Visualizza Versione Completa : MINIMO SOTTO I 1000 GIRI,COSA FARE?
S1m0ne75
10/09/2008, 20:24
Ho 10.000 km è da un po di tempo che il motore al minimo lavora intorno ai 600-700 giri/minuto ,sembra quasi che si spenga e dato che questo mese faccio il tagliando e prima di portarla dal meccanico vorrei sapere da che puo' dipendere,se è capitato anche ad altri.
Se potete darmi consigli ,grazie a tutti.
è capitato pure a me, prima ho fatto fare l'aggiornamento sw della centralina ma non è bastato, quindi si è scoperto che c'erano i corpi farfallati sporchi, si erano formati dei depositi, ripuliti e ribilanciati ora è ritornata quella prima. Il meccanico dice che ero il sesto ad avere questo problema nel giro di tre giorni dopo la riapertura del concessionario, sembra che il problema si verifichi ogni tanto e d'estate su daytona, tiger e street, la speed no. ciao!
PS l'intervento è in garanzia e l'ho lasciata in cura per 2 giorni. Fuori garanzia sarà una salassata di manodopera, qs preoccupa un po'...
MUSSINO74
10/09/2008, 20:50
Mha probabilmente si sarà starato qualche valore, probabilmente dovuto al filtro aria sporco o qualco d'altro, comunque, se la devi portare a fare il tagliando d immagino sia in garanzia, non dovresti preoccuparti ;)
S1m0ne75
10/09/2008, 21:24
Ho letto sul libretto di manutenzione che per i 10.000 è previsto il controllo dei corpi farfallati ,comunque per ora gira a bassi giri ma non si spenge.
è capitato pure a me, prima ho fatto fare l'aggiornamento sw della centralina ma non è bastato, quindi si è scoperto che c'erano i corpi farfallati sporchi, si erano formati dei depositi, ripuliti e ribilanciati ora è ritornata quella prima. Il meccanico dice che ero il sesto ad avere questo problema nel giro di tre giorni dopo la riapertura del concessionario, sembra che il problema si verifichi ogni tanto e d'estate su daytona, tiger e street, la speed no. ciao!
PS l'intervento è in garanzia e l'ho lasciata in cura per 2 giorni. Fuori garanzia sarà una salassata di manodopera, qs preoccupa un po'...
Anch'io ho avuto lo stesso tipo di problema.... risolto nello stesso modo .... solo che la manodopera l'ho pagata ugualmente ...... :dry:
per prepararmi al peggio, potresti dirmi quanto si spende a fare questa manutenzione sull'iniezione? Grazie mille!
giorgiorox
11/09/2008, 11:12
io dopo varie mappature continuo ad avere il minimo preoccupantemente basso.... monto Mivv GP e filtro aria BMC.... incomincio a stancarmi... è una bruttissima sensazione viaggiare così...
Anch'io ho avuto lo stesso tipo di problema.... risolto nello stesso modo .... solo che la manodopera l'ho pagata ugualmente ...... :dry:
azzo...da chi l'hai portata??....almeno so dove NON andare, visto che vico in provincia di Torino!
mettiamo "nomi e cognomi" ragazzi, almeno possiamo decidere di conseguenza....per me un forum serve soprattuto per questo!
grazie mille,
DoubleG
danistreet08
11/09/2008, 12:13
allora a me addirittura capita che appena vado a scalare la marcia si spegne
valterone
11/09/2008, 12:43
Assolutamente controllo-pulizia corpi farfallati e azzeramento-risoluzione errori memorizzati in centralina. Le moto a iniezione DEVONO avere il minimo regolare.
:triumphpride::triumphpride::triumphpride:
A fine luglio ho avuto lo stesso problema....risolto provvisoriamente sollevando il minimo, comunque da accordi la riporterò per controllere corpi farfallati. Dicono sia il caldo...mah!!!
Mastroragno
11/09/2008, 13:26
Quest'inverno a me dissero che era il freddo, a giugno che era il caldo, poi... socmel!:wacko:
capitato a un daytonaro cambiato candele e filtro e risolto tutto
-Johnny-
11/09/2008, 16:01
:blink:
giorgiorox
11/09/2008, 16:25
io mi sono rotto il cazzo.... vado a comprarmi una centralina e risolvo il problema alla radice
io mi sono rotto il cazzo.... vado a comprarmi una centralina e risolvo il problema alla radice
forse....
