Visualizza Versione Completa : spippolatori contagiosi....
Frankie100
26/10/2008, 00:51
si, siete dei maledettisimi spippolatori! Io ho preso la mia piccina dopo essermi disintossicato (quasi 3 anni senza moto) dalle moto superspippolate... l'unico albero che riuscivo a maneggiare era quello di natale... cammes, pistoni, carburazioni e scarichi erano diventati un lontano ricordo. i dischi erano diventati solo musicali... le pinze le usavo solo per per rompere le chele degli astici...
siete dei maledetti!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ;)
...bene, ora che mi sono sfogato:tongue:, mi consigliereste lo scarico più discreto possibile da montare sulla Bonnie 790?
Discreto in termini di sound... un qualcosa che sia solo moderatamente più apprezzabile del fruscio originale... ma che non attiri le attenzioni (prima che delle f.d.o.) di mia moglie:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
la prestazione massima non mi interessa... neanche il sound a manetta spalancata (tanto quando vado con mia moglie difficilmente supero i 70 all'ora).
Lo so che ci sono miriadi di post sugli scarichi per Bonnie... ma cercate tutti il sound "maschio" o le prestazioni massime... a me serve qualcosa di moooolto civile (se esiste):sick: e possibilmente omologato.
La bafflectomia aumenta di molto il suono? se abbinata a filtro in cotone - snorkel devo cambiare i getti?
chiedo la luna?
spero possiate aiutarmi/perdonarmi.:fisch::fisch::fisch::fisch:
CHRISTIANTILT
26/10/2008, 01:10
le T.O.R. penso che possano fare al caso tuo,prima di comprarle nuove ti consiglierei di visitare la sezione del mercatino,in molti le rivendono proprio perchè troppo "discrete.. attenzione,nn sono omologate e c'è una bella scritta sul terminale di scarico che lo ricorda "not for road use" però hanno un sound sicuramente più decente degli originali..
la bafflectomia funziona,il sound è più maschio rispetto a prima,ma sempre abbastanza contenuto..
se decidi di abbinare un filtro più permeabile tipo uni o k&n il consiglio che ti posso dare è quello di rivedere la carburazione,in quanto quest'operazione smagrisce un pò la miscela..per quanto riguarda le misure dei getti dovresti rivolgerti a jollyroger,lui ne sa e ti potrà senz'altro essere più utile di quanto possa aver fatto nel suo piccolo il sottoscritto,che gioca con una bambina ad iniezione...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tre validissimi motivi per svuotare le originali:
1) Tua moglie non si accorge di niente
2) Il sound e' quello che cerchi spendendo il meno possibile ( se non hai due mani sinistre ce la puoi fare da solo)
3) Se ti fermeranno e ti contesteranno il rumore (ma credimi, e' impossibile), potranno al massimo farti una piccola multa, non ti potranno mandare in revisione come montando le TOR o altri scarichi aftermarket non omologate
Per quello che cerchi, credo tu possa lasciare tutta la parte carburazione \ filtro originale (imho)
Frankie100
26/10/2008, 08:31
tre validissimi motivi per svuotare le originali:
1) Tua moglie non si accorge di niente
2) Il sound e' quello che cerchi spendendo il meno possibile ( se non hai due mani sinistre ce la puoi fare da solo)
3) Se ti fermeranno e ti contesteranno il rumore (ma credimi, e' impossibile), potranno al massimo farti una piccola multa, non ti potranno mandare in revisione come montando le TOR o altri scarichi aftermarket non omologate
Per quello che cerchi, credo tu possa lasciare tutta la parte carburazione \ filtro originale (imho)
hmmmmmm, la prospettiva potrebbe essere interessante...
però vorreri "aprire" il motore il più possibile... quindi filtro e snorkel andrebbero sicuramente via (sia con sostituzione di terminali, sia con "bafflectomia").
Ora, con la sostituzione dei terminali va da se che la carburazione (almeno i getti) va rivista.... con la bafflectomia non saprei.
Se qualcuno avesse esperienze dirette sarebbe bello poter attingervi... altrimenti mi sa che mi tocca sperimentare:cry::cry::cry:
Grazie:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se metti mano ai soli scarichi, credo tu possa lasciare tutto il resto com'e'....se intervieni a monte dei carburatori, dovrai rivedere sicuramente la carburazione.
Mi sa' che la scimmia ti ha ripreso, sai...:rolleyes:
jollyroger
26/10/2008, 08:55
..........
Se qualcuno avesse esperienze dirette sarebbe bello poter attingervi... altrimenti mi sa che mi tocca sperimentare:cry::cry::cry:
Grazie:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la sperimentazione fa parte del divertimento...:biggrin3:
cmq gli scarichi Toga con i DbK sono abbastanza educati....:ph34r:
Ora, con la sostituzione dei terminali va da se che la carburazione (almeno i getti) va rivista.... con la bafflectomia non saprei.
Non necessariamente va rivista la carburazione. Nel mio caso p.e. no.
cmq gli scarichi Toga con i DbK sono abbastanza educati....:ph34r:
confermo che potrebbero fare al caso tuo :wink_:
giancarlo
26/10/2008, 17:15
metti le cartoline tra i raggi, sai che rumore maschio ne esce !
E poi .......risparmi, e se ti fermano non ti possono fare nulla perchè le marmitte sono originali.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
26/10/2008, 18:41
io non spippolo più!!!
io non spippolo più!!!
:risate2::risate2::risate2:
Frankie100
26/10/2008, 20:54
metti le cartoline tra i raggi, sai che rumore maschio ne esce !
E poi .......risparmi, e se ti fermano non ti possono fare nulla perchè le marmitte sono originali.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate::risate::risate:
...allora, dopo qualche imprecazione di troppo ho tolto i baffle.
Sound solo leggermente più profondo ma assolutamente non invadente (adesso facciamo abituare l'orecchio della mia signora... poi vedremo di utilizzare qualcosa di meno legale :demon:).
l'unica nota è che forse bisogna ritoccare la carburazione... almeno la regolazione freno aria... perchè la mia esperienza da vespista mi dice che gli scoppiettii in rilascio sono indice di getto di minimo piccolo/freno aria troppo chiuso.
ci ho dato uno sguardo ai carb... ma sinceramente la vite di freno aria non l'ho mica trovata:ph34r::ph34r::ph34r:
Frankie100
27/10/2008, 19:08
ma putt@n@ miseria... ho trovato la vite dell'aria... effettivamente non poteva che essere quella (anche se non riuscivo a girarla con un cacciavite)
se becco lo scienziato che al posto di usare una classica "testa a taglio" ci ha messo una testa esagonale me lo tiro sotto col treno!!!!
ma si puo!!!!????:nonono::nonono::nonono::nonono:
esiste in vendita qualche attrezzo per poter regolare il freno aria alla bonnie?
jollyroger
27/10/2008, 19:33
l'unica nota è che forse bisogna ritoccare la carburazione... almeno la regolazione freno aria... perchè la mia esperienza da vespista mi dice che gli scoppiettii in rilascio sono indice di getto di minimo piccolo/freno aria troppo chiuso.............
.................se becco lo scienziato che al posto di usare una classica "testa a taglio" ci ha messo una testa esagonale me lo tiro sotto col treno!!!!
esiste in vendita qualche attrezzo per poter regolare il freno aria alla bonnie?
Di norma il maggior responsabile degli scoppi in rilascio non è la carburazione magra al minimo ma il sistema iniezione aria secondaria (da togliere?):laugh2:
OCCHIO...le viti aria hanno una testa cosiddetta a "D" ecco l'attrezzino specifico di Jenk's bolts per ingaggiarle.....
http://img115.imageshack.us/img115/4163/d20toolho0.jpg (http://imageshack.us)
http://img115.imageshack.us/img115/d20toolho0.jpg/1/w375.png (http://g.imageshack.us/img115/d20toolho0.jpg/1/)
:w00t:
Jenks' Bolts (http://jenksbolts.com/product_info.php?cPath=27&products_id=134)
Frankie100
27/10/2008, 19:37
grazie Jolly ;)
ragionandoci su avevo pensato anche io che gli scoppiettii in rilascio potevano essere procurati dal malefico sistema di iniezione aria (da togliere al più presto:tongue:).
Per quanto riguarda la vite immaginavo fosse semplicemente esagonale... invece è addirittura a D!!!!
...confermo, se becco chi ha deciso di mettercela me lo tiro sotto col treno!
dovrò procurarmi un po' di materiale.
Grazie per il supporto tecnico e morale:yess::yess:
CHRISTIANTILT
28/10/2008, 00:28
io non spippolo più!!!
questo te l'avevo sentito dire anche prima di comprare la sella monoposto...:wink_:
arrivederci al prossimo spippolone...:tongue:
a proposito,mi sono fatto una monoposto pure io:biggrin3:
P.S. bravo frankie,ottima scelta... tienici aggiornati,mi raccomando..
:ph34r::ph34r::ph34r: