Visualizza Versione Completa : grave problema gomma HELPPPPP
PALADINA
19/09/2008, 17:36
oggi mi sono accorto di questo simpatico oggetto
http://farm4.static.flickr.com/3158/2869802873_37e7e10d62.jpg?v=0
cosa posso fare?posso circolare per un pò ancora o scoppio insieme alla gomma? Si può cambiare una sola gomma considerando che l'altra è usata per il 80%? :dry::cry:
grazie del vostro aiuto:wub::tongue::coool:
winter1969
19/09/2008, 17:49
Cambiala subito.
Io le cambio sempre una alla volta,non è gran lavoro ma per quello che costano cerco di sfuttarle il più possibile.
Cambiale sempre entrambi è la cosa migliore, al massimo tieni l'anteriore per un uso futuro...
PALADINA
19/09/2008, 18:15
Cambiale sempre entrambi è la cosa migliore, al massimo tieni l'anteriore per un uso futuro...
ok adesso vediamo quanto mi può costare perchè ho letto il sondaggio di quali gomma montare ma sinceramente non volevo affrontare una grossa spesa proprio adesso...grazie della risposta ragazzi
Cambiala subito.
Io le cambio sempre una alla volta,non è gran lavoro ma per quello che costano cerco di sfuttarle il più possibile.
sai più o meno quanto posso durare almeno per andare dal gommista....
franco'56
19/09/2008, 18:30
ciao, ho avuto la stessa sorpresa sulla posteriore della moto di mio figlio.
Un bella vite autofilettante. Non perdeva aria ed il gommista era a 50 metri da casa. Ha tolto la vite, verificato che non ci fossero danni alle tele ed ha inserito uno di quei tubetti che si autovulcanizzano.
La gomma è arrivata alla fine del battistrada senza problemi.
Mi sono fidato del gommista ed è andata bene.
Se hai dei dubbi cambia la gomma o le gomme.
ok adesso vediamo quanto mi può costare perchè ho letto il sondaggio di quali gomma montare ma sinceramente non volevo affrontare una grossa spesa proprio adesso...grazie della risposta ragazzi
sai più o meno quanto posso durare almeno per andare dal gommista....
Dipende quanto è profondo il foro, ma se non hai perso molta pressione vai con calma e ci arrivi... :wink_:
onlyspeed
19/09/2008, 18:47
oggi mi sono accorto di questo simpatico oggetto
http://farm4.static.flickr.com/3158/2869802873_37e7e10d62.jpg?v=0
cosa posso fare?posso circolare per un pò ancora o scoppio insieme alla gomma? Si può cambiare una sola gomma considerando che l'altra è usata per il 80%? :dry::cry:
grazie del vostro aiuto:wub::tongue::coool:
non capisco perchè vuoi cambiarla, se la gomma è buona!!!! falla riparare ma dall'interno (io non mi fido delle riparazioni esterne, almeno non su una moto) con una bella pezza ed il gioco è fatto se poi la gomma è finita, presumo tu abbia fatto diverse migliaia di km, allora è arrivato il momento di cambiarle entrambe!!!:wink_:
Si vai di toppa all'interno!!:wink_: ti costerà al max 10 euro e ti godi ancora la tua gomma.
Poi se proprio vuoi cambiarla....
arriva dal tuo gommista di fiducia, non penso che sia a 200 km da casa tua, e vedrai che te la ripara...anche se esternamente rimane un foretto non succede niente
fearless
19/09/2008, 19:28
prova a sentire cosa ti consiglia il tuo gommista di fiducia.
e' la soluzione migliore.
TRInicco
20/09/2008, 00:37
vai da tommasin e fatti mettere una toppa!
PALADINA
22/09/2008, 11:01
non capisco perchè vuoi cambiarla, se la gomma è buona!!!! falla riparare ma dall'interno (io non mi fido delle riparazioni esterne, almeno non su una moto) con una bella pezza ed il gioco è fatto se poi la gomma è finita, presumo tu abbia fatto diverse migliaia di km, allora è arrivato il momento di cambiarle entrambe!!!:wink_:
dicono ch non sarebe consilgiata come cosa riparare la gomma da un punto di vista che se succede qualcosa il gommista non risponde e penso anche l'assicurazione almeno questo è quello che mi hanno detto...
vai da tommasin e fatti mettere una toppa!
sono andato da mario Hermes e mi ha detto che martedì me la mette apposto...mi ha detto che potevo uscire tranquillamente e così ho fatto...sabato ho fatto un giretto su per i colli euganeis e anche trovato un paio di street per strada...bella temperatura si stva bene e la gomma ha tenuto benissimo...sai che forse la vendo il mese prossimo passo alla sorellona Daytona...
onlyspeed
22/09/2008, 17:07
e cosa potrebbe succedere con la toppa???....è incollata perfettamente, oltretutto stesso la pressione interna dell'aria la aiuta........cosa che non succede col fungo, man mano che si consuma la ruota, si consuma anche il fungo, perdendo sempre piu' resistenza (a me è saltato su uno scooter, immagina su una moto col calore che raggiunge d'estate!)........alle assicurazioni e caxxi vari, io, trattandosi di una moto, non ci penserei nemmeno:ph34r:....
Luca 1967
22/09/2008, 19:07
Un bella vite autofilettante. Non perdeva aria ed il gommista era a 50 metri da casa. Ha tolto la vite, verificato che non ci fossero danni alle tele ed ha inserito uno di quei tubetti che si autovulcanizzano.
Mi è successo la stessa cosa, la gomma gonfia è stata riparata dal gommista con una specie di treccia, infilandola con un uncino dall' esterno. Successivamente sono andato al Tri-day in due senza problemi e l' ho consumata del tutto. Ciao
PALADINA
23/09/2008, 12:36
Mi è successo la stessa cosa, la gomma gonfia è stata riparata dal gommista con una specie di treccia, infilandola con un uncino dall' esterno. Successivamente sono andato al Tri-day in due senza problemi e l' ho consumata del tutto. Ciao
grazie del consiglio ragazzi oggi vado dal conce triumph e vediamo cosa mi dice...
giorgiorox
23/09/2008, 12:39
vai dal gommista ed eventualmente falla riparare.... ci sono appena stato oggi: avevo un chiodino conficcato e la gomma nel weekend mi si era completamente sgonfiata....
Se levando la vite non perde aria, dimentica il problema. Se invece è da riparare, sinceramente preferisco il cosiddetto "fungo". Si chiama così perchè all'interno del copertone si forma un'ansa che garantisce la tenuta e non può essere estrusa (anche perchè è vulcanizzata). Anche la toppa va vulcanizzata e la parte interna del copertone è piena di nervature che non ne favoriscono l'attecchimento. Però se riparata con il c.d. fungo, la gomma non andrebbe usurata a zero (cioè 1.6 mm di intaglio) ma sostituita più precocemente.
Ciao!
calm-power
25/09/2008, 17:01
quoto in pieno!
mi son trovato anche io una bella vite nel posteriore (pirelli diablo corsa III) con 200 km all'attivo!
sono andato dal gommista che mi ha inserito una "stringa" di un materiale che si autovulcanizza e praticamente diventa gomma.
la stessa gomma ce l'ho su ancora adesso e dopo altri 4200 km (tra cui 7 volte in pista...) la dovrò cambiare solo perchè il battistrada è finito!
fidati, se hai un buco ora se gomme non si riparano più!
se hai un taglio puoi valutare se ripararla dall'interno o se non si può cambiare la (meglio le) gomma/e!
:wink_:
Mr. White
25/09/2008, 17:02
E' successo anche a noi, reduci di Hinckley.
Il mistico Fippi ha bucato in Svizzera, autostrada.
Me ne sono accorto perchè ero dietro di lui...
Fungo da un gommista in Francia, e siamo tornati a casa, passando per l'inghilterra.
Mi pare ovvio che il gommista ti suggerisca di cambiarla...
bastard inside
25/09/2008, 18:10
dalla foto vedendo il battistrada la gomma sembra ok, è un peccato cambiarla vai dal gommista che con 10 euro te la ripara
Se levando la vite non perde aria, dimentica il problema.
Ecco una risposta intelligente.
Se non perde, non ha senso cambiarla, tanto non c'è nessun pericolo che esploda per strada né che si sgonfi improvvisamente a metà tornante quando si è col ginocchio a terra.
Se non perde, portala tranquillamente alla sua morte naturale.
PALADINA
27/09/2008, 15:37
dalla foto vedendo il battistrada la gomma sembra ok, è un peccato cambiarla vai dal gommista che con 10 euro te la ripara
ho riparato la gomma...ha messo qualcosa come una vite e un specie di liquido che aveva una scritta "vulcan" o qualcosa del genere ora e tutto ok costo : 10 euro... yeah...
bastard inside
27/09/2008, 16:35
ho riparato la gomma...ha messo qualcosa come una vite e un specie di liquido che aveva una scritta "vulcan" o qualcosa del genere ora e tutto ok costo : 10 euro... yeah...
:coool:
Big Marino
28/09/2008, 16:39
quet'anno mi vanno un poò male tutte, il treno scorso avevo fatto si e no 700km ke vicino a casa con il posteriore ho preso una vite 8ma lunga 6cm, distrutte le tele e dunque da buttare. Bella vero?
Io però cambio sempre tutte e due.
Ora ho tempo, tre mesi per trovare quello che serve per rimettere in strada la motina. Tra le altre cose anche il cerchione, che nella caduta si è grattato bene
quoto,riparazione con toppa interna però!
:nonono::nonono::nonono:su una moto non si fa,il mio gommista con i 10 euro me l'ha riparata dall'interno,smontando il pneumatico e controllando bene,la riparazione da fuori la fa solo sui 50ini ha detto,e mi fido.
bastard inside
28/09/2008, 18:33
:nonono::nonono::nonono:su una moto non si fa,il mio gommista con i 10 euro me l'ha riparata dall'interno,smontando il pneumatico e controllando bene,la riparazione da fuori la fa solo sui 50ini ha detto,e mi fido.
adesso si fa, io l'avevo fatto sul vtr ed ero andato da uno dei migliori gommisti di mantova, adesso ci sono delle cose apposta mica mettono la pezza con la colla
io al contrario non mi fiderei della pezza, quella va bene x le biciclette
adesso si fa, io l'avevo fatto sul vtr ed ero andato da uno dei migliori gommisti di mantova, adesso ci sono delle cose apposta mica mettono la pezza con la colla
io al contrario non mi fiderei della pezza, quella va bene x le biciclette
Già, ora nessun gommista serio si fida a incollare una pezza su un supporto non adatto (l'interno dei tubeless). Il "verme" è più corretto e sicuro.
Riparati già due pneumatici con questo sistema e nessun problema.
Ciao!
PALADINA
01/10/2008, 12:05
bhò ragazzi io vedo che tiene...domenica siamo andati a fare un giretto passo vezzena e vedo che la gomma tiene... Poi ho provato la daytona 675 con le gomma bimescola che goduria che bella...
è la vite che cercavo... assomiglia proprio a quella che serve a me (persa dal fianchetta fianchetto carena sx)
può essere lei ? (anche se manca la boccola...)
falla riparare dal gommista e va tranquillo!!! qui ci si allarma troppo facilmente!
PALADINA
03/10/2008, 15:41
è la vite che cercavo... assomiglia proprio a quella che serve a me (persa dal fianchetta fianchetto carena sx)
può essere lei ? (anche se manca la boccola...)
eh ho già fatto...buttata via se mol dicevo te la tenevo da parte...