PDA

Visualizza Versione Completa : NOS su Day 955 2001

gionas71
29/10/2008, 12:24
C'è qualcuno che ha notizie sulla possibilità di montare il kit NOS su un Day del 2001?E sopratutto, è rischioso?
Denghiu!!!!

http://www.autospectator.com/cars/files/images/NOS-LS2-plate.jpg

beppe82
29/10/2008, 13:29
ma scherzi o dici sul serio?!

Marco Manila
29/10/2008, 13:55
Io penso che si possa fare ma è un'operazione che ha senso? Avere 20 o 30 cavalli in più per qualche secondo che applicazione pratica ha su una moto?

Inoltre in caso di fermino le forze dell'ordine che spiegazione dai per la bomboletta blu?

gionas71
29/10/2008, 14:32
Con il NOS, almeno per le automobili, i cavalli aumentano della meta di quelli originali, se si hanno 100 cv, durante l'attivazione del NOS diventano 150.
Spero che per quanto riguardi le moto non siano solo 20 cv!!!:(
E siccome esiste un kit turbo......ma un pò esoso (5000 €!!!!), volevo cercare qualcosa che costasse meno !!!!;)

EL BASTARD
29/10/2008, 14:50
Mah..se hai soldi da spendere..ovviamente non 5000 euro perchè non affidi il motore ad un preparatore?Una bella manciata di cavalli te la potrebbe tirar fuori senza inificiare l'affidabilità che sicuramente andresti a compromettere col Nos.Ad di là della sua scarsa utilità se non su una sparata sul dritto .Su un motore gia abbastanza compresso il nos con un aumento cosi improvviso di potenza te lospaccherebbe sicuramente nel giro di poco.Il turbo sarebbe una gran figata,ma anche in questo caso aumenterebbe la potenza in maniera cosi violenta che renderebbe pericoloso l'utilizzo della moto anche con pressioni basse.Ovviamente l'operazione presupporrebbe una preparazione del motore con un suo abbassamento del rapporto di compressione..ma meccanica a parte legalmente come la metteresti? In caso di blocco delle forze dell'ordine? e per la revisione?

gionas71
29/10/2008, 15:06
Calcola che il kit costa 700 € per un'auto, e mettiamoci anche 300 € per il montaggio, che tipo di modifica potrei ottenere, escludendo la marmitta in carbonio che già ho?Ho visto il costo per aggiungere 30 cv ad una R1 e non erano assolutamente sufficienti 1000 €!
Per il fattore legale, il vantaggio di questo kit è di non essere sempre "attivo" e, quindi non perseguibile a meno che non è "evidentemente" in funzione!;)

bombe
29/10/2008, 15:30
E pensi che l'albero e le bielle originali tengano botta quando dai la spruzzatina di NOS?:rolleyes: Secondo me alla terza volta che schiacci il bottoncino si annodano.:sick:
Io so che sulle macchine che montano il NOS bielle, albero e quant'altro deve resistere viene sostituito con materiale adeguato. Poi vedi tu il motore è tuo.:biggrin3:

Nerozz
29/10/2008, 16:59
O MA SEI FUORI???

Tiello
29/10/2008, 17:05
ma scusa i cavalli che ha già non ti bastano? ma dai che pacchianata!!!

Lo scrofo
29/10/2008, 18:52
... dio mio che gente che gira ....

Dennis
29/10/2008, 19:32
comprati una hayabusa

FlashFX
29/10/2008, 20:06
...tralasciando le questioni legali e di affidabilità, sulle quali non esistono dubbi :ph34r:, come caxxo faresti a tenerla attaccata a terra?! potresti sempre piombare le forche... :rolleyes: cmq, senza girarci intorno, SECONDO ME è una GRANDISSIMA CAXXATA!! :nonono:

Blekka
29/10/2008, 21:25
...tralasciando le questioni legali e di affidabilità, sulle quali non esistono dubbi :ph34r:, come caxxo faresti a tenerla attaccata a terra?! potresti sempre piombare le forche... :rolleyes: cmq, senza girarci intorno, SECONDO ME è una GRANDISSIMA CAXXATA!! :nonono:

Nn posso che quotarti!!!!!!!

Bellideapaolo
29/10/2008, 21:35
... dio mio che gente che gira ....

no... Dio mio quanta roba gira!!!! :biggrin3:

casadur
29/10/2008, 22:31
PAZZIAAAAAAAAAAAAAA!ORRORE!LO ABORRO

gigitrophy
29/10/2008, 22:42
okkiio

Sim1
29/10/2008, 23:04
Tecnicamente si può fare, l'ha fatto anche un tester di SuperBike sulla propria Speed Triple.
Il problema principale potrebbe essere l'affidabilità meccanica

Rimango perplesso sull'utilità di tale dispositivo anche perchè lo usi prevalentemente in rettilineo spero, ma se poi sei un fermo, alla prima staccata ti superano tutti :D e tanti saluti ai vantaggi del NOS

Ubimajor
30/10/2008, 00:32
...Bah...!?!?

