Visualizza Versione Completa : ruote a raggi:problemi?
Sono entrato dal concessionario per vedere la street ma dopo aver visto la bonneville ho deciso che sarà lei la mia prossima moto.
Mi ha assalito un dubbio atroce.
Scusate l'ignoranza ma non ho mai usato ruote a raggi.
Le ruote con camera d'aria si forano più facilmente delle tubless?
Hanno bisogno di attenzioni particolari?
I raggi vanno registrati ? Ogni quanto?
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.
Personalmente e per quel che si sente in giro, nessun problema particolare dalle ruote a raggi
Sportclassic81
04/10/2008, 08:18
circa i vantaggi/svantaggi della camera d'aria ci sono diverse scuole di pensiero...
per quanto riguarda i cerchi a raggi in sé sono solamente più rognosi da pulire... ma anche lì... per alcuni è un piacere...
Buona scelta!
jollyroger
04/10/2008, 08:54
Le ruote con camera d'aria si forano più facilmente delle tubless?
no ma si sgonfiano più rapidamente in caso di foratura....
Hanno bisogno di attenzioni particolari?
non più particolari delle altre ruote....
I raggi vanno registrati ? Ogni quanto?
i raggi vanno controllati e registrati periodicamente, i miei ogni 3/4000 km
Ciao e
BENVENUTO TRA I MODERN CLASSIC...........
giancarlo
04/10/2008, 09:43
il problema non è se si fora la gomma.
il problema è quando ti si fora la gomma che iniziano i problemi.
Riparare per strada una tubless è abbastanza semplice (parlo per esperienze avute in questi anni)
Riparare una camera d'aria è molto più complicato, impossibile se nel sgonfiarsi la camera d'aria si è strappata la valvola.
jollyroger
04/10/2008, 10:05
il problema non è se si fora la gomma.
il problema è quando ti si fora la gomma che iniziano i problemi.
Riparare per strada una tubless è abbastanza semplice (parlo per esperienze avute in questi anni)
Riparare una camera d'aria è molto più complicato, impossibile se nel sgonfiarsi la camera d'aria si è strappata la valvola.
quoto ...e in Triumph non ti passano neppure l'omologa per le ruote a raggi tubeless...:sick:
Ho letto di recente qualcosa sul Kit tubless per le ruote a raggi.
E' molto costoso?
giancarlo
04/10/2008, 11:20
li produce Alpina, bisogna cambiare il cerchio.
per il prezzo ho chiesto ma non mi sanno dire quanto costa la trasformazione.
CHRISTIANTILT
04/10/2008, 11:26
un mio amico di savona ha montato il kit cerchi in alluminio + tubeless e ha speso circa 700 neuri
...mai avuto problemi (per ora e mi tocco)...io quando vado in giro mi porto una bomboletta (non so come si chiama) che se foro spruzza dentro una schiuma e mi riporta a casa/al gommista....
mai avuto problemi con le ruote a raggi della bonneville ormai da 4 anni, con altre ruote a raggi di altre moto si, ma qeste sono veramente portentose e solide, ho forato ma non con la bonny si cambia la camera e via, fino ad ora ho bucato 1 volta in 10 anni. vai con la bonny vai con il gusto di andare in moto.
memore di vecchie esperienze fatte con le MTB da discesa ho messo nelle camere d'aria della Bonnie il Flat Free, che è un liquido autoriparante che in caso di foratura (diam. max 6mm) va istantaneamente a chiudere il foro effettivamente funziona, provato di persona difetti? le ruote devono essere ben bilanciate, aggiungono un minimo di peso a ciascuna ruota (per il diam delle ns. ruote ci vuole un flaccone intero x ognuna), appena versato dentro alla camera d'a. bisogna fare girare SUBITO la ruota, sennò il liquido tende a solidificarsi in basso perdendo efficacia e sbilanciando la ruota...
costo circa 20 euri la confez. di 2 flacconi...:rolleyes: