbe a questa gente levare completametne la patente...per sempre!!!

Come si fa a fare un numero del genere!!!

Fra tutte le ca@@ate che si possono fare per strada, mi chiedo come si riesca a prendere strade come la tangenziale contro mano!! Bisogna veramente dormire in quel momento, e fregarsene di tutto!!!!!!!!

Per fortuna che ti è andata bene......

el_tribu
04/09/2008, 08:46
Assurdo. Fortunatamente nessun danno ma sarebbe stato da andargli dietro e fermarlo!

..............SI CON UNA PISTOLA!!!!!!!!:mad::mad::mad:

e porre fine con alla sua rincogl@@@##**gine con un bel colpo alla nuca!!!!!!!!!!!!!!!!!

:mad::mad::mad:

giorgiorox
04/09/2008, 08:50
incredibile

Lulo
04/09/2008, 09:42
vezza, è che ti aveva visto e voleva darti un saluto...
non avrebbe fatto in tempo a prendere la tang nel senso esatto e venirti dietro...


pensa che io una volta ho beccato uno contromano in corsia di sorpasso con un cinquantino sulla e45 a cesena...

Avv. del Diavolo
04/09/2008, 14:05
la gente guida sempre peggio!

per non parlare poi dei vekkietti.................................

Tiello
04/09/2008, 14:08
certo che ce ne sono di deficienti al mondo

maurigna
04/09/2008, 14:17
Stessa cosa combinata da una mia amica (si fa per dire...) in superstrada.
Fortunatamente era notte, strada semideserta e la polizia, avvisata, l'ha fermata dopo alcuni km.
Sulla pena inflitta (o meglio non inflitta) non mi dilungherei... la storia sarebbe troppo lunga e losca.

votalele
04/09/2008, 17:45
Cavoli Vezza, che brutta avventura!!!:ph34r:

Purtroppo i casi di gente che va contromano in autostrada sono sempre più frequenti.
Lasciando perdere gli ubriachi e gli anziani che possono perdere l'orientamento, c'è da domandarsi se non sia il caso di rivedere la segnaletica degli svincoli.
Alcune volte sono fatte veramente male!!!
Poi è chiaro che chi va contromano tende a stare sulla sua destra, per cui chi procede nella direzione giusta se lo trova a sinistra, cioè nella corsia di sorpasso, la più veloce.E' ovvio che le conseguenze possono essere devastanti.

Quanto al fatto che hai tirato giù il piede per strusciarlo per terra, fprse è un riflesso di quando eri bambino e in bicicletta frenavi coi piedi!!!

:biggrin3::biggrin3:

il leso
04/09/2008, 17:55
Cavoli Vezza, che brutta avventura!!!:ph34r:

Purtroppo i casi di gente che va contromano in autostrada sono sempre più frequenti.
Lasciando perdere gli ubriachi e gli anziani che possono perdere l'orientamento, c'è da domandarsi se non sia il caso di rivedere la segnaletica degli svincoli.
Alcune volte sono fatte veramente male!!!
Poi è chiaro che chi va contromano tende a stare sulla sua destra, per cui chi procede nella direzione giusta se lo trova a sinistra, cioè nella corsia di sorpasso, la più veloce.E' ovvio che le conseguenze possono essere devastanti.

Quanto al fatto che hai tirato giù il piede per strusciarlo per terra, fprse è un riflesso di quando eri bambino e in bicicletta frenavi coi piedi!!!

:biggrin3::biggrin3:

ok

ma normalmente hai lo partitraffico a sinistra nn a destra!!!

o era inglese:rolleyes::rolleyes:

winter1969
04/09/2008, 18:19
Vai ad accendere un cero bello grosso.

ricottaforte66
04/09/2008, 18:27
sei un miracolato........................grazie a DIO

Vezza
04/09/2008, 18:53
si ragazzi io sto benissimo a parte che oggi ho un po la febbre...sarà stato lo spavento????????

capisco imboccare una corsia d'accelerazione contromano e ritrovarsi nel mezzo della tangenziale nel senso opposto...ma prender la corsia d'accelerazione corretta e nell'imboccarsi sulla corsia far inversione verso sinistra mi vien un po da pensare...:blink::blink::blink:

e poi non è cosi deserta la tangenziale di reggio alle 18:15...quasi un'ora di punta...

lele io tutt'ora freno con i piedi...ma quello che mi fa strano è che di solito uso il piede destro:w00t:

ora ne parlo tranquillamente...ma mi son ben cagato sotto in quel momento

blackbird
04/09/2008, 19:42
Caxxxxo come ti è andata bene!!!!!!!!!!!:ph34r:

StreetCasual
04/09/2008, 19:52
La patente non è un diritto di tutti ma solo di chi sappia dimostrare di essere in grado di guidare. A gente così una bella x rossa sopra per sempre e che vadano in autobus. Ma come si fa a prendere una tangenziale contromano??? Bisogna proprio essere rincoglioniti!

super quotone!!!

Gazpacho
04/09/2008, 20:00
Ma eri alla fine della tangenziale dove, se stai a dx vai verso l'autostrada,mentre se continui sei sul cavalcavia e poi scendi alla rotonda che porta verso il centro??.....no perchè io lo faccio quasi tutti i giorni e tendo a tenermi tutto a sx fino all'ultimo:blink:......capzo se capitava a me forse nn avevo scampo:cry:..ma come si fà.....merd!!!

Vezza
04/09/2008, 20:11
Ma eri alla fine della tangenziale dove, se stai a dx vai verso l'autostrada,mentre se continui sei sul cavalcavia e poi scendi alla rotonda che porta verso il centro??.....no perchè io lo faccio quasi tutti i giorni e tendo a tenermi tutto a sx fino all'ultimo:blink:......capzo se capitava a me forse nn avevo scampo:cry:..ma come si fà.....merd!!!

si esattamente prima del cavalcavia...hai presente che la strada ha una piccola semicurva sulla sinistra...che infatti la fai sempre in terza corsia fino all'ultimo diciamo prima della strettoia dova arriva ad esser solo una corsia...

poco prima della strettoia c'è una corsia d'accelerazione sulla destra per quelli che si immettono in tangenziale...lui ha fatto inversione li...ma secondo te...???
forse non ci hai fatto caso o forse lo sai...ma in quel punto non hai una visuale completa della strada come se fossi in rettilineo appunto perche la strada tende verso sinistra...e in piu c'è o una siepe alta o un guardrail alto...

sei riuscito a capire di che punto parlo???

se si di solito a che velocità arrivi in quel punto prima di frenare nella strattoia?

maxsamurai
04/09/2008, 20:13
ti è andata veramente bene,certi errori però vanno puniti,pensa se il tipo avesse avuto il tempo di prendere velocità:mad:

Gazpacho
04/09/2008, 20:27
si esattamente prima del cavalcavia...hai presente che la strada ha una piccola semicurva sulla sinistra...che infatti la fai sempre in terza corsia fino all'ultimo diciamo prima della strettoia dova arriva ad esser solo una corsia...

poco prima della strettoia c'è una corsia d'accelerazione sulla destra per quelli che si immettono in tangenziale...lui ha fatto inversione li...ma secondo te...???
forse non ci hai fatto caso o forse lo sai...ma in quel punto non hai una visuale completa della strada come se fossi in rettilineo appunto perche la strada tende verso sinistra...e in piu c'è o una siepe alta o un guardrail alto...

sei riuscito a capire di che punto parlo???

se si di solito a che velocità arrivi in quel punto prima di frenare nella strattoia?

Capito benissimo!!!Proprio lì...c'arrivo sempre quando va bene sui 120-130,anche perchè prima c'è un bel pezzo libero dove puoi mollare un pò la moto,poi si tende a stare a sx perchè alla fine c'è chi arriva a dx dall'autostrada-mancasale,c'è la siepe alta e vedi poco, ma Ziopork!!fare inversione lì.....è da sparargli subito!T'è andata bene Vezza....okkio raga c'è della gente fuori di testa.:cry:

Vezza
04/09/2008, 20:32
Capito benissimo!!!Proprio lì...c'arrivo sempre quando va bene sui 120-130,anche perchè prima c'è un bel pezzo libero dove puoi mollare un pò la moto,poi si tende a stare a sx perchè alla fine c'è chi arriva a dx dall'autostrada-mancasale,c'è la siepe alta e vedi poco, ma Ziopork!!fare inversione lì.....è da sparargli subito!T'è andata bene Vezza....okkio raga c'è della gente fuori di testa.:cry:

andata benissimo direi...stavo pure andando in concessionaria per far un controllo veloce alla catena...pensa se fossi arrivato la invece che un controllo alla catena la moto a pezzi dentro un furgone...e io...chissa?...basta basta basta è andata bene cosi e amen...

Gazpacho
04/09/2008, 20:39
andata benissimo direi...stavo pure andando in concessionaria per far un controllo veloce alla catena...pensa se fossi arrivato la invece che un controllo alla catena la moto a pezzi dentro un furgone...e io...chissa?...basta basta basta è andata bene cosi e amen...

Pensa c'era anche la mia tigrotta oggi alla Kingbike a mettere sù lo scaricozzo aperto e controllino catena,bene così,....sò cos'hai rischiato....lo terrò presente anch'io.

..zed..
04/09/2008, 21:05
io l altra sera mi sono beccato una mocciosetta del cazzo che con la sua smart di merda ha preso una rotonda al contrario...praticamente guida all inglese..

Bobo76
04/09/2008, 22:26
certo che x strada se nè vedono di ogni.........comunque Vezza l'importante è che nn sia successo nulla a nessuno..........sicuramente un gran spavento....

SpeedyFra
04/09/2008, 22:49
i soliti rinco.... Meno male che non ti sei fatto niente....e tutto si può raccontare....