Notturno
30/10/2008, 07:10
Calcola che il kit costa 700 € per un'auto, e mettiamoci anche 300 € per il montaggio, che tipo di modifica potrei ottenere, escludendo la marmitta in carbonio che già ho?Ho visto il costo per aggiungere 30 cv ad una R1 e non erano assolutamente sufficienti 1000 €!
Per il fattore legale, il vantaggio di questo kit è di non essere sempre "attivo" e, quindi non perseguibile a meno che non è "evidentemente" in funzione!;)

Guarda che hai capito male, malissimo.

L'unico modo per non avere problemi di carattere legale con un impianto del genere è di NON circolarci su una pubblica via, ma solo in pista; è ampiamente perseguibile anche SENZA averlo utilizzato.

E in ogni caso il ragionamento sul risparmio è totalmente infondato, visto che dovresti adeguare tutta la ciclistica della moto per sopportare quell'erogazione di potenza.

Senza contare che il tipo di erogazione della potenza che ti darebbe sarebbe utilizzabile (con non poco rischio) solo sul dritto... ma per le sparate sul dritto tanto vale comprarsi direttamente moto concepite per la massima potenza, come la Suzuki Hayabusa che qualcuno ti ha già consigliato.

Nell'uno o nell'altro caso....:ph34r:.... auguri.

serze
30/10/2008, 10:55
...Daje de NOS!!! al massimo la bomboletta la spacci per un estintore lol

-Johnny-
30/10/2008, 11:02
Tecnicamente si può fare, l'ha fatto anche un tester di SuperBike sulla propria Speed Triple.

E se non ricordo male, non è mai riuscito a farla funzionare bene...
Però sarei curioso di vedere una Speed col NOS in azione!

Notturno
30/10/2008, 14:34
E se non ricordo male, non è mai riuscito a farla funzionare bene...
Però sarei curioso di vedere una Speed col NOS in azione!

S'era messo il bombolone in garage.... :laugh2::biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2:

RubaGallinE
30/10/2008, 18:42
secondo me nos-serveanulla...

Pier955
30/10/2008, 19:12
a parte il fatto che effettivamente non è molto utile come modifica se non per avere maggiore potenza a moto dritta, non capisco come ci sia tutto questo accanimento nei confronti di chi vuole fare una scelta simile.

Dopotutto se a lui la Hayabusa fa cagare, e adora la daytona, ma vorrebbe il NOS, a voi che cazzo ve ne frega? Mi pare che abbiate poco rispetto per la gente, e per le idee altrui.

Mi ricordo che qualche tempo fa un utente aveva modificato proprio una daytona 955 installando un kit turbo artigianale, ma in quel caso tutti a osannare la sua impresa (giustamente per carità)

Ora dico....secondo voi un turbo su una daytona è sfruttabile in qualche altra maniera che non sia sul dritto? Che differenza c'è ai fini di utilità rispetto alla modifica NOS? Credo poca.

Ma se avessi il tempo e i soldi magari lo farei anch'io, magari avendo anche delle moto di riserva.

Sim1
30/10/2008, 19:22
a parte il fatto che effettivamente non è molto utile come modifica se non per avere maggiore potenza a moto dritta, non capisco come ci sia tutto questo accanimento nei confronti di chi vuole fare una scelta simile.

Dopotutto se a lui la Hayabusa fa cagare, e adora la daytona, ma vorrebbe il NOS, a voi che cazzo ve ne frega? Mi pare che abbiate poco rispetto per la gente, e per le idee altrui.

Mi ricordo che qualche tempo fa un utente aveva modificato proprio una daytona 955 installando un kit turbo artigianale, ma in quel caso tutti a osannare la sua impresa (giustamente per carità)

Ora dico....secondo voi un turbo su una daytona è sfruttabile in qualche altra maniera che non sia sul dritto? Che differenza c'è ai fini di utilità rispetto alla modifica NOS? Credo poca.

Ma se avessi il tempo e i soldi magari lo farei anch'io, magari avendo anche delle moto di riserva.

Lui ha fatto un post, noi abbiamo dato le nostre opinioni

Se poi bisogna per forza dire che fa bene a mettere il NOS...:rolleyes:

Notturno
30/10/2008, 20:03

Quello che fà, indubbiamente, è affar suo.

Solo, da come si è posto con certe affermazioni, l'impressione che ne deriva è che in realtà non abbia le idee molto chiare sulla portata della cosa, nè sulle conseguenze circa l'utilizzo.

L'utente che ha tentato l'installazione del turbo era una persona con discrete conoscenze meccaniche, faceva il lavoro da solo, era consapevole delle difficoltà, dei costi e delle ipotetiche conseguenze; qui sembra che la cosa venga prospettata in modo assai diverso, direi.

Io penso che in questo caso avremmo poco rispetto per la sua persona se gli dicessimo in coro: "Sì, sì, fai pure, è facile, ti costa poco, non ci saranno problemi e anche da un punto di vista legale non avrai mai problemi..", così, tanto per vedere come và a finire.

Come ha detto Sim1, le opinioni le ha chieste lui, aprendo questa discussione... quindi, che problema c'è ? :coool:

andre_
30/10/2008, 20:13
...Daje de NOS!!! al massimo la bomboletta la spacci per un estintore lol

o per deodorante :biggrin3:

-Johnny-
30/10/2008, 23:38
o per deodorante :biggrin3:
E se servisse d'estate contro mosche e zanzare? :biggrin3:

gionas71
31/10/2008, 12:55
Quello che fà, indubbiamente, è affar suo.

Solo, da come si è posto con certe affermazioni, l'impressione che ne deriva è che in realtà non abbia le idee molto chiare sulla portata della cosa, nè sulle conseguenze circa l'utilizzo.

L'utente che ha tentato l'installazione del turbo era una persona con discrete conoscenze meccaniche, faceva il lavoro da solo, era consapevole delle difficoltà, dei costi e delle ipotetiche conseguenze; qui sembra che la cosa venga prospettata in modo assai diverso, direi.

Io penso che in questo caso avremmo poco rispetto per la sua persona se gli dicessimo in coro: "Sì, sì, fai pure, è facile, ti costa poco, non ci saranno problemi e anche da un punto di vista legale non avrai mai problemi..", così, tanto per vedere come và a finire.

Come ha detto Sim1, le opinioni le ha chieste lui, aprendo questa discussione... quindi, che problema c'è ? :coool:
Finalmente!!!!
E se uno deve chiedere un parere per ricevere delle critiche poco costruttive, lo posso dire anche io "che gente che gira!"
E purtroppo c'è chi parle senza essere troppo informata!!!!
Anche una R1 con 180 cv e 180 Kg di peso è esagerata a mio avviso.....ma non mi pare che la Yamaha non sappia a chi venderle!!!!;)
Volevo solo cercare di avere qualche cavallo in più, se esagerare nel prezzo e nell'affidabilità!!!!

Magari hai ragione!Ma se mi spieghi il perchè, o magari mi dai una soluzione alternativa sarebbe meglio!!!;)

Se magari mi spieghi anche il perchè magari mi può tornare utile....

E come fà l'R1 con 180 cv???Pesa anche un filino meno del Day...magari non serve piombarla...

super_tele_gattone
15/04/2010, 12:01
belli cosi

nyctal
15/04/2010, 12:55
ragazzi se gli bastano o meno penso siano affari suoi dai...sta solo chiedendo consigli, abbiamo già utenti che montano turbo o che su day etc lui sta chiedendo per il nos...non ci vedo nulla di male nel chiedere informazioni su...

Lo scrofo
15/04/2010, 13:25
thread vecchio ...

pippopoppi
16/04/2010, 00:25
Quei 5 secondi di adrenalina pura ti costano la vita del motore. A che pro poi....

Azz...ma è un thread vecchio :sick: Ma chi l'ha rimesso in vita :tongue:
Come non detto...

urasch
16/04/2010, 00:28
troppi film

Turbo-555
16/04/2010, 07:09
il nos non ti servirebbe a niente...perché il nos quando entra in circolo é molto brusco..questo vuol dire che ti ritroveresti con la ruota anteriore per aria ogni volta che lo usi, perché se vuoi usare tanto nos da avere 50 cv in più...la botta si sentirebbe eccome. Se invece dal nos vuoi recuperare 15-20cv..il discorso é diverso perché "dovrebbe" essere meno brusco. Poi però il gioco non vale la candela...;)

detto questo:
1.se lo vuoi per velocità sul dritto e/o fare lo sborone...allora é la scelta giusta
2.se lo vuoi per andare più forte (non solo sul dritto)...é la scelta sbagliata, intervieni piuttosto sulla ciclistica per migliorare la guidabilità
3.se lo vuoi fare per risparmiare...cambia sport ;)
4.se lo vuoi per il gusto della sfida...trova qualcosa di più originale

potresti cimentarti come robymecc nel montaggio artigianale di un turbo, modifica fatta in casa ovviamente, così risparmi ;)

Millejager
16/04/2010, 09:26
bwuahuwhuwahuwhuhwauhwa

Turbo-555
16/04/2010, 09:29
thread vecchio ...

eh si che avevo pure letto il primo post....se sono pirla...:D:D:D