Visualizza Versione Completa : CENTRALINA: MEMJET
Disagiato
14/10/2008, 12:27
Questo è il sito:Memjet - Centralina per moto, centralina motore, accessori moto, ricambi moto, elaborazioni by DM Meccanica (http://www.dmmeccanica.com/)
per vedere il grafico della mia prova al banco, andate su "dat tecnici", "test prove al banco", "triumph", "street triple"...
Si chiama Marco Diazzi, è a rovereto e ha un piccolo fabbricato dove prepara moto normali e da pista...
MOTO TEST: Allora, avete visto la prova della mia street, che dirvi, c'è da meravigliarsi:
non mi ricordo quanti cavalli ha effettivi la street originale mi sembra 92 o 95..
la mia con zard e filtro ha dichiarato 98 cavalli alla ruota e 107 all'albero
con centralina: 104 alla ruota e 113 all'albero...
i cavalli influiscono su tutto il regime di coppia, quindi sia ai bassi che agli alti... la differenza si sente... e la moto impenna ancor più facilmente:biggrin3:..
avete più o meno più di mezzo chilo, e a volte anche uno intero di coppia per tutto il regime..
Montaggio: il montaggio è una vera cavolata, basta tirare su il serbatoio, staccare il maschio, ed attaccarlo alla centralina, a sua volta la centralina và attaccata all'airbox.. 10 minuti...
QUALITà: GARANZIA COME GLI ALTRI PRODOTTI!!
Spedizione: La spedizione viene fatta da lui, ed il costo è di 12 euro. Per risparmiare se vi mettete d'accordo con altri utenti della stessa zona potrete dividere il costo della spedizione. (esempio: nel veneto ci sono 4 utenti che l'hanno ordinata, lui fa un pacco unico e poi i 12 euro di spedizione vengono a costare 4 euro a testa)...
se volete può spedire con le poste, costa meno, ma ci mette qualche giorno in più
Costo: Il prezzo è di 145 euro a centralina, se mi trovi più di 20 persone ti faccio 130 euro a centralina, quindi mi applica un 10% di sconto...
al raggiungimento delle 35 persone potrebbe essere che ci si metta a tavolino...:D
Io mi occupo di fare una lista con i vari indirizzi, per le spedizioni ci penserà Marco,la lista la chiuderò il 30 novembre, così tutti avranno tempo di pensarci.
spero di essere stato chiaro. per vedere il funzionamento consultate il sito.
P.s. ANNUNCIO PER TUTTI, PER CHI DOVESSE PRENDERE LA CENTRALINA MEMJET, E SI RITROVERà AL PRANZO DEL 14/12/2008, LA CONSEGNA VERRà EFFETTUATA DA ME A MANO
LISTA: (mettete la città di fianco al nome)
1) FabioS.E.T. (Modena)
Assistenza in caso di problemi????
Disagiato
14/10/2008, 12:34
Assistenza in caso di problemi????
mi ha garantito tutta la disponibilità... potete anche telefonare e chiedere..
sul sito nell'area ordina (condizioni di vendita)ci son tutte le garanzie...
Ok ok...... ma se non hai un centro di assistenza vicino, dove portare materialmente la moto........ e poi da quello che ho letto mi è parso un prodotto molto nuovo per istallarlo con fiducia....... mi è parsa na cosa quasi sperimentale
vediamo se ho capito:
in pratica è un modulo aggiuntivo che va a falsare i valori di alcuni sensori cosi da "ingannare" la centralina originale per dare una curva d'anticipo più spinta e una più ricca carburazione.
giusto?
Grande Fabio.....:biggrin3:
Io sono interessato ma ti darò conferma solo a novembre.....
vediamo come sarò preso di :moneyyy:
spero saremo numerosi.....:rolleyes:
chissà sulla moto originale, solo col filtro che rendimento può dare sta centralina
Disagiato
14/10/2008, 13:33
vediamo se ho capito:
in pratica è un modulo aggiuntivo che va a falsare i valori di alcuni sensori cosi da "ingannare" la centralina originale per dare una curva d'anticipo più spinta e una più ricca carburazione.
giusto?
BRAVISSIMO JIMMY!!
chissà sulla moto originale, solo col filtro che rendimento può dare sta centralina
mi ha assicurato un rendimento minimo di 4 cv, che poi possono essere di più..
un tdm 900 originale, con tale centralina ha preso 10 cv in più..
Ok ok...... ma se non hai un centro di assistenza vicino, dove portare materialmente la moto........ e poi da quello che ho letto mi è parso un prodotto molto nuovo per istallarlo con fiducia....... mi è parsa na cosa quasi sperimentale
per quanto possa essere sperimentale, ne ha vendute 260 e 0 problemi, mi ha assicurato che se ci fossero problemi, se spedite la centralina indietro ve là cambierà...
la garanzia è di 2 anni, e problemi alla moto non te lì dà... poi oh, io ripeto testuali parole..
Grande Fabio.....:biggrin3:
Io sono interessato ma ti darò conferma solo a novembre.....
vediamo come sarò preso di :moneyyy:
spero saremo numerosi.....:rolleyes:
non c'è problema..:wink_:....infatti ho deciso io il 30 novembre per lasciare un po'di spazio a tutti..
fearless
14/10/2008, 14:03
una domanda FABIO!!!!!
la centralina si puo' montare sia in una moto completamente originale ,e anche se uno ha gia' gli scarichi cambiati con il filtro pure???????
unregistred
14/10/2008, 14:16
Questo è il sito:Memjet - Centralina per moto, centralina motore, accessori moto, ricambi moto, elaborazioni by DM Meccanica (http://www.dmmeccanica.com/)
per vedere il grafico della mia prova al banco, andate su "dat tecnici", "test prove al banco", "triumph", "street triple"...
premessa:
è un ragazzo, 30,35, anni, ingegnere, lavorava per ducati corse, poi ha voluto inventare una centralina che dia cavalli....e si è messo improprio..
ha riscosso un gran successo, in un anno ne ha vendute 260 e 0 problemi...
Si chiama Marco Diazzi, è a rovereto e ha un piccolo fabbricato dove prepara moto normali e da pista...
MOTO TEST: Allora, avete visto la prova della mia street, che dirvi, c'è da meravigliarsi:
non mi ricordo quanti cavalli ha effettivi la street originale mi sembra 92 o 95..
la mia con zard e filtro ha dichiarato 98 cavalli alla ruota e 107 all'albero
con centralina: 94 alla ruota e 113 all'albero...
i cavalli influiscono su tutto il regime di coppia, quindi sia ai bassi che agli alti... la differenza si sente... e la moto impenna ancor più facilmente:biggrin3:..
avete più o meno più di mezzo chilo, e a volte anche uno intero di coppia per tutto il regime..
Montaggio: il montaggio è una vera cavolata, basta tirare su il serbatoio, staccare il maschio, ed attaccarlo alla centralina, a sua volta la centralina và attaccata all'airbox.. 10 minuti...
QUALITà: Non ho chiesto per la garanzia, perchè mi son dimenticato...il livello di qualità rispetto alle altre è pari.. cioè, è una centralina che dà cavalli e basta!!
Una ragazzo del forum ci ha portato la sua speed che già aveva la dynojet, installata da ferracci, e Marco ci ha messo la Memjet, è rimasto molto colpito, perchè le curve di coppia sono Uguali!!!!!:wink_:
Spedizione: La spedizione viene fatta da lui, ed il costo è di 12 euro. Per risparmiare se vi mettete d'accordo con altri utenti della stessa zona potrete dividere il costo della spedizione. (esempio: nel veneto ci sono 4 utenti che l'hanno ordinata, lui fa un pacco unico e poi i 12 euro di spedizione vengono a costare 4 euro a testa)...
Costo: Il prezzo è di 150 euro a centralina, è lo stesso prezzo applicato a rivenditori, quindi non vengono fatti ulteriori sconti, a patto che, mi ha detto, se mi trovi più di 20 persone ti faccio 135 euro a centralina, quindi mi applica un 10% di sconto... non è tanto, ma se pensate che in negozio costa di più c'è da pensarci..
Io mi occupo di fare una lista con i vari indirizzi, per le spedizioni ci penserà Marco,la lista la chiuderò il 30 novembre, così tutti avranno tempo di pensarci.
spero di essere stato chiaro. per vedere il funzionamento consultate il sito.
Spero di essere stato chiaro.
LISTA: (mettete la città di fianco al nome)
1) FabioS.E.T. (Modena)
Ottima spiegazione fabio!
Da quanto ho capito la centralina tel'ha montata solamente per testarla quindi non hai un idea dei consumi, giusto?
Disagiato
14/10/2008, 14:38
una domanda FABIO!!!!!
la centralina si puo' montare sia in una moto completamente originale ,e anche se uno ha gia' gli scarichi cambiati con il filtro pure???????
yes.....la può montare ugualmente in tutti e 2 i casi..
Ottima spiegazione fabio!
Da quanto ho capito la centralina tel'ha montata solamente per testarla quindi non hai un idea dei consumi, giusto?
non ne ho idea, ma gliel'ho chiesto perchè sapevo che qualcuno me lo avrebbe domandato...
e mi ha sempre confermato che in 260 centraline vendute, neanche un cliente si è lamentato per un consumo spropositato..
StPatrick
14/10/2008, 18:12
Mmmh...mica male.
Ma se uno la monta sulla moto e dopo un pò cambia terminale o magari tutto il completo, ecc?
Come funziona in quel caso? Devi registrarla? Si può fare da soli o si deve andare da lui?
Scusate per le domande stupide ma sono molto ignorante in materia...
Disagiato
14/10/2008, 18:18
Mmmh...mica male.
Ma se uno la monta sulla moto e dopo un pò cambia terminale o magari tutto il completo, ecc?
Come funziona in quel caso? Devi registrarla? Si può fare da soli o si deve andare da lui?
Scusate per le domande stupide ma sono molto ignorante in materia...
te la puoi registrare da solo...
la centralina ha una vite che va dallo 0 al 10.... la mia l'ha messa sul 7 per avere quei 6 cavalli in più, facendo un paio di prove...
la prima volta l'aveva messa sul 4 e erogava 4 cv in più..
StreetCasual
14/10/2008, 18:44
interessante caxxo!!!!
Disagiato
14/10/2008, 18:58
interessante caxxo!!!!
fateci un pensierino...:wink_:
StPatrick
14/10/2008, 20:04
te la puoi registrare da solo...
la centralina ha una vite che va dallo 0 al 10.... la mia l'ha messa sul 7 per avere quei 6 cavalli in più, facendo un paio di prove...
la prima volta l'aveva messa sul 4 e erogava 4 cv in più..
Ah, ottimo! Ma il criterio con cui la setti? Puoi chiedere eventualmente consiglio a lui? Nel senso, con lo scarico originale a quanto la metto? E con lo Zard ad esempio?
Grazie
ma non mi è chiara una cosa, come mai la tua con centralina ha perso cv alla ruota ma li ha guadagnati all'albero?
il test è stato fatto prima e dopo il montaggio col medesimo banco prova?
franco'56
14/10/2008, 21:19
ma non mi è chiara una cosa, come mai la tua con centralina ha perso cv alla ruota ma li ha guadagnati all'albero?
Secondo me Fabio si è sbagliato a scrivere i valori.
Se guardi il grafico di coppia e di potenza c'è un guadagno costante e nel caso della curva di coppia i due segmenti sono costantemente paralleli con un incremento notevole.
La cosa è sicuramente interessante anche per il prezzo.
ciao
ho guardato ora sul sito, piccolo appunto, il prezzo ai privati è di 145€ + 12 € di trasporto, ai rivenditori ***.
Credo quindi che abbia sbagliato a comunicarti il prezzo a te dicendoti 150€, in oltre ti ha detto che quello è il prezzo che fa anche ai rivenditori, invece sul suo sito dice che per i privati è di 145€, e i rivenditori devono contattarlo per il prezzo, se provi a fare un ordine come azienda ti da *** + 12 € di trasporto. Ti dico questo non per correggere te, ma perchè visto che si è sbagliato, magari se facciamo un gruppo d'acquisto il prezzo è meno di 135€, magari ci fa lo stesso di un'azienda no?
che si possa acquistare andando li di persona ?
Dovrei fargli un paio di domandine.
Disagiato
15/10/2008, 06:50
Ah, ottimo! Ma il criterio con cui la setti? Puoi chiedere eventualmente consiglio a lui? Nel senso, con lo scarico originale a quanto la metto? E con lo Zard ad esempio?
Grazie
Mi ha spiegato che mettendo la centralina e la metti su livello 5 la moto va già meglio, se vuoi regolarla a dovere, dovresti portarla su un banco prova...
lui non ha una regolazione per ogni configurazione, quella è una cosa che dovrà trovare il cliente stesso...
England scusa ho modificato il post, con la centralina è a 104 cavalli.... scusami è che a volte scrivendo in fretta perdo i pezzi..:biggrin3:
Secondo me Fabio si è sbagliato a scrivere i valori.
Se guardi il grafico di coppia e di potenza c'è un guadagno costante e nel caso della curva di coppia i due segmenti sono costantemente paralleli con un incremento notevole.
La cosa è sicuramente interessante anche per il prezzo.
ciao
:wink_:.....te tanto pigli il duca e io non te parlo più:tongue::tongue:
Ma fai provare???:rolleyes:
che si possa acquistare andando li di persona ?
Dovrei fargli un paio di domandine.
si, puoi andare lì di persona, oppure ti prendi il numero di telefono e parli direttamente con lui...
england, sul sito non avevo neanche guardato ai prezzi...
ti ringrazio però penso che ci applicherà i 145 con il 10% di sconto....
mi aveva già anticipato che non mi faceva il prezzo da rivenditore (che tra l'altro era stato più alto)....
cmq proverò a sentire..
Caspita però per il forum ,che so tipo per l'acquisto di 20 centraline potrebbe farci il prezzo da rivenditore no?? ke gli costa a lui?tanto già la vende a quel prezzo:cry:
Dai Fabio interessati per portare il prezzo di un GDA a *** + 12 di trasporto :wink_: :biggrin3:
Disagiato
15/10/2008, 07:08
Caspita però per il forum ,che so tipo per l'acqusto di 20 centraline potrebbe farci il prezzo da rivenditore no?? ke gli costa a lui?tanto già la vende a quel prezzo:cry:
Dai Fabio interessati per portare il prezzo di un GDA a *** + 12 di trasporto :wink_: :biggrin3:
il problema è questo... che lui mi ha detto che a noi ci applica un prezzo tra quello del rivenditore (a me ha detto 130) e quello al pubblico (150), per non andare contro i rivenditori che gliene acquistano parecchie...
cmq io oggi sentirò, non penso che ci farà molto meglio, però volevo insistere sul discorso dei 145 al cliente e dei ** al rivenditore:mad:....
già questa cosa mi fa girar le balle...
p.s. non escludo il fatto che forse visto il successo abbia alzato i prezzi...:dry:
oggi sento....
OT:e mettiamoci d'accordo per i coll.:biggrin3:
perché non riesco a vedere il grafico?:cry:
sinceramente vale la pena di provarla... io mi inserisco
Disagiato
15/10/2008, 08:58
perché non riesco a vedere il grafico?:cry:
non lo sò...
CHIEDO UNA CORTESIA A TUTTI GLI UTENTI PER AGEVOLARE IL TUTTO:
SE FACCIAMO UNA LISTA CHIEDO DI METTERE NOME E CITTà DI FIANCO IN CASO DI SPEDIZIONE.... GRAZIE!!
LISTA
1) FABIO SET (modena)
questa cosa gliela ho chiesta anche io, la memjet costa 145€ +ss al publico e a chi fa ordini per un numero superiore ai 20 pezzi gli aplica uno sconto del 10%.
se dobbiamo essere onesti in questo modo lui è stato molto serio nei confronti dei suoi rivenditori che si impegnano a venderle a prezzo pieno e che ne comprano molte di più rispetto ad un privato.
è chiaro che se riuscite a strappargli ancora qualcosa sarebbe meglio per tutti quelli che la devono ancora comprare ma allo stesso tempo farebbe un sgarro a chi come me l'ha gia comprata e a prezzo pieno.
comunque sconto o no ma quanto caxxx va bene adesso la moto.
jadore speed
15/10/2008, 09:04
salve ragazzi vi racconto la mia esperienza con questi moduletti:
tfi teclusion modulo aggiuntivo con le stesse funzioni di questo che avete trovato voi : a me è capitato questo :
dopo averlo montato testato etc: vado a fare un giro arrivo a 180 mi rimane accelerata a 12000giri , miracolato mi fermo prima di una curva smonto la moto i corpi farfallati tutti chiusi filo acceleratore intattoi, allora chiamo un mio amico che lavora per triumph e lui mi dice che il modulo ha mandato in tilt la centralina sballandone i valori. vabbè è capitato a me e sono ancora qui per poterlo raccontare cmq sto mio amico mi ha sconsigliato sti moduli , meglio fare direttamente eprom sulla centralina originale io lo sto facendo fare a conti fatti si risparmi pure....
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
Grimaldello
15/10/2008, 09:09
Fabio a me interessa e mi piace come è spiegata/pubblicizzata sul sito!
Unica cosa anche io rimango in dubbio riguardo ai consumi.
Ma te adesso l'hai montata?
non voglio impormi come sapientone ma di moto ed elaborazioni ne so qualcosina dato che non ho mai avuto un moto originale e che giro in pista da un decina di anni.
qualsiasi cosa fai alla centralina quando quidi la farfalla del gas il motore sciende di giri per forza ti puo rimanere accelerato ma non come in questo caso.
la triumph ha anche un baypass per il minimo e se quello si sballa puo accadere che il motore resta alto di giri.
io ho distrutto un 996 perchè ha uno snodo nei corpi farf. che fa la ruggine e rimane accelerata, mi è rimasta a canna alla misano 1 e vi assicuro che non è bello.
comunque noon conosco il modulo che di tu ma non voglio neanche escludere il fatto,una cosina però è da tenere in considerazione, le concessionarie devo vendere i loro prodotti quindi come sempre appena cè qualcosa è sempre colpa di quello che uno a montato.(questo ho visto che è cosi per qualsiasi marchio)
non ho capito per la spedizione?? alla fine in totale quanto viene?
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese)
Disagiato
15/10/2008, 09:33
Fabio a me interessa e mi piace come è spiegata/pubblicizzata sul sito!
Unica cosa anche io rimango in dubbio riguardo ai consumi.
Ma te adesso l'hai montata?
non l'ho montata, l'ho solo testata...
per i consumi, ripeto, non si è lamentato nessuno..
[QUOTE=cavallo;1424980]non ho capito per la spedizione?? alla fine in totale quanto viene?
La spedizione è di 12 euro a pacchetto.
Se si fa un pacchetto con 4 centraline da dividere per 4 utenti, la spesa viene divisa e risulta di pagare 4 euro a testa, invece che 12... tutto chairo??
UN RINGRAZIAMENTO A SPEED 75 CHE CI ILLUMINA E CHE é STATO IL PRIMO A PROVARE LA MOTO AL BANCO DI MARCO;)
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese)
ho capito ma 135 + 12 se non c'é nessuno delle mie parti sono 147 euro, sul sito della MRS costa 150 spedita...
Disagiato
15/10/2008, 09:56
ho capito ma 135 + 12 se non c'é nessuno delle mie parti sono 147 euro, sul sito della MRS costa 150 spedita...
sto provando a chiamarlo per sentire ulteriori sconti.... però non risponde...
cercherò di tirare un po' sul prezzo e di staccargli un 120 euro più spedizione..
vi dirò più tardi...
Disagiato
15/10/2008, 10:01
bravo Fabio..
grazie cavallo:biggrin3:
Prendo ancora un po di tempo per decidere ma mi sa che questo regalo ci scappa!!!!!Ma sicuri che nn rovina nulla sulla moto?
Disagiato
15/10/2008, 10:38
Prendo ancora un po di tempo per decidere ma mi sa che questo regalo ci scappa!!!!!Ma sicuri che nn rovina nulla sulla moto?
Mi ha garantito di no..
RAGAZZI IN PRIMA PAGINA MODIFICO IL PREZZO...
Grimaldello
15/10/2008, 11:02
non l'ho montata, l'ho solo testata...
OK FABIO mi prendo un po' di tempo (fine mese) per informarmi su altri forum
Eventualmente se ho news le posto!
Grazie per ora
145 sconto 10% fa 130.5 + 12 fa 142.5 non 147
Disagiato
15/10/2008, 11:29
perchè ho cambiato il prezzo, prima marco mi aveva detto 150 euro, sconto del 10% 135 + sped = a 147...ok?...
Grimaldello
15/10/2008, 11:30
:risatona::bravissimo_::risate2:
perchè ho cambiato il prezzo, prima marco mi aveva detto 150 euro, sconto del 10% 135 + sped = a 147...ok?...
Dunque quale è il prezzo finale?
Disagiato
15/10/2008, 11:34
il prezzo finale è raggiunti le 20 centraline è di 130 euro.... se riusciamo a fare 35 centraline, mi ha detto che potrebbe venirci incontro per un qualche euro in più di sconto... ..ma non più di tanto..
Scusa Fabio, ancora una domandina ma le ordinazioni partono dal 30 novembre ?
Grazie per la tua disponibilità.
Non vorrei fare del terrorismo psicologico, e comunque faccio i complimenti a Fabio per l'iniziativa, ma solo per correttezza dico che è molto probabile che, in caso di qualsiasi problema su motore ed elettronica, la Triumph non riconosca la garanzia se si accorge della centralina...
Non vorrei fare del terrorismo psicologico, e comunque faccio i complimenti a Fabio per l'iniziativa, ma solo per correttezza dico che è molto probabile che, in caso di qualsiasi problema su motore ed elettronica, la Triumph non riconosca la garanzia se si accorge della centralina...
Se si monta in 10 minuti, si può togliere in 8 minuti.
Disagiato
15/10/2008, 12:27
mi hai tolto le parole dalla bocca:wink_:
Caspita però per il forum ,che so tipo per l'acquisto di 20 centraline potrebbe farci il prezzo da rivenditore no?? ke gli costa a lui?tanto già la vende a quel prezzo:cry:
perchè mi hanno censurato il prezzo? non l'ho divulgato illegalmente, in quanto è scritto chiaramente sul sito del produttore se si procede all'ordinazione :dry:
mi hai tolto le parole dalla bocca:wink_:
:wink_: infatti avevo scritto: ".....se si accorge della centralina..."
Disagiato
15/10/2008, 13:40
Scusa Fabio, ancora una domandina ma le ordinazioni partono dal 30 novembre ?
Grazie per la tua disponibilità.
NON é CHE GLI ORDINI PARTONO DAL 30 NOVEMBRE.....
è una data teorica che ho messo io per dare una scadenza, ma si può spostare senza problemi...
Grimaldello
15/10/2008, 17:03
Fabio,
Parlando su altri forum mi nessuno la conosce(anche se questo significa poco)
Molti mi hanno consigliato questa se si vuole spendere poco e non si ha grandi necessità:
:: GPR::born to run :: sito ufficiale 2007/2008 :: www.gpr.it (http://www.gpr.it/centraline.php)
Ho inviato una mail per sapere i prezzi, vediamo...
ne ho sentito parlare bene Grimaldello
Disagiato
15/10/2008, 18:39
su una moto originale o con scarico una centralina vale l'altra...
su una moto preparata da pista con tanti lavori vicino ci vuole una centralina adeguata..
Fabio,
Parlando su altri forum mi nessuno la conosce(anche se questo significa poco)
Molti mi hanno consigliato questa se si vuole spendere poco e non si ha grandi necessità:
:: GPR::born to run :: sito ufficiale 2007/2008 :: www.gpr.it (http://www.gpr.it/centraline.php)
Ho inviato una mail per sapere i prezzi, vediamo...
costa sui 200 euro...:wink_:
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese)
Grimaldello
15/10/2008, 21:01
su una moto originale o con scarico una centralina vale l'altra...
su una moto preparata da pista con tanti lavori vicino ci vuole una centralina adeguata..
Se non ho capito male credo che sia la memjet sia la gpr, non sono vere e proprie centraline, ma centraline aggiuntive che falsano i valori lavorando su anticipo e iniezione
Disagiato
16/10/2008, 07:09
Se non ho capito male credo che sia la memjet sia la gpr, non sono vere e proprie centraline, ma centraline aggiuntive che falsano i valori lavorando su anticipo e iniezione
AAAAAAA GRIMA VAI TROPPO NELLO SPECIFICO!!!:biggrin3::biggrin3:
io sò solo che dai dei cavalli per quell'asino che la guida:rolleyes::biggrin3:
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese)
allora, prima la volevano tutti e adesso nessuno??:tongue: forza con la lista:biggrin3:
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese)
Disagiato
16/10/2008, 10:17
allora, prima la volevano tutti e adesso nessuno??:tongue: forza con la lista:biggrin3:
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese)
dai tempo al tempo:wink_:.... molta gente aspetta fine novembre..
non é che chi si mette in lista vuol dire che é obbligato a comprarla... ma almeno capiamo se si puo' fare o lasciar stare, non sei d'accordo?:wub:
Disagiato
16/10/2008, 10:45
non é che chi si mette in lista vuol dire che é obbligato a comprarla... ma almeno capiamo se si puo' fare o lasciar stare, non sei d'accordo?:wub:
mah guarda.... teniamo il topic sempre in alto per evidenziarlo, poi ognuno farà le sue scelte:wink_:
up
nanetto74
17/10/2008, 18:21
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese)
4)nanetto74 (firenze)
Chiccogarz
17/10/2008, 18:39
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese)
4) nanetto 74 (firenze)
5) chiccogarz (napoli)
Disagiato
17/10/2008, 18:48
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese)
4) nanetto 74 (firenze)
5) chiccogarz (napoli)
abitiamo tutti nella stessa zona:rolleyes::biggrin3:
Miki 111
18/10/2008, 08:06
azz....qua con 145 euro si prendono cavalli a volontà.....tutti sti preparatori che ci sono in giro nn hanno ancora capito come si fa allora.....:dry:
6cv con una centralina.....con la mappa cambiabile con la rotellina poi...ma quando mai....le pc3 e le rapid bike son tutte da buttare allora....
allora il mio kawa da corsa ha di serie circa 113/4 cv...con pc3 modulo anticipi termignoni completo testa ribassata e attriti fatti,arriva a 118/9 cv e se ne vuoi di più devi fare una preparazione da ss....poi ognuno può pensare quello che vuole....ma per prendere cv sui motori moderni ci vogliono molti euri e ore di lavoro:wink_:
azz....qua con 145 euro si prendono cavalli a volontà.....tutti sti preparatori che ci sono in giro nn hanno ancora capito come si fa allora.....:dry:
6cv con una centralina.....con la mappa cambiabile con la rotellina poi...ma quando mai....le pc3 e le rapid bike son tutte da buttare allora....
allora il mio kawa da corsa ha di serie circa 113/4 cv...con pc3 modulo anticipi termignoni completo testa ribassata e attriti fatti,arriva a 118/9 cv e se ne vuoi di più devi fare una preparazione da ss....poi ognuno può pensare quello che vuole....ma per prendere cv sui motori moderni ci vogliono molti euri e ore di lavoro:wink_:
Pensavo esattamente la stessa cosa :rolleyes:
Disagiato
18/10/2008, 08:44
non che la pc3 rapid siano da buttare, perchè hanno altre configurazioni diverse, però ad un prezzo di 145, è un'ottimo prezzo..
Potrei esserne interessato anch'io...
a Miki 111 - credo che su questo motore sia più facile prendere cavalli dato che non è spinto come una supersportiva, in più è una versione depotenziata della Daytona.
Però a questo punto mi son chiesto cosa cambia nel motore tra i due modelli e quindi se è possibile ripotenziare la Street come la Daytona (magari se se ne è gia parlato altrove)
Disagiato
18/10/2008, 09:33
Potrei esserne interessato anch'io...
a Miki 111 - credo che su questo motore sia più facile prendere cavalli dato che non è spinto come una supersportiva, in più è una versione depotenziata della Daytona.
Però a questo punto mi son chiesto cosa cambia nel motore tra i due modelli e quindi se è possibile ripotenziare la Street come la Daytona (magari se se ne è gia parlato altrove)
cambiano gli alberi a camme e altre piccole cose.... il daytona, ha molto più tiro in alto, e secondo me con questa centralina al massimo tira fuori un 6 cv (con scarico e filtro)...
la mia street hai tirato fuori in tutto 12 cv tra scarico, filtro e centralina...
diciamo che il motore della street ha più coppia del daytona ..
:blink:
senza centralina e scarichi probabilmente non stappati ha fatto 98 cv alla ruota... questa di Pettinari (motociclismo 10/2008), stappata e con filtro e centralina, "solo" 97... :rolleyes:
inoltre la curva sul sito sembra troppo lineare... :rolleyes:
http://xs232.xs.to/xs232/08426/pet151.jpg (http://xs.to)
insomma sono un po' dubbioso, sicuramente andrà meglio, ma mi sembrano un po' dati ottimistici... :rolleyes:
Miki 111
18/10/2008, 09:56
appunto questa 3 cv veri....e l'altra addirittura 12.....un miracolo quasi....e pensare che nel mondiale ss per prenderne 15 creano motori che durano qualche ora e poi vanno revisionati....
Disagiato
18/10/2008, 10:22
non vorrei dir una caxxata mostruosa, però secondo me dipende anche dallo scarico che c'è sotto...
P.s. ANNUNCIO PER TUTTI, PER CHI DOVESSE PRENDERE LA CENTRALINA MEMJET, E SI RITROVERà AL PRANZO DEL 14/12/2008, LA CONSEGNA VERRà EFFETTUATA DA ME A MANO
12 cv sono tanti..........con uno scarico se va bene ne prendi 2 di cv (scarico in versione racing), la centralina serve a mettere a posto la curva di potenza, regolare l'anticipo e alzare il limitatore, e qui di cv non ne prendi più di 3; parlando di filtro non guadagni un cavolo, solo la moto respira meglio, le cose cambiano si e no di 1 o 2 cv se si modifica l'air box......
Differente nelle auto turbo dove con una messa a punto della centralina e pressione si possono aggiungere il 30% di cv.
Disagiato
18/10/2008, 10:57
12 cv sono tanti..........con uno scarico se va bene ne prendi 2 di cv (scarico in versione racing), la centralina serve a mettere a posto la curva di potenza, regolare l'anticipo e alzare il limitatore, e qui di cv non ne prendi più di 3; parlando di filtro non guadagni un cavolo, solo la moto respira meglio, le cose cambiano si e no di 1 o 2 cv se si modifica l'air box......
Differente nelle auto turbo dove con una messa a punto della centralina e pressione si possono aggiungere il 30% di cv.
e allora spiegami come la street originale alla ruota abbia 92 cavalli, e con scarico filtro centralina arriva a 104...
io ho visto un cbr 600 che ha guadagnato ben 13 cv con questa roba.. e l'ho visto con i miei occhi.... (tra l'altro era una rapidbike)
dipende anche dalla qualità del banco prova.....guarda la moto di Pettinari, ha guadagnato 3 cv con scarico filtro e centralina, l'Exan è un ottimo scarico in una comparativa il suo terminale aveva fatto segnare il max di guadagno in termini di coppia e cv sul cbr... ripeto che 12 cv sono tanti
dipende anche dalla qualità del banco prova.....
Quoto... ma mi piacerebbe anche l'opinione del Petti :wink_:
Miki 111
18/10/2008, 11:52
ne ho viste di tutti i colori sui banchi prova....anche 125 cv alla ruota di un mio 636 con solo terminale.... la settimana scorsa ho provato un gixxer 600 di un amico a rijeka e li ho detto che la moto nn va na mazza,il suo preparatore li aveva detto che faceva ben 112 cv alla ruota,l'abbiamo portata da miazzon,risultato 105cv alla ruota reali....
Ci sarebbe da dire che se si fa una modifica si deve rullare la moto sullo stesso banco prima e dopo la modifica e possibilmente nel più breve tempo possibile.
Questo perchè ci sono differenze tra un banco e un altro. Già due banchi uguali possono essere diversamente tarati, poi metti che siano diversi...
Inoltre se fatte in un momento diverso ci sono le variabili della temperatura pressione atmosferica e umidità. Tutti valori che vanno ad incidere sull'erogazione del motore. Certo ci sono dei valori correttivi, ma non è la stessa cosa.
Insomma io la trovo attendibile come valore però preferirei sentire come va il motore in strada. Se la differenza c'è si sente!
Il miglior banco prova è il culo a rulli!
Insomma io la trovo attendibile come valore però preferirei sentire come va il motore in strada. Se la differenza c'è si sente!
Il miglior banco prova è il culo a rulli!
Dipende.....magari hai perso qualcosa, ma l'erogazione è diventata più cattiva e magari ti sembra di andare di più.....il banco è il posto migliore per verificare cambiamenti di coppia e aumenti di cv, poi logico che 0,5 cv non fanno la differenza in strada, ma conta il pilota , ma non è questo il succo del discorso, bensi il fatto che 12 cv non li puoi tirare fuori cosi facilmente :wink_:
Disagiato
18/10/2008, 15:06
Dipende.....magari hai perso qualcosa, ma l'erogazione è diventata più cattiva e magari ti sembra di andare di più.....il banco è il posto migliore per verificare cambiamenti di coppia e aumenti di cv, poi logico che 0,5 cv non fanno la differenza in strada, ma conta il pilota , ma non è questo il succo del discorso, bensi il fatto che 12 cv non li puoi tirare fuori cosi facilmente :wink_:
e allora... tralasciamo i 12 cv....... cmq la moto è stata messa a banco, e con scarico e filtro era 98 cv alla ruota e 107 all'albero, con la centralina 104 alla ruota e 113 all'albero...
allora la voglio anche io....non scherzo, ma la mappa te l'hanno fatta personalizzata o è preimpostat?
Disagiato
18/10/2008, 16:33
allora la voglio anche io....non scherzo, ma la mappa te l'hanno fatta personalizzata o è preimpostat?
perchè fai delle domande così complicate........:dry:.....
io ezzere nero di africa, non zapere niente di come è fatto guesto goso...:biggrin3:
cmq penso che sia preimpostata, perchè sulla centralina c'è una vite che si gira e va dallo 0 al 10..
franco'56
18/10/2008, 18:02
Premetto che non ho letto tutti gli interventi ma mi pare importante valutare non i valori assoluti registrati dal banco ma le variazioni tra prima e dopo.
Se vogliamo dare per scontata una percentuale di errore del banco e la buonafede dell'elaboratore, non ci resta che valutare come scritto sopra le differenze.
I grafici di potenza e coppia con centralina aggiuntiva montata, seguono parallelamente quelli senza e questo è un notevole risultato. Dico questo perchè credo che la curva di coppia ottenuta dalla casa madre si eccellente per la guida e in questo caso la memjet lamantiene appunto parallela e più elevata.
cmq penso che sia preimpostata, perchè sulla centralina c'è una vite che si gira e va dallo 0 al 10..
sono un bit scettico
e come decido il numero da mettere tra 0 e 10 ???
Grimaldello
19/10/2008, 18:46
a orecchio!!!
:) :)
S1m0ne75
19/10/2008, 19:35
Sono interessato anche io pero' ho qualche dubbio, io la monterei con i scarichi originali,se provoca qualche danno alla moto!
Pero' se andasse bene sarebbe spettacolare, per quel prezzo !casomai piu di buttare 160!
Forse domani mattina tel in ditta e ci parlo mi faccio spiegare bene, prendo e la ordino.
Disagiato
20/10/2008, 06:57
Sono interessato anche io pero' ho qualche dubbio, io la monterei con i scarichi originali,se provoca qualche danno alla moto!
Pero' se andasse bene sarebbe spettacolare, per quel prezzo !casomai piu di buttare 160!
Forse domani mattina tel in ditta e ci parlo mi faccio spiegare bene, prendo e la ordino.
il prezzo è ottimo e sulla moto originale va da dio.....
si rompre qualcosa.. togli la centralina e via:wink_:
e come decido il numero da mettere tra 0 e 10 ???
ma tu non dovevi comprare la power commander??:rolleyes::rolleyes:
ha un valore che va dallo 0 al 10, di solito mi ha spiegato che chi la monta sulle moto senza un banco prova la mette al 5 o 6, che non sbaglia, e non provoca danni...
il prezzo è ottimo e sulla moto originale va da dio.....
si rompre qualcosa.. togli la centralina e via:wink_:
ma tu non dovevi comprare la power commander??:rolleyes::rolleyes:
ha un valore che va dallo 0 al 10, di solito mi ha spiegato che chi la monta sulle moto senza un banco prova la mette al 5 o 6, che non sbaglia, e non provoca danni...
Mi hanno soarato la modica cifra di 600 euro con mappa personalizzata per PC.... la montavo solo perchè mi si spegneva la moto, ma l'ultima volta che l' ho portata dal conce mi ha sistemato tutto, non so cos'abbia toccato, ma oltre il non spegnersi più, ha un erogazione più fluida e cattiva :wink_:
Disagiato
20/10/2008, 09:22
Mi hanno soarato la modica cifra di 600 euro con mappa personalizzata per PC.... la montavo solo perchè mi si spegneva la moto, ma l'ultima volta che l' ho portata dal conce mi ha sistemato tutto, non so cos'abbia toccato, ma oltre il non spegnersi più, ha un erogazione più fluida e cattiva :wink_:
allora lascia stare i 600euro:wink_:...
ot vieni al set & borlenghi venerdì sera?
S1m0ne75
20/10/2008, 10:13
Ragazzi ordinata!! Ho provato telefonicamente ma non mi rispondeva nessuno e l'ho ordinata via internet in contrassegno ,spero domani o dopo domani mi arriva ,poi vi faccio sapere.
Disagiato
20/10/2008, 10:22
Ragazzi ordinata!! Ho provato telefonicamente ma non mi rispondeva nessuno e l'ho ordinata via internet in contrassegno ,spero domani o dopo domani mi arriva ,poi vi faccio sapere.
?!?!.....stiamo facendo un gda per il 30 novembre....non capisco perchè non hai voluto aspettare...
S1m0ne75
20/10/2008, 12:46
?!?!.....stiamo facendo un gda per il 30 novembre....non capisco perchè non hai voluto aspettare...
Ho preso lo stipendio con un po di arretrati del rinnovo del contratto,dove investirli meglio?!!?
Poi per quel periodo voglio rifare le sospensioni con la tredicesima e mettiamoci che sto due settimane a casa in ferie +riposo e con questi giorni di sole !!
Disagiato
20/10/2008, 15:03
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese)
4) nanetto 74 (firenze)
5) chiccogarz (napoli)
Triple Peo
22/10/2008, 08:54
Molto interessante questa proposta! Se a novembre mi rimangono un po di dindi ci penso seriamente!!
S1m0ne75
22/10/2008, 17:42
Oggi finalmente ho montato la centralina ,è arrivata con il corriere alle 13 e nonostante una lieve influenza ,non ho resistito a montarla subito solo non è stato cosi facile, perchè su quella della street hanno fatto il cablaggio corto
(dice che dalla prossima settimana arrivano quelli lunghi) e poi non mi hanno mandato il libretto di istruzione.
Comunque lasciando questi piccoli problemi appena montata ho fatto un giro di prova 10 minuti,impostata su"6" a me è sembrata aver guadagnato qualcosa, prendeva i giri piu velocemente e l'avantreno si alzava con piu facilita' ,quasi che scomponeva un po la moto e quasi sentire il bisogno di sospensioni piu rigide.
Queste sono le mie impressioni in 10 minuti di prova forse condizionate da un po di suggestione, infatti mi piacerebbe provarla al banco ,sapete quanto vogliono per una prova?
Disagiato
22/10/2008, 18:10
il cavo corto dovevi farlo passare dalla parte destra dell'airbox, per un banco prova intorno ad un 100 euro penso....
mi fa piacere che sia tutto a posto..;)
S1m0ne75
22/10/2008, 18:40
il cavo corto dovevi farlo passare dalla parte destra dell'airbox, per un banco prova intorno ad un 100 euro penso....
mi fa piacere che sia tutto a posto..;)
Si ho risolto telefonicamente dato che non avevo le istruzioni, è stato disponibilissimo, mi ha detto che ha avuto telefonate da varie officine per via del cavo corto e che dalla prossima settimana arrivano quelli piu lunghi.
100 euroo io pensavo con 20 al massimo 50 facevo la festa!
Comunque le impressioni sono state positive domani se sto meglio la provo per bene!
Disagiato
23/10/2008, 07:22
Si ho risolto telefonicamente dato che non avevo le istruzioni, è stato disponibilissimo, mi ha detto che ha avuto telefonate da varie officine per via del cavo corto e che dalla prossima settimana arrivano quelli piu lunghi.
100 euroo io pensavo con 20 al massimo 50 facevo la festa!
Comunque le impressioni sono state positive domani se sto meglio la provo per bene!
magari senti in giro, io a modena l'unico banco prova che ho chiesto chiedevano quella cifra...
ah e se per caso lo fai, fallo prima senza centralina, e poi con la centralina, ogni banco è diverso dall'uno e dall'altro... ma i cavalli son sempre quelli..:wink_:
S1m0ne75
23/10/2008, 10:24
magari senti in giro, io a modena l'unico banco prova che ho chiesto chiedevano quella cifra...
ah e se per caso lo fai, fallo prima senza centralina, e poi con la centralina, ogni banco è diverso dall'uno e dall'altro... ma i cavalli son sempre quelli..:wink_:
Ho chiesto info tramite e-mail ad un'officina di Perugia ,sono in attesa di risposta .
Per fare una cosa fatta bene,testarla nelle varie posizioni per vedere su quale rende meglio ,a me l'hanno impostata su 6, tu mi sembra con i scarichi e filto su 7.
Disagiato
23/10/2008, 10:27
si sul 7..
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese)
4) nanetto 74 (firenze)
5) chiccogarz (napoli)
TRInicco
23/10/2008, 10:59
mi piacerebbe provarla al banco ,sapete quanto vogliono per una prova?
Qui a padova chiedono 30 euro per tre spari, quindi una cosa onesta direi...
S1m0ne75
23/10/2008, 12:45
Qui a padova chiedono 30 euro per tre spari, quindi una cosa onesta direi...
Infatti una cosa giusta,per 30 euro ci si puo anche levare questo sfizio.
Disagiato
24/10/2008, 18:24
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese)
4) nanetto 74 (firenze)
5) chiccogarz (napoli)
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) cavallo (Varese) presa a 100 euro su ebay
4) nanetto 74 (firenze)
5) chiccogarz (napoli)
Disagiato
25/10/2008, 14:19
LISTA
1) FABIO SET (modena)
2) Ixximo (bari)
3) nanetto 74 (firenze)
4) chiccogarz (napoli)
ciao a tutti qualcon'altro per caso l'ha montata e ha provato varie tarature?
S1m0ne75
27/10/2008, 18:30
ciao a tutti qualcon'altro per caso l'ha montata e ha provato varie tarature?
L'ho provata per bene ieri,sempre sul 6 e la moto va come un treno:w00t: sembra un altra moto il contagiri schiza rapidamente:w00t::w00t: il motore sembra "drogato":w00t::w00t::w00t: provoca quasi un erezione continua!:homer:
Peccato che per una prova al banco mi vogliono 80 euro ,se no l'avrei provata.
alla dmmeccanica so che chiede 45€
S1m0ne75
27/10/2008, 19:51
Si una cosa giusta per ora dalle mie parti ho trovato solo questo,nel sito dispeed max a Tolentino un officina Triumph molto competente, ho visto che vogliono 25 euro ma sta a 90 km da me e devo passare per l'appennino ,che in questo periodo non è consigliato è freddo quasi ad agosto!
Il Lucchese
28/10/2008, 20:48
Salve a tutti...
Ho 3 domande:
- La rullata con la moto senza centralina, l' hai fatta il solito giorno in cui hai fatto la rullata con la centralina?
- In entrambi i casi eri senza Db-killer?
- E' possibile saper su cosa interviene di preciso la Memjet, solo sulla carburazione o anche sull' anticipo?
Grazie
SC-Project
28/10/2008, 22:00
un mio cliente ha montato la Mjet su un ktm 690 con scarico singolo SC-Project al posto del doppio 1-2 catalizzato.. a suo dire la moto vola, è rimasto allibito dalla resa. Infatti su una moto come il KTM 690 monicil. se si monta uno scarico singolo racing al posto del doppio scarico catalizzato la carburazione si smagrisce parecchio e la resa non c'è.. per avere la giusta resa è d'obbligo ingrassare la carburazione, il mio cliente tramite la centralina aggiuntiva in oggetto ha detto che ora la sua 690 vola! Verificherò di persona i grafici :wink_:
Disagiato
12/11/2008, 13:21
......mi sa che se siam in 5 ognuno la ordina tramite internet per i fatti suoi...
SE LA VOLETE IO 145€ SPEDITA VE LA DO
E RISPARMIATE QUALCHE 10€ RISPETTO AL SITO DELLA MEM
lorisss83
13/11/2008, 12:51
ma funziona veramente o è una cavolata?
funziona,funziona, leggiti pure tutti i post riguardanti e vedrai che nessuno si e' lamentato di non aver avuto beneficio nel montarla.
S1m0ne75
13/11/2008, 13:21
Ciao Loris io l'ho montata sono rimasto soddisfattissimo con le sospensioni rigide mi si alzava di seconda di gas è una giostra:biggrin3::w00t:
Domanda da niubbo...ma non è che con queste diavolerie si mette un pò troppo "sotto pressione" il motore/organi meccanici?
S1m0ne75
13/11/2008, 17:02
Domanda da niubbo...ma non è che con queste diavolerie si mette un pò troppo "sotto pressione" il motore/organi meccanici?
Il motore non viene toccato e poi è quello della daytona depotensiato.
La centalina migliora la carburazione e annulla le norme antinquinamento .
Appena smette di piovere vado a Modena a comprarla.
Disagiato
13/11/2008, 17:09
????
????
Scusa sono nuovo del forum e non capisco....:wacko:
Disagiato
13/11/2008, 17:40
se non mi passi a salutare mi incazzo..... ti ci accompagno io dal tipo:D
non posso pianificare la partenza e il tragitto che farò ..vedremo....
mi piacerebbe andare in moto.
Vai a darmi il benvenuto in presentazioni. Maleducato:ph34r::biggrin3::biggrin3::wub:
Disagiato
13/11/2008, 17:51
ma va a ca......:D:D
dimmi qualcosa il giorno stesso...;)
Allora quando sono a Modena attivo il mio CERCAGAY.
Disagiato
13/11/2008, 18:18
bravo.... accorreremo numerosi...:D:D
lorisss83
06/12/2008, 17:41
vendo memjet
cm mai???
Dai manuali della Speed 1050 si legge:
...
SISTEMA DI GESTIONE MOTORE
La SpeedTriple è dotata di sistema elettronico di gestione motore ECM che comprende il controllo sia dell'accensione sia della iniezione di carburante.
La centralina ECM riceve le informazioni dai sensori posizionati nel motore, negli impianti di raffreddamento e di aspirazione dell'aria e calcola con precisione l'anticipo dell'accensione ed i requisiti di alimentazione per tutti i regimi del motore.
L'impianto di iniezione utilizza i seguenti sensori di comando e regolazione:
* Pressione barometrica,
* posizione farfalla,
* temperatura liquido refrigerante,
* sensore posizione albero motore,
* sensore lambda,
* temperatura aria aspirazione
Il sensore della temperatura dell'aria di aspirazione è situato sulla parte superiore dell'airbox.
Dato che la densità dell'aria, e di conseguenza la quantità di ossigeno disponibile per incendiare il carburante, varia in base alla temperatura, è presente un sensore della temperatura dell'aria aspirata.
Le variazioni della temperatura dell'aria, quindi la sua densità e l'ossigeno in essa contenuto, sono compensate regolando la quantità di carburante iniettato fino ad un livello idoneo a fornire una combustione pulita e delle emissioni contenute.
Il Sensore Lambda situato nel collettore di scarico a monte del catalizzatore, fornisce continuamente le informazioni alla centralina ECM relativamente al contenuto dei gas di scarico; in base a queste informazioni vengono effettuate le regolazioni del rapporto aria/benzina
...
Inoltre da Wikipedia:
...
La sonda lambda
La sonda lambda è necessaria per conoscere se i gas di scarico presentano del combustibile incombusto, per mantenere il rapporto di miscela (kg aria/kg combustibile) entro l'intervallo di efficienza ottimale del catalizzatore meglio conosciuto come lambda 1.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a1/LambdasondeRB.jpg/250px-LambdasondeRB.jpg
Principio di funzionamento di una sonda lambda
La sonda Lambda è in grado di rilevare la concentrazione di ossigeno all'interno dei gas di scarico; precisamente il valore di lambda, appunto, che sta ad indicare il rapporto tra l'aria e la benzina, dove:
* Valore 1, quando la combustione è stechiometrica
* < di 1, quando c'è un eccesso di benzina
* > di 1, quando c'è un eccesso d'aria
La sonda trasmette poi come segnale elettrico alla centralina che regola l'immissione di carburante e aria all'interno della camera di combustione.
L'uscita della sonda è del tipo bistadio (on/off) dato che il passaggio da una situazione a l'altra avviene in un arco molto ristretto, per poi rimanere costante a valori piu distanti da quello ottimale.
...
Mi pare di aver letto da una scheda tecnica che la MEMJET "inganna" la centralina ECM simulando una differente temperatura dell'aria in aspirazione, che quindi interviente arricchendo la quantità di carburante iniettata, cosa che consente di recuperare qualche cavallo in più al pezzo di un maggiore consumo.
Nulla comunque a che vedere con PowerCommander e RapidBike (contraline HW aggiuntive) o il TUNEBOY (programma SW) che modificano l'intero arco dell'iniezione ed altri parametri del funzionali (...)
150 euro non mi sembrano proprio pochi...
:wink_:
sulla mia il consumo non è aumentato e la moto va da dio.
quando sono andato da loro ho visto la prova della spedd 1050 di vezza con la pwr e la memjet e le due curve di potenza e coppia sono praticamente sovrapposte.
nel dubbio provate a chiedere a lui direttamente, lui so che era li quando hanno fatto la prova e
se è cosi mi sa che sono spesi meglio 145 della memjet che 394 + mappatura per le altre
si quando abbiam provato per la prima volta la memjet ero li con marco e stando a quel che diceva lui, power commander e memjet davano praticamente gli stessi risultati...
1- ragazzi parliamo tanto di risultati a banco prova...ma nessuno di voi sa che nessun banco da lo stesso risultato di un'altro...???
nel senso che chiaramente se usi 2 banchi identici danno lo stesso valore, o al massimo sbaglieranno di 0.1-0.2 CV l'uno dall'altro ...ma io da un banco all'altro con esattamente la stessa roba montata avevo 3 CV di differenza...quindi attenzione...le prove se volete compararle fatele nello stesso impianto altrimenti non contano una sega...
2- le rapid bike, power commander e tutti i cazzi simili son differenti da memjet...power commander eccetrà son molto valide sopratuto quando si è a livelli un po più elevati, insomma quaqndo hai un motore tutto preparato ecceterà ecceterà da una power commander tiri fuori più CV che da una memjet...la memjet però è molto competitiva dal suo prezzo e il suo velocissimo utilizzo...
la mia l'abbiam provata solo a banco, quindi di consumi non riesco a dirvi niente...
la prima volta che son stato da marco mi ha montato la centralina e mi chiese se la volessi provare un p oin giro dopo tutti i lanci che ha fatto a banco, ma come cavolo han fatto a chieder 80-100€ per dei lanci ???mamma mia
c'è qualche novità ??? qualche nuova impressione ?
Faccio una domanda: ma la Memjet si riesce a programmare autonomamente con un portatile e l'apposito programma? Ha ingressi USB? I meccanici come fanno? Scusate l'ignoranza!
S1m0ne75
25/01/2009, 17:32
Faccio una domanda: ma la Memjet si riesce a programmare autonomamente con un portatile e l'apposito programma? Ha ingressi USB? I meccanici come fanno? Scusate l'ignoranza!
No non ha prese usb, ha solo una rotellina in 10 posizioni e devi trovare tu quella adatta ;
a me con moto normale è stata consigliata la posizione 6, dopo con scarico aperto e filtro aria ho messo 7.
No non ha prese usb, ha solo una rotellina in 10 posizioni e devi trovare tu quella adatta ;
a me con moto normale è stata consigliata la posizione 6, dopo con scarico aperto e filtro aria ho messo 7.
Carino.... e quindi per sapere come tarare la centralina devo guardare la combustione sulle candele e cose varie o ci si affida ad un meccanico? Grazie mille della risposta, molto intertessanti i grafici ed il prezzo! Se uno volesse montarsela da sè riesce? Ho capito che c'è un connettore sotto la sella...
S1m0ne75
26/01/2009, 18:54
Carino.... e quindi per sapere come tarare la centralina devo guardare la combustione sulle candele e cose varie o ci si affida ad un meccanico? Grazie mille della risposta, molto intertessanti i grafici ed il prezzo! Se uno volesse montarsela da sè riesce? Ho capito che c'è un connettore sotto la sella...
Il montaggio è semplice devi mettere lo spinotto nel connettore dell'air-box sotto il serbatoglio e la centralina io l'ho fissata sotto la sella con il biadesivo.
Io ho avuto un po di problemi nel montaggio perchè mi hanno mandato il cavo corto (tu nell'ordine richiedi quello lungo) e arrivava male.
Il montaggio è semplice devi mettere lo spinotto nel connettore dell'air-box sotto il serbatoglio e la centralina io l'ho fissata sotto la sella con il biadesivo.
Io ho avuto un po di problemi nel montaggio perchè mi hanno mandato il cavo corto (tu nell'ordine richiedi quello lungo) e arrivava male.
Grazie, più avanti valuterò!!!
Disagiato
27/01/2009, 07:01
è vero c'è una rotellina, non bisogna impazzire, poi è etremamente facile, perchè c'è un foglio che ti spiega 2 cavolate... esempio...
-Non bisogna mai metterla a livello 0 (non mi ricordo il motivo)
-Se si mette a livello 2, anche se la moto non ha il catalizzatore, si riesce a passare la revisione..
-Il livello 6 - 6 1/2 è consigliato a moto originale
-Per moto con scarico e/o filtro possiamo oscillare dal livello 7 all'8...
la mia è settata a 7 1/2 e ha guadagnato 6 cv.. con centrale..
S1m0ne75
27/01/2009, 08:31
è vero c'è una rotellina, non bisogna impazzire, poi è etremamente facile, perchè c'è un foglio che ti spiega 2 cavolate... esempio...
-Non bisogna mai metterla a livello 0 (non mi ricordo il motivo)
-Se si mette a livello 2, anche se la moto non ha il catalizzatore, si riesce a passare la revisione..
-Il livello 6 - 6 1/2 è consigliato a moto originale
-Per moto con scarico e/o filtro possiamo oscillare dal livello 7 all'8...
la mia è settata a 7 1/2 e ha guadagnato 6 cv.. con centrale..
A me il foglio delle istruzioni non l'hanno mandato! Tu Fabio l'hai piu montata?
Disagiato
27/01/2009, 08:38
A me il foglio delle istruzioni non l'hanno mandato! Tu Fabio l'hai piu montata?
io c'è l'ho in garage, da montare..appena c'ho voglia, e quando metterò a posto la moto, farò il tutto..
io c'è l'ho in garage, da montare..appena c'ho voglia, e quando metterò a posto la moto, farò il tutto..
l'hai montata....come va ???????
Perchè fra poco la vado a prendere....
Disagiato
20/02/2009, 09:17
l'hai montata....come va ???????
Perchè fra poco la vado a prendere....
la provò anche il lesso... per me va benissimo..
Robi evergreen
20/02/2009, 10:24
la provò anche il lesso... per me va benissimo..
spiegami una cosa un attimo disagiato(:risatona:),la centralina ha una sorta di potenziometro che uno va a regolare a seconda di come sente la moto,vero?anche se non tanto pratico,perchè una volta montata è situata sotto il serbatoio,quindi per variare l'impostazione della centralina bisogna smontare e rimontare la moto ogni volta,senza avere mai la certezza di aver impostato la centralina come si deve...quindi per aver più o meno la certezza del lavoro fatto bene si ha comunque bisogno di un banco prova( nel sito dicono che non sia essenziale).
attendo risposta grazie Robi:tongue:
Disagiato
20/02/2009, 10:36
spiegami una cosa un attimo disagiato(:risatona:),la centralina ha una sorta di potenziometro che uno va a regolare a seconda di come sente la moto,vero?anche se non tanto pratico,perchè una volta montata è situata sotto il serbatoio,quindi per variare l'impostazione della centralina bisogna smontare e rimontare la moto ogni volta,senza avere mai la certezza di aver impostato la centralina come si deve...quindi per aver più o meno la certezza del lavoro fatto bene si ha comunque bisogno di un banco prova( nel sito dicono che non sia essenziale).
attendo risposta grazie Robi:tongue:
no.... allora la regolazione và da 0 a 10..
a livello 2, senza catalizzatore, una moto passa anche la revisione, a livello 6 è consigliato per moto normali, e tra il livello 7 1/2 e 8 per moto con scarico e filtro...
a livello 2, senza catalizzatore, una moto passa anche la revisione, a livello 6 è consigliato per moto normali, e tra il livello 7 1/2 e 8 per moto con scarico e filtro...
Scusa Disagiato....ma io posso cambiare l'impostazione da 1 a 10....
senza smontare il serbatoio ???????
Disagiato
20/02/2009, 10:49
Scusa Disagiato....ma io posso cambiare l'impostazione da 1 a 10....
senza smontare il serbatoio ???????
:wink_:certo...
Robi evergreen
20/02/2009, 10:51
ma comunque uno si deve regolare da solo se mettere a 7 o a 8 oa 9.vero?
Disagiato
20/02/2009, 10:56
ma comunque uno si deve regolare da solo se mettere a 7 o a 8 oa 9.vero?
s ma tanto c'è un foglio con le istruzioni dettagliate dentro.. è una cavolata...
al massimo cambiarà proprio di 1 cavallo senza regolarlo a banco prova... proprio una sciocchezza.:)
Robi evergreen
20/02/2009, 11:26
s ma tanto c'è un foglio con le istruzioni dettagliate dentro.. è una cavolata...
al massimo cambiarà proprio di 1 cavallo senza regolarlo a banco prova... proprio una sciocchezza.:)
grazie mille fabio:wink_:
Disagiato
20/02/2009, 11:26
grazie mille fabio:wink_:
chi è fabio?:rolleyes::biggrin3:
ma qualcuno l'ha veramente provata sta centralina?
Sono un nuovo triumphista ma la street la possiedo da 11 mesi e ho 40 anni , salve a tutti.
Ciao pisa69 e benvenuto! Intervengo solo per consigliarti di presentarti nella sezione apposita:wink_:
Per i consigli sulla centralina vedrai che qualcuno si farà vivo!
Ciao trinità, quale sarebbe la sezione apposita?
Si chiama..."Presentazioni":wink_: è il primo sotto-forum che trovi quando apri la pagina principale del forum, ciao!
PhacocoeruS
04/04/2009, 00:15
...quindi per aver più o meno la certezza del lavoro fatto bene si ha comunque bisogno di un banco prova( nel sito dicono che non sia essenziale).
La Memjet agisce alterando la lettura del sensore di temperatura dell'aria, e la centralina originale altera la carburazione di conseguenza. Ovviamente la regolazione è unica per tutta la curva di uso del motore. Per questo dicono che il banco "non è essenziale". Secondo me serve a poco.
S1m0ne75
04/04/2009, 07:52
ma qualcuno l'ha veramente provata sta centralina?
Sono un nuovo triumphista ma la street la possiedo da 11 mesi e ho 40 anni , salve a tutti.
ci sono 16 pagine di post!!!
Ciao,c'è nessuno che per piacere mi sa indicare come si fa a sganciare il tubo della benza dal serbatoio della street? GRAZIE MILLE
devi spostare il fermo in giu', se non ricordo male..
Ciao per piacere mi sai dire con precisione come si sgancia il tubo della benza dal serbatoio, cioè il fermo va in giu o in su? e poi?
Marco Manila
04/04/2009, 12:50
La discussione è relativa a vari mesi fà, quindi credo sia il caso di chiuderla.