PDA

Visualizza Versione Completa : Ubriachi che provocano incidenti.



Grisu san
07/09/2008, 09:45
Ciao ragazzi/e, non so' voi ma io sono stanco di tutti quedesti incidenti provocati da per sono ubriache.
Sara' che sono quasi astemio, ma non concepisco non capisco il divertimento che una persona posso trovare nell'ubriacarsi con le conseguenze che tutti vediamo.
Boh!!..............saro' strano io!!!

Big Marino
07/09/2008, 09:50
ale solo ieri quà uno scellerato ha falciato un bambino di 9 anni. condannarli e buttare le chiavi altro che indulti.

robitopomoto
07/09/2008, 09:53
tra drogati e ubriachi non se ne può più!! secondo me bisognerebbe togliere loro la patente a vita!!! altro che punti o sospensione! noi italiani siamo fatti così, facciamo le cose a metà.BASTA!! chi sbaglia deve pagare col massimo della pena!!! ti fermano col tasso alcolemico o drogato? via la patente a vita! provochi incidenti allo stadio? ti dimentichi per sempre come è fatto!!

D74
07/09/2008, 09:54
alt ragazzi! quello di ieri da quanto han detto anche se non era ubriaco non sarebbe cambiato nulla!!!!

il ragazzino è uscito all'improvviso al centro della strada per prendere il pallone quando ormai era lì la macchina, inoltre il tipo ha frenato e si è fermato 15 metri dopo, ma non c'è stato niente da fare, ha chiamato i soccorsi ect.

Secondo voi uno sobrio avrebbe fatto la differenza? Ora i media hanno gli ubriachi che fanno notizia quindi tutto nel calderone.

giorgiorox
07/09/2008, 09:57
tra drogati e ubriachi non se ne può più!! secondo me bisognerebbe togliere loro la patente a vita!!! altro che punti o sospensione! noi italiani siamo fatti così, facciamo le cose a metà.BASTA!! chi sbaglia deve pagare col massimo della pena!!! ti fermano col tasso alcolemico o drogato? via la patente a vita! provochi incidenti allo stadio? ti dimentichi per sempre come è fatto!!
sì.... però ora si sta gonfiando il fenomeno, come per le morti bianche, i dati sono sempre uguali, ci sono sempre stati e sempre ci saranno ... solo che a molti politici conviene distrarre l'opinione pubblica su notizie di altro tenore rispetto ad argomenti che li inchioderebbero alle proprie responsabilità....

robitopomoto
07/09/2008, 09:58
1 il tg che hovisto io diceva che non c'erano segni di frenata..BOH!
2 per ubriachi ormai considerano chi ha più del famoso 0,50 che è oggettivamente facile da raggiungere


sì.... però ora si sta gonfiando il fenomeno, come per le morti bianche, i dati sono sempre uguali, ci sono sempre stati e sempre ci saranno ... solo che a molti politici conviene distrarre l'opinione pubblica su notizie di altro tenore rispetto ad argomenti che li inchioderebbero alle proprie responsabilità....

questa è una mia convizione ovvero che ci sono notizie che i media periodicamente gonfiano perchè in quel momento siamo più sensibili a certi argomenti!! vi ricordate qualche estate fa i canni che azzannavano le persone? chi ne parla più? eppure non credo che il fenomeno sia ridotto...
quarto potere docet!!!

D74
07/09/2008, 09:59
1 il tg che hovisto io diceva che non c'erano segni di frenata..BOH!
2 per ubriachi ormai considerano chi ha più del famoso 0,50 che è oggettivamente facile da raggiungere

a seconda dei TG dicono un sacco di cagate, basta vedere che su alcuni TG dicono in altri casi età differenti...basta informarsi eh.

il tipo non è scappato, si è fermato 15 metri dopo tuttalpiù possono dire della velocità fuori di limiti dei 50....

non mi pare che sia il caso di uno che per l'alcool non capisce na pippa.

giorgiorox
07/09/2008, 10:01
1 il tg che hovisto io diceva che non c'erano segni di frenata..BOH!
2 per ubriachi ormai considerano chi ha più del famoso 0,50 che è oggettivamente facile da raggiungere



questa è una mia convizione ovvero che ci sono notizie che i media periodicamente gonfiano perchè in quel momento siamo più sensibili a certi argomenti!! vi ricordate qualche estate fa i canni che azzannavano le persone? chi ne parla più? eppure non credo che il fenomeno sia ridotto...
quarto potere docet!!!
appunto.... quindi la norma è assurda
poco tempo fa nel veronese hanno fatto una maxi operazione etilometrica e altro.... è risultato positivo il 45% dei fermati.... ciò significa che nelle tabelle c'è qualcosa che non va, altrimenti dovrebbero togliere la patente a metà della popolazione e non mi sembra che un italiano su due viaggi ubriaco....

Fulvioz
07/09/2008, 10:01
Grisu quasi astemio... A parte i mezzi di Nardo... :D:D:D Quando torniamo a farcene un paio anzi? :D

Poi si torna casa a piedi, sennò ci mettono in prima pagina ziochen...

Big Marino
07/09/2008, 10:02
1 il tg che hovisto io diceva che non c'erano segni di frenata..BOH!
2 per ubriachi ormai considerano chi ha più del famoso 0,50 che è oggettivamente facile da raggiungere



questa è una mia convizione ovvero che ci sono notizie che i media periodicamente gonfiano perchè in quel momento siamo più sensibili a certi argomenti!! vi ricordate qualche estate fa i canni che azzannavano le persone? chi ne parla più? eppure non credo che il fenomeno sia ridotto...
quarto potere docet!!!

tasso alcometrico quasi 1,5

StreetCasual
07/09/2008, 10:02
ale solo ieri quà uno scellerato ha falciato un bambino di 9 anni. condannarli e buttare le chiavi altro che indulti.

perchè condannarli al carcere a vita..visto che poi li manteniamo??!!
pena di morte e basta:mad::mad::mad::mad::mad:
come per tante altre situazioni!!:mad::mad:

D74
07/09/2008, 10:04
appunto.... quindi la norma è assurda
poco tempo fa nel veronese hanno fatto una maxi operazione etilometrica e altro.... è risultato positivo il 45% dei fermati.... ciò significa che nelle tabelle c'è qualcosa che non va, altrimenti dovrebbero togliere la patente a metà della popolazione

è uscito anche che il 46% aveva usato droghe..... heeheh

comunque c'è una cosa chiamata agenda setting che non è nulla di cospirativo, ma semplicemente come vengono organizzate le informazioni dai media.

decidono quali notizie passare e con quale visibilità e come sapete si uniformano tutti. Ciò accade in parte perchè di informazioni ce n'è un surplus e poi vi sono momenti in cui alcune cose hanno maggiore rilevanza altri meno.

Il momento in cui piovono sassi (cadono ancora eh)
il momento in cui i cani mordono tutti
il momento in cui guidano solo ubriachi o drogati
il momento degli stupri
ect.


perchè condannarli al carcere a vita..visto che poi li manteniamo??!!
pena di morte e basta:mad::mad::mad::mad::mad:
come per tante altre situazioni!!:mad::mad:

come sempre è troppo facile fare la folla inferocita....se aveste qualche informazione in più forse....

StreetCasual
07/09/2008, 10:12
è uscito anche che il 46% aveva usato droghe..... heeheh

comunque c'è una cosa chiamata agenda setting che non è nulla di cospirativo, ma semplicemente come vengono organizzate le informazioni dai media.

decidono quali notizie passare e con quale visibilità e come sapete si uniformano tutti. Ciò accade in parte perchè di informazioni ce n'è un surplus e poi vi sono momenti in cui alcune cose hanno maggiore rilevanza altri meno.

Il momento in cui piovono sassi (cadono ancora eh)
il momento in cui i cani mordono tutti
il momento in cui guidano solo ubriachi o drogati
il momento degli stupri
ect.



come sempre è troppo facile fare la folla inferocita....se aveste qualche informazione in più forse....

quali informazioni mi servono in più?ammazzare uno non è abbastanza!!!per piacere!

votalele
07/09/2008, 10:13
Ma io dico, ci sono paesi tipo inghilterra Germania Austria , per non parlare degli USA , in cui si beve molto più che da noi, l'alcolismo in quelle nazioni è una vera e propria emergenza sanitaria.
Pure là ci saranno incodenti che coinvolgono persone che sono fuori dai limiti di legge, però hanno le loro leggi, chi viene beccato paga , e per il resto attuano fior di interventi per limitare l'abuso di alcol: campagne di informazione sui danni relativi, divieto di vendita ai minorenni, regolamentazione della distribuzione nei superalcolici.
Invece qui da noi che si fa? Ad ogni incidente provocato da qualcuno che non rientra nei limiti ( che , ricordiamolo, sono molto severi) titoloni sui giornali, reprimende, giustizialisti che invocano la pena di morte e così via.
Ma possibile?Sebra che ormai alla guida siano tutti ubriachi.
Ieri questo tizio stava percorrendo la strada quando il bambino è sbucato all'improvviso finendogli sotto.
Probabilmente l'incidente è stato inevitabile.Essendo fuori dai parametri all'etilometro pagherà, da tre a sei anni di carcere, nonchè ritiro patente più eventuali accessori.
La legge c'è ed è già bella severa, altro non serve.
Anzi , servirebbe una migliore azione di prevenzione.Da noi entri in autogrill e ti fai un wisky doppio senza che nessuno batta ciglio, un quidicenne può benissimo entrare in un bar e bersi un paio di amari senza che nessuno abbia da ridire, c'è una cultura per cui da noi bere alcolici è un fatto del tutto normale, poi ti fanno il palloncino, e se sei fuori anche di poco ti mettono al muro e ti fucilano.
La legge c'è: adesso è la mentalità che va cambiata.
Certo è più semplice e veloce strillare al mostro e inasprire le pene.
Poi a chi tocca tocca.

Un'altra cosa: spesso vado all'estero, Austrai Germania Inghilterra Francia.
Ma là gente che viaggia a 130 all'ora in città, che ti si incolla al paraurti, che sorpassa a destra e ti fa gestacci se vai nei limiti di velocità, non la si vede, perchè ci sono tanti controlli , e se ti beccano ti castigano sul serio.
Qua io faccio 60.000 km. all'anno, ma a parte gli autovelox, la polizia dov'è?

Grisu san
07/09/2008, 10:17
Non voglio entrare in merito agli ultimi incidenti accaduti o nel deviare l'attenzione della gente su altre cose, ma la mia riflessione era dovuta al crescere di questa cosa preoccupante.

StreetCasual
07/09/2008, 10:19
Ma io dico, ci sono paesi tipo inghilterra Germania Austria , per non parlare degli USA , in cui si beve molto più che da noi, l'alcolismo in quelle nazioni è una vera e propria emergenza sanitaria.
Pure là ci saranno incodenti che coinvolgono persone che sono fuori dai limiti di legge, però hanno le loro leggi, chi viene beccato paga , e per il resto attuano fior di interventi per limitare l'abuso di alcol: campagne di informazione sui danni relativi, divieto di vendita ai minorenni, regolamentazione della distribuzione nei superalcolici.
Invece qui da noi che si fa? Ad ogni incidente provocato da qualcuno che non rientra nei limiti ( che , ricordiamolo, sono molto severi) titoloni sui giornali, reprimende, giustizialisti che invocano la pena di morte e così via.
Ma possibile?Sebra che ormai alla guida siano tutti ubriachi.
Ieri questo tizio stava percorrendo la strada quando il bambino è sbucato all'improvviso finendogli sotto.
Probabilmente l'incidente è stato inevitabile.Essendo fuori dai parametri all'etilometro pagherà, da tre a sei anni di carcere, nonchè ritiro patente più eventuali accessori.
La legge c'è ed è già bella severa, altro non serve.
Anzi , servirebbe una migliore azione di prevenzione.Da noi entri in autogrill e ti fai un wisky doppio senza che nessuno batta ciglio, un quidicenne può benissimo entrare in un bar e bersi un paio di amari senza che nessuno abbia da ridire, c'è una cultura per cui da noi bere alcolici è un fatto del tutto normale, poi ti fanno il palloncino, e se sei fuori anche di poco ti mettono al muro e ti fucilano.
La legge c'è: adesso è la mentalità che va cambiata.
Certo è più semplice e veloce strillare al mostro e inasprire le pene.
Poi a chi tocca tocca.

Un'altra cosa: spesso vado all'estero, Austrai Germania Inghilterra Francia.
Ma là gente che viaggia a 130 all'ora in città, che ti si incolla al paraurti, che sorpassa a destra e ti fa gestacci se vai nei limiti di velocità, non la si vede, perchè ci sono tanti controlli , e se ti beccano ti castigano sul serio.
Qua io faccio 60.000 km. all'anno, ma a parte gli autovelox, la polizia dov'è?

hai ragione..dovrebbero far sul serio non " provare " a intimidirti e basta..la legge non funziona qui da noi..la polizia ci sarà..ma son convinto che in moltissimi casi abbia le mani legate!!:dry:

D74
07/09/2008, 10:19
quali informazioni mi servono in più?ammazzare uno non è abbastanza!!!per piacere!

leggiti la discussione: il bambino è uscito all'improvviso in strada dietro ad un pallone!!!

secondo te anche se non era fuori dai limiti dell'acool test avrebbe fatto differenza???

se mentre vai in macchina ti esce all'improvviso un bambino davanti la macchina avresti fatto diverso?

non è scappato, s'è fermato in 15 metri, ha dato soccorso e li ha chiamati

e che cazzo!

Questi sono gli effetti dell'informazione, saturano così tanto con i temi "caldi" che poi la gente senza nemmeno pensare parte con i torcioni i forconi e i cappi senza farsi domande.

marco.bus
07/09/2008, 10:33
L'informazione esagera sempre sul tema del momento....

c'era il periodo dov'erano tutti bulli, quello dove tutti erano rumeni e ora tutti alcolizzati e drogati...

La mezza ciocca credo che tutti l'abbiamo presa o per lo meno ci è toccato portare le chiappe a casa guidando la propria macchina...
però io l'ho fatto andando con moderazione cercando di portare la pelle a casa, anche perchè quando sei alterato fai fatica ad andar veloce...invece questi vanno come dei missili... bò..

Pio
07/09/2008, 10:38
quali informazioni mi servono in più?ammazzare uno non è abbastanza!!!per piacere!

ma perchè quelli sobri non ammazzano???non creano incidenti??:blink:
e allora pena di morte anche li?:blink::blink:

certo c'è chi con l'alcool esagera e crea stragi ma ci sono adesso e c'erano prima che i midia esaltassero la questione....ma qualche anno fa nessuno ci pensava a ste cose e nessuno li criminalizzava!

penso ci vorrebbe solo un pò più di buon senso da parte di tutti :dry:



poi,toglietemi na curiosità,sto fantastico 0.5 che ti fa stare fuori dai limiti con che bevande lo superi??e in che quantità????

maxsamurai
07/09/2008, 10:40
tra drogati e ubriachi non se ne può più!! secondo me bisognerebbe togliere loro la patente a vita!!! altro che punti o sospensione! noi italiani siamo fatti così, facciamo le cose a metà.BASTA!! chi sbaglia deve pagare col massimo della pena!!! ti fermano col tasso alcolemico o drogato? via la patente a vita! provochi incidenti allo stadio? ti dimentichi per sempre come è fatto!!

d'accordissimo con te,anche perchè quelli che guidano ubriachi(non i vari 0,6)sono recidivi e una volta scontata la pena,riniziano peggio di prima:mad:

D74
07/09/2008, 11:10
ma perchè quelli sobri non ammazzano???non creano incidenti??:blink:
e allora pena di morte anche li?:blink::blink:

certo c'è chi con l'alcool esagera e crea stragi ma ci sono adesso e c'erano prima che i midia esaltassero la questione....ma qualche anno fa nessuno ci pensava a ste cose e nessuno li criminalizzava!

penso ci vorrebbe solo un pò più di buon senso da parte di tutti :dry:



poi,toglietemi na curiosità,sto fantastico 0.5 che ti fa stare fuori dai limiti con che bevande lo superi??e in che quantità????

la 0.5 lo superi con poco (dipende poi da vari fattori: peso-tolleranza all'alcool ect): 1 bicchiere di vino e mezzo, 1 birra media da pub, senza considerare i super alcolici.

Pio
07/09/2008, 11:12
la 0.5 lo superi con poco (dipende poi da vari fattori: peso-tolleranza all'alcool ect): 1 bicchiere di vino e mezzo, 1 birra media da pub, senza considerare i super alcolici.

allora sono un'alcolizzato!!!:laugh2::tongue:
ma tu guarda non ho mai ucciso nessuno...

Herbie 53
07/09/2008, 11:14
io penso che chi guidi unbriaco vada poi messo sobrio per 3 orelegato sulla riga di mezzeria in autostrada.....se è destino si salverà!!

D74
07/09/2008, 11:15
beh anche se prendi uno sciroppo per la tosse che ha una base alcolica e poco dopo soffi risulti oltre il limite....

giusto per i forcaioli....

Herbie 53
07/09/2008, 11:17
ovviamente si intende per gli ubriachi da vino alcool e c!!!....prima di essere legati potranno dimostrare di aver preso lo sciroppino..:)

D74
07/09/2008, 11:20
conosco gente che ha bevuto davvero un bar intero e se lo metti sulla riga ci sta fino al giorno dopo su una gamba ahahahaha

tornando al topic non credo che l'alcool abbia influito o aggravato l'incidente.

Medoro
07/09/2008, 11:58
1 il tg che hovisto io diceva che non c'erano segni di frenata..BOH!
2 per ubriachi ormai considerano chi ha più del famoso 0,50 che è oggettivamente facile da raggiungere



questa è una mia convizione ovvero che ci sono notizie che i media periodicamente gonfiano perchè in quel momento siamo più sensibili a certi argomenti!! vi ricordate qualche estate fa i canni che azzannavano le persone? chi ne parla più? eppure non credo che il fenomeno sia ridotto...
quarto potere docet!!!
filtrano le notizie come vogliono,percaso qualcuno sa la nazionalità dell'investitore?????
No non l'hanno detto perchè è italiano o almeno cosi si capisce,altrimenti i titoli sarebbero stati ben diversi
extracomunitario ubriaco travolge e uccide bambino di 9 anni:wink_::wink_:

bastard inside
07/09/2008, 12:07
Ciao ragazzi/e, non so' voi ma io sono stanco di tutti quedesti incidenti provocati da per sono ubriache.
Sara' che sono quasi astemio, ma non concepisco non capisco il divertimento che una persona posso trovare nell'ubriacarsi con le conseguenze che tutti vediamo.
Boh!!..............saro' strano io!!!

ubriacati e poi capirai :biggrin3:

a parte gli scherzi quoto

winter1969
07/09/2008, 12:14
Argomento scottante perchè credo che possa capitare a tutti,ogni tanto capita di mettersi alla guida un poco ubriachi.

Grisu san
07/09/2008, 12:19
ubriacati e poi capirai :biggrin3:

a parte gli scherzi quoto



Allora sei proprio bastard dentro..................... scherzo anch'io:wink_:

D74
07/09/2008, 12:29
Argomento scottante perchè credo che possa capitare a tutti,ogni tanto capita di mettersi alla guida un poco ubriachi.

che poi ubriachi....sarebbe più corretto allegri, gli ubriachi non si reggono manco in piedi.

:wink_:

Albo1984
07/09/2008, 12:35
alt ragazzi! quello di ieri da quanto han detto anche se non era ubriaco non sarebbe cambiato nulla!!!!

il ragazzino è uscito all'improvviso al centro della strada per prendere il pallone quando ormai era lì la macchina, inoltre il tipo ha frenato e si è fermato 15 metri dopo, ma non c'è stato niente da fare, ha chiamato i soccorsi ect.

Secondo voi uno sobrio avrebbe fatto la differenza? Ora i media hanno gli ubriachi che fanno notizia quindi tutto nel calderone.

Quoto. Sul resto del carlino gli stessi abitanti della zona sottolineano la pericolosità intrinseca di quella strada ma l'articolo sottolinea esclusivamente lo stato d' ebbrezza del conducente senza spiegare un fico secco della dinamica dell'incidente, e rilega le considerazioni degli abitanti a 2 righe. E scommetto pure che se la magistratura accerterà che non si sarebbe potuto fare nulla in ogni modo per evitare il bambino ( e non dico che vada assolto dallo stato di ebbrezza dato che per quello la condanna è assicurata) , non si vedrà neanche un trafiletto in ultima pagina che darà la notizia. Questo non è fare cronaca.

D74
07/09/2008, 12:37
Quoto. Sul resto del carlino gli stessi abitanti della zona sottolineano la pericolosità intrinseca di quella strada ma l'articolo sottolinea esclusivamente lo stato d' ebbrezza del conducente senza spiegare un fico secco della dinamica dell'incidente, e rilega le considerazioni degli abitanti a 2 righe. E scommetto pure che se la magistratura accerterà che non si sarebbe potuto fare nulla in ogni modo per evitare il bambino ( e non dico che vada assolto dallo stato di ebbrezza dato che per quello la condanna è assicurata) , non si vedrà neanche un trafiletto in ultima pagina che darà la notizia. Questo non è fare cronaca.

ho visto le immagini della strada: stretta e con i muri delle case quindi non aveva nemmeno la visuale aperta, dal muro è sbucato di corsa dietro al pallone, lì ubriaco o no non cambiava nulla.

se poi va di moda sfogarsi e fare i forcaioli resta solo tanta amarezza.

matty675cagliari
07/09/2008, 13:24
nell'ubbriacarsi ogni tanto con amici non vedo niente di male se sta a terra, il problema nasce quando questo che si tramuta in un coglione sale al volante..

giulianaspeed
07/09/2008, 13:38
so che è tutto sbagliato ma mi è capitato rare volte di mettermi al volante o in moto da ubriaca........ di certo non mi metto a correre e non vado fiera di quello che ho scritto....ma mi è capitato.....a chi non è capitato?????.....certo da quellle rare volte capisci che non deve piu' capitare....e magari sono stata fortunata perche' proprio in queste volte non sono mai caduta......sono stata una cogliona....ma chi non l'ha mai fatto?????:cry::cry::cry::cry:

Grisu san
07/09/2008, 15:34
so che è tutto sbagliato ma mi è capitato rare volte di mettermi al volante o in moto da ubriaca........ di certo non mi metto a correre e non vado fiera di quello che ho scritto....ma mi è capitato.....a chi non è capitato?????.....certo da quellle rare volte capisci che non deve piu' capitare....e magari sono stata fortunata perche' proprio in queste volte non sono mai caduta......sono stata una cogliona....ma chi non l'ha mai fatto?????:cry::cry::cry::cry:



Tante persone!!!:mad: