PDA

Visualizza Versione Completa : da 955 a 1050?

kelino
02/10/2008, 11:44
Estetica a parte, perchè passereste o non passereste mai da una speed 955i a una 1050?
Perchè?
(Io ho una 955 e ieri ho provato una 1050....preferisco la mia)

kelino

Ruvido
02/10/2008, 11:47
fattore estetico
personalmente la coda mozza della prima 1050 non mi è mai piaciuta, mentre l'ultimo restyling lo trovo azzeccatissimo

Sim1
02/10/2008, 11:49
Ho avuto una Speed 2006 che poi mi hanno rubato e ho comprato una Speed 2004 quindi posso fare un confronto.

Partendo innanzitutto dal discorso che fanno molti e cioè: "la 2006 ha le pinze radiali, e le forcelle rovesciate" sono cavolate. I freni a mio avviso sono pressochè simili, anzi, mettendo una pompa radiale sulla 2004 mi sono trovato meglio che con l'impianto originale della 2006. Per le forcelle non cambia molto e penso che modificando la forcella originale del 2004 si otterrà un'efficacia maggiore che con le forcelle originali del 2006.

Come motore? c'è qualche cavallo in meno, ma non si nota per niente, quando sono in giro in gruppo con amici che hanno 1050 non perdo niente fuori dalle curve (ovvio che qui intervengono anche altri fattori)
Il 2004 ha un'erogazione + brusca non a caso la trovo più semplice da tirare su (anche se poi non sono capace a tenerla su ) invece la 1050 è più progressiva.
Ripeto che si tiene mooolto tranquillamente il ritmo di una Speed 1050 con il vantaggio che essendo più brusca a volte è anche più divertente.

Direi che per ora non rimpiango assolutamente il 1050

kelino
02/10/2008, 11:57
Strano.
Perchè io trovo più progressiva la mia '03 che la 1050 '08 che ho provato.
La mia non viene su tanto volentieri.
Ci devo mettere del mio...

kelino

Tiello
02/10/2008, 12:10
idem.... preferisco la mia 955i '99 sia per estetica e sia per comodità...(sia soli che in coppia è più comoda)... è più bassa da terra...ed è più slanciata...
non la cambierei mai con la 1050, anche se quest'ultima è un'OTTIMA moto rispetto ai cassonetti che becchi in giro x le strade.

beppe82
02/10/2008, 12:58
io ho una speed del 99', ti dirò che avendo provato la 1050, a mio parere preferisco la mia, la sento più cattiva, anche se passerei volentieri al 1050, esteticamente lo preferisco, è per quello che cerco di farla somigliare il più possibile.. se avessi la possibilità l'avrei presa senza pensarci.. poi obbiettivamente parlando la mia è più bella per il semplice fatto che è la mia!!

Arsenio
02/10/2008, 13:12
io ho provato la 1050 per 2 gg. quando ho portato la mia 955 dal conce per il tagliando..... preferisco la mia....una erogazione più nervosa e questo mi piace. Sinceramente però ho trovato più facile da guida la 1050...sembra una bicicletta in confronto alla 955....ma il nervosismo della mia è troppo bello!!!
quindi...resto sulla mia....ammeno che non buttino fuori una daytona per quelli che non sono proprio "puffi"....con un bel 1050 da 170 cv e oltre

Filomao
02/10/2008, 13:28
Semplicemente il 1050 e' piu' agile nel misto.

speedar
02/10/2008, 13:46
esteticamente la 1050...per nervosità del motore 955

secondo me con la 1050 si va più forte (a parità di manico) perchè è più facile da guidare

caféRacer
03/10/2008, 16:51
IL 955i dal 1999 al 2001. Senza parlare del suo aspetto meraviglioso, la scelgo per il motore: è il più incazzoso di tutti.
Io ho la versione 2000 ancora euro0, senza nessuna strozzatura, e vi assicuro che in ripresa o in uscita di curva regala polvere a tutte le altre speed. Poi ha una risposta al gas molto più rapida e scorbutica rispetto ai successivi 955 e al 1050, troppo bello..
Poi a livello di ciclistica preferisco comunque le 955.. dove gli steli funzionano contemporaneamente nello stesso modo!!!!!!

Tra l'altro con filtro, scarico alto in carbonio T. e mappatura T. dà veramente il massimo. Si aggiungano due ritocchi alle sospensioni, un kit dischi BRK, una pompa freno radiale, un manubrio basso da cross e si ha la moto stradale sport/elegance perfetta.

Tra le moto triumph, solo le Daytona possono lasciarla indietro.
....tra le altre marche di moto, invece, mi sa che come ripresa e scatto alla partenza o in uscita di curva riesca a stare davanti a tutte le 4cilindri e a molte bicilindriche..
Ribadisco: in strada è la moto perfetta (pur con qualche sofferenza nel misto stretto) ..

Filomao
03/10/2008, 17:01
IL 955i dal 1999 al 2001. Senza parlare del suo aspetto meraviglioso, la scelgo per il motore: è il più incazzoso di tutti.
Io ho la versione 2000 ancora euro0, senza nessuna strozzatura, e vi assicuro che in ripresa o in uscita di curva regala polvere a tutte le altre speed. Poi ha una risposta al gas molto più rapida e scorbutica rispetto ai successivi 955 e al 1050, troppo bello..
Poi a livello di ciclistica preferisco comunque le 955.. dove gli steli funzionano contemporaneamente nello stesso modo!!!!!!

Tra l'altro con filtro, scarico alto in carbonio T. e mappatura T. dà veramente il massimo. Si aggiungano due ritocchi alle sospensioni, un kit dischi BRK, una pompa freno radiale, un manubrio basso da cross e si ha la moto stradale sport/elegance perfetta.

....tra le altre marche di moto, invece, mi sa che come ripresa e scatto alla partenza o in uscita di curva riesca a stare davanti a tutte le 4cilindri e a molte bicilindriche..
Ribadisco: in strada è la moto perfetta (pur con qualche sofferenza nel misto stretto) ..

Credo che questa sia la tua impressione, molto ma molto personale. Cosa intendi per gli steli funzionano contemporaneamente nello stesso modo?

nanetto74
03/10/2008, 18:06
ho provato sia la 955 del 99 e ora sono felice possessore di un 1050 '08..
quello che posso dire è confermare che i vecchi modelli sono leggeremente più bruschi nella risposta dell'acceleratore ma neanche più di tanto x me è solo questione di elettronica ;poi se devo scegliere di spendere 3000€ di accessori su un 955 o di comprare quella nuova..ho comprato quella nuova.
Cmq sono tutte speed e per me sono tutte belle ed emozionanti e poi ognuno amerà la propria moto vecchia o nuova,preparata o originale che sia...

ma gli steli del 1050 xchè funzionano in modo diverso??:wink_:

FlashFX
03/10/2008, 18:18
magari è una caxxata, ma forse voleva dire che la 1050 ha le regolazioni una per stelo...

bastard inside
03/10/2008, 18:49
fattore estetico
personalmente la coda mozza della prima 1050 non mi è mai piaciuta, mentre l'ultimo restyling lo trovo azzeccatissimo

anche a me piace di più la nuova, soprattutto il faro il vecchio faceva schifo questo mi piace

Ho avuto una Speed 2006 che poi mi hanno rubato e ho comprato una Speed 2004 quindi posso fare un confronto.

Partendo innanzitutto dal discorso che fanno molti e cioè: "la 2006 ha le pinze radiali, e le forcelle rovesciate" sono cavolate. I freni a mio avviso sono pressochè simili, anzi, mettendo una pompa radiale sulla 2004 mi sono trovato meglio che con l'impianto originale della 2006. Per le forcelle non cambia molto e penso che modificando la forcella originale del 2004 si otterrà un'efficacia maggiore che con le forcelle originali del 2006.

Come motore? c'è qualche cavallo in meno, ma non si nota per niente, quando sono in giro in gruppo con amici che hanno 1050 non perdo niente fuori dalle curve (ovvio che qui intervengono anche altri fattori)
Il 2004 ha un'erogazione + brusca non a caso la trovo più semplice da tirare su (anche se poi non sono capace a tenerla su ) invece la 1050 è più progressiva.
Ripeto che si tiene mooolto tranquillamente il ritmo di una Speed 1050 con il vantaggio che essendo più brusca a volte è anche più divertente.

Strano.
Perchè io trovo più progressiva la mia '03 che la 1050 '08 che ho provato.
La mia non viene su tanto volentieri.
Ci devo mettere del mio...

kelino

io ho provato la 1050 per 2 gg. quando ho portato la mia 955 dal conce per il tagliando..... preferisco la mia....una erogazione più nervosa e questo mi piace. Sinceramente però ho trovato più facile da guida la 1050...sembra una bicicletta in confronto alla 955....ma il nervosismo della mia è troppo bello!!!
quindi...resto sulla mia....ammeno che non buttino fuori una daytona per quelli che non sono proprio "puffi"....con un bel 1050 da 170 cv e oltre

ma non è che x caso avete su il pignone, no xchè che io sappia la '02/'04 dovrebbe essere la meno nervosa di tutte

kelino
03/10/2008, 18:57
Ribadisco che la mia 2003 è molto molto docile!

bastard inside
03/10/2008, 18:58
comunque x quanto mi riguarda a me piace il modello 99/01, non che i successivi non mi piacciono xò meno.
poi x quanto riguarda motore e ciclistica non mi sembra che tra la '99 e la '08 siano stati fatti passi da gigante, e non è una forcella rovesciata, pinze radiali e qualche cv in più a fare la differenza
certo la 1050 va sicuramente di più e magari sarà anche un po' più agile con la nuova forcella e un interasse immagino più corto, quindi estetica a parte direi che il motivo x passare da una 955 del '99 ad una 1050 sia questo
se facciamo invece il confronto con la 955 del '04 direi che le differenze sono solo un po' più di agilità in favore della 1050 xchè in quanto a cv mi sembra che siamo li, solo la 955 forse gira 500/1000 giri più alta, quindi avrà un po' meno coppia ai bassi e un po' più di allungo rispetto alla 1050

beppe82
03/10/2008, 19:00

scusa ma, la mia è del 99' ed è euro 1..

Notturno
03/10/2008, 19:19
Direi che sono risibilmente diverse, nel contesto globale... la preferenza quindi è un mix di scelte tecniche ed estetiche del tutto personali.

Io per esempio ho una '08, della quale sono non soddisfatto... ma innamorato !

Tuttavia se incontrassi un Daytona Speedizzato con gusto, coda "S", sospensioni riviste mupo/fg/chennesò e impianto frenante radiale con dischi braking, bè... probabilmente lascerei una striscia di bava per terra... :laugh2:

Filomao
03/10/2008, 19:24
magari è una caxxata, ma forse voleva dire che la 1050 ha le regolazioni una per stelo...

Beh, certo anche io pensavo quello...pero' magari una sua delucidazione non guasterebbe...:rolleyes:

Adri66
03/10/2008, 19:27
Provando la 1050 del boss non ho trovato differenze sostanziali rispetto alla mia 955. Sinceramente non fare un cambio se non alla pari (cosa impossibile dato come tiene il prezzo della 1050) e poi mi sembrerebbe di non cambiare affatto.
Il "culone" della 955-02 mi piace da morire e poi con qualche accorgimento a forche e mono, una pompa radiale e due gommine giuste, non ci sono differenze rilevabili.
Aggiungo che il pistone del 955 gira meno veloce di quello del 1050 cosa che nasconde una intrinseca maggiore durata nel tempo...
Fate vobis...

Filomao
03/10/2008, 19:40
Non sono le sospensioni ma le regolazioni delle sospensioni.

Adri66
03/10/2008, 20:59
Considerando che le forcelle sono collegate tra loro dalle 2 piastre, avere una regolazione per ogni stelo è solo per limitare i costi non gli effetti.
Credo che non si noti minimamente...

luka
03/10/2008, 21:22
955 Rulez!!!!!
Non la cambierei mai per un 1050, che ho guidato e mi è sembrato molto piu tranquillo soprattutto ai bassi!!!!!

caféRacer
03/10/2008, 21:24
Filomao, io mi riferivo esclusivamente alle prestazioni del motore in ripresa da fermo e di tiro in uscita di curva ... il vecchio 955i non lascia scampo, è un camion. Solo alcune bicilindriche e le day la lasciano dietro (a parità di condizioni e in allestimento originale) poi in velocità è ovvio che patisce anche rispetto alle speed più recenti ,dal 2002 in su..

...é come il discorso che si può fare paragonando la R1 a carburatori del 1998 con quelle uscite dopo che, oltre l'estetica che qui non c'interesa, sono più leggere, vanno più veloci e sono più docili e prevedibili ma hanno perso molto carattere che rendeva addirittura l'erogazione del motore potenzialmente pericolosa per quanto era brusca( e quindi divertente:biggrin3:)..

Poi il 1050 ha singole regolazioni per stelo, come ha scritto qualcuno.. e non è il max della precisione ..

ROBERTOV72
03/10/2008, 21:42
Io sono passato dalla 955i del 2001 alla 1050 del 2008 esteticamente credo che la 01 sia sempre la migliore il 1050 è un gran motore, cmq dopo aver avuto 2 speed usate ho deciso che stavolta la prendevo nuova, e la mia scelta non poteva che ricadere sulla speed. Felice dell'acquisto la moto mi piace e mi dà grandi soddisfazioni..

enricoferro
03/10/2008, 21:42
io ho una speed del 99', ti dirò che avendo provato la 1050, a mio parere preferisco la mia, la sento più cattiva, anche se passerei volentieri al 1050, esteticamente lo preferisco, è per quello che cerco di farla somigliare il più possibile.. se avessi la possibilità l'avrei presa senza pensarci.. poi obbiettivamente parlando la mia è più bella per il semplice fatto che è la mia!!

Quoto totalmente...

speedluca
03/10/2008, 23:48
io ho una 955i del 2001 culo bello,e non la cambierei con le altre speed piu' recenti soprattutto per l'estetica,a me piace la mia.Pero' debbo dire che ho provato la speed del 2005 e mi sono accorto che di differenze ce ne sono,per esempio la speed del 2001 va guidata un po' di forza per farla scendere in piega spece sul misto veloce,la 2005 va giu da sola,complice anche la gomma di dimensioni minori,la 2005 va molto piu' liscia senza strattonare affatto quando si va piano nei centri abitati,mentre la 2001 strattona un po' ecc.ecc.comunque un po' la differenza in meglio della 2005 si sente,per cui deduco che ad arrivare alla 2008 che non ho provato, di differenza ce ne sara' tanta,è sempre una moto con uno sviluppo 7 anni piu' giovane,comunque detto questo io la mia speed culo bello non la cambierei ci sono troppo affezionato!!!!!

CLIVE82
04/10/2008, 09:53
scusa ma, la mia è del 99' ed è euro 1..

Infatti le moto immatricolate nel giugno del 1999 sono Euro 1. Quindi una Speed Triple 955 del 2000 è SICURAMENTE Euro 1.
In ogni caso........chissssssssenefrega!! Tanto giriamo lo stesso!!!!!! Per ora......eheheheh:tongue:

Io posseggo una fantastica 955 del 2000. Premetto che non ho mai testato una 1050, quindi le mie considerazioni si fermano alla sola estetica.
Il mio modello, a mio parere, ha una linea molto proporzionata. Il codone è uno dei più belli in circolazione ed è decisamente meglio di quello del modello 2004. Quest'ultimo l'ho sempre trovato troppo grosso e sproporzionato alla moto, oltre che più scomodo per il passeggero.
la 1050...bhè, è una splendida moto. Nella parte anteriore la preferisco alla mia, soprattutto nel cupolino. La 955 del 2000 ha quel cupolino effetto stempiato che la 1050 non ha. Infatti vorrei modificarlo per "incunearlo" tra i fari come i cupolini di ultima generazione e per farlo dovrò fissare la trumentazione alla staffa dei fari, altrimenti è impossibile.
L'ultimo restyling della 1050 è spettacolare e la trovo migliorata notevolamente, specialmente nel culetto. Il modello prima aveva il culo un po' tozzo.
Per il resto.........quando apro con la mia, si innervosisce tutto l'anteriore.....SBRANA LA STRADA.......e questo non ha prezzo!!!!:tongue::tongue:

maroninho
04/10/2008, 11:17
Bhe, io ho una Speed 955ì del 2004 acid green, veramente un gioiello, sono soddisfattissimissimo e non la cambierei con la 1050, però se mi avanzassero 11700e, la comprerei eccome, senza cambiarla con la mia, ma per averle entrambe! Il giorno che voglio più cattiveria prendo la verdona, quando voglio divertirmi sullo stretto la 1050. Cmq, quei soldi non ce li ho e mi tengo la mia per lo stretto per il lungo e per il largo. Cmq, 955 o 1050, purchè sia Speed...

uccia
04/10/2008, 11:32
quoto tutti ragazzi...io con il mio "lecca-lecca" mi diverto tantissimo...il 1050 l'ho provato "giorgiorox" e devo dire che è un bel giocattolo...la mia a confronto (955 02) è una portaerei :tongue:..ma forse il motore della 955 è un po' piu' pastoso direi...ma se avessi soldi mi comprerei tutti i modelli di triumph :tongue:

nanetto74
04/10/2008, 11:34
a me non torna il discorso degli steli ma verifichero..:dry:

vanja
04/10/2008, 11:39
...ho fortuna...in Svizzera la legge mi permette di montare il 180 al posto del 190 posteriore e vi garantisco che nel misto il 955 é forse piu' cattivo del 1050,l'erogazione del 1050 é migliorata grazie alla centralina Keyrin in luogo della Sagem...

Paleo
04/10/2008, 13:43

Idem con patate:biggrin3:

danilo
04/10/2008, 14:16
ragazzi ragazzi tenetevi le vostre splendide vecchiette,che e' meglio, almeno fino a quando la speed nn sara un- altra moto.
la 1050 ha solo un motore piu affidabile e con piu cv ma spostati piu in alto. le forke sono la cosa piu scandalosa: quelle delle 955 erano tradizionali ma signore forcelle, mentre quelle nuove sono belle ma solo da vedere e nn venite a dirmi che forcelle del genere lavorano come quelle vecchie......e poi il culo della 98-01 e paragonabile solo a quello di naomi campbell

streetto
04/10/2008, 18:23
see see...ok.
il discorso è questo:
chi ha i modelli precedenti preferisce quelli (nesuno rinnegherebbe mai il suo mezzo...), gli altri che come me hanno la speed '08 ovviamente la preferiscono alle precedenti...
e poi scusate, se sta moto è fantastica, sublime direi, da più di dieci anni, come pretendete che i modelli precedenti possano essere migliori degli attuali? è un controsenso, non vi pare? la tecnologia avanza, non indietreggia.
e cmq sono tutte fantastiche, ma preferisco la MATT BLACK '08. la mia!
TRIUMPH A VITA!
Ciao a tutti!!

kelino
04/10/2008, 18:29
see see...ok.
il discorso è questo:
chi ha i modelli precedenti preferisce quelli (nesuno rinnegherebbe mai il suo mezzo...), gli altri che come me hanno la speed '08 ovviamente la preferiscono alle precedenti...
e poi scusate, se sta moto è fantastica, sublime direi, da più di dieci anni, come pretendete che i modelli precedenti possano essere migliori degli attuali? è un controsenso, non vi pare? la tecnologia avanza, non indietreggia.
e cmq sono tutte fantastiche, ma preferisco la MATT BLACK '08. la mia!
TRIUMPH A VITA!
Ciao a tutti!!
Non credo che i modelli nuovi spodestino sempre i vecchi...
Esempi?
TUONO '04 e TUONO '05. Vince la vecchia.
R1 2003 e R1 2007. Vince la vecchia.
FAZER 1000 '03 e FZ1 '07. Vince la vecchia.

kelino

streetto
04/10/2008, 18:39
sì, per marche come aprilia e yamaha senza dubbio...ma credo che triumph sia altra cosa...
ecco la domanda: a parità di prezzo, ma devi essere sincero, quale prenderesti?
io la '08.

Sir J
04/10/2008, 18:57
Estetica a parte, perchè passereste o non passereste mai da una speed 955i a una 1050?
Perchè?
(Io ho una 955 e ieri ho provato una 1050....preferisco la mia)

kelino

Ho avuto una Day 955i silver MY '00 per 8 anni.

Ora ho una Speed 1050 black MY '08:

TUTTA UN' ALTRA MUSICA! Il motore ha raggiunto la PERFEZIONE TOTALE. :wub:

beppe82
04/10/2008, 19:06
sì, per marche come aprilia e yamaha senza dubbio...ma credo che triumph sia altra cosa...
io la '08.

senza dubbio la 08, anche senza ancora averla provata..

caféRacer
04/10/2008, 20:04
Rispondo riguardo la normativa anti inquinaento:

La mia Speed è tra i primi MY2000 usciti nel 1999. E' immatricolata alla fine del 99 come euro0.
E in effetti a livello di cablaggi ECU presenta qualche differenza rispetto alle gemelle euro1.
Comunque fino al 2000-2001 le euro0 potevano ancora essere vendute, quindi non è strano che le prime arrivate in Italia non fossero state "strozzate" per contenere le emissioni inqunanti.

Poi, che vi devo dire, io mi sono cercato la '00 pur potendomi permettere la1050. Mi sono comprato un pezzo di storia. E vi dico un'altra cosa: se potesi permettermelo, ora, nel 2008, la comprerei pezzo per pezzo ad Hinkley e me la farei assemblare per averla nuova. Un'altro pò di soldi e mi comprerei anche l'omologazione, alla faccia della versione '08.
Dai ammettetelo, non c'è un cazzo da fare: quella giusta è arrivata nel '97 col motore 885 e se n'è andata nel 2001 col 955i..Sulle altre si può solo discutere o cercare di fare paragoni con le MY '97-'01, e così infatti avviene dal 2002 e così infatti stiamo facendo ora.
Dovete rendervi conto che vi state impegnando in una discussione per difendere le doti una moto costruita quest'anno paragonandole a quelle di una moto vecchia di oltre un decennio, dalla quale peraltro la stessa deriva.
Se tutte le migliorie di cui parlate fossero così palpabili o significative, questo discorso non avrebbe luogo. l'evoluzione (nel senso effettivo del termine) è stata per lo più estetica e modale, punto.
E tra qualche anno, a conferma di quello che vi dico adesso, vedrete speed 2005 costare quanto una 2001( di cui ascesa a livello quotazioni e rapporto crescente tra domanda/offerta sono gia evidenti da quest'anno).. Avete voglia a dire..

streetto
04/10/2008, 20:08
aggiungi a tutto quello che hai tu anche ESTETICA e MODALE, e hai la '08.
hai voglia a dire...

ROBY1774
04/10/2008, 20:46
motore- 955 2004
estetica- 1050 2008
teaio- 2008
carattere-955-2004 meglio ancora la t509
freni - 2008-
guida come soddisfazione che non implica lessere superiore....per ora la 955 del 2004 , però devo dire che la 08 mi stà piacendo molto....la 2007 non era cosi a posto , piccole modifiche ma moto che risponde in maniera diversa...
tornassi indietro farei il salto dalla 2004 alla 08 .
non alla 2005 07.

caféRacer
04/10/2008, 20:52
Streetto, spero ti renda conto del fatto che mi hai appena dato ragione su tutto :biggrin3:

Poi con modale non credo di essermi spiegato chiaramente.
Intendevo valore modale o più semplicemente "moda", che si trova nella curva Gaussiana di mercato ad andamento parabolico.
Sintetizzato al massimo, con quel remake estetico in Triumph hanno dato alla gente quello che desiderava di più in quel dato momento nel mercato motociclistico, facendolo rientrare nella fascia di mercato predefinita, ench'essa determinata da nient'altro che dalla domanda generica.

Sintetizzato ancora di più: filosofia di mercato JAP.

streetto
04/10/2008, 21:05
avresti dovuto scrivere modaiola, non modale allora.. :-)
e tra l'altro, nell'anno che la comprasti tu, non era lo stesso discorso? (dare alla gente quello che desidera...)
ciauz!

tripleG
04/10/2008, 21:12
ovviamente ad ognuno piace di più la moto che ha.
c'è a chi piace il 1050 dal lato estetico, ma il 955 fino al 2001 è storico e intramontabile.
la linea 01-04 è stata completamente abbandonata: il 1050 ha "prese d'aria" sulla coda "come" il 955 del 2000, e la linea del serbatoio "ad ala" del 1050 ricorda molto la "curva" del serbatoio del 955 2001.
ovviamente come linee ristilizzate, ma sono quelle.

intervengo perchè proprio nell'ultimo periodo stavo per vendere la mia moto per prendere un 955 (daytona o speed) '00-'01.

caféRacer
04/10/2008, 21:13
Streetto, mi dispiace, con te ci rinuncio..

Non sono un insegnante di sostegno, i dizionari esistono e le scuole pure..
Bella per te..

streetto
04/10/2008, 21:39
a cafè, rinuncia quanto ti pare, per quello che me frega...
se TU lo avessi avuto a tempo debito un insegnante di sostegno, a quest'ora staremmo facendo un discorso costruttivo e/o con un minimo di senso.
cmq, contento tu...

marco baschetti
04/10/2008, 23:03
se parliamo di storia allora è la T309 che la fa da padrona...la T509 è la naturale evoluzione tecnica e commerciale della capostipide. La tecnica e lo sviluppo stilistico va avanti con il tempo e si rifà alla tendenza del momento. Sarà sempre così. La 1050 a prescindere dall'anno è indubbiamente la più bella...è la bellezza del momento. Gusti personali salvaguardati naturalmente. Posso capire che la T509 è ancora una moto valida sotto ogni aspetto ma questo solo in considerazione del fatto che per avere la 1050 bisogna sborsare troppo denaro. Anche la versione 02-04 è superiore alla T509...il motore è migliore sia nel funzionamento meccanico che nell'erogazione, costante in tutto l'arco di giri. E non venite a dire che ha le peggiori sovrastrutture perchè a mio giudizio personale ha una linea particolarmente armoniosa...soprattutto la vista posteriore...senza considerare poi il design dei carter motore...:w00t:
"ogni scarafone è bello a mamma sua"

Lakyspeed
05/10/2008, 14:56
:blink: :iamsorry: Ho provato la 1050 :w00t: ho un cimice del 99 :wub: il mio amico "Darvin" :rolleyes: :supremo: nella guida di una 99 blak ora ha comperato una 1050 blak......:mad: Troppo veloce per me :piango_a_dirotto: la differenza che c'era prima ora è moltiplicata:sick:
:tongue: Ma tengo la mia :love2: ciao a tutti......:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

go3mon
06/10/2008, 10:39
...e poi vogliamo parlare dello stile non commerciale della 955? La 1050 ha un desing simile ad altre moto (BUELL, MV)

RubaGallinE
06/10/2008, 12:56
motore :955 per sempre! soprattutto se è un daytona.
estetica : o coda fino al 2001 o coda dal 2005 al 2007

queste sono le mie considerazioni personali, vedere la mia per valutarle...

Sandrello

steve78
06/10/2008, 15:35
Non si faceva prima a chiamare questa discussione:
"Che modello di Speed Triple avete?" :cipenso:

kelino
06/10/2008, 17:00
a cafè, rinuncia quanto ti pare, per quello che me frega...
se TU lo avessi avuto a tempo debito un insegnante di sostegno, a quest'ora staremmo facendo un discorso costruttivo e/o con un minimo di senso.
cmq, contento tu...
A regazzì...(tutt'e due intendo!)
e famola finita.
Ma quanti anni c'avete?

kelino

Non si faceva prima a chiamare questa discussione:
"Che modello di Speed Triple avete?" :cipenso:
:-)

:blink: :iamsorry: Ho provato la 1050 :w00t: ho un cimice del 99 :wub: il mio amico "Darvin" :rolleyes: :supremo: nella guida di una 99 blak ora ha comperato una 1050 blak......:mad: Troppo veloce per me :piango_a_dirotto: la differenza che c'era prima ora è moltiplicata:sick:
:tongue: Ma tengo la mia :love2: ciao a tutti......:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Maledette emoticon e chi le ha inventate!
:-)

io la '08.
Anche io la '08.
E poi la rivenderei, mi comprerei la 955i e con la restante somma mi toglierei qualche sfizietto estetico! :-)

kaman.g
10/10/2008, 23:22
Ho una 955 del 2004. Dal punto di vista estetico perde sia con la precedente che con la successiva, dal 2005 in poi, dunque, 2008 compresa. Ho provato una vecchia col motore Daytona e và più della mia, anche se più irregolare nell'erogazione e con qualche buco ai regimi intermedi. C'è da dire che il modello del 2004 risulta (prova motociclismo) la più veloce di tutte 245 km orari..che nè la precedente e nè la successiva raggiungono..Se solo potessi dargli ancora qualche cavalluccio (magari col turbo..) Certo che il 1050 liberato da tutte le strozzature euro 3, 4 ecc.., sarebbe da provare..Comunque, montando una 180 posteriore, parlo della ruota, migliora molto in agilità. Addirittura sulle prime sì è disorientati in quanto le curve le chiudi molto prima e devi rialzarla..

The Dog
11/10/2008, 09:45

....da guidare non sò, esteticamente la tua è molto bella...:wink_: