Visualizza Versione Completa : I miei primi 7000 km sulla "Caffettiera"...
Ciao ragazzi,
volevo condividere con voi il fatto che ho superato quota 7000 km nel primo anno in cui ho la mia Thruxx... :biggrin3:
:wub:http://img126.imageshack.us/img126/4550/dsc5169nv5.jpg (http://imageshack.us):wub:
Io l'ho presa (usata) esattamente un anno fa ed ora eccoci qui con alle spalle già tutti questi km... considerando che da Novembre ad Aprile praticamente non la uso... direi che non è andata male!!!! :laugh2:
Problemi??? direi pochi... a parte un colletore di aspirazione rotto (tagliata la gomma) e sostituito con uno "home made" (originali costano 30 euro!!! un pezzo di gomma... LADRI! :mad:)... direi che non c'è stato nessuno inconveniente... :biggrin3:
L'unica cosa che ripeto anche se già stata detta è la non eccellenza (eufemismo...) dei materiali di costruzione... viti arrugginite, carter motore ossidati, vernice debole ecc...
La mia Thruxx era già ridotta "maluccio" quando l'ho presa anche il proprietario sembrava averla trattata bene... è entrata nelle mie mani con 13000 km (forse però non erano quelli reali... chissà...:cry:) e aveva 3 anni (è del 2004) ma lo stato di alcuni particolari è quello di una moto di 10 anni o più...
A parte questi "perticolari non eccezionali" io non la cambierei con nessun'altra moto.... :wub: però è lei stessa che sta cambiando... :wink_: piano piano la sto modificando sempre di più.... tra un po' non è nemmeno più una Triumph!!!
Beh, ora chiudo e buona strada a Tutti!
:icon_moto:
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/S_THUM%7E1.GIF COMPLIMENTS!!!
E' bellissima daghen, complimenti!
Darkness
10/10/2008, 14:13
bellissima moto....cribbio.....veramente bella.....peccato abbia un proprietario cosi'........ hihi
Complimenti, continua così!:wink_:
Guitarman
10/10/2008, 15:00
Auguroni allora!!!:biggrin3:
Anch'io tx usata con circa 8.000 km. Ora ne ho circa 15.000 e rotti.
Problemi zero. Ruggine, ossidazione e quant'altro quasi niente. Anche a moto ferma provo gioia. Arrivo da altri marchi (giapponesi) ma, è la prima volta che, dopo un anno dall'acquisto, provo le stessa emozione della prima volta, con convulsioni irrefrenabili da spippolo! La storia che porta dentro di sè vale (per il sottoscritto) più di 100 hp, più della perfezione orientale.
Riprendendo più o meno la frase di qualcuno del sito (credo), tra 10 anni una Jap sarà vecchia, la nostra sarà sempre una Bonny (la mia una tx).
Beh la tua moto sarà contenta di essere capitata nelle tue mani !
Beh la tua moto sarà contenta di essere capitata nelle tue mani !
Lo spero!!!!
Io la tratto bene.... :wub:
E tra un po' la metto a riposo... e ho già un po' di modifiche "in preventivo" che le farò durante la pausa invernale... :biggrin3:
:w00t:Tanto bella Daghen, si vede che ci sono tanto amore, poesia e tanta passione:wub:... che mi commuovono un po', dopo una mattinata di nervoso ....mi ci voleva ....ne avevo tanto di bisogno:wub:
grazie:cry:
Ma toglimi una curiosità, su questa non ci vai nudo, nevvero?:biggrin3:
Complimenti......:wub::wub::wub:
verdi969
10/10/2008, 17:39
Bella non c'è che dire!! Non sono molti però 7000 km in un anno
Quanti Km fate in un anno ? Io circa 7000 (come sopra)
fitzcarraldo
10/10/2008, 20:39
Io 9000 da Giugno ad ora e sono 15 giorni che non la uso!!!
Daghen sei fortunato... la mia ha 4 mesi e dimostra 10 anni!!!! ma penso sia colpa del padrone.....
t-bird 63
10/10/2008, 21:37
4 anni e 20.000 Km.............non li dimostra Daghen, complimenti a te e al tuo Truzzon!!:oook:
Te invece tu sembri un vecchio di 70 anni :laugh2::laugh2::laugh2:
pecco_1978
10/10/2008, 22:56
Complimenti daghen,moto bellissima
Hannibal
10/10/2008, 22:58
http://img126.imageshack.us/img126/4550/dsc5169nv5.jpg (http://imageshack.us)
Sai che e' veramente splendida la tua Thrux,
ma le frecce cosa sono ?
verdi969
11/10/2008, 08:34
Quanti Km fate in un anno ? Io circa 7000 (come sopra)
12000 km ,senza fare lunghi viaggi
Herbie 53
12/10/2008, 21:55
davvero bella......non sembra la moto di un moderato....;)
:w00t:Tanto bella Daghen, si vede che ci sono tanto amore, poesia e tanta passione:wub:... che mi commuovono un po', dopo una mattinata di nervoso ....mi ci voleva ....ne avevo tanto di bisogno:wub:
grazie:cry:
Ma toglimi una curiosità, su questa non ci vai nudo, nevvero?:biggrin3:
Complimenti......:wub::wub::wub:
Grazie Alba!
Troppo buona... con i tuoi coplimenti fai commuovere anche me... :cry:
Comunque ti posso confermare che su questa non ci ci si può proprio andare nudi... ha gli scarichi un po' troppo vicini "all'interno coscia"... :biggrin3:
Sai che e' veramente splendida la tua Thrux,
ma le frecce cosa sono ?
Grazie Hannibal, comunque le frecce non sono "niente di che"... le ho prese da un sito internet... 9 euro la coppia, ovviamente in plastica ma sono piccole come le volevo io ed esteticamente accettabili... quando le ho prese tutti mi dicevano "che schifo la plastica arancione"... ma a me piacciono così... la freccia bianca non mi piace su questo tipo di moto... e poi così danno meno nell'occhio se ti ferma la polizia... :ph34r:
Con tutto quello che modifico, aggiungo ecc... devo stare attento ai costi... e per tutto quello che non è "essenziale" (parti motore, freni ecc...) cerco di spendere il meno possibile (ovviamente con un occhio di riguardo all'estetica...) e tutto ciò che posso me lo "autocostruisco"... :rolleyes: come ad esempio il sottocoda, quella specie di "parafanghino" anteriore che copre la piastra in ferro (arrugginita :mad:) che unisce i dui foderi forcella, al momento sto costruendo le fiancatine in alluminio (le avevo in VTR ma ne ho persa una!!! :cry:), il paracatena, ecc...
jollyroger
13/10/2008, 09:14
:wub:http://img126.imageshack.us/img126/4550/dsc5169nv5.jpg (http://imageshack.us):wub:
CREDO DI NON AVERTI ANCORA FATTO I COMPLIMENTI PER LA TUA THRUXTON,
BELLISSIMA ! ! !
Disagiato
12/12/2008, 12:27
bellissima....;).... nulla da dire.....
CREDO DI NON AVERTI ANCORA FATTO I COMPLIMENTI PER LA TUA THRUXTON,
BELLISSIMA ! ! !
bellissima....;).... nulla da dire.....
Grazie ragazzi!
Mi fa piacere che apprezziate la mia "caffettiera".... :coool:
Mr. Number
12/12/2008, 14:14
bella davvero!! gli scarichi zard alti hanno il db killer? non sono esagerati come rumore?
fatti 15.000 km quest'anno con la bonnie....problemi zero speriamo che duri!!:wink_:
Daghen aspetta a mettere a riposo la motina che stiamo organizzando un raduno freddo!!:coool:
bella davvero!! gli scarichi zard alti hanno il db killer? non sono esagerati come rumore?
Il dB killer non è nemmeno previsto... e effettivamente il rumore è abbastanza "spregiudicato"... :dry:
giugno dicembre 2007 - 8000 km
2008 - 13.000 km
bellissima daghen...ma toglimi una curiosità...quando piove come fai senza parafango anteriore?:::già quando entri in una pozzanghera (anche senza pioggia) ti slerci tutto?:w00t:
luglio 2007 - Novembre 2008 17.800 km (da nov.2007 ad aprile 2008 non l'ho usata...causa inverni un pò rigidi su pavia):biggrin3:
veramente bella una thruxton racing....7000 km l'anno sei nella media:rolleyes:
bellissima daghen...ma toglimi una curiosità...quando piove come fai senza parafango anteriore?:::già quando entri in una pozzanghera (anche senza pioggia) ti slerci tutto?:w00t:
Essatto... quando piove è un disastro ma cosa vuoi... anche con il parafango ci si bagna comunque... quindi bagnato per bagnato... :wink_:
giancarlo
19/12/2008, 09:56
auguri di farne altettanti in minor tempo, magari in un mesetto!
meno Forum + Km.
Andate a consumare le gomme su e giù dai passi Svizzeri, pigroni!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao ragazzi,
volevo condividere con voi il fatto che ho superato quota 7000 km nel primo anno in cui ho la mia Thruxx... :biggrin3:
Io l'ho presa (usata) esattamente un anno fa ed ora eccoci qui con alle spalle già tutti questi km... considerando che da Novembre ad Aprile praticamente non la uso... direi che non è andata male!!!! :laugh2:
Problemi??? direi pochi... a parte un colletore di aspirazione rotto (tagliata la gomma) e sostituito con uno "home made" (originali costano 30 euro!!! un pezzo di gomma... LADRI! :mad:)... direi che non c'è stato nessuno inconveniente... :biggrin3:
L'unica cosa che ripeto anche se già stata detta è la non eccellenza (eufemismo...) dei materiali di costruzione... viti arrugginite, carter motore ossidati, vernice debole ecc...
La mia Thruxx era già ridotta "maluccio" quando l'ho presa anche il proprietario sembrava averla trattata bene... è entrata nelle mie mani con 13000 km (forse però non erano quelli reali... chissà...:cry:) e aveva 3 anni (è del 2004) ma lo stato di alcuni particolari è quello di una moto di 10 anni o più...
A parte questi "perticolari non eccezionali" io non la cambierei con nessun'altra moto.... :wub: però è lei stessa che sta cambiando... :wink_: piano piano la sto modificando sempre di più.... tra un po' non è nemmeno più una Triumph!!!
Ciao Daghen,
sono Danny, nuovo triumphista appena iscritto, felicissimo proprietario di una Thruxton a carburatori acquistata da pochi giorni...
Nell'unirmi ai complimenti (sia per il tuo mezzo che per la tua attività di personalizzazione) che ti hanno rivolto gli amici del forum, approfitto per farti una domanda in merito alla banda adesiva su serbatoio e codone (il tuo modello ha quella a scacchi, il mio invece ha quella con le righe bianche): poiché vedo che hai un'altra striscia sul fianco del serbatoio che (di primo acchito) sembra identica a quella originale, posso chiederti dove l'hai rimediata? Non voglio copiarti l'idea ma soltanto capire se c'è qualche possibilità di coprire le mie bande bianche su serbatoio e codone con una (magari originale) a scacchi, che mi sembra decisamente più appropriata al nostro modello di moto...
grazie e alle prox!
;-)
Ciao Daghen,
sono Danny, nuovo triumphista appena iscritto, felicissimo proprietario di una Thruxton a carburatori acquistata da pochi giorni...
Nell'unirmi ai complimenti (sia per il tuo mezzo che per la tua attività di personalizzazione) che ti hanno rivolto gli amici del forum, approfitto per farti una domanda in merito alla banda adesiva su serbatoio e codone (il tuo modello ha quella a scacchi, il mio invece ha quella con le righe bianche): poiché vedo che hai un'altra striscia sul fianco del serbatoio che (di primo acchito) sembra identica a quella originale, posso chiederti dove l'hai rimediata? Non voglio copiarti l'idea ma soltanto capire se c'è qualche possibilità di coprire le mie bande bianche su serbatoio e codone con una (magari originale) a scacchi, che mi sembra decisamente più appropriata al nostro modello di moto...
grazie e alle prox!
;-)
Ciao Danny!
prima di tutto gerazie per i complimenti e poi per quanto riguarda la striscia a scacchi... beh, il lavoro di "decoro" non l'ho fatto io personalmente perchè con la vernice sono un disatro ma da quanto ricordo quella striscia a scacchi l'abbiamo presa come "ricambio ufficiale" e poi è stata tagliata e adattata alla forma del porta numero sul serbatoio...
In realtà io ne ho dovuto prendere 3... due per i portanumeri (che sono state tagliate per eliminare la scritta "Thruxton 900") e una per il codino monoposto in VTR che è stata lasciata "lunga" come se andasse proprio sul serbatoio.
Quindi il mio consiglio è di rivolgersi ad un concessionario Triumph e chiedere la striscia come "ricambio"... sempre che ne abbiano ancora... mi sembra di aver capito che i modelli attuali non hanno più gli scacchi... :cry:
E poi non ti preoccupare per l'idea... non c'è nulla di male se ti piace e la vuoi "copiare"... :oook:
Ciao!
Grazie Daghen, farò così...
ho visitato un tot di siti specializzati nella produzione di adesivi ma di strisce a scacchi (con lo scacchettino rettangolare come quello della Thrux) neanche a parlarne...
Proverò presso qualche rivenditore...
Ciao e buon inizio di settimana!
:-)
Herbie 53
12/01/2009, 09:40
su ebay hai guardato?qualche utente mi sembra di ricordare che le avesse trovate lì..;)
su ebay hai guardato?qualche utente mi sembra di ricordare che le avesse trovate lì..;)
Sì, ho provato anche su ebay ma nonostante la marea di adesivi in vendita nessuno di essi corrisponde a quello che cerco...
grazie cmq... :-)
WilliamB
16/02/2009, 21:21
...che spettacolo...
giuseppe 64
26/04/2009, 17:40
vorrei trasformare la mia, ma mia moglie non vuole perchè vuole stare comoda
fitzcarraldo
26/04/2009, 17:49
vorrei trasformare la mia, ma mia moglie non vuole perchè vuole stare comoda
...trasforma tua moglie!!!!:tongue::tongue:
vai Daghen, ti auguro altri 700000 Km con la tua motina,
P.S. vieni a trovarmi quando passi da Vigarano ;)
giuseppe 64
26/04/2009, 18:05
...trasforma tua moglie!!!!:tongue::tongue:
servirebbero molti più soldi.
fiore955
26/04/2009, 20:06
Soltanto oggi mi sono imbattuto nella tua "caffettiera"e sono rimasto a rimirarla a lungo,ed ho raggiunto una conclusione:w le caffettiere!:wub:
maxroma66
26/04/2009, 23:10
Complimentissimi.
vai Daghen, ti auguro altri 700000 Km con la tua motina,
P.S. vieni a trovarmi quando passi da Vigarano ;)
Guarda che io ci passo tutti i giorni da Vigarano.... :rolleyes: Se ti fai trovare sulla strada... mi fermo così facciamo due chiacchere!!!!
w le caffettiere!:wub:
Queste si che sono sagge parole!!!!!
:oook:
Lord Colin Bell
14/05/2009, 21:13
Nel fare i complimenti a Daghen mi unisco anch'io, 7.000 dallo scorso maggio. E a tal proposito aggiungo una domanda: corretto fare il tagliando (visto che l'ultimo, dei 1000, l'ho fatto un anno fa esatto) o si può proseguire fino a 10.000 km?
il manuale dice un anno o 10000km,quindi segendo questa regola dovresti farlo
Ciao ragazzi,
i miei complimenti per una truxton così, tutto come la guardi godi :wub:
Davvero bella e particolare
Complimenti!!!!!!!!!!!
Io sto a 7500 km , fatto il tagliando a 5000km
Che dite quando devo fare un 'altra visita dal concessionario?
i miei complimenti per una truxton così, tutto come la guardi godi :wub:
Grazie!!!! :biggrin3:
Ragazzi... la "Caffettiera" :wub: è dal meccanico... le faccio cambiare Olio Motore, Olio freni, olio forcella anteriore.... e in più gli fa una registratina alle valvole e la "bilanciatura" dei carburatori...
Così per il giro del 6 Giugno in romagna è bella in forma!!!!
:w00t:
eta beta
30/11/2009, 14:21
Posso dire la mia... anche se un po' fuori dal coro? La moto di Daghen é spettacolare nell'insieme ma una cosa non mi piace: é la forma del codone. Quello originale mi sembra più proporzionato alla moto, più filante...
Comunque una moto molto personalizzata. Complimenti.