Visualizza Versione Completa : Info pompa radiale
Vorrei montare la pompa radiale della Daytona sulla street; il meccanico del mio conce, m'ha detto che, oltre a dover sostituire i tubi con altri più lunghi (ma come ben noto qualcuno ha risolto con un "raccordino" aggiuntivo), bisognerebbe verificare la fattibilità, in quanto sospetta una probabile interferenza tra l'attaco dei tubi sulla pompa, con il cupolino e plexiglass, a sterzo piegato.
Posto che sulla "R" hanno montato detta pompa, però il cupolino è leggermente diverso, come del resto il manubrio , che è un Magura a sezione variabile, perciò non dovrebbe fare testo, il quesito che vi rivolgo è il seguente:
qualcuno del forum, è per caso riuscito ad operare la suddetta modifica, anche in presenza di cupolino?
Grazie.....
si puo' fare senza problemi..
si puo' fare senza problemi..
L'hai fatto?
Pui mica mandarmi una foto, così da far vedere al mecca?
Grazie....Ciao:wink_:
l'ha fatto jmmy, io l'ho vista, mi sembra che il tutto nuovo gli é costato 200 euro, infatti vorrei farlo anch'io:wink_:
l'ha fatto jmmy, io l'ho vista, mi sembra che il tutto nuovo gli é costato 200 euro, infatti vorrei farlo anch'io:wink_:
Coi nomi non c'azzecco mai.....Jimmy è forse quel ragazzo veneto con la street verde che c'era al giro del Garda? Se è lui aveva però una pompa Brembo....
E comunque sia, Jimmy, sei sicuro abbia il cupolino' Perchè il problema pare sia tutto lì......
Di nuovo grazie.....
Vorrei montare la pompa radiale della Daytona sulla street; il meccanico del mio conce, m'ha detto che, oltre a dover sostituire i tubi con altri più lunghi (ma come ben noto qualcuno ha risolto con un "raccordino" aggiuntivo), bisognerebbe verificare la fattibilità, in quanto sospetta una probabile interferenza tra l'attaco dei tubi sulla pompa, con il cupolino e plexiglass, a sterzo piegato.
Posto che sulla "R" hanno montato detta pompa, però il cupolino è leggermente diverso, come del resto il manubrio , che è un Magura a sezione variabile, perciò non dovrebbe fare testo, il quesito che vi rivolgo è il seguente:
qualcuno del forum, è per caso riuscito ad operare la suddetta modifica, anche in presenza di cupolino?
Grazie.....
Sì la pompa si può installare senza problemi, anche con il cupolino; devi solo cambiare il tubo discendente che è corto (oppure arrangiarti con un raccordo).
sono molto interessato alla pompa radiale, però non saprei come muovermi per decidere quale potrebbe andar bene per la Street. Visto che qualcuno lo ha già fatto, sarebbe bello capire come, con quali marche e modelli, e i costi....
sono molto interessato alla pompa radiale, però non saprei come muovermi per decidere quale potrebbe andar bene per la Street. Visto che qualcuno lo ha già fatto, sarebbe bello capire come, con quali marche e modelli, e i costi....
Direi che con una Brembo vai sul sicuro; io comunque, a scanso d'equivoci, opterei per quella Nissin della Daytona, che, vista l'analogia dei modelli benchè la presenza delle pinze radiali su quest'ultima, dovrebbe comunque essere perfettamente compatibile nonchè proporzionata e calibrata.....
Coi nomi non c'azzecco mai.....Jimmy è forse quel ragazzo veneto con la street verde che c'era al giro del Garda? Se è lui aveva però una pompa Brembo....
E comunque sia, Jimmy, sei sicuro abbia il cupolino' Perchè il problema pare sia tutto lì......
Di nuovo grazie.....
No Jimmy è quel ragazzo di Como con lo zard 3in1 e un sacco di altre modifiche, la street mi pare sia nera...mi sa che gli stanno fischiando le orecchie :tongue:
Io e il Morri abbiamo cambiato la pompa originale con una radiale 19x20 della brembo e per farlo abbiamo cambiato anche il tubo in treccia con uno un po più lungo.
Il tubo nuovo non tocca il cupolino ne i fari!
Vai tranquillo monta pure la pompa anche se ti consiglio la brembo è sicuramente migliore della nissin (tieni conto che molti con la speed hanno cambiato la pompa originale con altre marche brembo, discacciati ... un motivo ci sarà)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io e il Morri abbiamo cambiato la pompa originale con una radiale 19x20 della brembo
da chi l'avete montata e quanto avete speso?
per quanto riguarda la modulabilità della frenata come va? ero intenzionato a montarla anch'io solo che ho paura che poi ad ogni frenata è un ribaltamento :biggrin3:
per quanto riguarda la modulabilità della frenata come va? ero intenzionato a montarla anch'io solo che ho paura che poi ad ogni frenata è un ribaltamento :biggrin3:
Per quanto riguarda la modulabilià della frenata certamente c'è un miglioramento, così come sulla potenza frenante (d'altra parte il rapporto 19X21 è superiore a quello della pompa assiale di serie). Un consiglio: se decidi di cambiare la pompa a mio avviso devi cambiare quantomeno le molle delle forcelle, altrimenti ad ogni frenata decisa rischi di andare a pacco. Sul costo del montaggio non sono in grado di aiutarti in quanto io, nel contempo, ho fatto montare nuovo mono, nuove molle delle forcelle e pompa radiale. In totale mi sembra di aver speso sui 130 € di mano d'opera
andate tutti tranquilli.
io ho montato una pompa radiale nissin serie oro 19x21 del tutto identica a quella della daytona. l'ho acquistata su ebay a 140 euro compresa di cavallotto per lo specchietto e serbatoio liquido. e in più ho fatto montare dei dischi braking.
la pompa non tocca col cupolino non preoccupatevi. il tubo del freno va cambiato perchè i raccordi non sono avvitati ma serrati (poi non so se si possono cmq cambiare) e non avete bisogno di cambiare molle o altro, la moto frena di più ma è anche molto più modulabile. ho fatto staccate decise e non è mai entrata in crisi, o quanto meno non più di prima. ovvio che le sospensioni andrebbero cambiate a prescindere (sarà la mia prossima spesa) ma non abbiate paura non vi ribalterete con le originali. il tubo in più costa circa 30 euro. noterete soltanto una vibrazione all'anteriore dovuta ai dischi... tutto normale.:wink_:
andate tutti tranquilli.
io ho montato una pompa radiale nissin serie oro 19x21 del tutto identica a quella della daytona. l'ho acquistata su ebay a 140 euro compresa di cavallotto per lo specchietto e serbatoio liquido. e in più ho fatto montare dei dischi braking.
la pompa non tocca col cupolino non preoccupatevi. il tubo del freno va cambiato perchè i raccordi non sono avvitati ma serrati (poi non so se si possono cmq cambiare) e non avete bisogno di cambiare molle o altro, la moto frena di più ma è anche molto più modulabile. ho fatto staccate decise e non è mai entrata in crisi, o quanto meno non più di prima. ovvio che le sospensioni andrebbero cambiate a prescindere (sarà la mia prossima spesa) ma non abbiate paura non vi ribalterete con le originali. il tubo in più costa circa 30 euro. noterete soltanto una vibrazione all'anteriore dovuta ai dischi... tutto normale.:wink_:
Intanto grazie per l'info.... ma sai che forse ho risolto definitivamente il problema di freni e sospensioni senza sostituire alcun pezzo?
Ho imparato che la R costa "solo" 8600 euro!!! (qualcuno del forum , di cui non faccio nome, l'ha già ordinata)
Oggi vado a sentire dal conce....... è solo il colore che mi fa schifo....
Intanto grazie per l'info.... ma sai che forse ho risolto definitivamente il problema di freni e sospensioni senza sostituire alcun pezzo?
Ho imparato che la R costa "solo" 8600 euro!!! (qualcuno del forum , di cui non faccio nome, l'ha già ordinata)
Oggi vado a sentire dal conce....... è solo il colore che mi fa schifo....
Mha....con quei soldi, onestamente, prenderei altro. Parere personale, ovviamente.....ho visto delle belle offerte di CB1000R nuove modello 2008 a circa 9000/9300....e lì, non hai bisogno di toccare più di tanto per ottenere il giusto feeling :-)
Non sono convinto della "R", a partire dal colore e continuando con il motore, per chiudere con il prezzo...piuttosto avrei approcciato il problema creando una linea "speciale", tipo la colorazione ad hoc per la daytona e la speed, aggiungendo qualche caratteristica in più, ma questa R proprio non ci sta....ho un amico che con le modifiche fatte a centralina, molle, e freni potrebbe ribattezzare la sua street "RR" :laugh2:
Mha....con quei soldi, onestamente, prenderei altro. Parere personale, ovviamente.....ho visto delle belle offerte di CB1000R nuove modello 2008 a circa 9000/9300....e lì, non hai bisogno di toccare più di tanto per ottenere il giusto feeling :-)
Non sono convinto della "R", a partire dal colore e continuando con il motore, per chiudere con il prezzo...piuttosto avrei approcciato il problema creando una linea "speciale", tipo la colorazione ad hoc per la daytona e la speed, aggiungendo qualche caratteristica in più, ma questa R proprio non ci sta....ho un amico che con le modifiche fatte a centralina, molle, e freni potrebbe ribattezzare la sua street "RR" :laugh2:
Scusa, perchè secondo te, una street con sospensioni e freni della Daytona, sarebbe cara a 8.600 euro? quando la street normale ne costa 7950!
Scusa, perchè secondo te, una street con sospensioni e freni della Daytona, sarebbe cara a 8.600 euro? quando la street normale ne costa 7950!
Direi che è MOLTO appetibile :w00t::w00t::w00t::w00t:
Certo che lanciare al R a meno di un anno e con modifice così di sostanza e desiderate è stato già poco carino se è vero il prezzo ( scusa il se ) è una carognata !!
Viste le opzioni...fammici pensare....hmmmmm.....SI!!!
mi piace la street e non la cambierei, ad oggi, con altre moto, ma dipende sempre dalle cifre in gioco...
Stiamo parlando di una naked di media cilindrata, valida, particolare, per me la più bella della sua categoria, ma se il prezzo si avvicina a concorrenti altrettanto belle, ma più performanti, bè, incomincio a pensarci....
Non è una critica nei confronti di chi la prenderà, anzi, sono molto contento per loro, ma personalmente non lo farei, tutto qui.
P.S. io la street l'ho pagata 7795, e mi ero posto il limite di 8000€.
Viste le opzioni...fammici pensare....hmmmmm.....SI!!!
mi piace la street e non la cambierei, ad oggi, con altre moto, ma dipende sempre dalle cifre in gioco...
Stiamo parlando di una naked di media cilindrata, valida, particolare, per me la più bella della sua categoria, ma se il prezzo si avvicina a concorrenti altrettanto belle, ma più performanti, bè, incomincio a pensarci....
Non è una critica nei confronti di chi la prenderà, anzi, sono molto contento per loro, ma personalmente non lo farei, tutto qui.
P.S. io la street l'ho pagata 7795, e mi ero posto il limite di 8000€.
Allora è solo una questione psicologica riferita alla "soglia di prezzo"... e non di merito ...:biggrin3:
Direi che è MOLTO appetibile :w00t::w00t::w00t::w00t:
Certo che lanciare al R a meno di un anno e con modifice così di sostanza e desiderate è stato già poco carino se è vero il prezzo ( scusa il se ) è una carognata !!
Sto per andare dal conce a sentire..... per ora posso dirti che ieri sera un nostro amico del forum mi ha fatto vedere la ricevuta della conferma d'ardine.........e c'era scritto 8.600
io ho chiesto al mio conce.. per la R vuole 3.000 euro di differenza... :cry: mi sa che mi tengo la mia...
io ho chiesto al mio conce.. per la R vuole 3.000 euro di differenza... :cry: mi sa che mi tengo la mia...
digli di cambiare spacciatore:cry:
Anche il mio...........poco meno, ma siamo lì!
Per l'usato 5500-5800 da trattare.....
Perciò ho deciso!
Mi tengo la mia ancora un annetto, non cambio nulla se non le pastiglie dei freni, magari con quelle sinterizzate, mi faccio altri 7-8000 km.... e poi, quando alla fine della prossima estate ne avrò 15.000, la darò dentro e prendero la R; a quel punto, anche se mi daranno 5000 euro.... pazienza, almeno ne avrò ammortizzato la spesa
meno male che teneva il mercato... cmq le moto in generale per rivenderle é dura, le devi svendere..:mad:
meno male che teneva il mercato... cmq le moto in generale per rivenderle é dura, le devi svendere..:mad:
Il problema e che gli accessori montati non vengono valutati.... a quel punto li smonti, li fai riverniciare, e li monti sulla nuova....
La ma costava 7500, ma con tutti gli accessori (cupolino+palpebra fumè, puntale, guscio monoposto, fanale a led bianco, parafanghino nel forcellone, nottolini cavalletto nel forcellone), mi sembra d'averla pagata 8.400 euruzzi
Se dai 7.500 iniziali togli il 20% d'IVA, rimangono 6.250.... togli pure un po' di svalutazione per usura....e saltano fuori i 5.800; la mia tra l'altro è una 2007...
purtroppo è così...non si può star dietro alle versioni, a meno di non rimetterci e/o di avere un portafogli bello gonfio....
La Triumph, a differenza delle altre ha il "pregio" di non far sconti dal listino, punto e a capo. Questo inevitabilmente "garantisce" un mantenimento del prezzo dell'usato stabile, e non condizionato dalle svendite dell'ultimo minuto come per le giapponesi sulle moto nuove, ma per il resto, dal punto di vista commerciale, la solfa è la stessa.
vorrà dire che prendero' questa...:tongue:
http://img48.imageshack.us/img48/1117/mvagustaf36752009ra0.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=mvagustaf36752009ra0.jpg)
vorrà dire che prendero' questa...:tongue:
http://img48.imageshack.us/img48/1117/mvagustaf36752009ra0.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=mvagustaf36752009ra0.jpg)
WOW!!:yess:
leletriple
26/09/2008, 21:11
mi intrufolo per fare una domandina rigurado la pompa radiale. io sulla mia ho già le pastiglie sinter della brembo e il kit forcella matris
per mettere la pompa radiale cosa devo fare?
mi spiego meglio. quando ordino la pompa , compreso c'è il serbatoietto dell'olio o solo la pompa?
il tubo in treccia quanto costa "visto che devo cambiare l'originale"
io volevo prendere una pompa della brembo.
ps: che vada a farsi benedire anche la street R tanto oramai con le modifiche che ho fatto e sto facendo la mia è migliore ahahahahahahah che modesto che sono.
mi intrufolo per fare una domandina rigurado la pompa radiale. io sulla mia ho già le pastiglie sinter della brembo e il kit forcella matris
per mettere la pompa radiale cosa devo fare?
mi spiego meglio. quando ordino la pompa , compreso c'è il serbatoietto dell'olio o solo la pompa?
il tubo in treccia quanto costa "visto che devo cambiare l'originale"
io volevo prendere una pompa della brembo.
ps: che vada a farsi benedire anche la street R tanto oramai con le modifiche che ho fatto e sto facendo la mia è migliore ahahahahahahah che modesto che sono.
La farai diventare una RS! :biggrin3:
Se prendi la pompa della Daytona (che dovrebbe eessere lo stesso della R), dovrebbe sicuramente essere già completa di serbatoio .... al limite si uniscono gli ordini.... Quello che devi comperare è l'attacco per lo specchietto (che nella nostra è inglobato nella pompa); ordinando quello della speed, e cambiare i tubi in treccia con quelli della Daytona o con altri after market....c'è pure chi dice d'aver risolto montando semplicemente un raccordino a L.......
ps: se non ricordo male, mi sembra le la pompa daytona costi 190+IVA, e i tubi 60+IVA...l'attacco specchietto costerà 10-20 euro...credo
leletriple
27/09/2008, 19:50
beh la pompa prendo una 19rcs della brembo spendendo 30 euro in più, comunque grazie sulla dritta
Gianchy59
27/09/2008, 23:04
Io ho montato la pompa nissin della speed, e l'unica modifica che ho dovuto fare è sostituire il tubo freno con uno più lungo, specchietto e stop tutto OK.
secondo le recensioni della street R,la pompa radiale non ha portato nessuna miglioria dal punto di vista funzionale,in quanto la frenata già potente e più che ottima nella versione normale è rimasta pressocchè la stessa.
ciò mi fa pensare che chi fa questo tipo di modifica cerchi solo una miglioria puramente estetica... o sbaglio??
Scusa se ti rispondo solo ora ma non mi ero accorto!!!:tongue::tongue::tongue:
La pompa l'abbiamo comprata al "reparto corse" è il negozio attaccato alla concessionaria suzuki (tuttimmoto) sulla statale sopra a Forti. E ci ha fatto un po di sconto in quanto abbiamo preso 2 pompe, 2 serbatoi rizoma, 2 cavallotti per lo specchietto, 2 switch dello stop.
Per il montaggio siamo andato alla CAP di Riccione nella zona industriale!
Se hai bisogno di altre info mandami un M.P. Ciao
Antriple
28/09/2008, 02:08
io ho montato la pompa della speed 08, non ho cambiato nulla ne tubo, ne raccordo il meccanico mi curvato il raccordo originale e tutto ok, la pompa è arrivata con tutto (serbatoio e cavallotto) e adesso la pinzata è migliorata sopratutto in modulabilità, vere le riflessioni sulle forchè che affondano di più e falso che la modifica da fastidio al cupolino. Se volete posto foto, datemi conferma!
Gianchy59
28/09/2008, 08:53
Sono d'accordo con te Antriple, io ho cambiato il tubo solo per pignoleria, la frenata è migliorata molto in modulabilità ma anche in potenza, e poi non ho più quella strana sensazione di frenata gommosa.
Antriple
28/09/2008, 18:21
Sono d'accordo con te Antriple, io ho cambiato il tubo solo per pignoleria, la frenata è migliorata molto in modulabilità ma anche in potenza, e poi non ho più quella strana sensazione di frenata gommosa.
Condivido è stata la prima cosa che ho pensato di migliorare, ed infatti forza frenante c'era era il comando quello incriminato!
io ho montato la pompa della speed 08, non ho cambiato nulla ne tubo, ne raccordo il meccanico mi curvato il raccordo originale e tutto ok, la pompa è arrivata con tutto (serbatoio e cavallotto) e adesso la pinzata è migliorata sopratutto in modulabilità, vere le riflessioni sulle forchè che affondano di più e falso che la modifica da fastidio al cupolino. Se volete posto foto, datemi conferma!
mmm sto pensando anche io a questa pompa radiale facci vedere le foto... grazie e Lamps
DocSbrillo
28/09/2008, 22:32
io ho montato una pompa brembo (perchè trovata in offerta :P) e alla fine ho dovuto fare qualche piccola modifica per adattare il serbatoio etc, però alla fine tutto a posto, dot 5,1 e la frenata è cambiata sensibilmente, ovvio non avremo mai una frenata "radiale" in tutto e per tutto per via delle pinze, più di un tot non si può ottenere, però ora come ora va decisamente meglio senza essere esagerata come mordente
Scusa se ti rispondo solo ora ma non mi ero accorto!!!:tongue::tongue::tongue:
La pompa l'abbiamo comprata al "reparto corse" è il negozio attaccato alla concessionaria suzuki (tuttimmoto) sulla statale sopra a Forti. E ci ha fatto un po di sconto in quanto abbiamo preso 2 pompe, 2 serbatoi rizoma, 2 cavallotti per lo specchietto, 2 switch dello stop.
Per il montaggio siamo andato alla CAP di Riccione nella zona industriale!
Se hai bisogno di altre info mandami un M.P. Ciao
Grazie! mi avete convinto.. al tagliando dei 10.000 faccio mettere pompa radiale, olio freni e pasticche più performanti! :tongue: unica cosa: il serbatoio dell'olio deve stare per forza in alto? visto che a me non piace proprio quel barilotto che ne verrebbe fuori vorrei trovare un sistema per "nasconderlo" magari in un punto meno in vista.. qualche suggerimento? :laugh2:
Il Morri
28/09/2008, 23:55
Grazie! mi avete convinto.. al tagliando dei 10.000 faccio mettere pompa radiale, olio freni e pasticche più performanti! :tongue: unica cosa: il serbatoio dell'olio deve stare per forza in alto? visto che a me non piace proprio quel barilotto che ne verrebbe fuori vorrei trovare un sistema per "nasconderlo" magari in un punto meno in vista.. qualche suggerimento? :laugh2:
Oddio non saprei proprio dove tu possa collocare il derbatoietto, comunque se volessi toccare con mano e magari provarla ci si può incontrare, così puoi dare un giudizio più veritiero.
DocSbrillo
29/09/2008, 09:21
dalle mie scarse conoscenze tecniche direi proprio di si... altrimenti per un semplice gioco di gravità il liquido dal serbatoio non arriva alla pompa....
dalle mie scarse conoscenze tecniche direi proprio di si... altrimenti per un semplice gioco di gravità il liquido dal serbatoio non arriva alla pompa....
Esatto!!!