Visualizza Versione Completa : solo forcelle
p.bosoni
20/09/2008, 12:03
è una cazza mettere solo il kit per le forcelle lasciando il mono originale?si nota un miglioramento solo con la modifica delle focelle?
o fai tutto o lasciala originale..
fearless
20/09/2008, 12:21
quoto
Mah! , l'anello debole della catena è il mono , se per montare il kit devi spendere circa 200 € i mono ex Daytona si trovano a circa 300€ ( qualcuno si è vantato di averlo trovato a 100 e altri lo hanno pagato 400 ) quindi mi sembra che valga la pena aspettare di trovare altri 100€ circa.
Questo senza sapere niente della tua situazione es. il kit te lo regalano in questo caso montalo, avere una forcella più sostenuta lo ritengo un vantaggio, ma ti consiglio di puntare al moto :wink_:
Cicciobombo
20/09/2008, 21:30
è una cazza mettere solo il kit per le forcelle lasciando il mono originale?si nota un miglioramento solo con la modifica delle focelle?
Dipende da quanto tiri. La moto migliora nettamente anche con le sole forcelle. Se poi esageri il mono non è all'altezza.
Migliora molto anche cambiando le sole gomme. Ho messo i Diablo Rosso e anche prima di montare le molle matris era un'altra cosa.
JimMarshall
21/09/2008, 13:44
Comincia a cambiare l'olio alle forcelle mettendo del W20 se trovi un amico che te lo fa spendi 20 euro, le indurirai un pò ma non abbastanza da mettere in crisi il mono, poi quando hai un pò di grano da spendere ti fai la modifica completa con molle dure e monoammortizzatore cazzuto.
P.S. Per l'amico che ti fa la modifica la quantità d'olio è "tutta a pacco senza molle 10 cm d'aria.
io per dilazionare un pò la spesa comincerò con il kit matris,migliorando così l'equilibrio della moto soprattutto in staccata(dove a mio parere la forcella affonda troppo compromettendo anche la qualità della frenata)...
secondo la mia esperienza ed il mio peso di 65 kg, i limiti maggiori della moto li risento propio li sulla forcella in staccata e non sul mono,per cui se mi troverò bene così non acquisterò il mono,altrimenti se dopo la modifica della forcella lo troverò necessario acquisterò il mono extremetech2:wink_:
con questo non voglio dire che il mono è buono,ma che sarà sicuramente il mio peso di 65 kg a non metterlo in crisi!
anche io peso 65 kg ma ritengo che in primis sia da cambiare il mono, è lui il l'elemento più debole, in secondo tempo le forcelle.
ovvio se uno può la cosa migliore è cambiare mono e far montare un kit forcelle insieme :coool:
...secondo la mia esperienza ed il mio peso di 65 kg, i limiti maggiori della moto li risento propio li sulla forcella in staccata e non sul mono,per cui se mi troverò bene così non acquisterò il mono,altrimenti se dopo la modifica della forcella lo troverò necessario acquisterò il mono extremetech2:wink_:
con questo non voglio dire che il mono è buono,ma che sarà sicuramente il mio peso di 65 kg a non metterlo in crisi!
Io peso 75 kg ma sono del parere anch'io che il limite maggiore è nella forcella in staccata ... il mono non mi sembra così male ....
bastard inside
23/09/2008, 17:26
se monti solo le molle va bene, se invece fai una cosa più radicale allora meglio se cambi anche il mono