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Visualizza Versione Completa : Risolto problema on off



Il Morri
10/10/2008, 22:30
Riporto ciò che avevo scritto in un post (non si spegne più la moto) perchè penso non sia stata presa in considerazione da molti di voi.

Allora, ho ritirato oggi pomeriggio la moto dal tagliando dei 10000 km con sostituzione di una parte dei corpi farfallati (non chiedetemi quale perchè non ciò capito una mazza), mi ha detto che è un difetto riconosciuto da triumph e per questo sostituito in garanzia. Bhè, la moto è cambiata sensibilmente, con la sostituzione è stato sistemato il problema del minimo basso con relativo spegnimento occasionale, ora è preciso come un orologio svizzero, l'erogazione e molto più fluida e lineare (sembra come se il motore fosse più pieno), ho guadagnato quei bassi che alla mia sono sempre mancati sin dalla nascita rispetto alle altre che ho provato e cosa straordinaria è completamente sparito il famoso on off. Ragazzi è veramente un'altra moto, non la riconosco più(ovviamente in meglio), oltretutto anche il sound è cambiato urla di bruttoooo. Nei prossimi giorni anche Febius provvederà alla sostituzione del pezzo in questione, così magari sentirete anche le sue impressioni.
Ora leggendo il post di England sul test fatto con la "R" e con la sua relazione in base alla scomparso dell'effetto on off mi son posto una domanda "Non è che con la R hanno risolto il problema con la modifica di questo componente e a me hanno montato proprio quello?"
Per ultima cosa volevo citare l'officina Gadani di pesaro per l'ottimo lavoro svolto per la loro onestà (170€)

tormento
10/10/2008, 23:16
Riporto ciò che avevo scritto in un post (non si spegne più la moto) perchè penso non sia stata presa in considerazione da molti di voi.

Allora, ho ritirato oggi pomeriggio la moto dal tagliando dei 10000 km con sostituzione di una parte dei corpi farfallati (non chiedetemi quale perchè non ciò capito una mazza), mi ha detto che è un difetto riconosciuto da triumph e per questo sostituito in garanzia. Bhè, la moto è cambiata sensibilmente, con la sostituzione è stato sistemato il problema del minimo basso con relativo spegnimento occasionale, ora è preciso come un orologio svizzero, l'erogazione e molto più fluida e lineare (sembra come se il motore fosse più pieno), ho guadagnato quei bassi che alla mia sono sempre mancati sin dalla nascita rispetto alle altre che ho provato e cosa straordinaria è completamente sparito il famoso on off. Ragazzi è veramente un'altra moto, non la riconosco più(ovviamente in meglio), oltretutto anche il sound è cambiato urla di bruttoooo. Nei prossimi giorni anche Febius provvederà alla sostituzione del pezzo in questione, così magari sentirete anche le sue impressioni.
Ora leggendo il post di England sul test fatto con la "R" e con la sua relazione in base alla scomparso dell'effetto on off mi son posto una domanda "Non è che con la R hanno risolto il problema con la modifica di questo componente e a me hanno montato proprio quello?"
Per ultima cosa volevo citare l'officina Gadani di pesaro per l'ottimo lavoro svolto per la loro onestà (170€)

Io ho già 12000 km e fortunatamente non ho mai avuto i problemi descritti da te,comunque al tagliando me li hanno controllati ed erano tutti apposto.
Ah per il tagliando a me han chiesto 120,00 euro.

England
10/10/2008, 23:25
Riporto ciò che avevo scritto in un post (non si spegne più la moto) perchè penso non sia stata presa in considerazione da molti di voi.

Allora, ho ritirato oggi pomeriggio la moto dal tagliando dei 10000 km con sostituzione di una parte dei corpi farfallati (non chiedetemi quale perchè non ciò capito una mazza), mi ha detto che è un difetto riconosciuto da triumph e per questo sostituito in garanzia. Bhè, la moto è cambiata sensibilmente, con la sostituzione è stato sistemato il problema del minimo basso con relativo spegnimento occasionale, ora è preciso come un orologio svizzero, l'erogazione e molto più fluida e lineare (sembra come se il motore fosse più pieno), ho guadagnato quei bassi che alla mia sono sempre mancati sin dalla nascita rispetto alle altre che ho provato e cosa straordinaria è completamente sparito il famoso on off. Ragazzi è veramente un'altra moto, non la riconosco più(ovviamente in meglio), oltretutto anche il sound è cambiato urla di bruttoooo. Nei prossimi giorni anche Febius provvederà alla sostituzione del pezzo in questione, così magari sentirete anche le sue impressioni.
Ora leggendo il post di England sul test fatto con la "R" e con la sua relazione in base alla scomparso dell'effetto on off mi son posto una domanda "Non è che con la R hanno risolto il problema con la modifica di questo componente e a me hanno montato proprio quello?"
Per ultima cosa volevo citare l'officina Gadani di pesaro per l'ottimo lavoro svolto per la loro onestà (170€)

Ho pensato subito anch'io alla stessa cosa :wink_:
Ormai la bimba la conosco come le mie tasche, e l'on off lo gestisco a meraviglia, non me ne accorgo più, se non in rari casi in cui guidando con la sola mano destra, mi capita di passare sullo sconnesso, e lo scuotimento mi fa ruotare il polso non come voglio io, ed ecco ricomparire lo strappetto. Be sulla R non avviene, nemmeno se si vuol andare a cercare l'on-off. Chiaramente nel limite del possibile, ovvio che se spalanco e chiudo di colpo.... io mi riferisco proprio al classico on off a cui bisogna farci la mano nei primi km, ovvero nel passaggio dalla chiusura dal gas alla sua riapertura la R va via liscissima :wink_:

Il Morri
10/10/2008, 23:35
Ho pensato subito anch'io alla stessa cosa :wink_:
Ormai la bimba la conosco come le mie tasche, e l'on off lo gestisco a meraviglia, non me ne accorgo più, se non in rari casi in cui guidando con la sola mano destra, mi capita di passare sullo sconnesso, e lo scuotimento mi fa ruotare il polso non come voglio io, ed ecco ricomparire lo strappetto. Be sulla R non avviene, nemmeno se si vuol andare a cercare l'on-off. Chiaramente nel limite del possibile, ovvio che se spalanco e chiudo di colpo.... io mi riferisco proprio al classico on off a cui bisogna farci la mano nei primi km, ovvero nel passaggio dalla chiusura dal gas alla sua riapertura la R va via liscissima :wink_:

Si effettivamente anch'io non facevo più caso a questo difettuccio, anche perchè non mi ha mai dato fastidio, ma devo dire che una volta sistemata la differenza è notevole.

Jimbo
11/10/2008, 00:35
azz.. sono giusto giusto un paio di gg che cercavo questo post... mi si è spenta stranamente un par di volte nell'ultima settimana e il km è prossimo ai 6mila e il sound mi sembra diverso dal solito ...borbotta e ogni tanto scoppietta e mi dà l'impressione di essere più ruvida...che siano gli stessi sintomi ??
magari ha preso il raffreddore o lavora troppo....

Trinità
11/10/2008, 02:05
Riporto ciò che avevo scritto in un post (non si spegne più la moto) perchè penso non sia stata presa in considerazione da molti di voi.

Allora, ho ritirato oggi pomeriggio la moto dal tagliando dei 10000 km con sostituzione di una parte dei corpi farfallati (non chiedetemi quale perchè non ciò capito una mazza), mi ha detto che è un difetto riconosciuto da triumph e per questo sostituito in garanzia. Bhè, la moto è cambiata sensibilmente, con la sostituzione è stato sistemato il problema del minimo basso con relativo spegnimento occasionale, ora è preciso come un orologio svizzero, l'erogazione e molto più fluida e lineare (sembra come se il motore fosse più pieno), ho guadagnato quei bassi che alla mia sono sempre mancati sin dalla nascita rispetto alle altre che ho provato e cosa straordinaria è completamente sparito il famoso on off. Ragazzi è veramente un'altra moto, non la riconosco più(ovviamente in meglio), oltretutto anche il sound è cambiato urla di bruttoooo. Nei prossimi giorni anche Febius provvederà alla sostituzione del pezzo in questione, così magari sentirete anche le sue impressioni.
Ora leggendo il post di England sul test fatto con la "R" e con la sua relazione in base alla scomparso dell'effetto on off mi son posto una domanda "Non è che con la R hanno risolto il problema con la modifica di questo componente e a me hanno montato proprio quello?"
Per ultima cosa volevo citare l'officina Gadani di pesaro per l'ottimo lavoro svolto per la loro onestà (170€)

Non vorrei sbilanciarmi...ma anch'io ho avuto la sensazione fin da subito che ai bassi la mia Street dimostrasse meno grinta rispetto a quella provata: insomma...appena ho potuto tirarci un pò a rodaggio finito mi son detto: "'...mbè?! Tutto qui? Ma è sicuro che ho provato la Street l'altra volta?"
Cosa posso fare? Questa modifica ai corpi farfallati...come posso ottenerla?
Morri, hai detto che la modifica è in garanzia...ma allora cosa hai pagato 170€?
Per non parlare dell'effetto on-off così come spiegato da England.

E approfitto per chiedervi: vi è mai capitato di avere vuoti intorno ai 7/8mila giri? Tipo intervento del limitatore...A me è ri-capitato domenica scorsa, l'ho avvertito già alcune volte, e dalla "paura" di rompere qualcosa nel momento in cui capitava subito ingranavo la marcia più alta...cosa può essere?!?!?!?

Il Morri
11/10/2008, 09:51
Non vorrei sbilanciarmi...ma anch'io ho avuto la sensazione fin da subito che ai bassi la mia Street dimostrasse meno grinta rispetto a quella provata: insomma...appena ho potuto tirarci un pò a rodaggio finito mi son detto: "'...mbè?! Tutto qui? Ma è sicuro che ho provato la Street l'altra volta?"
Cosa posso fare? Questa modifica ai corpi farfallati...come posso ottenerla?
Morri, hai detto che la modifica è in garanzia...ma allora cosa hai pagato 170€?
Per non parlare dell'effetto on-off così come spiegato da England.

E approfitto per chiedervi: vi è mai capitato di avere vuoti intorno ai 7/8mila giri? Tipo intervento del limitatore...A me è ri-capitato domenica scorsa, l'ho avvertito già alcune volte, e dalla "paura" di rompere qualcosa nel momento in cui capitava subito ingranavo la marcia più alta...cosa può essere?!?!?!?

I 170 € erano per il 2° tagliando (10000). Io ti consigliere subito di portarla a far vedere.:wink_:

Zapotec
11/10/2008, 16:41
Ora il dubbio che mi viene leggendo il tuo rapporto è:
la sostituzione viene fatta in garanzia solo se si riscontrano problemi particolari al comando "gas" della moto, sotto un richiamo ufficiale di Triumph o solo per le moto che devono fare il II tagliando?

No so se mi sono spiegato...

:wink_:

giova66
11/10/2008, 17:08
Ragazzi, la mia l'on-off effettivamente lo fa, anche se eliminando il gioco l'effetto è minore, tuttavia non ho mai avuto alcun problmea di minimo basso e spegnimenti, e poi vi dirò che la mia ha pure maggior tiro ai bassi rispetto a tutte le altre 4 o 5 street che ho avuto modo di provare.... quindi non credo che le due cose siano correlate... e poi England diceva che la R gli pareva più vuota sotto, e non più piena.....

England
11/10/2008, 19:38
Ragazzi, la mia l'on-off effettivamente lo fa, anche se eliminando il gioco l'effetto è minore, tuttavia non ho mai avuto alcun problmea di minimo basso e spegnimenti, e poi vi dirò che la mia ha pure maggior tiro ai bassi rispetto a tutte le altre 4 o 5 street che ho avuto modo di provare.... quindi non credo che le due cose siano correlate... e poi England diceva che la R gli pareva più vuota sotto, e non più piena.....

Esatto Giova, la R mi è sembrata più dolce nell'erogazione, e meno pronta hai bassi, per poi diventare rabbiosa dai 5mila in su

Zapotec
12/10/2008, 14:47
Esatto Giova, la R mi è sembrata più dolce nell'erogazione, e meno pronta hai bassi, per poi diventare rabbiosa dai 5mila in su

Può essere England, ma durante la prova mi è venuto in mente lo stesso comportamento del motore della mia moto appena ritirata dal concessionario.
Sospetto che il fase di rodaggio, essendo ancora il motore un po' legato e con un olio diverso, ai bassi si comporti "meglio", strattonando di meno ed essendo meno propenso all'effetto "on-off" (che a mio parere, a moto ben rodata dipende sempre molto dal polso del pilota in quel momento e dalle condizioni meteo, soprattutto dell'aria).

Quando ho provato la R a Lecco aveva percorso in totale 69 Km poverina.... anche se il motore l'ho scaldato per bene, aveva la stessa "legnosità" del motore della mia Street appena ritirata... cosa che poi è scomparsa dopo i primi 1000-1500 Km diventando molto più elastico, generoso, ma perdendo appena appena di pienezza ai bassi (appena sopra il minimo fino ai 2000-2500 RPM).
Secondo me, elettronica a parte, sono tutti aspetti più che normali di un motore per moto... però, questo è il mio parere.

:wink_:

bellosguardo
12/10/2008, 16:01
Ora il dubbio che mi viene leggendo il tuo rapporto è:
la sostituzione viene fatta in garanzia solo se si riscontrano problemi particolari al comando "gas" della moto, sotto un richiamo ufficiale di Triumph o solo per le moto che devono fare il II tagliando?

No so se mi sono spiegato...

:wink_:

Esatto mi associo alla domanda... ma la sostituzione dei corpi farfallati è sotto un richiamo della TRIUMPH? perchè non ho sentito niente.. o te l'hanno sostituito perchè effettivamente era un pezzo diffettoso e viene sostituito perchè la moto è in garanzia?

England
12/10/2008, 17:22
Può essere England, ma durante la prova mi è venuto in mente lo stesso comportamento del motore della mia moto appena ritirata dal concessionario.
Sospetto che il fase di rodaggio, essendo ancora il motore un po' legato e con un olio diverso, ai bassi si comporti "meglio", strattonando di meno ed essendo meno propenso all'effetto "on-off" (che a mio parere, a moto ben rodata dipende sempre molto dal polso del pilota in quel momento e dalle condizioni meteo, soprattutto dell'aria).

Quando ho provato la R a Lecco aveva percorso in totale 69 Km poverina.... anche se il motore l'ho scaldato per bene, aveva la stessa "legnosità" del motore della mia Street appena ritirata... cosa che poi è scomparsa dopo i primi 1000-1500 Km diventando molto più elastico, generoso, ma perdendo appena appena di pienezza ai bassi (appena sopra il minimo fino ai 2000-2500 RPM).
Secondo me, elettronica a parte, sono tutti aspetti più che normali di un motore per moto... però, questo è il mio parere.

:wink_:

Io ho notato l'esatto contrario :biggrin3: appena ritirata l'on off lo avvertivo distintamente, sopratutto anche per il fatto che provenivo da un 4 cilindri, poi ho imparato a gestirlo ed ora non lo avverto assolutamente più, sento strappare solo come già detto più volte se guido con la sola mano destra. Con l'R anche andando a cercare l'on off non l'ho avvertito.
Poi è chiaro che son sensazioni che cambian da persona a persona.

ste-3
12/10/2008, 18:17
La mia aveva ormai tanto on-off perchè il minimo quando chiudevo scendeva a 700 giri... fatto l'intervento mi pare che sia tornata ai livelli di quando era nuova :rolleyes: c'era ma la moto che avevo prima ne aveva di più!!!:biggrin3:

Il Morri
13/10/2008, 00:17
Esatto mi associo alla domanda... ma la sostituzione dei corpi farfallati è sotto un richiamo della TRIUMPH? perchè non ho sentito niente.. o te l'hanno sostituito perchè effettivamente era un pezzo diffettoso e viene sostituito perchè la moto è in garanzia?

Mah, per quel che ne so io la questione è un pò strana perchè il mio meccanico mi ha detto che è un problema riscontrato e a conoscenza di triumph ma di richiami veri e propri come verificato da me stesso sul sito triumph non ce ne sono.:blink:

Dennis
13/10/2008, 08:13
Fate controllare in officina l'allineamento dei corpi farfallati, vedrete che risolvete tutti i problemi.

FEBIUS
13/10/2008, 13:06
Fate controllare in officina l'allineamento dei corpi farfallati, vedrete che risolvete tutti i problemi.



Io l'ho fatto fare e per un giorno va tutto bene, ma dopo ritorna il problema!!!
Il meccanico ha detto che ce li cambia in garanzia perchè diffettosi!!!:blink::blink::blink:

Per la cronaca il pezzo in questione costa circa 1350€!!! quindi accertatevi che ve lo facciano in garanzia che un po meglio...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Zapotec
13/10/2008, 14:42
Mah, per quel che ne so io la questione è un pò strana perchè il mio meccanico mi ha detto che è un problema riscontrato e a conoscenza di triumph ma di richiami veri e propri come verificato da me stesso sul sito triumph non ce ne sono.:blink:

Grazie Morri... strano davvero questo "problema"... io non so che dire, più che una cosa normale secondo il clima e lo stile di guida del momento, farò controllare il tutto al tagliando dei 10000 Km.
Complimenti per la tua recente elezione a Moderatore della nostra sezione...!

:coool:

DanyW
13/10/2008, 14:44
Non è che ora dovete tutti cambiare i corpi farfallati ehh.....forse c e qualcuno che ha il polso un po rigido...
....mhmh non mi riesce il colpo sotto...fammi toccare un po il puntalino......hahahah

FEBIUS
13/10/2008, 14:56
Non è che ora dovete tutti cambiare i corpi farfallati ehh.....

Questo è sott'inteso!!!


Io lo cambio perchè la moto mi da dei problemi, che con la sola registrazione dei corpi farfallati non ho risolto. E per di più il meccanico li cambia in garanzia come giusto che sia.

crisgas
13/10/2008, 16:07
anche la mia day ha un po di effetto on off ,accentuato da quando ho cambiato scarico e mappa (ma che comunque è dato anche dalla prontezzadi risposta del nostro 3 cilindri)...ma il minimo e i bassi non ha mai avuto problemi.....ma a questo pezzo che da questi guai qualcuno sa dare un nome giusto per capire?