Ma eri in garanzia o no? Se eri in garanzia non devi pagare nemmeno la manodopera.
Mastroragno
11/09/2008, 20:31
Ma eri in garanzia o no? Se eri in garanzia non devi pagare nemmeno la manodopera.
Ma infatti! Se faceva così con me gli facevo causa...
Io ho appuntamento lunedì mattina.
Il problema non è proprio quello però! E' che scalando ovvero se da accelerato mollo e tiro la frizione di modo che vada al minimo si spegne. Se invece resta accesa (capita se è veramente veramente calda, ossia dopo che la ventola è gia partita) il minimo gira sui 600 giri... dopo 10 secondi si alza da solo e si porta sui 1000.
Vedremo....:rolleyes:
NB: 5100 km
VegetaTriple
11/09/2008, 21:46
la mia ha 4200 km e certe volte quando scalo la marcia a frizione premuta si spegne mentre da fermo mai.....
può essere il minimo?
io dopo varie mappature continuo ad avere il minimo preoccupantemente basso.... monto Mivv GP e filtro aria BMC.... incomincio a stancarmi... è una bruttissima sensazione viaggiare così...
Io ho il tuo stesso problema ( monto miv x-cone , filtro e mappatura scarichi alti aperti ) sono varie volte che il conce mi controlla la moto con il ( chiamiamolo ) PC e non trova nessun errore .
E una cosa che mi infastidisce parecchio ma per il resto la moto va benissimo .Fammi sapere se trovi una soluzione ci conto .
Il Morri
12/09/2008, 00:15
Oh, ma le nostre moto cosa hanno un sistema programmato automatico di guasti uguali per tutti, sarà mica il virus dell'influenza?? Anch'io da qualche giorno avverto lo stesso problema.
Appena posso faccio un salto dal conce e vedo cosa mi dice, mah :blink::blink::blink:
Mastroragno
12/09/2008, 10:00
Io ho appuntamento lunedì mattina.
Il problema non è proprio quello però! E' che scalando ovvero se da accelerato mollo e tiro la frizione di modo che vada al minimo si spegne. Se invece resta accesa (capita se è veramente veramente calda, ossia dopo che la ventola è gia partita) il minimo gira sui 600 giri... dopo 10 secondi si alza da solo e si porta sui 1000.
Vedremo....:rolleyes:
NB: 5100 km
esattamente come faceva a me; sostituiti i corpi farfallati. Oh, finche ste cose succedono in garanzia bene, sempre che poi non ne saltino fuori delle altre dopo. Io ho 14000km e tra 2 mesi mi scade la garanzia...
giorgiorox
12/09/2008, 10:07
io martedì vado a montare la rapid bike
io martedì vado a montare la rapid bike
Sappiami dire.......ho provato tutte e tre le mappe del conce e con l'ultima si spegne "solo" 5 volte su 10....ma mi sembra ugualmente eccessivo....
Ho pensato anche io ad una centralina, ma la tengo come ultima alternativa.....studio e 600 euro tra centralina mappa personallizata e montaggio, non ce le ho :cry:
giorgiorox
12/09/2008, 16:56
Sappiami dire.......ho provato tutte e tre le mappe del conce e con l'ultima si spegne "solo" 5 volte su 10....ma mi sembra ugualmente eccessivo....
Ho pensato anche io ad una centralina, ma la tengo come ultima alternativa.....studio e 600 euro tra centralina mappa personallizata e montaggio, non ce le ho :cry:
sì, ma penso che sia l'unica soluzione veramente definitiva, le altre tutte approssimazioni
Anche a me si spegne quando scalo marcia con pochi giri motore e il 24 la devo portare dal meccanico che me la sistema
Ha detto che certi valori della centralina si sono sballati e bisogna riconfigurarli con quelli originali! bohhhh speriamo bene e che sia così semplice come dice!!!
(per la cronaca io ho montato gli arrow alti con relativa mappatura e il filtro dell' aria bmc)
sì, ma penso che sia l'unica soluzione veramente definitiva, le altre tutte approssimazioni
Non mi dite che per risolvere un problema della moto, e magari in garanzia, è necessario comprare una centralina...:blink:
(O.T. x giorgiorox: Bella cravatta!)
Il Morri
15/09/2008, 11:29
Qualcuno ha risolto il problema?:blink:
giorgiorox
15/09/2008, 11:47
domani vado...
S1m0ne75
15/09/2008, 12:05
DOMANI SERA LA PORTO A FARE IL TAGLIANDO DEI 10.000 ,LA MIA è TUTTA ORIGINALE POI VI FACCIO SAPERE.
Probabilmente c'è da regolare la sincronizzazione dei corpi farfallati.
Non ho letto tutta la discussione ma se a 10.000 km ti si è presentato questo problema del minimo basso ed irregolare, 90 su 100 è quello.
Portata stamattina presto.
Non mi hanno ancora chiamato... :rolleyes:
ma avevo segnalato anche le vibrazioni in frenata all'anteriore...
Vediamo! :rolleyes:
Rispondo alle domande fatte...
La moto è in garanzia e la manodopera per la pulizia e sincronizzazione dei corpi farfallati è una delle voci di costo (45€) del tagliando dei 10.000km.
Lamps.
Non so bene cosa abbiano fatto... :blink: avevano problemi di connessione col pc e quindi nessuna stampa... :rolleyes:
difatto il minimo ora è sui 1.000, 1.100 giri, la moto è tornata facile da guidare (meno freno motore, molto meno on-off che era fastidiosissimo in curva in quando la moto non scorreva, strattonava).
Alla domanda "cos'era il problema?" vagamente mi hanno risposto di avere effettuato le pulizie/regolazioni di routine...
tesa la catena, i freni sembrano (mi riservo di testare meglio) non vibrare più :biggrin3:
pagato zero :biggrin3:
gianca g
17/09/2008, 19:48
Ciao a tutti anche io stesso problema,minimo attorno ai6-700 giri,poi sistemata in occasione del tagliando dei 10000. L'ho ritirata ieri sera e sembra che sia tornata quella di prima. Quasi mi stava facendo girare le balle!
S1m0ne75
17/09/2008, 21:03
Ciao a tutti anche io stesso problema,minimo attorno ai6-700 giri,poi sistemata in occasione del tagliando dei 10000. L'ho ritirata ieri sera e sembra che sia tornata quella di prima. Quasi mi stava facendo girare le balle!
Ciao l'ho ripresa anche questa sera dal tagliando dei 10.000 e dopo un breve giro mi sembra che è tutto a posto;il meccanico mi ha pulito i corpi farfallati e forse dipendeva anche dalla temperatura ,quando si scaldava il motore la centralina faceva lavorare il motore a regimi piu bassi.(esempio quando l'accendi a motore freddo lavora sui 1200-1300 e poi si stabilizza sui 1000).
Tu quanto hai speso per il tagliando dei 10.000? Io ho speso 115 euro tagliandata in un officina non autorizzata usando pero pezzi originali triumph e facendo fede la ricevuta per la garanzia .
gianca g
18/09/2008, 19:23
Io ho speso 140€ presso un concessionario ufficiale.Ma se fai tagliandare la moto da un'officina generica(molto spesso migliori di quelle ufficiali)poi non hai problemi con la garanzia?Ciao Gianca
S1m0ne75
18/09/2008, 21:38
Io ho speso 140€ presso un concessionario ufficiale.Ma se fai tagliandare la moto da un'officina generica(molto spesso migliori di quelle ufficiali)poi non hai problemi con la garanzia?Ciao Gianca
Ciao mi ha detto il conce che basta usare pezzi di ricambio triumph e di tenere la ricevuta che dimostra che il tagliando è stato fatto e piu spero di rimediare anche il timbro .
unpolentino
19/09/2008, 09:30
Sì: intervento in garanzia "allineamento corpo farfallato". Consegnato moto ad ore 15 del 4 settembre, restituita ad ore 17,30 del medesimo giorno.
Saluti :tongue::tongue::tongue: