PDA

Visualizza Versione Completa : TMax- impressioni dopo 700km



Speed71
28/09/2008, 20:17
Ciao ragazzacci!

Come voi sapete (magari non tutti) per motivi diciamo "famigliari" (come si metteva nelle giustificazioni a scuola) sono stato costretto a vendere la mia amata Speed per acquistare un mezzo tranquillo piu' adatto all'uso di tutti giorni.

La mia scelta e' ricaduta sul TMax.

Lasciando perdere i soliti discorsi: mi sarei tenuto la Speed - E' sempre uno scooter quindi non e' all'altezza delle moto - ci si puo' far male anche con quello- ecc.... Sono daccordo con tutti voi! Ma purtroppo non e' stata una scelta mia ma OBBLIGATA.

L'ho ritirato 2 settimane fa all MVM di Bologna e vi racconto che nel tragitto tra la concessionaria e Ravenna ho pensato che questo "mitico e osannato" TMax non fosse altro che un normale scooter alla moda e che chi diceva che fosse "la moto fatta a scooter" dicesse cosi' perche' una moto non l'aveva mai provata!

Sono bastati due giorni di uso cittadino per iniziare a cambiare la mia opinione.... che poi ho definitivamente cambiato questa mattina!

Tragitto: Passo della Colla - Passo Sambuca e Monticino.

Moto dei compagni di viaggio: Brutale 910R - Aprilia RSV 1000 - Yamaha FZ6 - Burgman 650

AZZZZ sto scooter e' veramente una bomba! Fermo di ciclistica, agile ed ha anche una gran frenata! In salita .... ebbene si.... soffre un po' il surriscaldamento del variatore ma se la cava....

Ho gia' benedetto, senza fare una guida "impiccata" ma tenendo un passo fluido (senza staccatacce da porco), il cavalletto da entrambi i lati.

Cosi' ho capito che, anche se e' "caro", e' veramente un' alternativa valida alla moto... chiaramente per chi NON PUO' avere la moto.

Un saluto a tutti sperando di essere considerato ancora dei vostri anche se guido uno scooter... anzi .... permettetemelo.... un signor scooter!

Ciao!!!!

natan
28/09/2008, 20:21
Anch'io pensavo di comperare una TMax, non appena ne faranno una custom :biggrin3:... personalmente trovo che tu non debba sentirti obbligato a fare lo scolaretto che si giustifica ... va bene cosìn:wink_:

ROBY1774
28/09/2008, 20:21
te prego ho finito di mangiare ora....:cry:
abbi pietà .

Herbie 53
28/09/2008, 20:22
te prego ho finito di mangiare ora....:cry:
abbi pietà .

:biggrin3::sick:

Grisu san
28/09/2008, 20:28
porta pazzienza c'e' chi ha lo stomaco debole

Speed71
28/09/2008, 20:32
... non li biasimo.... anchio la pensavo cosi'!!!!!:biggrin3::biggrin3:

Grisu san
28/09/2008, 20:46
L'importante e' che tu ti diverta, magari domani gonfi le ruote fino a farle diventare da 17 pollici

F@bio
28/09/2008, 20:48
divertiti che è un gran mezzo......

ps...finito il cavalletto poi cominciano le chiglie sotto :biggrin3:

ROBY1774
28/09/2008, 21:22
ho digerito.
premetto che mi stanno sulle palle quelli che hanno il t-max e credono di avere una moto (non te....) e sono in molti....ammetto che è un bel oggetto per essere uno scooter....io però lo userei solo come scaldabagno.
sono un pò drastico.....ma per me lo scooter è la vespa....le vie di mezzo non mi piacciono in generale....anche nelle auto e nella vita...poi capisco anche che ci sono esigenze diverse che portano a certe scelte credo peraltro...sofferte, ti posso solo augurare di.....tornare alla moto quando potrai.
credo in fondo sia ciò che vorresti anche te , motociclista.

Speed71
28/09/2008, 21:30
.... sono commosso Actarus ....:cry::cry::cry: sono motociclista dentro... fuori non piu'....:cry::cry::cry:

... comunque fidati che per essere uno scaldabagno fa' il suo porco lavoro.

Filomao
28/09/2008, 22:11
Lo sai che con questo tread riscatenerai l'inferno vero? :laugh2:

Ciao bello, stammi bene! :wink_:

bastard inside
28/09/2008, 22:36
Lo sai che con questo tread riscatenerai l'inferno vero? :laugh2:

Ciao bello, stammi bene! :wink_:

già me lo ricordo il topic aperto da mcbart :biggrin3:

Sim1
28/09/2008, 23:04
Piuttosto che prendere uno scooter avrei chiesto il divorzio...:rolleyes:

japkiller
28/09/2008, 23:09
Giuliano.... se ti fa bene pensarlo ti dico che hai fatto bene....... :sick::sick:

Herbie 53
28/09/2008, 23:10
Piuttosto che prendere uno scooter avrei chiesto il divorzio...:rolleyes:

il mantenimento costa....:rolleyes:

Speed71
29/09/2008, 05:46
Lo sai che con questo tread riscatenerai l'inferno vero? :laugh2:

Ciao bello, stammi bene! :wink_:

Lo so Filo..... lo so....:wacko:

..... e sono anche consapevole del rischio "infamate!"....

....ma mi andava di aprire un post perche' avevo voglia di esternare le mie impressioni che siano ben accette o no....


Giuliano.... se ti fa bene pensarlo ti dico che hai fatto bene....... :sick::sick:

Ciao Davide!

.... come ho gia' detto l'ho fatto non per volonta mia... comunque nel ripiego ho trovato delle soddisfazioni che compensano in parte quelle che ti da una moto....

Ciao!


il mantenimento costa....:rolleyes:

ESATTO!!!!!!! :tongue:

Filomao
29/09/2008, 12:55
Lo so Filo..... lo so....:wacko:

..... e sono anche consapevole del rischio "infamate!"....

....ma mi andava di aprire un post perche' avevo voglia di esternare le mie impressioni che siano ben accette o no...

Ma infatti hai fatto benissimo!!!

Sim1
29/09/2008, 13:09
Non capisco comunque il ragionamento delle mogli (non la tua in particolare, ma molti hanno dovuto scendere a compromessi)

Non è un discorso economico sicuramente, visto che un T-Max costa poco meno di una Speed, quindi è un discorso di sicurezza e responsabilità verso la famiglia e i figli.

Però cosa cambia fra uno scooter e una moto? io se fossi in questa situazione cercherei di far capire questo concetto (anche se per i non addetti ai lavori posso comprendere che sia difficile da capire) se non dovesse funzionare...divorzio :D (scherzo :tongue:)

leo
29/09/2008, 13:55
Non capisco comunque il ragionamento delle mogli (non la tua in particolare, ma molti hanno dovuto scendere a compromessi)

Non è un discorso economico sicuramente, visto che un T-Max costa poco meno di una Speed, quindi è un discorso di sicurezza e responsabilità verso la famiglia e i figli.

Però cosa cambia fra uno scooter e una moto? io se fossi in questa situazione cercherei di far capire questo concetto (anche se per i non addetti ai lavori posso capire che sia difficile da capire) se non dovesse funzionare...divorzio :D (scherzo :tongue:)
Io ho fatto al contrario! Moglie aspettava il secondo marmocchio e io ho venduto lo scuterone e comprato la tiger!
Santa donna mia moglie...

Big Marino
29/09/2008, 14:25
Axxo ma ............... permettimi la speed la sapevi guidare, ovvero pensi di saper guidare una MOTO vera?
scusa ma la sincerità è la cosa migliore


.... sono commosso Actarus ....:cry::cry::cry: sono motociclista dentro... fuori non piu'....:cry::cry::cry:

... comunque fidati che per essere uno scaldabagno fa' il suo porco lavoro.

dai per piacere, il giocattolo nuovo è sempre il più bello e piacevole.

DocHollyday
29/09/2008, 14:32
Uno scooter buono è uno scooter bruciato!

Speed71
29/09/2008, 21:17
Axxo ma ............... permettimi la speed la sapevi guidare, ovvero pensi di saper guidare una MOTO vera?
scusa ma la sincerità è la cosa migliore



dai per piacere, il giocattolo nuovo è sempre il più bello e piacevole.

... sinceramente????

direi che non ero ne un veloce ma nemmeno un fermo...
ho avuto anche diverse moto (M900, 916, M900S e la mia amata Speed) e giro con moto sopra ai 50 cc da quando avevo 16 anni, quindi penso di intendermene un minimo... senza presunzione....

.... comunque anch'io finche non ho provato in collina il TMax non credevo che fosse cosi' divertente, quindi se non lo hai mai provato, capisco i tuoi dubbi.

Ciao!

bastard inside
29/09/2008, 21:38
Axxo ma ............... permettimi la speed la sapevi guidare, ovvero pensi di saper guidare una MOTO vera?

che io sappia si :coool:

F@bio
29/09/2008, 21:52
qui è pieno di persone che giudicano senza mai averlo provato :rolleyes:

certa gente proprio non la capisco......

wlecurve
29/09/2008, 21:58
Un paio di settimane fa' un gruppetto di motociclisti agguerriti tra' cui il mitico Nemo sono stati sverniciati da un tmax..........:fisch::

bastard inside
29/09/2008, 22:02
Un paio di settimane fa' un gruppetto di motociclisti agguerriti tra' cui il mitico Nemo sono stati sverniciati da un tmax..........:fisch::

un gruppo di cacelli vuoi dire :biggrin3:

Filomao
29/09/2008, 23:02
tra' cui il mitico Nemo sono stati sverniciati da un tmax

Mh, come no....nemo lo conosco bene, anche come guida....questo e' bella solo come battuta....:wink_:

edotto
30/09/2008, 06:48
... sinceramente????

direi che non ero ne un veloce ma nemmeno un fermo...
ho avuto anche diverse moto (M900, 916, M900S e la mia amata Speed) e giro con moto sopra ai 50 cc da quando avevo 16 anni, quindi penso di intendermene un minimo... senza presunzione....

.... comunque anch'io finche non ho provato in collina il TMax non credevo che fosse cosi' divertente, quindi se non lo hai mai provato, capisco i tuoi dubbi.

Ciao!

A suo tempo provai un tmax 500 '06 ed effettivamente rimasi colpito dall'agilità e soprattutto dalla ciclistica davvero sorprendente per un mezzo di questo genere...ovvio che non lo si può paragonare ad una moto ma secondo me è un buon compromesso tra comodità e sportività...certo, costa un fottìo di soldi:cry:... :wink_::laugh2::laugh2:

Uzz
30/09/2008, 09:38
Mh, come no....nemo lo conosco bene, anche come guida....questo e' bella solo come battuta....:wink_:

Chiedi direttamente a nemo se non ci credi....

PS- Mi piacerebbe vedere come vanno in moto quelli che criticano il tmax...

Non è il pisello lungo che fa un rocco Siffredi :D

natan
30/09/2008, 09:41
È ufficiale

............. io e luigi abbiamo comperato, in società, una TMax ....


ora dobbiamo solo vedere chi guida e perché ... si pensava ... io guido da fermo e lui nelle curve ... durante i rettilinei facciamo di tanto in tanto scambio ...


W LA TMax

marco.bus
30/09/2008, 09:45
Un paio di settimane fa' un gruppetto di motociclisti agguerriti tra' cui il mitico Nemo sono stati sverniciati da un tmax..........:fisch::

:ph34r:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/36193-sverniciati-da-un-t-max.html?highlight=tmax

armageddon
30/09/2008, 09:48
Non capisco comunque il ragionamento delle mogli (non la tua in particolare, ma molti hanno dovuto scendere a compromessi)

Non è un discorso economico sicuramente, visto che un T-Max costa poco meno di una Speed, quindi è un discorso di sicurezza e responsabilità verso la famiglia e i figli.

Però cosa cambia fra uno scooter e una moto? io se fossi in questa situazione cercherei di far capire questo concetto (anche se per i non addetti ai lavori posso comprendere che sia difficile da capire) se non dovesse funzionare...divorzio :D (scherzo :tongue:)

quoto,sopratutto perchè molti anzi tutti i proprietari di t-max lo paragonano ad una moto come prestazioni,quindi perchè cambiare?

Filomao
30/09/2008, 10:37
Chiedi direttamente a nemo se non ci credi....

PS- Mi piacerebbe vedere come vanno in moto quelli che criticano il tmax...

Non parlo per altri, io da parte mia te ne posso citare qualcuno che magari conosci e che secondo me ti puo' bastare per capire...tipo Mrtiger, japkiller, black bomber, samuelp......

obrady
30/09/2008, 10:48
ho digerito.
premetto che mi stanno sulle palle quelli che hanno il t-max e credono di avere una moto (non te....) e sono in molti....ammetto che è un bel oggetto per essere uno scooter....io però lo userei solo come scaldabagno.
sono un pò drastico.....ma per me lo scooter è la vespa....le vie di mezzo non mi piacciono in generale....anche nelle auto e nella vita...poi capisco anche che ci sono esigenze diverse che portano a certe scelte credo peraltro...sofferte, ti posso solo augurare di.....tornare alla moto quando potrai.
credo in fondo sia ciò che vorresti anche te , motociclista.

quoto in toto il concittadino

sono contrario agli scooter superiori ai 250cc....e spero per te che sei un motociclista di poterti lampeggiare quando ti incrocio...ora purtroppo non posso...non riuscirei :D

Luigi
30/09/2008, 12:12
Non capisco comunque il ragionamento delle mogli (non la tua in particolare, ma molti hanno dovuto scendere a compromessi)

Non è un discorso economico sicuramente, visto che un T-Max costa poco meno di una Speed, quindi è un discorso di sicurezza e responsabilità verso la famiglia e i figli.

Però cosa cambia fra uno scooter e una moto? io se fossi in questa situazione cercherei di far capire questo concetto (anche se per i non addetti ai lavori posso comprendere che sia difficile da capire) se non dovesse funzionare...divorzio :D (scherzo :tongue:)

Simo è inutile stare a fare discorsi basati sulla logica per controbbattere a discorsi che di logica non hanno niente. Forse che una madre che telefona ogni ora alla figlia che è fuori in vacanza lo fa perchè segue un ragionamento logico ? E' solo perchè si è preoccupati per una persona che si ama e un modo per per sentirsi in pace con la coscienza


Un paio di settimane fa' un gruppetto di motociclisti agguerriti tra' cui il mitico Nemo sono stati sverniciati da un tmax..........:fisch::

DI NUOVO ??? Ma se li va a cercare apposta ? O, per caso, è sempre lo stesso mitico personaggio che ormai tira fuori dal garage il T-Max solo quando vede passare Nemo ?



È ufficiale

............. io e luigi abbiamo comperato, in società, una TMax ....


ora dobbiamo solo vedere chi guida e perché ... si pensava ... io guido da fermo e lui nelle curve ... durante i rettilinei facciamo di tanto in tanto scambio ...


W LA TMax

Mi trovo costretto a smentire ufficialmente e categoricamente questa notizia falsa e tendenziosa, hai visto mai che qualcuno ci crede sul serio !!!!

Già ho problemi con le custom, già ho problemi con un collega ex-ducatista che sta per vendere una Benelli TNT per comprare quel.......sc...sco sco sco......quel coso insomma....non ce la faccio a pronunciarlo......

wlecurve
30/09/2008, 12:32
Mh, come no....nemo lo conosco bene, anche come guida....questo e' bella solo come battuta....:wink_:

Guarda filo che la mia non era una battuta.Io Nemo lo conosco bene e di certo non e' un fermo anzi....va' da Dio eppure.......se non ci credi chiedi direttamente a lui.Ciao.:rolleyes:

DocHollyday
30/09/2008, 12:37
È ufficiale

............. io e luigi abbiamo comperato, in società, una TMax ....


ora dobbiamo solo vedere chi guida e perché ... si pensava ... io guido da fermo e lui nelle curve ... durante i rettilinei facciamo di tanto in tanto scambio ...


W LA TMax

....ma ancora diamo retta a 'sti extracomunitari?

natan
30/09/2008, 12:42
Mi trovo costretto a smentire ufficialmente e categoricamente questa notizia falsa e tendenziosa, hai visto mai che qualcuno ci crede sul serio !!!!

Già ho problemi con le custom, già ho problemi con un collega ex-ducatista che sta per vendere una Benelli TNT per comprare quel.......sc...sco sco sco......quel coso insomma....non ce la faccio a pronunciarlo......

Su, dai, luigi ... scusatelo! Si tratta unicamente di timidezza ... :biggrin3:

W LA T-Max ..... (luigi non la pronuncia per troppo amore :tongue:)

Filomao
30/09/2008, 12:45
Vabbe, spettero' di vedere Manu sabato mattina e poi finalmente capiremo...

francoces
30/09/2008, 13:15
io di tmax ne ho avuti 2 (uno a carburatori 2001 e uno a iniezione 2006, e ho avuto anche altre moto) adesso ho la moto + bella del mondo!!!
ma il tmax va veramente bene e non lo confonderei con altri scooter, ci si diverte di + con il tmax che con certe moto (kawa versys, suzi vstorm ecc.)
vedi classifica vendite (ci sara' un perche'...)
non capisco perchè se non hai le marce non sei motociclista mah...
posso anche dire che correvo molto + forte con il tmax che con altre moto compresa l'ultima, percio' sono convinto che è molto + pericoloso.
saluti

bastard inside
30/09/2008, 14:03
Chiedi direttamente a nemo se non ci credi....

PS- Mi piacerebbe vedere come vanno in moto quelli che criticano il tmax...

Non è il pisello lungo che fa un rocco Siffredi :D

si ma è un buon inizio :coool:


io di tmax ne ho avuti 2 (uno a carburatori 2001 e uno a iniezione 2006, e ho avuto anche altre moto) adesso ho la moto + bella del mondo!!!
ma il tmax va veramente bene e non lo confonderei con altri scooter, ci si diverte di + con il tmax che con certe moto (kawa versys, suzi vstorm ecc.)
vedi classifica vendite (ci sara' un perche'...)
non capisco perchè se non hai le marce non sei motociclista mah...
posso anche dire che correvo molto + forte con il tmax che con altre moto compresa l'ultima, percio' sono convinto che è molto + pericoloso.
saluti

non è questione di marce è questione che uno è uno scooter e una è una moto, moto e motociclisti hanno dietro tutta una tradizione, gli scooter invece sono nati negli ultimi anni

tornando al t-max non c'è da stupirsi se nel misto stretto o in montagna, magari in discesa, vada di più di una moto dato che è più facile da guidare, ma già su un percorso medio veloce io dico che non c'è storia

detto questo w le moto!!!!!!!

obrady
30/09/2008, 14:08
si ma è un buon inizio :coool:
non è questione di marce è questione che uno è uno scooter e una è una moto, moto e motociclisti hanno dietro tutta una tradizione, gli scooter invece sono nati negli ultimi anni

tornando al t-max non c'è da stupirsi se nel misto stretto o in montagna, magari in discesa, vada di più di una moto dato che è più facile da guidare, ma già su un percorso medio veloce io dico che non c'è storia

detto questo w le moto!!!!!!!

