PDA

Visualizza Versione Completa : scrambler perfetta!

scrambler
21/10/2008, 22:04
Questa è la scrambler cosi come la vorrei io:

meno 23 kg più 45% di potenza, essenziale nella linea, scarichi bellissimi. Insomma una scrambler perfetta!!

Una Triumph Scrambler fatta come si deve - Prove - Motonline (http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?codice=155959)

12262
12263

t-bird 63
21/10/2008, 22:27
Hai tutte le informazioni che vuoi.....basta che ti rimbocchi le maniche!:wink_:

montella_9
21/10/2008, 22:52
ottima ispirazione

scrambler
22/10/2008, 12:55
Hai tutte le informazioni che vuoi.....basta che ti rimbocchi le maniche!:wink_:

e mi svuoto il portafogli! per farla cosi ci vogliono 5000 euri!:blink:

Herbie 53
22/10/2008, 12:56
addirittura???mi sembra tanto

Nicco73
22/10/2008, 14:25
...non erano 5.000 dollaroni?!!!!! ho letto l'articolo...l'unica cosa che non codivido è la sostituzione dell' impianto raffreddamento olio....più piccolo per risparmiare peso....il rischio è che FONDI tutto:mad:...per il resto mi sembra una gran bella moto:rolleyes:

f r o s t y
22/10/2008, 16:54
basta lasciarcelo, 3-4 kg in più e basta :wink_:

ho visto anch'io quell'articolo, postato su bandabonnisti.it, e devo dire che mi fa ancora più sbavare per una scrambler!
potenza, freni, sospensioni e peso giusti, sarebbe perfetta :coool:

e poi 5.000$ (3.600€) di modifiche sulla moto... io ci sono già arrivato e passato, e molti altri penso, non è così difficile :biggrin3:

Herbie 53
22/10/2008, 17:00
confermo....sono ampiamente oltre...ma la moto in sè me l'hanno regalata...quindi tuttosommato....;)

Nicco73
22/10/2008, 17:00
...già già...la cosa ingolosisce pure me...ma una domanda mi sorge spontanea...:coool:...da chi farsele fare tutte quelle modifiche?...:blink:io certo le mani non ce le metto:blink::blink::blink:

scrambler
22/10/2008, 19:18
...non erano 5.000 dollaroni?!!!!! ho letto l'articolo...l'unica cosa che non codivido è la sostituzione dell' impianto raffreddamento olio....più piccolo per risparmiare peso....il rischio è che FONDI tutto:mad:...per il resto mi sembra una gran bella moto:rolleyes:

hai ragione erano dollari, se non sbaglio il raffreddamento dell' olio è stato eliminato del tutto con la motivazione del tipo di uso che ne fa, evidentemente per lui non è un problema se fonde il motore. altra cosa che ha fatto per eliminare peso è l'eleminazione delle pedane passeggero! :biggrin3:

Herbie 53
22/10/2008, 19:35
...già già...la cosa ingolosisce pure me...ma una domanda mi sorge spontanea...:coool:...da chi farsele fare tutte quelle modifiche?...:blink:io certo le mani non ce le metto:blink::blink::blink:

dalle tue parti dovrebbe esserci di sicuro qualche conce più che buono...

Efus
22/10/2008, 20:36
:laugh2::laugh2: è bellissima, la moto che vorrei... se non avessi una cotta per la bonni:wub::wub::wub::wub:...

ontano
23/10/2008, 09:21
vado controcorrente, questa ipotesi si risolve in poco di nuovo. In ogni caso, non mi piacciono né la sella lunga né l'aggiunta del contagiri nè le gomme stradali. Ne viene fuori un ibrido: nè Scrambler nè Bonneville !

doccerri
23/10/2008, 11:51
molto bella! e poi quegli scarichi....

gigibiker
23/10/2008, 18:13
Per me sono tutte chiacchiere esclusivamente a fini pubblicitari... e la moto esteticamente non è bella per niente!!

Mi spiego. Che la moto originale abbia grossi limiti dal punto di vista della potenza non è affatto un segreto. Tutti i nuovi acquirenti, me compreso, saranno certamente rimasti delusi della scrarsa attitudine della moto di serie ad "uscire in progressione" (cioè in una progressione che si possa definire tale) ogni volta che si apriva il gas. Era come se gli mancasse effettivamente qualcosa...
Nel mio caso è stato, tuttavia, sufficiente abbinare agli scarichi aperti della Triumph il kit MK2 fornito da Galli per avere una moto completamente diversa.
L'incremento di potenza corrispondente è stato infatti superiore ai 10 kw, l'accellerazione è decisamente migliorata ed il sound dei "marmittoni" poi, beh, lo conoscete tutti.
Il costo di una tale modifica non ha superato i 500 € (motaggio compreso che, tra l'altro, è una voce di spesa non indifferente e che non va trascurata).
Con questa piccola modifica si ha, a mio avviso, una moto molto più brillante sia ai bassi che agli alti regimi con una spesa limitata e certo non si arriva alle cifre proposte nel servizio.
Ora non metto in dubbio che il kit presentato sia davvero eccezzionale in fatto di prestazioni, ma dico solo che se avessi voluto una moto da gara mi sarei comprato una super motard.
Dal punto di vista estetico, poi, non condivido prima di tutto gli scarichi.
Quelli originali danno, a mio avviso, il giusto carattere ad una moto che per natura si ispira alle moto "tutto terreno" degli anni '70 che avevano tutte scarichi rialzati, di generose dimenzioni e con grandi griglie paracalore e, soprattutto, tutti rigorosamente cromati..
Non parliamo poi del manubrio e delle gomme della moto del servizo. Il bello della Scrambler è proprio la posizione alta del busto che la distingue da tutte le altre. Che senso ha cercare una posizione più "corsaiola" su una moto del genere. Casomai io metterei (come farò) un manubrio tipo "cross" ancora più largo ed alto dell'originale. E sopattutto mai monterei sulla mia moto quelle orribili gomme lisce, buone forse per la scorrevolezza, ma non certo per l'estetica. Molto meglio delle belle coperture ultra tassellate per dare più grinta ad una moto già di per se meravigliosa...

In conclusione, se l'obiettivo è stravolgere una motocicletta perchè non la si ritiene adatta alle proprie esigenze tanto vale comprarne un'altra..
scusate, ma questo è il mio pensiero.

rocker
23/10/2008, 18:21
Per me sono tutte chiacchiere esclusivamente a fini pubblicitari... e la moto esteticamente non è bella per niente!!

Mi spiego. Che la moto originale abbia grossi limiti dal punto di vista della potenza non è affatto un segreto. Tutti i nuovi acquirenti, me compreso, saranno certamente rimasti delusi della scrarsa attitudine della moto di serie ad "uscire in progressione" (cioè in una progressione che si possa definire tale) ogni volta che si apriva il gas. Era come se gli mancasse effettivamente qualcosa...
Nel mio caso è stato, tuttavia, sufficiente abbinare agli scarichi aperti della Triumph il kit MK2 fornito da Galli per avere una moto completamente diversa.
L'incremento di potenza corrispondente è stato infatti superiore ai 10 kw, l'accellerazione è decisamente migliorata ed il sound dei "marmittoni" poi, beh, lo conoscete tutti.
Il costo di una tale modifica non ha superato i 500 € (motaggio compreso che, tra l'altro, è una voce di spesa non indifferente e che non va trascurata).
Con questa piccola modifica si ha, a mio avviso, una moto molto più brillante sia ai bassi che agli alti regimi con una spesa limitata e certo non si arriva alle cifre proposte nel servizio.
Ora non metto in dubbio che il kit presentato sia davvero eccezzionale in fatto di prestazioni, ma dico solo che se avessi voluto una moto da gara mi sarei comprato una super motard.
Dal punto di vista estetico, poi, non condivido prima di tutto gli scarichi.
Quelli originali danno, a mio avviso, il giusto carattere ad una moto che per natura si ispira alle moto "tutto terreno" degli anni '70 che avevano tutte scarichi rialzati, di generose dimenzioni e con grandi griglie paracalore e, soprattutto, tutti rigorosamente cromati..
Non parliamo poi del manubrio e delle gomme della moto del servizo. Il bello della Scrambler è proprio la posizione alta del busto che la distingue da tutte le altre. Che senso ha cercare una posizione più "corsaiola" su una moto del genere. Casomai io metterei (come farò) un manubrio tipo "cross" ancora più largo ed alto dell'originale. E sopattutto mai monterei sulla mia moto quelle orribili gomme lisce, buone forse per la scorrevolezza, ma non certo per l'estetica. Molto meglio delle belle coperture ultra tassellate per dare più grinta ad una moto già di per se meravigliosa...

In conclusione, se l'obiettivo è stravolgere una motocicletta perchè non la si ritiene adatta alle proprie esigenze tanto vale comprarne un'altra..
scusate, ma questo è il mio pensiero.

hai espresso il mio stesso pensiero!!:wink_: quotone!!

Kikuchiyo
23/10/2008, 19:09
ciao, straquoto anche io ma i gusti......:biggrin3:

TopoTettaiolo
23/10/2008, 20:49
Sincermente non mi piace , ne esteticamente ne tecnicamente,si può fare di meglio spendendo un terzo.
Basta prender una bonnie standard (che già di serie ha una manciata di cv in piu della scrambler) e con la modifica descritte da gigibiker siamo alla stessa potenza della scrambler vista sopra, per l'estetica c'è solo l'imbarazzo della scelta sul catalogo di Galli.

Herbie 53
23/10/2008, 21:00
......galli in effetti ha un sacco di cose...ma in giro nella rete ci sono un sacco di cosine molte sfiziose...

f r o s t y
24/10/2008, 08:18
sì ma 10km (13,6 CV) con solo scarico e kit mk2 mi sembrano un pò troppini...:wink_:

a me quella moto piace, poi ci sono scelte che ognuno può fare o no, come il manubrio (anch'io metterei un cross anni '70) e radiatore olio (che io lascerei) ma resta il fato che è una bella special, di sostanza più che di apparenza.
e con il 50% di potenza in più, che su bonnie/thruton/scrambler non fa mai male.

paskiss
24/10/2008, 08:57
GLI SCARICHI SONO DA SBALLO!!!!