Visualizza Versione Completa : la tiger e' comoda in 2 ?
franco78
22/10/2008, 18:09
:w00t:BUONASERA A TUTTI SONO FRANCO78 UN NUOVO OSPITE, E' SONO MOLTO CONTENTO DI CONOSCERVI. HO APPENA VENDUTO LA Z750:dry:MOLTO SCOMODA E' DURA IN 2 MA DA SOLO:sick:.LEGGENDO IL FORUM SONO SEMPRE PIU' CONVINTO DI ACQUISTARE LA TIGER CHE PENSO ANZI SPERO SIA PIU' COMODA. CHE NE DITE?
ciao Franco,
sono Andrea una triumphista in rosa.
Ho comprato una tiger un mese e mezzo fa.
ci ho già fatto più di 2000km e quasi tutti in 2.
E' fantastica,comodissima.Ho viaggiato sia da pilota che da zavorrina e devo dire che si viaggia da Dio.
Da soli è una moto con la quale puoi far di tutto(gli pneumatici da 17 rendono bene nelle pieghe)si alza in prima e seconda se apri un po forte e la trovo anche molto agile(per essere una donna nn con la forza di un uomo!!!)
In 2 con valige(quelle originali sono molto belle,le ho prese , me sono veramente poco capienti,ci vuole anche il bauletto se si sta via 3 giorni)mi son fatta Verdon e un altro giro questo week end in francia.
Io ci ho messo anche i paramani , le manopole riscaldate(molto utili se viaggi anche in questo periodo)e la presa accendisigari(l'originale è piccola consiglio una tradizionale se ci vuoi attaccare il navigatore, tel. ,ecc).
Devo dire che nn mi manca nulla.
Il motore è super elastico e anche a 40 all'ora in sesta se acceleri decolla.
Insomma sono super soddisfatta e il problema che sottolineano molti della imprecisione nel controllo del consumo(dicono che la riserva è sballata)nel mio caso nn sussiste.
Se vuoi avere qualche altro dettaglio chiedi pure,mi fa piacere!!!
ciao Andrea
PRIMO... BENVENUTO!!!
Certo che si fa poca fatica a essere più comodi che con la Z750:tongue:
Comunque io ce l'ho da sei mesi e ne sono entusiasta.... per me è la moto totale: ci vai a spasso comodamente, ci fai la sparatina e - se vuoi - anche del turismo a largo raggio.
Secondo me non è specializzata in niente, ma fa bene un po' tutto, poi sta a te personalizzarla in un senso o nell'altro per esaltare le doti che ti piacciono di + .
Se la provi poi LA COMPRI !!!:w00t::w00t:
p.s. se la tua zavorrina non è una vatussa ci starà benissimo, se è alta un po' meno, infatti il dislivello tra le sedute è marcato, ma la moto rimane in sostanza comoda.:biggrin3:
soloperte
22/10/2008, 19:53
perche' la z750 e' omologata per due?:biggrin3: Vai tranquillo la tiger e' comodissima anche in due(parola della mia zavorra che e' negli anta:wub:)
easy rider
22/10/2008, 20:29
PRIMO... BENVENUTO!!!
p.s. se la tua zavorrina non è una vatussa ci starà benissimo, se è alta un po' meno, infatti il dislivello tra le sedute è marcato, ma la moto rimane in sostanza comoda.:biggrin3:
confermo, se il passeggero è alto rimane un po esposto al vento per il resto vai tranquillo :wink_:
Innanzitutti BENVENUTO però cerca di scrivere con caratteri piccoli, poi per altre info sull'argomento puoi leggere anche qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/44037-come-sta-la-zavorra.html
Vai tranquillo la tiger e' comodissima anche in due(parola della mia zavorra che e' negli anta:wub:)
mi hai quasi tolto le parole di bocca :biggrin3:
:w00t:BUONASERA A TUTTI SONO FRANCO78 UN NUOVO OSPITE, E' SONO MOLTO CONTENTO DI CONOSCERVI.
Ciao!
HO APPENA VENDUTO LA Z750:dry:MOLTO SCOMODA E' DURA IN 2 MA DA SOLO:sick:.
E te credo!
LEGGENDO IL FORUM SONO SEMPRE PIU' CONVINTO DI ACQUISTARE LA TIGER CHE PENSO ANZI SPERO SIA PIU' COMODA. CHE NE DITE?
Allora, io ho il bauletto col poggiaschiena, che permette alla zavorrina di rilassarsi, quindi anche essendo alta 1,75 non patisce molto. Però, per precisione, devo anche dire che non abbiamo mai fatto viaggi lunghi, visto che non ama molto la moto. :wacko:
Ti posso dire che l'anno scorso ho fatto 650 km in due gg. con mio figlio che allora aveva 11 anni ed era alto 1,50 e stava comodissimo. Ora e' alto più di 1,60, ma si trova bene lo stesso.
Per quanto riguarda il vento non da' loro fastidio perché essendo io alto circa 1,90 glielo paro bene!
Comunque, la cosa migliore sarebbe provarla una mezz'oretta in due. E' vero che in mezz'ora non puoi sapere se andrà bene, ma puoi sapere di sicuro se va male!
Anche se sono convinto che dopo aver posato le chiappe sull'asse per lavare i panni della zetina, la sella della Tigra le sembrerà una poltrona!
:biggrin3:
Ho comprato una tiger un mese e mezzo fa. ci ho già fatto più di 2000km e quasi tutti in 2.
E cosa aspettavi a farti viva?
Benvenuta!
:biggrin3:
comodissima, e le zavorrine sono delle vere........però è molto contenta.
Tieni presente che scende da una v-strom
calimero
22/10/2008, 23:13
Benvenuto nel lato oscuro della moto!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Non ascoltare quelli che ti dicono di provarla... è un tunnel senza uscita... poi non pensi ad altro finchè non ne hai una in garage... :cry::cry::cry:
Tornando in topic: mia moglie ha abitato il sellino per circa 100 dei 23.500km che ha la mia Tiger... e non s'è affatto lamentata... :tongue:
Se però vuoi una moto da viaggio al 100% c'è poco da fare... la protezione all'aria non è la migliore al mondo (e i cupolini aftermarket non migliorano granchè le cose) e il passeggero è decisamente più in alto del pilota.
Per non parlare del mono di serie che offre il fianco a critiche degli smanettoni che non rinunciano ad una guda "arrembante" nemmeno in due col pieno di bagagli...
Mi raccomando le borse Triumph lasciale dove stanno: sono tanto belle quanto inutili (sopratutto la destra) così come il bauletto... non ci stà un casco nemmeno segandolo in due!!!
Spero d'esserti stato d'aiuto... e a presto... a tre cilindri!!! :w00t::w00t::w00t:
angeloyzf
23/10/2008, 07:59
Ti hanno gia' detto tutto ....... :w00t:
Sia io c he la zav troviamo la tiger una moto fantastica, molto comoda anche nei viaggi medio-lunghi che abbiamo fatto (ti consiglio la sella in gel) ... io ho preso le valigie originali che stanno molto bene e anche il telaio non si nota (a differenza degli aftermarket) ... poi per i viaggi di 4/5gg come facciamo noi vanno bene anche se non sono tanto capienti (e' soggettivo) ..... comunque BENVENUTO e BUON DIVERTIMENTO :wink_:
cicorunner
23/10/2008, 08:06
inubbiamente più comoda di una supersportiva e meno comoda di una tourer pura. E' un buon compromesso anche per tratte da 600/700km in una sola giornata.
chiaramente si parla sempre di un mezzo a due ruote, quindi ogni 3/4 ore una sgranchiatine alle gambine la si deve fare...
il resto è soggettivo e dipende molto dall'uso specifico che ne vuoi fare!
BENVENUTO
chiaramente si parla sempre di un mezzo a due ruote, quindi ogni 3/4 ore una sgranchiatine alle gambine la si deve fare...
Anche perchè ci devi mettere benzina....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ti hano già detto tutti i VIAGGIATORI.
BENVENUTO!!!:wink_:
Per le zavorrine particolarmente alte o per chi vuole stare più comodo, la touratech produce delle bellissime pedane passeggero che si ancorano al punto di fissaggio originale ma, sono più basse di circa 5 cm (così sembra dalla foto).
Per il resto è una moto esagerata, 5.700 km in meno di tre mesi e sono sempre più innamorato:laugh2:
Non ci crederete ma la mia zav. si addormenta in sella.... non sto scherzando, dico sul serio!!! alcune volte sento delle testate nella calotta del casco, le chiedo cosa è successo e lei mi risponde che è stata la frenata... si si... in pieno rettilineo autostradale!! dice così perchè sa che mi incaxxo paracchio per la pericolosità!!!
comodissima, e le zavorrine sono delle vere........però è molto contenta.
Tieni presente che scende da una v-strom
Io posso fare il paragone con il TDM che già di suo era una moto comoda::miaddormento:
la mia zav si trova meglio ad andatura turistica ma rimpiange la vecchia moto quando si va allegri; dice "troppo distante dal pilota, troppo alta, invece di andare in moto mi sembra di essere portata come un bauletto".
Ma poi, quando siamo soli, confessa che è molto soddisfatta del cambio ....:biggrin3::biggrin3:
Saluti
:biker:
giroointigre
23/10/2008, 10:11
:rolleyes::rolleyes:Ciao benvenuto, la mia esperienza mi dice che per i viaggi in due è una delle moto ideali importante è montare un bauletto che permetta alla zav di appoggiarsi ciao
fantanico
23/10/2008, 12:19
Non ci crederete ma la mia zav. si addormenta in sella.... non sto scherzando, dico sul serio!!! alcune volte sento delle testate nella calotta del casco, le chiedo cosa è successo e lei mi risponde che è stata la frenata... si si... in pieno rettilineo autostradale!! dice così perchè sa che mi incaxxo paracchio per la pericolosità!!!
se ti può consolare non è l'unica. mia moglie si è addormentata anche sul daytona 2002 che non è propriamente comodo in due......
sulla mia ex st 1050 doveva lottare per rimanere sveglia....
il problema è che ci divertiamo solo noi in moto, per il passeggero è noia allo stato puro
O.T. scusa fanatico,ma che moto hai,la tiger 675 ?
TopTiger
23/10/2008, 13:18
Ciao se ti può interessare io ho portato diverse zavorrine e tutte hanno detto che è comoda...
..l'ultima due settimane fa mi ha detto che si stava per addormentare allora ho scalato due marce giù di gas e si è risvegliata...anzi per la verità dopo si è messa a tirarmi pugni sui reni...:laugh2::laugh2::laugh2:
BENVENUTO
sirwines
23/10/2008, 17:32
ciao Franco,
Ho comprato una tiger un mese e mezzo fa.
ci ho già fatto più di 2000km e quasi tutti in 2.
E' fantastica,comodissima.Ho viaggiato sia da pilota che da zavorrina e devo dire che si viaggia da Dio.
Da soli è una moto con la quale puoi far di tutto(gli pneumatici da 17 rendono bene nelle pieghe)si alza in prima e seconda se apri un po forte e la trovo anche molto agile(per essere una donna nn con la forza di un uomo!!!)
In 2 con valige(quelle originali sono molto belle,le ho prese , me sono veramente poco capienti,ci vuole anche il bauletto se si sta via 3 giorni)mi son fatta Verdon e un altro giro questo week end in francia.
Io ci ho messo anche i paramani , le manopole riscaldate(molto utili se viaggi anche in questo periodo)e la presa accendisigari(l'originale è piccola consiglio una tradizionale se ci vuoi attaccare il navigatore, tel. ,ecc).
Devo dire che nn mi manca nulla.
Il motore è super elastico e anche a 40 all'ora in sesta se acceleri decolla.
Insomma sono super soddisfatta e il problema che sottolineano molti della imprecisione nel controllo del consumo(dicono che la riserva è sballata)nel mio caso nn sussiste.
Se vuoi avere qualche altro dettaglio chiedi pure,mi fa piacere!!!
ciao Andrea
sei quella che mi ha chiesto come mi trovavo con la tiger? e cosa ne pensavo ecc ecc? l'hai comprata ad AL? :w00t:
ps. la moto in due è ottima (sempre il pilota) ma la mia zavorrina :wub: si trova benissimo!
soloperte
23/10/2008, 18:10
Ciao se ti può interessare io ho portato diverse zavorrine e tutte hanno detto che è comoda...
..l'ultima due settimane fa mi ha detto che si stava per addormentare allora ho scalato due marce giù di gas e si è risvegliata...anzi per la verità dopo si è messa a tirarmi pugni sui reni...:laugh2::laugh2::laugh2:
BENVENUTO
brutto segno se le zavorrine si addormentano :wub:
madra4you
23/10/2008, 23:50
Stracomoda e "totale" fa bene la sportiva veloce in autostrada la sportivetta nervosa in collina e con due valige e bauletto ti consente di fare turismo ad ampio raggio senza farti mancare nulla !
Poliedrica per definizione
beh dipende da che moto scende e quanto è alta..............
provata in due con paseggiero oltre 175 cm e non è paragonabile ad un maxienduro. lei si trova la testa sopra la mia ( 186cm) prende aria, e la porzione di sella on è enorme, non c'è nulla da fare.
se la passeggiera ( odio il termine zavorra veramente maschilista) è sotto i 170 cm corporatura media ci sta comoda.
il 1050 è un ottimo compromesso per tutto non si può cercare la comodità di una touring l'efficacia di una sportiva e la capaictà di carico di un maxienduro, però fa bene tutte ste cose.
brutto segno se le zavorrine si addormentano :wub:
beh una che ho portata si è addomenttata col 900 ss con gli scarichi aperti...
cinghy1975
24/10/2008, 14:18
Ma nessuno ha detto (o non l'ho visto io) che se pur comoda, ad ogni frenata brusca il passeggero te lo trovi sulle spalle, a meno che non lo incolli sulla sella?? Comunque per il resto vai tranquillo gran moto!!!
angeloyzf
24/10/2008, 14:27
:wink_: Metti la sella in gel e ti togli ogni problema
franco78
24/10/2008, 15:16
grazie x avermi risposto lalien a vantaggio delle mie convinzioni e indecisioni.visto che l'hai acqistata da poco posso chiederti se lo ritieni opportuno e poco invadente che prezzo ti ha fatto? hai sentito di quella offerta di 1050€ in accessori o abbigliamento triumph fino al 31.12.2008?
:wink_: Metti la sella in gel e ti togli ogni problema
Quoto tutti sul fatto che sia una moto totale,anche io con mia moglie giri sulle alpi da 5/600 km in giornata senza problemi (come dice il mio conterraneo Cicorunner solo sgranchite di gmbe ogni tanto..)....ma una domanda:con la sella in gel il passeggero non scivola più nelle frenate? hai quella originale Triumph, quanti dindi costa? Trilamps:coool:
ciao!franco78!!
allora per il prezzo non mi sembra giusto dirlo..ti dico solo che mi han trattato molto bene sotto tutti i punti di vista da Fuorigiri in Alessandria.per l'offerta non so nulla!!Mi dici tu qualcosa?
grazie mille Andrea
ciao sirwines!!tu sei quello che ho incontrato davanti a Fuorigiri?ti ho fatto un sacco di domande....direi che sono io!
comprata li al concessionario e molto soddisfatta!!sia della moto che di Fuorigiri!!
ciao ciao Andrea
angeloyzf
28/10/2008, 13:16
Quoto tutti sul fatto che sia una moto totale,anche io con mia moglie giri sulle alpi da 5/600 km in giornata senza problemi (come dice il mio conterraneo Cicorunner solo sgranchite di gmbe ogni tanto..)....ma una domanda:con la sella in gel il passeggero non scivola più nelle frenate? hai quella originale Triumph, quanti dindi costa? Trilamps:coool:
Quella originale ce l'ho in cantina, mai usata nemmeno 1 volta.
Quella in gel costa circa 240 euro mi sembra, io acquistandola assieme alla moto con la promozione l'avevo pagata il 50% in meno:coool: comunque non scivoli nemmeno se ti sforzi :wink_:
sirwines
28/10/2008, 19:02
ciao!franco78!!
.....
ciao sirwines!!tu sei quello che ho incontrato davanti a Fuorigiri?ti ho fatto un sacco di domande....direi che sono io! ... comprata li al concessionario e molto soddisfatta!!sia della moto che di Fuorigiri!!
ciao ciao Andrea
già sono proprio io.... :w00t: :tongue:
ps... complimenti per l'acquisto... ci si vede in giro...
Quella originale ce l'ho in cantina, mai usata nemmeno 1 volta.
Quella in gel costa circa 240 euro mi sembra, io acquistandola assieme alla moto con la promozione l'avevo pagata il 50% in meno:coool: comunque non scivoli nemmeno se ti sforzi :wink_:
:coool:Grazie "1050" dell'info!! Trilamps