Quotissimo. Una vespa non è una moto anche se le marce le ha.

Posson fare scooter anche con 200CV ma per me la moto rimane tutta un'altra cosa...

toro69
30/09/2008, 14:22
basta!!!!!!!mi avete convinto domani vado in concessionaria vendo la speed e mi compro un bel t-max:rolleyes:e dentro una bella tuta in pelle monopezzo con tanto di saponette aspettero' nascosto gli incauti motociclisti che mi arriveranno a tiro......:rolleyes::tongue::laugh2:

bastard inside
30/09/2008, 14:23
basta!!!!!!!mi avete convinto domani vado in concessionaria vendo la speed e mi compro un bel t-max:rolleyes:e dentro una bella tuta in pelle monopezzo con tanto di saponette aspettero' nascosto gli incauti motociclisti che mi arriveranno a tiro......:rolleyes::tongue::laugh2:

ma quale tuta giacca e cravatta, c'è molta più soddisfazione :coool:

obrady
30/09/2008, 16:52
e mocassino da barca prego

natan
30/09/2008, 17:05
Solitamente io giro così in moto ...

http://www.di.unipi.it/~sodini/coniglio.jpg

a volte così ...............

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/02_Febbraio/17/PIGIAMA.jpg

o anche così ............................................

http://www.nancarrow-webdesk.com/warehouse/storage2/2008-w26/img.252441_t.jpg

se porto qualcuno, dietro, solitamente preferisco sia così ...

http://libertadinformazione.files.wordpress.com/2007/08/sks-stuff-jan-knightle.jpg?w=260&h=350

e tutto ciò ... profondamente TMax :wub::wub::wub:

japkiller
30/09/2008, 17:08
Chiedi direttamente a nemo se non ci credi....

PS- Mi piacerebbe vedere come vanno in moto quelli che criticano il tmax...

Non è il pisello lungo che fa un rocco Siffredi :D

PERO' AIUTA.....

:biggrin3::biggrin3:
Quotissimo. Una vespa non è una moto anche se le marce le ha.

Posson fare scooter anche con 200CV ma per me la moto rimane tutta un'altra cosa...

prova a starmi dietro nel traffico con la vespetta :biggrin3::biggrin3:

natan
30/09/2008, 17:13
PERO' AIUTA.....

:biggrin3::biggrin3:

prova a starmi dietro nel traffico con la vespetta :biggrin3::biggrin3:

ma tu le moto le collezioni? .....................:w00t::w00t::w00t:

Speed71
30/09/2008, 19:50
quoto,sopratutto perchè molti anzi tutti i proprietari di t-max lo paragonano ad una moto come prestazioni,quindi perchè cambiare?

.... chiedilo alle mogli dei proprietari dei TMax!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

AAAAAZZZZZZZZZ!!!!!!!


PERO' AIUTA.....

:biggrin3::biggrin3:

prova a starmi dietro nel traffico con la vespetta :biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2: MITICO DAVIDE!!!!!!

Ormai cosa manca al tuo parco mezzi..... forse un paio si....

UN CUSTOM E UN BEL TMAXXXXXX!!!!!:tongue::tongue::tongue:

...P.S: aspetto ancora un paio di foto della ZRX!!!

tripler3
30/09/2008, 20:42
poi ....dallle tue belle speed.....farai una certa fatica immagino..
i piaci per la tua sincerita'....
Apprezzo cio...in tanti dicono che è una cagata solo perche nn devono farsi sentire a dire che piace uno scooter.
Io ho provato l'ultimo e esco spesso con amici che lo posseggono con variatore e scarico mivv....beh....sti cazzzi!!!!VOla proprio.
Nn puoi permetterti di pensare di aver accanto uno "sccoter"nel senso piu stretto!!!
Devi dare gas per star con loro e senza tanto ritegno.
Ho un amico che correrva nel suzuki cup con la gsx-r 600 e ora ha deto basta.
Beh quest'uomo su strada è proprio duro da infilare in staccata e nel misto..e viaggia su un t-max completamente stock

fabio_rsm
30/09/2008, 21:18
Io parlo per esperienza personale. Un paio d'anni fà, in un momento buoi della mia vita, mi svegliai una mattina e mi misi in testa di vendere la mia R6 da pista per comprare n tmax, perchè mi sentivo cambiato. Così feci. Portai a casa il tmax e dopo 380 Km (si 380Km) lo misi in vendita per passare alla speed.
Detto questo, non giudico chi decide di vendersi una moto per farsi uno scooter, perchè nella vita le esigenze cambiano continuamente, però non credo si possa paragonare neanche minimamente uno scooterone ad una moto seria. Lo scooterone va bene se ci si vuole divertire in scioltezza, ma lì si ferma. Quando si decide di darci dentro davvero si rischia la vita ad ogni curva tra cavalletti che strisciano, ammortizzatori che saltano, sfreni che si surriscaldano e così via.
Non so se avete mai visto un tmax senza carene. Il telaio assomiglia ad un mazzo di shangai, le forcelle sono quelle di una montain bike, etc. Il tutto è rapportato per resistere a sollecitazioni poco gravose.
Io ti auguro di goderti il tuo tmax come io mi godo la mia speed, ma non ti dimenticare mai che cosa hai sotto il sedere.
Ciao

Speed71
01/10/2008, 20:35
poi ....dallle tue belle speed.....farai una certa fatica immagino..
i piaci per la tua sincerita'....
Apprezzo cio...in tanti dicono che è una cagata solo perche nn devono farsi sentire a dire che piace uno scooter.
Io ho provato l'ultimo e esco spesso con amici che lo posseggono con variatore e scarico mivv....beh....sti cazzzi!!!!VOla proprio.
Nn puoi permetterti di pensare di aver accanto uno "sccoter"nel senso piu stretto!!!
Devi dare gas per star con loro e senza tanto ritegno.
Ho un amico che correrva nel suzuki cup con la gsx-r 600 e ora ha deto basta.
Beh quest'uomo su strada è proprio duro da infilare in staccata e nel misto..e viaggia su un t-max completamente stock

Grazie ancora per i complimenti alla mia "vecchia" Speed.... non la dimentichero' MAI! ... e grazie anche per la comprensione...


Io parlo per esperienza personale. Un paio d'anni fà, in un momento buoi della mia vita, mi svegliai una mattina e mi misi in testa di vendere la mia R6 da pista per comprare n tmax, perchè mi sentivo cambiato. Così feci. Portai a casa il tmax e dopo 380 Km (si 380Km) lo misi in vendita per passare alla speed.
Detto questo, non giudico chi decide di vendersi una moto per farsi uno scooter, perchè nella vita le esigenze cambiano continuamente, però non credo si possa paragonare neanche minimamente uno scooterone ad una moto seria. Lo scooterone va bene se ci si vuole divertire in scioltezza, ma lì si ferma. Quando si decide di darci dentro davvero si rischia la vita ad ogni curva tra cavalletti che strisciano, ammortizzatori che saltano, sfreni che si surriscaldano e così via.
Non so se avete mai visto un tmax senza carene. Il telaio assomiglia ad un mazzo di shangai, le forcelle sono quelle di una montain bike, etc. Il tutto è rapportato per resistere a sollecitazioni poco gravose.
Io ti auguro di goderti il tuo tmax come io mi godo la mia speed, ma non ti dimenticare mai che cosa hai sotto il sedere.
Ciao

Ciao Fabio!

Forse tu ci "dai" veramente tanto! E sicuramente sarai anche un gran "manico"... ma cosa vuoi che ti dica.... io domenica scorsa mi sono veramente divertito!

In ogni caso, senza polemica, ho scritto:

"Cosi' ho capito che, anche se e' "caro", e' veramente un' alternativa valida alla moto... chiaramente per chi NON PUO' avere la moto".

Quindi ribadisco che e' un alternativa per chi per vari motivi non PUO' piu avere un serbatoio in mezzo alle gambe e sono il primo a ribadire che se avessi potuto tenere la mia Speed l'avrei fatto...

Puntualizzazione tecnica (sempre senza polemica :tongue:):

Il TMax 2008 (cioe' quello che dorme ora nel mio garage) ha:
- telaio in alluminio scatolato (non il telaio in tubi "shangai" che comunque era valido) :coool:
- Pinze freno monoblocco (molto simili per non dire uguali a quelli che montava l' R6 prima dell'era radiale). :coool:
- Forcella anteriore da 43 ( la prima R6 montava una 41! ... sicuramente non e' a quell'altezza in ogni caso ma definirla una forcella da MTB mi sembra eccessivo! :tongue:

Come ultima considerazione:
Il mio scopo non e' quello di dare la caccia a motociclisti "rivettati" per far vedere che il mezzo ed il pilota non temono il confronto, ma io l'ho acquistato per divertirmi quando mi viene la nostalgia di qualche bella piega senza forzare... e tra gli scooter penso che il TMax sia il mezzo ideale !!!!

natan
01/10/2008, 20:59
Io parlo per esperienza personale. Un paio d'anni fà, in un momento buoi della mia vita, mi svegliai una mattina e mi misi in testa di vendere la mia R6 da pista per comprare n tmax, perchè mi sentivo cambiato. Così feci. Portai a casa il tmax e dopo 380 Km (si 380Km) lo misi in vendita per passare alla speed.
Detto questo, non giudico chi decide di vendersi una moto per farsi uno scooter, perchè nella vita le esigenze cambiano continuamente, però non credo si possa paragonare neanche minimamente uno scooterone ad una moto seria. Lo scooterone va bene se ci si vuole divertire in scioltezza, ma lì si ferma. Quando si decide di darci dentro davvero si rischia la vita ad ogni curva tra cavalletti che strisciano, ammortizzatori che saltano, sfreni che si surriscaldano e così via.
Non so se avete mai visto un tmax senza carene. Il telaio assomiglia ad un mazzo di shangai, le forcelle sono quelle di una montain bike, etc. Il tutto è rapportato per resistere a sollecitazioni poco gravose.
Io ti auguro di goderti il tuo tmax come io mi godo la mia speed, ma non ti dimenticare mai che cosa hai sotto il sedere.
Ciao

Non so cosa tu possa considerare una moto seria ... il darci dentro di cui tu parli mi sembra un azzardo sulle nostre strade, anche con una moto seria ... alla fine l'avventura, il piacere della guida su due ruote io l'ho vissuto sempre. Ho viaggiato (Spagna e isole) con un Honda 250 con quasi 20 anni di vita. Quando toccavo una striscia bianca mi sembrava di toccare un cordolo alto 10 cm. ... ho viaggiato con una Vespa (Svizzera-Iesi-Roma-Torino-Svizzera), dove 50km. per raggiungere la meta prefissata diventavano 500km, e rinunciavo fermandomi dov'ero, ho viaggiato con l'Honda Africa Twin, VFR 750, Yamaha FJ 1100 ........... per arrivare alla Triumph speedmaster 900 ... nessuna di queste moto era paragonabile una all'altra ... lo spirito di avventura, con modalità diverse, sempre lo stesso ... :wink_: ed é dello spirito del motociclista che io mi inebrio ... null'altro ... :biggrin3:

pippo167
01/10/2008, 21:50
...tanto il discorso SCOOTERONE vs MOTO infiammera' sempre gli animi ed i post saranno infiniti......

confesso comunque che lo scooter non mi rimane indifferente.....sempre calcolando che sono due cose abbastanza diverse:wink_:

poi, in effetti, e' lo spirito che conta:rolleyes::wink_: