Visualizza Versione Completa : DISCHI FRENO BREMBO
samuelefantini
12/09/2008, 08:41
Ciao a tutti, vorrei delucidazioni su questo argomento, mi e' venuta la fissa di montare dei dischi freno brembo, sono uno spettacolo. ma seconto voi sono incisivi come frenata e migliori degli originali? ciao Samuele
Ciao a tutti, vorrei delucidazioni su questo argomento, mi e' venuta la fissa di montare dei dischi freno brembo, sono uno spettacolo. ma seconto voi sono incisivi come frenata e migliori degli originali? ciao Samuele
IO ho montato due dischi della Discacciati sulla mia Speed, unicamente per motivi estetici, e non avevo aspettative di miglioramento della frenata.
Dopo averli montati sono rimasto molto sorpreso per il fatto che la frenata e' diventata molto piu' modulabile ----> UNA FIGATA.
Ovviamente cio' puo' essere dovuto anche al fatto che insieme ai dischi ho cambiato le pastiglie (ho montato SBS)
Comunque son contento dell"investmento" :w00t:
io ho sostituito gli originali con quelli dell' ALTH a marghertia ....frenata piu' incisiva e piu' cattiva mantenebdo cmq l'impianto (pompa e tubi freno) originale. Ho speso circa 580 euro montati e come estetica son , a mio avviso , piu' belli dei brembo.
Secondo me dipende dall'uso che ne devi fare a meno che tu non li metta solo per estetica, quello e' un'altro discorso.
sinceramente non capisco come si possano cambiare i dischi freno x estetica
sinceramente non capisco come si possano cambiare i dischi freno x estetica
io ho messo braking perchè mi piacciono di più i dischi a margherita! Avevo il disco dx deformato e invece che sostiuirlo con l'originale li ho cambiati tutti e due.
io li ho sul suzuki da pista rispetto agli originali fanno paura, ma su strada non servono troppo aggressivi, oltre a costare un botto
Oltretutto, non vorrei dire una cavolata, ma dubito che esistano brembo per speed triple.
Oltretutto, non vorrei dire una cavolata, ma dubito che esistano brembo per speed triple.
ci sono , sono quelle per la '08
Jando Goloso
12/09/2008, 11:12
anche per i modelli precedenti GIGI ;)
Posso vedere il link di cio' che state dicendo cortesemente?
Posso vedere il link di cio' che state dicendo cortesemente?
mai fidarti degli amici tu vero :mad:...se lo dice Jando ti garantisco che ci sono :rolleyes:
Jando Goloso
12/09/2008, 11:18
sul sito Brembo non c'è il listato completo ma son sicuro al 99% che ci siano dei dischi che vadano bene!
a mali estremi comunque estremi rimedi... appena riesco a sentire una persona che ci lavora so essere più chiaro e al max se ci fossero vi do i codici!
:wink_:
Ok, aspetto info, grazie.
questo è il modello
http://www.tagomotocorse.com/articoli_getimage.php?id=13472
Solo per 1050, non per 955.
io ho messo braking perchè mi piacciono di più i dischi a margherita! Avevo il disco dx deformato e invece che sostiuirlo con l'originale li ho cambiati tutti e due.
è diverso hai unito l'utile al dilettevole
non li hai cambiati x l'estetica ma x necessità
votalele
12/09/2008, 12:19
Non ne so molto sull'argomento, ma so per certo che i dischi della '08 non montano sui cerchi '07.
A meno di mettere degli spessori.
Infatti gli '08 non hanno la campanatura.
Montati i discacciati perchè piegati gli originali, perfetti, per non parlare in pista! I brembo ci sono, mi sembra da 5 e 5.5 di spessore e non sono di certo quelli della '08, cioè, sempre brembo, ma altro paio di maniche:wink_: