Visualizza Versione Completa : STREET TRIPLE "R": NOVITA'?
Ragazzi un po' mi ha deluso il piccolo servizio sulle novità 2009 che ho letto sul numero 04 di Triumph, allo stesso tempo mi ha stuzzicato l'interesse... :coool:
La versione R da quando sarà disponibile per vederla e testarla presso i concessionari? quale prezzo è stato confermato?
Vedendo le foto non mi pare abbiamo modificato gli scarichi e non si parla di aumento di CV al motore (diversamente da quanto avevo letto mesi fa su qlc rivista che anticipava la news)... è vero? :blink::cry:
:wink_:
Ieri sera ero dal conce e c'era un ragazzo interessato alla Street. Il conce gli ha già proposto la versione R. Dice che fra poco dovrebbe evere 2-3 esemplari in concessionario. Faranno la stessa trafila dell'anno scorso per la nostra streettina?
Se non ho capito male il costa sarebbe un 1000ino più della nostra belva.
Davide675
09/09/2008, 11:13
Solo 8700,00 euro, però sono proprio delle teste di c..... quelli della triumph... noi per arrivare alla stessa dotazione della versione R (ovvero forcella regolabile, pompa radiale e mono completamente regolabile) dobbiamo sborsare almeno 1500,00 euro.....:mad: Non potevano pensarci prima sti maledetti:mad:
Infatti anche il conce ho sentito che gli diceva che se sei uno che viaggia e hai sicuramente intenzione di fare quelle modifiche allora prendi la R che risparmi, com'è giusto che sia.
Altrimenti prendi la normale. A me la normale va più che bene quindi 1000 eurozzi risparmiati :laugh2:
Solo 8700,00 euro, però sono proprio delle teste di c..... quelli della triumph... noi per arrivare alla stessa dotazione della versione R (ovvero forcella regolabile, pompa radiale e mono completamente regolabile) dobbiamo sborsare almeno 1500,00 euro.....:mad: Non potevano pensarci prima sti maledetti:mad:
be tu hai ragione, ma dopo il bagno di sangue della baby speed , è il daytona che non ha venduto tantissimo,e visto che la street è una entry level e che il 70% dei motociclisti non sa regolare le sospensioni, hanno fatto bene a partire così e comunque io ho al speed e mia moglie la street,se faccio il paragone a livello di ciclistica in effetti la street è un pò molle ma comunque va bene , frena molto bene ha la corsa della leva un pò lunga ma gli stoppie escono bene
Davide675
09/09/2008, 11:48
Io dico solo che se erano veramente corretti le facevano uscire simultaneamente cosi ognuno poteva scegliere che cosa comprare, per e.s. io vaei scelto la R perchè ancche se non so regolare le sospensioni ho intenzione primo o poi di andarci in pista e imparare a regolarle ed adesso se voglio farlo devo mettere il conto circa 1500 euro di spesa.......Alemno la pompa radiale potevano darla, ci danno i tubi frenio areonautici e la pompa normale........:sick: che contraddizione, nenache le supersportive jap c'è l'hanno i tubi freno in treccia.....
PALADINA
09/09/2008, 12:01
ho visto infatti che la versione R uscirà tra poco...ma alla fine sono un pò cancaretti...cmq ormai mi tendo la mia baby...ma ragazzi non si riesce a svilluppare la stessa potenza sulla nostra? nel senso cambiare qualcosa senza spendere tanto ma arrivando a qualche cavallo in + ?
8700€
eh che chezzo ...se lo sapevo prima mi prendevo la R
ragazzi siete troppo di parte
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... :wacko::wacko::wacko:
Che vespaio che ho sollevato!
Ahahahahah!
:biggrin3:
In ogni caso io sarei già al dilemma: la R con i colori che mi fanno :sick: o la normale colore bianco o verde? ( io ce l'ho bianca ma il verde ce l'ho ancora qui nel cuore... :cry:).
Onestamente quel colore grafite opaco non mi attizza... arancione opaco, bhò...! a parte che arriva a Gennaio 2009 e poi sembra un incrocio tra una Z e un Hornet con la serie di colori "matt" uscita 2 anni fa.
Dai a me interessa solo il mono e la forcella della R, il resto lo potete tenere.... chi mette in vendita i pezzi?? :biggrin3::tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
Dai dai... scherzo... cmq non sono uno che viaggia veloce ma un minimo di rigore in più lo vorrei, e spendere 1000 EUR per uno sfizio di precisione in più mi sembra una follia.... :cry:
Onestamente se sapevo della R stavo a piedi anche un anno intero e poi mi sarei preso direttamente quella... secondo voi una permuta del mio usato è una cosa proponibile al conce? Tanto c'è ancora tanta richiesta della Street... non dovrebbe svalutarsi troppo... oppure la differenza da metterci nn vale la pena?
:ph34r::wacko:
ilsolitofede
09/09/2008, 19:08
Ahahahahah!
In ogni caso io sarei già al dilemma: la R con i colori che mi fanno :sick: o la normale colore bianco o verde? ( io ce l'ho bianca ma il verde ce l'ho ancora qui nel cuore... :cry:).
Onestamente quel colore grafite opaco non mi attizza... arancione opaco, bhò...! a parte che arriva a Gennaio 2009 e poi sembra un incrocio tra una Z e un Hornet con la serie di colori "matt" uscita 2 anni fa.
Dai a me interessa solo il mono e la forcella della R, il resto lo potete tenere.... chi mette in vendita i pezzi?? :biggrin3::tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
Dai dai... scherzo... cmq non sono uno che viaggia veloce ma un minimo di rigore in più lo vorrei, e spendere 1000 EUR per uno sfizio di precisione in più mi sembra una follia.... :cry:
Onestamente se sapevo della R stavo a piedi anche un anno intero e poi mi sarei preso direttamente quella... secondo voi una permuta del mio usato è una cosa proponibile al conce? Tanto c'è ancora tanta richiesta della Street... non dovrebbe svalutarsi troppo... oppure la differenza da metterci nn vale la pena?
aspetta di vedere la BLAZING ORANGE e poi mi dici....:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
thehobbit
09/09/2008, 19:19
Seeeee, 1500€, magari!
Facciamo due conti:
- Forcella: kit Matris completamente regolabile 700€
- Mono: originale Daytona 650€+IVA o ExtremeTech2 a 410€
- Pompa radiale: 200€
- Piedini e pinze radiali: almeno 800€
- Manubrio conico e risers: 150€
Che in totale fa 2260€ solo di pezzi, più il montaggio e ammennicoli vari.
Io non ci penserei nemmeno un secondo: R a vita, anche se non sei uno smanettone.
A questo prezzi credo che convenga dare indietro la Street normale e prendere la R: hai un mezzo nuovo e spendi forse meno di quello che ci vorrebbe per kittarla.
secondo voi una permuta del mio usato è una cosa proponibile al conce? Tanto c'è ancora tanta richiesta della Street... non dovrebbe svalutarsi troppo...
io l'ho chiesto al conce.. per avere la R oltre a dare indietro la mia mi ha chiesto 3.000 euro! :wacko: ... tengo la mia... :wink_:
fearless
09/09/2008, 19:33
ragazzi lo volete capire che la street R ha il nostro identico motore in fin dei conti!!!!!!!!
perche' la vostra street " base" nn frena forse???
e se nn andate in pista.....mi dite realmente a cosa servono le sospensioni pluriregolabili..........
e poi nn la fanno nemmeno bianca.......:biggrin3:
Io prenderò la street r :coool:
eppoi vorrò solo brembo e ohlins!::w00t::w00t:
quoto alla grande,tranne per il colore...ovviamente tengo per il black...:tongue:
non sento assolutamente la necessità di freni con pompa radiale ne di sospensioni regolabili...sono cose che non regolerei mai,già ho trovato la perfetta simbiosi con la moto..forse anche perchè peso 65kg:wink_:
ragazzi lo volete capire che la street R ha il nostro identico motore in fin dei conti!!!!!!!!
e se nn andate in pista.....mi dite realmente a cosa servono le sospensioni pluriregolabili..........
Quoto in pieno...capisco avesse avuto i 123 cavallini....la stragrande maggioranza dei possessori di Street, o moto in generale, in pista non andrà mai!!!
Ragazzi un po' mi ha deluso il piccolo servizio sulle novità 2009 che ho letto sul numero 04 di Triumph, allo stesso tempo mi ha stuzzicato l'interesse... :coool:
La versione R da quando sarà disponibile per vederla e testarla presso i concessionari? quale prezzo è stato confermato?
Vedendo le foto non mi pare abbiamo modificato gli scarichi e non si parla di aumento di CV al motore (diversamente da quanto avevo letto mesi fa su qlc rivista che anticipava la news)... è vero? :blink::cry:
Ha la stesso motore della nostra, e costa 8.600 euro. La consegnano in novembre.
Io ed altri due amici, eravamo già partiti in quarta, e venerdì scorso ci siamo recati da conce per prenotarla..... ma non abbiamo concluso nulla, perchè dell'usato seminuovo ci avrebbero riconosciuto, almeno per noi, veramente poco....... dai 5.500 ai 6.000 max
Ragazzi lo volete capire che nessuno vi chiede di cambiare la vs. moto (nè tantomeno criticarla) ma che tutti quelli che hanno speso dei soldi ( o pensano di farlo ) per MIGLIORARE la componentistica hanno le palle un pò girate (poco poco ).
In questo Forum c'è gente veramente orgogliosa del marchio, che invece ( giustamente?) pensa solo al profitto.
Per quale oscura ragione di marketing non hanno presentato la 'R' insieme alla 'Base' un anno e mezzo fa? avevano già tutto in casa così io avrei preso la 'R' e ad esempio 'Fearles' la base ed oggi saremmo tutti contenti.
inoltre se molti ,come penso, cercheranno di vendere la loro base il tanto sbandierato 'Tenuta del valore dell'usato TRIUMPH' .... mi vengono solo frasi volgari CAXXXO:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
fearless
09/09/2008, 20:35
Ragazzi lo volete capire che nessuno vi chiede di cambiare la vs. moto (nè tantomeno criticarla) ma che tutti quelli che hanno speso dei soldi ( o pensano di farlo ) per MIGLIORARE la componentistica hanno le palle un pò girate (poco poco ).
In questo Forum c'è gente veramente orgogliosa del marchio, che invece ( giustamente?) pensa solo al profitto.
Per quale oscura ragione di marketing non hanno presentato la 'R' insieme alla 'Base' un anno e mezzo fa? avevano già tutto in casa così io avrei preso la 'R' e ad esempio 'Fearles' la base ed oggi saremmo tutti contenti.
inoltre se molti ,come penso, cercheranno di vendere la loro base il tanto sbandierato 'Tenuta del valore dell'usato TRIUMPH' .... mi vengono solo frasi volgari CAXXXO:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
ti devo deludere.
avrei preso la R.....
perche' al momento dell'acquisto,potendo scegliere tra i 2 modelli, avrebbe avuto un senso la cosa.
ma ora .......sinceramente ne avrebbe ben poco......
solo tanti soldi buttati via.
unregistred
09/09/2008, 20:47
Da chi l'ha guidata dicono sia piuttosto rigidina....:rolleyes:
Io mi tengo sicuramente la mia, basta modificarla in base alle mie preferenze e sarà ok! :w00t:
scardabianca
09/09/2008, 21:02
Io mi tengo sicuramente la mia, basta modificarla in base alle mie preferenze e sarà ok! :w00t:
secondo me dovrebbero rivedere meglio il progetto motore triumph....ci sono tre o 4 cose che devono cambiare perchè portano a problemi a cascata...
ma ki la poteva guidare se ancora deve uscire????
unregistred
09/09/2008, 21:15
secondo me dovrebbero rivedere meglio il progetto motore triumph....ci sono tre o 4 cose che devono cambiare perchè portano a problemi a cascata...
Capisco i tuoi problemi avuti con la street e ti auguro in bocca al lupo per la risoluzione e spero che triumph non si lasci sporcare la sua fama per questo nè per altro problema piccolo o grosso che sia e tieni anche conto che ho 1 amico a cui hanno cambiato 3 e dico TRE motori in un anno di un sxv450 pagata piu di 9000€ (la moto l'ha usata qualche mese)
ma penso che il motore daytona sia già collaudato, non ha grossi problemi di fabbricazione, ciò lascia a pensare che tu sia stato un pò sfortunato avendo avuto questo motore evidentemente difettato!
Il tuo caso è molto sporadico, oramai si sanno i difetti di fabbrica della street e si stanno piano piano cercando di risolvere, alcuni con dei richiami già effettuati (Vedi mono) altri con aggiornamenti dai concessionari.
Purtroppo il tuo episodio sarebbe potuto accadere con qualunque altra marca di moto!!!
Ti auguro ancora in bocca al lupo e ti invito a spiegare a noi utenti come te tutta la tua vicessitudine e magari si può anche chiarire la situazione con Triumph, cambiandoti tutto il blocco motore
CIAO!
ma ki la poteva guidare se ancora deve uscire????
Potrei dirtelo.........ma poi mi tocca ucciderti :demon:
:tongue:
Antriple
09/09/2008, 21:21
io ho al speed e mia moglie la street,se faccio il paragone a livello di ciclistica in effetti la street è un pò molle ma comunque va bene , frena molto bene ha la corsa della leva un pò lunga ma gli stoppie escono bene
Minchia che coppia esplosiva, come va con i vostri sei figli?:risatona:
scardabianca
09/09/2008, 21:30
Capisco i tuoi problemi avuti con la street e ti auguro in bocca al lupo per la risoluzione e spero che triumph non si lasci sporcare la sua fama per questo nè per altro problema piccolo o grosso che sia e tieni anche conto che ho 1 amico a cui hanno cambiato 3 e dico TRE motori in un anno di un sxv450 pagata piu di 9000€ (la moto l'ha usata qualche mese)
ma penso che il motore daytona sia già collaudato, non ha grossi problemi di fabbricazione, ciò lascia a pensare che tu sia stato un pò sfortunato avendo avuto questo motore evidentemente difettato!
Il tuo caso è molto sporadico, oramai si sanno i difetti di fabbrica della street e si stanno piano piano cercando di risolvere, alcuni con dei richiami già effettuati (Vedi mono) altri con aggiornamenti dai concessionari.
Purtroppo il tuo episodio sarebbe potuto accadere con qualunque altra marca di moto!!!
Ti auguro ancora in bocca al lupo e ti invito a spiegare a noi utenti come te tutta la tua vicessitudine e magari si può anche chiarire la situazione con Triumph, cambiandoti tutto il blocco motore
CIAO!
Potrei dirtelo.........ma poi mi tocca ucciderti :demon:
:tongue:
domani mi diranno...per ora non sanno quale problema elettrico abbia...
unregistred
09/09/2008, 21:38
domani mi diranno...per ora non sanno quale problema elettrico abbia...
Io ho avuto 2 problemi di batteria
in pratica in 1 notte sembrava essersi scaricata la batteria
sostituita batteria e regolatore di tensione in garanzia
la 2° volta dopo qualche mese
vado per accenderla dopo 4/5 gg che non la usavo:morta
la dovevo appunto accendere per portarla dal conce per il 2° tagliando
e da lì mi ha spiegato grossomodo(come potrai leggere in altri topic) che c'è 1 staffa dove si collegano le masse del motore, e gli ingegneri che hanno studiato la moto hanno avuto la bella idea di verniciarla
adesso dopo 2 mesi non ho piu problemi se la tengo spenta per un pò!
sgrat sgrat
spero di esserti stato d'aiuto
Minchia che coppia esplosiva, come va con i vostri sei figli?:risatona:
scusa ma non ho capito, era una battuta, e chi ti ha detto che ho figli,e poi
di sicuro mia moglie va più veloce di te , primo debutto in pista misano, top ride pedane limate e saponette limate, senza pompa radiale e senza sospensioni preparate quante seghe mentali che vi fate
unregistred
09/09/2008, 22:03
di sicuro mia moglie va più veloce di te , primo debutto in pista misano, top ride pedane limate e saponette limate, senza pompa radiale e senza sospensioni preparate quante seghe mentali che vi fate
:boni:
Penso che antriple abbia solo fatto una battuta senza cercare di urtarti minimamente....siamo anche qui per scherzare...:tongue:
Complimenti per la moglie motociclista! :wink_:
scardabianca
09/09/2008, 22:27
Io ho avuto 2 problemi di batteria
in pratica in 1 notte sembrava essersi scaricata la batteria
sostituita batteria e regolatore di tensione in garanzia
la 2° volta dopo qualche mese
vado per accenderla dopo 4/5 gg che non la usavo:morta
la dovevo appunto accendere per portarla dal conce per il 2° tagliando
e da lì mi ha spiegato grossomodo(come potrai leggere in altri topic) che c'è 1 staffa dove si collegano le masse del motore, e gli ingegneri che hanno studiato la moto hanno avuto la bella idea di verniciarla
adesso dopo 2 mesi non ho piu problemi se la tengo spenta per un pò!
sgrat sgrat
spero di esserti stato d'aiuto
che significa se la tieni spenta per un po'??????
unregistred
09/09/2008, 22:31
che significa se la tieni spenta per un po'??????
qualche giorno
scardabianca
09/09/2008, 22:40
qualche giorno
E SE DEVCI RIPARTIURE SUBITO?
Beh ragazzi ,vedo che i miei stessi dubbi sulla R (che poi di R come Racing non ha praticamente nulla.. manco gli scarichi...:cry:)
Comunque agli interessati ,interesserà che sul prossimo numero di "Superbike" uscirà una prova dettagliata che faranno in questi giorni sull'isola di Mann. Io lo prenderò sicuro ... P.s. Ma ci pensate ? : comprare la R e poi dover star lì ancora a comprar scarichi ,cupolino ,unghia post ecc. ecc. ... Che delusione Mamma triumph ! Anche la Ktm è cara ma almeno le "R" le fanno davvero Racing ... e con colori più decenti :mad: !!!
unregistred
09/09/2008, 22:53
E SE DEVCI RIPARTIURE SUBITO?
Riparte! :laugh2:
ora però......:offtopic:
tormento
09/09/2008, 23:02
Sveglia i 6 figli stavano ad indicare i cilindri.
3 sulla speed e 3 sulla street.
Robe da matti e si arrabbia pure.
ma ti ho dato il permesso di rivolgermi la parola, abbiamo mai mangiato insieme,no,allora cosa vuoi ,
tormento
09/09/2008, 23:19
ma ti ho dato il permesso di rivolgermi la parola, abbiamo mai mangiato insieme,no,allora cosa vuoi ,
Io il permesso me lo sono preso,visto che il forum non è tuo e da i tipi come te non voglio proprio niente.
Complimenti hai un modo di rivolgerti da vero signore.
Forse chi non ha futuro.........
da vero signore era se ti mandavo a fan.....
ma purtroppo non lo sono
ahi ragione il forum non è tuo e meno male altrimenti sarebbe un forum di paladini delle cause perse
ciao ciccio stammi bene
tormento
09/09/2008, 23:39
da vero signore era se ti mandavo a fan.....
ma purtroppo non lo sono
ahi ragione il forum non è tuo e meno male altrimenti sarebbe un forum di paladini delle cause perse
ciao ciccio stammi bene
.......notte
Ha la stesso motore della nostra, e costa 8.600 euro. La consegnano in novembre.
Io ed altri due amici, eravamo già partiti in quarta, e venerdì scorso ci siamo recati da conce per prenotarla..... ma non abbiamo concluso nulla, perchè dell'usato seminuovo ci avrebbero riconosciuto, almeno per noi, veramente poco....... dai 5.500 ai 6.000 max
Ammazza che roba! ma come? bhè vendendola ad un privato qualcosa di più si ricava, ma a sto punto visto che confermate che avrà lo stesso motore, mi tengo la mia che è pure bianca! :dry:
Aspetto di vedere quella arancione a Gennaio ma non sono molto dell'idea... però so che dal vivo le cose cambiano anche tanto... ma nn la cambierei certo solo per il colore. :wacko:
Certo che con sta storia di sta "R" avete rotto i ma....... ni !!!!:tongue:
Ma che problemi avete ? :laugh2:
La Street è CENTRATA così com'è !!! E' una moto che è nata per farsi spazio nel segmento più combattuto che c'è , quello delle naked di media cilindrata , una moto in grado di farsi apprezzare da una vasta utenza. Ed in Triumph penso abbiano fatto i salti mortali per poter essere competitivi nel prezzo e stare alla pari con i Japponesi.Che forse la Hornet è meglio della nostra Street? Oppure la Zeta ?O il GSX ? Hanno sospensioni regolabili e pinze radiali ? Ma daiiiiiii ............ posso capire certo , posso capire chi va in pista ed ha bisogno di regolazioni e rigidità ma quanti utenti ci vanno e quanti sanno sistemare ad hoc un reparto sospensioni? Personalmente anche fosse stata disponibile la R avrei preso la normale e se proprio pensavo di andare in pista avrei comperato la Daytona .... per adesso mi tengo la mia bellissima Street bianca ed aspetto la nuova Speed ; allora si, avrà senso cambiare moto .......
La Street è CENTRATA così com'è !!! E' una moto che è nata per farsi spazio nel segmento più combattuto che c'è , quello delle naked di media cilindrata , una moto in grado di farsi apprezzare da una vasta utenza. Ed in Triumph penso abbiano fatto i salti mortali per poter essere competitivi nel prezzo e stare alla pari con i Japponesi.Che forse la Hornet è meglio della nostra Street? Oppure la Zeta ?O il GSX ? Hanno sospensioni regolabili e pinze radiali ? Ma daiiiiiii ............ posso capire certo , posso capire chi va in pista ed ha bisogno di regolazioni e rigidità ma quanti utenti ci vanno e quanti sanno sistemare ad hoc un reparto sospensioni? Personalmente anche fosse stata disponibile la R avrei preso la normale e se proprio pensavo di andare in pista avrei comperato la Daytona .... per adesso mi tengo la mia bellissima Street bianca ed aspetto la nuova Speed ; allora si, avrà senso cambiare moto .......
Come non quotarti!!! perfetto in tutto...:oook:
Un solo appunto...avendo avuto prima una ducati, l'unica cosa che forse, e non è certo, monterò, è una pompa radiale, ma solo per fare un po' meno forza sulla leva, e avere un po' più di modulabilità....!!!!!!!
Io problemi non ne ho... :biggrin3: appartengo alla schiera di quelli che la Street la usano normalmente senza scannare o senza sentirmi in pista anche per strada e senza dare troppa importanza alla "chiusura" o meno della gommona da 180... ho aperto questa discussione solo per sapere qualche news in più... se è vero come ho letto e come qlc ha confermato, il motore della R è ancora il nostro senza doping di CV, ripeto mi tengo la mia e bona! Sto bene così e sono contento, al più m'interessava un equilibrio maggiore nelle sospensioni, ma non piango per questo! :wink_:
Si , è confermato che il motore è tale e quale .... c'è scritto anche sull'ultimo numero di Triumph magazine....
Cowboy , posso capire , la pompa radiale non starebbe male neanche sulla mia moto .... fammi sapere se e quando farai la modifica , cosa monti e quanto spendi che ci faccio un pensierino .....
Si , è confermato che il motore è tale e quale .... c'è scritto anche sull'ultimo numero di Triumph magazine....
Cowboy , posso capire , la pompa radiale non starebbe male neanche sulla mia moto .... fammi sapere se e quando farai la modifica , cosa monti e quanto spendi che ci faccio un pensierino .....
Ciao Vaiciba, ci sono un sacco di post circa questo argomento in giro per il forum, e infatti molti hanno cambiato la pompa assiale con la nissin 19 x 21, e dicono che in effetti è migliorata, non tanto per la potenza frenante appunto, ma per la modulabilità e la forza da applicare sulla leva...molti l'hanno presa su ebay a circa 140 euro...
Forse ho una bazza per una brembo, solo che dovrei procurarmi il serbatoio, e il colore è argento!! (siamo però un po' OT:tongue:)
Io problemi non ne ho... :biggrin3: appartengo alla schiera di quelli che la Street la usano normalmente senza scannare o senza sentirmi in pista anche per strada e senza dare troppa importanza alla "chiusura" o meno della gommona da 180... ho aperto questa discussione solo per sapere qualche news in più... se è vero come ho letto e come qlc ha confermato, il motore della R è ancora il nostro senza doping di CV, ripeto mi tengo la mia e bona! Sto bene così e sono contento, al più m'interessava un equilibrio maggiore nelle sospensioni, ma non piango per questo! :wink_:
Io invece un po' piango....perchè, se avessero detto sin da subito che sarebbe uscita una versione R, avrei sicuramente aspettato un altro "annetto" tenendomi la mia vecchia Fazer ; quoto il ragazzo di prima quando dice che solo pochi sono in grado di regolare le sospensioni, e se vuoi andare in pista c'è sempre la Daytona, però mono e forcella più sostenuti schifo non mi farebbero, anche nella regolazione standard.... per non parlare dei freni.
L'unica situazione in cui non riesco a tenere il passo delle carenate (anche di maggior cilindrata), è proprio in staccata in ingresso curva, oppure in percorrenza curva, quando l'asfalto non è al top....
A questo punto anch'io penso di tenermi la street, anche perchè, oltre ai motivi che già avevo esposto in un precedente post, i colori opachi grigio ed arancione, proprio non mi vanno giù.....E poi aspetterò la fine 2009, quando dovrebbere finalmente uscire la speed tutta nuova.....
Io invece un po' piango....perchè, se avessero detto sin da subito che sarebbe uscita una versione R, avrei sicuramente aspettato un altro "annetto" tenendomi la mia vecchia Fazer ; quoto il ragazzo di prima quando dice che solo pochi sono in grado di regolare le sospensioni, e se vuoi andare in pista c'è sempre la Daytona, però mono e forcella più sostenuti schifo non mi farebbero, anche nella regolazione standard.... per non parlare dei freni.
L'unica situazione in cui non riesco a tenere il passo delle carenate (anche di maggior cilindrata), è proprio in staccata in ingresso curva, oppure in percorrenza curva, quando l'asfalto non è al top....
A questo punto anch'io penso di tenermi la street, anche perchè, oltre ai motivi che già avevo esposto in un precedente post, i colori opachi grigio ed arancione, proprio non mi vanno giù.....E poi aspetterò la fine 2009, quando dovrebbere finalmente uscire la speed tutta nuova.....
Infatti secondo me lo sbaglio è stato quello di aumentare il prezzo della "base" per ben 2 volte nel giro di un anno, e soprattutto dopo un anno circa dal lancio fare uscire questa R!!!!
O le mettevano in vendita insieme (e a quel punto uno faceva le sue scelte), oppure aspettavano un altro anno ancora per presentare la R.
Per il resto la componentistica al top nella R c'è, non c'è dubbio, e la differenza di prezzo è "poca" per quello che offre...
Aspettiamo la nuova speed...quello sarebbe un cambio moto che secondo me ha un certo senso, ma cambiare ora la street normale per la R....BOOOHHH!!!
Giova 66
è vero , sospensioni regolabili e freni più performanti fanno gola a molti ( che poi li sappiano regolare /adoperare è un altro discorso ) . Ma non è questo il punto : tu dici che avresti aspettato la R ed hai ragione perchè ognuno fa quello che vuole . Ma il punto è che una Street venduta a quel prezzo sarebbe stata fuori mercato rispetto alla concorrenza giapponese ; l'obiettivo di Triumph era ed è sempre stato quello di entrare nella non facile categoria naked e di farsi valere.Obiettivo raggiunto ( ed alla grande , aggiungo io ) : sono convinto che la Street entrerebbe in classifica come un missile tra le moto più vendute se solo Triumph riuscisse a costruirne abbastanza ......
Giova 66
è vero , sospensioni regolabili e freni più performanti fanno gola a molti ( che poi li sappiano regolare /adoperare è un altro discorso ) . Ma non è questo il punto : tu dici che avresti aspettato la R ed hai ragione perchè ognuno fa quello che vuole . Ma il punto è che una Street venduta a quel prezzo sarebbe stata fuori mercato rispetto alla concorrenza giapponese ; l'obiettivo di Triumph era ed è sempre stato quello di entrare nella non facile categoria naked e di farsi valere.Obiettivo raggiunto ( ed alla grande , aggiungo io ) : sono convinto che la Street entrerebbe in classifica come un missile tra le moto più vendute se solo Triumph riuscisse a costruirne abbastanza ......
Quel che dici non fa una piega!
Però, come dice Cowboy, se avessero messo in commercio sin da subito entrambe le versioni (e non ci sarebbe stato nulla di male e di problematico, visto che la componentistica era già pronta e collaudata, provenendo dalla Daytona), io avrei sicuramente preso la R
Inoltre, visto il prezzo tutto sommato limitato di quest'ultima, e visto che non si tratta di una serie limitata, ma di un modello parallelo, sai come farà svalutare ulteriormente il prezzo del nostro usato!
penso che la street "normale" sia più che adatta alla mie esigenze, quello che mi preoccupa, più che altro, è la tenuta dell'usato...
io ho acquistato la mia a maggio, con tre mesi di vita e 1500 km perchè non volevo aspettare i 4 mesi di consegna... 7300€ con monoposto, cupolo e plexi.
Leggo adesso di rientri a 5500-6000€ ...
vabbè
piuttosto la tengo e, se la rientro, la rientro per una speed ... :coool:
Ahahahahah!
Mha....secondo me, a meno che non sia una 2007, quindi con un paio di stagioni sulla gobba, non ci penserei nemmeno a proporla al conce.....come minimo togli il 20% di iva, più l'usura....con i soldi che devi aggiungere per la R la versione normale la fai diventare un siluro.....e poi, chissenestrafrega! la mia bella, ad oggi, la cambierei solo con la Brutale!
ma cosa pensavate che dando dentro la street per la r il conc ve la pagasse piu di 5500, per i conc i ritiri dell' usato sono un problema è un capitale fermo , visto che le moto le pagano immediatamente all ' imatricolazione, e i documenti vengono rilasciati dalla banca di appoggio
ma cosa pensavate che dando dentro la street per la r il conc ve la pagava piu di 5500
no, però spero non si scateni una corsa al rivendere le street per passare alle R... le quotazioni scenderebbero ancora
Speravo che Triumph addottasse una strategia commerciale un po' più conservativa, nei confronti della street normale, posizionando il listino della R un po' più su.
queste cose succedono solo in italia , dobbiamo avere sempre l' ultima novità,per farci notare non importa se poi non ce ne facciamo niente,
Premesso che io mi trovo benissimo con la mia moto girando prettamente in appennino, dove c’è del bel ”apri e chiudi”, e che ora non cambierei proprio la mia per la R (che secondo me ha senso se uno la usa spesso in pista), il discorso può essere che la R compensa alcune lacune (peraltro avvertibili portandola al limite, o quasi), dovute al fatto, che a livello di motore e di telaio la moto è una bomba (deriva dalla Day…) e che per sfruttare al massimo questi componenti, si necessita di freni e sospensioni al top!
Però bisogna fare altre riflessioni, non ultima quella che avere componenti iperregolabili, e gestirli bene non è da tutti, e che la moto nel complesso è ben bilanciata per quello che riguarda le sospensioni, e a livello di frenata non è da meno rispetto alla concorrenza, vedi monster , Kawa 750, e hornet (per l’aprilia non so), e la pompa radiale che ho intenzione di mettere, è solo per rendere + modulabile la frenata..
Certo se uno arriva in curva alle staccate sempre impiccato, è chiaro che qualcosa manca, ma parliamo di una guida molto aggressiva che in strada non sempre si riesce a tenere.
Nell’utilizzo quotidiano, anche andando un po’ “allegri”, tutte queste necessità io non le sento, se la spingi al limite o quasi, allora, ripeto qualcosa può mancare!!
Poi dipende molto dal tipo di guida che uno ha, dal peso, dall’asfalto, come diceva Giova, ecc., ma come diceva un tipo che collaudava le moto in pista:…. per strada, dove ci sono curve, e dove si vede chi guida bene, il 70% che conta è il manico, poi viene tutto il resto!!!:wink_:
Quel che dici non fa una piega!
Però, come dice Cowboy, se avessero messo in commercio sin da subito entrambe le versioni (e non ci sarebbe stato nulla di male e di problematico, visto che la componentistica era già pronta e collaudata, provenendo dalla Daytona), io avrei sicuramente preso la R
Inoltre, visto il prezzo tutto sommato limitato di quest'ultima, e visto che non si tratta di una serie limitata, ma di un modello parallelo, sai come farà svalutare ulteriormente il prezzo del nostro usato!
Mi quoto
inoltre se molti ,come penso, cercheranno di vendere la loro base il tanto sbandierato 'Tenuta del valore dell'usato TRIUMPH' .... mi vengono solo frasi volgari CAXXXO
Molti continuano a scrivere difendendo la 'Base' non hanno capito ( o non vogliono) che la TRIUNZ non si è comportata correttamente con gli acquirenti della Street.
Mi piacerebbe capire solo le ragioni di Marketing , qualche ipotesi?
Mi quoto
Molti continuano a scrivere difendendo la 'Base' non hanno capito ( o non vogliono) che la TRIUNZ non si è comportata correttamente con gli acquirenti della Street.
Mi piacerebbe capire solo le ragioni di Marketing , qualche ipotesi?
Forse viene definita "base" solo per differenziarla dalla R visto che ora c'è anche quella...
le ragioni di marketing penso siano sconosciute...almeno a me!!
per me la R doveva uscire insieme all'altra, o al più fra un anno....
...................................................
Poi dipende molto dal tipo di guida che uno ha, dal peso, dall’asfalto, come diceva Giova, ecc., ma come diceva un tipo che collaudava le moto in pista:…. per strada, dove ci sono curve, e dove si vede chi guida bene, il 70% che conta è il manico, poi viene tutto il resto!!!:wink_:
Alla fine è proprio così, me ne rendo conto io stesso da un giorno all'altro quando guido la moto, lei è sempre lei, io sono più o meno dell'umore e nelle condizioni di spingere o meno... e la moto è sempre la stessa, ripeto!
Se posso azzardare un'idea sull'operazione "R" (anche se alla fine la risposta è solo quella di fare soldi e aumentare la notorietà del marchio che sta già avendo un gran successo in questi ultimi anni), forse è stata una "toppa calcolata" per supplire quella mancanza di "high-tech" nel reparto sospensioni, differenziandosi dalla std con livree un po' azzardate e molto moderne per lo stile Triumph (a freddo così non mi piacciono, ma aspetto di vederle in vetrina).
In effetti non è proprio una versione "R" come siamo abituati ad intendere, ma chissenefrega... non ditemi che la Street va così "male" che ci voleva una proprio versione "R"... io non ne sentivo l'esigenza. Attendo invece la Speed col telaio rinnovato! :tongue:
---
---
.....E poi aspetterò la fine 2009, quando dovrebbere finalmente uscire la speed tutta nuova.....
---
---
Attendo invece la Speed col telaio rinnovato! :tongue:
Se questa è la nuova politica marketing della Triumph, non mi sorprenderebbe se 1 anno dopo l'uscita della nuova Speed facessero la versione "R" ad un prezzo di poco superiore...:mad::mad::mad:
Per sicurezza, penso proprio che aspetterò...:coool:
Se questa è la nuova politica marketing della Triumph, non mi sorprenderebbe se 1 anno dopo l'uscita della nuova Speed facessero la versione "R" ad un prezzo di poco superiore...:mad::mad::mad:
Per sicurezza, penso proprio che aspetterò...:coool:
Non credo... la Speed 2008 è una moto completa già di suo, anche nel prezzo :dry:e onestamente non è nello spirito del marchio strafare con versione "R", "S" o "RR" come fanno in Giappone o giù di lì verso Bologna... :biggrin3:
Alla fine del 2006 c'era talmente una confusione con tutte ste versione di Monster che mi veniva lo :sick: ....
Detto questo mi aspetto una Speed poco diversa esteticamente, "solo" con un telaio rinnovato e la linea di sempre che sposa stile e modernità assoluta. Per le prestazioni, vedremo... :ph34r:
Forse verrà incrementato il parco accessori/optional per la Speed, ma non saprei... per il 2010 hanno anche altri modelli che intanto stanno bollendo in pentola! :w00t:
Mah ....... sul marketing della R azzardo un'ipotesi ; hanno voluto prima sondare il terreno e toccare con mano i numeri di vendita della Street ( che ne so , forse temevano un altro flop tipo Baby Speed ) e poi ,visto l'ottimo andazzo vendite e la customizzazione con racing parts da parte degli utenti più smaliziati , hanno pensato di fare la R ...... la butto li ragazzi , è solo un'ipotesi .......
Mah ....... sul marketing della R azzardo un'ipotesi ; hanno voluto prima sondare il terreno e toccare con mano i numeri di vendita della Street ( che ne so , forse temevano un altro flop tipo Baby Speed ) e poi ,visto l'ottimo andazzo vendite e la customizzazione con racing parts da parte degli utenti più smaliziati , hanno pensato di fare la R ...... la butto li ragazzi , è solo un'ipotesi .......
uuhnn mi sembra di averle gia lette queste cose :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io problemi non ne ho... :biggrin3: appartengo alla schiera di quelli che la Street la usano normalmente senza scannare o senza sentirmi in pista anche per strada e senza dare troppa importanza alla "chiusura" o meno della gommona da 180...
Sto bene così e sono contento, al più m'interessava un equilibrio maggiore nelle sospensioni, ma non piango per questo! :wink_:
queste cose succedono solo in italia , dobbiamo avere sempre l' ultima novità,per farci notare non importa se poi non ce ne facciamo niente,
Però bisogna fare altre riflessioni, non ultima quella che avere componenti iperregolabili, e gestirli bene non è da tutti, e che la moto nel complesso è ben bilanciata per quello che riguarda le sospensioni, e a livello di frenata non è da meno rispetto alla concorrenza, vedi monster , Kawa 750, e hornet (per l’aprilia non so), e la pompa radiale che ho intenzione di mettere, è solo per rendere + modulabile la frenata..
Certo se uno arriva in curva alle staccate sempre impiccato, è chiaro che qualcosa manca, ma parliamo di una guida molto aggressiva che in strada non sempre si riesce a tenere.
Nell’utilizzo quotidiano, anche andando un po’ “allegri”, tutte queste necessità io non le sento, se la spingi al limite o quasi, allora, ripeto qualcosa può mancare!!
Seriamente... quoto questi interventi.
Sulla politica di marketing o commerciale che dir si voglia... penso sarebbero stati sicuramente più corretti se quelle poche modifiche le avessero offerte come optional dall'origine. :rolleyes: Forse avrebbero anche guadagnato di più :rolleyes:
Ma scusate, a tutti quelli che sostengono che la Triumph non si sia comportata correttamente...io trovo che non abbiano fatto altro che seguire regole di mercato come molti altri marchi han sempre fatto. Bmw fa prima le serie normali e solo tempo dopo esce l'"M", Audi idem con l'"S", Fiat con le "Abarth" e ci sarebbero molti altri esempi. Inoltre non è nemmeno da escludere che l'uscita dei modelli racing sia posticipata per semplici limiti di progettazione: han fatto la Street...cos'è che si potrebbe migliorare per accontentare un'altra fascia di mercato (pistaioli, smanettoni)???...facciamo la R!!! Non credete???
P.S. Scusate l'esempio automobilistico che è un pò fuori luogo su questo forum, ma sono più ferrato in materia!!!
Ma scusate, a tutti quelli che sostengono che la Triumph non si sia comportata correttamente...io trovo che non abbiano fatto altro che seguire regole di mercato come molti altri marchi han sempre fatto. Bmw fa prima le serie normali e solo tempo dopo esce l'"M", Audi idem con l'"S", Fiat con le "Abarth" e ci sarebbero molti altri esempi. Inoltre non è nemmeno da escludere che l'uscita dei modelli racing sia posticipata per semplici limiti di progettazione: han fatto la Street...cos'è che si potrebbe migliorare per accontentare un'altra fascia di mercato (pistaioli, smanettoni)???...facciamo la R!!! Non credete???
P.S. Scusate l'esempio automobilistico che è un pò fuori luogo su questo forum, ma sono più ferrato in materia!!!
Vero quano dici, però è anche altrettanto ver che le case da te citate quando presentano un modello nuovo, mettono a disposizione del mercato determinate versioni, rimandando il lancio di quelle sportive di qualche mese. Cmq il cliente è a conoscenza che di li a poco uscirà il modello top, per cui decide se aspettare o precedere con l'acquisto. Così mi pare corretto, ognuno poi decide cosa fare
franco'56
10/09/2008, 19:38
Come alcuni sanno mi hanno fregato la street il 4 di agosto.
Dopo una settimana, la prima delle mie ferie, passata a maledire e ad augurare ogni sciagura, ho cominciato a pensare che fare.
Sono assicurato e recupererò una parte del valore.
Facendo la cosa giusta avrei dovuto cercare un usato e con i soldi dell'assicurazione fare quasi un pareggio.
Così, per continuare a fare le cose sbagliate ho prenotato la R.
Se non mi avessero rubato la street non avrei mai pensato alla R, magari qualche ritocco a forcelle ed al mono, ma me la sarei tenuta. La street mi ha dato tanto e resta una gran moto.
Scegliendo di riaquistare il nuovo, ho preferito spendere 600 euro in più per avere le modifiche che avrei comunque fatto.
Tenetevi la street e fate qualche modifica spendendo il minimo.
ciao
Come alcuni sanno mi hanno fregato la street il 4 di agosto.
Dopo una settimana, la prima delle mie ferie, passata a maledire e ad augurare ogni sciagura, ho cominciato a pensare che fare.
Sono assicurato e recupererò una parte del valore.
Facendo la cosa giusta avrei dovuto cercare un usato e con i soldi dell'assicurazione fare quasi un pareggio.
Così, per continuare a fare le cose sbagliate ho prenotato la R.
Se non mi avessero rubato la street non avrei mai pensato alla R, magari qualche ritocco a forcelle ed al mono, ma me la sarei tenuta. La street mi ha dato tanto e resta una gran moto.
Scegliendo di riaquistare il nuovo, ho preferito spendere 600 euro in più per avere le modifiche che avrei comunque fatto.
Tenetevi la street e fate qualche modifica spendendo il minimo.
ciao
Ciao Franco son contento che resti in sella alla Street :biggrin3: anch'io sarò in sella ad una R grigia,e credo che sarò il primo :biggrin3::biggrin3: ma non dirlo a nessuno è una sorpresa :wink_:non posso ancora svelare tutto hihihihihihihi
tormento
10/09/2008, 21:37
Ciao Franco son contento che resti in sella alla Street :biggrin3: anch'io sarò in sella ad una R grigia,e credo che sarò il primo :biggrin3::biggrin3: ma non dirlo a nessuno è una sorpresa :wink_:non posso ancora svelare tutto hihihihihihihi
:biggrin3::biggrin3:hai poco da svelare hai già detto tutto.:tongue:
fearless
10/09/2008, 21:46
TRADITORE!!!!!!!!!!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
TRADITORE!!!!!!!!!!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e chi l'ha detto che lascio la mia negretta???:ph34r: l'ho detto che non posso dire tutto:ph34r: è un segreto ancora :biggrin3::wink_::laugh2:
fearless
10/09/2008, 23:03
e chi l'ha detto che lascio la mia negretta???:ph34r: l'ho detto che non posso dire tutto:ph34r: è un segreto ancora :biggrin3::wink_::laugh2:
:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:
cosa bolle in pentola england???????
:rolleyes::rolleyes:
Te lo dico io....
Ha convinto la zavorrina a fare la patente e a pigliarsi la "Jet black"!!!!!!!
Infamoneeeeeeeeeee!!!
:laugh2::laugh2::laugh2: :tongue:
Ragazzi, sono tutte giuste le nostre considerazioni, relativamente ai vari punti di vista.....
Comunque continuo a sostenere che, dal momento che la street è una derivata della daytona, e quindi la R era già pronta, avrebbero potuto commerciallizare da subito ambedue le versioni, o per lo meno offrire come optional il surplus della R......
Chi come me, stava accingendosi a sostenere una discreta spesa per migliorare le sospensioni (1-1200 euro), ed i freni (altri 6-700 euro), questa della R è stata una vera "mazzata"........
A questo punto è assurdo spendere una cifra del genere quando c'è già la R, che tra l'altro manterrà un valore più elevato dell'usato, tanto gli optional non vengono mai riconosciuti. Perciò cercherò di spendere il meno possibile ; fortunatamente credo d'aver trovato un mono della Daytona (per inciso il primo mono di serie, almeno nel mio caso, era molto meglio di quello sostituito dopo il richiamo) ... e poi, vedrò di montare un kit forcelle..... e con 600 euro in totale spero di cavarmela.....
thehobbit
11/09/2008, 21:04
A quelli che hanno proposto il cambio della Street con la R e si sono sentiti proporre 5500€:
CAMBIATE CONCESSIONARIO!!!!!!!
Stasera ho chiamato il mio, giusto per informarmi sulle quotazioni, e mi ha detto che la Street vale 6500€!!!!!
E' stato un contatto informale per telefono, ed al primo colpo, quindi secondo me si riesce ad ottenere qualcosa di meglio.
Quello che mi frena è che ho già cominciato a modificare le sospensioni, e che se lo dico a mia moglie probabilmente mi caccia fuori casa, altrimenti ci avrei fatto più di un pensierino.
Magari se l'avessero fatta nera, avrei potuto anche tentare una sostituzione senza dire nulla, probabilmente non se ne sarebbe mai accorta!
A quelli che hanno proposto il cambio della Street con la R e si sono sentiti proporre 5500€:
Stasera ho chiamato il mio, giusto per informarmi sulle quotazioni, e mi ha detto che la Street vale 6500€!!!!!
E' stato un contatto informale per telefono, ed al primo colpo, quindi secondo me si riesce ad ottenere qualcosa di meglio.
Quello che mi frena è che ho già cominciato a modificare le sospensioni, e che se lo dico a mia moglie probabilmente mi caccia fuori casa, altrimenti ci avrei fatto più di un pensierino.
Magari se l'avessero fatta nera, avrei potuto anche tentare una sostituzione senza dire nulla, probabilmente non se ne sarebbe mai accorta!
a questo punto non conviene la Speed?
la quotazione è una cosa , il valore del ritiro è un altra cosa, se te la ritira a 6500 a quanto la rivende ?
dai non diciamo cavolate
va be che onorio è bravo ma mica scemo
thehobbit
11/09/2008, 22:32
la quotazione è una cosa , il valore del ritiro è un altra cosa, se te la ritira a 6500 a quanto la rivende ?
dai non diciamo cavolate
va be che onorio è bravo ma mica scemo
Non siamo andati molto nel dettaglio per telefono, però se lui mi dice una cosa, per me è quella.
Anche quando mi ha ritirato la Kawasaki ER-6n, la cui quotazione era sui 4000€, che è stato il prezzo del ritiro dell'usato.
Visto che hai citato Onorio, ti posso dire che mi ha sempre trattato bene, per qualsiasi richiesta gli abbia fatto, e mi fido di quello che mi dice.
Altrimenti perchè mi avrebbe detto una cifra, per poi diminuirla in una eventuale trattativa? Naa...
se te la ritira a 6500 a quanto la rivende ?
non mi hai risposto
thehobbit
11/09/2008, 22:57
non mi hai risposto
ECCHENNESOOO?????
Per me la può rivendere anche a quel prezzo, perchè:
- non ci deve fare altre spese sopra
- ha ancora più di un anno di garanzia, quindi sta coperto anche lì
- guadagna sulla nuova
- è una moto in più che vende in un periodo di vacche magre (fine stagione e calo vendite delle moto in generale)
Può bastare?
mi arrendo di fronte a cootanta sapienza
non mi hai risposto
la rivende a 7000€ dato che la vendono a 8000€ nuova e fra poco andrà a 8500€ nova, fai un pò te, se proprio vogliamo esser magnanimi la può rivendere anche a 6800€ e ci guadagna 300€ senza far nulla. se per voi guadagnare 300/500€ son pochi bè.... Senza contare il guadagno sulla nuova e tralasciando anche che se è un concessionario dovrà raggiungere un target di vendite, e la moto venduta nuova è una in meno di quelle che deve vendere per raggiungere il suo obiettivo. Scusate se è poco
Qui mi sembra che per esser felici si debba rivendere una street di pochi mesi a 1000/1500€ non di più.
Ehhh cara vecchia lira dove sei finita???:cry: con l'€ si è smesso di dar valore alle cose!! Spesso si parla di 500€ con leggerezza dimendicandosi che 500€ erano un milione del vecchio conio, ed allora forse riparlando della stessa cosa non si sputava sopra al milione come si sputa ora sulle 500€
la rivende a 7000€ dato che la vendono a 8000€ nuova e fra poco andrà a 8500€ nova, fai un pò te, se proprio vogliamo esser magnanimi la può rivendere anche a 6800€ e ci guadagna 300€ senza far nulla. se per voi guadagnare 300/500€ son pochi bè.... Senza contare il guadagno sulla nuova e tralasciando anche che se è un concessionario dovrà raggiungere un target di vendite, e la moto venduta nuova è una in meno di quelle che deve vendere per raggiungere il suo obiettivo. Scusate se è poco
Qui mi sembra che per esser felici si debba rivendere una street di pochi mesi a 1000/1500€ non di più.
Ehhh cara vecchia lira dove sei finita???:cry: con l'€ si è smesso di dar valore alle cose!! Spesso si parla di 500€ con leggerezza dimendicandosi che 500€ erano un milione del vecchio conio, ed allora forse riparlando della stessa cosa non si sputava sopra al milione come si sputa ora sulle 500€
Già...!
Ma senti un po', tra "sputi" e "sputazzi" sull'euro, tu cosa hai deciso di fare con la tua Streetina? La cambi sul serio con una "R" England?
Curiosissssemo sono!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
Il tuo scatolino di pulci da insinuare nell'orecchio altrui è sempre ben fornito!
:laugh2::laugh2:
thehobbit
12/09/2008, 08:19
mi arrendo di fronte a cootanta sapienza
Non capisco il motivo del tuo sarcasmo: probabilmente non credi a ciò che mi è stato detto, ma è un tuo problema, non il mio.
:wtcp:
ma chi se la compra a 7000, tu?, ma se qui nel mercatino a 7000 dite tutti che è troppo cara, e comunque sulle street il margine di guadagno è molto piccolo
Sai qual'è il problema England? Che sulle jap i concessionari hanno molto più margine di sconto.... se dai indietro la street per una CB1000 ad esempio, probabilmente te la valuteranno molto di più, perchè possono giocare sul margine della nuova; sulle street hanno invece poco margine, tant'è che non fanno sconti nemmeno se non dai dentro l'usato; al massimo ti regalano gli accessori. Appare evidente che non possono supervalutarti l'usato.
Se la moto da nuova costava 7.500 euro, togli l'IVA, rimangono 6.250 euro.... togli un po' di usura e degrado, e fai presto ad arrivare a 6.000 o 5.800.....
E poi scusa, tu la compreresti mai una street usata di un anno a più di 6.000?
Io siceramente non lo farei, piuttosto farei un sacrificio e me la prenderei nuova ad 8.000
Rivenderla può avere un senso solo dopo 2 stagioni; quando ormai l'IVA l'hai persa ma ammortizzata con l'uso .....A quel punto, anche se ti danno 4.500-5.000, ormai la moto l'hai sfruttata per 15.000 km (più o meno), quindi l'hai già "consumata" per una metà della propria vita......
Il Lucchese
12/09/2008, 14:09
Scusate se interrompo la diatriba sul sesso degli angeli, ma su motoblog (http://www.motoblog.it) c' è il video della Street R in azione al TT...
streetto
12/09/2008, 16:45
ciao a tutti ragazzi... qualcuno di voi sa dirmi se è stato o meno ufficializzato il prezzo della street R e quando arriverà dai conce?
ciao a tutti ragazzi... qualcuno di voi sa dirmi se è stato o meno ufficializzato il prezzo della street R e quando arriverà dai conce?
Bastava leggere le prime risposte della discussione, cmq non fa nulla... circa 8700EUR e per fine mese dai conce....
ciao!!
Bastava leggere le prime risposte della discussione, cmq non fa nulla... circa 8700EUR e per fine mese dai conce....
ciao!!
.....8.600......